Governo Conte 2 e 1/2: Un, due, tre, Mastella!

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Nickognito »

Ma non potrebbero darci aiuti a patto che, se mai volessimo uscire dall'europa finche' e' vivo Salvini, acconsentiamo a farci occupare militarmente dia tedeschi? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da mp4/18 »

Non credo che l’obiettivo di Renzi sia tanto Conte. Al massimo è stato un imprevisto in più dal momento che quest’ultimo è diventato l’idolo delle sinistre
Il suo obiettivo è stato sempre e comunque tenere per le palle il Pd, quasi a dire che pur non essendoci più dentro le redini le tiene lui e come li ha di fatto e insperatamente rimessi al potere, questo potere ha la facoltà di toglierglielo all’istante se farà mancare la fiducia al governo.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Paolo79 »

miggen ha scritto:
Burano ha scritto:Condoni tombali, paci fiscali, flat tax, deregulation total..
E stranamente il nord Europa è diffidente.
L'altro giorno mi sono scordato di rispondere al post di Paolo sulle sue perplessità (eufemismo?) nell'operato del governo ai tavoli negoziali con la UE.
Ecco, io rimango convinto che, per quanto siamo terzi contribuenti in Europa, contribuente attivo da circa un decennio e quindi membro molto importante, se le proposte fossero "condono tombale, pace fiscale, flat tax, ecc", dubito si potrebbe ottenere molto...
Poi, cito testuale, "uscire dall'Europa sarebbe un sogno".
Mah, io in generale, al di là dell'ultima sparata di Salvini, ho la netta sensazione che senza un cospicuo intervento europeo a sostegno del sistema impresa italiano, che sia BEI, MES, o altro, questa situazione diventa complicata da affrontare con le proprie forze.
In tanti esigono prestiti irredimibili a tasso zero, quasi oltraggiati dall'ostracismo europeo che, maledetti loro, mostra qualche remora.
Chissà perché...
Il pezzo del sogno di uscita dall'Europa mi serviva per farti capire immediatamente la mia visione "generale" visto che me la chiedevi anche se non era quello il tema del post che era più incentrato sulle critiche sull'operato di Conte e all"immaginare una possibile gestione leghista del problema.

Logico che anche adesso penso che se fossimo fupri dall'europa sarebbe tutto meno difficile (non piu facile) ma non avendo sovranita monetaria dobbiamo per forza di cose provare a trovare una soluzione comune .Oggi come oggi credo veramente che l'Europa sia di fronte a un bivio , ieri ho messo un articolo nel topics dell'Unione europea e del quale condivido praticamente tutto. Se hai 10 minuto leggilo, ti assicuro che è meglio di Fusaro :D

Perché credo che sia a un bivio? Per un semplice motivo, perché ho visto i dati del pil del primo trimestre.
Avevo scritto un mesetto fa che per me di tutta questa vicenda ,in ordine di gravità c'erano:
- aspetto sanitario
- aspetto sociale
- aspetto economico
Dopo aver visto il pil ho fatto dei ragionamenti che mi hanno fatto cambiare completamente idea, penso che l'aspetto economico sia decisamente il più grave è come tale va affrontato.
Se l'Europa pensa di affrontarlo con le proposte che ha messo sul tavolo , allora l'ultima cosa che farà prima di implodere su se stessa sarà spolpare Italia e Spagna.
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Paolo79 »

https://www.adnkronos.com/fatti/politic ... WE2VO.html

sottolineo questo meraviglioso passaggio:
Se nel nuovo decreto dovessero mancare le coperture per gli ammortizzatori sociali, le responsabilità non sarebbero né dell'INPS né tantomeno del Ministro del Lavoro. Nessun ''errore di calcolo'', quindi, è imputabile al Ministro Catalfo. Così all'Adnkronos fonti del Ministero del Lavoro.

tutto chiaro no?
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da laplaz »

Si sta già parlando di un inquietante incentivo al settore auto anche per i veicoli NON ibridi/elettrici.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da NNick87 »

laplaz ha scritto:Si sta già parlando di un inquietante incentivo al settore auto anche per i veicoli NON ibridi/elettrici.
Pensavo, chissà se questa epidemia sposterà ancora di più la bilancia dal possesso all’ accesso.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da tennisfan82 »

#Salvini: Saldo e stralcio di queste 8milioni di cartelle esattoriali. Io, Stato, non incasserò mai l'intero importo, faccio un accordo con i miei imprenditori: chiedo il 10%, incasso, stralcio la cartella, libero il cittadino. #cartabianca
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da tennisfan82 »

La vicenda della scarcerazione dei boss è allucinante :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Paolo79 »

tennisfan82 ha scritto:La vicenda della scarcerazione dei boss è allucinante :o
è una notizia di 3 giorni fa. ma che cazzo c'hai, sono gli effetti del lockdown? :lol:
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da tennisfan82 »

Paolo79 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:La vicenda della scarcerazione dei boss è allucinante :o
è una notizia di 3 giorni fa. ma che cazzo c'hai, sono gli effetti del lockdown? :lol:
Eh ma adesso si comincia a saperne di più, si parla di quasi 400 appartenenti a famiglie criminali
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Burano »

tennisfan82 ha scritto:#Salvini: Saldo e stralcio di queste 8milioni di cartelle esattoriali. Io, Stato, non incasserò mai l'intero importo, faccio un accordo con i miei imprenditori: chiedo il 10%, incasso, stralcio la cartella, libero il cittadino. #cartabianca
Pure io voglio essere liberato e pagare quanto mi pare.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da ferryboat »

tennisfan82 ha scritto:Pare che il coronavirus che sta attualmente dilagando in Cina, sia arrivato anche in Italia. Si teme un'ondata di contagi :o
Tutto verde su tennistalker
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da chiaky »

Paolo79 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:La vicenda della scarcerazione dei boss è allucinante :o
è una notizia di 3 giorni fa. ma che cazzo c'hai, sono gli effetti del lockdown? :lol:
Non lo so. Pare rimasto bloccato a giorni fa. Non ha nemmeno messo la tabella nuova. Boh. :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:La vicenda della scarcerazione dei boss è allucinante :o
Si capisci il misterioso silenzio delle Carceri da metà Marzo in poi

Poi qualcuno aNcora nega le trattative stato-mafia ,che risalgono a 160 anni fa...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Ombra84 »

loveboat ha scritto:
internetexplorer82 ha scritto:Pare che il coronavirus che sta attualmente dilagando in Cina, sia arrivato anche in Italia. Si teme un'ondata di contagi :o
:D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Rosewall »

luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da tennisfan82 »

Leggo i tweet deliranti della Meloni sulla regolarizzazione di braccianti e colf e mi chiedo perché dovrei ancora vivere in questo paese.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Burano »

Salvini: “no alla sanatoria per i migranti perché sarebbe un’ingiustizia verso chi rispetta le regole”.
Disse quello dei condoni fiscali :lol:
Lo voglio rivedere, Fabio
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da tennisfan82 »

Per Renzi non finanziare le imprese che delocalizzano è sovietizzare l'Italia.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Burano »

tennisfan82 ha scritto:Per Renzi non finanziare le imprese che delocalizzano è sovietizzare l'Italia.
Non ha ancora detto "È la cosa più di sinistra che abbia mai detto"?
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Rosewall »

al di là di Renzi e dei soviet, io leggo “Il capitale delle imprese non deve essere partecipato dallo Stato per corrispondere ad un astratto modello ideologico. Il tema è valutare se lo Stato debba entrare per un determinato periodo, in modo da garantire che l’impresa mantenga gli impegni assunti nel momento in cui riceve finanziamenti a fondo perduto da parte dello Stato. Nessuno ha proposto che lo Stato entri nella govemance delle imprese, né che si proceda a nazionalizzazioni”. (Il resto dell'intervista non so perché l'articolo originale è riservato agli abbonati).

Allora, o finanzi un'impresa (a fondo perduto o meno) oppure entri nel capitale, sono due robe diverse. Qua sembra si voglia che lo Stato faccia entrambe le cose (quando? come? perché?). Mi sembra una cosa spericolata sul piano del diritto e dell'economia (perché non limitarsi semplicemente a finanziare?). Poi sí in un Paese dove il controllo diretto e indiretto dello Stato sul PIL supera abbondantemente il 50%, un intervento di questo genere dilaterebbe questa percentuale ben oltre le socialdemocrazie scandinave di quarant'anni fa, con conte al posto di un De Gasperi, la castelli al posto di un Merzagora, e l'ex compagno di scuola di giggino al posto di un Mattei. Ma non è questo il punto, il punto è capire cosa hanno in mente e se l'hanno capito almeno loro, cosa hanno in mente.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da tennisfan82 »

Rosewall ha scritto:al di là di Renzi e dei soviet, io leggo “Il capitale delle imprese non deve essere partecipato dallo Stato per corrispondere ad un astratto modello ideologico. Il tema è valutare se lo Stato debba entrare per un determinato periodo, in modo da garantire che l’impresa mantenga gli impegni assunti nel momento in cui riceve finanziamenti a fondo perduto da parte dello Stato. Nessuno ha proposto che lo Stato entri nella govemance delle imprese, né che si proceda a nazionalizzazioni”. (Il resto dell'intervista non so perché l'articolo originale è riservato agli abbonati).

Allora, o finanzi un'impresa (a fondo perduto o meno) oppure entri nel capitale, sono due robe diverse. Qua sembra si voglia che lo Stato faccia entrambe le cose (quando? come? perché?). Mi sembra una cosa spericolata sul piano del diritto e dell'economia (perché non limitarsi semplicemente a finanziare?). Poi sí in un Paese dove il controllo diretto e indiretto dello Stato sul PIL supera abbondantemente il 50%, un intervento di questo genere dilaterebbe questa percentuale ben oltre le socialdemocrazie scandinave di quarant'anni fa, con conte al posto di un De Gasperi, la castelli al posto di un Merzagora, e l'ex compagno di scuola di giggino al posto di un Mattei. Ma non è questo il punto, il punto è capire cosa hanno in mente e se l'hanno capito almeno loro, cosa hanno in mente.
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 6553786296
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Rosewall »

straordinario: venti righe per spiegare, anzi, dire, il nulla. A suo modo è un talento :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da LUCAGIAN »

Ma qualcuno di voi, oltre a mia moglie, deve ancora prendere i 600 euro?
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da laplaz »

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edi ... i/5793945/

Non mi appassiona particolarmente la faccenda. Ma giusto per capire. Perchè stiamo scarcerando gente condannata per mafia? Perchè rischiavano di prendere il Covid?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Ombra84 »

LUCAGIAN2 ha scritto:Ma qualcuno di voi, oltre a mia moglie, deve ancora prendere i 600 euro?
Io e presumo Pitone
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Nasty »

Mia moglie non li ha ricevuti.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da chiaky »

LUCAGIAN2 ha scritto:Ma qualcuno di voi, oltre a mia moglie, deve ancora prendere i 600 euro?
Mia moglie li ha presi subito, ma ha alcune amiche che ancora no...
Certo è vergognoso, siamo a maggio.
Ma il prossimo sarà automaticamente rinnovato?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Ombra84 »

chiaky ha scritto:
LUCAGIAN2 ha scritto:Ma qualcuno di voi, oltre a mia moglie, deve ancora prendere i 600 euro?
Mia moglie li ha presi subito, ma ha alcune amiche che ancora no...
Certo è vergognoso, siamo a maggio.
Ma il prossimo sarà automaticamente rinnovato?
pare di si. Presumo che a chi non li ha avuti sarà automaticamente non rinnovato :lol:
Cmq aveva ragione Pitone, ovvero che il conto sul quale indicare il bonifico non deve essere il conto legato alla Partita Iva.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto:
chiaky ha scritto:
LUCAGIAN2 ha scritto:Ma qualcuno di voi, oltre a mia moglie, deve ancora prendere i 600 euro?
Mia moglie li ha presi subito, ma ha alcune amiche che ancora no...
Certo è vergognoso, siamo a maggio.
Ma il prossimo sarà automaticamente rinnovato?
pare di si. Presumo che a chi non li ha avuti sarà automaticamente non rinnovato :lol:
Cmq aveva ragione Pitone, ovvero che il conto sul quale indicare il bonifico non deve essere il conto legato alla Partita Iva.
Perchè?
Mia moglie ha un conto solo, alla posta, e li ha avuti 3 gg dopo la domanda.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Ombra84 »

Così c'è scritto ora sul sito dell Inps, boh
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto:Così c'è scritto ora sul sito dell Inps, boh
Ma scusa, uno deve aprire apposta un altro conto per avere sti soldi? Ma che sono, fuori?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Ombra84 »

chiaky ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Così c'è scritto ora sul sito dell Inps, boh
Ma scusa, uno deve aprire apposta un altro conto per avere sti soldi? Ma che sono, fuori?
Copio e incollo

La liquidazione avverrà con bonifico sul conto corrente (attenzione: l'iban deve essere associato alla persona fisica del richiedente e non a partita iva) o con bonifico domiciliato presso l'ufficio postale (pagabile in tutti gli Uffici postali previa esibizione del documento di identità e tesserino sanitario con Codice Fiscale).
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto:
chiaky ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Così c'è scritto ora sul sito dell Inps, boh
Ma scusa, uno deve aprire apposta un altro conto per avere sti soldi? Ma che sono, fuori?
Copio e incollo

La liquidazione avverrà con bonifico sul conto corrente (attenzione: l'iban deve essere associato alla persona fisica del richiedente e non a partita iva) o con bonifico domiciliato presso l'ufficio postale (pagabile in tutti gli Uffici postali previa esibizione del documento di identità e tesserino sanitario con Codice Fiscale).
Ah ok, avevo frainteso.
Mia moglie ha un conto vecchissimo, aperto molto prima della partita iva, ed è a suo nome di persona fisica. Ok.
Pensavo non andasse bene far versare il bonifico nello stesso conto in cui riceve i soldi per il suo lavoro, ecco.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto: Mia moglie.
Oramai è protagonista indiretta del Forum, anche se non lo sa.
Falla pure partecipare ,cancellando magari post equivoci come Esselunga

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
chiaky ha scritto: Mia moglie.
Oramai è protagonista indiretta del Forum, anche se non lo sa.
Falla pure partecipare ,cancellando magari post equivoci come Esselunga

F.F.
Ah beh si.
Tra l'altro il mio nick è il suo nome, quindi potrebbe scrivere benissimo lei qui dentro.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da laplaz »

Ombra84 ha scritto:
chiaky ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Così c'è scritto ora sul sito dell Inps, boh
Ma scusa, uno deve aprire apposta un altro conto per avere sti soldi? Ma che sono, fuori?
Copio e incollo

La liquidazione avverrà con bonifico sul conto corrente (attenzione: l'iban deve essere associato alla persona fisica del richiedente e non a partita iva) o con bonifico domiciliato presso l'ufficio postale (pagabile in tutti gli Uffici postali previa esibizione del documento di identità e tesserino sanitario con Codice Fiscale).
Ma sì è giusto. Fiscalmente ti pagano come persona fisica, non all'azienda. Se hai ditta individuale vale lo stesso conto che usi per la partita iva (se invece anche con ditta individuale hai due conti allora ti pagano su quello non usato per la ditta)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da LUCAGIAN »

Mia moglie coaidiutrice della tabacchera risulta: IN ATTESA DI ESITO
Fatto richiesta il 3 aprile

La mia fatta il 2 aprile e' stata evasa il 17

La moglie del mio collega, anch'essa coadiutrice, li ha incassati
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da ferryboat »

Stanno cercando di capire coaidiutrice cosa significa
Tutto verde su tennistalker
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da LUCAGIAN »

loveboat ha scritto:Stanno cercando di capire coaidiutrice cosa significa
Significa che paga i contributi (3600 euro all'anno obbligatori piu' non ti dico quanti aggiuntivi oltre i 15.000 di reddito) regolarmente e ha diritto, cosi come ne aveva diritto la mia collega coadiutrice.

Siamo un'impresa familiare e onestamente pensavo di prenderli solo io; poi la nostra associazione ci ha mandato mail dicendo che anche i soci familiari e coadiutori avevano diritto ai 600 euro e allora ho fatto domanda anche per lei.

Per me e' un problema di liquidita', nel senso che hanno finito i soldi e restano fuori 1.100.000 persone.
AL momento stanno dicendo cosi' per prendere tempo.
Rispondi