Gli anni ‘20

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Gli anni ‘20

Messaggio da Hakaishin »

Nick ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
Nick ha scritto:Avete sistemato il calendario nuovo, 2020, in cucina?
no ma in officina abbiamo quello di tale taylor mega...
Mi hai ricordato che devo andare dal barbiere a tagliarmi i capelli.
Io ho deciso di farli crescere, prima volta in vita mia
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Gli anni ‘20

Messaggio da uglygeek »

NK7 ha scritto:
uglygeek ha scritto:Da un punto di vista puramente tecnologico però sembrerebbe che l’entusiasmo per la realtà virtuale sia molto scemato negli ultimi anni, sia per limiti tecnici ancora insormontabili che per una certa delusione rispetto all’uso dei primi visori VR. Si parla sempre meno di VR e sempre più di Augmented Reality, e le applicazioni sembrano più legate a cose tipo la chirurgia remota piuttosto che ai videogiochi. Quindi nel decennio potrebbe anche non esserci questo progresso nella VR che forse ci si aspettava.
Sì, vedi il successo limitato del visore supportato dalla Play4 -non a caso ipotizzavo anni '30 e '40 per una diffusione su larga scala. Ma che sia una delle direzioni che prenderà l'industria dell'intrattenimento videoludico secondo me è molto probabile, gli ambiti di sviluppo sono praticamente infiniti una volta che si siano superati i limiti della tecnologia oggi acerba (che non sono nemmeno di risoluzione e potenza grafica o di calcolo del processore, ma quelli fisici della nausea che provocano i visori attuali se utilizzati per più di tot minuti).
Mi sa che la VR nei videogiochi e' una cosa che funziona solo se tecnologicamente avanzatissima, ma non funziona fino ad allora, il che rendera' problematico finanziarne il progresso. Cioe', un visore 3D che mi mostra un mondo virtuale che si muove se muovo la testa non serve ad un tubo se non posso muovere il resto del corpo senza rischiare di farmi male. E rimane comunque il problema della incoerenza sensoriale, VR solo per vista e udito, ma non per tatto.
In altre parole, o ci danno il ponte ologrammi di Star Trek oppure e' piuttosto inutile.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Gli anni ‘20

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: Il Problema Cinese attuale è proprio questo, (ammesso che a loro interessi esportare un qualsiasi modello culturale, loro quasi mai si sono espansi territorialmente all'esterno, inglobando chi ha provato a entrare da loro) , non c'è un modello che sia diverso dal villino e televisore dell'america degli anni 50'.
Guarda che la Cina e' cosi' grande proprio perche' si sono espansi inglobando territori e popoli diversi, eh.

Non capisco cosa vuoi dire con "non c'è un modello che sia diverso dal villino e televisore dell'america degli anni 50'", esportare modelli culturali non si riduce certo allo stile di vita della classe media.
Solo dagli Stati Uniti arrivano stimoli culturali molto diversi, da quelli redneck/country a quelli dell'america nera, con la loro musica, le loro mode, il loro stile. Modelli culturali sono Elvis, o i Beatles che colonizzano il mondo intero. Altri modelli culturali esportati sono le rivoluzioni sessuali, il progresso nei diritti LGBT, il femminismo, e cosi' via.
Mi sembra che tu riduca tutta a "Guarda, gli americani hanno la casetta con il giardino, il frigorifero, la lavatrice e la tv che figata!" che e' un po' troppo banalizzante.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Gli anni ‘20

Messaggio da uglygeek »

Comunque come saranno gli anni '20 mi sembra che si stia capendo... sono passati 5 giorni e gia' il medio oriente e la Libia che gia' erano polveriere sono diventati depositi di dinamite in cui hanno acceso tutte le micce. :-? Se il buongiorno si vede dal mattino... :(
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: Gli anni ‘20

Messaggio da fabio86 »

uglygeek ha scritto:Comunque come saranno gli anni '20 mi sembra che si stia capendo... sono passati 5 giorni e gia' il medio oriente e la Libia che gia' erano polveriere sono diventati depositi di dinamite in cui hanno acceso tutte le micce. :-? Se il buongiorno si vede dal mattino... :(
Ideologie (politiche o religiose) che si inaspriscono sempre più.
Ben più che una sensazione.

Dal punto di vista mediatico i social sono stati i dominatori del decennio passato. C'è da vedere se continueranno ad avere una tale influenza o se scemeranno passando di moda, e se sì cosa ne prenderà il posto.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Gli anni ‘20

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: Guarda che la Cina e' cosi' grande proprio perche' si sono espansi inglobando territori e popoli diversi, eh.
E Quando? 2000 anni fa? a quando risale l'ultima grande guerra di espansione Cinese?
Non capisco cosa vuoi dire con "non c'è un modello che sia diverso dal villino e televisore dell'america degli anni 50'", esportare modelli culturali non si riduce certo allo stile di vita della classe media.
Solo dagli Stati Uniti arrivano stimoli culturali molto diversi, da quelli redneck/country a quelli dell'america nera, con la loro musica, le loro mode, il loro stile. Modelli culturali sono Elvis, o i Beatles che colonizzano il mondo intero. Altri modelli culturali esportati sono le rivoluzioni sessuali, il progresso nei diritti LGBT, il femminismo, e cosi' via..
E Chi ha recepito ed è stato destinatario/tramite/acquisitore di tutte le belle cose cui fai riferimento sopra SE NON il ceto Medio , più o meno benestante? Le elitè vanno avanti per conto loro, è evidente come prosperità e benessere diffusi abbiamo ben altro impatto sull'uomo normale.
L'India ha eccellenze e potere economico che l'Italia attuale sogna ,ma secondo te l'uomo medio in Italia ma non solo associa l'India al Benessere?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Gli anni ‘20

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:
uglygeek ha scritto:Comunque come saranno gli anni '20 mi sembra che si stia capendo... sono passati 5 giorni e gia' il medio oriente e la Libia che gia' erano polveriere sono diventati depositi di dinamite in cui hanno acceso tutte le micce. :-? Se il buongiorno si vede dal mattino... :(
Ideologie (politiche o religiose) che si inaspriscono sempre più.
Ben più che una sensazione.

Dal punto di vista mediatico i social sono stati i dominatori del decennio passato. C'è da vedere se continueranno ad avere una tale influenza o se scemeranno passando di moda, e se sì cosa ne prenderà il posto.
Omonimo, siamo in troppi (cit.) e troppo dipendenti dalla tecnologia da un lato e da risorse che non possono essere eterne e sempre sfruttabili dall'altro . Le tensioni son destinate a deflagrare, in molti paesi sotto forma di scontri sociali interni ,in altri sotto forma di conflitti esterni .
Hai voglia a dire come si diceva nei 90' che con la caduta del muro la Storia era finita :) .

Sull'Italia mi ripeto, siamo destinati a svendere e divenire una Cuba meglio organizzata ed in grande stile per le elite' occidentali ed orientali in turismo ,traendo beneficio dai conflitti mediorientali e dall'instabilità generale del resto del mondo .
La Competitività non possiamo più averla in certi settori perchè siamo troppo vecchi e senza eredi ,e di conseguenza diverremo sempre più un paese-cartolina . Ovviamente esagero, ma la sensazione che la direzione sia quella c'è. Di sicuro chi vuol rimanere qui non si aspetti niente di eccezionale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Gli anni ‘20

Messaggio da fabio86 »

A proposito della distruzione del pianeta, a due passi da casa mia:

http://www.messinatoday.it/cronaca/rifi ... porto.html
Rispondi