Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da tennisfan82 »

Mi sembra giusto :D

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da paoolino »

Si sono sbagliati a mettere l'accento sulla o di Casinò
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Paolo79 »

ha vinto lui #40# #40# #40# #40#
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da balbysauro »

Primo caso in Nigeria, portato da un... milanese

Però negli altri paesi il virus c'è da sempre, è che aspettano che arrivi un italiano per poterlo incolpare e nel frattempo tengono nascosti i loro casi, mi pare evidente.

Dietro a tutto ovviamente c'è Soros.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Nickognito »

Due nuovi casi in UK, stati in Italia e a Tenerife (infettata da italiani).

Prima in UK c'erano stati oltre 7mila tamponi (contro i quasi 9mila italiani). La differenza dei tamponi mostra perche' in Uk c'erano una quindicina di infetti e da noi 600. Del resto, in Uk e' pieno di cinesi, quindi sono infetti.

In ogni caso adesso sembra faranno altre migliaia di test a tappeto in UK (mica sono scemi come noi, li nascondono).

Poi, s'intende, prima o poi saranno scoperti altri focolai altrove.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da paoolino »

balbysauro ha scritto:Primo caso in Nigeria, portato da un... milanese

Però negli altri paesi il virus c'è da sempre, è che aspettano che arrivi un italiano per poterlo incolpare e nel frattempo tengono nascosti i loro casi, mi pare evidente.

Dietro a tutto ovviamente c'è Soros.
Ma perché questo continua vis-polemica da parte di tutti?

E' chiaro che la diffusione di un virus avviene attraverso vettori.

E' chiaro che ci sono vettori italiani, provenienti da zone del nord italia dove è certo che ci siano focolai del virus.

Ciò non toglie che, vista la dinamica della diffusione nel tempo, nello spazio e nella sintomatica, possano esserci già in corso contagi in paesi dove ancora non sono stati riconosciuti, o essercene altri oltre quelli già scoperti di origini e provenienze diverse, e in alcuni casi incerte (focolai autoctoni).

A che serve la stizza?
A che serve il vittimismo?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Nickognito »

la stizza e' , da parte mia, perche' la gente che vive nella zona rossa continua a muoversi e viaggiare. Va qui, va la', va addirittura in Africa. Io capisco casi estremi. Il figlio della mia amica, piccolo, torna da Milano qua dove vive, certo ( e staranno in quarantena volontaria). Ma state fermi. Pieno di gente che dice 'non e' nulla, un complotto contro l'Italia' e continua a viaggiare. Poi se trovano un focolaio in Sassonia, non vado nemmeno in Sassonia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Paolo79 »

BALBYSOROS
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Nickognito »

Paolo79 ha scritto:BALBYSOROS
:o

Balby e' Soros!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:comunque mi son svegliato con la tosse, avro' il virus, poi andro' un giorno in Italia e mi terranno li' per sempre o qui al ritorno da li' :).
L'altra notte sono andato a letto tossendo e verso le 3 mi sono svegliato fradicio di sudore, e spesso le sudorazioni notturne sono segno di un'infezione in corso. Mi sono detto "Ahi ahi e gia' mi vedevo messo in quarantena dal governo americano..." poi invece la mattina era tutto passato. :wink:

Pero' la paura che se parto e vado in Italia poi non mi fanno ritornare ce l'ho anch'io.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da balbysauro »

paoolino ha scritto:
balbysauro ha scritto:Primo caso in Nigeria, portato da un... milanese

Però negli altri paesi il virus c'è da sempre, è che aspettano che arrivi un italiano per poterlo incolpare e nel frattempo tengono nascosti i loro casi, mi pare evidente.

Dietro a tutto ovviamente c'è Soros.
Ma perché questo continua vis-polemica da parte di tutti?
perchè non sopporto i complottisti
e ancor meno le persone intelligenti (e un complottista non può esserlo, per definizione) quando, in occasioni particolari, sono convinte che loro hanno capito tutto e tutti gli altri sono dei boccaloni manipolati dai media e dai poteri forti
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da maxredo »

Ma cosa cambia viaggiare se uno non è in quarantena? cambia solo l'area che infetta :D

Se io sono infetto e lo so non devo uscire di casa. Se vado in giro per Milano o per Praga che cambia?
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:Comunque, per dire, a Firenze ci sono 400 cinesi in quarantena, nessun caso positivo, mentre vicino un tipo e' passato da Vo Euganeo ed e' positivo.

Forse in Toscana ce l'hanno con i veneti e cercano solo loro e non i cinesi, oppure sta di fatto che il virus si sta propagando piu' dal Norditalia?

Comunque in mezzo mondo si sparge il virus grazie agli italiani (e iraniani), ma in Germania un nuovo focolaio significativo indipendente.

Certo se la gente avesse viaggiato un po' di meno, fosse andata un po' meno al bar e stesse piu' a casa sui social a chattare magari il mondo si sarebbe salvato. Sei di Codogno, guardati un po' Netflix, scrivi su Facebook, che vai in giro e al bar a giocare a carte, nel 2020... O a baciare forumisti.
Ma non puoi fermare l'influenza, figurati questo virus che è ancora più contagioso. E' ridicolo pensare che non possa diffondersi ulteriormente. Ma come è arrivato se ne andrà, perchè tutti i virus influenzali perdono virulenza con il passare delle settimane.
La quarantena e la chiusura delle scuole e tutto il resto non serve assolutamente per circoscrivere il virus, ma solo per evitare che si diffonda più velocemente creando troppe emergenze cliniche in breve tempo, rischiando di non trovare poi sufficiente supporto da parte del sistema sanitario.
In realta' no, contano sul fatto che R0 < 1 la diffusione si fermi. Perche' se si diffonde in tutto il paese come fosse un'influenza, sia pure lentamente, ci saranno comunque le troppe emergenze cliniche di cui parli. Perche' non e' un semplice virus influenzale se usano i farmaci anti-ebola per curare la gente.
Ultima modifica di uglygeek il ven feb 28, 2020 11:19 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:la stizza e' , da parte mia, perche' la gente che vive nella zona rossa continua a muoversi e viaggiare. Va qui, va la', va addirittura in Africa. Io capisco casi estremi. Il figlio della mia amica, piccolo, torna da Milano qua dove vive, certo ( e staranno in quarantena volontaria). Ma state fermi. Pieno di gente che dice 'non e' nulla, un complotto contro l'Italia' e continua a viaggiare. Poi se trovano un focolaio in Sassonia, non vado nemmeno in Sassonia.
Pure qui:

- i vettori dei virus, si sono spostati da "zone rosse" quando erano già state dichiarate zone rosse?
Se no sono incolpevoli.

- se si sono spostati da zone rosse conclamate, lo hanno fatto di nascosto alle autorità e contro i provvedimenti atti a limitare la diffusione del virus?
Se no, sono incolpevoli.
Poi, che ogni paese voglia prendere le proprie misure di sicurezza, bloccando ingressi di persone provenienti da quelle che considera aree geografiche a rischio, è lecito e c'è poco da protestare.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Johnny Rex »

Cosa Triste è che tutti rafforzeranno le proprie opinioni
Gli Anti Italianisti diranno che è colpa della scarsa efficienza della nazione etc etc
gli Anti Europeisti che in Europa ognuno fa da sé
I Complottisti lo stesso
e via scalando

Società che non solo non accettano più il rischio ma a conti fatti nemmeno il confronto, si potrebbe parlare anche di Autismo su scala Globale.

quando la cosa da imparare sarebbe, come scrive Nickognito, che su cose serissime come Salute ed Ambiente non si può ragionare ognuno per sé, né come individui né come nazioni ,le conseguenze le pagano comunque tutti, direttamente e/o indirettamente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:Ma cosa cambia viaggiare se uno non è in quarantena? cambia solo l'area che infetta :D

Se io sono infetto e lo so non devo uscire di casa. Se vado in giro per Milano o per Praga che cambia?
Ma in Lombardia ci sono centinaia di infetti, se tu non sai di esserlo esci di casa, la probabilita' che si diffonda li' e' comunque alta. Se vai altrove puoi essere la singola persona caso zero. Se vai in un paese senza strutture sanitarie adeguate rischi una cerneficina per colpa tua.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: Gli Anti Italianisti diranno che è colpa della scarsa efficienza della nazione etc etc
gli Anti Europeisti che in Europa ognuno fa da sé
F.F.
Entrambe le cose sono davvero vere, pero'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da paoolino »

balbysauro ha scritto:
paoolino ha scritto:
balbysauro ha scritto:Primo caso in Nigeria, portato da un... milanese

Però negli altri paesi il virus c'è da sempre, è che aspettano che arrivi un italiano per poterlo incolpare e nel frattempo tengono nascosti i loro casi, mi pare evidente.

Dietro a tutto ovviamente c'è Soros.
Ma perché questo continua vis-polemica da parte di tutti?
perchè non sopporto i complottisti
e ancor meno le persone intelligenti (e un complottista non può esserlo, per definizione) quando, in occasioni particolari, sono convinte che loro hanno capito tutto e tutti gli altri sono dei boccaloni manipolati dai media e dai poteri forti
Non è una reazione stizzita che potrà mai aprire una breccia nella testa di un complottista o di un potenziale tale.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Cosa Triste è che tutti rafforzeranno le proprie opinioni
Gli Anti Italianisti diranno che è colpa della scarsa efficienza della nazione etc etc
gli Anti Europeisti che in Europa ognuno fa da sé
I Complottisti lo stesso
e via scalando

Società che non solo non accettano più il rischio ma a conti fatti nemmeno il confronto, si potrebbe parlare anche di Autismo su scala Globale.

quando la cosa da imparare sarebbe, come scrive Nickognito, che su cose serissime come Salute ed Ambiente non si può ragionare ognuno per sé, né come individui né come nazioni ,le conseguenze le pagano comunque tutti, direttamente e/o indirettamente.

F.F.
Ma guarda, io ho cambiato opinioni cercando di usare la logica. Mi sta perfino piacendo cosa dice la Meloni, figurati te :lol:

A me non interessa poi di chi sia la colpa, figurati se voglio il male di amici lombardi e veneti, ho la ragazza di Venezia, pure. Pero' smettete di viaggiare! Anche in Italia!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da balbysauro »

paoolino ha scritto:
Non è una reazione stizzita che potrà mai aprire una breccia nella testa di un complottista o di un potenziale tale.

non è il mio scopo (così nickognito quota ancora sbagliato)
il mio scopo è prenderli per il culo, non ho alcuna velleità di far cambiare loro idea, non sono mica così illuso
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da uglygeek »

Paolo79 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto:
È quello che ho capito anch’io.
Quindi ci sono casi solo in Lombardia perché i temponi nelle altre regioni italiane, come all'estero, non li fanno, o perché i malati sono lì?
sicuramente in Lombardia c'è un focolaio però c'e chi cerca il virus più di altri e chi tenta di nasconderlo più di altri.
in Germania 16 casi, nessun decesso, discordanze sul numero di tamponi fatti , ma 80000 casi di influenza negli ultimi mesi, di cui la metà (40000) nelle ultime 2 settimane. numeri distribuiti dal Robert Koch institute, facilmente reperibili su internet.
poi ognuno tragga le sue conclusioni, io l'anello al naso però non ce l'ho
40 mila casi di influenza a febbraio in un paese di 83 milioni di abitanti? Inaudito, cose da matti! :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da tennisfan82 »

Ginevra ha annullato il salone dell'auto.

Il Guardian stamattina titola che il Coronavirus avrà gli stessi effetti devastanti della crisi del 2008
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da paoolino »

balbysauro ha scritto:
paoolino ha scritto:
Non è una reazione stizzita che potrà mai aprire una breccia nella testa di un complottista o di un potenziale tale.

non è il mio scopo (così nickognito quota ancora sbagliato)
il mio scopo è prenderli per il culo, non ho alcuna velleità di far cambiare loro idea, non sono mica così illuso
Allora non credo che mymag sia il luogo deputato, visto il livello di chi partecipa a questo forum :wink: .
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Johnny Rex »

C'è anche da domandarsi COSA possa a conti fatti fare cambiare le idee a parecchia gente.

Burioni?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:
Il Guardian stamattina titola che il Coronavirus avrà gli stessi effetti devastanti della crisi del 2008
Alimentando così psicosi e catstrofismo. Tipico esempio di articolo da evitare.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:
A me non interessa poi di chi sia la colpa, figurati se voglio il male di amici lombardi e veneti, ho la ragazza di Venezia, pure. Pero' smettete di viaggiare! Anche in Italia!
Mettiamo in pausa il mondo intero per 30 giorni, ognuno fermo in un cerchio che lo tenga a due metri dal prossimo?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da uglygeek »

Parlando della scarsa affidabilita' dell'Italia: ragazza italiana in viaggio Cina, non fa in tempo a tornare prima che l'Italia blocchi i voli, cosi' rimane
bloccata in Cina. I suoi genitori chiamano la Farnesina (e registrano la telefonata). Il consiglio del nostro ministero degli esteri: "Solo i voli diretti sono bloccati, basta che faccia scalo in Thailandia, ad esempio, e per l'Italia risultera' che e' arrivata da Bangkog".

In altre parole, lo stato che cerca di fare il culo a se stesso.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:
maxredo ha scritto:Ma cosa cambia viaggiare se uno non è in quarantena? cambia solo l'area che infetta :D

Se io sono infetto e lo so non devo uscire di casa. Se vado in giro per Milano o per Praga che cambia?
Ma in Lombardia ci sono centinaia di infetti, se tu non sai di esserlo esci di casa, la probabilita' che si diffonda li' e' comunque alta. Se vai altrove puoi essere la singola persona caso zero. Se vai in un paese senza strutture sanitarie adeguate rischi una cerneficina per colpa tua.
Si ma cosa importa la statistica?
Se io prendo un autobus a milano metto potenzialmente a rischio qualche decine di passeggeri milanesi se lo faccio a Praga qualche decina di praghesi.
Sempre qualche decine sono!
O sto a casa o se no è uguale (ovvio che il governo ceco preferirebbe che spargessi il virus a casa mia)
Ma in generale se uno non è infetto pensa a non infettarsi e ritiene di non infettare nessuno (con una percentuale infinitesimale di sbagliare) e quindi cerca di vivere normalmente anche spostandosi se deve. Ovvio potendo è meglio rinviare.

Ma quanti contagiati ci sono a Milano su 1,5 milioni circa di abitanti?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Ombra84 »

paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:
A me non interessa poi di chi sia la colpa, figurati se voglio il male di amici lombardi e veneti, ho la ragazza di Venezia, pure. Pero' smettete di viaggiare! Anche in Italia!
Mettiamo in pausa il mondo intero per 30 giorni, ognuno fermo in un cerchio che lo tenga a due metri dal prossimo?
il famoso semicerchio difensivo. Nastyyyyyy :D :D :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da uglygeek »

maxredo ha scritto:
Nickognito ha scritto:
maxredo ha scritto:Ma cosa cambia viaggiare se uno non è in quarantena? cambia solo l'area che infetta :D

Se io sono infetto e lo so non devo uscire di casa. Se vado in giro per Milano o per Praga che cambia?
Ma in Lombardia ci sono centinaia di infetti, se tu non sai di esserlo esci di casa, la probabilita' che si diffonda li' e' comunque alta. Se vai altrove puoi essere la singola persona caso zero. Se vai in un paese senza strutture sanitarie adeguate rischi una cerneficina per colpa tua.
Si ma cosa importa la statistica?
Se io prendo un autobus a milano metto potenzialmente a rischio qualche decine di passeggeri milanesi se lo faccio a Praga qualche decina di praghesi.
Sempre qualche decine sono!
O sto a casa o se no è uguale (ovvio che il governo ceco preferirebbe che spargessi il virus a casa mia)
Ma in generale se uno non è infetto pensa a non infettarsi e ritiene di non infettare nessuno (con una percentuale infinitesimale di sbagliare) e quindi cerca di vivere normalmente anche spostandosi se deve. Ovvio potendo è meglio rinviare.

Ma quanti contagiati ci sono a Milano su 1,5 milioni circa di abitanti?
Se a Praga oggi ancora il virus non e' arrivato, ad esempio, e se i cechi vietassero a chiunque che non sia gia' a Praga di andare a Praga, il virus non arriverebbe mai. Dunque chi vive in zone infette come Milano non dovrebbe spostarsi altrove.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da uglygeek »

Easyjet cancellera' molti voli da/per l'Italia.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da maxredo »

uglygeek ha scritto: Se a Praga oggi ancora il virus non e' arrivato, ad esempio, e se i cechi vietassero a chiunque che non sia gia' a Praga di andare a Praga, il virus non arriverebbe mai. Dunque chi vive in zone infette come Milano non dovrebbe spostarsi altrove.
Si giusto dal punto di vista ceco ma da quello italiano che cambia infettare qui o la con una percentuale infinitesimale di rischio?
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da maxredo »

uglygeek ha scritto:Easyjet cancellera' molti voli da/per l'Italia.
Dove hai letto la notizia? Per ora non vedo grosse modifiche nelle partenze da malpensa (come detto mi interessa perchè forse dovrei fare un viaggio fra un mese)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:
A me non interessa poi di chi sia la colpa, figurati se voglio il male di amici lombardi e veneti, ho la ragazza di Venezia, pure. Pero' smettete di viaggiare! Anche in Italia!
Mettiamo in pausa il mondo intero per 30 giorni, ognuno fermo in un cerchio che lo tenga a due metri dal prossimo?
No, mettiamo in pausa una piccola regione tra le piu' colpite del mondo. Cavolo, e' in pausa la Cina, sara' piu' facile circoscrivere la Lombardia...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Ombra84 »

comunque casi in aumento sia in Francia che Germania come previsto
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6728
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Mr Moonlight »

Il buon senso, questo sconosciuto.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto: Se io prendo un autobus a milano metto potenzialmente a rischio qualche decine di passeggeri milanesi se lo faccio a Praga qualche decina di praghesi.
Sempre qualche decine sono!
No, perche' a Milano se non infetti tu, magari infettano altri. A Praga no, per adesso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da uglygeek »

maxredo ha scritto:
uglygeek ha scritto: Se a Praga oggi ancora il virus non e' arrivato, ad esempio, e se i cechi vietassero a chiunque che non sia gia' a Praga di andare a Praga, il virus non arriverebbe mai. Dunque chi vive in zone infette come Milano non dovrebbe spostarsi altrove.
Si giusto dal punto di vista ceco ma da quello italiano che cambia infettare qui o la con una percentuale infinitesimale di rischio?
Cambia che e' meglio non andare a portare il virus dove ancora non c'e'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da uglygeek »

maxredo ha scritto:
uglygeek ha scritto:Easyjet cancellera' molti voli da/per l'Italia.
Dove hai letto la notizia? Per ora non vedo grosse modifiche nelle partenze da malpensa (come detto mi interessa perchè forse dovrei fare un viaggio fra un mese)
Prima pagina del Guardian online, stavo cercando la notizia sulla futura crisi-tipo-2008.
https://www.theguardian.com/business/20 ... ears-italy
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Nickognito »

" Dopo l’esplosione dell’emergenza tra Codogno, Castiglione d’Adda e Casalpusterlengo, i sanitari hanno ricollegato tra loro decine di pazienti, non solo anziani, che da metà gennaio «sono stati colpiti da strane polmoniti, febbri altissime e sindromi influenzali associate a inspiegabili complicanze»."

Cioe' questi hanno decine di strane polmoniti e complicanze e lasciano passare un mese senza fare test.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi