Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11791
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da babaoriley »

ma infatti i buoi sono già scappati.
I paragoni con Wuahn secondo me lasciano il tempo che trovano, lì il regime di Pechino ha schierato subito l'esercito e ha minacciato arresti e pena di morte per chi avesse violato la zona rossa.
Al di là delle facili ironie è una cosa assolutamente impraticabile in qualsiasi nazione occidentale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Pindaro »

Intanto il mondo del calcio italiano continbua a sentirsi superiore fregandosene allegramente.
Damiano Tommasi l'ha detto pure che bisogna fermarsi.
Il loro giocattolino del cazzo vale più anche della salute del resto della popolazione.
Bravi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Nickognito »

babaoriley ha scritto:ma infatti i buoi sono già scappati.
I paragoni con Wuahn secondo me lasciano il tempo che trovano, lì il regime di Pechino ha schierato subito l'esercito e ha minacciato arresti e pena di morte per chi avesse violato la zona rossa.
Al di là delle facili ironie è una cosa assolutamente impraticabile in qualsiasi nazione occidentale.
Le multe sono praticabili.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11791
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da babaoriley »

le multe in Italia, certo, il Paese dove tutti pagano le multe :-?
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Super-Fabio »

babaoriley ha scritto:ma infatti i buoi sono già scappati.
I paragoni con Wuahn secondo me lasciano il tempo che trovano, lì il regime di Pechino ha schierato subito l'esercito e ha minacciato arresti e pena di morte per chi avesse violato la zona rossa.
Al di là delle facili ironie è una cosa assolutamente impraticabile in qualsiasi nazione occidentale.
Noi invece addirittura facciamo uscire la bozza due giorni prima di attuare il decreto, con milioni di persone che si stanno mettendo in macchina per tornarsene al sud prima che arrivi l'esercito :lol:

Così invece di evitare il propagarsi del virus anche nelle altre zone in numeri troppo elevati (che il SSN al sud non è in grado di sopportare) verrà facilitato.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55244
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Nasty »

Io pagherei per menare quel coglione che ha fatto uscire la bozza tre ore fa.

Sto coglione.

Vaffanculo va
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11791
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da babaoriley »

Papà Castoro lo ha già capito

Immagine
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Super-Fabio »

E' stata pubblicata la Gazzetta Ufficiale senza il testo del DPCM. Alcune Regioni hanno chiesto modifiche. Il decreto non entrerà in vigore prima di lunedì. Le modifiche serviranno anche a precisare meglio la portata delle norme.

Insomma, domani collegamenti non-stop con Autostrade per l'Italia per controllare l'esodo.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Paolo79 »

ho 10 minuti per scappare
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17688
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Monheim »

Super-Fabio ha scritto:E' stata pubblicata la Gazzetta Ufficiale senza il testo del DPCM. Alcune Regioni hanno chiesto modifiche. Il decreto non entrerà in vigore prima di lunedì. Le modifiche serviranno anche a precisare meglio la portata delle norme.
Mi puoi dare la fonte per piacere?

Grazie
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Super-Fabio »

Monheim ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:E' stata pubblicata la Gazzetta Ufficiale senza il testo del DPCM. Alcune Regioni hanno chiesto modifiche. Il decreto non entrerà in vigore prima di lunedì. Le modifiche serviranno anche a precisare meglio la portata delle norme.
Mi puoi dare la fonte per piacere?

Grazie
https://twitter.com/PCagnan/status/1236411665043935233

Non conosco l'affidabilità del giornalista in questione, mi è apparso il tweet in timeline, ma essendo le 23:53 direi che a questo punto domani non entra in vigore nulla, ma bisognerà attendere lunedì :)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da alessandro »

Super-Fabio ha scritto:
babaoriley ha scritto:ma infatti i buoi sono già scappati.
I paragoni con Wuahn secondo me lasciano il tempo che trovano, lì il regime di Pechino ha schierato subito l'esercito e ha minacciato arresti e pena di morte per chi avesse violato la zona rossa.
Al di là delle facili ironie è una cosa assolutamente impraticabile in qualsiasi nazione occidentale.
Noi invece addirittura facciamo uscire la bozza due giorni prima di attuare il decreto, con milioni di persone che si stanno mettendo in macchina per tornarsene al sud prima che arrivi l'esercito :lol:

Così invece di evitare il propagarsi del virus anche nelle altre zone in numeri troppo elevati (che il SSN al sud non è in grado di sopportare) verrà facilitato.
Questo è il punto.

Tra l’altro mentre sulla Rai mi pare non ne abbiano parlato per ore su rete quattro è partito il dibattito con sanlusti e soci, poi ci sarà giordana e “fuori dal colon”.

Tra l’altro, siccome il decreto non è stato pubblicato in gazzetta ufficiale non sarà in vigore l’8 marzo ma il 9 pensa un po’. ( fonte sole24 ore)

Che poi ci si rimette molto alla responsabilità civica degli italiani.
Spero che al sud mettano in quarantena 14 giorni tutti i meridionali scappati dal nord stanotte.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Mettete le multe come qui. Esci di casa, centomila euro.
Non lavora più nessuno,in rep.Ceca, quindi? :)

Saluti intanto

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Super-Fabio »

Coronavirus, “fuga” da Milano: la stazione ferroviaria presa d’assalto da centinaia di persone

https://www.fanpage.it/attualita/corona ... i-persone/
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Paolo79 »

se è così sono dei pazzi scatenati , domani ci sarà il mondo che uscirà dalla Lombardia, il modo perfetto per spargere in giro il virus per l'Italia. deve essere per forza per domani
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Nickognito »

Non possono aver fatto una cosa del genere, è un dramma, penso una decisione che entrerà nella storia d'Italia in negativo, boh, spero di sbagliarmi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto: E' chiaro che il problema sta nel numero di persone in terapia intensiva (con l'influenza normale non ce li mettono tutti questi pazienti, perchè altri hanno priorità), ma anche facendo la quarantena è ben difficile possano ridursi, perchè quelle che ci finiscono hanno già altre patologie pregresse. Credo si debba invece fare delle scelte, su quali pazienti abbia senso mettere in intensiva e quali no.
Finirà (anzi, già sta accadendo) così.

Ha ragioen Paolinoo comunque, la conta dei morti e soprattutto delle cause di morte varia da paese a paese, non vi è uniformità. Nel mondo Globalizzato ognuno bellamente si conta i suoi morti come cazzo crede :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11791
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da babaoriley »

ecco perchè mio fratello mi ha detto stasera che non intende fare un remake di "fuga di mezzanotte" per rientrare a Milano e aspettare il decreto. (a parte che avendo casa e lavoro qui potrebbe rientrare comunque alla fine, penso).
Ultima modifica di babaoriley il dom mar 08, 2020 12:01 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55244
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Non possono aver fatto una cosa del genere, è un dramma, penso una decisione che entrerà nella storia d'Italia in negativo, boh, spero di sbagliarmi
Quale condanna per il coglione che ha fatto uscire la presunta bozza?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da alessandro »

Il decreto mi ha tolto il dubbio se tentare di rimanere aperto.
Chiudo e se ne riparla il 4 aprile forse...
Tutti licenziati o se attivano la cassa integrazione per le micro imprese, non so.

Dovrebbe almeno rassicurare che non ci saranno carenze alimentari perché prevedo delirio domani al supermercato.

La cosa preoccupante sono gli ospedali, posti letto, terapie intensive.

Dicono che ne stanno creando di nuove ma ho sentito amici medici e la situazione è al limite o oltre.
Parlano già di selezionare chi può usufruire della terapia intensiva e chi no...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Johnny Rex »

Avrei voluto vedere se fosse emerso che il Virus contribuiva ad uccidere giovani anziché anziani se si sarebbero viste le cazzate viste fin qui, i pub e le discoteche aperte, che tanto Crepano i vecchi

Morti di serie A e morti di Serie B, come sempre del resto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
Dovrebbe almeno rassicurare che non ci saranno carenze alimentari perché prevedo delirio domani al supermercato.
Altro posto in cui regolamentare gli ingressi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14124
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Rosewall »

la bozza di un decreto che gira via chat e viene pubblicata sui giornali online, no stralci, indiscrezioni...proprio tutto il documento, in pdf, misure valide da questa mezzanotte, ma no, il decreto sarà diverso, e varrà da lunedí.
È assurdo, no?
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da ThePiper »

Io sto a 5Km dal confine della provincia di Rimini. Se sento spari o esplosioni vi faccio sapere.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11791
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da babaoriley »

a me è arrivato il pdf via whataspp, ho detto tutto.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Nickognito »

Ma è ovvio che devono lasciare uscire, bastava farlo con ordine e quarantene in altre regioni
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Super-Fabio »

Ultima modifica di Super-Fabio il dom mar 08, 2020 12:28 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14124
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Rosewall »

babaoriley ha scritto:a me è arrivato il pdf via whataspp, ho detto tutto.
che senso di responsabilità istituzionale hanno quei direttori che hanno pubblicato una bozza? Mah
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da uglygeek »

Super-Fabio ha scritto:Coronavirus, “fuga” da Milano: la stazione ferroviaria presa d’assalto da centinaia di persone

https://www.fanpage.it/attualita/corona ... i-persone/
Quando tutto questo sara' finito chi e' al governo oggi dovrebbe andare a processo.

Avranno pensato che fosse meglio essere sicuri che il virus si spargesse in tutta Italia perche' le strutture sanitarie lombarde erano gia' al collasso?
Ma hanno un cervello questi mentecatti?
Ultima modifica di uglygeek il dom mar 08, 2020 12:32 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da stefano61 »

Non siamo in Cina, qui da noi è impossibile redigere un decreto del genere in segreto, e schierare l' esercito prima che la notizia trapeli. Non sono nemmeno sicuro che il governo possa emanarlo senza consultare gli enti locali.

Situazione caotica, ma del resto siamo in un guaio senza precedenti nella storia dell' Italia repubblicana.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11791
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da babaoriley »

su twitter ho visto un video della stazione Garibaldi di Milano ora: sembra l'esodo di Ferragosto.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14124
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Rosewall »

si spera che il vero decreto sia meno vago della bozza perché ci sono questioni fondamentali di mobilità, logistica, grado di cogenza, che non sono non dico dettagliate ma anche solo accennate.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da alessandro »

Il decreto lo dovevano fare in segreto e pubblicarlo alle 23:59 valido dalle 0:00

Poi lo si può integrare.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da alessandro »

Poi sono stati stupidi i politici che hanno fatto scappare la bozza
Superficiali i giornalisti che lo hanno pubblicato ( sebbene una notizia un giornalista di solito la pubblica)
Ma anche quei cazzo di meridionali che si imbarcano su treni e auto per diffondere il contagio ai loro paesi sono altrettanto colpevoli.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Super-Fabio »

02:17 AM: Conferenza stampa di Conte
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da fabio86 »

Super-Fabio ha scritto:02:17 AM: Conferenza stampa di Conte
A condannare la fuga di notizie sul decreto.
Eh ma adesso che c'è stata cosa facciamo?
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Super-Fabio »

Prima c'erano le zone rosse, invece Conte ha sostanzialmente affermato che ora non esiste più una zona rossa con divieto di entrata e uscita, ma bensì mobilità ridotta perchè a quelli (probabilmente a campione perchè non riusciranno mica a coprire ogni strada?) che devono uscire dalle zone citate o spostarsi al loro interno verrà chiesto il motivo del viaggio e devono provare che è di lavoro oppure emergenza familiare mi sembra.

Da come ha parlato direi che chi deve spostarsi per lavoro potrà continuamente a farlo. Diciamo che è un decreto che dovrebbe in teoria limitare l'aggregazione sociale (chiusi cinema, teatri, pub ecc in tutta Italia, ristoranti e bar devono seguire le regole se non vogliono la sospensione dell'attività) ed eliminare quelli che viaggiano per piacere spostandosi tranquillamente da una zona all'altra per i cazzi loro. Infatti da "indifferibili esigenze lavorative" si è assato a "comprovate esigenze lavorative".

Il problema è che abbiamo già visto come consegnare una qualsiasi cosa che non sia un divieto assoluto all'italiano è una sconfitta annunciata in partenza. Quindi sono poco ottimista.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da uglygeek »

Si comincia a parlare di criteri di triage "tipo guerra", la determinazione di norme precise per decidere chi curare e chi non curare quando i posti in terapia intensiva saranno quasi esauriti. :o https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... P3-S2.4-T2
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da tennisfan82 »

Quella era una bozza mandata per conoscenza alle regioni e che qualcuno ha passato ai giornali per far scatenare il caos.

[
Ultima modifica di tennisfan82 il dom mar 08, 2020 7:20 am, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da tennisfan82 »


Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi