Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

Io sulla questione produzione/lavoro mi sono messo l'anima in pace, nel senso che è palese che in tutto il mondo occidentale l'esempio cinese non sia attuabile. Per quanto possibile una buona parte di servizi e produzione continuerà per forza di cose sempre a funzionare. Piaccia o no questo è e andiamo avanti.

Ma una cosa che mi fa andare ai matti, sulla quale si doveva e poteva fare dei più, e ancora oggi vedo totale immobilismo è la questione dei positivi domiciliati a casa. Da settimane sarebbero dovuti essere requisiti alberghi, caserme militari e quant'altro per isolare queste persone, che invece continuano a restare a casa e a infettare il resto della famiglia con tutte le conseguenze di caso.

In Lombardia poi in cui ormai negli ospedali sono pieni e manco ci arrivano più le persone, che muoiono in casa.

Già c'è il grosso problema degli asintomatici porca miseria, almeno quelli che sappiamo essere positivi che vengano isolati a dovere.

E il lavoro non si può fermare, e il tampone a tutti è impensabile, e isolare i positivi manco si fa. Qualcosa oltre il "siamo la migliore sanità al mondo, ci pensiamo noi ma voi restate a casa" la si dovrà pure iniziare a fare altrimenti non se ne esce più.
Ultima modifica di Super-Fabio il dom mar 22, 2020 12:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto: Ad oggi la strategia mi pare chiara: strategia di soppressione (e non contenimento) con l’obiettivo di guadagnare tempo per:
Cioè, oggi starebbero favorendo gli ammazzamenti? :) . Lombardi carne di cannone, più o meno..
1) capire se i guariti possono contrarre nuovamente il virus
Guarda, mi sembra al momento la problematica minore, i guariti sono pochissimi, 5000 , più in linea col punto 2, ossia se possano ancora trasmetterlo post guarigione.

3)trovare farmaci che riducono il tasso di conversione da ricoverati a intubati (che alleggerirebbe il SSN e ridurrebbe il numero di decessi)
4) avere un vaccino
Dimentichi la fondamentale 5, ossia arrivare a strumenti di rilevazione rapidi per capire chi ha il virus e chi no (tipo scanner aeroportuale) quello sarebbe passo in avanti fondamentale verso la soluzione. Sono gli asintomatici o paucisintamitaci alla Dybala :P il problema.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Incredibile davvero che nessuno abbia fino a ora pensato a hotel, alberghi etc.

Procedere forzatamente Manu Militari in caso di mancato consenso dei proprietari ,capito, Alessandro? 8)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Amici infermieri mandati al macello senza mascherina, è tutto allo sbando.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

Johnny Rex ha scritto:Incredibile davvero che nessuno abbia fino a ora pensato a hotel, alberghi etc.

Procedere forzatamente Manu Militari in caso di mancato consenso dei proprietari ,capito, Alessandro? 8)

F.F.
Leggo che Sala a Milano pare abbia requisito il primo hotel. Alla buon ora ...
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:
NNick87 ha scritto: Ad oggi la strategia mi pare chiara: strategia di soppressione (e non contenimento) con l’obiettivo di guadagnare tempo per:
Cioè, oggi starebbero favorendo gli ammazzamenti? :) . Lombardi carne di cannone, più o meno..
1) capire se i guariti possono contrarre nuovamente il virus
Guarda, mi sembra al momento la problematica minore, i guariti sono pochissimi, 5000 , più in linea col punto 2, ossia se possano ancora trasmetterlo post guarigione.

3)trovare farmaci che riducono il tasso di conversione da ricoverati a intubati (che alleggerirebbe il SSN e ridurrebbe il numero di decessi)
4) avere un vaccino
Dimentichi la fondamentale 5, ossia arrivare a strumenti di rilevazione rapidi per capire chi ha il virus e chi no (tipo scanner aeroportuale) quello sarebbe passo in avanti fondamentale verso la soluzione. Sono gli asintomatici o paucisintamitaci alla Dybala :P il problema.

F.F.
Dall’articolo postato da rosewall
“Invece, la strategia di soppressione cerca di implementare misure drastiche per ridurre l’ epidemia sotto controllo”

Che i guariti possano rincontrarlo con la stessa violenza nel lungo ne usciremmo solo con un vaccino o con farmaci migliori. Direi che è molto importante.

Sul numero i guariti sono 5000 ma aumenteranno molto nelle prossime 2 settimane e poi non sappiamo quanti sono gli asintomatici già guariti.

Si alnche il punto 5 è importante ma più nel brevissimo, il mio ragionamento era nel medio lungo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Johnny Rex ha scritto: paucisintamitaci

F.F.
Cosa hai scritto?
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:Incredibile davvero che nessuno abbia fino a ora pensato a hotel, alberghi etc.

Procedere forzatamente Manu Militari in caso di mancato consenso dei proprietari ,capito, Alessandro? 8)

F.F.
C’è chi ci ha pensato.

“I pazienti ospitati nelle strutture recettive riconvertite saranno essenzialmente di tre tipi: persone in isolamento che non hanno, in casa, la possibilità di mantenere effettive distanze dai familiari conviventi; positivi al Coronavirus che non hanno sintomi o hanno sintomatologie non gravi; persone guarite dal Coronavirus che escono dal percorso ospedaliero ma non hanno ancora raggiunto la completa negativizzazione e dunque la guarigione virale.“

https://corrierefiorentino.corriere.it/ ... ca22.shtml
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto: Si alnche il punto 5 è importante ma più nel brevissimo, il mio ragionamento era nel medio lungo.
Ok.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:
Nasty ha scritto:Non sta facendo affatto una bella figura il Giappone, e putroppo temiamo che sia proprio dovuto all'insensato, ed inutile, tentativo di disputare le olimpiadi.

Follia
Ho capito, ma se non muoiono che devono fare? Chiudersi in casa?
Finora non ci sono evidenze che il virus si stia diffondendo in Giappone.
Hanno avuto un focolaio iniziale in Hokkaido, che pare risolto. Per il resto i casi aumentano molto poco. Come dicevo, è molto possibile che il Governo stia sottostimando i dati, ma la gente che muore non c'è, c'è poco da fare. In questo caso non vedo cosa debbano fare se non prendere i provvedimenti già presi per scuole e avvenimenti sportivi.
Avigan: il video del farmacista che dice che il Giappone ha il farmaco che cura il Coronavirus

https://www.google.com/amp/s/www.nextqu ... -cose/amp/

Japanese flu drug ‘clearly effective’ in treating coronavirus, says China

https://www.google.com/amp/s/amp.thegua ... says-china

Favipiravir

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Favipiravir

Sperimentazioni in corso
Nel febbraio 2020, il Favipiravir è stato studiato in Cina come trattamento sperimentale della malattia emergente COVID-19 causata dal SARS-CoV-2.[7][8][9] Il 17 marzo, ricercatori cinesi di Wuhan e Shenzhen hanno suggerito che il farmaco è efficace nel trattamento del COVID-19.[10][11]

In uno studio su 80 pazienti affetti da COVID-19, il Favipiravir è stato somministrato a 35 pazienti e ha accorciato a 4 giorni il decorso della malattia rispetto agli 11 del controllo che veniva trattato con lopinavir/ritonavir.[12] Il 91,43% dei pazienti trattati nello studio ha riportato miglioramenti significativi visibili con una TAC rispetto al 62,22% del controllo.


Chinese doctors say Avigan “clearly effective" in COVID-19

https://www.thepharmaletter.com/article ... n-covid-19
Approfondendo..
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:Incredibile davvero che nessuno abbia fino a ora pensato a hotel, alberghi etc.

Procedere forzatamente Manu Militari in caso di mancato consenso dei proprietari ,capito, Alessandro? 8)

F.F.
Leggete i miei interventi.
Sono giorni che dico che dovrebbero prendere (e pagare) gli hotel per isolare i positivi.
Se li mandi a casa moltiplichi per 3 o 4 i contagiati.
In Toscana stanno già prendendo hotel (pagando un corrispettivo) per questo scopo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da marat77 »

Hakaishin ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:E' in atto la solita dimostrazione di forza fra stati.

Chi è più stoico, chi terrà comunque la produzione al netto delle perdite, chi arriverà per primo al vaccino o alle cure palliative, chi ne uscirà meno peggio.
Temono più quello che verrà o può venire dopo che l'epidemia adesso.
Questa la sensazione.

F.F.
Il seguente messaggio contiene possibili teorie catologabili da molti come complottismo.
Dopo il disclaimer se non siete interessati
3...2...1

#modalitàcomplottistaon dopo 30 anni di dominio incontrastato dello zio Sam si sta ricreando un mondo a due blocchi, con Cina e Russia da una parte e il blocco occidentale dall'altra. L'Europa che voleva porsi come arbitro della partita è stata scelta invece come campo di battaglia dai due blocchi.

La guerra fisica non è più attuabile, rovesciare i governi regolarmente eletti tipo Cile pre Pinochet o tipo Berlusconi 2011 (piaccia o non piaccia il soggetto non è quello il punto) e anche fare come la Grecia non è il massimo.

Che si fa per mettere in ginocchio i paesi... Inizialmente pensavo a inquinare falde acquifere e robe così invece, qualcuno ha rispolverato le epidimie. Perché nulla si inventa più...

Se non siamo in guerra siamo almeno ad un preliminare parecchio intenso. Ipotizzabili anni di tensione e visti i soggetti nelle posizioni di comando non sarei neppure sorpreso

#modalitàcomplottistaoff
Io sono malpensante di natura su ste cose “mondiali”.
È più forte di me.
Magari insultatemi pure ma che sto virus sia caduto dal cielo non ci credo manco mezza volta.

Mi arrivano blog da leggere e video.

Il più interessante e a mio pare plausibile l’ho visto ieri.
Di Massimo Mazzucco.
Non vi ammorbo le balle con un link.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno l’ha visto e cosa ne pensa.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

Mazzucco, vi prego su.

Le sue asserzioni sull'allunaggio sono state totalmente smentite . Ricordo di averlo guardato con attenzione e venne smontato punto su punto.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto: Dovrebbe sterminare tutti gli ultra 75 enni per avere un “beneficio”.
Tutti lo hanno pensato comunque.
Io no. E anche molti altri.
Il beneficio di che? Ma quelli che lo pensano non hanno genitori? Parenti? Nonni?
Si augurano che crepino? Eutuanasia a 60 anni obbligatoria?
Dovendo cinicamente scegliere, meglio quelli degli aperitivi sui navigli.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

marat77 ha scritto:
Io sono malpensante di natura su ste cose “mondiali”.
È più forte di me.
Magari insultatemi pure ma che sto virus sia caduto dal cielo non ci credo manco mezza volta.
No, non è un' arma biologica, o comunque un prodotto di laboratorio:

i soliti «ben informati» ci forniscono tutti i dettagli. Nella fattispecie c’è chi è sicuro che la presente forma del virus sia stata confezionata a bella posta in qualche laboratorio o che la sua diffusione sia dovuta a una fuga di materiale infetto da qualche arsenale biologico. O si tratti di una combinazione delle due cose.

Non è così. Ce lo dice la biologia molecolare. Sull’ultimo numero della rivista Nature Medicine si può leggere un articolo secco e tagliente


https://www.corriere.it/cronache/20_mar ... resh_ce-cp

Il risultato è chiaro. Il virus attuale è strettamente imparentato con gli altri virus del passato, appartenenti alla stessa famiglia. Le differenze sono piccole ma significative, originatesi probabilmente per mutazione spontanea. Non c’è nessuna evidenza che possano essere state prodotte in laboratorio. Quel che resta da decidere è se le mutazioni sono intervenute quando il virus aveva già invaso la specie umana, o mentre era ancora ospite di cellule di un animale diverso, pipistrello o pangolino probabilmente, o infine durante il passaggio dalla specie precedente alla nostra. Gli autori non sanno decidere; la cosa richiederà altro lavoro.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Interessante quello che dice Foschini anche riguardo il dopo.

Anche quando non ci sarà più l'emergenza ci sarà una fase di transizione piuttosto lunga, non è che dal giorno dopo liberi tutti.

Anch'io penso che prima di settembre difficilmente si tornerà a pieno regime
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Nasty ha scritto:
Mazzucco, vi prego su.
Esatto, cerchiamo di non dar credito a tesi prive di qualsiasi fondamento scientifico.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tuborovescio »

Johnny Rex ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Il punto è che si cerca comunque di mandare avanti la baracca nei limiti del possibile, onde evitare il collasso economico.

Poi possiamo decidere di azzerare tutto, una bella patrimoniale forzata, 600-700 euro a nucleo familiare e via di economia comunista.
Dovrebbe sterminare tutti gli ultra 75 enni per avere un “beneficio”.
Tutti lo hanno pensato comunque.
Il problema dell'invecchiamento della popolazione è difficile, se non impossibile a risolversi.
L'aumento dell'età media è correlato all'aumento del benessere.
O si torna agli aratri per schiattare a 70 anni .

F.F.
Da l'Uomo su Marte nel 2024 all'Uomo nel supermercato nel 2020,
all'Uomo nell'orto nel 2021.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pindaro »

Io obbligherei al volontariato anche i bloggher e gli youtuber in questo periodo.
Anziché lasciati liberi di scrivere e dire cazzate.
Se c'è carenza di infermiere le fashion sticazzi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
s&v
Saggio
Messaggi: 5427
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da s&v »

Ci mancava anche la dietrologia. Dai, su.
Io sono settimane che dico e scrivo che c'è gente competente, virologi di fama internazionale, che parla da gennaio di pandemia. Bastava che i governi (prevalentemente occidentali) si organizzassero e i danni sarebbero stati decisamente minori
Qui c'è il fallimento, totale e IMPERDONABILE, di un'intera classe dirigente occidentale, di ogni colore politico, che, tafazzianamente, ha preferito far correre l'economia due settimane in più non rendendosi conto che in una situazione di crescita esponenziale i danni ex post sarebbero stati molto più gravi.

Questi politici sono criminali, forse non di guerra, ma comunque ci sono tutti gli estremi per inventare una nuova fattispecie di crimine e per giudicare questi bastardi in tribunali speciali. Ci deve essere una Norimberga dopo questo scempio.

Ma poi se fosse un'arma di distruzione di massa sarebbe un fallimento di chi l'ha ideata, io se volessi sterminare mezzo mondo non metterei in circolo un virus che per la gran parte delle persone in buona salute è quasi innocuo.
Ultima modifica di s&v il dom mar 22, 2020 2:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

Rosewall, il 9 marzo ha scritto:un altro aspetto che non è stato ancora preso in considerazione: le quarantene a casa a Wuhan da una parte servivano ad impedire xontatti fra contagiato ed esterno, dall'altra però hanno contribuito ad alimentare il contagio (coinquilini).
Per contro il provvedimento che ha abbattuto il R0 definitivamente (ad oggi) è stato la quarantena centralizzata.
Certo che la densità per appartamento a Wuhan sarà diversa che altrove, ma è presumibile che sia un fattore anche qui. Non sarebbe una misura popolare nè agile, ma perché non prendere strutture quali alberghi e usarle per accogliere in isolamento individuale i positivi?
non conta davvero niente che io e mille altri poveri stronzi come me lo si era detto (cosí come avevamo detto del modello coreano incoraggiante; cosí come avevamo detto che negli altri paesi europei non avevano sotto controllo una sega e dovevano subito chiudere le scuole ovunque, tanto per cominciare).
Conta che 'ste cose le scrivevo non sulla base del mio buon senso (che non ho e non voglio), nè di un video "segreto" e demente di Mazzucco, ma sulla base di articoli pubblici (vedi link) e del report dell'OMS, risalenti a febbraio e ai primi di marzo. Report dell'OMS, eh.
Quindi benissimo l'albergo Michelangelo su iniziativa del Comune.
Peccato che siamo al 22 marzo, e che lo Stato, e la Regione, ancora niente.
Ultima modifica di Rosewall il dom mar 22, 2020 2:09 pm, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

ORE 11.38 - INCREDIBILE A REGGIO EMILIA— Con l'auto dalla provincia di Parma si è spostato in quella reggiana per fare le avances a una cassiera di un supermercato. L'uomo, un 33enne, è stato denunciato dai carabinieri della stazione di San Polo d'Enza alla Procura per il mancato rispetto del decreto che limita gli spostamenti. È accaduto l'altro pomeriggio a San Polo d'Enza. Il 33enne è stato fermato dai militari nel parcheggio di un supermercato del paese. È stata la donna, a cui l'uomo aveva consegnato un biglietto con su scritto "Mi ecciti vuoi venire oggi a casa mia?", ad allertare il 112.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tuborovescio »

Rosewall ha scritto:
Rosewall, il 9 marzo ha scritto:un altro aspetto che non è stato ancora preso in considerazione: le quarantene a casa a Wuhan da una parte servivano ad impedire xontatti fra contagiato ed esterno, dall'altra però hanno contribuito ad alimentare il contagio (coinquilini).
Per contro il provvedimento che ha abbattuto il R0 definitivamente (ad oggi) è stato la quarantena centralizzata.
Certo che la densità per appartamento a Wuhan sarà diversa che altrove, ma è presumibile che sia un fattore anche qui. Non sarebbe una misura popolare nè agile, ma perché non prendere strutture quali alberghi e usarle per accogliere in isolamento individuale i positivi?
non conta davvero niente che io e mille altri poveri stronzi come me lo si era detto (cosí come avevamo detto del modello coreano incoraggiante; cosí come avevamo detto che negli altri paesi europei non avevano sotto controllo una sega e dovevano subito chiudere le scuole ovunque, tanto per cominciare).
Conta che 'ste cose le scrivevo non sulla base del mio buon senso (che non ho e non voglio), nè di un video "segreto" e demente di Mazzucco, ma sulla base di articoli pubblici (vedi link) e del report dell'OMS, risalenti a febbraio e ai primi di marzo. Report dell'OMS, eh.
Quindi benissimo l'albergo Michelangelo requisito dal Comune.
Peccato che siamo al 22 marzo, e che lo Stato, e la Regione, ancora niente.
era piu' facile chiudere i parchi, con l'applauso di almeno metà della popolazione...
s&v
Saggio
Messaggi: 5427
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da s&v »

s&v ha scritto:La situazione non è buona, il virus è aggressivo e si stanno sviluppando focolai in Giappone e Singapore. Tutto questo nonostante misure draconiane prese dalla Cina, seppure in ritardo. Non si hanno ancora stime attendibili dello R0. Temo che i paesi del sudest asiatico, meno attrezzati della Cina, possano passare bruttissimi momenti.

Il tutto poi è reso ancora più difficile dalla vergognosa segretezza del partito comunista di cinese e dai media di tutto il mondo che riportano a pappagallo le cifre fornite dal partito, frutto evidentemente di calcoli burocratico/politici e non medici.
Il 15 febbraio qui su mymag. E non ho mai studiato medicina. Ma avendo fatto la scuola superiore so cos'è una funzione esponenziale. Al contrario evidentmente degli idioti che ci governano.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto:Ci mancava anche la dietrologia. Dai, su.
Io sono settimane che dico e scrivo che c'è gente competente, virologi di fama internazionale, che parla da gennaio di pandemia. Bastava che i governi (prevalentemente occidentali) si organizzassero e i danni sarebbero stati decisamente minori
Qui c'è il fallimento, totale e IMPERDONABILE, di un'intera classe dirigente occidentale, di ogni colore politico, che, tafazzianamente, ha preferito far correre l'economia due settimane in più non rendendosi conto che in una situazione di crescita esponenziale i danni ex post sarebbero stati molto più gravi.
Più ancora che di un intera classe dirigente direi dell'Occidente In toto , che, ripeto, dopo decenni di fiesta sbattendosene allegramente di ambiente, sanità, bene pubblico all'insegna di deregulation continua deve bruscamente svegliarsi ,e manco accetta di farlo.

Ma poi se fosse un'arma di distruzione di massa sarebbe un fallimento di chi l'ha ideata, io se volessi sterminare mezzo mondo non metterei in circolo un virus che per la gran parte delle persone in buona salute è quasi innocuo.
Poco ma sicuro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Pindaro ha scritto:
NNick87 ha scritto: Dovrebbe sterminare tutti gli ultra 75 enni per avere un “beneficio”.
Tutti lo hanno pensato comunque.
Io no. E anche molti altri.
Il beneficio di che? Ma quelli che lo pensano non hanno genitori? Parenti? Nonni?
Si augurano che crepino? Eutuanasia a 60 anni obbligatoria?
Dovendo cinicamente scegliere, meglio quelli degli aperitivi sui navigli.
Buonanotte, non merita neanche risposta una persona che pensa di me questo, perché non mi conosce per niente.

Mi riferivo a questo messaggio di ombra.

“Premessa, non lo penso quello che sto per dire., Ma è un ragionamento da macchina.
Per un apparato statale ( inteso come entità astratta) evitare di distribuire un tot di pensioni annue, vuol dire salvaguardare parte dei propri conti“
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pindaro »

Vedo che in questo periodo nessuno sta menzionando i campi profughi o le zone di guerra perenne.
Tutti immuni? Non ce ne frega più nulla? Quelli non ce l'hanno nemmeno una casa dove stare a casa.
Disorganizzazione e incompetenza totale e globale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da CAPELLINO »

Una cosa che è venuta fuori in modo agghiacciante in questa vicenda è la scarsa dimistichezza con i numeri di persone che ruotano intorno all' ambiente scientifico, ormai sempre più tecnico e meno scientifico ahimè, difficoltà proprio con le frazioni, con le funzioni base, oggi sentivo un altro medico che si infervorava sulla percentuale di mortalità ripetendo la solita canzone del denominatore, brutto scemo, se in alcuni comuni lombardi sono morti in due settimane il numero di persone che muoiono in anni di cosa parli, di quali percentuali, maledizione a quando si è smesso di bocciare in terza elementare.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Nasty ha scritto:Mazzucco, vi prego su.

Le sue asserzioni sull'allunaggio sono state totalmente smentite . Ricordo di averlo guardato con attenzione e venne smontato punto su punto.
C’è un articolo di bufale.net che smentisce il video di cui parla marat77
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pindaro »

CAPELLINO ha scritto:maledizione a quando si è smesso di bocciare in terza elementare.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Ma si contraddice da solo :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

s&v ha scritto:...Io sono settimane che dico e scrivo che c'è gente competente, virologi di fama internazionale, che parla da gennaio di pandemia. Bastava che i governi (prevalentemente occidentali) si organizzassero e i danni sarebbero stati decisamente minori
Ma c'è SEMPRE qualcuno che ipotizza pandemie per qualsiasi evento epidemiologico. Era successo anche per la SARS e la MERS, e per l'encefalopatia spongiforme, e sicuramente anche altre che al momento non mi sovvengono.

Anche ammesso e non concesso che a Gennaio si potesse avere l'esatta percezione di quanto sarebbe potuto accadere, cosa che palesemente NON E' visto che tutti gli Stati e i loro esperti non avevano ritenuto così letale la minaccia (e non è che gli esperti che lavorano a contatto con i Governi siano tutti deficienti...), non era molto difficile organizzare fin da subito strutture di assistenza e coordinamento nell'assenza di procedure, nazionali e sovranazionali, idonee ad affrontare eventi tanto destabilizzanti.

L'errore quindi è stato non essere pronti ad affrontare un grave evento epidemiologico, e non tanto l'aver sottovalutato l'evento dal punto di vista sanitario.
Ultima modifica di laplaz il dom mar 22, 2020 2:41 pm, modificato 3 volte in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:Ci mancava anche la dietrologia. Dai, su.
Io sono settimane che dico e scrivo che c'è gente competente, virologi di fama internazionale, che parla da gennaio di pandemia. Bastava che i governi (prevalentemente occidentali) si organizzassero e i danni sarebbero stati decisamente minori
Qui c'è il fallimento, totale e IMPERDONABILE, di un'intera classe dirigente occidentale, di ogni colore politico, che, tafazzianamente, ha preferito far correre l'economia due settimane in più non rendendosi conto che in una situazione di crescita esponenziale i danni ex post sarebbero stati molto più gravi.

Questi politici sono criminali, forse non di guerra, ma comunque ci sono tutti gli estremi per inventare una nuova fattispecie di crimine e per giudicare questi bastardi in tribunali speciali. Ci deve essere una Norimberga dopo questo scempio.

Ma poi se fosse un'arma di distruzione di massa sarebbe un fallimento di chi l'ha ideata, io se volessi sterminare mezzo mondo non metterei in circolo un virus che per la gran parte delle persone in buona salute è quasi innocuo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pindaro »

s&v ha scritto:Ci mancava anche la dietrologia. Dai, su.
Io sono settimane che dico e scrivo che c'è gente competente, virologi di fama internazionale, che parla da gennaio di pandemia. Bastava che i governi (prevalentemente occidentali) si organizzassero e i danni sarebbero stati decisamente minori
Qui c'è il fallimento, totale e IMPERDONABILE, di un'intera classe dirigente occidentale, di ogni colore politico, che, tafazzianamente, ha preferito far correre l'economia due settimane in più non rendendosi conto che in una situazione di crescita esponenziale i danni ex post sarebbero stati molto più gravi.

Questi politici sono criminali, forse non di guerra, ma comunque ci sono tutti gli estremi per inventare una nuova fattispecie di crimine e per giudicare questi bastardi in tribunali speciali. Ci deve essere una Norimberga dopo questo scempio.

Ma poi se fosse un'arma di distruzione di massa sarebbe un fallimento di chi l'ha ideata, io se volessi sterminare mezzo mondo non metterei in circolo un virus che per la gran parte delle persone in buona salute è quasi innocuo.
Ecco, bravissimo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

https://www.corriere.it/economia/20_mar ... 8720.shtml

Molto Interessante e credibile.

Secondo Technology Review, a breve termine il contraccolpo più forte sarà per le imprese che contano su un gran numero di persone che si riuniscono in massa: ristoranti, caffè, bar, discoteche, palestre, hotel, teatri, cinema, gallerie d’arte, centri commerciali, fiere dell’artigianato, musei, musicisti e altri artisti, luoghi sportivi, compagnie di crociera, compagnie aeree, trasporti pubblici, scuole private (un bel po' del mondo, insomma). Questo nuovo stile di vita sempre secondo l’analisi dello studioso darà un impulso decisivo alla Shut-in economy, l’economia on demand che vede svolgere le transazioni prevalentemente online. «Le palestre cominceranno a vendere attrezzature per esercizio a casa e fare sessioni online, le nuove abitudini diminuiranno l’impatto ambientale dei viaggi, favoriranno il ritorno a filiere produttive locali, a un maggior ricorso al camminare e alla bicicletta».

«Si può immaginare un mondo in cui, per salire su un volo, forse si dovrà essere iscritti a un servizio che tracci i vostri spostamenti attraverso il vostro telefono. La compagnia aerea non sarebbe in grado di vedere dove siete andati, ma riceverebbe un avviso se foste stati vicini a persone infette o a punti caldi della malattia. Ci sarebbero requisiti simili all’ingresso di grandi spazi, edifici governativi o snodi di trasporto pubblico. Scanner della temperatura installati ovunque, e il vostro posto di lavoro potrebbe richiedere l’uso di un monitor che misuri la vostra temperatura o altri segni vitali. Dove i locali notturni chiedono una prova dell’età, in futuro potrebbero chiedere una prova di immunità, una carta d’identità o una sorta di verifica digitale tramite il vostro telefono, che dimostri che siete già guariti o che siete stati vaccinati contro gli ultimi ceppi del virus».

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

CAPELLINO ha scritto:Una cosa che è venuta fuori in modo agghiacciante in questa vicenda è la scarsa dimistichezza con i numeri di persone che ruotano intorno all' ambiente scientifico, ormai sempre più tecnico e meno scientifico ahimè, difficoltà proprio con le frazioni, con le funzioni base, oggi sentivo un altro medico che si infervorava sulla percentuale di mortalità ripetendo la solita canzone del denominatore, brutto scemo, se in alcuni comuni lombardi sono morti in due settimane il numero di persone che muoiono in anni di cosa parli, di quali percentuali, maledizione a quando si è smesso di bocciare in terza elementare.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:«Si può immaginare un mondo».
Ma anche no.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

s&v ha scritto:
Ma poi se fosse un'arma di distruzione di massa sarebbe un fallimento di chi l'ha ideata, io se volessi sterminare mezzo mondo non metterei in circolo un virus che per la gran parte delle persone in buona salute è quasi innocuo.
Ma se avessi voluto distruggere economie, o comunque danneggiarle molto pesantemente, avresti fatto un discreto buon lavoro :wink: Idem se avessi voluto infondere terrore nelle popolazioni, tale da giustificare impensabili (fino a ieri) misure restrittive di ogni libertà. Ora sono quelle stesse popolazioni che ti chiedono, anzi ti implorano, di farlo.

Good job, bro!
Tutto verde su tennistalker
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

loveboat ha scritto:
s&v ha scritto:
Ma poi se fosse un'arma di distruzione di massa sarebbe un fallimento di chi l'ha ideata, io se volessi sterminare mezzo mondo non metterei in circolo un virus che per la gran parte delle persone in buona salute è quasi innocuo.
Ma se avessi voluto distruggere economie, o comunque danneggiarle molto pesantemente, avresti fatto un discreto buon lavoro :wink: Idem se avessi voluto infondere terrore nelle popolazioni, tale da giustificare impensabili (fino a ieri) misure restrittive di ogni libertà. Ora sono quelle stesse popolazioni che ti chiedono, anzi ti implorano, di farlo.

Good job, bro!
Perchè guardare i video di Mazzucco, Marat? :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:https://www.corriere.it/economia/20_mar ... 8720.shtml

Molto Interessante e credibile.

Secondo Technology Review, a breve termine il contraccolpo più forte sarà per le imprese che contano su un gran numero di persone che si riuniscono in massa: ristoranti, caffè, bar, discoteche, palestre, hotel, teatri, cinema, gallerie d’arte, centri commerciali, fiere dell’artigianato, musei, musicisti e altri artisti, luoghi sportivi, compagnie di crociera, compagnie aeree, trasporti pubblici, scuole private (un bel po' del mondo, insomma). Questo nuovo stile di vita sempre secondo l’analisi dello studioso darà un impulso decisivo alla Shut-in economy, l’economia on demand che vede svolgere le transazioni prevalentemente online. «Le palestre cominceranno a vendere attrezzature per esercizio a casa e fare sessioni online, le nuove abitudini diminuiranno l’impatto ambientale dei viaggi, favoriranno il ritorno a filiere produttive locali, a un maggior ricorso al camminare e alla bicicletta».

«Si può immaginare un mondo in cui, per salire su un volo, forse si dovrà essere iscritti a un servizio che tracci i vostri spostamenti attraverso il vostro telefono. La compagnia aerea non sarebbe in grado di vedere dove siete andati, ma riceverebbe un avviso se foste stati vicini a persone infette o a punti caldi della malattia. Ci sarebbero requisiti simili all’ingresso di grandi spazi, edifici governativi o snodi di trasporto pubblico. Scanner della temperatura installati ovunque, e il vostro posto di lavoro potrebbe richiedere l’uso di un monitor che misuri la vostra temperatura o altri segni vitali. Dove i locali notturni chiedono una prova dell’età, in futuro potrebbero chiedere una prova di immunità, una carta d’identità o una sorta di verifica digitale tramite il vostro telefono, che dimostri che siete già guariti o che siete stati vaccinati contro gli ultimi ceppi del virus».

F.F.
Ok ma questione che arrivi il vaccino poi liberi tutti
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi