Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:ma solo io trovo che sarebbe più utile fare i tamponi alle persone apparentemente sane, ma che magari possono essere state in contatto col contagio, che ai malati?
i malati sono malati, se hanno sintomi più o meno gravi poco importa: casa in quarantena o ospedali

sono gli asintomatici che diffondono il virus
No, e' esattamente quel che dice Burioni. Che poi non ci sono solo gli asintomatici, ma anche i guariti che escon di quarantena ma sono ancora contagiosi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:e pare si registrino i primi casi in Bangladesh, che con 6 volte la densità di popolazione dell'Italia e la sanità non proprio all'avanguardia è un posto dove potrebbe succedere di tutto
#1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

balbysauro ha scritto:
solo io trovo che sarebbe più utile fare i tamponi alle persone apparentemente sane, ma che magari possono essere state in contatto col contagio, che ai malati?
Certo che no.

Una polemica su questo argomento è in corso dall' inizio dell' epidemia, ma ci sono varie ragioni, sia tecniche che di principio, che hanno fatto sì che la procedura in questione sia stata applicata solo limitatamente.

Ora, proprio quando sembrava ci si fosse decisi a muoversi all' unisono in questa direzione, sono purtroppo emerse difficoltà di approvvigionamento del materiale necessario all' esecuzione dei test:

https://rep.repubblica.it/pwa/generale/ ... P7-S3.4-T1
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Sembra che in Lombardia i numeri siano nuovamente in aumento
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da babaoriley »

vabbè ormai in Lombardia i numeri snocciolati lasciano il tempo che trovano e la situazione è fuori controllo.
Ma questo è solo la punta dell'iceberg di una sistematica distruzione del sistema sanitario regionale che va avanti da 25 anni a colpa di privatizzazioni e rimborsi.

Sulla Lucarelli e il suo articolo, capisco che stia sulle palle a quasi tutti (me compresa) ma non credo che abbia scritto cazzate questa volta.
I morti lombardi sono certamente di più, tanti muoiono in casa e intanto si sta consumando una strage silenziosa anche nelle case di riposo.
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

Super-Fabio ha scritto:Io ormai ho smesso di guardare i dati quotidiani, francamente non ci trovo più il minimo senso nel giudicare dati che sappiamo benissimo essere ben lontani dalla realtà.

Certo che in Lombardia potrebbero aumentare, nelle ultime due settimane facevano tamponi più o meno a gente che stava sul letto di morte o quasi, sostanzialmente quando arrivava in ospedale in condizioni critiche. Se ora iniziassero a fare tamponi alle migliaia di persone che sta male a casa e a cui viene detto di aspettare e prendere la tachipirina nel frattempo altro che discesa della curva...

I contagiati sono decine di migliaia di più, quello dei morti probabilmente pure non è veritierio, cambiano le metodologie di raccolta dati da regione a regione, nel corso del tempo o a seconda della situazione critica (in una Lombardia al collasso sono di più quelli a cui non riescono a fare il tampone rispetto magari a qualche regione che ha ancora la cosa un minimo sotto controllo).

Fare grafici, previsioni e quant'altro sui dati quotidiani della protezione civile è semplicemente tempo perso. Capisco che alla fine è uguale più o meno ovunque questa situazione, però boh....davvero, per quanto possano dare un minimo di idea, mi viene difficile alle 18.00 giudicare un "incremento dei positivi in discesa" quando ci sono migliaia di testimonianze di persone in casa con polmonite e senza aver fatto tampone.

https://www.huffingtonpost.it/entry/per ... 08a9285941
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Boh, io non so molto che dire. Forse sbaglio qualcosa, ma in media il virus si manifesta in meno di una settimana, massimo due. Se tutti stanno a casa, in due settimane si arriva a zero casi, punto. Si puo' sapere quanti stanno a casa?

Io oggi sono uscito giusto per prendere le medicine del gatto per qualche mese per star tranquillo. Molta gente per strada. Sento lavori dalla finestra, vedo gente sui tram.

Escludendo polizia, pompieri, personale sanitario, e' davvero impossibile tenere tutti a casa per due settimane, tutti, senza eccezione, con esercito che consegna la spesa sufficiente per quel tempo con viveri essenziali?

Perche' qui c'e' gente come me e diversi di voi, immagino, che ormai sono tre settimane che non esco e i casi aumentano, piano piano un po' meno gente esce.... Ma si puo' non uscire proprio? Giusto per vedere casi zero, o venti, toh. Poi che rinizino pure a salire, ma almeno fai vedere che funziona.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

ThePiper ha scritto:
klaus ha scritto: Mi lascia anche perplesso il numero dei guariti in spagna.
Perchè? Mi sembra un dato plausibile.


Borrelli alla fine si era stufato di andare alla solita gogna giornaliera e si è dato malato :D
No la loro curva di contagio è estremamente più ripida. Loro hanno gli stessi guariti che avevamo noi con quei numeri e dato che i tempi di guarigione sono presumibilmente costanti per me dovevano avere ora meno guariti per poi fra una decina di giorni accelerare più di noi.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Vorrei condividere il pensiero di un mio caro amico psichiatra in questa situazione. E' una delle cose più sensate che ho letto negli ultimi giorni
Capisco benissimo il bisogno di trovare una causa che spieghi tutto il caos nel quale ci ritroviamo. Eppure si continua a non capire semplicemente che l'essere umano non ha il controllo assoluto sulla Natura. Che basta una mutazione genetica per demolire l'illusione di onnipotenza umana. Che la medicina e la scienza non hanno vinto la morte. Che la politica non si è occupata della polis. Che la tecnologia può essere un incredibile sostegno ma non sostituisce l'umanità. Una microscopica mutazione genetica è molto più potente della razionalità umana, la quale abbisogna continuamente di certezze per non crollare nell'angoscia più terribile. È difficile sostenere psichicamente l'ignoto, il non conosciuto. È la base, tra l’altro, del meccanismo della paranoia. Nessuno sa quello che ci aspetta, e sebbene paradossalmente è più rassicurante l'idea di un disegno segreto e nascosto che mantenga pur sempre una sua finalità ( della serie c'è uno scopo dietro tutto questo) in realtà la triste verità è che non c'è disegno umano. Per chi crede, potrebbe esserci al massimo un disegno divino. Ma per chi non si può affidare alla Fede, c'è la naturalità inafferrabile e inaccessibile del Reale. Da sempre e forse per sempre.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:Boh, io non so molto che dire. Forse sbaglio qualcosa, ma in media il virus si manifesta in meno di una settimana, massimo due. Se tutti stanno a casa, in due settimane si arriva a zero casi, punto. Si puo' sapere quanti stanno a casa?

Io oggi sono uscito giusto per prendere le medicine del gatto per qualche mese per star tranquillo. Molta gente per strada. Sento lavori dalla finestra, vedo gente sui tram.

Escludendo polizia, pompieri, personale sanitario, e' davvero impossibile tenere tutti a casa per due settimane, tutti, senza eccezione, con esercito che consegna la spesa sufficiente per quel tempo con viveri essenziali?

Perche' qui c'e' gente come me e diversi di voi, immagino, che ormai sono tre settimane che non esco e i casi aumentano, piano piano un po' meno gente esce.... Ma si puo' non uscire proprio? Giusto per vedere casi zero, o venti, toh. Poi che rinizino pure a salire, ma almeno fai vedere che funziona.
ma funzionare, funziona. Altrimenti staresti a 150 mila contagi ufficiali :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

fabio86 ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Io ormai ho smesso di guardare i dati quotidiani, francamente non ci trovo più il minimo senso nel giudicare dati che sappiamo benissimo essere ben lontani dalla realtà.

Certo che in Lombardia potrebbero aumentare, nelle ultime due settimane facevano tamponi più o meno a gente che stava sul letto di morte o quasi, sostanzialmente quando arrivava in ospedale in condizioni critiche. Se ora iniziassero a fare tamponi alle migliaia di persone che sta male a casa e a cui viene detto di aspettare e prendere la tachipirina nel frattempo altro che discesa della curva...

I contagiati sono decine di migliaia di più, quello dei morti probabilmente pure non è veritierio, cambiano le metodologie di raccolta dati da regione a regione, nel corso del tempo o a seconda della situazione critica (in una Lombardia al collasso sono di più quelli a cui non riescono a fare il tampone rispetto magari a qualche regione che ha ancora la cosa un minimo sotto controllo).

Fare grafici, previsioni e quant'altro sui dati quotidiani della protezione civile è semplicemente tempo perso. Capisco che alla fine è uguale più o meno ovunque questa situazione, però boh....davvero, per quanto possano dare un minimo di idea, mi viene difficile alle 18.00 giudicare un "incremento dei positivi in discesa" quando ci sono migliaia di testimonianze di persone in casa con polmonite e senza aver fatto tampone.

https://www.huffingtonpost.it/entry/per ... 08a9285941
beh calma.
I numeri servono anche quelli sbagliati per cercare di arrivare a quelli giusti.
Smettere di dare i numeri in nostro possesso a cosa gioverebbe.
Sapendo come sono fatti i tamponi e come sono contati i morti si può cercare di arrivare ad un quadro più vicino alla realtà.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pindaro »

paoolino ha scritto:Vorrei condividere il pensiero di un mio caro amico psichiatra in questa situazione. E' una delle cose più sensate che ho letto negli ultimi giorni
Capisco benissimo il bisogno di trovare una causa che spieghi tutto il caos nel quale ci ritroviamo. Eppure si continua a non capire semplicemente che l'essere umano non ha il controllo assoluto sulla Natura. Che basta una mutazione genetica per demolire l'illusione di onnipotenza umana. Che la medicina e la scienza non hanno vinto la morte. Che la politica non si è occupata della polis. Che la tecnologia può essere un incredibile sostegno ma non sostituisce l'umanità. Una microscopica mutazione genetica è molto più potente della razionalità umana, la quale abbisogna continuamente di certezze per non crollare nell'angoscia più terribile. È difficile sostenere psichicamente l'ignoto, il non conosciuto. È la base, tra l’altro, del meccanismo della paranoia. Nessuno sa quello che ci aspetta, e sebbene paradossalmente è più rassicurante l'idea di un disegno segreto e nascosto che mantenga pur sempre una sua finalità ( della serie c'è uno scopo dietro tutto questo) in realtà la triste verità è che non c'è disegno umano. Per chi crede, potrebbe esserci al massimo un disegno divino. Ma per chi non si può affidare alla Fede, c'è la naturalità inafferrabile e inaccessibile del Reale. Da sempre e forse per sempre.
Ecco, grazie.
Tra le tante cazzate che si leggono in ogni anfratto del web, questa è una boccata d'ossigeno.
Grazie.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:Vorrei condividere il pensiero di un mio caro amico psichiatra in questa situazione. E' una delle cose più sensate che ho letto negli ultimi giorni
Capisco benissimo il bisogno di trovare una causa che spieghi tutto il caos nel quale ci ritroviamo. Eppure si continua a non capire semplicemente che l'essere umano non ha il controllo assoluto sulla Natura. Che basta una mutazione genetica per demolire l'illusione di onnipotenza umana. Che la medicina e la scienza non hanno vinto la morte. Che la politica non si è occupata della polis. Che la tecnologia può essere un incredibile sostegno ma non sostituisce l'umanità. Una microscopica mutazione genetica è molto più potente della razionalità umana, la quale abbisogna continuamente di certezze per non crollare nell'angoscia più terribile. È difficile sostenere psichicamente l'ignoto, il non conosciuto. È la base, tra l’altro, del meccanismo della paranoia. Nessuno sa quello che ci aspetta, e sebbene paradossalmente è più rassicurante l'idea di un disegno segreto e nascosto che mantenga pur sempre una sua finalità ( della serie c'è uno scopo dietro tutto questo) in realtà la triste verità è che non c'è disegno umano. Per chi crede, potrebbe esserci al massimo un disegno divino. Ma per chi non si può affidare alla Fede, c'è la naturalità inafferrabile e inaccessibile del Reale. Da sempre e forse per sempre.

sensatissimo, ma e' anche forse il momento della nostra vita in cui le scelte politiche sono piu' importanti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Fontana dice che i numeri di oggi della Lombardia sono molto brutti.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

laplaz ha scritto:Fontana dice che i numeri di oggi della Lombardia sono molto brutti.
+2500 non ci siamo proprio
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

troppe ambulanze oggi....ho paura anche per i numeri di Firenze.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

klaus ha scritto:troppe ambulanze oggi....ho paura anche per i numeri di Firenze.
oggi escono i numeri di 2 gg fa o al massimo di ieri eh.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Ombra84 ha scritto:
klaus ha scritto:troppe ambulanze oggi....ho paura anche per i numeri di Firenze.
oggi escono i numeri di 2 gg fa o al massimo di ieri eh.
si ci possiao ancora cullare in questo ma per molto poco. Se da questo weekend i numeri non vanno giù di brutto siamo messi peggio che male.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Banalmente se si fanno più tamponi escono fuori più positivi.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

tennisfan82 ha scritto:Banalmente se si fanno più tamponi escono fuori più positivi.
se ne faranno in più?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

klaus ha scritto:
laplaz ha scritto:Fontana dice che i numeri di oggi della Lombardia sono molto brutti.
+2500 non ci siamo proprio
Vediamo i decessi, i ricoverati in TI e i dimessi più che altro, perchè il dato dei contagi non so più che valore possa avere.
Non è possibile che siano in aumento, semplicemente c'erano zone che prima erano molto poco testate, e ora vengono fuori.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

tennisfan82 ha scritto:
se si fanno più tamponi escono fuori più positivi.
Per avere un quadro più preciso dell' andamento dell' epidemia, Il dato dei nuovi positivi, infatti, va incrociato con quello dei nuovi ricoverati.

C' è, però il problema dei mancati ricoveri.... Finora, le curve dei nuovi contagiati e dei nuovi ricoveri erano molto simili. Se dovessero iniziare a distanziarsi in maniera significativa, allora ci sarebbe da preoccuparsi.

Se oggi (come pare) il numero dei nuovi contagiati aumenterà, ma non altrettanto quello dei nuovi ricoveri, si tratterebbe di un segnale doppiamente negativo.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Ombra84 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Boh, io non so molto che dire. Forse sbaglio qualcosa, ma in media il virus si manifesta in meno di una settimana, massimo due. Se tutti stanno a casa, in due settimane si arriva a zero casi, punto. Si puo' sapere quanti stanno a casa?

Io oggi sono uscito giusto per prendere le medicine del gatto per qualche mese per star tranquillo. Molta gente per strada. Sento lavori dalla finestra, vedo gente sui tram.

Escludendo polizia, pompieri, personale sanitario, e' davvero impossibile tenere tutti a casa per due settimane, tutti, senza eccezione, con esercito che consegna la spesa sufficiente per quel tempo con viveri essenziali?

Perche' qui c'e' gente come me e diversi di voi, immagino, che ormai sono tre settimane che non esco e i casi aumentano, piano piano un po' meno gente esce.... Ma si puo' non uscire proprio? Giusto per vedere casi zero, o venti, toh. Poi che rinizino pure a salire, ma almeno fai vedere che funziona.
ma funzionare, funziona. Altrimenti staresti a 150 mila contagi ufficiali :)
Si ma ai 150 mila così ci arrivi lo stesso, ci metti solo qualche settimana in più. Avrebbe ragione nickognito, ormai i positivi sono troppi perché si possa tracciarli, la vera soluzione, casi zero, sarebbe chiudere in casa TUTTI a parte medici e soldati ed usare l’esercito per distribuire i pasti. Altro che sciopero dei benzinai.
Ma in Italia non si può fare, non c’è abbastanza esercito neanche per farlo nella sola Lombardia.
Così alla fine prima o poi si ammaleranno quasi tutti lo stesso, l’unico effetto è che in molte regioni gli ospedali potranno reggere.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
klaus ha scritto:
laplaz ha scritto:Fontana dice che i numeri di oggi della Lombardia sono molto brutti.
+2500 non ci siamo proprio
Vediamo i decessi, i ricoverati in TI e i dimessi più che altro, perchè il dato dei contagi non so più che valore possa avere.
Non è possibile che siano in aumento, semplicemente c'erano zone che prima erano molto poco testate, e ora vengono fuori.
Il dato dei contagi non ha valore, lo dice anche Borrelli.
Ma anche quello dei ricoverati e dei ricoverati in TI ha valore solo dove gli ospedali non hanno raggiunto il limite della loro capacità.
Persino il numero dei morti non è certo perché in Lombardia diversi anziani non vengono contati.
Il numero dei guariti poi è il più misterioso di tutti, si contano solo quelli che erano risultati positivi, ma i tamponi si fanno quasi solo a persone con gravi sintomi, ci sono molti casi con pochi o nessun sintomo che nessuno conta.
Non so proprio che valore abbiano questi grafici, l’unico dato davvero significativo sarebbe un aumento di posti disponibili negli ospedali e in terapia intensiva, allora sì che potremmo dire che il picco è passato.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Io inizio a temere che il virus resista molto più del previsto sia nell'aria che sui materiali.

Probabilmente la stima delle due settimane per una diminuzione del contagio è stata ottimistica.

Delittuoso non chiudere per tempo nel bergamasco e nel bresciano(cosa invece fatta nei focolai veneti)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da CAPELLINO »

Nickognito ha scritto:[]

e il Ministro della Salute e' ancora li' bello tranquillo...
Ma soprattutto dov'è? Io l ultima volta che l ho sentito parlare era quando si candidò a rappresentante d' istituto del mio Liceo, anche lì non dimostrò molta brillantezza... #1#
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

tennisfan82 ha scritto:Io inizio a temere che il virus resista molto più del previsto sia nell'aria che sui materiali.

Probabilmente la stima delle due settimane per una diminuzione del contagio è stata ottimistica
Ma nell’aria all’aperto non può non dissolversi. Se rimane a lungo sui materiali allora anche farsi portare la spesa è pericoloso. Io penso che stiamo pagando il fatto che la quarantena è stata inizialmente molto all’acqua di rose.
Però a questo punto dovrebbero esserci un numero di nuovi contagiati che scoprono oggi i primi sintomi e che in teoria sono stati chiusi in casa per 15 giorni, direi che sarebbe interessante investigare su come credono che si possano essere contagiati. Sono usciti di casa? Sono entrati in contatto con altre persone che invece uscivano?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

uglygeek ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Io inizio a temere che il virus resista molto più del previsto sia nell'aria che sui materiali.

Probabilmente la stima delle due settimane per una diminuzione del contagio è stata ottimistica
Ma nell’aria all’aperto non può non dissolversi. Se rimane a lungo sui materiali allora anche farsi portare la spesa è pericoloso. Io penso che stiamo pagando il fatto che la quarantena è stata inizialmente molto all’acqua di rose.
Però a questo dovrebbero esserci un numero di nuovi contagiati che scoprono oggi i primi sintomi e che in teoria sono stati chiusi in casa per 15 giorni, direi che sarebbe interessante investigare su come credono che si possano essere contagiati. Sono usciti di casa? Sono entrati in contatto con altre persone che invece uscivano?
Certo che si dissolve ma bisogna vedere quanto tempo ci mette per farlo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da CAPELLINO »

tennisfan82 ha scritto:.

Delittuoso non chiudere per tempo nel bergamasco e nel bresciano(cosa invece fatta nei focolai veneti)
"L' Italia è una sola, non esistono zone rosse e zone non rosse da domani tutta l' Italia sarà zona rossa" (cit.)
Risultato che ciò che doveva essere rosso è diventato rosato e nemmeno si riesce ad ammettere l errore.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Io inizio a temere che il virus resista molto più del previsto sia nell'aria che sui materiali.

Probabilmente la stima delle due settimane per una diminuzione del contagio è stata ottimistica
Ma nell’aria all’aperto non può non dissolversi. Se rimane a lungo sui materiali allora anche farsi portare la spesa è pericoloso. Io penso che stiamo pagando il fatto che la quarantena è stata inizialmente molto all’acqua di rose.
Però a questo dovrebbero esserci un numero di nuovi contagiati che scoprono oggi i primi sintomi e che in teoria sono stati chiusi in casa per 15 giorni, direi che sarebbe interessante investigare su come credono che si possano essere contagiati. Sono usciti di casa? Sono entrati in contatto con altre persone che invece uscivano?
Certo che si dissolve ma bisogna vedere quanto tempo ci mette per farlo.
O che passi anche tramite animali, liquidi...
In realtà tutto è possibile visto che gli studiosi del virus non si raccapezzano.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

tennisfan82 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Io inizio a temere che il virus resista molto più del previsto sia nell'aria che sui materiali.

Probabilmente la stima delle due settimane per una diminuzione del contagio è stata ottimistica
Ma nell’aria all’aperto non può non dissolversi. Se rimane a lungo sui materiali allora anche farsi portare la spesa è pericoloso. Io penso che stiamo pagando il fatto che la quarantena è stata inizialmente molto all’acqua di rose.
Però a questo dovrebbero esserci un numero di nuovi contagiati che scoprono oggi i primi sintomi e che in teoria sono stati chiusi in casa per 15 giorni, direi che sarebbe interessante investigare su come credono che si possano essere contagiati. Sono usciti di casa? Sono entrati in contatto con altre persone che invece uscivano?
Certo che si dissolve ma bisogna vedere quanto tempo ci mette per farlo.
C’è il vento, c’è la pioggia, c’è il sole, non può rimanere per giorni nell’aria.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

uglygeek ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Boh, io non so molto che dire. Forse sbaglio qualcosa, ma in media il virus si manifesta in meno di una settimana, massimo due. Se tutti stanno a casa, in due settimane si arriva a zero casi, punto. Si puo' sapere quanti stanno a casa?

Io oggi sono uscito giusto per prendere le medicine del gatto per qualche mese per star tranquillo. Molta gente per strada. Sento lavori dalla finestra, vedo gente sui tram.

Escludendo polizia, pompieri, personale sanitario, e' davvero impossibile tenere tutti a casa per due settimane, tutti, senza eccezione, con esercito che consegna la spesa sufficiente per quel tempo con viveri essenziali?

Perche' qui c'e' gente come me e diversi di voi, immagino, che ormai sono tre settimane che non esco e i casi aumentano, piano piano un po' meno gente esce.... Ma si puo' non uscire proprio? Giusto per vedere casi zero, o venti, toh. Poi che rinizino pure a salire, ma almeno fai vedere che funziona.
ma funzionare, funziona. Altrimenti staresti a 150 mila contagi ufficiali :)
Si ma ai 150 mila così ci arrivi lo stesso, ci metti solo qualche settimana in più. Avrebbe ragione nickognito, ormai i positivi sono troppi perché si possa tracciarli, la vera soluzione, casi zero, sarebbe chiudere in casa TUTTI a parte medici e soldati ed usare l’esercito per distribuire i pasti. Altro che sciopero dei benzinai.
Ma in Italia non si può fare, non c’è abbastanza esercito neanche per farlo nella sola Lombardia.
Così alla fine prima o poi si ammaleranno quasi tutti lo stesso, l’unico effetto è che in molte regioni gli ospedali potranno reggere.
difatti è un 'operazione di contenimento non di azzeramento. Se in ospedale arriva gente scaglionata, magari si evita l' ecatombe lombarda.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:
klaus ha scritto: +2500 non ci siamo proprio
Vediamo i decessi, i ricoverati in TI e i dimessi più che altro, perchè il dato dei contagi non so più che valore possa avere.
Non è possibile che siano in aumento, semplicemente c'erano zone che prima erano molto poco testate, e ora vengono fuori.
Il dato dei contagi non ha valore, lo dice anche Borrelli.
Ma anche quello dei ricoverati e dei ricoverati in TI ha valore solo dove gli ospedali non hanno raggiunto il limite della loro capacità.
Persino il numero dei morti non è certo perché in Lombardia diversi anziani non vengono contati.
Il numero dei guariti poi è il più misterioso di tutti, si contano solo quelli che erano risultati positivi, ma i tamponi si fanno quasi solo a persone con gravi sintomi, ci sono molti casi con pochi o nessun sintomo che nessuno conta.
Non so proprio che valore abbiano questi grafici, l’unico dato davvero significativo sarebbe un aumento di posti disponibili negli ospedali e in terapia intensiva, allora sì che potremmo dire che il picco è passato.
Ho trovato un articolo che dice le stesse cose
https://www.huffingtonpost.it/entry/per ... t-homepage

Ma senza dati certi non si può fare molto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Ombra84 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Ombra84 ha scritto: ma funzionare, funziona. Altrimenti staresti a 150 mila contagi ufficiali :)
Si ma ai 150 mila così ci arrivi lo stesso, ci metti solo qualche settimana in più. Avrebbe ragione nickognito, ormai i positivi sono troppi perché si possa tracciarli, la vera soluzione, casi zero, sarebbe chiudere in casa TUTTI a parte medici e soldati ed usare l’esercito per distribuire i pasti. Altro che sciopero dei benzinai.
Ma in Italia non si può fare, non c’è abbastanza esercito neanche per farlo nella sola Lombardia.
Così alla fine prima o poi si ammaleranno quasi tutti lo stesso, l’unico effetto è che in molte regioni gli ospedali potranno reggere.
difatti è un 'operazione di contenimento non di azzeramento. Se in ospedale arriva gente scaglionata, magari si evita l' ecatombe lombarda.
Sì eviti l’ecatombe e i camion militari con le bare, ma con un tasso di mortalità attorno all’ 1% quante persone muoiono prima che si trovi un vaccino ?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
uglygeek ha scritto: Si ma ai 150 mila così ci arrivi lo stesso, ci metti solo qualche settimana in più. Avrebbe ragione nickognito, ormai i positivi sono troppi perché si possa tracciarli, la vera soluzione, casi zero, sarebbe chiudere in casa TUTTI a parte medici e soldati ed usare l’esercito per distribuire i pasti. Altro che sciopero dei benzinai.
Ma in Italia non si può fare, non c’è abbastanza esercito neanche per farlo nella sola Lombardia.
Così alla fine prima o poi si ammaleranno quasi tutti lo stesso, l’unico effetto è che in molte regioni gli ospedali potranno reggere.
difatti è un 'operazione di contenimento non di azzeramento. Se in ospedale arriva gente scaglionata, magari si evita l' ecatombe lombarda.
Sì eviti l’ecatombe e i camion militari con le bare, ma con un tasso di mortalità attorno all’ 1% quante persone muoiono prima che si trovi un vaccino ?
Ma che vaccino? Non riescono a trovare nemmeno uno straccio di farmaco che funzioni sulla media dei pazienti. Ne stanno provando diversi perchè nessuno ha risultati confrontabili. Mi sembra quella puntata del Dottor House nella quale si diffondeva un virus all'interno dell'ospedale che uccideva i bambini appena nati :roll:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

uglygeek ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
uglygeek ha scritto: Si ma ai 150 mila così ci arrivi lo stesso, ci metti solo qualche settimana in più. Avrebbe ragione nickognito, ormai i positivi sono troppi perché si possa tracciarli, la vera soluzione, casi zero, sarebbe chiudere in casa TUTTI a parte medici e soldati ed usare l’esercito per distribuire i pasti. Altro che sciopero dei benzinai.
Ma in Italia non si può fare, non c’è abbastanza esercito neanche per farlo nella sola Lombardia.
Così alla fine prima o poi si ammaleranno quasi tutti lo stesso, l’unico effetto è che in molte regioni gli ospedali potranno reggere.
difatti è un 'operazione di contenimento non di azzeramento. Se in ospedale arriva gente scaglionata, magari si evita l' ecatombe lombarda.
Sì eviti l’ecatombe e i camion militari con le bare, ma con un tasso di mortalità attorno all’ 1% quante persone muoiono prima che si trovi un vaccino ?
se vedi soluzioni pratiche migliori....
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Intanto la Azzolina ha in pratica ufficializzato che per quest'anno scolastico le scuole non riapriranmo più
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Viminale: ieri 5.800 denunciati, 120mila dall'11 marzo
Ecco come ci finanzieremo il cura Italia
:lol: :lol: :lol: :lol:

cmq 5800 persone in strada per motivi non validi ( di quelli acchiappati eh) sono anche 5800 possibili nuovi casi
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Mi sbaglierò ma per me il contagio tramite virus sugli oggetti è minimo.
Il fatto è che il lock down è troppo lasco.
E torniamo li: mezzi pubblici e spesa. Poi forse anche poca organizzazione nelle aziende che devono restare aperte e ospedali come amplificatori dei contagi per mancanza di dpi.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tuborovescio »

Ombra84 ha scritto:cmq 5800 persone in strada per motivi non validi ( di quelli acchiappati eh) sono anche 5800 possibili nuovi casi
e perchè mai, come ripetiamo da giorni è più probabile contagiarsi per motivi "validi" #1#
Rispondi