Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Una passata di alcol (finché non finisce) io la do.
I guanti continuo a ritenere servano a poco. Se con guanti infetti tocchi tutto anche quando te li togli il resto rimane infetto.
Meglio non metterli e disinfettare appena si rientra a casa, imho.
Ma sono provate le teorie sulla sopravvivenza del virus su oggetti etc ?
a quel punto tanto vale sostenere che è l'aria stessa un veicolo del contagio,scusate.
che a me sembra ci sia poca chiarezza su questo punto,mentre ovviamente le si hanno sul contatto, bacilli etc.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da mp4/18 »

uglygeek ha scritto:
Fantasio ha scritto:
mp4/18 ha scritto:È da una settimana che continuiamo con la storiella “eh ma da domani, fra due giorni, 3 giorni, una settimana...si vedranno i risultati”
A me non pare. Io mi chiedo di sto passo dove finiremo
Le misure prese hanno fatto rallentare la crescita del contagio dal 25% al giorno o piu' prima al 15% poi all'8%.
Se non avessimo fatto nulla avremmo Roma e Napoli nella stessa identica situazione di Bergamo, ma non sono sicuro che ci sarebbero abbastanza camion dell'esercito per portare via le bare, ci sarebbero scenari da fosse comuni.
Ok. Ma non sono sufficienti. E non implica che le scene viste a Bergamo non si vedano prima o poi altrove.
Bisogna ragionare nell’ottica di combatterla, non di limitarla. Se la limiti e basta avrai numeri minori fisiologici protraendola all’infinito
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26648
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
Fantasio ha scritto:
mp4/18 ha scritto:È da una settimana che continuiamo con la storiella “eh ma da domani, fra due giorni, 3 giorni, una settimana...si vedranno i risultati”
A me non pare. Io mi chiedo di sto passo dove finiremo
Sensazione personale, possibile che dopo avere insultato Johnson si finisca col ragionare come lui.
Aperture a yo-yo delle attività, a scacchiere, e si accetterà il rischio, a meno di non fermare davvero l'umanità per mesi.

Le tensioni sociali potrebbero divenire peggiori del virus stesso.

F.F.
Johnny Rex, tu continui a ripetere la stessa cosa in quasi tutti i post, che va bene il virus e tutto ma non si puo' fermare il mondo troppo a lungo altrimenti ci sara' troppa crisi che causera' troppi problemi. L'idea di fondo e' che si farebbe meglio a lasciare che il virus faccia il suo corso e sperare nell'immunita' di gregge.

Ma guarda che se non fai niente il virus infetta sicuramente il 70% degli italiani, e anche con un tasso di mortalita' dello 0.6% morirebbero 250 mila persone in pochi mesi. Questo se gli ospedali potessero funzionare al meglio, ma ovviamente con quel numero di ammalati ne morirebbero molti di piu'. Per lo piu' anziani, ma non solo anziani, muoiono anche 30 enni perfettamente sani.

Hai idea delle tensioni sociali che centinaia di migliaia di morti in pochi mesi possono causare?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da mp4/18 »

fabio86 ha scritto:
ThePiper ha scritto:
mp4/18 ha scritto:È da una settimana che continuiamo con la storiella “eh ma da domani, fra due giorni, 3 giorni, una settimana...si vedranno i risultati”
A me non pare. Io mi chiedo di sto passo dove finiremo
Ma sarà una cosa lentissima, non so cosa ci si aspettasse.

Per fare una analisi terra terra prendiamo l'esempio della Cina. Togliendo quel paio di giorni dove hanno avuto 20000 casi probabilmente da spalmare(15000+5000) dopo 18 giorni dal loro picco di nuovi casi (3884) avevano ancora sui 1000 casi.

Loro hanno avuto dei picchi molto più bassi rispetto a quelli che stiamo avendo in Europa (l'Usa non ne parliamo neanche) e hanno chiuso davvero tutto.

Son passati 17 giorni, hanno messo il 3 aprile come paletto, ma si sapeva di partenza che ci sarebbe voluto almeno un mese e mezzo, in scenari altamente ottimistici.
Già.
Chiudere la Lombardia all'inizio era la soluzione migliore.
Adesso che il virus è diffuso in tutta la penisola è troppo tardi.
E chiudere totalmente tutta l'Italia sul modello Wuhan sappiamo bene non sia possibile.
Ormai non ci sono molte alternative.
Il problema è che ad oggi sono ritenute indispensabili attività che NON lo sono. Il modello Wuhan non sarà applicabile, ok, ma dobbiamo arrivarci il più possibile vicino
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto:Una passata di alcol (finché non finisce) io la do.
I guanti continuo a ritenere servano a poco. Se con guanti infetti tocchi tutto anche quando te li togli il resto rimane infetto.
Meglio non metterli e disinfettare appena si rientra a casa, imho.
Ma sono provate le teorie sulla sopravvivenza del virus su oggetti etc ?
a quel punto tanto vale sostenere che è l'aria stessa un veicolo del contagio,scusate.
che a me sembra ci sia poca chiarezza su questo punto,mentre ovviamente le si hanno sul contatto, bacilli etc.

F.F.
Nell'aria circola con le droplets (goccioline di saliva). Che decadono subito al suolo. Sulle superfici si depositano e possono sopravvivere anche diverse ore. Quindi per sicurezza una passata di disinfettante sulle cose prese da fuori meglio farla.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da mp4/18 »

uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Fantasio ha scritto:
Sensazione personale, possibile che dopo avere insultato Johnson si finisca col ragionare come lui.
Aperture a yo-yo delle attività, a scacchiere, e si accetterà il rischio, a meno di non fermare davvero l'umanità per mesi.

Le tensioni sociali potrebbero divenire peggiori del virus stesso.

F.F.
Johnny Rex, tu continui a ripetere la stessa cosa in quasi tutti i post, che va bene il virus e tutto ma non si puo' fermare il mondo troppo a lungo altrimenti ci sara' troppa crisi che causera' troppi problemi. L'idea di fondo e' che si farebbe meglio a lasciare che il virus faccia il suo corso e sperare nell'immunita' di gregge.

Ma guarda che se non fai niente il virus infetta sicuramente il 70% degli italiani, e anche con un tasso di mortalita' dello 0.6% morirebbero 250 mila persone in pochi mesi. Questo se gli ospedali potessero funzionare al meglio, ma ovviamente con quel numero di ammalati ne morirebbero molti di piu'. Per lo piu' anziani, ma non solo anziani, muoiono anche 30 enni perfettamente sani.

Hai idea delle tensioni sociali che centinaia di migliaia di morti in pochi mesi possono causare?
E siamo d’accordissimo. Ma ad oggi andiamo incontro alle stesse medesime dinamiche.
Questa situazione, protratta per altri due mesi ti porta alle stesse nefande conseguenze che tu prefiguri. Con la differenza, ripeto, che si limitano i contagi ma non li si annullano.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

mp4/18 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
ThePiper ha scritto:
Ma sarà una cosa lentissima, non so cosa ci si aspettasse.

Per fare una analisi terra terra prendiamo l'esempio della Cina. Togliendo quel paio di giorni dove hanno avuto 20000 casi probabilmente da spalmare(15000+5000) dopo 18 giorni dal loro picco di nuovi casi (3884) avevano ancora sui 1000 casi.

Loro hanno avuto dei picchi molto più bassi rispetto a quelli che stiamo avendo in Europa (l'Usa non ne parliamo neanche) e hanno chiuso davvero tutto.

Son passati 17 giorni, hanno messo il 3 aprile come paletto, ma si sapeva di partenza che ci sarebbe voluto almeno un mese e mezzo, in scenari altamente ottimistici.
Già.
Chiudere la Lombardia all'inizio era la soluzione migliore.
Adesso che il virus è diffuso in tutta la penisola è troppo tardi.
E chiudere totalmente tutta l'Italia sul modello Wuhan sappiamo bene non sia possibile.
Ormai non ci sono molte alternative.
Il problema è che ad oggi sono ritenute indispensabili attività che NON lo sono. Il modello Wuhan non sarà applicabile, ok, ma dobbiamo arrivarci il più possibile vicino
Ah beh, quello lo stiamo dicendo tutti.
Ma ad oggi, 26 Marzo, le attività non indispensabili ancora operative sono davvero poche, per questo credo che fra qualche settimana i risultati si vedranno.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Fantasio ha scritto:
Sensazione personale, possibile che dopo avere insultato Johnson si finisca col ragionare come lui.
Aperture a yo-yo delle attività, a scacchiere, e si accetterà il rischio, a meno di non fermare davvero l'umanità per mesi.

Le tensioni sociali potrebbero divenire peggiori del virus stesso.

F.F.
Johnny Rex, tu continui a ripetere la stessa cosa in quasi tutti i post, che va bene il virus e tutto ma non si puo' fermare il mondo troppo a lungo altrimenti ci sara' troppa crisi che causera' troppi problemi. L'idea di fondo e' che si farebbe meglio a lasciare che il virus faccia il suo corso e sperare nell'immunita' di gregge.

Ma guarda che se non fai niente il virus infetta sicuramente il 70% degli italiani, e anche con un tasso di mortalita' dello 0.6% morirebbero 250 mila persone in pochi mesi. Questo se gli ospedali potessero funzionare al meglio, ma ovviamente con quel numero di ammalati ne morirebbero molti di piu'. Per lo piu' anziani, ma non solo anziani, muoiono anche 30 enni perfettamente sani.

Hai idea delle tensioni sociali che centinaia di migliaia di morti in pochi mesi possono causare?
Palle.
Non ho assolutamente scritto nè che bisogna lasciare che il virus scorazzi allegro nè ho mai scritto di perseguire una non definibile per altro immunità di gregge, non attribuirmi concetti mai espressi, please.
Nè che è meglio non fare nulla.

Sostengo che dopo 40 Giorni (ti pare poco? ) di Lock Down le attività FORZATAMENTE un MINIMO (è chiaro così??) di ripresa devono averlo, con grande precauzione, con ordine, e tutto, ma il blocco completo oltre un certo livello è catastrofico non solo economicamente ma anche moralmente e psicologicamente.
Quando parlo di Yo-Yo quetso intendo.

E credo proprio che arriveranno
1) Strumenti più rapidi di rilevazione del Virus
2) Soluzioni palliative.

Ripeto, TUTTO IL MONDO è al lavoro alla ricerca di soluzioni, e qualcosa arriverà.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

È ormai evidente che in Lombardia la cosa è stata presa troppo alla leggera, si è pensato che bastasse chiudere il lodigiano per risolvere il problema.

E la stessa sottovalutazione c'è stata in Emilia Romagna.

In Veneto ci si è mossi meglio e infatti le cose sono un po' migliorate.

Lo sciagurato weekend del 7-8 marzo poi ha portato il virus un po' ovunque.

E aggiungo la partita dell'Atalanta a Milano che secondo me(e non solo secondo me)è stato un detonatore enorme con decine di migliaia di bergamaschi in esodo

Adesso i comportamenti della popolazione sono sicuramente più responsabili(anche perché ci sono più controlli)ma quanto accaduto tra fine febbraio e i primi 10 giorni di marzo purtroppo lo pagheremo ancora per un po'.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto: Adesso i comportamenti della popolazione sono sicuramente più responsabili(anche perché ci sono più controlli)ma quanto accaduto tra fine febbraio e i primi 10 giorni di marzo purtroppo lo pagheremo ancora per un po'.
Aggiungerei l'errore Criminale di non avere rifornito gli ospedali preventivamente in maniera adeguata (anzi, probabilmente il peggiore).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

@ugly

Il punto è: per quanto tempo è sostenibile tenere bloccate quasi tutte le attività economiche?

Cioè, oggi ci poniamo il problema di andare al supermercato... per altri 30 giorni il problema sarà la distribuzione delle derrate alimentari come in guerra.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Ombra84 ha scritto:cmq dato curioso, in 2 giorni in Campania -70 terapie intensive.
O sono morti, o il tocilizumad funge bene. Oppure mettono i dati a cazzo :D
Se il lanciafiamme non è stato usato per le feste di laurea lo vuoi lasciare inutilizzato?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26648
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:Sostengo che dopo 40 Giorni (ti pare poco? ) di Lock Down le attività FORZATAMENTE un MINIMO (è chiaro così??) di ripresa devono averlo, con grande precauzione, con ordine, e tutto, ma il blocco completo oltre un certo livello è catastrofico non solo economicamente ma anche moralmente e psicologicamente.
Quando parlo di Yo-Yo quetso intendo.
In questo momento di attivita' in Italia ce n'e' troppa, come dicono i consulenti cinesi, c'e' davvero troppa gente in giro.
La ripresa, le riaperture, puoi cominciarle a fare quando la curva dei contagi si e' appiattita, e ci sono pochi nuovi contagi ogni giorno. Parliamo nella migliore delle ipotesi di maggio, o forse giugno.
A quel punto scatta il problema dello yo-yo, cioe' che appena fai ripartire qualcosa il numero di contagi torna subito a salire, come gia' sta avvenendo anche in Cina ed in Corea. E pero' gli esperti dicono che sara' inevitabile accettare il rischio per qualche tempo, per poi richiudere tutto quando i contagi risaliranno troppo.
Questo finche' non c'e' un vaccino o una cura, entrambi non previsti prima della seconda meta' nel 2021 (poi speriamo tutti arrivino prima).
Ultima modifica di uglygeek il gio mar 26, 2020 8:43 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25760
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto:Sostengo che dopo 40 Giorni (ti pare poco? ) di Lock Down le attività FORZATAMENTE un MINIMO (è chiaro così??) di ripresa devono averlo, con grande precauzione, con ordine, e tutto, ma il blocco completo oltre un certo livello è catastrofico non solo economicamente ma anche moralmente e psicologicamente.
Quando parlo di Yo-Yo quetso intendo.
Immagine


Dici?
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26648
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

paoolino ha scritto:@ugly

Il punto è: per quanto tempo è sostenibile tenere bloccate quasi tutte le attività economiche?

Cioè, oggi ci poniamo il problema di andare al supermercato... per altri 30 giorni il problema sarà la distribuzione delle derrate alimentari come in guerra.
Ma le attivita' economiche legate alla produzione, alla distribuzione e alla vendita di cibo non sono mai state bloccate, in Italia.
Per il resto, forse bisognerebbe rassegnarsi al fatto che e' come fossimo in guerra. Infatti a me aveva colpito molto fin dall'inizio l'idea che non si potesse giocare un campionato di calcio nel 2020 quando si era giocato in tempo di guerra fino al 1942. Poi il campionato in se' non e' importante, ma mi e' subito parsa una cosa emblematica.

Ma voi negli anni 80, 90, quando c'era fortissima l'epidemia di AIDS, non vi siete mai chiesti cosa sarebbe successo se invece di avvenire con lo scambio di fluidi corporei infetti, ma non con la saliva, l'HIV si fosse propagato anche con la saliva e la respirazione?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

A breve se scriverò che gli ospedali saranno costretti a liberare i posti per la terapia intensiva verrò accusato di sostenerla io stesso , un eventuale eutanasia.

Io sono sulla stessa linea di Ombra, di Paolinoo e altri, NESSUNO STATO che non abbia certe grandezze può rimanere chiuso produttivamente oltre un tot.
Uglygeek ha scritto:Seconda metà 2021
Ugly, in quel caso il mondo è già bello che andato. Non l'Italia, Il Mondo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28846
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

paoolino ha scritto:@ugly

Il punto è: per quanto tempo è sostenibile tenere bloccate quasi tutte le attività economiche?

Cioè, oggi ci poniamo il problema di andare al supermercato... per altri 30 giorni il problema sarà la distribuzione delle derrate alimentari come in guerra.
Un mese chiusa un'azienda sana sopravvive senza problemi. Due mesi con fatica ma ci arriva. Tre mesi di flusso di cassa negativo uccidono qualsiasi PMI.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Si è iniziato il 10 Marzo, a conti fatti,no?
e allora facciamoci sto mese-40 giorni e poi vediamo.
Allora sì, sarà il momento delle Grandi Scelte.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26648
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:Ugly, in quel caso il mondo è già bello che andato. Non l'Italia, Il Mondo.
Oh, non e' mica colpa mia se c'e' il virus, vallo a dire ai cinesi. Non e' che sparisce solo perche' vogliamo che sparisca.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25760
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto:Io sono sulla stessa linea di Ombra, di Paolinoo e altri, NESSUNO STATO che non abbia certe grandezze può rimanere chiuso produttivamente oltre un tot.
Mi sembra che il problema della grandezza sia stato sfruttato ovviamente dalla Cina, forse i russi. Poi c'è da capire dove sta la verità fra la propaganda sovietica e la contropropaganda occidentale.

Per gli Usa è stato un boomerang, pori nan.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

NNick87 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:cmq dato curioso, in 2 giorni in Campania -70 terapie intensive.
O sono morti, o il tocilizumad funge bene. Oppure mettono i dati a cazzo :D
Se il lanciafiamme non è stato usato per le feste di laurea lo vuoi lasciare inutilizzato?
:lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Io se sento un altro volta “c’è troppa gente in giro” comincio ad urlare (cit.)

Che vuol dire troppa gente cristo?
Per me può essere vedere 30 persone in un ora per te 2 in un’ora. :-?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Ugly, in quel caso il mondo è già bello che andato. Non l'Italia, Il Mondo.
Oh, non e' mica colpa mia se c'e' il virus, vallo a dire ai cinesi. Non e' che sparisce solo perche' vogliamo che sparisca.
E proprio per questo, a un certo punto accetteremo di convivere con il virus
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

NNick87 ha scritto:Io se sento un altro volta “c’è troppa gente in giro” comincio ad urlare (cit.)

Che vuol dire troppa gente cristo?
Per me può essere vedere 30 persone in un ora per te 2 in un’ora. :-?
Per i cinesi venuti a controllare era molto semplice: troppa gente in giro. Chiudete metropolitana e fermate gli autobus.

Questo intendono loro per chiudere tutto.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26648
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

NNick87 ha scritto:Io se sento un altro volta “c’è troppa gente in giro” comincio ad urlare (cit.)

Che vuol dire troppa gente cristo?
Per me può essere vedere 30 persone in un ora per te 2 in un’ora. :-?
Mi sono affacciato adesso alla finestra e ho visto 8 persone. Due con il cane, due alla fermata del bus, uno che camminava e tre homeless.
Non sono in Italia, ma anche qui il lockdown dovrebbe essere lo stesso che c'e' oggi in Italia.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Ugly, in quel caso il mondo è già bello che andato. Non l'Italia, Il Mondo.
Oh, non e' mica colpa mia se c'e' il virus, vallo a dire ai cinesi. Non e' che sparisce solo perche' vogliamo che sparisca.
E' Bello che andato se blocchi tutto fino a questa eventuale final solution.
Non se procedi, a ritmi ridotti,ma procedi.
Per te un essere umano regge 6 mesi di isolamento in un monolocale di una metropoli ?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto:
Ma voi negli anni 80, 90, quando c'era fortissima l'epidemia di AIDS, non vi siete mai chiesti cosa sarebbe successo se invece di avvenire con lo scambio di fluidi corporei infetti, ma non con la saliva, l'HIV si fosse propagato anche con la saliva e la respirazione?
sì certo... anche perchè veniva impropriamente chiamata la "peste del 2000"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26648
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

paoolino ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Ugly, in quel caso il mondo è già bello che andato. Non l'Italia, Il Mondo.
Oh, non e' mica colpa mia se c'e' il virus, vallo a dire ai cinesi. Non e' che sparisce solo perche' vogliamo che sparisca.
E proprio per questo, a un certo punto accetteremo di convivere con il virus
Ma ne dubito proprio, quelle che muoiono sono persone vere, i nostri genitori, i nostri amici, i nostri colleghi... Non e' mica un film.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Nasty ha scritto:
NNick87 ha scritto:Io se sento un altro volta “c’è troppa gente in giro” comincio ad urlare (cit.)

Che vuol dire troppa gente cristo?
Per me può essere vedere 30 persone in un ora per te 2 in un’ora. :-?
Per i cinesi venuti a controllare era molto semplice: troppa gente in giro. Chiudete metropolitana e fermate gli autobus.

Questo intendono loro per chiudere tutto.
Beh sono passati un bel po' di giorni da quando i medici cinesi dissero queste cose.

Adesso c'è sicuramente meno gente in giro ovunque.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
paoolino ha scritto:
uglygeek ha scritto: Oh, non e' mica colpa mia se c'e' il virus, vallo a dire ai cinesi. Non e' che sparisce solo perche' vogliamo che sparisca.
E proprio per questo, a un certo punto accetteremo di convivere con il virus
Ma ne dubito proprio, quelle che muoiono sono persone vere, i nostri genitori, i nostri amici, i nostri colleghi... Non e' mica un film.
Il mio amico qui è morto il padre e che lui nemmeno è stato ricoverato con 40 di febbre perchè troppo Giovane e poteva guarire a casa Lunedì riprenderà il suo lavoro in Banca.
Lo Considero un Grande Esempio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25760
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto:Si è iniziato il 10 Marzo, a conti fatti,no?
e allora facciamoci sto mese-40 giorni e poi vediamo.
Allora sì, sarà il momento delle Grandi Scelte.
40 giorni non basteranno mai. L'unica speranza credibile per un miglioramento più rapido credo sia il caldo.


L'Aids mica abbiamo trovato come curarla, solo come inibirla, qua dovrebbe essere più facile ma finchè non vedo il vaccino fatico ad essere ottimista. Chi lavora per trovarlo ha comunque una enorme pressione in questo momento.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6721
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

Su "La 7" il supereuropeista Severgnini è incazzato con l'Europa. A buon vedere, secondo me.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28846
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

tuborovescio ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Ma voi negli anni 80, 90, quando c'era fortissima l'epidemia di AIDS, non vi siete mai chiesti cosa sarebbe successo se invece di avvenire con lo scambio di fluidi corporei infetti, ma non con la saliva, l'HIV si fosse propagato anche con la saliva e la respirazione?
sì certo... anche perchè veniva impropriamente chiamata la "peste del 2000"
Se mia nonna aveva le ruote era una carriola :)
Questa la diceva sempre mia nonna, per l'appunto 8)

Peraltro dell'HIV non si è mai potuto trovare un vaccino perchè il virus muta continuamente.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Nasty ha scritto:
NNick87 ha scritto:Io se sento un altro volta “c’è troppa gente in giro” comincio ad urlare (cit.)

Che vuol dire troppa gente cristo?
Per me può essere vedere 30 persone in un ora per te 2 in un’ora. :-?
Per i cinesi venuti a controllare era molto semplice: troppa gente in giro. Chiudete metropolitana e fermate gli autobus.

Questo intendono loro per chiudere tutto.
Giudizi qualitativi. Presi da persone che si basano su quello che vedono in un preciso momento in una città che è una parte microscopica di un territorio gigantesco.

Il più grosso problema resta quello di usare una strategia ne zio Ale. Una follia perché Milano non può essere paragonata a al paesino di 15.000 persone.

In generale bisogna agire sulle principali fonti di contagio e sensibilizzare sulle buone pratiche che impediscono la trasmissione del virus.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

uglygeek ha scritto:
paoolino ha scritto:
uglygeek ha scritto: Oh, non e' mica colpa mia se c'e' il virus, vallo a dire ai cinesi. Non e' che sparisce solo perche' vogliamo che sparisca.
E proprio per questo, a un certo punto accetteremo di convivere con il virus
Ma ne dubito proprio, quelle che muoiono sono persone vere, i nostri genitori, i nostri amici, i nostri colleghi... Non e' mica un film.
cose che l uomo ha superato per migliaia di anni eh. Forse non siamo preparati noi, ma insomma nella storia con le epidemie ci si è convissuto.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto:
NNick87 ha scritto:Io se sento un altro volta “c’è troppa gente in giro” comincio ad urlare (cit.)

Che vuol dire troppa gente cristo?
Per me può essere vedere 30 persone in un ora per te 2 in un’ora. :-?
Mi sono affacciato adesso alla finestra e ho visto 8 persone. Due con il cane, due alla fermata del bus, uno che camminava e tre homeless.
Non sono in Italia, ma anche qui il lockdown dovrebbe essere lo stesso che c'e' oggi in Italia.
E quante di queste erano a rischio contagio? Non sai neanche se quelle in coppia erano conviventi.

Gli homeless in casa non possono stare.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

Fantasio ha scritto:
klaus ha scritto:martedi al più tardi mercoledi arriveremo a 10.000 morti con la prospettiva anche azzerando i nuovi casi di averne altrettanti se non di più dai casi in corso. Sarà un ecatombe.
Secondo me il problema è ancora più grave:

variazione.png
Il tempo medio tra contagio e apparizione dei sintomi è quasi sempre di una settimana, o anche meno. Aggiungiamo alcuni giorni perché i sintomi si aggravino, altri 1-2 per l'esito del tampone, e direi che 12-13 giorni ci stanno.

L'Italia è ai domiciliari da martedì 10 marzo. Il 22 e il 23, quindi a 12-13 giorni di distanza, la percentuale di nuovi casi cala nettamente, dimezzandosi dal 14-15%, dove era rimasta per una settimana circa, all'attuale 7-8%.
Personalmente credo che gli effetti del lockdown reali, cioè senza scorie di contagi pre-lockdown, si avranno solo dopo 20/25 gg.
La chiusura non ha isolato cittadino per cittadino, il potenziale contagiato pre-lock può contagiare chi vive con lui, quindi ai tempi che hai calcolato c'è l'eventualità di aggiungere i tempi di un'altra persona contagiata post-lock, ecco quindi che arriviamo ai casi odierni, senza andare a cercare gente che fa jogging, ora si subisce ancora, penso, la catena del pre.
I prossimi tre giorni vedrò se sono solo un inguaribile ottimista (ma concedetemi, almeno un ottimismo ragionato :)) e da lunedì spero in una spallata.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26648
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Mr Moonlight ha scritto:Su "La 7" il supereuropeista Severgnini è incazzato con l'Europa. A buon vedere, secondo me.
Se la UE nemmeno questa volta fara' nulla per aiutare i paesi piu' deboli e colpiti, a questo punto non si capisce perche' debba continuare ad esistere.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Pitone ha scritto:
Fantasio ha scritto:
klaus ha scritto:martedi al più tardi mercoledi arriveremo a 10.000 morti con la prospettiva anche azzerando i nuovi casi di averne altrettanti se non di più dai casi in corso. Sarà un ecatombe.
Secondo me il problema è ancora più grave:

variazione.png
Il tempo medio tra contagio e apparizione dei sintomi è quasi sempre di una settimana, o anche meno. Aggiungiamo alcuni giorni perché i sintomi si aggravino, altri 1-2 per l'esito del tampone, e direi che 12-13 giorni ci stanno.

L'Italia è ai domiciliari da martedì 10 marzo. Il 22 e il 23, quindi a 12-13 giorni di distanza, la percentuale di nuovi casi cala nettamente, dimezzandosi dal 14-15%, dove era rimasta per una settimana circa, all'attuale 7-8%.
Personalmente credo che gli effetti del lockdown reali, cioè senza scorie di contagi pre-lockdown, si avranno solo dopo 20/25 gg.
La chiusura non ha isolato cittadino per cittadino, il potenziale contagiato pre-lock può contagiare chi vive con lui, quindi ai tempi che hai calcolato c'è l'eventualità di aggiungere i tempi di un'altra persona contagiata post-lock, ecco quindi che arriviamo ai casi odierni, senza andare a cercare gente che fa jogging, ora si subisce ancora, penso, la catena del pre.
I prossimi tre giorni vedrò se sono solo un inguaribile ottimista (ma concedetemi, almeno un ottimismo ragionato :)) e da lunedì spero in una spallata.
Sono d’accordo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da CAPELLINO »

Pindaro ha scritto:
Fantasio ha scritto: Bisognerebbe passare a quelle tipo Wuhan, ma dubito che ci sia un solo paese europeo che possa permetterselo.
Non sia mai che poi ne risente il Pil.
E poi chi la sente confindustria.
Per l amor di di Dio, infatti stanno pensando in piena crisi sanitaria di affidare il paese a un economista che però pare capisca pure di mascherine.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Rispondi