Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

Un esempio qui in Sardegna con numeri piccoli su come i dati giornalieri possano avere scorie più o meno grandi dei giorni precedenti, quindi sfasare un po' il computo post lockdown, anche se ormai dovremmo esserci quasi.
Oggi Sassari subirà un picco di almeno 63 nuovi positivi, tutti già confermati ieri ma non ancora registrati di tamponi fatti mercoledì scorso, tutti all'interno di una casa di riposo dove il 18 marzo c'era stato il primo caso ma non avevano potuto fare i tamponi a tutti i 140 ospiti per mancanza di reagenti nei giorni successivi.
La struttura è seria ed aveva già chiuso le visite ai parenti ben prima del primo caso fortunatamente.

I tamponi hanno ripreso a farli perché Sassari è l'unico posto in Italia (credo) dove è sceso in campo il corpo sanitario dell'esercito italiano che se ne occupa direttamente, ha anche un altro record negativo unico credo, i vertici dell'AOL locale sono stati commissariati pochi giorni fa per inadeguatezza ad affrontare la crisi.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Gnu Iorc ha scritto:Mi prendero' i 3.400 dello stimolo una tantum che equivale a meta' del mio stipendio, carichero' le carte di credito a bomba, e il 30 giugno sperando di trovare un aereo lascero' sto paese di pazzi, ovviamente dichiarando bancarotta, ma sti cazzi! :D

Ciao,
Gio
Vieni da noi a Bergamo, qua si sta bene :lol:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Rosewall ha scritto:Ma questo va organizzato in queste settimane di lockdown, non dopo.
Temo che rincorrere i buoi scappati sia ormai dura.
Come già detto altre volte, si poteva fare molto delle cose ipotizzate, ma avrebbero avuto efficacia se gestite all'interno di un piano coordinato e già predisposto, pronto per essere attivato. Ora ogni azione che si decide di compiere si rischia di sbagliare a fare più danni di quelli che già ci sono.
Probabilmente in questo momento la strategia dei piccoli passi è la meno rischiosa e più pagante, senza stravolgere tutto, tentando soluzioni diverse.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14078
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

il lockdown serve proprio per fare tornare i buoi nel recinto, ovvero riportare la situazione alle prime settimane di contagio dandosi cosí una nuova opportunità.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Rosewall ha scritto:il lockdown serve proprio per fare tornare i buoi nel recinto, ovvero riportare la situazione alle prime settimane di contagio dandosi cosí una nuova opportunità.
Forse, in alcune zone.
La Francia seguendo le nostre orme ha fatto il lockdown quasi subito, ma la situazione anche lì è drammatica.
Ipotizzare oggi di mantenere il lockdown per altri due mesi mi sembra che come conseguenza possa portare solo alla disintegrazione immediata e definitiva di tutta la nostra economia.
Alcuni settori (turismo, intrattenimento, commercio dettaglio, ristorazione...) sono già stati completamente spazzati via e dovranno essere ricostruiti da zero. Serviranno tanti soldi che se non arrivano dall'UE noi non abbiamo, c'è poco da fare. All'interno delle regole UE non ci può essere spazio per ottenere i soldi che saranno necessari (ho letto le cifre più disparate, ma si parla di almeno 100B, figuriamoci...).
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14078
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

la Francia non ha fatto il lockdown "quasi subito". Il punto è che al di là della durata del lockdown attuale (che credo sia nell'ordine delle settimane, non dei mesi), il lockdown non serve solo a sopprimere (temporaneamente) l'epidemia ma a darsi il tempo per organizzare le condizioni e le modalità per la ripresa delle attività. Ovviamente, siccome già adesso ci sono attività (ospedali, rsa, diverse attività produttive, logistica e trasporto merci, trasporti pubblici, negozi alimentari, eccetera) già adesso occorre cominciare ad usare alcuni degli "strumenti" (vedi esempi post prima) che dovranno servire dopo. Usarli sia per rendere più efficace (e quindi breve) il lockdown attuale (isolamento sintomatici lievi; contact tracing...) sia per raccogliere dati di qualità (test a campione, informazioni epidemiologiche...) che sono essenziali e che al momento mancano, sia per testare gli "strumenti" stessi.
Ovviamente, bisogna coordinarsi a livello europeo.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83458
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Ma qualcuno ha capito a che cazzo serve il Codacons?

https://www.tpi.it/cronaca/fedez-codaco ... ssion=true
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Rosewall ha scritto:
stefano61 ha scritto: Auguriamoci che l' epidemia rallenti fortemente, ma occorre pensarci bene prima di dire non esistono trade-off.
nel trade-off sacrifichi una capra per salvare i cavoli, o viceversa (o una porzione in più di capra per una in meno di cavoli).
Invece, qui, se ''scegli'' lo scenario ''tutti a casa'' senza predisporre nel mentre un sistema simil-coreano-taiwanese (che poi dovrà essere una cosa ancora diversa perchè diverso è il contesto) scivolerai inevitabilmente nello scenario ''fuori tutti a cazzo''. Viceversa, se mandi ''fuori tutti a cazzo'' scivolerai inevitabilmente nello scenario ''tutti a casa (di nuovo)''.

NNick87 ha scritto: 2) A lavorare, come scritto, con molte precauzioni.

4) l’età come scritto era per comodità, casomai analizzando i numeri si capisce che le categorie a rischio sono molto più ridotte di tutta la popolazione over 60 (ci sono 80enni guariti, ad esempio e 30enni morti)
dipende naturalmente da cosa intendi per ''molte precauzioni''. Se è mandare fuori in base alle classi di età (più protocolli di sicurezza da sottoscrivere da datori e sindacati) equivale allo scenario ''tutti fuori a cazzo''.
Il concetto da cui partire è questo: un under 60 è un soggetto esposto a rischio significativo.
Se per ''molte precuazioni'' intendi: cento milioni di mascherine prodotte, aziende che riaprono solo se i nuovi protocolli di sicurezza sono attivi, termoscanner ovunque, distanze sociali nei luoghi pubblici, protocolli di telemedicina, strutture già pronte per accogliere pazienti lievi da isolare, test sierologici validati, risorse per effetttuare test a campione sul territorio, laboratori mobili, procedure per mettere in immediato lockdown aree molto limitate, ''stato maggiore'' multidisciplinare che coordini il tutto, incrocio dei dati, tracciamento digitale, app, comunicazione e coinvolgimento della cittadinanza, eccetera eccetera...se intendi qualcosa del genere, allora sì.
Ma questo va organizzato in queste settimane di lockdown, non dopo.
Non alla Boris Johnson, ovviamente.
Quello che hai scritto lo trovo ragionevole.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Rosewall ha scritto: Ovviamente, bisogna coordinarsi a livello europeo.
Ottimo, quindi siamo nelle mani della preghiera del Papa. :-?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Rosewall ha scritto:. Ovviamente, siccome già adesso ci sono attività (ospedali, rsa, diverse attività produttive, logistica e trasporto merci, trasporti pubblici, negozi alimentari, eccetera) già adesso occorre cominciare ad usare alcuni degli "strumenti" (vedi esempi post prima) che dovranno servire dopo. Usarli sia per rendere più efficace (e quindi breve) il lockdown attuale (isolamento sintomatici lievi; contact tracing...) sia per raccogliere dati di qualità (test a campione, informazioni epidemiologiche...) che sono essenziali e che al momento mancano, sia per testare gli "strumenti" stessi.
Ovviamente, bisogna coordinarsi a livello europeo.
Sì ma è quello che intendo.
Pensare ad oggi di prolungare di 2 mesi o intensificare il lockdown sarebbe un suicidio.
Meglio prorogare di settimana in settimana e vedere come va, aggiustare dove c’è da mettere pezze, rinforzare ulteriormente il supporto sanitario.
Ma è ovvio che se l’Ue non ci aiuta siamo fottuti lo stesso.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Dai che per Wimbledon ce la si fa

https://www.corriere.it/salute/malattie ... a91b.shtml

In alcune zone, soprattutto dove ancora non è avvenuto il distanziamento sociale, il valore può aumentare, perché la vicinanza facilita la circolazione del virus. Una popolazione più addensata ha un valore R0 più alto. In alcune zone della Lombardia potrebbe essere stato più alto di R3. In Italia un recente studio (non revisionato) condotto da ricercatori italiani e greci ha misurato il tasso di contagiosità per la Lombardia dal 21 febbraio all’8 marzo, giorno del primo blocco totale ed è risultato 4,04. Tra parentesi lo stesso studio ha anche misurato come modello matematico la data della completa dissolvenza dell’epidemia con le misure attuali rispettate e ha calcolato fine maggio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

Ombra84 ha scritto:In bocca al lupo Gnu :oops:
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

Ombra84 ha scritto:Ho chiamato in albergo da Alessandro, mi è stato detto che al momento non è in Hotel e che devo richiamare Lunedì per parlare con lui.
Leggo solo ora il pm, grazie per l'aggiornamento :oops:
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

Super-Fabio ha scritto:Intanto la Germania nell'aggiornamento di ieri sera su worldometer è passata nella colonna "critical/serious" da 23 a 1581, che direi mi sembra un numero più sensato in relazione ai casi attivi ufficiali presenti sul territorio (50.871).
Beh, già più credibile.
Negli ultimi giorni avevano il dato dei casi critici costante
attorno ai 20/25, e i morti il doppio.
Quindi o la gente moriva nel giro di un giorno, senza pasare alla fase "intermedia" della terapia intensiva, o il dato era inevitabilmente sbagliato.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

laplaz ha scritto:
Rosewall ha scritto:il lockdown serve proprio per fare tornare i buoi nel recinto, ovvero riportare la situazione alle prime settimane di contagio dandosi cosí una nuova opportunità.
Forse, in alcune zone.
La Francia seguendo le nostre orme ha fatto il lockdown quasi subito, ma la situazione anche lì è drammatica.
La Francia ha fatto le elezioni....le elezioni #1#
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Rosewall ha scritto:il lockdown serve proprio per fare tornare i buoi recinto, ovvero riportare la situazione alle prime settimane di contagio dandosi cosí una nuova opportunità.
Rosewall ha scritto:Se per ''molte precuazioni'' intendi: cento milioni di mascherine prodotte, aziende che riaprono solo se i nuovi protocolli di sicurezza sono attivi, termoscanner ovunque, distanze sociali nei luoghi pubblici, protocolli di telemedicina, strutture già pronte per accogliere pazienti lievi da isolare, test sierologici validati, risorse per effetttuare test a campione sul territorio, laboratori mobili, procedure per mettere in immediato lockdown aree molto limitate, ''stato maggiore'' multidisciplinare che coordini il tutto, incrocio dei dati, tracciamento digitale, app, comunicazione e coinvolgimento della cittadinanza, eccetera eccetera...se intendi qualcosa del genere, allora sì.
Ma questo va organizzato in queste settimane di lockdown, non dopo.
Direi l'unica via. 30/40 giorni per organizzare la ripartenza.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4694
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

laplaz ha scritto:
Rosewall ha scritto:Ma questo va organizzato in queste settimane di lockdown, non dopo.
Temo che rincorrere i buoi scappati sia ormai dura.
Come già detto altre volte, si poteva fare molto delle cose ipotizzate, ma avrebbero avuto efficacia se gestite all'interno di un piano coordinato e già predisposto, pronto per essere attivato. Ora ogni azione che si decide di compiere si rischia di sbagliare a fare più danni di quelli che già ci sono.
Probabilmente in questo momento la strategia dei piccoli passi è la meno rischiosa e più pagante, senza stravolgere tutto, tentando soluzioni diverse.
Questo è molto probabile, che si attenda ancora un po' la situazione, regione per regione, e Conte decida una nuova prorogatio delle restrizioni https://www.nextquotidiano.it/chiusura- ... ronavirus/
Mi auguro, davvero, abbiano terminato di ammorbarci con le autocertificazioni: dopo la quarta stampata, la mia stampante ha deciso uno sciopero e si è messa in quarantena. Per protesta contro l'imbecillità #1#
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Lyndon79 »

Piu' di 8000 casi registrati in Spagna ieri/oggi.
Mi sembra che noi mai siamo arrivati a tali numeri giornalieri.
Certo che tutti sti paesi/politici, vedendo cosa stava succedendo in Italia, abbiamo continuato per una decina di giorni come se nulla fosse .... mah
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Vademecum per le spese destinato a Nickognito

https://www.corriere.it/cronache/20_mar ... 9f6b.shtml

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Vademecum per le spese destinato a Nickognito

https://www.corriere.it/cronache/20_mar ... 9f6b.shtml

F.F.

grazie ma non si puo' 'tenere la distanza di un metro' da soli. Serve che gli altri si tengano distanti. :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Vademecum per le spese destinato a Nickognito

https://www.corriere.it/cronache/20_mar ... 9f6b.shtml

F.F.

grazie ma non si puo' 'tenere la distanza di un metro' da soli.
Certo che puoi. Ruotando il carrello, esaminando le corsie, tenendoti pronto a cambiare trajettoria quando è il caso :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

o forse andando nudo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4694
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Una economia, se e' buona, deve poter gestire le emergenze. Se arriva l'emergenza e non si gestisce per niente, allora significa che il sistema non e' buono e va cambiato.
Prima hai scoperto che la Politica non era Buona.
Ora sopratutto apri gli occhi anche sull'Economia, quell'economia che fino a poco fa magnificavi perchè comunque rende i poveri meno poveri, consentiva e consente la globalizzazione , i viaggi e tutto quanto

E io ti ripeto e vi ripeto, se bastano 50, ma facciamo anche 500.000 ,e via andare, morti su 7 miliardi e passa di persone perchè quasi crollino l'una e l'altra, che solidità avevano e hanno l'una e l'altra?
Ci ajuta il progresso, ci ajuta la scienza, la tecnologia, un sacco di cose, e grazie al piffero che la differenza fra adesso e il 1300 è un numero ridotto di morti vs paesi interi che sparivano in 2-3 giorni , è che a questo grande e positivo progresso in molti campi non si è accompagnato lo sviluppo nei campi principali , come diceva Pasolini 50 anni fa.

F.F.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:o forse andando nudo
In quel caso diventerebbe difficile tenere il metro di distanza dalle forze dell’ordine.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

90623349_10217139499979786_916047976558755840_n.jpg
90623349_10217139499979786_916047976558755840_n.jpg (35.99 KiB) Visto 3140 volte
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Diego Fusaro, una vera autorità in campo economico :D
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Rosewall ha scritto:
il lockdown serve proprio per fare tornare i buoi recinto, ovvero riportare la situazione alle prime settimane di contagio dandosi cosí una nuova opportunità.
Rosewall ha scritto:
Se per ''molte precuazioni'' intendi: cento milioni di mascherine prodotte, aziende che riaprono solo se i nuovi protocolli di sicurezza sono attivi, termoscanner ovunque, distanze sociali nei luoghi pubblici, protocolli di telemedicina, strutture già pronte per accogliere pazienti lievi da isolare, test sierologici validati, risorse per effetttuare test a campione sul territorio, laboratori mobili, procedure per mettere in immediato lockdown aree molto limitate, ''stato maggiore'' multidisciplinare che coordini il tutto, incrocio dei dati, tracciamento digitale, app, comunicazione e coinvolgimento della cittadinanza, eccetera eccetera...se intendi qualcosa del genere, allora sì.
Ma questo va organizzato in queste settimane di lockdown, non dopo.
Ovviamente condivido anch' io.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Lyndon79 ha scritto:Piu' di 8000 casi registrati in Spagna ieri/oggi.
Mi sembra che noi mai siamo arrivati a tali numeri giornalieri.
Certo che tutti sti paesi/politici, vedendo cosa stava succedendo in Italia, abbiamo continuato per una decina di giorni come se nulla fosse .... mah
Credo sia delirio di onnipotenza, oppure scarsa lungimiranza, o ancora semplicemente paura dello scenario “è tutto un bluff” e delle conseguenze di un lockdown inutile.

Chi prende misure preventive per evitare scenari catastrofici non potrà mai dare evidenza dello scenario peggiore, semplicemente perché non si è mai verificato.

Per definizione è politicamente più conveniente risolvere un problema che prevenirlo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Qualche giornale online serio? Consigli?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

stefano61 ha scritto:
Rosewall ha scritto:
il lockdown serve proprio per fare tornare i buoi recinto, ovvero riportare la situazione alle prime settimane di contagio dandosi cosí una nuova opportunità.
Rosewall ha scritto:
Se per ''molte precuazioni'' intendi: cento milioni di mascherine prodotte, aziende che riaprono solo se i nuovi protocolli di sicurezza sono attivi, termoscanner ovunque, distanze sociali nei luoghi pubblici, protocolli di telemedicina, strutture già pronte per accogliere pazienti lievi da isolare, test sierologici validati, risorse per effetttuare test a campione sul territorio, laboratori mobili, procedure per mettere in immediato lockdown aree molto limitate, ''stato maggiore'' multidisciplinare che coordini il tutto, incrocio dei dati, tracciamento digitale, app, comunicazione e coinvolgimento della cittadinanza, eccetera eccetera...se intendi qualcosa del genere, allora sì.
Ma questo va organizzato in queste settimane di lockdown, non dopo.
Ovviamente condivido anch' io.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

NNick87 ha scritto:Qualche giornale online serio? Consigli?
Il post.it
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

miggen ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Ho chiamato in albergo da Alessandro, mi è stato detto che al momento non è in Hotel e che devo richiamare Lunedì per parlare con lui.
Leggo solo ora il pm, grazie per l'aggiornamento :oops:
Io ho il cellulare di alessandro, gli ho mandato un whatsapp. se ho novità vi informo
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da On Cong »

laplaz ha scritto:
Gnu Iorc ha scritto:Mi prendero' i 3.400 dello stimolo una tantum che equivale a meta' del mio stipendio, carichero' le carte di credito a bomba, e il 30 giugno sperando di trovare un aereo lascero' sto paese di pazzi, ovviamente dichiarando bancarotta, ma sti cazzi! :D

Ciao,
Gio
Vieni da noi a Bergamo, qua si sta bene :lol:
Vi passiamo in tromba :(

Gio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

:cry: Sentiti due ex compagni di classe. Uno di Shanghai, dice che durante la quarantena non ha visto nemmeno un giorno in giro nessuno, nemmeno una sola macchina .

Una di Firenze, ha preso il virus. Dice che si sta riprendendo, ma sta malissimo da settimane, che non è mai stata peggio, non lo augura al peggior nemico e si parla di una donna sanissima di 44 anni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Nickognito ha scritto::cry: Sentiti due ex compagni di classe. Uno di Shanghai, dice che durante la quarantena non ha visto nemmeno un giorno in giro nessuno, nemmeno una sola macchina .

Una di Firenze, ha preso il virus. Dice che si sta riprendendo, ma sta malissimo da settimane, che non è mai stata peggio, non lo augura al peggior nemico e si parla di una donna sanissima di 44 anni.
È stata a casa o in ospedale? Con cosa si è curata?
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Burano ha scritto:
Nickognito ha scritto::cry: Sentiti due ex compagni di classe. Uno di Shanghai, dice che durante la quarantena non ha visto nemmeno un giorno in giro nessuno, nemmeno una sola macchina .

Una di Firenze, ha preso il virus. Dice che si sta riprendendo, ma sta malissimo da settimane, che non è mai stata peggio, non lo augura al peggior nemico e si parla di una donna sanissima di 44 anni.
È stata a casa o in ospedale? Con cosa si è curata?
Non lo so
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

paoolino ha scritto:
miggen ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Ho chiamato in albergo da Alessandro, mi è stato detto che al momento non è in Hotel e che devo richiamare Lunedì per parlare con lui.
Leggo solo ora il pm, grazie per l'aggiornamento :oops:
Io ho il cellulare di alessandro, gli ho mandato un whatsapp. se ho novità vi informo
Ho avuto risposta da alessandro: sta bene ma per motivi di ansia preferisce staccare per un po’.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tuborovescio »

Bene dai, grazie paolino
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da On Cong »

uglygeek ha scritto:
Gnu Iorc ha scritto: Mi prendero' i 3.400 dello stimolo una tantum che equivale a meta' del mio stipendio, carichero' le carte di credito a bomba, e il 30 giugno sperando di trovare un aereo lascero' sto paese di pazzi, ovviamente dichiarando bancarotta, ma sti cazzi! :D

Ciao,
Gio
in bocca al lupo!
Ma se non paghi le carte poi cosa succede?
E perché proprio il 30 giugno?
Comunque per ora ci sono voli diretti Alitalia da NY per Roma e Milano.
Se non paghi le carte fai bancarotta, individuale.
Non ti mettono in galera, ma non avrai piu' una carta di credito in vita tua, ne' accesso a tutta una serie di strumenti collegati.
Comprare un'auto che non sia in contanti, o una casa... Sara' difficile anche comprare un biglietto aereo.
Ovviamente non resto in USA a queste condizioni (ma poi perche' dovrei restarci?)
Cmq, tanto per dare un po' di prospettiva, quando sono tornato nel 2015 avevo ancora 30,000$ in banca; ma il salario del mio lavoro all'inizio non era sufficente per mantenerci.
Mia moglie doveva finire il dottorato a Columbia University e avevamo 2 bambine piccole da mandare al nido.
I primi 2 anni e mezzo di nido sono costati 65.000$. 2 anni siamo stati sotto, fino a che mia moglie ha preso il post doc da Columbia e abbiamo accumulato 55.000$ di debito sulle CC.
Faticosamente abbiamo recuperato fino a -45.000$.
Ma e' ovvio che ora finiamo sotto definitivamente.

Il 30 giugno perche' finisce il contratto con Columbia di mia moglie.
Che per 600$ al mese aggiuntivi copriva la mia famiglia con un'assicurazione sanitaria.
Abbiamo chiamato per chiedere quanto costa proseguire la stessa assicurazione pagando di tasca nostra.
Risposta: 2537$ al mese.

Faccio cadere il microfono.

Ciao,
Gio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

tuborovescio ha scritto:Bene dai, grazie paolino
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi