Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83706
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tuborovescio »

in attesa delle radiose giornate di maggio
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tuborovescio »

Gnu Iorc ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Gnu Iorc ha scritto: Mi prendero' i 3.400 dello stimolo una tantum che equivale a meta' del mio stipendio, carichero' le carte di credito a bomba, e il 30 giugno sperando di trovare un aereo lascero' sto paese di pazzi, ovviamente dichiarando bancarotta, ma sti cazzi! :D

Ciao,
Gio
in bocca al lupo!
Ma se non paghi le carte poi cosa succede?
E perché proprio il 30 giugno?
Comunque per ora ci sono voli diretti Alitalia da NY per Roma e Milano.
Se non paghi le carte fai bancarotta, individuale.
Non ti mettono in galera, ma non avrai piu' una carta di credito in vita tua, ne' accesso a tutta una serie di strumenti collegati.
Comprare un'auto che non sia in contanti, o una casa... Sara' difficile anche comprare un biglietto aereo.
Ovviamente non resto in USA a queste condizioni (ma poi perche' dovrei restarci?)
Cmq, tanto per dare un po' di prospettiva, quando sono tornato nel 2015 avevo ancora 30,000$ in banca; ma il salario del mio lavoro all'inizio non era sufficente per mantenerci.
Mia moglie doveva finire il dottorato a Columbia University e avevamo 2 bambine piccole da mandare al nido.
I primi 2 anni e mezzo di nido sono costati 65.000$. 2 anni siamo stati sotto, fino a che mia moglie ha preso il post doc da Columbia e abbiamo accumulato 55.000$ di debito sulle CC.
Faticosamente abbiamo recuperato fino a -45.000$.
Ma e' ovvio che ora finiamo sotto definitivamente.

Il 30 giugno perche' finisce il contratto con Columbia di mia moglie.
Che per 600$ al mese aggiuntivi copriva la mia famiglia con un'assicurazione sanitaria.
Abbiamo chiamato per chiedere quanto costa proseguire la stessa assicurazione pagando di tasca nostra.
Risposta: 2537$ al mese.

Faccio cadere il microfono.

Ciao,
Gio
madò :o #1#
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da On Cong »

Gnu Iorc ha scritto: Ma e' ovvio che ora finiamo sotto definitivamente.
Da specificare che le gli istituti delle carte di credito sono impermeabili tra un continente e l'altro, cioe' vado in bancarotta in USA ma non in Europa.

Ciao,
Gio
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da On Cong »

Un articolo a caso per dare un'idea di quanto la situazione in USA sia fucked up e quanti altri morti collaterali ci saranno oltre a quelli in ospedale (be', quelli che riescono ad entrarci!).

https://www.theguardian.com/money/2020/ ... oronavirus

Ci tengo a sottolineare che in tutto cio' io e la mia famiglia siamo fortunati, eh!

Ciao,
Gio

----------------------------------
Tradotto:
La settimana scorsa Veronica Cavalli era a casa a New York City, licenziata dal suo lavoro in mezzo alla pandemia di Covid-19 e, come indicato dal governatore di New York, cercava di minimizzare il suo contatto con gli altri per fermare la diffusione del virus.
Quando i rifornimenti si esaurirono, mandò i suoi figli adolescenti al supermercato solo per scoprire che la sua carta di debito non funzionava. Ha controllato il suo account. Sono stati prelevati migliaia di dollari.
La Cavalli sospettava una frode e dopo aver trascorso ore al telefono con la sua banca cercando di scoprire cosa fosse successo, le fu comunicato che un creditore aveva emesso una sentenza giudiziaria contro di lei per guarnire i suoi salari direttamente dal suo conto bancario per il debito della carta di credito che accumulava un alcuni anni fa, mentre suo marito, che ora è disabile, stava vivendo una malattia debilitante.
"Non sapevo nulla del pignoramento dei salari fino a quando non è stato pubblicato sul mio account", ha detto Cavalli. "Ho zero fondi. Non ho soldi. Sono al punto di rottura. "
Uno su sei americani ha una fattura medica non pagata sul loro rapporto di credito, pari a $ 81 miliardi di debito in tutta la nazione. Ogni anno circa 530.000 americani che dichiarano bancarotta citano il debito medico come fattore che contribuisce.
Sulla scia della pandemia di coronavirus, diversi gruppi legali negli Stati Uniti chiedono ai governi federali e statali di arrestare la riscossione del debito pubblico e privato, incluso il pignoramento dei salari, e di impedire che qualsiasi controllo federale di stimolo per gli americani venga guarnito dagli esattori. Per ora il recupero crediti continua senza sosta.
Milioni di lavoratori statunitensi hanno stipendi guarniti dai loro stipendi per i debiti dei consumatori ogni anno e quelli a basso reddito sono colpiti in modo sproporzionato.
Cavalli, unica fonte di reddito della sua famiglia, ha cercato di presentare una domanda di indennità di disoccupazione, ma come le ha precedentemente rivendicate negli ultimi 18 mesi, il sistema online non accetterà la sua domanda. Non è stata in grado di mettersi in contatto con qualcuno dell'ufficio di disoccupazione dello stato a causa della recente inondazione di domande.
Poiché i tribunali di New York City hanno chiuso, tranne per questioni essenziali, Cavalli e i suoi avvocati devono ancora avere pieno accesso ai fascicoli giudiziari sull'ordine di pignoramento dei salari. La stragrande maggioranza dei debitori dei consumatori non ha alcuna rappresentanza legale e spesso non viene notificato che devono affrontare una causa.

Joseph Walker di Lawrence, Kansas, è andato al pronto soccorso lo scorso anno su consiglio del suo medico dopo aver subito un'improvvisa pressione toracica. Pur avendo un'assicurazione sanitaria tramite il suo datore di lavoro, ha lasciato un conto medico per qualche migliaio di dollari e deve ancora circa $ 2.800.
La scorsa settimana, Walker, che guida un autocarro con cassone ribaltabile per l'edilizia, aveva gli ultimi $ 200 sul suo conto bancario guarniti da un'agenzia di recupero crediti. Dopo che l'agenzia ha ottenuto un giudizio contro di lui per riscuotere il debito, Walker ha cercato di elaborare un piano di pagamento mensile, ma i suoi salari sono stati comunque ridotti.
“Il sequestro è arrivato senza preavviso. Non sai fino a quando il tuo conto bancario non sarà bloccato e i tuoi soldi non saranno più ", ha detto Walker, che non ha ricevuto l'ordine di pignoramento per posta fino al 24 marzo, dopo che il denaro è stato prelevato dal suo conto e ha già iniziato rimanere indietro nel pagare le bollette.
"A differenza del resto delle mie fatture che posso vedere, l'agenzia di recupero crediti non te ne invia una. Non puoi organizzare il pagamento automatico e non inviano nulla che mostri ciò che hai pagato. È come se fossero impostati per farti fallire. Con il coronavirus non dovrebbero essere autorizzati a molestare e guarnire i conti bancari mentre gli americani sono in questa crisi ".
"Il pignoramento è una questione molto importante, specialmente per le famiglie a basso reddito e vulnerabili dal punto di vista economico, i lavoratori esatti vengono licenziati in questo momento negli Stati Uniti", ha affermato J Michael Collins, direttore della facoltà del Center for Financial Security dell'Università del Wisconsin- Madison.
Ha osservato che non è ancora chiaro se eventuali assegni federali di stimolo saranno sottoposti a pignoramento salariale, ma i tribunali avvisati possono congelare i conti bancari sul debito, rendendo inaccessibili questi fondi se vengono depositati.

Nel novembre 2018, Kathy Johnson di Appleton, Wisconsin, ha subito un intervento chirurgico renale salvavita.
All'epoca non assicurata, la Johnson riuscì a trovare un ente di beneficenza per coprire la maggior parte delle spese chirurgiche, ma deve ancora circa $ 3.500 dopo l'inizio della sua retribuzione dal suo lavoro in un negozio al dettaglio Batteries Plus pochi mesi fa. È proseguito attraverso la pandemia di coronavirus, poiché il suo programma di lavoro non è stato ancora influenzato dagli arresti causati dalla pandemia.
"Da $ 350 a $ 400 al mese. Non nego che devo questi soldi perché mi hanno salvato la vita, ma ora è dannoso per la mia salute perché non ho i soldi per quello che mi serve. Non ho soldi per la spesa: sto solo pagando l'affitto e le utenze, non ci sono soldi ", ha detto Johnson.

Kristinea Stillmunkes di Cedar Rapids, Iowa, la scorsa settimana ha ricevuto un avviso che un esattore ha ottenuto un giudizio per iniziare a guarnire i suoi salari per un'auto riacquistata due anni fa durante un divorzio, con maggiore interesse, ed è rimasta senza lavoro perché la vendita al dettaglio il negozio in cui lavora è chiuso. Più del 25% della sua ultima busta paga è stata presa.
"Sono completamente devastato. Sono stato senza lavoro per oltre una settimana e non ho idea di come darò da mangiare alla mia famiglia ora ", ha detto. "Non ho ricevuto notizia di ciò che è accaduto e mi è stato comunicato che non è necessario che lo comunichino".
Tra gli americani che stanno ancora subendo un pignoramento salariale attraverso la pandemia di coronavirus ci sono quelli che hanno fallito i loro prestiti studenteschi federali. Circa 45 milioni di americani sono debitori di prestiti studenteschi per oltre 1,7 milioni di dollari. Secondo un'analisi di Student Loan Hero, tra luglio 2015 e settembre 2018, 18 agenzie private di recupero crediti degli studenti contratte dal Dipartimento della Pubblica Istruzione degli Stati Uniti hanno aggiunto $ 171 miliardi al loro inventario del debito e hanno raccolto $ 2,3 miliardi durante lo stesso periodo attraverso il pignoramento dei salari.

Justin McKinnon, un professionista delle comunicazioni digitali a Dallas, sta attualmente guadagnando il 15% delle sue entrate per pagare circa $ 10.000 in prestiti studenteschi.
"Il Dipartimento della Pubblica Istruzione non ha deciso di fare nulla, per quanto ne so, per alleviare l'onere del coronavirus", ha affermato McKinnon. “Hanno preso anche la mia dichiarazione dei redditi, nel mezzo di questa epidemia. È senza cuore. "

Danelle Tavares di Denver riceve $ 1,086 al mese in prestazioni di invalidità di previdenza sociale e $ 16 al mese per le prestazioni di assistenza di Snap food, ma $ 250 vengono guadagnati ogni mese dalle entrate delle sue indennità dal Dipartimento della Pubblica Istruzione per pagare il debito del suo prestito studentesco di $ 16.000.
Un portavoce del Dipartimento della Pubblica Istruzione degli Stati Uniti ha dichiarato che stanno valutando le opzioni per i mutuatari e condivideranno le informazioni nei prossimi giorni. Nel frattempo la pandemia di Covid-19 sta rendendo la vita quasi impossibile per gli americani debitori.
“Con questo blocco, le banche alimentari sono invase. A volte vado due o tre giorni senza cibo ", ha detto Tavares. "Questo mese non sono stato in grado di permettermi i miei farmaci. So che per la maggior parte $ 250 non è molto, ma per le persone come me può fare una grande differenza ".
Ha notato che il pacchetto federale di riduzione dello stimolo per la pandemia di coronavirus dovrebbe aumentare le entrate della sicurezza sociale di $ 200, ma che riceverà ancora meno di quanto avrebbe prima del pignoramento. "Anche se ho pagato per anni e ho cercato di utilizzare il loro sistema per prendersi cura dei miei prestiti studenteschi, hanno comunque deciso di guarnire il mio reddito previdenziale già al di sotto della povertà", ha aggiunto Tavares.
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da On Cong »

tuborovescio ha scritto:
Gnu Iorc ha scritto: Faccio cadere il microfono.
madò :o #1#
Finiremo in cina, gia' lo so.
Cambiero' il nome da "Gnu Iorc" a "Ben Gin" :lol:

Ciao,
Gio
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

paoolino ha scritto:
NNick87 ha scritto:Qualche giornale online serio? Consigli?
Il post.it
Thanks devo far leggere qualcosa a mia mamma che non sia repubblica, corriere e simili. :-?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Vernacoliere.com
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75822
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

tuborovescio ha scritto:
in attesa delle radiose giornate di maggio
Tranquillo che scoppia la rivoluzione ,nel caso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Gnu Iorc ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
Gnu Iorc ha scritto: Faccio cadere il microfono.
madò :o #1#
Finiremo in cina, gia' lo so.
Cambiero' il nome da "Gnu Iorc" a "Ben Gin" :lol:

Ciao,
Gio
:(

Comunque il nome Ben non ti sta male! :wink:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26661
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Anche tpi.it non è male.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:Vernacoliere.com
Per ridere va bene pure repubblica e corriere on Line :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Renzi come Trump.....
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto:Anche tpi.it non è male.
Posso passare sopra al fatto che La responsabile della cronaca è la Lucarelli?

agi.it
Leggevo la rubrica in collaborazione con Pagella Politica, che non mi dispiaceva per niente.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28854
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Gnu Iorc ha scritto:Un articolo a caso per dare un'idea di quanto la situazione in USA sia fucked up e quanti altri morti collaterali ci saranno oltre a quelli in ospedale (be', quelli che riescono ad entrarci!).
In effetti notavo che i ricoverati sono veramente pochissimi rispetto ai contagi. Ho letto da qualche parte la notizia ma non ricordo dove.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28854
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

NNick87 ha scritto:
paoolino ha scritto:
NNick87 ha scritto:Qualche giornale online serio? Consigli?
Il post.it
Thanks devo far leggere qualcosa a mia mamma che non sia repubblica, corriere e simili. :-?
Registrati a un Bot su Telegram. Puoi scaricare molte riviste in pdf. Poi nel caso le stampi se il tablet è complicato per la mamma :)
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

Gnu Iorc ha scritto:le fu comunicato che un creditore aveva emesso una sentenza giudiziaria contro di lei per guarnire i suoi salari direttamente dal suo conto bancario per il debito della carta di credito che accumulava un alcuni anni fa, mentre suo marito, che ora è disabile, stava vivendo una malattia debilitante.
Tutti i sistemi hanno pro e contro, non solo contro. Per quanto spiacevoli siano le situazioni descritte, è altrettanto spiacevole anche la situazione opposta, quella italiana: se qualcuno ti deve dei soldi, puoi star certo che non li rivedrai più.
Diciamo che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, ma decidere cosa sia meglio è difficile, non scontato come sembra di primo acchito.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28854
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

klaus ha scritto:Renzi come Trump.....
Capelli arancioni?
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26661
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

klaus ha scritto:Renzi come Trump.....
Vuole farsi notare, per fermare il declino della sua carriera politica. Da voce a tutti quelli, e sono tanti, ce ne sono anche in questo forum, pensano che lasciare che la gente si ammali e muoia sia l’unica vera opzione perché sennò si ferma tutta l’economia.
Non si rendono conto, forse non riescono proprio a capire, quanto grave diverrebbe l’emergenza sanitaria, quanti morti ci sarebbero.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

laplaz ha scritto:
klaus ha scritto:Renzi come Trump.....
Capelli arancioni?
si riapre a pasqua
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

laplaz ha scritto:
NNick87 ha scritto:
paoolino ha scritto:
Il post.it
Thanks devo far leggere qualcosa a mia mamma che non sia repubblica, corriere e simili. :-?
Registrati a un Bot su Telegram. Puoi scaricare molte riviste in pdf. Poi nel caso le stampi se il tablet è complicato per la mamma :)
Stavo cercando un’app che filtra solo le notizie delle fonti che decido io. Lei legge sulle notizie del centro notifiche dell’iPhone ma appare roba tipo “ad un passo dal vaccino”

Google news fa scegliere le fonti ma poi ti dà il cazzo che gli pare. Maledizione. :lol:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75822
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
klaus ha scritto:Renzi come Trump.....
Vuole farsi notare, per fermare il declino della sua carriera politica. Da voce a tutti quelli, e sono tanti, ce ne sono anche in questo forum, pensano che lasciare che la gente si ammali e muoia sia l’unica vera opzione perché sennò si ferma tutta l’economia..
Nè io, nè Ombra, nè Nnick, nè Paolinoo o altri abbiamo mai scritto questo.
E Renzi non mi dà voce proprio per una beata Minchia, visto che appartengo al partito di chi lo ritiene totalmente rincoglionito.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:
klaus ha scritto:Renzi come Trump.....
Vuole farsi notare, per fermare il declino della sua carriera politica. Da voce a tutti quelli, e sono tanti, ce ne sono anche in questo forum, pensano che lasciare che la gente si ammali e muoia sia l’unica vera opzione perché sennò si ferma tutta l’economia..
Nè io, nè Ombra, nè Nnick, nè Paolinoo o altri abbiamo mai scritto questo.
E Renzi non mi dà voce proprio per una beata Minchia, visto che appartengo al partito di chi lo ritiene totalmente rincoglionito.

F.F.
partito trasversale spero in ampia crescita.
Poi fare un partito che si chiama Italia Viva durante l'ecatombe......
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28854
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

NNick87 ha scritto:
laplaz ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Thanks devo far leggere qualcosa a mia mamma che non sia repubblica, corriere e simili. :-?
Registrati a un Bot su Telegram. Puoi scaricare molte riviste in pdf. Poi nel caso le stampi se il tablet è complicato per la mamma :)
Stavo cercando un’app che filtra solo le notizie delle fonti che decido io. Lei legge sulle notizie del centro notifiche dell’iPhone ma appare roba tipo “ad un passo dal vaccino”

Google news fa scegliere le fonti ma poi ti dà il cazzo che gli pare. Maledizione. :lol:
Pretendi troppo.
Dalle in mano Grazia e amen :)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16985
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

uglygeek ha scritto:
klaus ha scritto:Renzi come Trump.....
Vuole farsi notare, per fermare il declino della sua carriera politica. Da voce a tutti quelli, e sono tanti, ce ne sono anche in questo forum, pensano che lasciare che la gente si ammali e muoia sia l’unica vera opzione perché sennò si ferma tutta l’economia.
Non si rendono conto, forse non riescono proprio a capire, quanto grave diverrebbe l’emergenza sanitaria, quanti morti ci sarebbero.
Ugly, mi sento tirato in causa. Ieri ho fatto una domanda: come ci si sostiene con tutto fermo per 3 mesi? Come si finanziano gli Stati? Con quali tasse? A parte l’erosione dei patrimoni degli individui, laddove i piccoli patrimoni saranno i primi a esaurirsi.
Qui mi sembra che si pensi di premere un tasto “pausa” e poter ripremere il “play”.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

A Bellinzona i laboratori di Humabs avrebbero identificato alcuni anticorpi monoclonali in grado di neutralizzare il SARS-CoV-2. A comunicarlo è la stessa Humabs Biomed, filiale dell’americana Vir Biotechnology. “"Siamo orgogliosi della rapidità con cui abbiamo raggiunto promettenti risultati ed entusiasti di poter sviluppare in clinica due nostri anticorpi in tempi molto brevi", ha affermato Filippo Riva, Direttore Generale di Humabs e lo riporta TicinoNews.



“Il contenimento di questa malattia sarà possibile solo attraverso una combinazione tra prevenzione e cura. Nei nostri laboratori a Bellinzona, abbiamo iniziato sin da gennaio, prima che l’epidemia si diffondesse in Europa, a lavorare per identificare anticorpi per la cura di COVID-19. Abbiamo rapidamente identificato un anticorpo prodotto dalle cellule B di un paziente guarito da SARS nel 2003 in grado di cross-reagire con SARS-CoV2”.





L’anticorpo ora è stato trasferito a due aziende per la produzione, in Cina e negli Stati Uniti. I test clinici di fase 1 e fase 2 potrebbero iniziare già entro 3-5 mesi, spiega l’azienda. “La capacità di questo anticorpo di neutralizzare il virus SARS-CoV-2 è stata confermata in due laboratori indipendenti”, ha spiegato Davide Corti, SVP e Direttore della ricerca sugli Anticorpi, “l'anticorpo si lega a un epitopo su SARS-CoV-2 che è condiviso con SARS-CoV (noto anche come SARS). Proprio l’abilità di legare un epitopo cosi conservato rende questo anticorpo di estremo interesse, dal momento che potrebbe essere più difficile per il virus mutare in questa regione”.



L’anticorpo identificato è stato modificato in laboratorio per migliorare le sue qualità, in particolare la sua “durata di protezione” e per conferirgli delle “caratteristiche vaccinali”.

L’azienda sta valutando quattro scenari di utilizzo: quello preventivo, quello preventivo di eventuali aggravamenti, quello di trattamento dei casi gravi e infine lo sviluppo di vaccini.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16985
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

NNick87 ha scritto:
laplaz ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Thanks devo far leggere qualcosa a mia mamma che non sia repubblica, corriere e simili. :-?
Registrati a un Bot su Telegram. Puoi scaricare molte riviste in pdf. Poi nel caso le stampi se il tablet è complicato per la mamma :)
Stavo cercando un’app che filtra solo le notizie delle fonti che decido io. Lei legge sulle notizie del centro notifiche dell’iPhone ma appare roba tipo “ad un passo dal vaccino”

Google news fa scegliere le fonti ma poi ti dà il cazzo che gli pare. Maledizione. :lol:
Flipboard come funziona?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75822
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

paoolino ha scritto:
uglygeek ha scritto:
klaus ha scritto:Renzi come Trump.....
Vuole farsi notare, per fermare il declino della sua carriera politica. Da voce a tutti quelli, e sono tanti, ce ne sono anche in questo forum, pensano che lasciare che la gente si ammali e muoia sia l’unica vera opzione perché sennò si ferma tutta l’economia.
Non si rendono conto, forse non riescono proprio a capire, quanto grave diverrebbe l’emergenza sanitaria, quanti morti ci sarebbero.
Ugly, mi sento tirato in causa. Ieri ho fatto una domanda: come ci si sostiene con tutto fermo per 3 mesi? Come si finanziano gli Stati? Con quali tasse? A parte l’erosione dei patrimoni degli individui, laddove i piccoli patrimoni saranno i primi a esaurirsi.
Qui mi sembra che si pensi di premere un tasto “pausa” e poter ripremere il “play”.
Nazista Eugenista.
Sei il primo della Lista.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16985
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Johnny Rex ha scritto:
Nazista Eugenista.
Sei il primo della Lista.

F.F.
E meno male che non prendo posizione :D
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Boh, io fatico a capire. Se tutte le attività commerciali sono ferme e nessuno compra, vuole dire che tutti stanno risparmiando soldi.

Se io lavoro dieci ore per vendere una palestra e un maglione a Johnny Rex e Johnny Rex lavora dieci ore per vendermi dei pantaloni e una sauna, cosa succede se nessuno dei due lavora?

Che abbiamo esattamente gli stessi soldi ma non abbiamo maglione pantaloni palestra e sauna. La cosa può evidentemente andare avanti mesi. Questo non vale per tutto, ma vale per tutti i beni e servizi non vitali.

Che poi a mali estremi, estremi rimedi. Fai una patrimoniale una tantum per cui oltre un certo patrimonio tutto allo stato. Certo, un po'eccessivo e pericoloso per il futuro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

paoolino ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Nazista Eugenista.
Sei il primo della Lista.

F.F.
E meno male che non prendo posizione :D
:)
Ne riparliamo tra 1 mese col paese in preda alla guerra civile :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26661
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

paoolino ha scritto:
uglygeek ha scritto:
klaus ha scritto:Renzi come Trump.....
Vuole farsi notare, per fermare il declino della sua carriera politica. Da voce a tutti quelli, e sono tanti, ce ne sono anche in questo forum, pensano che lasciare che la gente si ammali e muoia sia l’unica vera opzione perché sennò si ferma tutta l’economia.
Non si rendono conto, forse non riescono proprio a capire, quanto grave diverrebbe l’emergenza sanitaria, quanti morti ci sarebbero.
Ugly, mi sento tirato in causa. Ieri ho fatto una domanda: come ci si sostiene con tutto fermo per 3 mesi? Come si finanziano gli Stati? Con quali tasse? A parte l’erosione dei patrimoni degli individui, laddove i piccoli patrimoni saranno i primi a esaurirsi.
Qui mi sembra che si pensi di premere un tasto “pausa” e poter ripremere il “play”.
Gli Stati Uniti hanno stanziato 2 trilioni di dollari di aiuti all’economia, così a debito. Non sono un economista, non so se ci sono alternative migliori, ma ad un certo punto se le persone si ammalano e muoiono in massa che l’economia vada male e tutti si impoveriscano mi pare inevitabile.

Ma non si può pensare di riaprire le scuole a maggio come vuol fare Renzi, e addirittura cinema e ristoranti! Sperando in una immunità di gregge che non è nemmeno detto che ci sia con questo virus. Come se bambini e giovani non frequentassero persone di tutte le età. Ma poi basta guardare Bergamo: dimmi UNA ragione perché quello che succede a Bergamo non dovrebbe ripetersi a Roma, Napoli, Udine, ecc... se si continua a vivere come se il virus non ci fosse. Non crederai mica che basti indossare una mascherina per evitare il contagio. Peraltro lo sbaglio in Lombardia è stato proprio quello di non voler smettere di produrre nemmeno per un weekend, con il bel risultato di avere i camion dell’esercito per portare via le bare e tutto fermo comunque.
Poi se anche riapri tutto, ma chi è che andrà al ristorante o allo stadio, o si metterà in viaggio per turismo?
Ultima modifica di uglygeek il sab mar 28, 2020 4:16 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

paoolino ha scritto:
NNick87 ha scritto:
laplaz ha scritto:
Registrati a un Bot su Telegram. Puoi scaricare molte riviste in pdf. Poi nel caso le stampi se il tablet è complicato per la mamma :)
Stavo cercando un’app che filtra solo le notizie delle fonti che decido io. Lei legge sulle notizie del centro notifiche dell’iPhone ma appare roba tipo “ad un passo dal vaccino”

Google news fa scegliere le fonti ma poi ti dà il cazzo che gli pare. Maledizione. :lol:
Flipboard come funziona?
Più o meno come dicevo io.Molto interessante. Puoi seguire le testate giornalistiche che vuoi e visualizzi solo quelle notizie. In più selezioni gli argomenti che preferisci.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto:
paoolino ha scritto:
uglygeek ha scritto: Vuole farsi notare, per fermare il declino della sua carriera politica. Da voce a tutti quelli, e sono tanti, ce ne sono anche in questo forum, pensano che lasciare che la gente si ammali e muoia sia l’unica vera opzione perché sennò si ferma tutta l’economia.
Non si rendono conto, forse non riescono proprio a capire, quanto grave diverrebbe l’emergenza sanitaria, quanti morti ci sarebbero.
Ugly, mi sento tirato in causa. Ieri ho fatto una domanda: come ci si sostiene con tutto fermo per 3 mesi? Come si finanziano gli Stati? Con quali tasse? A parte l’erosione dei patrimoni degli individui, laddove i piccoli patrimoni saranno i primi a esaurirsi.
Qui mi sembra che si pensi di premere un tasto “pausa” e poter ripremere il “play”.
Gli Stati Uniti hanno stanziato 2 trilioni di dollari di aiuti all’economia, così a debito. Non sono un economista, non so se ci sono alternative migliori, ma ad un certo punto se le persone si ammalano e muoiono in massa che l’economia vada male e tutti si impoveriscano mi pare inevitabile.

Ma non si può pensare di riaprire le scuole a maggio come vuol fare Renzi, e addirittura cinema e ristoranti! Sperando in una immunità di gregge che non è nemmeno detto che ci sia con questo virus. Come se bambini e giovani non frequentassero persone di tutte le età. Ma poi basta guardare Bergamo: dimmi UNA ragione perché quello che succede a Bergamo non dovrebbe ripetersi a Roma, Napoli, Udine, ecc... se si continua a vivere come se il virus non ci fosse. Non crederai mica che basti indossare una mascherina per evitare il contagio.
Ma Renzi è un coglione, lo hanno capito pure gli Italiani :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Renzi che vuole aprire tutto subito si conferma il peggio del peggio della politica italiana.
Ormai si è completamente bevuto il cervello. Prima era solo un arrogante presuntuoso, ora è un pericoloso pazzoide.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26661
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:
klaus ha scritto:Renzi come Trump.....
Vuole farsi notare, per fermare il declino della sua carriera politica. Da voce a tutti quelli, e sono tanti, ce ne sono anche in questo forum, pensano che lasciare che la gente si ammali e muoia sia l’unica vera opzione perché sennò si ferma tutta l’economia..
Nè io, nè Ombra, nè Nnick, nè Paolinoo o altri abbiamo mai scritto questo.
E Renzi non mi dà voce proprio per una beata Minchia, visto che appartengo al partito di chi lo ritiene totalmente rincoglionito.

F.F.
Io nomi non ne ho fatti. Excusatio non petita..
Cos’è, il partito di BoJo?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83706
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Ragazzi per ora non si può riaprire, Renzi può dire tutte le cazzate che vuole.

Forse dopo Pasqua qualcosa potrà ripartire, compito del Governo è aiutare chi è in difficolta ADESSO.

Renzi fa come l'altro Matteo, cerca visibilità e consensi.
Ultima modifica di tennisfan82 il sab mar 28, 2020 4:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16985
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto: Vuole farsi notare, per fermare il declino della sua carriera politica. Da voce a tutti quelli, e sono tanti, ce ne sono anche in questo forum, pensano che lasciare che la gente si ammali e muoia sia l’unica vera opzione perché sennò si ferma tutta l’economia..
Nè io, nè Ombra, nè Nnick, nè Paolinoo o altri abbiamo mai scritto questo.
E Renzi non mi dà voce proprio per una beata Minchia, visto che appartengo al partito di chi lo ritiene totalmente rincoglionito.

F.F.
Io nomi non ne ho fatti. Excusatio non petita..
Cos’è, il partito di BoJo?
Visto che nessuno qui ha mai scritto che bisogna vivere come se il virus non esista, vorrei capire a chi ti riferivi.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26661
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:Renzi che vuole aprire tutto subito si conferma il peggio del peggio della politica italiana.
Ormai si è completamente bevuto il cervello. Prima era solo un arrogante presuntuoso, ora è un pericoloso pazzoide.
È una testa di cazzo con grande fiuto politico. Ha già trovato il modo di rilanciarsi. nell’Italia che sembra aver ritrovato unità e serietà nel fronteggiare la crisi ora si farà portavoce di tutti quelli che preferirebbero andare avanti come se il virus non ci fosse, che sono comunque tanti e saranno sempre di più.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tuborovescio »

NNick87 ha scritto:
uglygeek ha scritto:Anche tpi.it non è male.
Posso passare sopra al fatto che La responsabile della cronaca è la Lucarelli?
no, direi di no :D
Rispondi