Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

chiaky ha scritto:Diatriba in famiglia. Ma il certificato ci vuole anche solo per farsi una passeggiata o solo per gli spostamenti in regione per lavoro, salute etc?
Fino al 18 Maggio per qualunque uscita di casa, così almeno ha detto.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14060
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

laplaz ha scritto: Quindi tennis ancora niente
Tennis direi di sì. Si parlava anche di sport di squadra, figuriamoci se non può ripartire il tennis dove siamo già distanziati di nostro. Mi aspetto che i circoli riaprano, magari inizialmente solo con misure tipo quelle di fine febbraio-inizio marzo, cioè niente spogliatoi e mantenere un po' le distanze
Tutto verde su tennistalker
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22545
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

loveboat ha scritto:
laplaz ha scritto: Quindi tennis ancora niente
Tennis direi di sì. Si parlava anche di sport di squadra, figuriamoci se non può ripartire il tennis dove siamo già distanziati di nostro. Mi aspetto che i circoli riaprano, magari inizialmente solo con misure tipo quelle di fine febbraio-inizio marzo, cioè niente spogliatoi e mantenere un po' le distanze
Penso di no ha parlato di allenamenti per professionisti o giù di lì, di sport individuali... Non pratica amatoriale...
Bicicletta penso di sì, può essere assimilata al running e all'attività motoria?
Come al solito si presterà all'interpretazione... Con attività motoria lontana da casa vuol dire che posso prendere la macchina e andare in montagna per fare un po' di trekking? Basta che non esca dalla Lombardia?
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

nickognito da te quali restrizioni sono state tolte lo scorso weekend?
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Ombra84 ha scritto:
chiaky ha scritto:Diatriba in famiglia. Ma il certificato ci vuole anche solo per farsi una passeggiata o solo per gli spostamenti in regione per lavoro, salute etc?
Fino al 18 Maggio per qualunque uscita di casa, così almeno ha detto.
Per certificato intendeTe l’autocertificazione?
Ultima modifica di NNick87 il dom apr 26, 2020 9:42 pm, modificato 1 volta in totale.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

loveboat ha scritto:
laplaz ha scritto: Quindi tennis ancora niente
Tennis direi di sì. Si parlava anche di sport di squadra, figuriamoci se non può ripartire il tennis dove siamo già distanziati di nostro. Mi aspetto che i circoli riaprano, magari inizialmente solo con misure tipo quelle di fine febbraio-inizio marzo, cioè niente spogliatoi e mantenere un po' le distanze
No, almeno non prima del 18 Maggio
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

NNick87 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
chiaky ha scritto:Diatriba in famiglia. Ma il certificato ci vuole anche solo per farsi una passeggiata o solo per gli spostamenti in regione per lavoro, salute etc?
Fino al 18 Maggio per qualunque uscita di casa, così almeno ha detto.
Per certificato intendeTe l’autocertificazione?
Si
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75819
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto:
Una domanda come ha fatto nel tuo cervello un “possibile” a diventare un “quasi sicuro”? #113#
Perchè non solo tu ma in molti, basandosi sui precedenti influenzali, fanno lo stesso calcolo.
Parlerei allora di possibile ondata di ritorno ora e seconda a Settembre, che sennò di dovrebbe parlare di possibile second aondata a Maggio e terza a Settembre :)

Intanto, per Nickognitizzarvi, l'angolo dell'ottimismo

https://primabergamo.it/cronaca/remuzzi ... ascherine/

Chiaky apprezzerà.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Una domanda come ha fatto nel tuo cervello un “possibile” a diventare un “quasi sicuro”? #113#
Perchè non solo tu ma in molti, basandosi sui precedenti influenzali, fanno lo stesso calcolo.
Parlerei allora di possibile ondata di ritorno ora e seconda a Settembre, che sennò di dovrebbe parlare di possibile second aondata a Maggio e terza a Settembre :)

Intanto, per Nickognitizzarvi, l'angolo dell'ottimismo

https://primabergamo.it/cronaca/remuzzi ... ascherine/

Chiaky apprezzerà.

F.F.
Vabbè, le stime sono ormai parole in libertà. Questo dice che si potrebbe andare avanti fino al 2024, poi ne senti un altro due minuti dopo e ti dice che a giugno il virus non esiste più. Ormai siamo ben oltre al ridicolo. Sarebbe meglio se tutti la piantassero di fare previsioni in questo senso.
Per il resto, non è che apprezzo o non apprezzo. Se mi danno possibilità di fare smart working oppure mi danno soldi, io posso stare chiuso in casa anche fino alla fine dei tempi. Non ho davvero nessun problema.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Direi che da molti punti di vista si è preso tempo.
Vediamo come vanno i numeri.
Se nelle prossi.e 3 settimane vanno giù di brutto da 18/05 si potrebbe fare sul serio.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

klaus ha scritto:Direi che da molti punti di vista si è preso tempo.
Vediamo come vanno i numeri.
Se nelle prossi.e 3 settimane vanno giù di brutto da 18/05 si potrebbe fare sul serio.
e se salgono? :D :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ma si, in pratica non è cambiato niente. Anche giustamente, da un certo punto di vista.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

Ombra84 ha scritto:
klaus ha scritto:Direi che da molti punti di vista si è preso tempo.
Vediamo come vanno i numeri.
Se nelle prossi.e 3 settimane vanno giù di brutto da 18/05 si potrebbe fare sul serio.
e se salgono? :D :D
Se salgono De Luca ti toglie di nuovo la pizza. Mi sembra sia l'unica differenza tra fase 1 e fase 2 lì da voi. :D
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Super-Fabio ha scritto:Mai mettersi contro la chiesa :D

http://www.governo.it/it/articolo/nota- ... glio/14521
Al mio paese si dice che i preti fanno andare le correnti d'acqua dal basso verso l'alto. :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Super-Fabio ha scritto:Mai mettersi contro la chiesa :D

http://www.governo.it/it/articolo/nota- ... glio/14521
Ci son due mesi di offerte mancanti, I forziere cominciano a svuotarsi.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

chiaky ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Fino al 18 Maggio per qualunque uscita di casa, così almeno ha detto.
Per certificato intendeTe l’autocertificazione?
Si
Si, comunque non sei obbligato ad averla dietro, eh, se ti fermano te ne forniscono loro una copia.
Io non ho la stampante a casa e l'ultima versione l'ho stampata tipo 6 settimane fa in ufficio, ne sono cambiate 17 da allora :)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

Io comunque mercoledì devo andare in ufficio per una riunione, poi ho idea che dal 4 maggio ricomincerò 2/3 giorni a settimana ad andare, ed i restanti giorni lavorerò da casa.
Una collega che in questo mese e mezzo è andata tutti i mercoledì, mi ha riferito di aver sentito che starebbero predisponendo dei plexiglas tra le scrivanie per garantire la separazione tra le persone. In mensa, come già da metà febbraio, tavoli da 2 con distanziamento tra le persone, turnazioni, ecc
Devo dire che la mia azienda si è mossa già con ampio preavviso, facendo parte del comparto alimentare non poteva permettersi di lasciare nulla al caso, non sono tranquillissimo all'idea di tornare ma non ho dubbi abbiano fatto tutto con la massima serietà.

Curiosità: chi fa i controlli nelle aziende per verificare che siano garantiti i vari DPI ai lavoratori?
Guardia di finanza?Carabinieri?Rappresentanti sindacali?
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

NNick87 ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Mai mettersi contro la chiesa :D

http://www.governo.it/it/articolo/nota- ... glio/14521
Ci son due mesi di offerte mancanti, I forziere cominciano a svuotarsi.
Noi non sappiamo quello che dobbiamo fare (e visti i precedenti decreti, se tanto mi da' tanto non lo sapremo nemmeno nei prossimi giorni), ma per la Chiesa attiviamoci subito, ci mancherebbe...
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

miggen ha scritto:
chiaky ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Per certificato intendeTe l’autocertificazione?
Si
Si, comunque non sei obbligato ad averla dietro, eh, se ti fermano te ne forniscono loro una copia.
Io non ho la stampante a casa e l'ultima versione l'ho stampata tipo 6 settimane fa in ufficio, ne sono cambiate 17 da allora :)
Io ne porterò qualche copia a Roma, ma certo non 50. Non avendo la stampante lì, se mi fermano me la farò dare da loro.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4748
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

loveboat ha scritto:
laplaz ha scritto: Quindi tennis ancora niente
Tennis direi di sì. Si parlava anche di sport di squadra, figuriamoci se non può ripartire il tennis dove siamo già distanziati di nostro. Mi aspetto che i circoli riaprano, magari inizialmente solo con misure tipo quelle di fine febbraio-inizio marzo, cioè niente spogliatoi e mantenere un po' le distanze
Sono gli sport di contatto, pugilato in primis(ripartirà? :roll: ) ma anche gli sport di squadra senza una rete divisoria,quelli che saranno maggiormente monitorati prima che il governo(Spadafora in primis come ministro dello sport) dia l'ok per ripartire non solo con gli allenamenti, ma con gare ufficiali: e se per basket o pallanuoto l'indotto(non straordinario) prodotto sconsiglierebbe una ripresa se non a settembre, tutto il "circo calcistico"(massì diciamolo) farà l'impossibile per spingere in un'unica direzione:esibirsi solo ed in funzione delle tv #1#
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26661
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

NNick87 ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Mai mettersi contro la chiesa :D

http://www.governo.it/it/articolo/nota- ... glio/14521
Ci son due mesi di offerte mancanti, I forziere cominciano a svuotarsi.
Dio e' ovunque, no? Quindi che ragione ci sarebbe per non seguire la messa da casa in televisione?

In Louisiana un pastore si e' rifiutato in tutti i modi di smettere di celebrare messa con tutti i fedeli, in nome della liberta' di religione. Alla fine e' stato arrestato, anche perche' ha quasi travolto con il suo suv un manifestante che protestava contro di lui. Messo agli arresti domiciliari, oggi e' uscito comunque di casa, e' andato in chiesa e ha celebrato messa con piu' di 100 fedeli. Tra l'altro, almeno uno dei membri della sua congregazione e' gia' morto per covid.
Chiaramente fa tutto questo perche' celebrando in streaming le offerte sono poche, e nelle chiese americane gira un sacco di soldi. E in piu' cosi' ora fara' (forse!) qualche giorno di prigione ma acquisira' un'aura da eroe cristiano, quasi martire per la sua fede.
https://www.foxnews.com/us/louisiana-pa ... tony-spell
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26661
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

orson ha scritto:
loveboat ha scritto:
laplaz ha scritto: Quindi tennis ancora niente
Tennis direi di sì. Si parlava anche di sport di squadra, figuriamoci se non può ripartire il tennis dove siamo già distanziati di nostro. Mi aspetto che i circoli riaprano, magari inizialmente solo con misure tipo quelle di fine febbraio-inizio marzo, cioè niente spogliatoi e mantenere un po' le distanze
Sono gli sport di contatto, pugilato in primis(ripartirà? :roll: ) ma anche gli sport di squadra senza una rete divisoria,quelli che saranno maggiormente monitorati prima che il governo(Spadafora in primis come ministro dello sport) dia l'ok per ripartire non solo con gli allenamenti, ma con gare ufficiali: e se per basket o pallanuoto l'indotto(non straordinario) prodotto sconsiglierebbe una ripresa se non a settembre, tutto il "circo calcistico"(massì diciamolo) farà l'impossibile per spingere in un'unica direzione:esibirsi solo ed in funzione delle tv #1#
Secondo me la divisione tra tipi di sport non conta molto, il rischio di contagiarsi secondo me e' soprattutto negli spogliatoi e ancora di piu' nei viaggi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26661
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

miggen ha scritto:Io comunque mercoledì devo andare in ufficio per una riunione, poi ho idea che dal 4 maggio ricomincerò 2/3 giorni a settimana ad andare, ed i restanti giorni lavorerò da casa.
Una collega che in questo mese e mezzo è andata tutti i mercoledì, mi ha riferito di aver sentito che starebbero predisponendo dei plexiglas tra le scrivanie per garantire la separazione tra le persone. In mensa, come già da metà febbraio, tavoli da 2 con distanziamento tra le persone, turnazioni, ecc
Devo dire che la mia azienda si è mossa già con ampio preavviso, facendo parte del comparto alimentare non poteva permettersi di lasciare nulla al caso, non sono tranquillissimo all'idea di tornare ma non ho dubbi abbiano fatto tutto con la massima serietà.

Curiosità: chi fa i controlli nelle aziende per verificare che siano garantiti i vari DPI ai lavoratori?
Guardia di finanza?Carabinieri?Rappresentanti sindacali?
Se condividi un ufficio con altri colleghi, e se e' vero che il virus rimane sospeso in aria per un certo periodo, alla fine tutti respirano la stessa aria e non sono sicuro che il plexiglas serva a molto. Meglio di niente, di certo, evita che qualcuno possa starnutirti in faccia, pero' alla fine l'aria quella e'. Sarebbe meglio cercare di fare avere a tutti ottime mascherine, piuttosto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17681
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

maxredo ha scritto:
loveboat ha scritto:
laplaz ha scritto: Quindi tennis ancora niente
Tennis direi di sì. Si parlava anche di sport di squadra, figuriamoci se non può ripartire il tennis dove siamo già distanziati di nostro. Mi aspetto che i circoli riaprano, magari inizialmente solo con misure tipo quelle di fine febbraio-inizio marzo, cioè niente spogliatoi e mantenere un po' le distanze
Penso di no ha parlato di allenamenti per professionisti o giù di lì, di sport individuali... Non pratica amatoriale...
Bicicletta penso di sì, può essere assimilata al running e all'attività motoria?
Come al solito si presterà all'interpretazione... Con attività motoria lontana da casa vuol dire che posso prendere la macchina e andare in montagna per fare un po' di trekking? Basta che non esca dalla Lombardia?
Scusate, ma avete tutta questa tremenda inarrestabile esigenza di giocare a tennis, andare in bicicletta, a correre e/o fare trekking al punto da non poter più pazientare per qualche settimana?
Perdonatemi, sarò stronzo io, ma fatico a capire tutta questa premura in virtù di una situazione complessa ancora lontana dall'essere completamente risolta.

Cominciate/amo a uscire per una passeggiata di qualche km nei dintorni di casa, calma e gesso e presto o tardi ci sarà modo di procedere con le attività di cui sopra, spero.

A voler essere precisi, tra l'altro, pure giocare a tennis potrebbe essere un problema per via della pallina toccata con mani sudate oltre al potenziale contatto della stessa con le famose goccioline nel momento del lancio di palla per il servizio ma anche durante gli scambi.
A meno che vogliate giocare con guanti e mascherina, s'intende.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26661
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:
maxredo ha scritto:
loveboat ha scritto: Tennis direi di sì. Si parlava anche di sport di squadra, figuriamoci se non può ripartire il tennis dove siamo già distanziati di nostro. Mi aspetto che i circoli riaprano, magari inizialmente solo con misure tipo quelle di fine febbraio-inizio marzo, cioè niente spogliatoi e mantenere un po' le distanze
Penso di no ha parlato di allenamenti per professionisti o giù di lì, di sport individuali... Non pratica amatoriale...
Bicicletta penso di sì, può essere assimilata al running e all'attività motoria?
Come al solito si presterà all'interpretazione... Con attività motoria lontana da casa vuol dire che posso prendere la macchina e andare in montagna per fare un po' di trekking? Basta che non esca dalla Lombardia?
Scusate, ma avete tutta questa tremenda inarrestabile esigenza di giocare a tennis, andare in bicicletta, a correre e/o fare trekking al punto da non poter più pazientare per qualche settimana?
Perdonatemi, sarò stronzo io, ma fatico a capire tutta questa premura in virtù di una situazione complessa ancora lontana dall'essere completamente risolta.

Cominciate/amo a uscire per una passeggiata di qualche km nei dintorni di casa, calma e gesso e presto o tardi ci sarà modo di procedere con le attività di cui sopra, spero.

A voler essere precisi, tra l'altro, pure giocare a tennis potrebbe essere un problema per via della pallina toccata con mani sudate oltre al potenziale contatto della stessa con le famose goccioline nel momento del lancio di palla per il servizio ma anche durante gli scambi.
A meno che vogliate giocare con guanti e mascherina, s'intende.
Per il tennis hanno studiato tutto un protocollo, tra cui toccare la palla solo con una mano guantata, cambiare campo dall'altra parte dell'avversario, e cosi' via... qualcuno l'aveva postato qui da qualche parte.

Andare in bicicletta, correre e soprattutto trekking sono attivita' che si fanno per lo piu' quasi da soli, lontani dalla folla e sono in ogni caso meno pericolose di fare una passeggiata a piede in una strada dove c'e' molta gente. Non dico che sia una buona idea concederlo, ma comunque allora vietiamo anche le passeggiate, senno' sembra che ci sia quasi una colpevolizzazione dei runner nemmeno fossero questi grandi untori.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26661
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Anche l'idea che il virus colpisca solo gli anziani o le persone giovani solo se malate...

PARIGI. In coma indotto, le condizioni di Junior Sambia restano stabili. Il calciatore 23enne del Montpellier sta giocando in ospedale la sua partita più difficile: positivo al coronavirus, il primo del campionato francese, è in terapia intensiva a causa della gravità delle sue condizioni. Il centrocampista è stato trasferito in un altro ospedale e i medici hanno deciso di indurre il coma artificiale, come ha spiegato il suo agente a Le Parisien.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17681
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto: Per il tennis hanno studiato tutto un protocollo, tra cui toccare la palla solo con una mano guantata, cambiare campo dall'altra parte dell'avversario, e cosi' via... qualcuno l'aveva postato qui da qualche parte.

Andare in bicicletta, correre e soprattutto trekking sono attivita' che si fanno per lo piu' quasi da soli, lontani dalla folla e sono in ogni caso meno pericolose di fare una passeggiata a piede in una strada dove c'e' molta gente. Non dico che sia una buona idea concederlo, ma comunque allora vietiamo anche le passeggiate, senno' sembra che ci sia quasi una colpevolizzazione dei runner nemmeno fossero questi grandi untori.
Non sapevo del protocollo tuttavia ho i miei dubbi venga rispettato con scrupolo soprattutto a livello amatoriale. Chiaro che il discorso è diverso per professionisti con telecamere puntate.

Io non colpevolizzo alcun untore bensì mi limito a dire che si può iniziare gradualmente a muovere il culo senza necessariamente intasare le strade per andare a fare trekking in montagna, ciclismo eccetera eccetera.
Esci per fare una passeggiata stando lontano da eventuali altri che incontri.
Se c'è troppo caos, torni a casa.
Non è così difficile.

Resto del parere che sarebbe ancora carino (stando a un minimo di buonsenso e senso civico di ognuno) ridurre la possibilità di farsi male, tipo essere recuperati da un elicottero in quanto caduti in montagna a far trekking e/o altro non indispensabile che non farebbe altro che andare a "infastidire" in ospedale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26661
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:
uglygeek ha scritto: Per il tennis hanno studiato tutto un protocollo, tra cui toccare la palla solo con una mano guantata, cambiare campo dall'altra parte dell'avversario, e cosi' via... qualcuno l'aveva postato qui da qualche parte.

Andare in bicicletta, correre e soprattutto trekking sono attivita' che si fanno per lo piu' quasi da soli, lontani dalla folla e sono in ogni caso meno pericolose di fare una passeggiata a piede in una strada dove c'e' molta gente. Non dico che sia una buona idea concederlo, ma comunque allora vietiamo anche le passeggiate, senno' sembra che ci sia quasi una colpevolizzazione dei runner nemmeno fossero questi grandi untori.
Non sapevo del protocollo tuttavia ho i miei dubbi venga rispettato con scrupolo soprattutto a livello amatoriale. Chiaro che il discorso è diverso per professionisti con telecamere puntate.

Io non colpevolizzo alcun untore bensì mi limito a dire che si può iniziare gradualmente a muovere il culo senza necessariamente intasare le strade per andare a fare trekking in montagna, ciclismo eccetera eccetera.
Esci per fare una passeggiata stando lontano da eventuali altri che incontri.
Se c'è troppo caos, torni a casa.
Non è così difficile.

Resto del parere che sarebbe ancora carino (stando a un minimo di buonsenso e senso civico di ognuno) ridurre la possibilità di farsi male, tipo essere recuperati da un elicottero in quanto caduti in montagna a far trekking e/o altro non indispensabile che non farebbe altro che andare a "infastidire" in ospedale.
Si', e' anche vero che trekking non vuol dire scalare il Monte Bianco. In effetti la ragione principale per vietare le biciclette e' stata proprio che non si volevano infastidire ospedali gia' sovraccarichi, era giustissima nel momento dell'emergenza ma non so se sia ancora valida ora che i malati di covid sono concentrati solo in certi ospedali in ogni regione.
Ovviamente qui parliamo nell'ottica di una graduale riapertura, perche' sono d'accordo anch'io che se c'e' il lockdown bisogna stare tutti a casa.
Esci di casa e vai a correre in riva al fiume, come faccio io quando sono in Italia, al massimo trovi altri runner, li eviti; non e' una attivita' cosi' rischiosa se vogliamo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17681
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Fare trekking equivale anche a far una passeggiata in montagna dove in buona parte dei casi se prendi un malore o scivoli e ti fai male davvero, l'unico modo di recuperarti è l'elicottero.

Quante persone delle mie parti negli anni son per esempio morte andando a cercare funghi (altitudine massima 1400-1500 metri) senza scomodare la scalata al Monte Bianco.

Nel limite del possibile, credo si possa ancora pazientare un poco se non è proprio indispensabile andare a camminare in montagna o altre attività un po' più "rischiose".

Ovviamente ci si può pure far male camminando in città, però prima o dopo qualcuno ti vede e chiama i soccorsi mentre nel bosco a 1200 metri col piffero che è pieno di gente, oltre alla probabilità debba essere mobilitato un elicottero qualora la situazione non sia risolvibile altrimenti.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Super-Fabio ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
klaus ha scritto:Direi che da molti punti di vista si è preso tempo.
Vediamo come vanno i numeri.
Se nelle prossi.e 3 settimane vanno giù di brutto da 18/05 si potrebbe fare sul serio.
e se salgono? :D :D
Se salgono De Luca ti toglie di nuovo la pizza. Mi sembra sia l'unica differenza tra fase 1 e fase 2 lì da voi. :D
:lol:
In realtà c è anche la cantieristica che riapre
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22545
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

Monheim ha scritto: Scusate, ma avete tutta questa tremenda inarrestabile esigenza di giocare a tennis, andare in bicicletta, a correre e/o fare trekking al punto da non poter più pazientare per qualche settimana?
Si, ovviamente si può pazientare e si pazienterà, però c'è abbastanza voglia di riprendere a farlo. :wink:
Come detto nell'altro topic per me il tennis è sicurissimo, tutte quelle cose delle particelle di virus che rimangono in aria e verrebbero scagliate colpendo la pallina per me sono cazzate...se veramente così fosse saremmo praticamente tutti contagiati già da tempo!
Anche da parte degli espertoni non c'è nessuna certezza su quanto tempo rimanga in vita il virus su oggetti e nell'aria.
Detto questo, anche se fosse così aggressivo e resistente il virus, se giochi contro una persona che non ha il virus puoi anche leccare la pallina ad ogni scambio...la % che il tuo amico/avversario sia positivo quale è? tenendo conto che non sarà un anziano, che non avrà la febbre e sintomi se no non penso che giocherebbe a tennis, etc etc? Sommando tutto questo quale è il rischio? per me infinitesimale ma giustamente ci sono cose più importanti e urgenti quindi ci sta aspettare ancora un po'.

La bici credo sia possibile, che dite? Non è attività motoria individuale praticabile a distanza? Credo sia come correre.
Per il tennis invece il decreto dice che devono rimanere chiusi gli impianti sportivi quindi il divieto è tutto li non tanto nella tipologia di sport (se uno ha un campo condominiale/privato credo possa giocare).
Il decreto cmq è come al solito intepretabile e ambiguo...era tanto difficile dire: "non potete fare questi sport, non potete andare trovare gli amici, potete solo etc etc"?
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28852
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Monheim ha scritto:
maxredo ha scritto:
loveboat ha scritto: Tennis direi di sì. Si parlava anche di sport di squadra, figuriamoci se non può ripartire il tennis dove siamo già distanziati di nostro. Mi aspetto che i circoli riaprano, magari inizialmente solo con misure tipo quelle di fine febbraio-inizio marzo, cioè niente spogliatoi e mantenere un po' le distanze
Penso di no ha parlato di allenamenti per professionisti o giù di lì, di sport individuali... Non pratica amatoriale...
Bicicletta penso di sì, può essere assimilata al running e all'attività motoria?
Come al solito si presterà all'interpretazione... Con attività motoria lontana da casa vuol dire che posso prendere la macchina e andare in montagna per fare un po' di trekking? Basta che non esca dalla Lombardia?
Scusate, ma avete tutta questa tremenda inarrestabile esigenza di giocare a tennis, andare in bicicletta, a correre e/o fare trekking al punto da non poter più pazientare per qualche settimana?
Perdonatemi, sarò stronzo io, ma fatico a capire tutta questa premura in virtù di una situazione complessa ancora lontana dall'essere completamente risolta.

Cominciate/amo a uscire per una passeggiata di qualche km nei dintorni di casa, calma e gesso e presto o tardi ci sarà modo di procedere con le attività di cui sopra, spero.

A voler essere precisi, tra l'altro, pure giocare a tennis potrebbe essere un problema per via della pallina toccata con mani sudate oltre al potenziale contatto della stessa con le famose goccioline nel momento del lancio di palla per il servizio ma anche durante gli scambi.
A meno che vogliate giocare con guanti e mascherina, s'intende.
Oh ma io ho fatto solo una semplice domanda. Stai sereno :lol:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75819
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:[q
Se condividi un ufficio con altri colleghi, e se e' vero che il virus rimane sospeso in aria per un certo periodo, alla fine tutti respirano la stessa aria e non sono sicuro che il plexiglas serva a molto. Meglio di niente, di certo, evita che qualcuno possa starnutirti in faccia, pero' alla fine l'aria quella e'. Sarebbe meglio cercare di fare avere a tutti ottime mascherine, piuttosto.
Io cercherei di evitare l'aria condizionata, più che altro. Il Plexigas e le divisorie servono. Oltre alle mascherine, Obviously.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Paolo79 ha scritto:nickognito da te quali restrizioni sono state tolte lo scorso weekend?
Guarda, non lo so piu', cambiano le date ogni volta. L'unica cosa che so e' che qualunque cosa fai devi avere la mascherina.
C'era un tizio che aggiornava tutte le notizie su un gruppo facebook ma e' finito all'ospedale con una grave malattia polmonare...

A sto punto esco e vedo cosa e' aperto, tanto io compro tutto online in generale. Di sicuro oggi dovrebbero riaprire le universita', la settimana scorsa sono stati aperti i mercati ed entro un mese sara' aperto tutto. Credo oggi aprano anche le palestre (con mascherina, spogliatoi e docce chiusi, 10 metri di distanza tra le persone e disinfezione di ogni attrezzo dopo l'uso, vorrei sapere come fai ad andare, ma tanto mica mi rimborsano...)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75819
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: Per il tennis hanno studiato tutto un protocollo, tra cui toccare la palla solo con una mano guantata, cambiare campo dall'altra parte dell'avversario, e cosi' via... qualcuno l'aveva postato qui da qualche parte.
Letto, è un protocollo che de facto lo renderebbe impraticabile .
Il problema del tennis sono più che altro i viaggi, la sua globalizzazione, ed è un bel problema.

Detto che concordo appieno con Monheim, va detto che una vita perennemente indoor tutto fa fuorchè giovare all'organismo, anzi, meno anticorpi ancora ,se sommiamo questo aspetto al riscaldamento globale e alle temperature artificiosamente alte dei centri commerciali e degli uffici in genere abbiamo un quadro abbastanza desolante, oramai si considera fredda una temperatura normalissima di 8-10° gradi, per dire.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

piu' che altro ci gioverebbe una vita solo outdoor, perche' indoor?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75819
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:piu' che altro ci gioverebbe una vita solo outdoor, perche' indoor?
Ho scritto esattamente lo stesso,eh :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Continuo a non capire, misteriosamente, come non si parli di aria condizionata (in prima persona per il mio lavoro, ma ovunque, qui, in Italia, fanno meglio in India per dire).

Quello che la scienza (quella limitatissima scienza con i cui difetti molti adesso sono piu' familiari) sembra dirci al momento e':

- Il virus dura di piu' in stanze con temperatura e umidita' piu' bassa, meno se la temperatura e umidita' sono piu' alte
- l'aria condizionata non crea problemi se esterna, ma quella di grandi negozi o degli uffici, centralizzata, non si sa se diffonde il virus. Ci sono buone probabilita' che lo faccia. Non solo, non si sa bene nemmeno se pulire i filtri correttamente serve o sia addirittura dannoso (la polvere puo' trattenere il virus).
- Aprire la finestra fa sempre bene, piu' o meno (anche se forse se sei sottovento con un altro tizio davanti, boh)
- Un flusso ventilato di aria condizionata sicuramente trasporta il virus a distanza di molti metri, per cui una distanza di due metri e' inutile.

Cosa ne dovrebbe seguire, per me, in un mondo normale?

- Che uffici, fabbriche e negozi senza finestre con aria condizionata centralizzata dovrebbero chiudere.
- Che tali uffici, fabbriche e negozi, e anche in questo caso quelli con finestre, dovrebbero attrezzarsi per l'inverno ad avere forme di riscaldamento diverse (per esempio, termosifoni)
- ove questo non sia possibile, mascherine da indossare sempre anche stando da soli, minimo 10 metri di distanza di sicurezza tra le persone, stare minimo due metri distante da ogni indotto di aria condizionata.
- l'aria condizionata dovrebbe garantire una umidita' minimo del 40% e una temperatura minimo 25 gradi e con minima ventilazione, sempre
- le finestre dovrebbero sempre essere lasciate aperte (entro i limiti, diciamo se la temperatura della stanza rimane compresa tra i 18 e i 27 gradi)
- l'aria condizionata dovrebbe essere sempre lasciata spenta, se la temperatura della stanza non supera i 27 gradi.


Solo a me queste sembrano disposizioni logiche?

Mi sembra un tema molto piu' rilevante che non stare in strada fra amici, boh.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75819
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:

Solo a me queste sembrano disposizioni logiche?.
No. E' un tema fondamentale. Di certo alla riapertura dei ristoranti andrò solo se sarà possibile stare all'aperto (calcolando la stagione estiva)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi