Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Alga ha scritto:
Nickognito ha scritto:salvato cadendo a gambe larghe su una trave.
#69#
Solo dolore per qualche giorno. Notevole :D . La bici mi ha lasciato danni, per fortuna senza impedirmi di poter far sesso o dar piacere, ne' la cosa e' poi degenerata, diciamo che sono invecchiato in quel singolo momento, un po' in anticipo, ecco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Comunque la gente non le sa usare le mascherine.
Toccano di tutto e poi toccano la mascherina per abbassarla e alzarla.
In questi casi è quasi più pericoloso usarla che no. Perchè tocchi la mascherina e poi te la piazzi sulla bocca.
Ci vorrebbe un corso di mascherina, altrimenti è quasi meglio non metterla.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ma Nickognito, fai sesso?
Riesci a scrivere qui anche in quei momenti? :D Oppure riesci a ritagliarti dieci minuti?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:Ma Nickognito, fai sesso?
Poco, ma si'. Quando lo faccio non scrivo qui. E ho fatto sesso con solo due persone negli ultimi 12 o 13 anni. E non in contemporanea.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:Ma Nickognito, fai sesso?
Poco, ma si'. Quando lo faccio non scrivo qui. E ho fatto sesso con solo due persone negli ultimi 12 o 13 anni. E non in contemporanea.
Tu sei una delle due? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:Ma Nickognito, fai sesso?
Poco, ma si'. Quando lo faccio non scrivo qui. E ho fatto sesso con solo due persone negli ultimi 12 o 13 anni. E non in contemporanea.
No, mi stavo immaginando uno scenario tipo Raniero di Carlo Verdone, con lui che risponde al telefono mentre fa sesso e dice "no, non mi disturba affatto". Una cosa così.
Con te che mentre stai sopra, tieni il tablet sul comodino e tra un gemito e l'altro rispondi a Johnny Rex o componi un interminabile post pieno di esempi strani per Nasty.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

Johnny Rex ha scritto:
Fantasio ha scritto: Belgio: 16,4% (ieri 15,9%)
Oddio
Eh, stamane da loro più morti che nuovi casi. Forse avranno recuperato qualche arretrato.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto: Con te che mentre stai sopra, tieni il tablet sul comodino e tra un gemito e l'altro rispondi a Johnny Rex
Che Immagine, O Dei !

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:Ma Nickognito, fai sesso?
Poco, ma si'. Quando lo faccio non scrivo qui. E ho fatto sesso con solo due persone negli ultimi 12 o 13 anni. E non in contemporanea.
Tu sei una delle due? :D
Be, no, contando me sono tre :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
chiaky ha scritto: Con te che mentre stai sopra, tieni il tablet sul comodino e tra un gemito e l'altro rispondi a Johnny Rex
Che Immagine, O Dei !

F.F.
Non uso tablet, non ho comodini, non gemo molto. Non ho mai provato a pensare a Johnny Rex per evitare di venire troppo in fretta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Quando esco porto sempre i guanti poichè quando indosso gli stessi ho zero impulsi a toccarmi il viso ,cosa che senza guanti avviene invece più frequentemente.

Mi pare che comunque col progressivo (speriamo) calo del Virus il Nemico principale torni ad essere la Germania, e quelli che non raccolgono i prodotti die campi e chiedono pure la regolarizzazione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
chiaky ha scritto: Con te che mentre stai sopra, tieni il tablet sul comodino e tra un gemito e l'altro rispondi a Johnny Rex
Che Immagine, O Dei !

F.F.
Non uso tablet, non ho comodini, non gemo molto. Non ho mai provato a pensare a Johnny Rex per evitare di venire troppo in fretta.
Ce l'hai il letto, almeno, o fai per terra?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Il letto ce l'ho, ma piccolo. Alla francese.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Il letto ce l'ho, ma piccolo. Alla francese.
Minkia, non c'hai i comodini, c'hai il letto francese, non pensi a Johnny Rex, non gemi, non usi la bicicletta.

Che vita di stenti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:
chiaky ha scritto: Con te che mentre stai sopra, tieni il tablet sul comodino e tra un gemito e l'altro rispondi a Johnny Rex
Che Immagine, O Dei !

F.F.
Scusa, cara, ma il fatto che JR abbia mosso appunti sulla stop volley di rovescio di Larned mi manda in bestia. Puoi attendere cinque minuti che debbo scrivere un post di tremila battute e dodici esempi per sconfessarlo?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:
maxredo ha scritto:
Nickognito ha scritto: Io davvero fatico a capire il problema di portare una mascherina durante una pandemia.
Si certo ma se serve, se no perchè farlo? Chiedevo quello...secondo me non serve. :wink:

Anche l'altro giorno ti abbiamo suggerito di usare la bici anzichè il taxi/bus e ci hai detto che ti da qualche problema...potevamo risponderti che per una pandemia quale è il problema sopportare quel piccolo fastidio! :D
La bici mi da' problemi nel senso che se ci vado a lungo non posso fare sesso e avere figli, e se non ci vado non ho altro tipo di problemi del genere. Mi sembra piu rilevante del non stare un mese senza correre, boh :D Ma poi mica infetto la gente perche' ho un problema, al massimo sto a casa. Se prendo il taxi, e; il tassista che vuole che io ci vada...

Serve, la mascherina, ci sono studi che lo mostrano, ci sono esempi pratici (dove vivo io, in Vietnam, in Corea, in Slovacchia ci sono stati 20 morti in tutto).

All'aperto il contagio e' meno probabile, certo, ma la mascherina serve per proteggere altre persone, quindi non sta a te decidere 'ok, e' meno probabile, un po' rischio'. C'e' una legge, la si rispetta, e punto. Non ci fosse, comunque si userebbe il buon senso. Se poi vai a correre dove incontri una persona l'ora o tutti stanno a 20 metri da te allora non la portare.
E' in corso una pandemia e tu pensi a fare sesso e alle tue erezioni quando muoiono persone! vergogna! :D
Cmq io chiedevo per la mascherina quando si corre all'aperto e si tiene la distanza e appunto volevo sapere cosa diceva la legge...mica dicevo che non serve la mascherina in assoluto!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

La legge può anche variare da regione a regione :)
Qua ad esempio al momento la corsa o cmq l' attività sportiva è possibile solo dalle 6.00 alle 8,30 senza obbligo di indosso mascherina, anche se è consigliata portarla appresso si dovesse capitare in qualche situazione affollata
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56204
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Solo a Mosca 86000 casi.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56204
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Fantasio ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Fantasio ha scritto: Belgio: 16,4% (ieri 15,9%)
Oddio
Eh, stamane da loro più morti che nuovi casi. Forse avranno recuperato qualche arretrato.
229 decessi avvenuti tra il 24 marzo ed il 4 maggio che non erano stati riportati fino ad oggi.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Non bastava il rischio virus nel taxi. Il ministro degli esteri ceco ieri ha preso un taxi e il tassista ha avuto un colpo al cuore ed e' morto schiantandosi con la macchina, all'istante. :o
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:
La bici mi da' problemi nel senso che se ci vado a lungo non posso fare sesso e avere figli.
Interessante teoria.
Io ho smesso di usarla in pratica a 20 anni, figli non avuti comunque eh :)

F.F.
Beh, interessante pratica anche, un mese senza erezioni dopo una settimana in bici, mai piu' successo. Nemmeno quando sono caduto in una fossa per lavori in corso non segnalati, salvato cadendo a gambe larghe su una trave.

Ma chi sei? wile coyote?


Comunque per gli inconvenienti della bici, quelli che ci passano tanto tempo sui sellini da corsa, usano i sellini col buco o fossetta centrale per non comprimere alcune zone.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56204
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

alessandro ha scritto:Comunque per gli inconvenienti della bici, quelli che ci passano tanto tempo sui sellini da corsa, usano i sellini col buco o fossetta centrale per non comprimere alcune zone.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
Fantasio ha scritto:
Belgio: 16,4% (ieri 15,9%)
Oddio
Il Belgio, però - come già segnalato - ha un sistema di conteggio tutto suo: vengono messi tra i deceduti ufficiali per Covid-19 anche i casi diagnosticati come probabili tali, pur in assenza di test specifici:

https://www.fanpage.it/esteri/il-belgio ... di-riposo/

In generale, i criteri utilizzati sono tuttaltro che uniformi nei vari paesi:

https://www.panorama.it/news/cronaca/co ... rti-europa
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Devo dire che mi sento male di nuovo: emicrania da due giorni e mezzo, temo pero' non sia abbastanza per avere il COVID, non ho tosse e febbre.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:Devo dire che mi sento male di nuovo: emicrania da due giorni e mezzo, temo pero' non sia abbastanza per avere il COVID, non ho tosse e febbre.
Vuoi avere il COVID a tutti i costi? :D
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Devo dire che mi sento male di nuovo: emicrania da due giorni e mezzo, temo pero' non sia abbastanza per avere il COVID, non ho tosse e febbre.
Te c'hai solo una cosa.
Una fifa verde.
:D
Certamente vincerai il premio come ipocondriaco dell'anno di mymag, senza nemmeno fare una votazione pubblica.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

lavora te con l'emicrania.

Pero' devo ammettere che l'ho scritto apposta perche' tu scrivessi questo :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Comunque sento tutti che sono ingrassati a dismisura durante questi due mesi. Io e mia moglie abbiamo perso 3-4 chili stando praticamente piallati sul divano.
Boh..
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:lavora te con l'emicrania.

Pero' devo ammettere che l'ho scritto apposta perche' tu scrivessi questo :oops:
Se avessi un lavoro, volentieri. :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

chiaky ha scritto:Comunque sento tutti che sono ingrassati a dismisura durante questi due mesi. Io e mia moglie abbiamo perso 3-4 chili stando praticamente piallati sul divano.
Boh..
Io sto perdendo il mio quinto chilo. Dipende da quante volte andavi a mangiare fuori casa (io spesso).
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Fantasio ha scritto:
chiaky ha scritto:Comunque sento tutti che sono ingrassati a dismisura durante questi due mesi. Io e mia moglie abbiamo perso 3-4 chili stando praticamente piallati sul divano.
Boh..
Io sto perdendo il mio quinto chilo. Dipende da quante volte andavi a mangiare fuori casa (io spesso).
Ma non eccessivamente...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da babaoriley »

maxredo ha scritto: Io non ho ancora capito quando è obbligatoria e quando no!
Ieri sono uscito in bici e la tenevo come te sul collo e la tiravo su solo quando passavo per zone più affollate, ma in bici da meno fastidio...oggi andrò anche io a correre un po' fuori ma vorrei evitare di portarla, anche solo sul collo mi farebbe sudare molto (non vi dico quanto sudo già di mio).
E' obbligatoriao averla sempre o solo se si va in luoghi chiusi e/o se non si può mantenere la distanza di sicurezza?
in Lombardia è obbligatoria anche per andare a pisciare il cane, quindi è meglio portarsela dietro.
Mentre corri non sei tenuto a usarla ma è bene mantenere le distanze di sicurezza.
Devi metterla quando cammini per fare ritorno a casa, o per quando esci per recarti a correre.
Io mentre corro la tengo abbassata sul collo perché non so dove metterla (non ho tasche).

Io in ogni caso cerco di maneggiarla dagli elastici e mi lavo le mani prima di toglierla, se sono in giro tengo in borsa sempre gel igienizzante (ma questo è un vizio che avevo anche prima della pandemia). I guanti mi danno molto fastidio, li metto solo se entro in farmacia/supermercato.
Ultima modifica di babaoriley il mer mag 06, 2020 4:26 pm, modificato 1 volta in totale.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

babaoriley ha scritto:
maxredo ha scritto: Io non ho ancora capito quando è obbligatoria e quando no!
Ieri sono uscito in bici e la tenevo come te sul collo e la tiravo su solo quando passavo per zone più affollate, ma in bici da meno fastidio...oggi andrò anche io a correre un po' fuori ma vorrei evitare di portarla, anche solo sul collo mi farebbe sudare molto (non vi dico quanto sudo già di mio).
E' obbligatoriao averla sempre o solo se si va in luoghi chiusi e/o se non si può mantenere la distanza di sicurezza?
in Lombardia è obbligatoria anche per andare a pisciare il cane, quindi è meglio portarsela dietro.
Mentre corri non sei tenuto a usarla ma è bene mantenere le distanze di sicurezza.
Devi metterla quando cammini per fare ritorno a casa, o per quando esci per recarti a correre.
Io la tengo abbassata sul collo perchè non so dove metterla (non ho tasche).

Io in ogni caso cerco di maneggiarla dagli elastici e mi lavo le mani prima di toglierla, se sono in giro tengo in borsa sempre gel igienizzante (ma questo è un vizio che avevo anche prima della pandemia). I guanti mi danno molto fastidio, li metto solo se entro in farmacia/supermercato.
E' obbligatoria anche per il cane?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35428
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Se è vero questa è una grande notizia

https://www.ansa.it/canale_saluteebenes ... 9f33b.html
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

speriamo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35428
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Ore 16:04 - Rossi lancia l’allarme: «Contagi a casa, governo intervenga»
«Il contagio familiare è una delle questioni massimamente aperte, che forse dovremmo pensare di regolare diversamente: ci penseremo noi, forse sarebbe il caso che ci pensasse anche il governo nazionale, perché si tratta di misure su un terreno particolarmente delicato». Lo ha affermato in una conferenza stampa il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, spiegando che solo 400 persone su 4.000 casi positivi al Coronavirus e non ricoverati in ospedale hanno scelto l’isolamento in un albergo sanitario, anziché rimanere a casa. Rossi ammette come le strutture siano state «fruite solo in minima parte» dai pazienti, sottolineando però che «il 25% dei casi non si sviluppa né al lavoro, né da altre parti, ma in famiglia». Il governatore ha osservato che «l’articolo 32 della Costituzione definisce il perimetro entro cui ci si muove: nessuno può essere sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio se non in forza della legge. Però in questo caso riteniamo ci possano essere elementi in cui ci sia la possibilità di introdurre qualcosa di più».
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:Comunque sento tutti che sono ingrassati a dismisura durante questi due mesi. Io e mia moglie abbiamo perso 3-4 chili stando praticamente piallati sul divano.
Boh..
Hai risolto.
Scrivi un eBook “perdi 4 kg stando piallato sul divano” da un metodo giapponese.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

klaus ha scritto:Ore 16:04 - Rossi lancia l’allarme: «Contagi a casa, governo intervenga»
«Il contagio familiare è una delle questioni massimamente aperte, che forse dovremmo pensare di regolare diversamente: ci penseremo noi, forse sarebbe il caso che ci pensasse anche il governo nazionale, perché si tratta di misure su un terreno particolarmente delicato». Lo ha affermato in una conferenza stampa il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, spiegando che solo 400 persone su 4.000 casi positivi al Coronavirus e non ricoverati in ospedale hanno scelto l’isolamento in un albergo sanitario, anziché rimanere a casa. Rossi ammette come le strutture siano state «fruite solo in minima parte» dai pazienti, sottolineando però che «il 25% dei casi non si sviluppa né al lavoro, né da altre parti, ma in famiglia». Il governatore ha osservato che «l’articolo 32 della Costituzione definisce il perimetro entro cui ci si muove: nessuno può essere sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio se non in forza della legge. Però in questo caso riteniamo ci possano essere elementi in cui ci sia la possibilità di introdurre qualcosa di più».
Quelli che “non ci credo che abbia un peso il contagio in casa” 25% è al primo posto.

Ma in caso di epidemia puoi confinare in quarantena un infetto. Lo può decidere il sindaco, credo oltre che una legge apposita.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

maxredo ha scritto:
Nickognito ha scritto: Io davvero fatico a capire il problema di portare una mascherina durante una pandemia.
Si certo ma se serve, se no perchè farlo? Chiedevo quello...secondo me non serve. :wink:

Anche l'altro giorno ti abbiamo suggerito di usare la bici anzichè il taxi/bus e ci hai detto che ti da qualche problema...potevamo risponderti che per una pandemia quale è il problema sopportare quel piccolo fastidio! :D
Logica sempre stringente, quella di max! ;)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35428
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

alessandro ha scritto:
klaus ha scritto:Ore 16:04 - Rossi lancia l’allarme: «Contagi a casa, governo intervenga»
«Il contagio familiare è una delle questioni massimamente aperte, che forse dovremmo pensare di regolare diversamente: ci penseremo noi, forse sarebbe il caso che ci pensasse anche il governo nazionale, perché si tratta di misure su un terreno particolarmente delicato». Lo ha affermato in una conferenza stampa il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, spiegando che solo 400 persone su 4.000 casi positivi al Coronavirus e non ricoverati in ospedale hanno scelto l’isolamento in un albergo sanitario, anziché rimanere a casa. Rossi ammette come le strutture siano state «fruite solo in minima parte» dai pazienti, sottolineando però che «il 25% dei casi non si sviluppa né al lavoro, né da altre parti, ma in famiglia». Il governatore ha osservato che «l’articolo 32 della Costituzione definisce il perimetro entro cui ci si muove: nessuno può essere sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio se non in forza della legge. Però in questo caso riteniamo ci possano essere elementi in cui ci sia la possibilità di introdurre qualcosa di più».
Quelli che “non ci credo che abbia un peso il contagio in casa” 25% è al primo posto.

Ma in caso di epidemia puoi confinare in quarantena un infetto. Lo può decidere il sindaco, credo oltre che una legge apposita.
Apparentemente no o non se la sono sentita,
Mi pare pazzesco ma perfettamente Italico. Lasciare la casina, le pastasciuttine per magari 30/40 giorni. Meglio a casa ad infettare tutti.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Rispondi