Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da pocaluce »

Il post è veramente un oasi nel deserto del giornalismo italiano. Costa e la sua redazione encomiabili in questi due mesi nella copertura dell'emergenza e nella comunicazione in generale relativamente al covid 19.
Questo articolo ne è l'ennesima conferma.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

A me in effetti preoccupa quasi più il cibo che andare al supermercato...al supermercato se prendo le precauzioni (mascherina, mani etc) posso limitare i rischi e dipende solo da me...se compro un gelato o una pizza non posso disinfettarli.
Idem il problema che vi dicevo di andare dal dentista (non mi sono ancora deciso), in questi casi non dipende nulla da me, da precauzioni personali che possono farmi stare più tranquillo.
Però davanti ad una bella pizza credo che lo stomaco e la gola avrebbero la meglio sulla testa :D
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Rosewall ha scritto:
chiaky ha scritto:
Rosewall ha scritto:sí va bene chiaky (cioè, insomma, mi sembra un quadro aggiornato agli anni novanta ma chissenefrega) ma dimmi una roba: in giappone per riferisrsi ad un ristorante italiano dicono "andiamo al pizza"?
Beh, anni 90...a me pare che sta sushi mania sia una cosa ben presente, o no?
In Giappone dicono "andiamo alla saizeriya" di solito.
bè ma da mò. Direi che i ristoranti di cinesi fanno un pò tutte le cucine ormai, quelli che non esistono più sono paradossalmente proprio i ristoranti "cinesi" di una volta che al pari dei ristoranti "italiani" sono sempre stati un non luogo (al limite, cucina cantonese) mentre adesso si trovano moltissimi ristoranti con "vera" cucina cinese (che al pari di quella italiana sono in realtà tante cucine diverse fra loro e su base regionale). Però non so com'è a Firenze, eh.

Ma quindi "Sayzeriya" anche se è un ristorante italiano che non fa parte di questa (leggo ora) "catena"?

Mi correggo, il corrispettivo di "andiamo al sushi" sarebbe "andiamo al pizza"
Ma no...dicono andiamo a mangiare la pizza, eventualmente.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Paolo79 ha scritto:
chiaky ha scritto:X Gios:
Ilaria Capua: Nessun vaccino ci potrà portare fuori dall'incubo.

NDR: Non se ne uscirà mai, moriremo tutti.
la verità, molto più semplicemente , è che ci sono una serie di persone (ne conto almeno 8 ) , sconosciute ai più fino a poco tempo fa, che non credono neanche loro al livello di importanza popolare che hanno raggiunto e che ci stanno marciando sopra, con le televisioni che fanno a gara per accaparrarsi i loro interventi in prima serata. Burioni ne è il capitano ma ce ne sono altri. sono convinto che molti di loro, in fondo, arrivino addirittura a sperare che il virus non se andrà mai, perche sanno perfettamente che la loro popolarità dipende dal covid
E certo, hanno trovato il loro quarto d'ora di celebrità.
Un pò come Bugo a Sanremo, solo che a lui è andata male, perchè è arrivato il Covid a farlo dimenticare, altrimenti saremmo ancora qui a parlare di lui, data l'insistenza delle televisioni.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

chiaky ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
chiaky ha scritto:X Gios:
Ilaria Capua: Nessun vaccino ci potrà portare fuori dall'incubo.

NDR: Non se ne uscirà mai, moriremo tutti.
la verità, molto più semplicemente , è che ci sono una serie di persone (ne conto almeno 8 ) , sconosciute ai più fino a poco tempo fa, che non credono neanche loro al livello di importanza popolare che hanno raggiunto e che ci stanno marciando sopra, con le televisioni che fanno a gara per accaparrarsi i loro interventi in prima serata. Burioni ne è il capitano ma ce ne sono altri. sono convinto che molti di loro, in fondo, arrivino addirittura a sperare che il virus non se andrà mai, perche sanno perfettamente che la loro popolarità dipende dal covid
E certo, hanno trovato il loro quarto d'ora di celebrità.
Un pò come Bugo a Sanremo, solo che a lui è andata male, perchè è arrivato il Covid a farlo dimenticare, altrimenti saremmo ancora qui a parlare di lui, data l'insistenza delle televisioni.
esatto. basti vedere il modo con cui hanno liquidato la vicenda del plasma e del dottor de donno. c'è qualcosa che potrebbe guarire le persone prima dell'arrivo del vaccino? pusssssa via, non sia che fra qualche mese intervistino in prima serata qualche calciatore invece che noi espertoni
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14128
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

però occhio, asporto ok ma mcdonald's no, ditelo agli ultimi giapponesi retrivi che non hanno ancora capito che stiamo entrando nella Nuova Era...

Lorenzo Fioramonti
@lofioramonti
Una fila interminabile di macchine per...andare dal McDonald's. Speriamo la Fase 2 non sia tutta così. Dobbiamo impegnarci tutti per cambiare davvero, altrimenti questa tragedia non sarà servita a nulla
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Burano
FooLminato
Messaggi: 10866
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Paolo79 ha scritto:
chiaky ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
la verità, molto più semplicemente , è che ci sono una serie di persone (ne conto almeno 8 ) , sconosciute ai più fino a poco tempo fa, che non credono neanche loro al livello di importanza popolare che hanno raggiunto e che ci stanno marciando sopra, con le televisioni che fanno a gara per accaparrarsi i loro interventi in prima serata. Burioni ne è il capitano ma ce ne sono altri. sono convinto che molti di loro, in fondo, arrivino addirittura a sperare che il virus non se andrà mai, perche sanno perfettamente che la loro popolarità dipende dal covid
E certo, hanno trovato il loro quarto d'ora di celebrità.
Un pò come Bugo a Sanremo, solo che a lui è andata male, perchè è arrivato il Covid a farlo dimenticare, altrimenti saremmo ancora qui a parlare di lui, data l'insistenza delle televisioni.
esatto. basti vedere il modo con cui hanno liquidato la vicenda del plasma e del dottor de donno. c'è qualcosa che potrebbe guarire le persone prima dell'arrivo del vaccino? pusssssa via, non sia che fra qualche mese intervistino in prima serata qualche calciatore invece che noi espertoni
Più leggo e mi informo sul plasma e suo possibile utilizzo, e più appare evidente i limiti intrinsechi della terapia, utile ma non certo in grado di guarire chissà quanta gente e quindi apriamo tutto tanto poi basta attaccare i malati a una flebo. Per non dire peggio il polverone sollevato dai soliti noti.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

Beh, liquidato. A me pare che il plasma venga usato in diversi ospedali e in generale sin dalle prime settimane di epidemia erano uscite notizie su di esso e richieste da parte delle associazioni sanitarie di ottenere appunto il plasma dei guariti perchè i riscontri sui malati erano perlopiù positivi. Non solo in Italia, ma ovunque.

Resta comunque un metodo che 1) può comportare diversi rischi 2) non cresce sugli alberi 3) è appunto una potenziale cura, non un vaccino.

Ovviamente il punto 3 è per tutti gli analfabeti funzionali che vagano per il web scrivendo che I POTERI FORTI (cit.) vogliono tenere nascosta 'sta cosa del plasma e non vogliono che i malati vengano curati perchè così le BIG PHARMA (cit.) fanno i soldi.

Sì, le case farmaceutiche vorranno pure fare i soldi, ma fatto sta che il plasma è appunto un metodo per curare, non un vaccino. Per utilizzarlo ti devi prima ammalare.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10866
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Qui il Marmugi lo spiega in modo più prosaico:
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 1868921945
Lo voglio rivedere, Fabio
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

Super-Fabio ha scritto:Beh, liquidato. A me pare che il plasma venga usato in diversi ospedali e in generale sin dalle prime settimane di epidemia erano uscite notizie su di esso e richieste da parte delle associazioni sanitarie di ottenere appunto il plasma dei guariti perchè i riscontri sui malati erano perlopiù positivi. Non solo in Italia, ma ovunque.

Resta comunque un metodo che 1) può comportare diversi rischi 2) non cresce sugli alberi 3) è appunto una potenziale cura, non un vaccino.

Ovviamente il punto 3 è per tutti gli analfabeti funzionali che vagano per il web scrivendo che I POTERI FORTI (cit.) vogliono tenere nascosta 'sta cosa del plasma e non vogliono che i malati vengano curati perchè così le BIG PHARMA (cit.) fanno i soldi.

Sì, le case farmaceutiche vorranno pure fare i soldi, ma fatto sta che il plasma è appunto un metodo per curare, non un vaccino. Per utilizzarlo ti devi prima ammalare.
E infatti ne ha parlato in questi termini anche Burioni, nonostante la verità da social dica il contrario.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

chiaky ha scritto:X Gios:
Ilaria Capua: Nessun vaccino ci potrà portare fuori dall'incubo.

NDR: Non se ne uscirà mai, moriremo tutti.
#177#

(A margine: ma vi pare che un uomo di scienza debba usare il termine "incubo"?)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

La Regione Campania con la supervisione dello Chef Gennaro Esposito ha appena fatto uscire questo:
https://www.lucianopignataro.it/a/coron ... to/182994/

Insomma pannelli divisori si, ma solo dove non c'è possibilità di distanziamento, non per lo stesso nucleo familiare ovviamente, che potrà mangiare al tavolo quasi normalmente
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

Ho scritto liquidato e lo confermo. burioni ha detto che è un metodo costoso salvo poi essere stato smentito dallo stesso dottore ma anche da altri (se volete vi metto il video) che dicono che costa 80 euro.
la capua invece ha detto che avrebbe controindicazioni importanti ma forse ignora che "nature", il prima rivista di riferimento al mondo del settore, il 1 maggio scrive un articolo in cui dice che in attesa del vaccino è da considerarsi la cura più efficace.

Ora...io non sono un medico e non mi permetto di dare giudizi. Sembrerebbe però che all'ospedale di mantova non stia morendo più nessuno da quando hanno iniziato a usarla , per cui qualche domanda me la farei anzichè ridurre il tutto a "eh ma i complottisti, eh ma sarà un esaltato, eh ma cosa vuoi che ne sappia più di burioni". Atteggiamenti che ho riscontrato anche da qualche utente qui dentro devo dire e francamente non capisco.

a meno che non sia una presa di posizione politica, perchè un paio di giorni fa ne ha parlato anche salvini e voi mi insegnate che tutto ciò che dice lui deve essere sbagliato a prescindere. Lo stesso salvini però farebbe bene a dare seguito ai suoi post su facebook coi fatti perchè la notizia di ieri è la seguente: a robbio, paese in provincia di pavia , quello che testato col sierologico tutti i suoi cittadini, ci sono 400 persone che vogliono donare il sangue e non possono. Perchè? perchè dalla regione gli hanno fatto sapere che gli unici test validi sono quelli della diasorin. il sindaco allora ha chiamato la diasorin dicendo che avrebbe potuto comprali lui i test da loro per permettere di sbloccare la situazione e questi gli hanno detto che gli avebbero fatto sapere. ha persino chiamato gallera (che lo conosce) il quale però, a suo dire, svicola da 2 settimane. Ora, la notizia di stamattina è che Sala (non il sindaco, il vicepresidente della regione) ha chiamato il sindaco dicendo che avrebbe fatto il possibile per sbloccare la situazione nel minor tempo possibile.

A completamento del quadro, un po di materiale per i complottisti e cioè l'account facebook del dottor de donno che è stato elimnato e il dottore stesso che da ieri sera è ufficialmente in silenzio stampa

Posso dire che tutto ciò mi sembra assurdo?
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

fabio86 ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Beh, liquidato. A me pare che il plasma venga usato in diversi ospedali e in generale sin dalle prime settimane di epidemia erano uscite notizie su di esso e richieste da parte delle associazioni sanitarie di ottenere appunto il plasma dei guariti perchè i riscontri sui malati erano perlopiù positivi. Non solo in Italia, ma ovunque.

Resta comunque un metodo che 1) può comportare diversi rischi 2) non cresce sugli alberi 3) è appunto una potenziale cura, non un vaccino.

Ovviamente il punto 3 è per tutti gli analfabeti funzionali che vagano per il web scrivendo che I POTERI FORTI (cit.) vogliono tenere nascosta 'sta cosa del plasma e non vogliono che i malati vengano curati perchè così le BIG PHARMA (cit.) fanno i soldi.

Sì, le case farmaceutiche vorranno pure fare i soldi, ma fatto sta che il plasma è appunto un metodo per curare, non un vaccino. Per utilizzarlo ti devi prima ammalare.
E infatti ne ha parlato in questi termini anche Burioni, nonostante la verità da social dica il contrario.
eccolo qui , #lodiceburioni :D

fabio, se vuoi questo è un biologo, classico adepto dei social :wink:

Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

Ombra84 ha scritto:La Regione Campania con la supervisione dello Chef Gennaro Esposito ha appena fatto uscire questo
https://www.lucianopignataro.it/a/coron ... to/182994/
Ecco, qui ci sono misure reali, non come una linea guida postata qui che parlava di un metro da tavolo a tavolo.

Parlano di due metri da schienale a schienale, l'OMS consiglia 4 persone ogni 10 mq.
Però aprono alla divisione in plexiglas tra tavoli per recuperare distanze inferiori che credo sia fattibile per i tavoli ad esempio in fila, un effetto divanetto da pub, attaccati ma divisi con un lato dove si può uscire, creare quadrati con tavolo in mezzo per assicurare anche il libero muovere i degli avventori non farebbe guadagnare molto spazio.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Pitone ha scritto:
Ombra84 ha scritto:La Regione Campania con la supervisione dello Chef Gennaro Esposito ha appena fatto uscire questo
https://www.lucianopignataro.it/a/coron ... to/182994/
Ecco, qui ci sono misure reali, non come una linea guida postata qui che parlava di un metro da tavolo a tavolo.

Parlano di due metri da schienale a schienale, l'OMS consiglia 4 persone ogni 10 mq.
Però aprono alla divisione in plexiglas tra tavoli per recuperare distanze inferiori che credo sia fattibile per i tavoli ad esempio in fila, un effetto divanetto da pub, attaccati ma divisi con un lato dove si può uscire, creare quadrati con tavolo in mezzo per assicurare anche il libero muovere i degli avventori non farebbe guadagnare molto spazio.
Difatti è stata fatta dalla Regione, con De Luca che ha individuato in Gennaro Esposito la figura di riferimento per il protocollo. Se il 18 aprono i ristoranti in regione ci si muoverà così.

Probabile che venga copiata anche a livello nazionale a sto punto
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

Paolo79 ha scritto:Ho scritto liquidato e lo confermo. burioni ha detto che è un metodo costoso salvo poi essere stato smentito dallo stesso dottore ma anche da altri (se volete vi metto il video) che dicono che costa 80 euro.
la capua invece ha detto che avrebbe controindicazioni importanti ma forse ignora che "nature", il prima rivista di riferimento al mondo del settore, il 1 maggio scrive un articolo in cui dice che in attesa del vaccino è da considerarsi la cura più efficace.

Ora...io non sono un medico e non mi permetto di dare giudizi. Sembrerebbe però che all'ospedale di mantova non stia morendo più nessuno da quando hanno iniziato a usarla , per cui qualche domanda me la farei anzichè ridurre il tutto a "eh ma i complottisti, eh ma sarà un esaltato, eh ma cosa vuoi che ne sappia più di burioni". Atteggiamenti che ho riscontrato anche da qualche utente qui dentro devo dire e francamente non capisco.

a meno che non sia una presa di posizione politica, perchè un paio di giorni fa ne ha parlato anche salvini e voi mi insegnate che tutto ciò che dice lui deve essere sbagliato a prescindere. Lo stesso salvini però farebbe bene a dare seguito ai suoi post su facebook coi fatti perchè la notizia di ieri è la seguente: a robbio, paese in provincia di pavia , quello che testato col sierologico tutti i suoi cittadini, ci sono 400 persone che vogliono donare il sangue e non possono. Perchè? perchè dalla regione gli hanno fatto sapere che gli unici test validi sono quelli della diasorin. il sindaco allora ha chiamato la diasorin dicendo che avrebbe potuto comprali lui i test da loro per permettere di sbloccare la situazione e questi gli hanno detto che gli avebbero fatto sapere. ha persino chiamato gallera (che lo conosce) il quale però, a suo dire, svicola da 2 settimane. Ora, la notizia di stamattina è che Sala (non il sindaco, il vicepresidente della regione) ha chiamato il sindaco dicendo che avrebbe fatto il possibile per sbloccare la situazione nel minor tempo possibile.

A completamento del quadro, un po di materiale per i complottisti e cioè l'account facebook del dottor de donno che è stato elimnato e il dottore stesso che da ieri sera è ufficialmente in silenzio stampa

Posso dire che tutto ciò mi sembra assurdo?
Che sia una cura al momento efficace io l'ho scritto e si sapeva, semplicemente non mi pare ci sia tutto questo segreto dietro. Si trovano notizie anche di Marzo sul plasma dei guariti donato e utilizzato come cura, e come detto dal medico nel link postato da Burano, è un metodo che era stato utilizzato anche in altre epidemie ed era risultato efficace. Invece a leggere il web pare sia una scoperta degli ultimi tempi che ci volevano tenere nascosta. Semplicemente questo.

Per dire, l'ospedale covid più vicino al sottoscritto nei giorni scorsi ha comunicato che sarebbe iniziata la sperimentazione con il plasma autoimmune anche da loro. Però come detto, non crescendo sugli alberi, non è un tipo di cura che può essere adottata sull'intera popolazione mondiale schioccando le dita. E infatti negli ospedali italiani e non solo (anche negli USA per esempio) la sperimentazione sta avvenendo un pò alla volta.

La situazione che hai citato in Lombardia non la conosco, ma non stento a credere che ci sia un fondo di verità dietro, visto che comunque i giochi di interesse purtroppo a questo mondo esistono e non sarà una pandemia a fermarli. In ogni caso il mio messaggio era perlopiù per i complottisti che non comprendono la differenza tra cura e vaccino, buttando appunto nella pentola di tutto e di più solo per dar vita a teorie strampalate.

Su Burioni, Capua o altri esperti del momento non proferisco parola perchè da fine Marzo ho smesso di ascoltarli tutti. :)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35441
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Paolo79 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Beh, liquidato. A me pare che il plasma venga usato in diversi ospedali e in generale sin dalle prime settimane di epidemia erano uscite notizie su di esso e richieste da parte delle associazioni sanitarie di ottenere appunto il plasma dei guariti perchè i riscontri sui malati erano perlopiù positivi. Non solo in Italia, ma ovunque.

Resta comunque un metodo che 1) può comportare diversi rischi 2) non cresce sugli alberi 3) è appunto una potenziale cura, non un vaccino.

Ovviamente il punto 3 è per tutti gli analfabeti funzionali che vagano per il web scrivendo che I POTERI FORTI (cit.) vogliono tenere nascosta 'sta cosa del plasma e non vogliono che i malati vengano curati perchè così le BIG PHARMA (cit.) fanno i soldi.

Sì, le case farmaceutiche vorranno pure fare i soldi, ma fatto sta che il plasma è appunto un metodo per curare, non un vaccino. Per utilizzarlo ti devi prima ammalare.
E infatti ne ha parlato in questi termini anche Burioni, nonostante la verità da social dica il contrario.
eccolo qui , #lodiceburioni :D

fabio, se vuoi questo è un biologo, classico adepto dei social :wink:

https://www.facebook.com/biotecnologi.i ... __tn__=K-R

ed ecco un intervista del 29/03 (si 29 marzo) dove burioni parla in termini positivi della terapia col Plasma
https://www.ilmessaggero.it/salute/medi ... 40703.html
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35441
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Ah poi valutare ben l'inetrvistato

https://it.linkedin.com/in/simone-filiberto-81328ba6

un po' tipo Sivestri, Lopalco e Burioni.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83803
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Il mio idolo è il professor Broccolo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35441
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Anche l'Università di Pisa da plasma a solo 4 Pazienti invece di distribuirlo per starda a mo di gelati.
Maledetti adepti di Big Pharma

https://iltirreno.gelocal.it/regione/to ... 1.38814359

https://corrierefiorentino.corriere.it/ ... resh_ce-cp
Ultima modifica di klaus il gio mag 07, 2020 4:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Mi ricorda Tex, quando dopo aver pestato e torturato per mezz'ora il cattivone per fargli dire chi è il suo mandante riducendolo a un sacco di stracci, parlando con lo sceriffo che entra in scena e gli chiede cosa sia successo risponde "Ma nulla,è andato a sbattere contro qualche mobile".
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35441
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

https://www.lastampa.it/cronaca/2020/03 ... 1.38607008

Povero De Donno....se ne parlava anche il 18/03....ma meglio secondi che ladri!!!
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35441
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

klaus ha scritto:https://www.lastampa.it/cronaca/2020/03 ... 1.38607008

Povero De Donno....se ne parlava anche il 18/03....ma meglio secondi che ladri!!!

e qui si chiude

https://www.leggo.it/sanita/plasma_iper ... 13592.html
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75991
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
scooter
Illuminato
Messaggi: 4229
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da scooter »

Ombra84 ha scritto:
chiaky ha scritto:
Ombra84 ha scritto:I titolari sono napoletani, i cinesi hanno il monopolio solo degli AYCE :)
Napoletani che fanno il sushi?
Il mondo alla rovescia. :D
Un altro locale abbastanza in voga è gestito dall' ex compagno di Roberto Bolle, napoletanissimo :)
io di sushi napoletani buoni ne conosco ben 3 (e vivo a Milano, ma mia moglie è appunto napoletana): uno in via Luca Giordano, uno in una via che passa "sotto" alla medesima e scenda dal Vomero verso il mare e persino uno in via Cilea (che non è esattamente dove ti aspetteresti di mangiare bene certe cose)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

klaus ha scritto:
klaus ha scritto:https://www.lastampa.it/cronaca/2020/03 ... 1.38607008

Povero De Donno....se ne parlava anche il 18/03....ma meglio secondi che ladri!!!

e qui si chiude

https://www.leggo.it/sanita/plasma_iper ... 13592.html
klaus, l'unica informazione in più che mi hai dato è la comunicazione dell'ospedale di mantova che dice che hanno avuto morti anche loro
per quanto riguarda le altre informazioni ovvero che non tutti possono donare , che non è miracolosa, che esiste da una vita e non l'ha inventata de donno, che non può sostituire il vaccino, ti ringrazio di avermi detto tutte cose che già so.
personalmente penso che l'ostacolo principale che sta avendo il plasma non si chiami "bigpharma" ma si chiami "disorganizzazione burocratica", ma se vuoi darmi del complottista perchè mi faccio delle domande (tipo perchè ci sono 400 persone che vogliono donare il sangue alle quali nessuno da risposta da 2 settimane) accomodati, ma devo avvisarti che è un problema tuo, non mio.
qui c'è l'articolo di nature, rivista di riferimento mondiale che mi sembra spenda qualche buona parola verso la cura, ma forse anche loro sono vittime del bigpharma
https://www.nature.com/articles/d41587-020-00011-1
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83803
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Da lunedi' 11 maggio via libera al commercio e dal 18 maggio, scadenza del dpcm, poteri alle Regioni per tutte le riaperture". E' la richiesta delle Regioni al governo emersa dalla Conferenza delle Regioni di oggi pomeriggio che ha unanimemente convenuto su questa necessità e sull'istanza che dal 18 maggio sia data possibilità alle Regioni di disporre delle restanti aperture con proprie ordinanze.

La notizia è stata data su Twitter dal governatore ligure Giovanni Toti e poi confermata anche dal governatore del Friuli Venezia Giulia al Governo Massimiliano Fedriga.

"Ieri - ha reso noto Fedriga - ho ricevuto una delegazione di commercianti, liberi professionisti e rappresentanti degli esercenti che si occupano di servizi alla persona: mi hanno esposto le loro ragioni molto compostamente, ma ho colto un disagio montante che temo tra poco non sarà più gestibile".

"Trovo personalmente molto difficile giustificare - spiega Fedriga - la scelta del Governo di permettere l'apertura a aziende con tremila dipendenti e imporre la chiusura a un negozio di borsette. Cosi' si va a infierire su categorie piccole e piccolissime che chiedono di aprire bottega per mantenere la famiglia".

Oltre all'anticipo dell'apertura per il commercio al dettaglio e la possibilità, con proprie ordinanze, di disporre le ulteriori aperture dal 18 maggio, Fedriga ha ribadito che è necessario che dal Governo giunga una precisa e puntuale programmazione. "Se è vero che il presidente del Consiglio Conte ha fatto intendere una possibilità di apertura, questa - ha commentato Fedriga - è stata ancora una volta confusa.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

scooter ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
chiaky ha scritto: Napoletani che fanno il sushi?
Il mondo alla rovescia. :D
Un altro locale abbastanza in voga è gestito dall' ex compagno di Roberto Bolle, napoletanissimo :)
io di sushi napoletani buoni ne conosco ben 3 (e vivo a Milano, ma mia moglie è appunto napoletana): uno in via Luca Giordano, uno in una via che passa "sotto" alla medesima e scenda dal Vomero verso il mare e persino uno in via Cilea (che non è esattamente dove ti aspetteresti di mangiare bene certe cose)
a via Luca Giordano è Hachi sicuramente :)
a Via Cilea o è Honshu o O'Sushi :P

Io in genere vado da Iki a Via Nardones, sia perchè conosco :D , sia perchè mi è comodo
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148841
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Ottima decisione del governo ceco, che prevede fasi 2 distinte per Praga / Brno e gli altri luoghi piu' colpiti e il resto del paese. Le misure adottate saranno diverse a seconda della diversa incidenza del virus.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4229
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da scooter »

Ombra84 ha scritto:
scooter ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Un altro locale abbastanza in voga è gestito dall' ex compagno di Roberto Bolle, napoletanissimo :)
io di sushi napoletani buoni ne conosco ben 3 (e vivo a Milano, ma mia moglie è appunto napoletana): uno in via Luca Giordano, uno in una via che passa "sotto" alla medesima e scenda dal Vomero verso il mare e persino uno in via Cilea (che non è esattamente dove ti aspetteresti di mangiare bene certe cose)
a via Luca Giordano è Hachi sicuramente :)
a Via Cilea o è Honshu o O'Sushi :P

Io in genere vado da Iki a Via Nardones
boh, i nomi davvero non li ricordo; ma il punto più interessante di questo dibattito è "in via Luca Giordano" vs "a via Luca Giordano)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35441
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Paolo79 ha scritto:
klaus ha scritto:
klaus ha scritto:https://www.lastampa.it/cronaca/2020/03 ... 1.38607008

Povero De Donno....se ne parlava anche il 18/03....ma meglio secondi che ladri!!!

e qui si chiude

https://www.leggo.it/sanita/plasma_iper ... 13592.html
klaus, l'unica informazione in più che mi hai dato è la comunicazione dell'ospedale di mantova che dice che hanno avuto morti anche loro
per quanto riguarda le altre informazioni ovvero che non tutti possono donare , che non è miracolosa, che esiste da una vita e non l'ha inventata de donno, che non può sostituire il vaccino, ti ringrazio di avermi detto tutte cose che già so.
personalmente penso che l'ostacolo principale che sta avendo il plasma non si chiami "bigpharma" ma si chiami "disorganizzazione burocratica", ma se vuoi darmi del complottista perchè mi faccio delle domande (tipo perchè ci sono 400 persone che vogliono donare il sangue alle quali nessuno da risposta da 2 settimane) accomodati, ma devo avvisarti che è un problema tuo, non mio.
qui c'è l'articolo di nature, rivista di riferimento mondiale che mi sembra spenda qualche buona parola verso la cura, ma forse anche loro sono vittime del bigpharma
https://www.nature.com/articles/d41587-020-00011-1
Aridaje. della cura parla bene chiunque non solo Nature.
De Donno il 5 maggio se ne esce che del plasma non parla nessuno. E invece ne parlano tutti almeno dal 20 gennaio. Dice che Burioni ne parla male. E invece Burioni ne parla bene (a parte che dice che è costoso forse e dico forse l'unica inesattezza...ma magari viene fuori che ha pure ragione)
Il fatto è che appena De Donno ha parlato, penso per bile di non essere riconosciuto come autore di qualche miracolo che non c'è stato, su di lui si sono innestati i complottari della cura nascosta o negata.
E invece la cura è sperimentato in vari opsedali come tanti altri farmaci alla luce del sole.
E come le altre cure su una malattia nuova deve essere testata in maniera rigorosa come sta avvenendo.
E' un fantastico caso che non c'è.
Poi il biologo di radioradio vabbè
Ultima modifica di klaus il gio mag 07, 2020 5:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148841
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Intanto al lavoro mi offrono di fare un test covid degli anticorpi gratis. Sono sicuramente negativo, ma quasi quasi lo faccio. Pero' se lo avessi avuto (due mesi fa stavo malino, ci sta) , quasi sicuramente non lo avrei adesso, ma se esco positivo mi fanno un fastidiosissimo tampone, uhm.....
Ultima modifica di Nickognito il gio mag 07, 2020 5:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

scooter ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
scooter ha scritto: io di sushi napoletani buoni ne conosco ben 3 (e vivo a Milano, ma mia moglie è appunto napoletana): uno in via Luca Giordano, uno in una via che passa "sotto" alla medesima e scenda dal Vomero verso il mare e persino uno in via Cilea (che non è esattamente dove ti aspetteresti di mangiare bene certe cose)
a via Luca Giordano è Hachi sicuramente :)
a Via Cilea o è Honshu o O'Sushi :P

Io in genere vado da Iki a Via Nardones
boh, i nomi davvero non li ricordo; ma il punto più interessante di questo dibattito è "in via Luca Giordano" vs "a via Luca Giordano)
:D
In è certamente la forma italiana corretta, a è un dialettismo, come il Voi in forma di cortesia( Vuje in napoletano appunto)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Intanto al lavoro mi offrono di fare un test covid degli anticorpi gratis. Sono sicuramente negativo, ma quasi quasi lo faccio. Pero' se lo avessi avuto (due mesi fa stavo malino, ci sta) , quasi sicuramente non lo avrei adesso, ma se esco positivo mi fanno un fastidiosissimo tampone, uhm.....
Perchè fastidiosissimo?
C'hai paura pure del tampone faringeo? :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148841
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:Intanto al lavoro mi offrono di fare un test covid degli anticorpi gratis. Sono sicuramente negativo, ma quasi quasi lo faccio. Pero' se lo avessi avuto (due mesi fa stavo malino, ci sta) , quasi sicuramente non lo avrei adesso, ma se esco positivo mi fanno un fastidiosissimo tampone, uhm.....
Perchè fastidiosissimo?
C'hai paura pure del tampone faringeo? :D
se non hai paura di nulla, vai a fare lo swab uretrale come me. #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:Intanto al lavoro mi offrono di fare un test covid degli anticorpi gratis. Sono sicuramente negativo, ma quasi quasi lo faccio. Pero' se lo avessi avuto (due mesi fa stavo malino, ci sta) , quasi sicuramente non lo avrei adesso, ma se esco positivo mi fanno un fastidiosissimo tampone, uhm.....
Perchè fastidiosissimo?
C'hai paura pure del tampone faringeo? :D
se non hai paura di nulla, vai a fare lo swab uretrale come me. #10#
io ho avuto una colonscopia via retto 25 anni fa, te la raccomando :lol:

Per altro inutile visto che i dolori che avevo erano causati dall' appendicite :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:Intanto al lavoro mi offrono di fare un test covid degli anticorpi gratis. Sono sicuramente negativo, ma quasi quasi lo faccio. Pero' se lo avessi avuto (due mesi fa stavo malino, ci sta) , quasi sicuramente non lo avrei adesso, ma se esco positivo mi fanno un fastidiosissimo tampone, uhm.....
Perchè fastidiosissimo?
C'hai paura pure del tampone faringeo? :D
se non hai paura di nulla, vai a fare lo swab uretrale come me. #10#
Dilettante. Mi sono fatto infilare dita e sonde nell'ano per un anno di seguito, per colpa di una ragade tremenda, anno scorso.
E ora mi sa che dovrò fare il bis.
Beccati sto assist, per l'altro topic... :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi