Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

chiaky ha scritto:
Gios ha scritto:Trombola!

No beh sarebbe un sogno ma non ci credo.
Vabbè ma tanto qui dentro tromba solo nickognito e "una volta ogni tanto".
Interessante aneddoto che unisce il link alla vivace discussione sul plasma.
Ricordo perfettamente in prima superiore alla domanda qual è la parte liquida del sangue, rispondere sperma una mia compagna di classe :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Alga ha scritto:
chiaky ha scritto:Oggi gli esperti dicono che, in Italia, l' epidemia finirà a luglio.



A meno che non ci siano nuovi contagi.
Il virologo Palù: «Il Covid non si è indebolito, in autunno può tornare più forte»
E vai!! Prontamente smentito il virologo di ieri!!
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Leggevo di diversi supermercati americani che sono rimasti senza personale, con molti che hanno risposto 'preferisco essere disoccupato che lavorare in supermercati'. Moltissimi sono infatti i casi di dipendenti di supermercati contagiati.

Molti supermercati hanno decido di chiudere i battenti, e fare solo consegne. Associazioni di lavoratori hanno chiesto spesso di fare cosi', dicendo che non puo' essere un luogo sicuro dove lavorare.

Ovviamente ci sono anche molte morti tra i dipendenti dei supermercati, e moltissimi malati.

Difficile invece tracciare i clienti, perche' non lo si fa.

Ma, insomma, anche noi avevamo un 15% di 'altro' e quando la gente esce solo a far la spesa...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Pitone ha scritto:
chiaky ha scritto:
Gios ha scritto:Trombola!

No beh sarebbe un sogno ma non ci credo.
Vabbè ma tanto qui dentro tromba solo nickognito e "una volta ogni tanto".
Interessante aneddoto che unisce il link alla vivace discussione sul plasma.
Ricordo perfettamente in prima superiore alla domanda qual è la parte liquida del sangue, rispondere sperma una mia compagna di classe :D
Hai capito la Compagnuccia.
Ma cmq uno che si chiama Pitone, altro che Nickognito.
Chissà cosa le avrai fatto alla Compagnuccia.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56217
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Pitone ha scritto:una mia compagna di classe :D
Hai altri ricordi di tale compagna? :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:
alessandro ha scritto:
chiaky ha scritto:Oggi gli esperti dicono che, in Italia, l' epidemia finirà a luglio.



A meno che non ci siano nuovi contagi.
E non ci saranno più persone uccise ammeno di nuovi omicidi
Te pensi che io scherzassi, ma c è un articolo sul corriere. L' epidemia finirà a luglio a meno che non ci siano nuovi contagi. :D
C' è un pool di esperti che ci sta lavorando.
Fa ridere, dai.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto:
chiaky ha scritto:
Gios ha scritto:Trombola!

No beh sarebbe un sogno ma non ci credo.
Vabbè ma tanto qui dentro tromba solo nickognito e "una volta ogni tanto".
Interessante aneddoto che unisce il link alla vivace discussione sul plasma.
Ricordo perfettamente in prima superiore alla domanda qual è la parte liquida del sangue, rispondere sperma una mia compagna di classe :D
:lol: :lol: :lol:
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Alga ha scritto:
Pitone ha scritto:una mia compagna di classe :D
Hai altri ricordi di tale compagna? :D
Ma certo che li ha.
Come minimo le si è presentato dicendole " piacere Pitone. Tra le gambe c'ho un serpente"
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

chiaky ha scritto:
Alga ha scritto:
Pitone ha scritto:una mia compagna di classe :D
Hai altri ricordi di tale compagna? :D
Ma certo che li ha.
Come minimo le si è presentato dicendole " piacere Pitone. Tra le gambe c'ho un serpente"
forse il suo nickname è in realtà il nomignolo con cui lo chiamava in intimità
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Pitone ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Ovvero dare aperitivi gratis al posto dello stipendio?

Per altro c'è una legge promulagata dal tuo Capitone in cui si vietano manifestazioni a volto coperto. Quindi è anche lui complice del complotto :D
Devi considerare che ci sono dei milanesi che si fumano tutto lo stipendio in aperitivi (taaaaaaaaaaaaaac) quindi per loro non cambierebbe molto la tua proposta :D

Comunque stessa protesta oggi a napoli che per quanto mi riguarda ha ancora più valore di quella dei milanesi perchè fatta appunto dopo le multe in diretta tv. bisogna considerare poi che napoli e milano sono su 2 pianeti differenti in questo momento dal punto di vista del virus
A Napoli, con verbale alla mano quindi reale, la protesta per una multa assurda.
Bar a norma per dare i prodotti da asporto, consegnano in modo corretto, il cliente si allontana ed inizia a mangiare subito dopo, in strada.
Multa al cliente che evidentemente doveva consumare a casa, multa all'esercente che doveva assicurarsi che il cliente consumasse a casa :o
La multa all' esercente non sta nè in cielo nè in terra, ma se tu cliente mangi per strada sai che è attualmente vietato dall' ordinanza
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

:D

Nessun ricordo purtroppo, 14enni, io non ero certamente sveglio ma lei era svampita da paura, non era risposta stupida della tipa sveglia, il contrario proprio.
Era caruccia comunque, conoscevo bene il fratello maggiore, era l'epoca che il fratello maggiore intimoriva, lui di più...(anche se col senno di poi pure lui non era chissà che :D )
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28861
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Ombra84 ha scritto:
Pitone ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
Devi considerare che ci sono dei milanesi che si fumano tutto lo stipendio in aperitivi (taaaaaaaaaaaaaac) quindi per loro non cambierebbe molto la tua proposta :D

Comunque stessa protesta oggi a napoli che per quanto mi riguarda ha ancora più valore di quella dei milanesi perchè fatta appunto dopo le multe in diretta tv. bisogna considerare poi che napoli e milano sono su 2 pianeti differenti in questo momento dal punto di vista del virus
A Napoli, con verbale alla mano quindi reale, la protesta per una multa assurda.
Bar a norma per dare i prodotti da asporto, consegnano in modo corretto, il cliente si allontana ed inizia a mangiare subito dopo, in strada.
Multa al cliente che evidentemente doveva consumare a casa, multa all'esercente che doveva assicurarsi che il cliente consumasse a casa :o
La multa all' esercente non sta nè in cielo nè in terra, ma se tu cliente mangi per strada sai che è attualmente vietato dall' ordinanza
Davvero non si può mangiare in strada? Non lo sapevo. Ma le gelaterie non le hanno mica riaperte?
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

laplaz ha scritto:
alessandro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
A Bergamo direi abbastanza vicina, invece :roll: ..

F.F.
Credo che nemmeno nella bergamasca abbiano superato il 10% e comunque il 60 è lontanissimo, ma non ho dati precisi.
A Nembro e Alzano hanno già fatto questo campione. Mi sembrava di averlo già riportato. Siamo a circa 60%. Dati ottenuti dal rilevamento anticorpi tramite sierologico.
No:
I test sierologici sono iniziati: da Alzano a Nembro, i cittadini chiamati a fare il prelievo sono per la maggior parte quelli che erano stati messi in quarantena per contatti con i contagiati, oppure rimasti a casa in malattia per sintomi sospetti


Se fai i test su gente in quarantena perché a contatto con infetti e gente con sintomi riconducibili, il dato non ha senso, (paoolino può confermare)
Ad esempio hanno fatto il test sierologico agli operatori sanitari dell’ospedale di Bergamo e avevano gli anticorpi il 18%.

Serve un test a persone scelte in modo rappresentativo o su tutti gli abitanti di un paese .
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

laplaz ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Pitone ha scritto:
A Napoli, con verbale alla mano quindi reale, la protesta per una multa assurda.
Bar a norma per dare i prodotti da asporto, consegnano in modo corretto, il cliente si allontana ed inizia a mangiare subito dopo, in strada.
Multa al cliente che evidentemente doveva consumare a casa, multa all'esercente che doveva assicurarsi che il cliente consumasse a casa :o
La multa all' esercente non sta nè in cielo nè in terra, ma se tu cliente mangi per strada sai che è attualmente vietato dall' ordinanza
Davvero non si può mangiare in strada? Non lo sapevo. Ma le gelaterie non le hanno mica riaperte?
Devi prenotare, ritirate la vaschetta di gelato e mangiarla a casa per non creare gente che sosta in strada o a passeggio.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Paolo79 ha scritto:
alessandro ha scritto:La Svezia ha tantissimi contagiati e morti rispetto alle altre nazioni confinanti e non ha avuto vantaggi a livello economico.
E se poniamo che abbia un 5-10% di contagiati l’immunità di gregge è lontanissima
la parte in grassetto credo sia sbagliata, a memoria dovrebbe aver chiuso il primo trimestre con un PIL negativo intorno allo 0, .
No:
Paese non ha dati confortanti rispetto ai vicini scandinavi, più vittime e più contagiati e anche l’economia non va così bene, ma niente marcia indietro: «Si vedrà»


La Svezia traccia un primo bilancio della sua strategia di rinunciare al lockdown per cercare di convivere con il virus e arrivare senza traumi all’immunità di gregge (le cui motivazioni, epidemiologiche e storiche, sono state spiegate qui).

TABELLA 1 (fonte OurWorldInData)

I dati
Facendo il confronto con i Paesi nordici vicini, il dato svedese peggiora in ogni ambito: il numero di morti (vedi sopra Tabella 1, ndr) ha raggiunto 2.941 su 23.918 casi, ma se lo rapportiamo alla popolazione e lo confrontiamo con il dato di Finlandia, Norvegia e Danimarca vediamo come in Svezia i morti siano moltissimi.
Il numero di casi (Tabelle 2 e 3 sotto,ndr) anche è il più alto per popolazione rispetto agli altri paesi e non è dovuto al numero di tamponi fatti, anzi, la Svezia fa meno test di tutti, quindi il numero di casi potrebbe essere molto più alto.
TABELLA 2 (fonte OurWorldInData)
Troppi morti
Di recente Anders Tegnell, l’epidemiologo a capo dell’Agenzia di sanità pubblica svedese, ha dichiarato che l’elevato bilancio delle vittime del paese «è stato davvero una sorpresa, devo dire che non avevamo calcolato un così alto numero di morti». Lo “stupore” è dovuto ai molti decessi nelle case di cura, dove le visite dei parenti erano state vietate (una delle poche restrizioni del Paese): «È molto difficile tenere la malattia lontano da lì. Anche se stiamo facendo del nostro meglio, ovviamente non è abbastanza. Pensavamo che le nostre case per anziani sarebbero riuscite ad evitare i contagi», avrebbe confessato. Tegnell ha però anche detto che la strategia della Svezia ha dato buoni risultati.
TABELLA 3 (fonte OurWorldInData)
Imprese giù
In realtà ci sarebbero altre cattive notizie per il Paese nordico: molte persone hanno deciso di rimanere a casa comunque, la mobilità è solo leggermente superiore infatti rispetto ad altri paesi scandinavi (vedi tabella 4, ndr), meno 18% contro il 28% (come si vede nel grafico compilato dall’analista Tomas Pueyo).
E anche i mercati non vanno così bene. L’indice azionario principale svedese (vedi tabella 5, ndr) è messo peggio (a fine aprile -19%) di quelli di Norvegia e Danimarca (rispettivamente -9% e -6%) e più vicino a quello finlandese (-24%). Una strategia che per ora non ha premiato quindi la salute né le imprese.
TABELLA 4 (fonte Tomas Pueyo)
Confronti
La strategia di mitigazione dolce finora seguita, basata più sulla persuasione che non sui divieti, ha portato a tenere locali, scuole (quelle per bambini piccoli) e uffici aperti. Con solo raccomandazioni di non fare visite ai genitori anziani e divieto a raduni e ingressi nelle case di cura. Nella tabella 6, vediamo il confronto con gli altri Paesi scandinavi, dove tutto viene chiuso (tranne alcuni locali in Norvegia). La Danimarca in particolare è stata tra le prime in Europa a chiudere confini, negozi, scuole e ristoranti e a vietare grandi raduni. Il tasso di mortalità in Svezia è aumentato significativamente raggiungendo 291 persone ogni milione di persone, la Danimarca 87, la Finlandia 45 e la Norvegia 38. Danimarca e Norvegia hanno allentato i blocchi su scuole e negozi. La Finlandia ha esteso le sue restrizioni fino al 13 maggio.
TABELLA 5 (fonte Tomas Pueyo)
«Non cerchiamo immunità di gregge»
Lena Hallengren, ministro svedese per la salute e gli affari sociali, ha dichiarato alla CNN: «Non esiste una strategia per arrivare all’immunità del gregge. La Svezia condivide gli stessi obiettivi di tutti gli altri paesi: salvare vite umane e proteggere la salute pubblica». Jan Albert, professore presso il Dipartimento di Microbiologia tumore e biologia cellulare presso il Karolinska Institutet, ha detto alla CNN: «È chiaro che la Svezia ha avuto più morti rispetto a molti altri paesi europei, ma i blocchi più rigidi servono solo ad appiattire la curva e appiattire la curva non significa che i casi scompaiano, sono solo spostati nel tempo. E fintanto che il sistema sanitario sarà in grado di far fronte e dare una buona assistenza a coloro che necessitano di cure, non è detto che avere molti casi in un secondo momento sia meglio».
TABELLA 6 (fonte CNN)
Percentuale di contagiati
In Svezia pensano di aver passato il picco ma non è ancora dimostrato e quanto all’immunità di gregge, stimata al raggiungimento di circa il 60% della popolazione totale infettata, i valori sono lontanissimi anche negli epicentri peggiori e quindi anche in Svezia per ora. Forse solo in Val Seriana si è raggiunta questa prevalenza, in altre zone si parla al massimo del 10%. Il bilancio della primissima fase della campagna di screening con i test sierologici in Lombardia racconta infatti che tra le persone che sono appena state (o sono) in quarantena a Milano (oltre 9 mila), solo il 40 per cento ha effettivamente contratto il coronavirus.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

laplaz ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Pitone ha scritto:
A Napoli, con verbale alla mano quindi reale, la protesta per una multa assurda.
Bar a norma per dare i prodotti da asporto, consegnano in modo corretto, il cliente si allontana ed inizia a mangiare subito dopo, in strada.
Multa al cliente che evidentemente doveva consumare a casa, multa all'esercente che doveva assicurarsi che il cliente consumasse a casa :o
La multa all' esercente non sta nè in cielo nè in terra, ma se tu cliente mangi per strada sai che è attualmente vietato dall' ordinanza
Davvero non si può mangiare in strada? Non lo sapevo. Ma le gelaterie non le hanno mica riaperte?
le gelaterie sono aperte, prendi il gelato in vaschetta (su preordine) lo porti a casa e lo mangi.
Almeno nel caso della Campania
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

Ombra84 ha scritto:La multa all' esercente non sta nè in cielo nè in terra, ma se tu cliente mangi per strada sai che è attualmente vietato dall' ordinanza
Certo, il problema è andare a beccare l'esercente, chiaro che forzi un'interpretazione dove non è il caso e crei confusione.
Classica situazione italiana comunque, il modo di dire 'se vogliono qualcosa trovano per multarti' non è perché siamo tutti irrimediabilmente truffatori, perché è d'uso comune l'interpretazione soggettiva.

Oggi sono in vena di aneddoti
Consegno al cliente in un negozio del centro storico, la sosta carico e scarico è posta fuori da una strada pedonale aperta al traffico fino le 10 del mattino, il mio cliente è in una piazza adiacente. Quella strada pedonale è lunga 100 metri e si connette com la strada principale.
Io finito di consegnare ogni volta la attraversavo entro le 10 naturalmente, perché sto lavorando, perché comoda e perché non vedevo l'errore è perché le strade laterali sono vicoli nei quali dipende i parcheggi delle auto mi ero già incastrato.
Un vigile mi ha contestato che per quella strada potevano passare solo quelli che consegnavano ai negozi di quella strada.
Non mi ha fatto la multa dopo 10 minuti di discussioni e dopo l'ormai assodata arma della contestazione che quando non sono sicuri li raffredda molto.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ThePiper »

alessandro ha scritto:Devi prenotare, ritirate la vaschetta di gelato e mangiarla a casa per non creare gente che sosta in strada o a passeggio.
Uno dei più evidenti casi riguardanti la discussa differenza fra camminata come attività motoria e passeggiata come cosa inutile, frivola.

Onestamente l'esercente che ci potrà fare(se non si mette proprio a mangiarselo lì davanti)...
A questo punto arrestiamo quelli che vendono armi quando sono usate per ammazzare qualcuno o i proprietari dei supermercati perchè un ubriaco che si è bevuto una bottiglia di rhum comprato lì ha appena investito uno in stato di ubriachezza :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

De Luca in live: Se entro il 18 Maggio il contagio non cresce si apre pressochè tutto in Campania.
Ma non prima.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28861
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

alessandro ha scritto:
laplaz ha scritto:
alessandro ha scritto: Credo che nemmeno nella bergamasca abbiano superato il 10% e comunque il 60 è lontanissimo, ma non ho dati precisi.
A Nembro e Alzano hanno già fatto questo campione. Mi sembrava di averlo già riportato. Siamo a circa 60%. Dati ottenuti dal rilevamento anticorpi tramite sierologico.
No:
I test sierologici sono iniziati: da Alzano a Nembro, i cittadini chiamati a fare il prelievo sono per la maggior parte quelli che erano stati messi in quarantena per contatti con i contagiati, oppure rimasti a casa in malattia per sintomi sospetti


Se fai i test su gente in quarantena perché a contatto con infetti e gente con sintomi riconducibili, il dato non ha senso, (paoolino può confermare)
Ad esempio hanno fatto il test sierologico agli operatori sanitari dell’ospedale di Bergamo e avevano gli anticorpi il 18%.

Serve un test a persone scelte in modo rappresentativo o su tutti gli abitanti di un paese .
E perchè non dovrebbe aver senso scusa? Anzi è un dato rilevante sapere quale sia la percentuale di presenza di anticorpi in casi "sospetti".
E' stato uno dei primi campioni fatto in zona, poi ne sono stati fatti altri. Ora stanno testando (finalmente dico io) anche tutto il personale sanitario.
Poi alla fine si tireranno le somme e si faranno le analisi ma se si doveva partire da qualche parte era giusto analizzare il caso di Nembro e Alzano.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ed eccolo qui:
"Se non continuerà, finirà a luglio" :D
Ricerca degli assicuratori eh, mica pizza e fichi.

https://www.corriere.it/economia/finanz ... 39b4.shtml
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Ma se ti fai portare due pizze a casa e poi le vai a mangiare al parco pubblico, puoi?
Tutto verde su tennistalker
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da mp4/18 »

Alga ha scritto:
chiaky ha scritto:Oggi gli esperti dicono che, in Italia, l' epidemia finirà a luglio.



A meno che non ci siano nuovi contagi.
Il virologo Palù: «Il Covid non si è indebolito, in autunno può tornare più forte»
Dichiarazione che mi renderebbe sereno solo se fatta da Wilander.
Quasi peggio del circuito atp
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

laplaz ha scritto:
alessandro ha scritto:
laplaz ha scritto:
A Nembro e Alzano hanno già fatto questo campione. Mi sembrava di averlo già riportato. Siamo a circa 60%. Dati ottenuti dal rilevamento anticorpi tramite sierologico.
No:
I test sierologici sono iniziati: da Alzano a Nembro, i cittadini chiamati a fare il prelievo sono per la maggior parte quelli che erano stati messi in quarantena per contatti con i contagiati, oppure rimasti a casa in malattia per sintomi sospetti


Se fai i test su gente in quarantena perché a contatto con infetti e gente con sintomi riconducibili, il dato non ha senso, (paoolino può confermare)
Ad esempio hanno fatto il test sierologico agli operatori sanitari dell’ospedale di Bergamo e avevano gli anticorpi il 18%.

Serve un test a persone scelte in modo rappresentativo o su tutti gli abitanti di un paese .
E perchè non dovrebbe aver senso scusa? Anzi è un dato rilevante sapere quale sia la percentuale di presenza di anticorpi in casi "sospetti".
E' stato uno dei primi campioni fatto in zona, poi ne sono stati fatti altri. Ora stanno testando (finalmente dico io) anche tutto il personale sanitario.
Poi alla fine si tireranno le somme e si faranno le analisi ma se si doveva partire da qualche parte era giusto analizzare il caso di Nembro e Alzano.
Ok, ma se ti dicono che tra quelli in quarantena e aventi sintomi da coronavirus a nembro il 60% è positivo, magari nella popolazione totale i positivi sono lo 0,5% oppure l’ 80%, non si può sapere.

Già, il dato che il 18% tra medici e infermieri è positivo, difficilmente la popolazione generale può avere un dato più alto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da mp4/18 »

Pitone ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Ovvero dare aperitivi gratis al posto dello stipendio?

Per altro c'è una legge promulagata dal tuo Capitone in cui si vietano manifestazioni a volto coperto. Quindi è anche lui complice del complotto :D
Devi considerare che ci sono dei milanesi che si fumano tutto lo stipendio in aperitivi (taaaaaaaaaaaaaac) quindi per loro non cambierebbe molto la tua proposta :D

Comunque stessa protesta oggi a napoli che per quanto mi riguarda ha ancora più valore di quella dei milanesi perchè fatta appunto dopo le multe in diretta tv. bisogna considerare poi che napoli e milano sono su 2 pianeti differenti in questo momento dal punto di vista del virus
A Napoli, con verbale alla mano quindi reale, la protesta per una multa assurda.
Bar a norma per dare i prodotti da asporto, consegnano in modo corretto, il cliente si allontana ed inizia a mangiare subito dopo, in strada.
Multa al cliente che evidentemente doveva consumare a casa, multa all'esercente che doveva assicurarsi che il cliente consumasse a casa :o
Dall’ultima conferenza stampa di Conte lasciava intendere che si potesse consumare tranquillamente anche in strada salvo non creare assembramenti
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Dai, mi pare evidente che epidemiologici e virologi sono dei novellini della comunicazione, e i giornalisti dei gran figli di troia del clickbait, metti insieme ste cose e il desiderio di sperare nel bene, e l'ansia del temere il male nella più grande rogna di questa prima scheggia di millennio, e BOOM.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Paolo79 ha scritto:
alessandro ha scritto:
La Svezia ha tantissimi contagiati e morti rispetto alle altre nazioni confinanti e non ha avuto vantaggi a livello economico.
E se poniamo che abbia un 5-10% di contagiati l’immunità di gregge è lontanissima
la parte in grassetto credo sia sbagliata, a memoria dovrebbe aver chiuso il primo trimestre con un PIL negativo intorno allo 0, .
Da quello che si legge, nemmeno la situazione economica è delle più confortanti in Svezia... Però, per il momento non cambiano linea:

https://www.corriere.it/salute/malattie ... resh_ce-cp

I dubbi sul fatto se siano stati davvero previdenti, in ogni caso, aumentano.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

mp4/18 ha scritto:
Dall’ultima conferenza stampa di Conte lasciava intendere che si potesse consumare tranquillamente anche in strada salvo non creare assembramenti
Io conosco solo il regolamento della Campania e c'è scritto chiaramente che è vietato consumare in strada
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Ombra84 ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
Dall’ultima conferenza stampa di Conte lasciava intendere che si potesse consumare tranquillamente anche in strada salvo non creare assembramenti
Io conosco solo il regolamento della Campania e c'è scritto chiaramente che è vietato consumare in strada
In che senso? :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

Ombra livello di preparazione su regione Campania e De Luca da lasciaoraddoppia e rischiatutto, però non da concorrente bravo ma proprio da super campione, quello che aveva trionfato nella puntata speciale riservata ai migliori campioni di sempre : - )
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Quarta proroga del lockdown in Spagna.

È stata istituita anche lì una task force ma i nomi dei componenti non sono stati rivelati per evitare operazioni di lobbying
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

Gios ha scritto:Dai, mi pare evidente che epidemiologici e virologi sono dei novellini della comunicazione, e i giornalisti dei gran figli di troia del clickbait, metti insieme ste cose e il desiderio di sperare nel bene, e l'ansia del temere il male nella più grande rogna di questa prima scheggia di millennio, e BOOM.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Rosewall ha scritto:Ombra livello di preparazione su regione Campania e De Luca da lasciaoraddoppia e rischiatutto, però non da concorrente bravo ma proprio da super campione, quello che aveva trionfato nella puntata speciale riservata ai migliori campioni di sempre : - )
Fai conto che l’alternativa è il lanciafiamme.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Paolo79 ha scritto:
alessandro ha scritto:La Svezia ha tantissimi contagiati e morti rispetto alle altre nazioni confinanti e non ha avuto vantaggi a livello economico.
E se poniamo che abbia un 5-10% di contagiati l’immunità di gregge è lontanissima
la parte in grassetto credo sia sbagliata, a memoria dovrebbe aver chiuso il primo trimestre con un PIL negativo intorno allo 0, .
Però, loro dicono LORO, è vero che abbiamo avuto più morti ma il lockdown serve solo a spianare la curva e non avere un picco di malati ingestibile, ma alla fine comunque la percentuale di contagiati sarà simile dappertutto e chi non si è ammalato prima si ammalerà dopo. Il problema da evitare era di sovraccaricare le strutture sanitarie, ma abbiamo molti ospedali e dottori e siamo riusciti a gestire quel numero di malati.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

alessandro ha scritto:
Rosewall ha scritto:Ombra livello di preparazione su regione Campania e De Luca da lasciaoraddoppia e rischiatutto, però non da concorrente bravo ma proprio da super campione, quello che aveva trionfato nella puntata speciale riservata ai migliori campioni di sempre : - )
Fai conto che l’alternativa è il lanciafiamme.

:D :D :D :D
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56217
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

chiaky ha scritto:Oggi gli esperti dicono che, in Italia, l' epidemia finirà a luglio.
Il virus «sopra i 30 gradi perde efficacia». Studio russo: bassa umidità e sole lo uccidono.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

e se nel mentre le cure migliorano? E se addirittura arrivasse un vaccino prima che si arrivi all'immunità di gregge? E se fra morire comunque oggi o fra sei mesi io preferissi morire fra sei mesi? Cosí per problematizzare un pò
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

uglygeek ha scritto:ma alla fine comunque la percentuale di contagiati sarà simile dappertutto e chi non si è ammalato prima si ammalerà dopo.
Vabbè raga qua next level proprio. Il covid-19 entra nella ristretta cerchia delle cose ineluttabili, assieme a tasse e morte.

#177#
Ultima modifica di Gios il ven mag 08, 2020 5:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56217
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Alga il ven mag 08, 2020 5:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Rispondi