Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da pocaluce »

fabio86 ha scritto:
pocaluce ha scritto:
fabio86 ha scritto:Arrivato a Roma.
Magari fosse sempre così deserta la metro. :D
sì, anche se la vera svolta in questo periodo sono gli autobus: sono ovviamente deserti, ma visto che c'è molto meno traffico, non solo passano, ma sono persino puntuali con gli orari e ci mettono un tempo umano per il tragitto! :D
Sono appena arrivato alla fermata.
Vediamo quanto ci mette ad arrivare l'146. :D

Edit
Arrivato!

Niente, alla fine non è stata odissea nickognitiana, anzi uno dei viaggi migliori che abbia fatto. :)
er 146? manco sapevo che esistesse come linea, vabbé sono andato a vedere il percorso effettivamente è in una zona che per arrivarci ci metto di più che arrivare a napoli... :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

ho visto la notizia di sfuggita ma...hanno aperto le scuole a borgosesia in Piemonte? :o
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75798
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

babaoriley ha scritto:bene Lombardia sotto i 500 casi, obbiettivo che la regione si è data per il 18 maggio (altrimenti vorrebbero richiudere tutto).
Ieri sono stata in piazza Duomo, non ci andavo da febbraio :o
Hai provato un attimo di commozione?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Paolo79 ha scritto:ho visto la notizia di sfuggita ma...hanno aperto le scuole a borgosesia in Piemonte? :o
https://www.quotidianopiemontese.it/202 ... e-quarone/
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:
babaoriley ha scritto:bene Lombardia sotto i 500 casi, obbiettivo che la regione si è data per il 18 maggio (altrimenti vorrebbero richiudere tutto).
Ieri sono stata in piazza Duomo, non ci andavo da febbraio :o
Hai provato un attimo di commozione?

F.F.
Stavo pensando che per andarci io dopo 35 anni di vita a inizo Febbraio, per la prima volta, ho fatto scatenare st' epidemia, forse era meglio non andare
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

stefano61 ha scritto:

Le famiglie italiane tengono fermi sui conti correnti 1.174 miliardi di euro, sui quali hanno rendimenti vicini a zero, perché non si tratta di investimenti ma di liquidità, pronta per essere ritirata al momento. Un volume di risorse congelate
bello come questo tesoro "faccia gola" per tanti impieghi diversi. Qui il tesoro dovrebbe servire a rilanciare i.consumi. E in questo caso ci sta, eh: dopo due mesi chi non vorrebbe farsi un taglio di capelli? Basta però ricordarsi che le aspettative e i comportamenti sono una roba complessa che non obbedisce automaticamente a qualche incentivo o agli appelli appassionati a spendere, vedi gli 80 euro costati dieci miliardi all'anno. Invano.
Ad esempio, il reddito (e le aspettative future sul lavoro) inciderà un pochetto sulla propensione a svuotare il conto corrente?
Altre volte il tesoro dovrebbe servire per comprarci il debito pubblico (questa torna di moda ogni anno dispari).
Altre volte ancora il tesoro dovrebbe servire per una super patrimoniale.
Eccetera.

In ogni caso ricorderei sommessamente che questi "1174 miliardi" nei conti non sono proprio l'equivalente di soldi tenuti sotto il materasso. Tanto più in un Paese dove il credito arriva quasi tutto dalle banche.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Rosewall ha scritto: In ogni caso ricorderei sommessamente che questi "1174 miliardi" nei conti non sono proprio l'equivalente di soldi tenuti sotto il materasso. Tanto più in un Paese dove il credito arriva quasi tutto dalle banche.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Leggo di un bonus per medici e infermieri, che ne pensate?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28847
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

NNick87 ha scritto:Leggo di un bonus per medici e infermieri, che ne pensate?
Che non lo faranno :)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

laplaz ha scritto:
NNick87 ha scritto:Leggo di un bonus per medici e infermieri, che ne pensate?
Che non lo faranno :)
Ok, ma “non lo faranno, menomale” o “non lo faranno, purtroppo”? :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Insomma dal giorno 18 ogni regione fara' i cazzi suoi, il governo potrà solo stoppare aperture in casi di risalita dei contagi.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Ombra84 ha scritto:Insomma dal giorno 18 ogni regione fara' i cazzi suoi, il governo potrà solo stoppare aperture in casi di risalita dei contagi.
Mi sono perso una conferenza stampa di Conte? :cry:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

No ma lo ha annunciato Toti ( Liguria)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Ombra84 ha scritto:No ma lo ha annunciato Toti ( Liguria)
Ah menomale! È ancora dovevo capire l’ultima, non mi sarei mai rimesso in pari. :-?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

delle 19000 persone rientrate in Campania e controllate nei posti di blocco, solo 3 positivi al Covid 19. Questi i dati fino ad oggi
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

Ombra84 ha scritto:delle 19000 persone rientrate in Campania e controllate nei posti di blocco, solo 3 positivi al Covid 19. Questi i dati fino ad oggi
Non è da sottovalutare, è un dato statistico importante, 19000 persone sono tante, una conferma di quanto si sia contenuto ed avanzato contro il virus
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Pitone ha scritto:
Ombra84 ha scritto:delle 19000 persone rientrate in Campania e controllate nei posti di blocco, solo 3 positivi al Covid 19. Questi i dati fino ad oggi
Non è da sottovalutare, è un dato statistico importante, 19000 persone sono tante, una conferma di quanto si sia contenuto ed avanzato contro il virus
Aggiungo
Complessivamente i rientri registrati dal 4 maggio ad oggi sono 19.110, 195 le persone con febbre, 3801 i test rapidi eseguiti di cui 117 risultati positivi. I tamponi effettuati sono stati 129 di cui 3 risultati positivi
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

pocaluce ha scritto:
fabio86 ha scritto:
pocaluce ha scritto:
sì, anche se la vera svolta in questo periodo sono gli autobus: sono ovviamente deserti, ma visto che c'è molto meno traffico, non solo passano, ma sono persino puntuali con gli orari e ci mettono un tempo umano per il tragitto! :D
Sono appena arrivato alla fermata.
Vediamo quanto ci mette ad arrivare l'146. :D

Edit
Arrivato!

Niente, alla fine non è stata odissea nickognitiana, anzi uno dei viaggi migliori che abbia fatto. :)
er 146? manco sapevo che esistesse come linea, vabbé sono andato a vedere il percorso effettivamente è in una zona che per arrivarci ci metto di più che arrivare a napoli... :D
In effetti, dal capo opposto della città è quasi così. :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75798
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto:Leggo di un bonus per medici e infermieri, che ne pensate?
Che sarebbe il Minimo.
Anche a livello di Dignità.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burano
FooLminato
Messaggi: 10817
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Bonus cospicuo per chi si è fatto il culo in questi 2 mesi e poi aumentare il personale in molte zone ridotto all'osso.
Lo voglio rivedere, Fabio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75798
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Burano ha scritto:Bonus cospicuo per chi si è fatto il culo in questi 2 mesi e poi aumentare il personale in molte zone ridotto all'osso.
Aumentarlo o turnarlo.
Non si ha idea di quanto siano al limite e oltre fisicamente e mentalmente i medici di Lombardia e zone limitrofe.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75798
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Il Test Sierologico ero determinato a farlo.
Per come lo stanno mettendo giù , penso bene che lo farò a Settembre, a questo punto.
Come diverse altre cose.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28847
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

https://video.repubblica.it/dossier/cor ... P7-S1.4-T1

Bolsonaro mi sembra una fusione di Salvini e Renzi.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28847
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:Il Test Sierologico ero determinato a farlo.
Per come lo stanno mettendo giù , penso bene che lo farò a Settembre, a questo punto.
Come diverse altre cose.

F.F.
Da quanto ne so dovrebbero fare dei test a campione prossimamente per 40.000 persone in Lombardia. Magari ci cadi dentro :)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28847
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:
NNick87 ha scritto:Leggo di un bonus per medici e infermieri, che ne pensate?
Che sarebbe il Minimo.
Anche a livello di Dignità.

F.F.
Ci può anche stare.
Ma direi che sarebbe invece il caso di assumere tutti i precari che da anni vanno avanti con contratti a tempo determinato, rinnovando sempre nuovi contratti in totale spregio alle norme esistenti.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Ombra84 ha scritto:
Pitone ha scritto:
Ombra84 ha scritto:delle 19000 persone rientrate in Campania e controllate nei posti di blocco, solo 3 positivi al Covid 19. Questi i dati fino ad oggi
Non è da sottovalutare, è un dato statistico importante, 19000 persone sono tante, una conferma di quanto si sia contenuto ed avanzato contro il virus
Aggiungo
Complessivamente i rientri registrati dal 4 maggio ad oggi sono 19.110, 195 le persone con febbre, 3801 i test rapidi eseguiti di cui 117 risultati positivi. I tamponi effettuati sono stati 129 di cui 3 risultati positivi
Quindi 117 test rapidi positivi e questi sono stati tamponati e solo 3 sono risultati positivi effettivamente?
MA i test rapidi hanno la valenza dell’oroscopo?
E quanti falsi negativi?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

I test rapidi ti dicono se hai anticorpi, no?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28847
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

alessandro ha scritto:Quindi 117 test rapidi positivi e questi sono stati tamponati e solo 3 sono risultati positivi effettivamente?
MA i test rapidi hanno la valenza dell’oroscopo?
E quanti falsi negativi?
Al momento sembrerebbe che ci sia una forchetta di errore tra il 10% e il 5% (tra positività e NON positività).
Bisogna poi distinguere tra test rapidi fatti tramite goccia, che ti dicono se hai anticorpi ma non la conta, da quelli fatti tramite prelievo, che invece danno anche la conta degli anticorpi.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10817
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Johnny Rex ha scritto:
Burano ha scritto:Bonus cospicuo per chi si è fatto il culo in questi 2 mesi e poi aumentare il personale in molte zone ridotto all'osso.
Aumentarlo o turnarlo.
Non si ha idea di quanto siano al limite e oltre fisicamente e mentalmente i medici di Lombardia e zone limitrofe.

F.F.
Allargherei il discorso oltre covid.
Per dire, io avrei paura mi dovessi operare specie di cose delicate tipo cuore o cervello, da chirurgo pur bravissimo che però ha 200 giorni di ferie arretrate che smaltirà solo nei mesi precedenti la pensione, e che viene da 3 o 4 giorni consecutivi di turni 8-20. Si fa presto a dire Malasanità.
Lo voglio rivedere, Fabio
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

laplaz ha scritto:
alessandro ha scritto:Quindi 117 test rapidi positivi e questi sono stati tamponati e solo 3 sono risultati positivi effettivamente?
MA i test rapidi hanno la valenza dell’oroscopo?
E quanti falsi negativi?
Al momento sembrerebbe che ci sia una forchetta di errore tra il 10% e il 5% (tra positività e NON positività).
Bisogna poi distinguere tra test rapidi fatti tramite goccia, che ti dicono se hai anticorpi ma non la conta, da quelli fatti tramite prelievo, che invece danno anche la conta degli anticorpi.
Infatti quelli sono fatti tramite goccia, e nella positività vengono contati anche anticorpi di altri coronavirus generici( l influenza classica), per questo serve il tampone classico successivamente
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75798
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Mi piace l'espressione Forchetta di Errore

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Ombra84 ha scritto:
laplaz ha scritto:
alessandro ha scritto:Quindi 117 test rapidi positivi e questi sono stati tamponati e solo 3 sono risultati positivi effettivamente?
MA i test rapidi hanno la valenza dell’oroscopo?
E quanti falsi negativi?
Al momento sembrerebbe che ci sia una forchetta di errore tra il 10% e il 5% (tra positività e NON positività).
Bisogna poi distinguere tra test rapidi fatti tramite goccia, che ti dicono se hai anticorpi ma non la conta, da quelli fatti tramite prelievo, che invece danno anche la conta degli anticorpi.
Infatti quelli sono fatti tramite goccia, e nella positività vengono contati anche anticorpi di altri coronavirus generici( l influenza classica), per questo serve il tampone classico successivamente
Ammenoche il test rivela gli anticorpi anche per chi si è negativizzato, mentre il tampone rivela gli attualmente positivi... ormai non ci capisco più nulla.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

il test rivela gli anticorpi, certo, anche di chi si e' negativizzato. Per questo poi i tamponi positivi sono pochi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28847
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

alessandro ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
laplaz ha scritto:
Al momento sembrerebbe che ci sia una forchetta di errore tra il 10% e il 5% (tra positività e NON positività).
Bisogna poi distinguere tra test rapidi fatti tramite goccia, che ti dicono se hai anticorpi ma non la conta, da quelli fatti tramite prelievo, che invece danno anche la conta degli anticorpi.
Infatti quelli sono fatti tramite goccia, e nella positività vengono contati anche anticorpi di altri coronavirus generici( l influenza classica), per questo serve il tampone classico successivamente
Ammenoche il test rivela gli anticorpi anche per chi si è negativizzato, mentre il tampone rivela gli attualmente positivi... ormai non ci capisco più nulla.
Se il sierologico è positivo (hai gli anticorpi) allora hai/hai avuto il Covid. Se risulti positivo ti fanno sicuramente anche il tampone.
Se il sierologico è negativo (non hai anticorpi) allora non ti fanno il tampone.
Tutto questo al netto degli errori di cui sopra.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Domani andiamo dalla Dottoressa a chiedere il test degli anticorpi.
Vediamo se ce lo fa fare.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Il governo ceco sembra voler proibire l'uso dell'aria condizionata (con ricircolo di aria, non quella che arriva dall'esterno) in autobus e negozi.
Non si parla di uffici :roll:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75798
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

https://www.corriere.it/salute/malattie ... 02eb.shtml

Pensare a delle alternative ,beh, è già qualcosa

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75798
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Ora si parla di obbligo della mascherina per tutti nelle scuole :o ,allora mi si spieghi che senso ha il rientro nelle scuole.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

Mortalità stabile, ma molti paesi, non solo la Russia, accusano un aumento dei casi conclamati. Sembra che il virus stia dilagando fuori dell'Europa: Sudamerica ma anche Asia, per dire India (oltre il 5% di crescita), Arabia (5%), Qatar (5%), Bangladesh (7%).

Italia: 14% (ieri 13,9%)
Spagna: 10% (come ieri)
Germania: 4,4% (come ieri)
Francia: 15% (ieri 14,9%)
UK: 14,4% (ieri 14,5%)
Belgio: 16,3% (come ieri)
Olanda: 12,8% (come ieri)
USA: 5,9% (come ieri)
Russia: 0,9% (come ieri)
Turchia: 2,7% (come ieri)
Brasile: 6,9% (come ieri)
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

alessandro ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
laplaz ha scritto:
Al momento sembrerebbe che ci sia una forchetta di errore tra il 10% e il 5% (tra positività e NON positività).
Bisogna poi distinguere tra test rapidi fatti tramite goccia, che ti dicono se hai anticorpi ma non la conta, da quelli fatti tramite prelievo, che invece danno anche la conta degli anticorpi.
Infatti quelli sono fatti tramite goccia, e nella positività vengono contati anche anticorpi di altri coronavirus generici( l influenza classica), per questo serve il tampone classico successivamente
Ammenoche il test rivela gli anticorpi anche per chi si è negativizzato, mentre il tampone rivela gli attualmente positivi... ormai non ci capisco più nulla.
se mi segui qui poi sei a posto per sempre, anche per le prossime epidemie.


Il "tampone" rileva direttamente (tramite pcr) la presenza di rna virale in un campione prelevato da rinofaringe (bastoncino nella narice). È dunque una "fotografia" che ti dice se in quel momento sei infetto o no (salvo falsa positività/negatività).

I test sierologici (su prelievo venoso; oppure rapidi : goccia di sangue) ricercano invece gli anticorpi per il virus (che sono prodotti da noi in risposta al contatto con il "corpo estraneo"), diciamo che ti raccontano una storia.
Semplificando: gli anticorpi IgM compaiono in fase acuta, a inizio infezione. Col passare delle settimane si riducono fino a scomparire.
Gli anticorpi IgG compaiono invece in seguito (facciamo due settimane, ma si varia). E rimangono. Per quanto tempo? Nel caso del sarscov2 ovviamente non si sa ancora.
Alcune IgG (non necessariamente quelle testate) potrebbero proteggere da successive reinfezioni (probabilmente lo fanno), garantiscono cioè l'immunità. Ergo, l'immunità permane per il tempo in cui permangono le IgG.
Quindi, tre possibili risultati "positivi"...

1) Se IgM positive (+) AND IgG negative (-) significa che sei entrato in contatto col virus recentemente (dato che non ci sono ancora le IgG).
2) Se IgM - AND IgG+ significa che sono passate ormai settimane dal contagio (dato che non ci sono più le IgM).
3) Se IgM + AND IgG+ significa che sei in una fase intermedia fra 1 e 2.

Se esce 1 è probabile che tu sia infettato. Se non hai sintomi, potresti essere asintomatico. Rifai il test perché potrebbe essere un falso positivo (meglio variando metodica) e ti isoli in attesa (teoeica) di un tampone (che come detto ti dice se sei o meno contagiato).

Se esce 2 è probabile che tu abbia superato l'infezione (il dato va incrociato con la tua storia: ci sono stati sintomi nelle passate settimane?). È il risultato sperato da chiunque si sottoponga al test (preferito anche all'esito negativo) ma poiché il test potrebbe essere falso positivo, e poiché non è ancora assodato il grado di protezione, i tuoi comportamenti precauzionali non devono cambiare.

Se esce 3 è possibile che tu sia vicino a 1 (e magari ancora infetto) oppure a 2 (e magari ormai non più infetto).
Aiuta anche qui l'anamnesi (oltre che il dosaggio degli anticorpi) ma al solito: senza tampone non puoi sapere.

Se esce 3 e soprattutto 1 è il caso di discutere il da farsi con un medico (che valuterà anamnesi ed esposizione al rischio).

Ah, il sierologoco non è una "fotografia" neanche in caso di responso negativo (sia IgM- che IgG-) perché potrebbe darsi che si sia stati infettati da poco e le IgM non siano ancora presenti in misura rilevabile.

--

Tutto considerato, i test sierologici sarebbero assolutamente da farsi:
nel contesto di studi epidemiologici (per capire meglio quanto, chi, dove, e come, ci si contagia). Con un'avvertenza: laddove la prevalenza dell'infezione è bassa (mettiamo del 3%) un test che dia falsi positivi nel 5% dei casi (facciamo) ha poco senso (ad ogni positivo è più facile che sia "falso" che reale);
in un luogo di lavoro/aggregazione per valutare il rischio;
su personale a rischio per la sua attività, o comunque su soggetti esposti a rischio elevato.

In tutti questi casi, va continuamente ripetuto a intervalli regolari. Quindi, dev'essere organizzato (e pagato) da istituzioni pubbliche, sanitarie, e dalle aziende.

Oppure è da farsi su un soggetto che ha sviluppato sintomi o è stato a contatto con positivi, sí. Ma su di loro andrebbe fatto soprattutto un tampone.

Sempre tutto considerato, i test sierologici (con criterio) sono utili per indirizzare il famoso TTT, ma il test fondamentale per il TTT è il tampone.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Rispondi