Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:
Pitone ha scritto:È bellissimo perché ormai si trovano articoli di supporto ad ogni teoria, dalla più positiva passando per la più distruttiva arrivando credo se si cerca bene a cosa ne pensano i nazisti dell'Illinois :D
Guarda, lo dicevo più di un mese fa che "valeva tutto" perchè nella realtà nessun virologo o immunologo ci stava realmente capendo qualcosa. Ormai si può sparare a caso qualsiasi teoria. Dal vaccino pronto entro fine anno e serviranno almeno 2 anni. Dal Covid ha perso virulenza a non ha assolutamente perso virulenza, ha solo già colpito i più deboli. Dall'usare assolutamente anche i guanti nei supermercati a i guanti possono essere peggio se usati male. E così via andare, si potrebbe scrivere per ore.

Si e no. In realta' ci sono opinioni in gran parte condivise su quasi ogni tema, non tutti.
L'unica opinione condivisa è che siamo nella merda :lol:
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

Pitone ha scritto:Spiegagli che a fronte di una popolazione quasi 4 volte più numerosa il Brasile è 30 volte più grande, con più difficoltà di spostamenti di massa di Bergamo Milano di certo.
Una costante di questo virus è il diffondersi con più facilità nelle aree più evolute e densamente popolate.
Ieri 16500 contagi - record - e 1130 morti - altro record. Solo gli USA hanno avuto numeri maggiori. Ma non è questa la cosa peggiore: è che fanno pochissimi tamponi, in pratica 1/20 di quanti ne facciamo noi o ne fanno in Spagna, e infatti gli escono quasi tutti positivi. Non mi stupirei se i loro casi reali fossero 100 volte quelli connclamati, e i morti 10 volte di più.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

Fantasio ha scritto:
Pitone ha scritto:Spiegagli che a fronte di una popolazione quasi 4 volte più numerosa il Brasile è 30 volte più grande, con più difficoltà di spostamenti di massa di Bergamo Milano di certo.
Una costante di questo virus è il diffondersi con più facilità nelle aree più evolute e densamente popolate.
Ieri 16500 contagi - record - e 1130 morti - altro record. Solo gli USA hanno avuto numeri maggiori. Ma non è questa la cosa peggiore: è che fanno pochissimi tamponi, in pratica 1/20 di quanti ne facciamo noi o ne fanno in Spagna, e infatti gli escono quasi tutti positivi. Non mi stupirei se i loro casi reali fossero 100 volte quelli connclamati, e i morti 10 volte di più.
Abbiamo visto le immagini di fosse comuni parecchio tempo fa, non in emergenza diciamo.
A meno che non siano fake le cose sono due, o i dati sono da tempo sballati o quelli ai margini vengono lasciati morire e seppelliti come animali.
In tutte e due i casi c'è poco da fare i nazionalisti sulla superiorità del proprio paese.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Fantasio ha scritto:
Pitone ha scritto:Spiegagli che a fronte di una popolazione quasi 4 volte più numerosa il Brasile è 30 volte più grande, con più difficoltà di spostamenti di massa di Bergamo Milano di certo.
Una costante di questo virus è il diffondersi con più facilità nelle aree più evolute e densamente popolate.
Ieri 16500 contagi - record - e 1130 morti - altro record. Solo gli USA hanno avuto numeri maggiori. Ma non è questa la cosa peggiore: è che fanno pochissimi tamponi, in pratica 1/20 di quanti ne facciamo noi o ne fanno in Spagna, e infatti gli escono quasi tutti positivi. Non mi stupirei se i loro casi reali fossero 100 volte quelli connclamati, e i morti 10 volte di più.
Sicuro. Prima di venire a fare i gradassi con paesi che almeno una parvenza di dati ufficiali reali li han dati.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Pitone ha scritto: È bellissimo perché ormai si trovano articoli di supporto ad ogni teoria, dalla più positiva passando per la più distruttiva arrivando credo se si cerca bene a cosa ne pensano i nazisti dell'Illinois :D
Quelle sono le conferenze stampa della Casa Bianca.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56203
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Immagine

Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

#Coronavirus, aggiornamento ore 18

• Attualmente positivi: 62.752
• Deceduti: 32.330 (+161, +0,5%)
• Dimessi/Guariti: 132.282 (+2.881, +2,2%)
• Ricoverati in Terapia Intensiva: 676 (-40, -5,6%)
• Tamponi: 3.171.719 (+67.195)

Totale casi: 227.364 (+665, +0,3%)

Confronto con ieri

• Attualmente positivi: 65.129
• Deceduti: 32.169 (+162, +0,5%)
• Dimessi/Guariti: 129.401 (+2.075, +1,6%)
• Ricoverati in Terapia Intensiva: 716 (-33, -4,4%)
• Tamponi: 3.104.524 (+63.158)

Totale casi: 226.699 (+813, +0,4%)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Niente, non si commenta più, Alga e TF postano nel vuoto, Fantasio lo avete escluso, Klaus non Tampona più.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Io un commento ce l'ho, i dati sembrano buoni, le prime timide aperture di un paio di settimane fa non sembrano aver causato grossi danni.
Ma c'e' questo inquietante numero di morti ogni giorno che fatico a capire, immagino siano per lo piu' persone che stavano male da piu' di un mese.
Una statistica interessante sarebbe conoscere il numero di persone decedute o molto gravi che si sono ammalate nelle ultime settimane.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da mp4/18 »

uglygeek ha scritto:Io un commento ce l'ho, i dati sembrano buoni, le prime timide aperture di un paio di settimane fa non sembrano aver causato grossi danni.
Ma c'e' questo inquietante numero di morti ogni giorno che fatico a capire, immagino siano per lo piu' persone che stavano male da piu' di un mese.
Una statistica interessante sarebbe conoscere il numero di persone decedute o molto gravi che si sono ammalate nelle ultime settimane.
Parlare di dati buoni quando si parla di morti è un paradosso ma io non li vedo così malvagi.
A ogni discesa c’è sempre stato un periodo di assestamento. Sia nei contagi che nei morti. Solo una settimana fa eravamo costantemente sopra i 250.

Fermo restando che quando i dati parlavano di 3000 decessi al giorno chiaro che anche non fossero stati tutti causati dal covid sarebbe stato comunque tragico e assurdamente oltre alla normalità. Quando si parla di numeri come questi invece avere dentro di tutto fa una certa differenza
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

mp4/18 ha scritto:
uglygeek ha scritto:Io un commento ce l'ho, i dati sembrano buoni, le prime timide aperture di un paio di settimane fa non sembrano aver causato grossi danni.
Ma c'e' questo inquietante numero di morti ogni giorno che fatico a capire, immagino siano per lo piu' persone che stavano male da piu' di un mese.
Una statistica interessante sarebbe conoscere il numero di persone decedute o molto gravi che si sono ammalate nelle ultime settimane.
Parlare di dati buoni quando si parla di morti è un paradosso ma io non li vedo così malvagi.
A ogni discesa c’è sempre stato un periodo di assestamento. Sia nei contagi che nei morti. Solo una settimana fa eravamo costantemente sopra i 250.

Fermo restando che quando i dati parlavano di 3000 decessi al giorno chiaro che anche non fossero stati tutti causati dal covid sarebbe stato comunque tragico e assurdamente oltre alla normalità. Quando si parla di numeri come questi invece avere dentro di tutto fa una certa differenza
Non ci sono mai stati 3000 decessi al giorno per il covid in Italia, nemmeno 1000 credo. Tre mila vorrebbe dire che quel giorno sarebbe morto uno ogni ventimila abitanti, una cifra enorme.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Macchè nessun commento. Le tabelle sono indispensabili e io le voglio ogni giorno :D
Ma anche dopo il vaccino per dire. Tamponi zero, contagiati zero decessi zero. Confronto con ieri eccetera.
Dati di oggi molto buoni. Il trend è positivo, a differenza della gente che è ormai negativa (ah ah). Speriamo non facciano troppi danni gli assembramenti di ieri tra un pò..
I morti sempre troppi, ma dovrebbero calare nei prossimi giorni.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:Macchè nessun commento. Le tabelle sono indispensabili e io le voglio ogni giorno :D
Ma anche dopo il vaccino per dire. Tamponi zero, contagiati zero decessi zero. Confronto con ieri eccetera.
Assolutamente d'accordo, dovrebbero essere per legge sulla prima pagina di tutti i giornali e all'inizio di tutti i telegiornali, anche nel 2025 quando non ci saranno casi da anni, si spera.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da mp4/18 »

uglygeek ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
uglygeek ha scritto:Io un commento ce l'ho, i dati sembrano buoni, le prime timide aperture di un paio di settimane fa non sembrano aver causato grossi danni.
Ma c'e' questo inquietante numero di morti ogni giorno che fatico a capire, immagino siano per lo piu' persone che stavano male da piu' di un mese.
Una statistica interessante sarebbe conoscere il numero di persone decedute o molto gravi che si sono ammalate nelle ultime settimane.
Parlare di dati buoni quando si parla di morti è un paradosso ma io non li vedo così malvagi.
A ogni discesa c’è sempre stato un periodo di assestamento. Sia nei contagi che nei morti. Solo una settimana fa eravamo costantemente sopra i 250.

Fermo restando che quando i dati parlavano di 3000 decessi al giorno chiaro che anche non fossero stati tutti causati dal covid sarebbe stato comunque tragico e assurdamente oltre alla normalità. Quando si parla di numeri come questi invece avere dentro di tutto fa una certa differenza
Non ci sono mai stati 3000 decessi al giorno per il covid in Italia, nemmeno 1000 credo. Tre mila vorrebbe dire che quel giorno sarebbe morto uno ogni ventimila abitanti, una cifra enorme.
1000 si. Comunque si, intendevo 1000


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

https://www.tpi.it/esteri/coronavirus-i ... 520605970/

Non so se sia vero o falso ma è meraviglioso.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:https://www.tpi.it/esteri/coronavirus-i ... 520605970/

Non so se sia vero o falso ma è meraviglioso.
:D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Studio interessante su 800 donatori di sangue di milano, sani, estratti casualmente.
4,6% positivo già prima del 23 febbraio (il paziente 2 poteva essere il paziente 1 milione e 1)
In grande maggioranza giovani
A inizio aprile erano 7.2%

Alcune considerazioni se i dati si possono estendere a tutta la Lombardia:
1) il virus girava da dicembre o prima se si è passati dal 4.6 al 7.2 in 6 settimane.
2) come era logico si è diffuso prima tra i giovani che hanno una vita sociale più dinamica e aggregata, ma è rimasto invisibile perché di solito i giovani hanno sintomi assenti o come semplice influenza.
3) è bastato passare da 4.6 a 5.5 o simili di fine febbraio inizio marzo e che in quell’1% ci fossero ospedali e rsa per mandare in tilt la sanità lombarda e italiana tutta, con malati intubati spediti fino in Sicilia.
4) se a inizio aprile a milano eravamo a 7.2 oggi potremmo essere a 10 o 15 come pronosticavo, vuol dire comunque lontanissimi dall’immunità dì gregge.
E basta una nuova ripartenza con un +1-2% per ripiombare nell’incubo o comunque in brutte situazioni.
5) la percentuale di vittime naturalmente scende perché i positivi sono stimati attraverso questo studio a 6 milioni in tutta Italia. (Per me sono meno).
6) il virus non credo si sia indebolito, il 23 febbraio erano 500.000 positivi in Lombardia e le sale rianimazione erano vuote, poi, quando si sono aggiunte altre 3 o 5 cento mila persone inclusi i vecchi le terapie intensive scoppiavano ora potremmo essere tornati ai livelli di febbraio.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

Aggiungo che arriva ora la notizia che nel Lazio i primi test sierologici indicano che i contagiati sono 17 volte quelli conclamati. Tuttavia a essere sottoposti al test sierologico sono state, sinora, persone considerate "a rischio".
In totale il Lazio sarebbe al 2,17%, e si aspetta che la percentuale salga ancora.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:Studio interessante su 800 donatori di sangue di milano, sani, estratti casualmente.
4,6% positivo già prima del 23 febbraio (il paziente 2 poteva essere il paziente 1 milione e 1)
In grande maggioranza giovani
A inizio aprile erano 7.2%

Alcune considerazioni se i dati si possono estendere a tutta la Lombardia:
1) il virus girava da dicembre o prima se si è passati dal 4.6 al 7.2 in 6 settimane.
2) come era logico si è diffuso prima tra i giovani che hanno una vita sociale più dinamica e aggregata, ma è rimasto invisibile perché di solito i giovani hanno sintomi assenti o come semplice influenza.
3) è bastato passare da 4.6 a 5.5 o simili di fine febbraio inizio marzo e che in quell’1% ci fossero ospedali e rsa per mandare in tilt la sanità lombarda e italiana tutta, con malati intubati spediti fino in Sicilia.
4) se a inizio aprile a milano eravamo a 7.2 oggi potremmo essere a 10 o 15 come pronosticavo, vuol dire comunque lontanissimi dall’immunità dì gregge.
E basta una nuova ripartenza con un +1-2% per ripiombare nell’incubo o comunque in brutte situazioni.
5) la percentuale di vittime naturalmente scende perché i positivi sono stimati attraverso questo studio a 6 milioni in tutta Italia. (Per me sono meno).
6) il virus non credo si sia indebolito, il 23 febbraio erano 500.000 positivi in Lombardia e le sale rianimazione erano vuote, poi, quando si sono aggiunte altre 3 o 5 cento mila persone inclusi i vecchi le terapie intensive scoppiavano ora potremmo essere tornati ai livelli di febbraio.
Si' e' quello che pensano anche esperti della UE: https://www.theguardian.com/world/2020/ ... oronavirus
In Europa la popolazione immune varia dal 2% al 14%, non di piu', quindi c'e' un 90% pronto ad ammalarsi.

Tra l'altro l'evoluzione dell'immunita' di gregge dipende moltissimo dal fattore R0. C'e' un'analisi statistica eccellente di 538 (https://fivethirtyeight.com/features/wi ... t-save-us/) che dimostra come con r0 >= 3 anche quando entra in funzione l'immunita' di gregge perche' il 65% della popolazione e' immunizzato, quello che succede e' solo che il contagio rallenta ma non si ferma finche' almeno l'85-90% della popolazione e' colpita. Quindi non e' una soluzione, solo il vaccino e' una soluzione.

Mi stupisce un po' la statistica dei positivi prima del 23 febbraio, perche' apparentemente il virus impiega pochi giorni per causare almeno una febbre alta, dunque se davvero girava a meta' febbraio e' strano che la crisi sia esplosa a marzo inoltrato.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Per il prossimo anno accademico Cambridge fara' solo lezioni online. A noi non cambia nulla, ma per giovani studenti (anche italiani) che speravano di entrare a Cambridge ora cambia tutto: vale ancora la pena?
Questo pone domande sul futuro di tutte le universita', ora che e' cosi' facile studiare a distanza.

Non si va all'universita' solo per seguire i corsi, e dare esami, pero', si va soprattutto per conoscere persone, studenti e professori, creare una rete di contatti, frequentare laboratori, eccetera (non si puo' fare ricerca sulle particelle atomiche in cameretta). E' un'esperienza di vita. Studiare da casa non lo e'.
Ultima modifica di uglygeek il gio mag 21, 2020 5:59 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Qui a Seattle oggi un uomo bianco sui 30 anni, di giorno in pieno centro, ha assalito una coppia di ragazzi asiatici urlando "It's all your fault!".

La gente sta dando di matto con il lockdown ed e' in cerca di capri espiatori. Che poi e' colpa dei cinesi (perche' E' colpa dei cinesi), ma e' colpa di Xi Jinping non di due ragazzi presi a caso per strada.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:Non si va all'universita' solo per seguire i corsi, e dare esami, pero', si va soprattutto per conoscere persone, studenti e professori, creare una rete di contatti, frequentare laboratori, eccetera (non si puo' fare ricerca sulle particelle atomiche in cameretta). E' un'esperienza di vita. Studiare da casa non lo e'.
Concordo ed è triste assai la prospettiva che una persona intorno ai vent'anni si ritrovi a frequentare l'università in solitaria in cameretta.

Al di là di aspetti più seri, giustamente presi in considerazione, tale periodo di vita andrebbe anche vissuto con un po' di spensieratezza, (più) tipica di quell'età, non dimenticando mai che si hanno venti anni e poco più una volta sola.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Boh, io mai frequentato l'universita', il posto per me in assoluto piu' difficile dove fare amici (e in un periodo in cui facevo amici). Per me la situazione attuale, universita' a distanza per tutti, avrebbe significato probabilmente evitare una depressione e il momento peggiore della mia vita.

In generale, trovo molto piu' allegra l'idea di stare in cameretta a 20 anni piuttosto che a 70, ma anche a 45, soprattutto senza un lavoro. Oggi sono sempre sul forum, ma farei fatica a interagire socialmente solo online, le persone mi piace vederle in carne ed ossa. A 20 anni potevo stare tranquillamente a chattare con gusto 10 ore al giorno. A 20 anni poi, i tuoi sono giovani e tu hai il diritto di fregartene. A 40 li devi chiamare tutti i giorni preoccupato e se ci vivi per caso insieme in quarantena e' durissima. E magari hai pure i figli piccoli chiusi in casa.

Insomma, se si parla di perdere 10 anni chiusi in camera, forse e' meglio evitare di farlo a 20 anni. Se si parla di essere chiusi in casa 2-3 anni, per me l'eta' ideale e' proprio quella.

Che poi tutti parlano dei 20enni come fosse sempre l'eta' in cui tutti si godono la vita felicissimi. Ma non mi sembra proprio cosi'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: 4) se a inizio aprile a milano eravamo a 7.2 oggi potremmo essere a 10 o 15 come pronosticavo, vuol dire comunque lontanissimi dall’immunità dì gregge.
E basta una nuova ripartenza con un +1-2% per ripiombare nell’incubo o comunque in brutte situazioni.
Che Grande Notizia :D
E allora? Ripartenza o non ripartenza? Lo riapri l'Hotel? Ti fidi a rischiare?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: solo il vaccino e' una soluzione.
:roll:
"Johnny, che te lo ripeto a fare" (semicit.)
Mi stupisce un po' la statistica dei positivi prima del 23 febbraio, perche' apparentemente il virus impiega pochi giorni per causare almeno una febbre alta, dunque se davvero girava a meta' febbraio e' strano che la crisi sia esplosa a marzo inoltrato.
Già. Ma ammettere che il Virus magari abbia subito una mutazione aggressiva in quel periodo no? come negare a priori che ora possa esserlo meno (anche perchè individuato prima e quindi curato meglio)?

La sensazione comunque è che a meno di catastrofi al Lockdown totale non si torni, tante minacce (zaia etc) ma non so quanto seguite dalla pratica.
Si conviverà coi 150-200 morti al giorno.

Come era la statistica Sul totale morti in Italia ogni anno Nnick87? 600.000 (1%) italiani morti all'anno come media totale?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Ora voi due vivete in una delle regione piu' colpite del mondo, ma quasi ovunque le riaperture per adesso hanno rischi limitati.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto: solo il vaccino e' una soluzione.
:roll:
"Johnny, che te lo ripeto a fare" (semicit.)
Comunque, per cominciare la giornata con ottimismo, alcuni governatori di stati degli Stati Uniti hanno gia' comunicato che il lockdown lo allenteranno piu' che possono ma finche' non c'e' un vaccino o una cura definitiva gli stadi al pubblico e i locali ai concerti non li riaprono.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Boh, io mai frequentato l'universita', il posto per me in assoluto piu' difficile dove fare amici (e in un periodo in cui facevo amici). Per me la situazione attuale, universita' a distanza per tutti, avrebbe significato probabilmente evitare una depressione e il momento peggiore della mia vita.

In generale, trovo molto piu' allegra l'idea di stare in cameretta a 20 anni piuttosto che a 70, ma anche a 45, soprattutto senza un lavoro. Oggi sono sempre sul forum, ma farei fatica a interagire socialmente solo online, le persone mi piace vederle in carne ed ossa. A 20 anni potevo stare tranquillamente a chattare con gusto 10 ore al giorno. A 20 anni poi, i tuoi sono giovani e tu hai il diritto di fregartene. A 40 li devi chiamare tutti i giorni preoccupato e se ci vivi per caso insieme in quarantena e' durissima. E magari hai pure i figli piccoli chiusi in casa.

Insomma, se si parla di perdere 10 anni chiusi in camera, forse e' meglio evitare di farlo a 20 anni. Se si parla di essere chiusi in casa 2-3 anni, per me l'eta' ideale e' proprio quella.

Che poi tutti parlano dei 20enni come fosse sempre l'eta' in cui tutti si godono la vita felicissimi. Ma non mi sembra proprio cosi'.
E quando te la godi? a 60? :)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

laplaz ha scritto:E quando te la godi? a 60? :)
È proprio l'idea di godersela insitamente errata. La vita è fatta per soffrire. Stenti e privazioni, dolore e sgomento.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Monheim ha scritto:
laplaz ha scritto:E quando te la godi? a 60? :)
È proprio l'idea di godersela insitamente errata. La vita è fatta per soffrire. Stenti e privazioni, dolore e sgomento.
Gios, ti sei impossessato dell'account di Monheim? :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
E quando te la godi? a 60? :)
Io personalmente a 0-6 (moltissimo), a 16-18, a 35-40, adesso...

Secondo i sondaggi, te la godi versoi 60-70, piu' in pace col tuo fisico, messo meglio coi soldi, meno preoccupazioni per figli o genitori, meno angosce esistenziali e insicurezze.

Certo, in media a 20 -25 anni sei molto piu' felice che tra i 50 e i 60 (il periodo peggiore, tra figli, genitori anziani, preoccupazoni economiche, il corpo che invecchia), ma l'eta' in cui la gente e' piu' felice e' la vecchiaia, se vissuta bene.

I ventenni sono spesso molto insicuri, mica solo io. E' piu' facile essere depressi a quell'eta', mica solo io.

In media un uomo verso i 20-30 e' piuttosto felice, poi verso i 40-50 sta peggio, poi verso i 60-70 e' ai suoi massimi, finche' regge di salute, poi quando smette di reggere ripeggiora di brutto. Ma varia da persona a persona.

Secondo me un ventenne e' in un buon momento per stare da solo, la regge bene, meglio di un teenager o un vecchio.

Io a 20 anni mica stavo male, in effetti avevo molti piu' amici. Ma vivevo con i miei, non avevo soldi miei, vivevo i rapporti sessuali e sentimentiali con paure e tensioni, stando malissimo quando andava male, ero insicuro, avevo paura di quello che gli altri pensavano di me, adesso vivo dove voglio, con la mia ragazza con cui sto benissimo, ho un lavoro che mi piace, se voglio qualcosa me la compro, mi conosco meglio e sono piu' in pace con me stesso, me ne frego di quello che gli altri pensano di me... Ma mica sono tutta questa eccezione, eh...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:
E quando te la godi? a 60? :)
Io personalmente a 0-6 (moltissimo), a 16-18, a 35-40, adesso...

Secondo i sondaggi, te la godi versoi 60-70, piu' in pace col tuo fisico, messo meglio coi soldi, meno preoccupazioni per figli o genitori, meno angosce esistenziali e insicurezze.

Certo, in media a 20 -25 anni sei molto piu' felice che tra i 50 e i 60 (il periodo peggiore, tra figli, genitori anziani, preoccupazoni economiche, il corpo che invecchia), ma l'eta' in cui la gente e' piu' felice e' la vecchiaia, se vissuta bene.

I ventenni sono spesso molto insicuri, mica solo io. E' piu' facile essere depressi a quell'eta', mica solo io.

In media un uomo verso i 20-30 e' piuttosto felice, poi verso i 40-50 sta peggio, poi verso i 60-70 e' ai suoi massimi, finche' regge di salute, poi quando smette di reggere ripeggiora di brutto. Ma varia da persona a persona.

Secondo me un ventenne e' in un buon momento per stare da solo, la regge bene, meglio di un teenager o un vecchio.

Io a 20 anni mica stavo male, in effetti avevo molti piu' amici. Ma vivevo con i miei, non avevo soldi miei, vivevo i rapporti sessuali e sentimentiali con paure e tensioni, stando malissimo quando andava male, ero insicuro, avevo paura di quello che gli altri pensavano di me, adesso vivo dove voglio, con la mia ragazza con cui sto benissimo, ho un lavoro che mi piace, se voglio qualcosa me la compro, mi conosco meglio e sono piu' in pace con me stesso, me ne frego di quello che gli altri pensano di me... Ma mica sono tutta questa eccezione, eh...
Non condivido NIENTE :lol:
Però immagino cambi molto da persona a persona.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Secondo i sondaggi, te la godi versoi 60-70, piu' in pace col tuo fisico, messo meglio coi soldi, meno preoccupazioni per figli o genitori, meno angosce esistenziali e insicurezze.
Non e' vero niente, dopo i 60 ti va bene se non sei malato, ma comunque sei pieno di acciacchi, la vista peggiora, la condizione fisica crolla, difficilmente puoi fare sport, il cervello rallenta (quello gia' dopo i 40), non puoi imparare cose nuove, l'uccello non tira, ecc...
Non e' nemmeno vero che hai meno angoscie, molti pensano al tempo passato, alle occasioni perdute, ai lutti che a quell'eta' sicuramente sono arrivati in ogni vita.

Quando e' scoppiato il covid in Italia ho letto articoli sul fatto come il nostro fosse uno dei paesi con maggiore longevita' del mondo, credo assieme al Giappone, ma che al tempo stesso come da noi la salute degli anziani, dai 65 in poi, fosse decisamente peggiore che in altri paesi ad esempio del Nord Europa. Il che significa che grazie ai progressi della medicina riusciamo a vivere molto a lungo, ma viviamo di merda per decenni interi, anche per trentanni o piu'.

In realta' l'homo sapiens non si e' evoluto per vivere cosi' a lungo, arrivare a quelle eta' era una cosa rara in passato, la nostra macchina e' progettata per dare il massimo per un numero limitato di anni quando siamo molto giovani, ma davvero molto. Anche il fatto stesso di studiare cosi' a lungo, entrare nel mondo del lavoro verso i 30 anni, mettere su una famiglia dopo i 35, che a noi sembra normale, e' del tutto innaturale, tendiamo a fare tutto quando e' gia' tardi.

Poi e' vero che l'adolescenza e i vent'anni sono un'eta' difficile per molti, che e' difficile goderseli. Ma bisognerebbe cercare di goderseli invece, perche' poi e' peggio.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, chè la retta via era smarrita...
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto: 4) se a inizio aprile a milano eravamo a 7.2 oggi potremmo essere a 10 o 15 come pronosticavo, vuol dire comunque lontanissimi dall’immunità dì gregge.
E basta una nuova ripartenza con un +1-2% per ripiombare nell’incubo o comunque in brutte situazioni.
Che Grande Notizia :D
E allora? Ripartenza o non ripartenza? Lo riapri l'Hotel? Ti fidi a rischiare?

F.F.
In hotel non ci sono rischi, è tutto organizzato per mantenere le distanze sociali, barriere in plexiglas alla reception, tavoli distanti, mascherine e disinfettanti etc.

Ieri ho visto sul lungolago e alla piadieria di fronte alla maratona gruppi di ragazzini festanti spesso senza mascherina. Li è il pericolo, oltre il fatto assurdo di mandare gente a lavorare senza fare test a tappeto.

Sentivo ieri che la feralpi e altre industrie bresciane stanno testando sierologico + tampone tutti i dipendenti.
Trovato uno attualmente positivo e asintomatico messo in quarantena che diversamente sarebbe stato un pericolo per i colleghi.

Qualche prenotazione sta arrivando, apriamo per il ponte del 2 giugno ma già richieste per questo sabato.

Per le mutazioni, no, non ci sono mutazioni.
Come dicevo, a febbraio c’erano già molti infetti ma giovani e quindi asintomatici o sintomi lievi, ci sono stati aumenti di polmoniti ma non da intasare gli ospedali, quando la cosa si è allargata ai vecchi è iniziato il casino.
Ora siamo tornati alla situazione di febbraio.
Dagli aperitivi e dai cretini ventenni potrebbe ripartire da lì e poi diffondersi nuovamente nelle case ai genitori o nonni dei ragazzi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

alessandro ha scritto:
In hotel non ci sono rischi,.
Eh dipende dall' albergatore. Anche al bar non ci sono rischi se il barista controlla
:)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Si comincia bene, poi si peggiora fino ai 50 anni. Alla fine ci si riprende e per i 70/80 anni si torna a essere felici. Lo sostiene una ricerca che analizza sette diversi sondaggi, che ha preso un campione di 1,3 milioni di persone da 51 diversi Paesi. La felicità degli esseri umani è a forma di “U”: alta quando si è giovani, sempre in diminuzione fino ai 45/50 anni e poi, pian piano, torna a risalire.


Il sito da cui ho preso il pezzo, osserva che si smette di essere felici quando si inizia a lavorare e si torna ad essere felici quando ci si avvicina alla pensione.

Io, essendo ora nel momento più triste stando alla statistica, posso chiamarla, crisi di mezza età, non sei più giovane, tante strade ti si sono chiuse, hai responsabilità e ti rendi conto della caducità e ineluttabilità della vita.
Decadimento fisico, acciacchi, lutti, responsabilità.
Poi si può reagire in vari modi, chi fa un percorso interiore, chi va in palestra per ritardare il processo è illudersi di tornare giovane chi si compra la decappottabile di seconda mano si fa il trapianto di capelli e cerca una ragazza giovane chi parte per un viaggio chi si rassegna.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Ombra84 ha scritto:
alessandro ha scritto:
In hotel non ci sono rischi,.
Eh dipende dall' albergatore. Anche al bar non ci sono rischi se il barista controlla
:)
È che al bar vai con gli amici o per incontrare altre persone. Se vai al bar con tua moglie e ti tieni a distanza non ci sono pericoli.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

alessandro ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
alessandro ha scritto:
In hotel non ci sono rischi,.
Eh dipende dall' albergatore. Anche al bar non ci sono rischi se il barista controlla
:)
È che al bar vai con gli amici o per incontrare altre persone. Se vai al bar con tua moglie e ti tieni a distanza non ci sono pericoli.
:)
Comunque i dati delle prenotazioni paiono in ripresa.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi