Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

alessandro ha scritto:Erano numeri a caso
poi a fine epidemia, quando sarà il momento di luchettarlo, si potrebbe reintitolare il thread cosí.
Erano numeri a caso
:)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Rosewall ha scritto:
alessandro ha scritto:Erano numeri a caso
poi a fine epidemia, quando sarà il momento di luchettarlo, si potrebbe reintitolare il thread cosí.
Erano numeri a caso
:)
Ammesso che questa avrà mai fine (strizzo l'occhio a Gios), io lo terrei per le prossime epidemie reintitolando all'occorrenza.
L'obiettivo è insidiare il Topicone con la differenza che in questo resterà soltanto un forumista anziché tennista.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Rosewall ha scritto:
alessandro ha scritto:Erano numeri a caso
poi a fine epidemia, quando sarà il momento di luchettarlo, si potrebbe reintitolare il thread cosí.
Erano numeri a caso
:)
Effettivamente dati certi c’è ne sono pochi.

Non di contagi attivi ma di gente che è venuta in contatto col virus in Repubblica Ceca saranno 500.000 contando un 5% della popolazione. Però anche 5% è tanto.
Quindi non so... certo 3 contagiati a Praga paiono inverosimili.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

3 contagiati ieri, mica in tutto.
Per dire l'ultima volta che avevo guardato erano 20 a Praga e 7 in tutta la Toscana
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:3 contagiati ieri, mica in tutto.
Per dire l'ultima volta che avevo guardato erano 20 a Praga e 7 in tutta la Toscana
In effetti io ho l’occhio sui contagi della Lombardia che è un altro mondo seppur in miglioramento.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

alessandro ha scritto:addirittura obbligo di tenere un registro coi nomi dei clienti per contattarli in caso di ritrovo di un positivo dopo qualche giorno.
la cosa bellissima (si fa per dire) è che se 'sta cosa fosse applicata davvero (il parrucchiere o il piccolo ristoratore che deve applicare la gdpr: dopo 5 minuti ha già una sanzione tale da aver chiuso) sarebbe una complicazione burocratica incredibile a fronte della semplicità di un'app fatta bene.
Se invece (come sarà) sarà una cosa facile, tipo una sorta di invito a trascrivere in bella l'agenda delle prenotazioni, la privacy sarebbe tutelata molto meno che con l'app anche nella versione più "invasiva" (cioè, "fatta bene"), che per i "liberali" sarebbe come fare 1984.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

In Corea quando il tipo ha infettato tutta la discoteca, pare che tutti gli avventori avessero lasciato il documento registrato, hanno rintracciato tutti, 45 Milà tamponi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10835
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

I grandi controsensi su privacy e palle varie: dalle polemiche sulla tremenda App che tutto controllerebbe e svelerebbe (su gente connessa ai social e con account Google che rivela tutti gli spostamenti degli ultimi 5 anni :D ) , ora sulla questione 'movida', homepage di giornali online (vedo ora lastampa.it) con foto gigante di visi di persone sedute al tavolo, non oscurate, nulla. Magari quel giorno dovevano essere altrove e non con l'amante o vai a sapere :D
Lo voglio rivedere, Fabio
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

Intanto ancora divieto per i viaggi tra regioni diverse ma sono appena arrivato a Bologna da Roma e nessuno che abbia controllato o chiesto autocertificazione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

fabio86 ha scritto:Intanto ancora divieto per i viaggi tra regioni diverse ma sono appena arrivato a Bologna da Roma e nessuno che abbia controllato o chiesto autocertificazione.
I soliti favori agli juventini #11#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

:D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Burano ha scritto:I grandi controsensi su privacy e palle varie: dalle polemiche sulla tremenda App che tutto controllerebbe e svelerebbe (su gente connessa ai social e con account Google che rivela tutti gli spostamenti degli ultimi 5 anni :D ) , ora sulla questione 'movida', homepage di giornali online (vedo ora lastampa.it) con foto gigante di visi di persone sedute al tavolo, non oscurate, nulla. Magari quel giorno dovevano essere altrove e non con l'amante o vai a sapere :D
Diciamo che per i ristoranti non c’è un obbligo ma una raccomandazione di conservare per 2 settimane l’agenda con i numeri di telefono di chi ha cenato quella sera. Se salta fuori che a cena il 15 maggio c’era un infetti possono contattare chi era li quella sera.

Come sapete, da sempre, gli hotel hanno l’obbligo di passare tutti i dati di tutti gli alloggiati alla polizia tutti i giorni. Nessuno si può rifiutare di dare i documenti.

Quelli della privacy che io ci rinunciano dando permessi ad ogni app in cambio di punti del supermercato di un giochino gratis sul telefono o in cambio di una mappa o di una casella email. Persino l’app della banca avverte la tua banca se ti rechi in una filiale di una banca concorrente.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

post da modalità "Mio cuggino mio cuggino" su uno dei possibili motivi dell'alto numero dei morti in italia.
ieri a pranzo da amici (prima uscita sociale dopo 2 mesi e mezzo fra colleghi, parenti e timidi contatti con vicini di casa) si va sull'inevitabile argomento ...e mi raccontano di 2 casi di persone a cui poveri loro è venuto l'infarto, portati via dall'ambulanza e deceduti in ospedale...e nel certificato di morte viene scritto "morte da covid"...al che i parenti dicono "ma come? gli avete fatto il tampone" e la risposta in entambi i casi è stata "no, è che così velocizziamo le procedure" :o
laplaz tu che hai la moglie che lavora in ospedale, prova a raccontargli un pò sta storiella e vediamo che ti dice :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

fabio86 ha scritto:
Ma la - comunque inadeguata - app Immuni che fine ha fatto?
Non doveva essere pronta a Maggio?
E' un po' come il "decreto aprile", che è arrivato con un mese di ritardo:

https://www.repubblica.it/tecnologia/mo ... P3-S4.4-T1

Meglio tardi che mai.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

Paolo79 ha scritto:post da modalità "Mio cuggino mio cuggino" su uno dei possibili motivi dell'alto numero dei morti in italia.
ieri a pranzo da amici (prima uscita sociale dopo 2 mesi e mezzo fra colleghi, parenti e timidi contatti con vicini di casa) si va sull'inevitabile argomento ...e mi raccontano di 2 casi di persone a cui poveri loro è venuto l'infarto, portati via dall'ambulanza e deceduti in ospedale...e nel certificato di morte viene scritto "morte da covid"...al che i parenti dicono "ma come? gli avete fatto il tampone" e la risposta in entambi i casi è stata "no, è che così velocizziamo le procedure" :o
laplaz tu che hai la moglie che lavora in ospedale, prova a raccontargli un pò sta storiella e vediamo che ti dice :)

Nonostante ciò, l'eccesso di mortalità nel mese di MArzo 2020 rispetto alla media del precedente quinquennio è di circa 13-14k oltre i morti ufficiali al 31 Marzo, pertanto un rapporto 2-1 tra morti in eccesso in Italia e morti ufficiali da covid-19, dato che i morti per covid al 3 Marzo era circa 13mila, per ISS.

Ovvio che in quel periodo c'è stata sicuramente una crescita di mortalità di patologie altrimenti curabili, soprattutto in Lombardia.
#1#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
Come sapete, da sempre, gli hotel hanno l’obbligo di passare tutti i dati di tutti gli alloggiati alla polizia tutti i giorni. Nessuno si può rifiutare di dare i documenti..
Appunto.
Ammettiamo pure che io stia attento alla privacy, e non usi google, gmail, facebook, gps, carte di credito, whatsapp e altro.

Pero', se io proprio volessi nascondere qualcosa, cosa vorrei nascondere? Beh, dove abito, prima di tutto. Con chi abito. Insomma, la polizia, lo stato, sanno dove abito e dove abita mia moglie e chi e', e cosi' via. Poi il telefono, associare a me un numero di telefono che porto sempre dietro, addirittura poter vedere a chi telefono, addirittura cosa dico. Invasione della privacy estrema. Poi, cosa scrivo online, cosa ho sul computer. In nessuna occasione, per la privacy, vorrei che lo stato possa accedere a questi dati.
Poi, gli alberghi, gli aerei. Che tracciano i viaggi veri, i posti dove magari vai con l'amante, non e' che esci 5 minuti, vai in un'altra citta'. Roba che magari non vuoi far sapere.

Noi, in tutto questo, siamo gia' controllati dallo stato.

Cosa vuoi che me ne freghi se poi lo stato sa anche che io sono stato al supermercato o a comprarmi dei jeans i tale negozio, o a mangiare al bar sotto casa? Sara' tutto questo infinitamente meno invasivo del resto?

Io magari non voglio far sapere che vivo in via tale a Praga, poi vado un mese a stare in olanda e poi una settimana a Roma. Ma la polizia ha tutti questi dati, con esattezza. Ma perche' non dovrei far sapere che, una volta a Praga, passeggio al parco sotto casa su?

Ma questo mica accade per caso. Lo stato puo' accedere ai dati piu' privati che esistono perche' sono quelli piu' rilevanti e quindi servono in caso di crimini. Cosi' come i vari privati accedono a nostri dati sensibili con il nostro consenso perche' sono utili. La privacy che ci ostiniamo a pretendere, in genere, non interessa proprio a nessuno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

Nasty ha scritto:
Paolo79 ha scritto:post da modalità "Mio cuggino mio cuggino" su uno dei possibili motivi dell'alto numero dei morti in italia.
ieri a pranzo da amici (prima uscita sociale dopo 2 mesi e mezzo fra colleghi, parenti e timidi contatti con vicini di casa) si va sull'inevitabile argomento ...e mi raccontano di 2 casi di persone a cui poveri loro è venuto l'infarto, portati via dall'ambulanza e deceduti in ospedale...e nel certificato di morte viene scritto "morte da covid"...al che i parenti dicono "ma come? gli avete fatto il tampone" e la risposta in entambi i casi è stata "no, è che così velocizziamo le procedure" :o
laplaz tu che hai la moglie che lavora in ospedale, prova a raccontargli un pò sta storiella e vediamo che ti dice :)

Nonostante ciò, l'eccesso di mortalità nel mese di MArzo 2020 rispetto alla media del precedente quinquennio è di circa 13-14k oltre i morti ufficiali al 31 Marzo, pertanto un rapporto 2-1 tra morti in eccesso in Italia e morti ufficiali da covid-19, dato che i morti per covid al 3 Marzo era circa 13mila, per ISS.

Ovvio che in quel periodo c'è stata sicuramente una crescita di mortalità di patologie altrimenti curabili, soprattutto in Lombardia.
#1#
certo, non mi meraviglierebbe però un certo fondamento di quella storiella (purtroppo). tu stai confrontando i morti in italia coi morti in italia dell'anno scorso, questo approccio potrebbe invece essere parziale giustificazione fra i morti in italia e negli altri paesi nello stesso periodo di quest'anno. tu hai dati statistici modello istat ma sugli altri paesi?

p.s. per nickognito: tranquillo, non sto dicendo che in germania ne muoiono di meno perchè nascondono i morti :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

loveboat ha scritto:
Monheim ha scritto:
la finale di Wimbledon 2008 fu commentata da Clerici e Tommasi rispettivamente 78 e 74 anni all'epoca.

Con tutto il bene che si può voler loro e il ringraziamento per il glorioso passato, forse era comunque opportuno dar spazio a qualcuno di più giovane.
Come Scanzi e ludega
Li vedrei bene in coppia a commentare Federer-Tsonga.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

stefano61 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Ma la - comunque inadeguata - app Immuni che fine ha fatto?
Non doveva essere pronta a Maggio?
E' un po' come il "decreto aprile", che è arrivato con un mese di ritardo:

https://www.repubblica.it/tecnologia/mo ... P3-S4.4-T1

Meglio tardi che mai.
Le responsabilità del ritardo, però, pare ricadano - in questo caso - su Google e Apple:

https://www.repubblica.it/dossier/stazi ... 19-S1.6-T1
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

A proposito di scarsa trasparenza nella diffusione dei dati:

https://www.nbcnews.com/politics/politi ... a-n1202086

Anche alcuni Stati americani sono finiti sotto accusa.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56220
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Immagine

Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Se magari qualcuno fa il confronto dei tamponi effettuatu col giorno prima sarebbe utile.
Oggi sicuramente ci sono pochi tamponi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

chiaky ha scritto:Se magari qualcuno fa il confronto dei tamponi effettuatu col giorno prima sarebbe utile.
Oggi sicuramente ci sono pochi tamponi.
oggi 55000 tamponi, postivo lo 0,95%
ieri 72000 tamponi, positivo lo 0,92%
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

alessandro ha scritto:
Come sapete, da sempre, gli hotel hanno l’obbligo di passare tutti i dati di tutti gli alloggiati alla polizia tutti i giorni. Nessuno si può rifiutare di dare i documenti.
.
posto che secondo me il problema non è la scarsa preoccupazione per la privacy dei clienti del parrucchiere ma al contrario l'eccesso di preoccupazione per la privacy di chi scarica l'app, tu sai bene che la privacy è un determinato insieme di principi, norme, procedure, specifiche tecniche, e sanzioni. Tutta roba che l'app (anche nella versione "fatta bene") garantiva in maniera accettabile. Un compromesso fra il Diritto e la tutela della salute che Darwin avrebbe condiviso, insomma. Invece si è affossata (non solo in Italia, e non solo i governi) in nome di una visione totalmente sbilanciata dal punto di vista della massima tutela possibile della privacy. Non si chiedeva di derogare al diritto ma giusto di interpretarlo con un pò di pragmatismo e flessibilità.
Allora - permettimi - adesso giochiamo un pò a vedere che cosa succede alla Privacy (intesa come sopra) col ristoratore e l'estetista che raccolgono dati personali (non sensibili, ma personali). So bene che già succede sempre e dovunque, ma se il metro è quello di chi reputava un'app "fatta bene" (cioè con anche geolocalizzazione e trattamento centralizzato dei dati) come l'anticamera del totalitarismo...
Oltre: nel passaggio (e successiva gestione) dei dati al contact tracer, quindi dati che diventano sensibili, che succede alla Privacy? Quali sono le linee guida elaborate per la raccolta di questi dati e protezione da lí fino al momento in cui sono al "sicuro" nel server dell'ats? Il personale è già stato formato in proposito?
Di nuovo, a me frega niente eh, solo trovo ridicolo che i luminari del diritto e delle libertà individuali di colpo si siano eclissati .
Detto che l'app sarebbe solo un tassello e che il grosso della risposta dovrebbe venire dall'attività coordinata di migliaia di persone sul territorio, la cui assenza non è certo da imputare ai sacerdoti della privacy.
Ultima modifica di Rosewall il lun mag 25, 2020 6:09 pm, modificato 2 volte in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

Paolo79 ha scritto:
chiaky ha scritto:Se magari qualcuno fa il confronto dei tamponi effettuatu col giorno prima sarebbe utile.
Oggi sicuramente ci sono pochi tamponi.
oggi 55000 tamponi, postivo lo 0,95%
ieri 72000 tamponi, positivo lo 0,92%
Ieri 55.000, i dati di oggi sono su 35.241 tamponi. Come gli altri lunedì insomma.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

Super-Fabio ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
chiaky ha scritto:Se magari qualcuno fa il confronto dei tamponi effettuatu col giorno prima sarebbe utile.
Oggi sicuramente ci sono pochi tamponi.
oggi 55000 tamponi, postivo lo 0,95%
ieri 72000 tamponi, positivo lo 0,92%
Ieri 55.000, i dati di oggi sono su 35.241 tamponi. Come gli altri lunedì insomma.
sorry avevo preso i dati dal sole pensando fossero già aggiornati.
é che qua siamo senza grafici , senza più tabelle, c'è rimasto solo alga , siamo tutti un Po persi :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Sempre buono, comunque, il rapporto percentuale tra casi scoperti e tamponi effettuati: 0,85 %
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Intanto nello stato di Rio di Janeiro il 13 giugno riprende il campionato di calcio :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Senza tabelle qui siamo allo sbando. :roll:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:In Corea quando il tipo ha infettato tutta la discoteca, pare che tutti gli avventori avessero lasciato il documento registrato, hanno rintracciato tutti, 45 Milà tamponi
Poi siccome era una discoteca gay e in Corea sono ancora omofobi, ci sono stati. 45 mila licenziamenti.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto: Come sapete, da sempre, gli hotel hanno l’obbligo di passare tutti i dati di tutti gli alloggiati alla polizia tutti i giorni. Nessuno si può rifiutare di dare i documenti.
Dai tempi delle BR, se non sbaglio.
All’estero non succede, in genere, nei paesi democratici.
In Cina sì, per tutti gli stranieri, e non solo negli hotel ma anche se dormono in casa di amici.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

Passato sottotraccia quello 0 dei decessi in Lombardia di domenica. :D

50, 60, 70 morti al giorno, poi un giorno 0, oggi di nuovo 34. La Protezione Civile ieri ha detto che la regione non aveva fatto comunicazione, mentre la regione sosteneva che erano stati gli ospedali e le varie strutture a non aver comunicato alcun decesso. Oggi è arrivata un'ulteriore conferma che 0 era il numero giusto.

Che dite, quante possibilità che un giorno qualsiasi tra qualche tempo ci ritroveremo con un picco relativo di decessi e la nota "40 di questi si riferiscono alle settimane precedenti"? :)

Oppure qualche statistico ci venga a dire le probabilità che una ragione che fa decine o centinaia di morti per covid da tre mesi all'improvviso possa avere 0 un giorno e poi riprende subito da quello successivo. :D
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8804
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

Fatto il sierologico in casa.
Negativo

A luglio per me torna la vita normale. L'importante sarà essere pronti per la seconda ondata in autunno inverno....
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Super-Fabio ha scritto:Passato sottotraccia quello 0 dei decessi in Lombardia di domenica. :D

50, 60, 70 morti al giorno, poi un giorno 0, oggi di nuovo 34. La Protezione Civile ieri ha detto che la regione non aveva fatto comunicazione, mentre la regione sosteneva che erano stati gli ospedali e le varie strutture a non aver comunicato alcun decesso. Oggi è arrivata un'ulteriore conferma che 0 era il numero giusto.

Che dite, quante possibilità che un giorno qualsiasi tra qualche tempo ci ritroveremo con un picco relativo di decessi e la nota "40 di questi si riferiscono alle settimane precedenti"? :)

Oppure qualche statistico ci venga a dire le probabilità che una ragione che fa decine o centinaia di morti per covid da tre mesi all'improvviso possa avere 0 un giorno e poi riprende subito da quello successivo. :D
Oh era giorno festivo, aggiungi che i morti sono sempre comunicati con qualche giorno di ritardo rispetto al decesso reale...
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Super-Fabio ha scritto:Passato sottotraccia quello 0 dei decessi in Lombardia di domenica. :D

50, 60, 70 morti al giorno, poi un giorno 0, oggi di nuovo 34. La Protezione Civile ieri ha detto che la regione non aveva fatto comunicazione, mentre la regione sosteneva che erano stati gli ospedali e le varie strutture a non aver comunicato alcun decesso. Oggi è arrivata un'ulteriore conferma che 0 era il numero giusto.

Che dite, quante possibilità che un giorno qualsiasi tra qualche tempo ci ritroveremo con un picco relativo di decessi e la nota "40 di questi si riferiscono alle settimane precedenti"? :)

Oppure qualche statistico ci venga a dire le probabilità che una ragione che fa decine o centinaia di morti per covid da tre mesi all'improvviso possa avere 0 un giorno e poi riprende subito da quello successivo. :D

Statisticamente non ha senso.
Essendo domenica è saltato qualche passaggio di dati e sono ridicoli in regione a dire il contrario.
Fossero 5 morti al giorno, una volta su 100 può capitare uno zero ma 50 al giorno uno zero ha una probabilità insignificante.

Risposta maliziosa, visto che i dati di adesso servono per decidere se aprire o meno la Lombardia sarà arrivato qualche ordine di far saltare qualche numerino, poi hanno esagerato.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

alessandro ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Passato sottotraccia quello 0 dei decessi in Lombardia di domenica. :D

50, 60, 70 morti al giorno, poi un giorno 0, oggi di nuovo 34. La Protezione Civile ieri ha detto che la regione non aveva fatto comunicazione, mentre la regione sosteneva che erano stati gli ospedali e le varie strutture a non aver comunicato alcun decesso. Oggi è arrivata un'ulteriore conferma che 0 era il numero giusto.

Che dite, quante possibilità che un giorno qualsiasi tra qualche tempo ci ritroveremo con un picco relativo di decessi e la nota "40 di questi si riferiscono alle settimane precedenti"? :)

Oppure qualche statistico ci venga a dire le probabilità che una ragione che fa decine o centinaia di morti per covid da tre mesi all'improvviso possa avere 0 un giorno e poi riprende subito da quello successivo. :D

Statisticamente non ha senso.
Essendo domenica è saltato qualche passaggio di dati e sono ridicoli in regione a dire il contrario.
Fossero 5 morti al giorno, una volta su 100 può capitare uno zero ma 50 al giorno uno zero ha una probabilità insignificante.

Risposta maliziosa, visto che i dati di adesso servono per decidere se aprire o meno la Lombardia sarà arrivato qualche ordine di far saltare qualche numerino, poi hanno esagerato.
è un pò diverso, nel senso che hanno ricevuto dati dagli ospedali relativamente a tutto tranne che ai morti. teoricamente quindi non sarebbe una non comunicazione ma una comunicazione di zero decessi. siccome è evidentemente impossibile (anche perchè non funziona che chi muore oggi viene conteggiato domani, ormai è dimostrato che il passaggio burocratico è più lungo), è probabile che la comunicazione verrà ripresa nei prossimi.
le altre domeniche i dati arrivavano.
secondo me bene han fatto a dire di prendere i dati con le pinze, resta il fatto dal mio punto di vista che il dato giornaliero è sempre piuttosto inutile ma va sempre visto in un contesto di trend quantomeno settimanale (il grafico che metteva klaus)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Oppure: senti mi devo fermare che ho dieci decadi e devo compilare schede, chiedere esami di verifica e a milano di domenica i tempi si allungano
Medico 2 con parlata da zampetti 3c : segnalo domani etaaaac Aperitivo si Navigli che è tutto aperto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto:Fatto il sierologico in casa.
Negativo
La reazione alla Non Notizia?
A luglio per me torna la vita normale. .
Speriamolo fortemente. (come che Gios non legga questa mia osservazione :) )

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8804
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
Hakaishin ha scritto:Fatto il sierologico in casa.
Negativo
La reazione alla Non Notizia?
A luglio per me torna la vita normale. .
Speriamolo fortemente. (come che Gios non legga questa mia osservazione :) )

F.F.
ho sempre saputo che nel mio sistema immunitario ci sono tanti piccoli walter samuel versione 2010 e tanti dennis rodman versione 1996....
consapevolezza e sollievo
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Rispondi