Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Pitone ha scritto:
chiaky ha scritto:Mh, non so come leggere i dati di oggi.
Dicono che ci sono contagiati e morti non contati i giorni scorsi, probabilmente.
In ogni caso 10.000 tamponi in più e 200 contagi in più rispetto a ieri non so se sia un dato incoraggiante o preoccupante.
L'unico caso oggi in Sardegna è un non sardo di marzo ma conteggiato oggi non si sa per quale motivo.
Quindi in realtà ancora giornata a zero.

Intanto Dio perdona, Sala no
https://www.ecodibergamo.it/stories/ber ... 356234_11/


Mia opinione, all'inizio credevo fosse campata in aria la proposta di Solinas, proposta non di un passaporto sanitario ma di una certificazione.
Perché attaccare e non sposare la cosa dal momento che sarebbe in programma quello di fare esami per testare la popolazione?
È un modo per fare lo screening della popolazione.
Oltretutto per chi si lamenta che deve pagare il test per venire in Sardegna si parla di un rimborso in servizi.
Guarda, io sono favorevole a testare chi arriva in Sardegna. Se nell’isola non ci sono casi e chi arriva è sano il problema è risolto.

Certo non avrai la sicurezza al 100%.
Se io mi faccio il test 7 giorni prima di partire e è negativo potrei infettarmi in quei 7 giorni o essere stato in incubazione al momento del test.
Se fai il test all’arrivo ugualmente, potresti essere in incubazione e comunque dovresti fare una mini quarantena in attesa dei risultati.
I test poi non sono sicuri al 100%

Per ridurre al minimo la cosa, tampone dopo 2 giorni che sei in Sardegna obbligo di tracciamento. E obbligo anche per tutti i sardi.
Vai dove vuoi con mascherina e distanziamento e se risulti positivo si risale a chi hai incontrato.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
Pitone ha scritto:
chiaky ha scritto:Mh, non so come leggere i dati di oggi.
Dicono che ci sono contagiati e morti non contati i giorni scorsi, probabilmente.
In ogni caso 10.000 tamponi in più e 200 contagi in più rispetto a ieri non so se sia un dato incoraggiante o preoccupante.
L'unico caso oggi in Sardegna è un non sardo di marzo ma conteggiato oggi non si sa per quale motivo.
Quindi in realtà ancora giornata a zero.

Intanto Dio perdona, Sala no
https://www.ecodibergamo.it/stories/ber ... 356234_11/


Mia opinione, all'inizio credevo fosse campata in aria la proposta di Solinas, proposta non di un passaporto sanitario ma di una certificazione.
Perché attaccare e non sposare la cosa dal momento che sarebbe in programma quello di fare esami per testare la popolazione?
È un modo per fare lo screening della popolazione.
Oltretutto per chi si lamenta che deve pagare il test per venire in Sardegna si parla di un rimborso in servizi.
Guarda, io sono favorevole a testare chi arriva in Sardegna. Se nell’isola non ci sono casi e chi arriva è sano il problema è risolto.

Certo non avrai la sicurezza al 100%.
Se io mi faccio il test 7 giorni prima di partire e è negativo potrei infettarmi in quei 7 giorni o essere stato in incubazione al momento del test.
Se fai il test all’arrivo ugualmente, potresti essere in incubazione e comunque dovresti fare una mini quarantena in attesa dei risultati.
I test poi non sono sicuri al 100%

Per ridurre al minimo la cosa, tampone dopo 2 giorni che sei in Sardegna obbligo di tracciamento. E obbligo anche per tutti i sardi.
Vai dove vuoi con mascherina e distanziamento e se risulti positivo si risale a chi hai incontrato.
Australia e Nuova Zelanda fanno cosi'. Tutte le isole dovrebbero sfruttare il vantaggio che hanno ad essere isolate.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

In Lombardia non avrebbe la stessa efficacia.
Troppi contatti con altre persone. Non puoi fare test a ognuno che passa il confine, chi va da Sirmione a peschiera o chi passa ponte caffaro.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

È buon senso e fattibile, ma come vedete dalle dichiarazioni di Sala e non solo sembra una cosa offensiva.
Deprimente.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
chiaky ha scritto:
mp4/18 ha scritto:+ 530 e passa casi ma 384 solo in Lombardia
Quindi extra Lombardia i dati non sono cambiati rispetto a ieri, ma solo in Lombardia, diciamo.
Beh mi pare chiaro che la Lombardia resterà chiusa più a lungo, giustamente.
Ma grazie :) (per inciso, concordo, me ne frega nulla al momento di andare altrove )

F.F.
Stattene a casina, untore! :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

NNick87 ha scritto:
s&v ha scritto:Non mi risulta ci abbiano superato ne su base giornaliera, ne su base settimanale.
oggi si
648 casi in Svezia, e anche ieri con 597
Ieri e oggi più nuovi casi di noi. Ieri anche più morti, oggi no.
La Svezia è il solo paese occidentale a crescere ancora del 2% al giorno. In tutta l'Europa fanno peggio solo Russia, Bielorussia e Moldavia, e neanche di tanto.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Le dichiarazioni dei virologi di oggi:

"La seconda ondata potrebbe essere devastante"
"Potrebbe non esserci una seconda ondata"

:lol:

Sempre più sul pezzo #113#
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Buone notizie per Gios:
Ore 17.43 - Il virologo Robert Gallo: temo immunità da vaccino non duri
«Credo che saremo esposti ad altri ceppi del virus e temo che l’immunità generata dal vaccino non sia duratura, perché ravvisiamo analogie tra i peplomeri (strutture proteiche che insieme ad altri meccanismi servono ai virus per attaccarsi alle cellule dell’organismo da infettare modificando il comportamento delle cellule stesse, ndr) del coronavirus e quelli dell’Hiv. Gli anticorpi nel caso dell’Hiv non sono duraturi». A dirlo, in merito a un possibile vaccino per il coronavirus, a Sky TG24 è Robert Gallo, virologo e immunologo Usa, co-scopritore, dell’Hiv.


P.S. Ma chi è sto Gallo, l'amico di Galli? Ma che siamo, nell'aia? :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

chiaky ha scritto:Buone notizie per Gios:
Ore 17.43 - Il virologo Robert Gallo: temo immunità da vaccino non duri
«Credo che saremo esposti ad altri ceppi del virus e temo che l’immunità generata dal vaccino non sia duratura, perché ravvisiamo analogie tra i peplomeri (strutture proteiche che insieme ad altri meccanismi servono ai virus per attaccarsi alle cellule dell’organismo da infettare modificando il comportamento delle cellule stesse, ndr) del coronavirus e quelli dell’Hiv. Gli anticorpi nel caso dell’Hiv non sono duraturi». A dirlo, in merito a un possibile vaccino per il coronavirus, a Sky TG24 è Robert Gallo, virologo e immunologo Usa, co-scopritore, dell’Hiv.


P.S. Ma chi è sto Gallo, l'amico di Galli? Ma che siamo, nell'aia? :D
E' amico di Montagnier, quello che ha sbroccato :lol:
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

Alga ha scritto:in Asia solo 7 Paesi non hanno avuto finora alcun decesso e si tratta di Bhutan, Cambogia, Laos, Macao, Mongolia, Timor Est e Vietnam.
Solo Cambogia e Timor Est non confinano con la Cina.
Ma almeno in tutti questi paesi dei contagi ci sono stati. Nel Turkmenistan neanche uno.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

384 positivi oggi in Lombardia, giusto?

E no!

Della serie "I nostri positivi di oggi sono 216, se poi altri 168 son stati trovati positivi al tampone dopo aver fatto il sierologico su loro iniziativa sticazzi, noi non c'entriamo. Sono positivi con l'asterisco, li mettiamo lì in fondo in minuscolo." :lol:

Ormai ogni giorno un asterisco nuovo :)

Immagine
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Alga ha scritto:La provincia di Trapani e' arrivata a 28 giorni consecutivi (due interi cicli di incubazione) senza contagi.
Domani dovrebbe essere la volta della provincia di Crotone.
(ANSA) - TRAPANI, 28 MAG - Trapani perde in poche ore il primato di provincia covid free dopo che sono stati registrati 4 nuovi casi. Lo conferma l'ufficio stampa dell'Asp.
I casi, dopo quello di Mazara del Vallo, sono a Calatafimi Segesta, Castelvetrano, Marsala. A Trapani da 28 giorni non si registravano nuovi casi di positivi al coronavirus.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Buongiorno :D

Un messaggio sms della Regione Lombardia ha creato panico e allarme: «Lei risulta contatto di caso di Coronavirus». E possiamo solo immaginare lo sconforto e il terrore di chi ha ricevuto questo messaggio. Ore da incubo, e solo con un nuovo messaggio sms, spedito il giorno dopo sempre dalla Regione Lombardia, si è capito che si trattava di un errore.

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:Buongiorno :D

Un messaggio sms della Regione Lombardia ha creato panico e allarme: «Lei risulta contatto di caso di Coronavirus». E possiamo solo immaginare lo sconforto e il terrore di chi ha ricevuto questo messaggio. Ore da incubo, e solo con un nuovo messaggio sms, spedito il giorno dopo sempre dalla Regione Lombardia, si è capito che si trattava di un errore.

Immagine
Oh, amici lombardi, serve una mano per fare la rivoluzione? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

Io l'avrei considerato spam talmente è scritto male, non l'avrei neanche considerato!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Cazzata che ha fatto prendere a molti uno spavento indesiderato e non richiesto.

Ma oramai qualunque cosa faccia o non faccia la Regione Lombardia è derisione a prescindere , poi poco importa che quasi tutte le altre regioni tranne quella a qui confinanti abbiano avuto poco o un cazzo di Virus, e sian state comunque chiuse ad oltranze poichè si sapeva che la loro Sanità non avrebbe retto la metà di quello che è accaduto qui.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Mamma mia... :D

Si fa presto a dire derisione a prescindere... se hai un sistema informativo che puo' mandare messaggi a potenziali ammalati, la prima cosa da testare e' che non mandi messaggi a caso, no? E' molto meglio se non manda proprio messaggi mai, allora.
Come puo' funzionare peggio di cosi'?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Cazzata che ha fatto prendere a molti uno spavento indesiderato e non richiesto.

Ma oramai qualunque cosa faccia o non faccia la Regione Lombardia è derisione a prescindere , poi poco importa che quasi tutte le altre regioni tranne quella a qui confinanti abbiano avuto poco o un cazzo di Virus, e sian state comunque chiuse ad oltranze poichè si sapeva che la loro Sanità non avrebbe retto la metà di quello che è accaduto qui.

F.F.
mah, e' un mantra che si sente ripetere, poi guardi il veneto, ma anche le altre confinanti, e vedi che hanno resistito meglio. Il virus e' arrivato in mezzo mondo, e in certi luoghi specifici e' stati gestito peggio (la Lombardia, come il Brasile).

Capisco che i lombardi al potere siano stati votati dalla maggioranza dei cittadini, che quindi sono responsabili in prima persona, ma in generale capisco molto di meno questa sorta boh, di patriottismo, quando siete i primi a pagare le incapacita' di altri, con la vita, in molti casi, addirittura.

La derisione e' giusta, ed e' una drammatica, c'e' poco da ridere. Ovviamente il governo nazionale ha le sue colpe, come quelli precedenti per la distruzione della sanita', ma la storia di questi mesi della Lombardia e' il sintomo di cio' che non deve essere fatto, malasanita', incapacita' politica, di comunicazione, tutte le decisioni sbagliate, dal primo all'ultimo giorno o quasi, dai mancati lockdown iniziale, dal dire stiamo aperti, agli aperitivi all'industria, ai mancati tamponi e tracciamenti, alle polemiche, tutto, proprio tutto. Adesso pure questo sms tristemente comico, l'incapacita' di garantire una sicurezza, l'incapacita' di rimediare all'errore in modo proprio.

Una serie di errori anche criminali che non saranno puniti perche' saranno loro stessi ad indagare su se stessi.
Una delle vicende e gestioni piu' tristi della storia italiana, che finira' sui libri di storia per sempre.

Poi la sfortuna l'ha avuta anche Mussolini, boh, c'e' anche quella. Ma io ogni tanto mi meraviglio che non venga fuori davvero una rivoluzione, in Lombardia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Mussolini non c'entra nulla.
Nessuno difende gli indifendibili,tranne chi li ha messi su (Confindustria etc, ossia chi comanda :) )

Solo che se c'è da ridere, vai subito con la Lombardia. Poi però non la puoi chiudere perchè senno sai la produttività nazionale.

Sai, magari concentrare tutti i TTT di ste' minchia qui invece che in Umbria, Basilicata o Friuli magari ajuterebbe, eh.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Chiudere la puoi chiudere. i TTT certo che andrebbero concentrati li', ma poi ci sono anche risorse regionali che le regioni ovviamente usano, se la Lombardia non lo fa sara' mica colpa degli altri.

Il fatto e' che c'e' stata un'ecatombe umana ed economica, i responsabili sono ancora tutti li' e sento un sacco di gente che sta li' a fare il campanilista contro le critiche alla loro regione. Invece di prendersela con chi e' causa di questo (incluso chi li ha votati, eh).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

la questione è stata gestita a culo a bergamo, perchè a codogno la zona rossa ha retto decentemente.
le vere domande sono: l'ospedale di alzano chiuso e riaperto senza sanificare (chi ha fatto pressione, chi ha rotto le palle etc). serve un processo.
caso rsa: chi ha proposto i periodi dei malati lì è un pazzo. pure lì processo.
chiusure industrie. inutile girarsi intorno fontana ha sbagliato a non chiudere ma aspettava che roma desse l'ok. per conto mio sarebbe da dimissioni immediate di governo centrale e giunta regionale a emergenza finita e pure lì processo.
mancato tracciamento dei cittadini. si è preso per il culo boris johnson non è che l'approcio dei nostri sia stato troppo diverso

ok adesso la tempesta di merda sembra essere passata ma ehi attenzione per andare a lavorare non ti contagi ma al bar si... i famosi virus che vanno in ferie sul lavoro.

il veneto ha avuto la possibiltà e la fortuna di poter fare tracciamento, buon per loro.
ripeto la regione lombardia non è esente da colpe ma andiamo a vedere quanto finiva delle nostre tasse a roma e quanto tornava indietro sia prima che dopo... non vuole essere un discorso da secessionista sia chiaro.

il piemonte non mi sembra stia brillando ma ehi la lombardia
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

si ma non e' chi dice che la Lombardia ha gestito male il problema del COVID allora intende che le aziende della Basilicata sono piu' produttive delle loro da 50 anni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Strano che l'Europa non si fidi di noi eh?

Appalti pilotati per agevolare la ‘ndrangheta. A scoprirlo è un’inchiesta dell’antimafia che ha portato, all’alba di oggi, all’esecuzione di decine di arresti in tutta Italia e sequestri di beni e imprese per oltre 103 milioni di euro. Nell’operazione “Waterfront” sono coinvolti anche 11 funzionari pubblici. Oltre 500 militari del Comando provinciale della Guardia di finanza di Reggio Calabria, con lo Scico e i rispettivi Comandi provinciali, hanno eseguito numerosi provvedimenti cautelari personali e patrimoniali nelle province di Reggio Calabria, Catanzaro, Cosenza, Vibo Valentia, Messina, Palermo, Trapani, Agrigento, Benevento, Avellino, Milano, Alessandria, Brescia, Gorizia, Pisa, Bologna e Roma.

L’operazione – coordinata dalla Dda di Reggio Calabria diretta dal procuratore Giovanni Bombardieri – rappresenta l’epilogo delle indagini condotte dal Gico del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Reggio Calabria, per contrastare “i profili imprenditoriali della cosca di ‘ndrangheta Piromalli, che agisce nella piana di Gioia Tauro”. Le indagini – sottolineano gli inquirenti – hanno portato alla luce “l’esistenza di un cartello criminale composto da imprenditori e pubblici ufficiali ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla turbativa d’asta aggravata dall’agevolazione mafiosa, frode nelle pubbliche forniture, corruzione ed altri gravi reati”.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto:la questione è stata gestita a culo a bergamo, perchè a codogno la zona rossa ha retto decentemente.
le vere domande sono: l'ospedale di alzano chiuso e riaperto senza sanificare (chi ha fatto pressione, chi ha rotto le palle etc). serve un processo.
caso rsa: chi ha proposto i periodi dei malati lì è un pazzo. pure lì processo.
chiusure industrie. inutile girarsi intorno fontana ha sbagliato a non chiudere ma aspettava che roma desse l'ok. per conto mio sarebbe da dimissioni immediate di governo centrale e giunta regionale a emergenza finita e pure lì processo.
mancato tracciamento dei cittadini. si è preso per il culo boris johnson non è che l'approcio dei nostri sia stato troppo diverso

ok adesso la tempesta di merda sembra essere passata ma ehi attenzione per andare a lavorare non ti contagi ma al bar si... i famosi virus che vanno in ferie sul lavoro.

il veneto ha avuto la possibiltà e la fortuna di poter fare tracciamento, buon per loro.
ripeto la regione lombardia non è esente da colpe ma andiamo a vedere quanto finiva delle nostre tasse a roma e quanto tornava indietro sia prima che dopo... non vuole essere un discorso da secessionista sia chiaro.

il piemonte non mi sembra stia brillando ma ehi la lombardia
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

Se per fortuna del Veneto si intende essersi rivolti fin da subito a persone competenti in materia, e aver investito su macchinari e materiale per tamponi, allora abbiamo due concezioni di fortuna diverse.
Il discorso delle tasse non lo capisco: significa che contribuendo più di tutti si ha poi il bonus cazzata/spargimento di pandemia su suolo nazionale? :)

O che dovevano arrivare più soldi? Ma se poi si spendono una ventina di milioni per l'inutile ospedale in fiera, invece di comprare un po' di roba per poter fare più tamponi è colpa di Roma ladrona?
Ultima modifica di fabio86 il gio mag 28, 2020 12:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Che poi ci voleva il COVID per farmi scoprire Lombardista :)

Dai sindaci del sud che fra serio e faceto (pubblicità personale) vietavano l'accesso ai Lombardi , ai grandiosi vicini di casa del Trentino (quelli dello Statuto Speciale, 70 anni dopo) che "qui non siete graditi " alle terapie intensive del Veneto semivuote mentre a Desenzano in Ospedale si assisteva a un Horror replicato day by day.
Cose che poco hanno a che vedere con le puttanate inqualificabili fatte dal duo e da altri.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Il fatto è (pare) che in Lombardia il virus circolasse sotto traccia da fine dicembre se non prima.
2 mesi in cui si è espanso, ha infettato migliaia di persone, probabilmente principalmente giovani asintomatici o che hanno sviluppato forme simili alla influenza che a gennaio febbraio è comune o forme di polmoniti non gravi. Fatta la base, i giovani hanno contagiato i vecchi e da qui l’esplosione.

In Veneto e altre regioni probabilmente il 24 febbraio c’erano pochissimi casi e è stato relativamente semplice isolarli. In Lombardia i casi erano tantissimi.

In Veneto il caso di vo euganeo, un paesino di campagna.

Poi, che Fontana e gallerà siano due persone inadeguate in generale e in emergenza in particolare è chiaro.

Poi hanno chiuso tutta Italia praticamente in contemporanea e quindi le altre regioni con 2 mesi di anticipo rispetto alla Lombardia (contando il giorno 1 dai primi casi ora scoperti, a dicembre in Lombardia e a febbraio in altre regioni).

Poi alcune scelte scellerate e criminali:
Mettere i covid nelle rsa
Il divieto per gli infermieri nelle rsa di indossare le mascherine
Superficialità negli ospedali
Tutti concentrati sui cinesi
Mettere i malati di covid in casa ad infettare mogli mariti figli e genitori
Lasciare a casa con una scatola di Tachipirina per giorno gente con febbre altissima, polmoniti e sperare che passi senza nemmeno un tampone o gli antibiotici o qualche forma di cura specifica. Attendere la difficoltà respiratoria.

Io farei tamponi a tappeto in Lombardia, è vero che sei negativo oggi è puoi esserlo domani, ma con i tamponi o il test veloce con la puntura sul dito, almeno individui i malati asintomatici e li levi di mezzo perima che infettino 10 persone, spezzi la sequenza.
Andava fatto secondo me durante la chiusura totale a tutti quelli che comunque lavoravano.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

In linea con Alessandro, anche se fine Dicembre è un po' troppo presto. Dirie metà-fine Gennajo sicuramente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

alessandro ha scritto:Il fatto è (pare) che in Lombardia il virus circolasse sotto traccia da fine dicembre se non prima.
2 mesi in cui si è espanso, ha infettato migliaia di persone, probabilmente principalmente giovani asintomatici o che hanno sviluppato forme simili alla influenza che a gennaio febbraio è comune o forme di polmoniti non gravi. Fatta la base, i giovani hanno contagiato i vecchi e da qui l’esplosione.
Pare, appunto, ale. Certezze non ce ne sono.
C'è chi ha il (ragionevole) dubbio che una simile circolazione del virus a Dicembre avrebbe portato ben prima un'emergenza ospedaliera.
alessandro ha scritto: In Veneto e altre regioni probabilmente il 24 febbraio c’erano pochissimi casi e è stato relativamente semplice isolarli. In Lombardia i casi erano tantissimi.

In Veneto il caso di vo euganeo, un paesino di campagna.
Vedi sopra, se ne sa ancora poco. Vo euganeo è piccolo, anche Codogno. Ma anche l'ospedale di Alzano/Nembro lasciato allo sbando si poteva evitare.
alessandro ha scritto: Poi, che Fontana e gallerà siano due persone inadeguate in generale e in emergenza in particolare è chiaro.
Questo credo nessuno lo possa negare.
alessandro ha scritto: Poi hanno chiuso tutta Italia praticamente in contemporanea e quindi le altre regioni con 2 mesi di anticipo rispetto alla Lombardia (contando il giorno 1 dai primi casi ora scoperti, a dicembre in Lombardia e a febbraio in altre regioni).
Ma Veneto, Emilia etc... sarebbero già state fregate comunque, se l'emergenza fosse stata gestita come in Lombardia, non può essere una grande attenuante.
alessandro ha scritto: Poi alcune scelte scellerate e criminali:
Mettere i covid nelle rsa
Il divieto per gli infermieri nelle rsa di indossare le mascherine
Superficialità negli ospedali
Tutti concentrati sui cinesi
Mettere i malati di covid in casa ad infettare mogli mariti figli e genitori
Lasciare a casa con una scatola di Tachipirina per giorno gente con febbre altissima, polmoniti e sperare che passi senza nemmeno un tampone o gli antibiotici o qualche forma di cura specifica. Attendere la difficoltà respiratoria.
Appunto, errori che hanno fatto anche altri, ma in Lombardia di più.
alessandro ha scritto: Io farei tamponi a tappeto in Lombardia, è vero che sei negativo oggi è puoi esserlo domani, ma con i tamponi o il test veloce con la puntura sul dito, almeno individui i malati asintomatici e li levi di mezzo perima che infettino 10 persone, spezzi la sequenza.
Andava fatto secondo me durante la chiusura totale a tutti quelli che comunque lavoravano.
Se fino all'altro ieri praticamente la Lombardia non era la regione che processava più tamponi, anzi... Vedi sopra.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

fabio86 ha scritto:
alessandro ha scritto:Il fatto è (pare) che in Lombardia il virus circolasse sotto traccia da fine dicembre se non prima.
2 mesi in cui si è espanso, ha infettato migliaia di persone, probabilmente principalmente giovani asintomatici o che hanno sviluppato forme simili alla influenza che a gennaio febbraio è comune o forme di polmoniti non gravi. Fatta la base, i giovani hanno contagiato i vecchi e da qui l’esplosione.
Pare, appunto, ale. Certezze non ce ne sono.
C'è chi ha il (ragionevole) dubbio che una simile circolazione del virus a Dicembre avrebbe portato ben prima un'emergenza ospedaliera.
alessandro ha scritto: In Veneto e altre regioni probabilmente il 24 febbraio c’erano pochissimi casi e è stato relativamente semplice isolarli. In Lombardia i casi erano tantissimi.

In Veneto il caso di vo euganeo, un paesino di campagna.
Vedi sopra, se ne sa ancora poco. Vo euganeo è piccolo, anche Codogno. Ma anche l'ospedale di Alzano/Nembro lasciato allo sbando si poteva evitare.
Scusatemi, come si può affermare che in Lombardia girasse da prima di dicembre, espandendosi tra i giovani per poi esplodere a febbraio, ma senza toccare le regioni confinanti?
Lombardia con Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna possono essere considerati una macroregione per gli interscambi lavorativi e non solo, quindi non sta in piedi che da una parte si espande a dismisura e dall'altra rimane isolato in campagna.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto: Scusatemi, come si può affermare che in Lombardia girasse da prima di dicembre, espandendosi tra i giovani per poi esplodere a febbraio, ma senza toccare le regioni confinanti?
Lombardia con Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna possono essere considerati una macroregione per gli interscambi lavorativi e non solo, quindi non sta in piedi che da una parte si espande a dismisura e dall'altra rimane isolato in campagna.
Infatti a me sembra tutt'altro che scontato, anzi.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Sì pare una cazzata anche a me. Da fine febbraio in poi muoiono come mosche, a dicembre si infettano solo baldi giovani poco sintomatici, i quali per più di 2 mesi non entrano in contatto con anziani e gente a rischio?
Lo voglio rivedere, Fabio
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

Poi non è che le cazzate le abbia fatte Fontana e basta.
Tutta la gestione della 'fase 2' a livello nazionale fin qui mi sembra abbastanza rivedibile, diciamo.
Confuso, ritardatario e insufficiente piano di tracciamento digitale, niente piano di isolamento in strutture adibite di positivi (dopo tre mesi!) etc...

Per farvi un esempio personale: lunedì viaggio Roma/Bologna in treno, nessun controllo. Oggi rientro a Roma, controllo autocertificazione appena sceso dal treno.
A me viene da sorridere, francamente.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

https://www.google.it/amp/s/www.open.on ... liani/amp/

Un caso registrato in ospedale ad inizio gennaio, quindi si è ammalato a dicembre.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

E sulla scuola tutto tace.
E siamo ormai a giugno.
"A settembre il campionato inzierà…" :D
Lo voglio rivedere, Fabio
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

alessandro ha scritto:https://www.google.it/amp/s/www.open.on ... liani/amp/

Un caso registrato in ospedale ad inizio gennaio, quindi si è ammalato a dicembre.
Ma non è un caso registrato, è un caso con sintomatologia riconducibile, che è ben diverso.
Poi possibile tutti questi casi 'sospetti' fossero covid. Purtroppo non avendo fatto tampone allora non lo possiamo sapere.
Ma non è che polmoniti gravi le causi solo il covid, eh.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

D' accordo con i Gobbi :o :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Poi non è che le cazzate le abbia fatte Fontana e basta.
Tutta la gestione della 'fase 2' a livello nazionale fin qui mi sembra abbastanza rivedibile, diciamo.
Confuso, ritardatario e insufficiente piano di tracciamento digitale, niente piano di isolamento in strutture adibite di positivi (dopo tre mesi!) etc...

Per farvi un esempio personale: lunedì viaggio Roma/Bologna in treno, nessun controllo. Oggi rientro a Roma, controllo autocertificazione appena sceso dal treno.
A me viene da sorridere, francamente.

Quello senza dubbio, ma una delle cazzate del governo e' non aver trattato la Lombardia in modo diverso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

fabio86 ha scritto:Se per fortuna del Veneto si intende essersi rivolti fin da subito a persone competenti in materia, e aver investito su macchinari e materiale per tamponi, allora abbiamo due concezioni di fortuna diverse.
Il discorso delle tasse non lo capisco: significa che contribuendo più di tutti si ha poi il bonus cazzata/spargimento di pandemia su suolo nazionale? :)

O che dovevano arrivare più soldi? Ma se poi si spendono una ventina di milioni per l'inutile ospedale in fiera, invece di comprare un po' di roba per poter fare più tamponi è colpa di Roma ladrona?
un utente forse addirittura te medesimo avevi postato un papiro del post pagine addietro in cui si spiegava che buona parte delle "fortune" del miracolo veneto siano passate da un macchinario che da oggetto misterioso si è trasformato in un piccola provvidenza. quello si intende per fortuna.
poi che zaia e il suo collaboratore se ne siano sbattuti delle istituzioni (nazionali e sovra nazionali) ed abbiano fatto di testa loro. bravi, coraggiosi ed aggiungo coerenti, ma anche una fetta di culo l'hanno avuta. cosa che nella vita male non fa

guarda che se ascolti il tridente bresciano nessuno di noi vuole difendere fontana e gallera. dipendesse da me partirebbero gli avvisi di garanzia, quindi figurati
Ultima modifica di Hakaishin il gio mag 28, 2020 2:50 pm, modificato 2 volte in totale.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Rispondi