Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Poi non è che le cazzate le abbia fatte Fontana e basta.
Tutta la gestione della 'fase 2' a livello nazionale fin qui mi sembra abbastanza rivedibile, diciamo.
Confuso, ritardatario e insufficiente piano di tracciamento digitale, niente piano di isolamento in strutture adibite di positivi (dopo tre mesi!) etc...

Per farvi un esempio personale: lunedì viaggio Roma/Bologna in treno, nessun controllo. Oggi rientro a Roma, controllo autocertificazione appena sceso dal treno.
A me viene da sorridere, francamente.

Quello senza dubbio, ma una delle cazzate del governo e' non aver trattato la Lombardia in modo diverso.
Assolutamente.
Mi sono concentrato su quelle della fase 2, :) ma anche prima non è che avessero sempre brillato.
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:D' accordo con i Gobbi :o :D
Capita quasi sempre, su. :D
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8800
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:Che poi ci voleva il COVID per farmi scoprire Lombardista :)

Dai sindaci del sud che fra serio e faceto (pubblicità personale) vietavano l'accesso ai Lombardi , ai grandiosi vicini di casa del Trentino (quelli dello Statuto Speciale, 70 anni dopo) che "qui non siete graditi " alle terapie intensive del Veneto semivuote mentre a Desenzano in Ospedale si assisteva a un Horror replicato day by day.
Cose che poco hanno a che vedere con le puttanate inqualificabili fatte dal duo e da altri.

F.F.
100 anni dopo.... per il resto nulla da aggiungere
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

fabio86 ha scritto:
alessandro ha scritto:https://www.google.it/amp/s/www.open.on ... liani/amp/

Un caso registrato in ospedale ad inizio gennaio, quindi si è ammalato a dicembre.
Ma non è un caso registrato, è un caso con sintomatologia riconducibile, che è ben diverso.
Poi possibile tutti questi casi 'sospetti' fossero covid. Purtroppo non avendo fatto tampone allora non lo possiamo sapere.
Ma non è che polmoniti gravi le causi solo il covid, eh.
Adesso lo cerco, ma era proprio da una ricerca sugli anticorpi che datavano per migliaia di persone l’insorgenza del virus a dicembre/gennaio
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Hakaishin ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Che poi ci voleva il COVID per farmi scoprire Lombardista :)

F.F.
100 anni dopo.... per il resto nulla da aggiungere
Ma Paolo Sizzi lo conoscete? :)

Documentatevi su Google e YouTube. Intervistato pure alla Zanzara e tempo ancora prima a Le invasioni barbariche contestato da Michele Serra.

Sizzi a “Le invasioni barbariche”
https://ilsizzi.wordpress.com/2015/02/1 ... arbariche/

L’esperienza del Movimento Nazionalista Lombardo
https://ilsizzi.wordpress.com/2014/09/2 ... -lombardo/
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

alessandro ha scritto:
fabio86 ha scritto:
alessandro ha scritto:https://www.google.it/amp/s/www.open.on ... liani/amp/

Un caso registrato in ospedale ad inizio gennaio, quindi si è ammalato a dicembre.
Ma non è un caso registrato, è un caso con sintomatologia riconducibile, che è ben diverso.
Poi possibile tutti questi casi 'sospetti' fossero covid. Purtroppo non avendo fatto tampone allora non lo possiamo sapere.
Ma non è che polmoniti gravi le causi solo il covid, eh.
Adesso lo cerco, ma era proprio da una ricerca sugli anticorpi che datavano per migliaia di persone l’insorgenza del virus a dicembre/gennaio
Un milanese su 20 era positivo già prima di febbraio

E' quanto emerge da uno studio del Policlinico sui donatori di sangue. Sarebbero moltissimi i casi rimasti 'sommersi' prima dello scoppio della pandemia

20 maggio 2020, 15:25

Nell’area metropolitana di Milano erano presenti persone contagiate da Coronavirus già molte settimane prima dell’inizio della pandemia, il 21 febbraio: almeno un milanese su 20 infatti reca nel suo sangue una quantità di anticorpi che dimostrano che è stato in contatto con l’agente patogeno.

Tutti questi casi tuttavia sono rimasti sommersi fino allo scoppio dell’epidemia e la rilevazione del primo caso a Codogno. È il risultato di uno studio del Policlinico di Milano sui donatori di sangue pubblicato in anteprima (pre-print) su medRxiv.

Secondo i risultati, all'inizio dell'epidemia il 4,6% dei donatori aveva già gli anticorpi contro il coronavirus, percentuale che è salita al 7,1% all'inizio di aprile. Inoltre, il distanziamento sociale messo in atto per contenere la diffusione sembrerebbe essere stato d'aiuto soprattutto per proteggere i più giovani, riducendo il numero di nuove infezioni.

​I ricercatori hanno selezionato un campione casuale di circa 800 donatori di sangue sani che frequentano abitualmente il Policlinico di Milano, dove è attivo il principale Centro Trasfusionale con più di 40 mila donatori ogni anno provenienti da Milano e province lombarde.

Sono stati analizzati i donatori che si sono presentati tra il 24 febbraio e l'8 aprile 2020, seguendo quindi l'andamento dell'epidemia dal suo esordio ufficiale fino al pieno del distanziamento sociale. A ciascun donatore è stato fatto, insieme alle analisi di routine, anche un test sierologico per cercare eventuali anticorpi contro SARS-CoV-2, il coronavirus responsabile della Covid-19.

Il test cerca in particolare due tipi di anticorpi: le IgM, che sono l'indizio di una infezione recente, e le IgG, che invece rappresentano la memoria immunitaria a lungo termine. Il test ha una specificità del 98,3% contro questi anticorpi e una sensibilità del 100%, producendo quindi dei risultati davvero affidabili.

Secondo lo studio, "all'inizio dell'epidemia la sieroprevalenza di SARS-CoV-2 era del 4,6%": significa che 1 persona su 20 era già venuta in contatto con il coronavirus e aveva anche sviluppato un'immunità. E’ la prima vera conferma scientifica che nell’area metropolitana era presente un sommerso di persone contagiate, già prima che si verificassero i primi casi di malattia conclamata.

La ricerca è stata progettata e coordinata dai dottori Daniele Prati e Luca Valenti del Dipartimento di Medicina Trasfusionale ed Ematologia del Policlinico di Milano insieme a Gianguglielmo Zehender dell'Università degli Studi di Milano, in collaborazione con diversi ricercatori provenienti anche dall'Ospedale Luigi Sacco di Milano e dall’Istituto Europeo di Oncologia. Il lavoro è stato pubblicato online in pre-print, ovvero in una forma preliminare che precede la revisione e la diffusione sulle riviste scientifiche.

"Lo studio - commenta Luca Valenti - è stato possibile grazie anche ai campioni di sangue archiviati nella Biobanca del Policlinico, una raccolta sistematica di materiali biologici che è importantissimo su tanti fronti, primo su tutti quello della ricerca. La Biobanca conserva in condizioni sicure tutti questi campioni, in modo tale da poterli recuperare o analizzare in caso di bisogno, senza alterarne le caratteristiche".

"Durante le fasi dello studio caratterizzate dalle misure di distanziamento sociale - commentano i ricercatori - c'è stato un aumento progressivo di questa sieroprevalenza fino al 7,1%", con limiti di confidenza che arrivano al 10,8%. Questo aumento si è riscontrato soprattutto nelle IgG, ovvero nelle infezioni meno recenti e quindi con una immunità già sviluppata, piuttosto che con le IgM.

Inoltre, questo progressivo aumento della percentuale dei soggetti esposti si è riscontrato soprattutto nei più giovani, mentre le infezioni più recenti (segnalate dall'aumento delle IgM) erano associate soprattutto ai donatori più anziani.

​“Lo scopo di questo studio - dice il dottor Daniele Prati, direttore del Centro Trasfusionale del Policlinico di Milano - era di esaminare la presenza dell’infezione da SARS-CoV-2 in adulti asintomatici in una delle aree italiane più colpite, e nello stesso tempo raccogliere più elementi possibili per comprendere i fattori di rischio e i valori di laboratorio associati alla malattia. Seppure si tratti di un articolo in pre-print, è il primo studio sierologico su persone asintomatiche che ci dice chiaramente che siamo ben lontani dall'immunità di gregge. Infine, lo studio ci ricorda che le popolazioni dei donatori di sangue possono aiutarci molto studiare le malattie prima che si manifestino pienamente".

In conclusione, secondo lo studio il virus SARS-CoV-2 stava già circolando da tempo nella popolazione quando è iniziata ufficialmente l'epidemia; la pratica del distanziamento sociale sembra aver favorito soprattutto i più giovani, che hanno avuto il tempo di sviluppare un'immunità a lungo termine. Infine, in tutti i donatori che hanno mostrato positività al virus si sono verificate alterazioni nella conta delle cellule del sangue e nel profilo lipidico: due indizi che potrebbero aiutare a inquadrare meglio le persone asintomatiche, cioè quelle che pur avendo il virus in circolo (ed essendo per questo contagiose) non manifestano la malattia.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Quando hanno chiuso la Lombardia aveva un 5% di contagiati, al sud quasi zero
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tuborovescio »

alessandro ha scritto:Quando hanno chiuso la Lombardia aveva un 5% di contagiati, al sud quasi zero
Burano ha scritto:Da fine febbraio in poi muoiono come mosche, a dicembre si infettano solo baldi giovani poco sintomatici, i quali per più di 2 mesi non entrano in contatto con anziani e gente a rischio?
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

tuborovescio ha scritto:
alessandro ha scritto:Quando hanno chiuso la Lombardia aveva un 5% di contagiati, al sud quasi zero
Burano ha scritto:Da fine febbraio in poi muoiono come mosche, a dicembre si infettano solo baldi giovani poco sintomatici, i quali per più di 2 mesi non entrano in contatto con anziani e gente a rischio?
Metti che a gennaio c’erano 10.000 infetti, e morivano 100 vecchi a febbraio metti che sono 100.000 e ne morivano 1000, 100 è una anomalia statistica, 1000 ti saltano all’occhio.
È anche probabile che la composizione era più giovane all’inizio e considera che la grande maggioranza dei morti e ricoverati vengono da rsa che hanno iniziato a infettarsi e di colpo a fine febbraio e marzo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Non capisco di che si parli, in Veneto hanno a lungo fatto proprio piu' tamponi, non piu' rispetto ai malati.
Ma non sono solo i lombardi. Il governo italiano fa cazzate e tutti si scoprono piu' italiani e criticano gli altri paesi piu' bravi, invece di criticare i governanti. Stesso principio. Ci fanno morire di malattia e fame e questo ci fa sentire uniti, non incazzati, e ce la prendiamo con chi ha agito meglio di noi...

Un po' come se alla fine della guerra mondiale ce la fossimo presa con gli americani, boh, mica coi fascisti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

Il mio appunto non era su quando fosse nata, ma per quale motivo in un'eventuale fase di contagio sottotraccia, incontrollabile perchè non palese, questo quando è esploso lo ha fatto in modo più devastante nei confini lombardi.

Se circolava sottotraccia non c'è ragione che rallentasse in Veneto e di conseguenza che saltasse fuori con numeri così diversi.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75805
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto: niente piano di isolamento in strutture adibite di positivi (dopo tre mesi!) etc...
Assurdo che dopo 3 mesi in nessun paese Europeo o negli Stati Uniti nessuno abbia fatto nulla al riguardo.
Ripeto, si mescolano disorganizzazione, innato rispetto sacrale per la proprietà privata (Mi scoperei tua moglie, ma non entrerei mai in casa tua) e sopratutto nessun stato vuole tirare fuori i soldi per mantenere chissà quanta gente per chissà quanto tempo nelle dette strutture centralizzate.

Inspiegabile
MattVince ha scritto:Mi pare letteralmente di sognare...
F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28849
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto: niente piano di isolamento in strutture adibite di positivi (dopo tre mesi!) etc...
Assurdo che dopo 3 mesi in nessun paese Europeo o negli Stati Uniti nessuno abbia fatto nulla al riguardo.
Ripeto, si mescolano disorganizzazione, innato rispetto sacrale per la proprietà privata (Mi scoperei tua moglie, ma non entrerei mai in casa tua) e sopratutto nessun stato vuole tirare fuori i soldi per mantenere chissà quanta gente per chissà quanto tempo nelle dette strutture centralizzate.

Inspiegabile
MattVince ha scritto:Mi pare letteralmente di sognare...
F.F.
Non ho capito la questione dello scoparsi tua moglie... #165#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75805
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Pitone ha scritto:Il mio appunto non era su quando fosse nata, ma per quale motivo in un'eventuale fase di contagio sottotraccia, incontrollabile perchè non palese, questo quando è esploso lo ha fatto in modo più devastante nei confini lombardi.

Se circolava sottotraccia non c'è ragione che rallentasse in Veneto e di conseguenza che saltasse fuori con numeri così diversi.
Difficile dire.

La correlazione con l'Inquinamento (il Biossido di Azoto devastante in Lombardia) è stata o derisa o accantonata, ripeto anche qui il mio punto di vista per cui i Polmoni di moltissimi Lombardi erano/sono malmessi di loro prima ancora che arrivi qualsiasi COVID (ma penso la stessa cosa di Taranto,per capirci) .
Ripeto, metà gennajo-fine Gennajo credibilissimo, ma con l'arrivo a Dicembre già a fine Gennajo avresti visto terapie intensive piene. A meno che alcuni fattori non abbian portato a duna mutazione del virus, cosa che quasi tutti negano, anche se adesso proprio a Brescia stan dimostrando che adesso del detto virus circolava una variante più lenta e meno aggressiva.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75805
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto: niente piano di isolamento in strutture adibite di positivi (dopo tre mesi!) etc...
Assurdo che dopo 3 mesi in nessun paese Europeo o negli Stati Uniti nessuno abbia fatto nulla al riguardo.
Ripeto, si mescolano disorganizzazione, innato rispetto sacrale per la proprietà privata (Mi scoperei tua moglie, ma non entrerei mai in casa tua) e sopratutto nessun stato vuole tirare fuori i soldi per mantenere chissà quanta gente per chissà quanto tempo nelle dette strutture centralizzate.

Inspiegabile
MattVince ha scritto:Mi pare letteralmente di sognare...
F.F.
Non ho capito la questione dello scoparsi tua moglie... #165#
La sacralità della proprietà privata ,Anche altrui :) ,che molti uomini antepongono ad altre ,di sacralità

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75805
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
alessandro ha scritto:Quando hanno chiuso la Lombardia aveva un 5% di contagiati, al sud quasi zero
Burano ha scritto:Da fine febbraio in poi muoiono come mosche, a dicembre si infettano solo baldi giovani poco sintomatici, i quali per più di 2 mesi non entrano in contatto con anziani e gente a rischio?
Metti che a gennaio c’erano 10.000 infetti, e morivano 100 vecchi a febbraio metti che sono 100.000 e ne morivano 1000, 100 è una anomalia statistica, 1000 ti saltano all’occhio.
È anche probabile che la composizione era più giovane all’inizio e considera che la grande maggioranza dei morti e ricoverati vengono da rsa che hanno iniziato a infettarsi e di colpo a fine febbraio e marzo.
Ale, la tragedia delle RSA è nata dopo, specie quando vi hanno destinato (scientemente o meno..) i malati di COVID ,ma non all'inizio. I casi di Febbrajo-primi Marzo con le RSA poco hanno avuto a che fare.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75805
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Pitone ha scritto:Il mio appunto non era su quando fosse nata, ma per quale motivo in un'eventuale fase di contagio sottotraccia, incontrollabile perchè non palese, questo quando è esploso lo ha fatto in modo più devastante nei confini lombardi.

Se circolava sottotraccia non c'è ragione che rallentasse in Veneto e di conseguenza che saltasse fuori con numeri così diversi.
Per me 2 motivi.
1) si era espansa principalmente nella zona dei paesi milano est, Lodi, Cremona, crema e da lì espansa a macchia d’olio. Lodi poi è stata chiusa subito salvando un po’ la cosa. Successivamente a Bergamo e poi Brescia ma ad esempio molto più nella zona ovest del bresciano che non sul confine col Veneto.
Secondo me quando avremo i dati cona datazione e come è proceduta, la cosa sarà più chiara
2) si sottovaluta la funzione esponenziale. Non è che raddoppiano in un mese ma in un mese magari passano da 1000 a un milione. Quindi bloccare la funzione esponenziale anche pochi giorni prima fa grande differenza così il numero di innesco.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26656
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Pitone ha scritto:Il mio appunto non era su quando fosse nata, ma per quale motivo in un'eventuale fase di contagio sottotraccia, incontrollabile perchè non palese, questo quando è esploso lo ha fatto in modo più devastante nei confini lombardi.

Se circolava sottotraccia non c'è ragione che rallentasse in Veneto e di conseguenza che saltasse fuori con numeri così diversi.
Ma perché doveva circolare sotto traccia in Lombardia e solo in Lombardia, quando in Italia la gente si spostava dappertutto? Mica avevano chiuso i confini delle regioni.
E’ un virus con R0 così alto che basta stare nello stessa stanza, bus, aereo con ammalato per ammalarsi, e nessuno se ne sarebbe accorto per settimane?
Commerciali, camionisti, ferrovieri, persone con la seconda casa in campagnA o al mare, turisti in settimana bianca, ecc...
Esempio, dicono che la partita dell’Atalanta sia stata una bomba biologica... e tutte le altre partite di gennaio con tifosi lombardi in trasferta?

Ci sono virus dei computer progettati in modo da colpire il maggior numero di computer possibile che hanno un codice per cui fino ad una certa data si propagano e basta restando il più possibile invisibile e senza fare danno. Poi a partire da una certa data cominciano a distruggere tutto. Ma i virus veri non hanno il calendario.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: Ma perché doveva circolare sotto traccia in Lombardia e solo in Lombardia, quando in Italia la gente si spostava dappertutto?
Perche' e' la propria regione, nazione, villaggio, che va difeso. E tanto arrivera' anche a voi! Anche a loro! Non e' colpa nostra! Non e' arrivato a voi grazie a noi!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
Pitone ha scritto:Il mio appunto non era su quando fosse nata, ma per quale motivo in un'eventuale fase di contagio sottotraccia, incontrollabile perchè non palese, questo quando è esploso lo ha fatto in modo più devastante nei confini lombardi.

Se circolava sottotraccia non c'è ragione che rallentasse in Veneto e di conseguenza che saltasse fuori con numeri così diversi.
Ma perché doveva circolare sotto traccia in Lombardia e solo in Lombardia, quando in Italia la gente si spostava dappertutto? Mica avevano chiuso i confini delle regioni.
E’ un virus con R0 così alto che basta stare nello stessa stanza, bus, aereo con ammalato per ammalarsi, e nessuno se ne sarebbe accorto per settimane?
Commerciali, camionisti, ferrovieri, persone con la seconda casa in campagnA o al mare, turisti in settimana bianca, ecc...
Esempio, dicono che la partita dell’Atalanta sia stata una bomba biologica... e tutte le altre partite di gennaio con tifosi lombardi in trasferta?

Ci sono virus dei computer progettati in modo da colpire il maggior numero di computer possibile che hanno un codice per cui fino ad una certa data si propagano e basta restando il più possibile invisibile e senza fare danno. Poi a partire da una certa data cominciano a distruggere tutto. Ma i virus veri non hanno il calendario.

Tanti sono asintomatici e comunque solo una piccola percentuale necessità di ricovero e i sintomi si presentano dopo 2 settimane in media.

Infatti a febbraio nella zona di milano erano già al 5% percentuale che nel resto d’Italia non si è probabilmente raggiunta nemmeno ora.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

contagi come ieri ma meno morti.
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Comunque poi si parla di poche province, mica tutta la Lombardia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56172
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Immagine

Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Brutto il dato odierno dell' Emilia-Romagna, con i numeri delle singole province che tardano ad arrivare.....
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

c'è il dato lombardo di quanti sono i positivi da tampone post test e quanti quelli soliti?
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Curva stabile anche in Lombardia (+0,43%) con 382 nuovi casi e rialzi in particolare nelle province di Bergamo e Brescia: 15.507 i tamponi (ieri 12.503) con un rapporto positivi / tamponi del 2,46% (ieri 3,0%).
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

Paolo79 ha scritto:c'è il dato lombardo di quanti sono i positivi da tampone post test e quanti quelli soliti?
No, oggi non hanno messo asterischi. Son tutti positivi senza distinzioni :D
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Differenza tamponi totali rispetto a ieri?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

Super-Fabio ha scritto:
Paolo79 ha scritto:c'è il dato lombardo di quanti sono i positivi da tampone post test e quanti quelli soliti?
No, oggi non hanno messo asterischi. Son tutti positivi senza distinzioni :D
cazzo ma è un'infornazione fondamentale adesso che hanno iniziato a tappeto i test :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

stefano61 ha scritto:Brutto il dato odierno dell' Emilia-Romagna, con i numeri delle singole province che tardano ad arrivare.....
22 casi solo a Bologna, quasi tutti asintomatici trovati con lo screening.

L'impressione è che ormai, la stragrande maggioranza dei malati sia totalmente asintomatico o con sintomi lievissimi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Male le province di Bologna (+29) e Parma (+21).
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

chiaky ha scritto:
22 casi solo a Bologna, quasi tutti asintomatici trovati con lo screening.
Sì, anche in provincia di Parma, rialzo per lo screening sierologico:

22 della struttura per senza fissa dimora a Bologna e i 15 da screening sierologici a Parma, e che invece si riferiscono non alla provincia di residenza, ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi

https://www.ilrestodelcarlino.it/cronac ... -1.5172163
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

io quando ne vedo 20 a Praga (citta', non provincia), dico 'wow, pochissimi, vita normale'

sono diventato il piu' ottimista, qui? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56172
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

chiaky ha scritto:Differenza tamponi totali rispetto a ieri?
oggi 75.893
ieri 67.324
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

chiaky ha scritto:
Differenza tamponi totali rispetto a ieri?
I tamponi sono 75.893 (ieri 67.324) e il rapporto tamponi / positivi è 0,78% (0,86% ieri).
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56172
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:io quando ne vedo 20 a Praga (citta', non provincia), dico 'wow, pochissimi, vita normale'

sono diventato il piu' ottimista, qui? :)
:lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33973
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da LUCAGIAN »

Attualmente positivi: 47.986
• Deceduti: 33.142 (+70, +0,2%)
• Dimessi/Guariti: 150.604 (+3.503, +2,4%)
• Ricoverati in Terapia Intensiva: 489 (-16, -3,2%)
• Tamponi: 3.683.144 (+75.893)

Totale casi: 231.732 (+593, +0,3%)
Rispondi