Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Dopo le repliche che sono arrivate alle sue parole, pare che Zangrillo abbia un po' corretto il tiro:

«Mi viene chiesto di non fuorviare gli italiani? Sono d’accordo, il nostro dovere è proprio non fuorviarli, per questo ho detto, e confermo, che il virus clinicamente non esiste più. Gli italiani meritano di sapere la verità, e cioè che l’evidenza clinica ci dice questo». «Il virus alberga ancora tra noi - aggiunge Zangrillo - come decine di altri virus, ma quello che vediamo è quello che ho affermato. È opportuno continuare temporaneamente a osservare le norme prudenziali, ma gli italiani hanno il diritto di sapere l’evidenza clinica attuale sul virus».

https://www.corriere.it/salute/20_maggi ... resh_ce-cp

Se è ancora opportuno continuare a osservare le norme prudenziali, si vede che non è poi così dimostrato che il virus "clinicamente non esiste più". Tutta questa evidenza al momento non c' è, o è almeno da prendere con le pinze.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Nickognito ha scritto:Gios, una delle più famose ricercatrici ceche ha detto che ogni ricerca del vaccino sarà sempre inutile, perché il virus sarà sempre più veloce a mutare, per cui potrebbero anche smettere di buttare via i soldi per il vaccino, che sarà comunque sempre inutile. Contento? :D
#177#

Facile che sia anche figa.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Negrita ha scritto: Qualcuno muore, pazienza siamo in tanti
F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Gios ha scritto: Sappiamo che il virus c'è.
Sappiamo che il virus tornerà.
Sappiamo che non saremo, verosimilmente, pronti.
Sappiamo che il virus troverà una società prostrata ed allo sbando, e questo renderà le cose ancora più terribili.
Sappiamo che non solo la nostra situazione locale sarà tremenda, ma che vi sarà un conflitto, celato o meno, tra Oriente e Occidente.
Commozione.
Pare che Zangrillo volesse testualmente adattarsi a Chamberlain (non Wilt) e dire
Vi porto la Salute per il nostro tempo


F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

a me pare che gli italiani, visti i drammi passati, siano fin troppo prudenti, voi compresi. Io lo ero, ma adesso le cose sono un po' cambiate. Lombardia a parte, forse un altro paio di regioni, adesso veramente fare una vita normale, ma proprio normale, in gruppo senza mascherina con sconosciuti ore e mettendosi le mani in bocca, boh, e' meno rischiosa si farsi 100 chilometri in autostrada.

Poi cambiera'? Forse. Bisogna comunque stare attenti? Un minimo, ovviamente nessuno vuole che tutto ritorni come prima e certe misure sono sensate. I contagiati sono comunque molti di piu'? Penso di si, che so, i 10 nuovi malati al giorno a Praga con i pochi tamponi che fanno saranno almeno 50, boh.

Pero', oh, l'eventualita' che la malattia torni stagionalmente senza vaccino c'e'. Se non facciamo una vita normale con 10 contagiati in una grande citta', addirittura 2 in una regione, senza gente che va in terapia intensiva, d'estate e all'aperto, quando la facciamo? Io in giro senza mascherina a mangaire fuori con gli amici ci vado, di certo non lo faccio a dicembre con un'altra ondata, per dire.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

fabio86 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: incrociamo anche Hakaishin
Che culo!
peccato non incrociarti... ho sempre la mazza da baseball in macchina 8)
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:a me pare che gli italiani, visti i drammi passati, siano fin troppo prudenti, voi compresi. Io lo ero, ma adesso le cose sono un po' cambiate. Lombardia a parte, forse un altro paio di regioni, adesso veramente fare una vita normale, ma proprio normale, in gruppo senza mascherina con sconosciuti ore e mettendosi le mani in bocca, boh, e' meno rischiosa si farsi 100 chilometri in autostrada.

Poi cambiera'? Forse. Bisogna comunque stare attenti? Un minimo, ovviamente nessuno vuole che tutto ritorni come prima e certe misure sono sensate. I contagiati sono comunque molti di piu'? Penso di si, che so, i 10 nuovi malati al giorno a Praga con i pochi tamponi che fanno saranno almeno 50, boh.

Pero', oh, l'eventualita' che la malattia torni stagionalmente senza vaccino c'e'. Se non facciamo una vita normale con 10 contagiati in una grande citta', addirittura 2 in una regione, senza gente che va in terapia intensiva, d'estate e all'aperto, quando la facciamo? Io in giro senza mascherina a mangaire fuori con gli amici ci vado, di certo non lo faccio a dicembre con un'altra ondata, per dire.
Nickognito spericolato!
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Va detto che a Praga ieri 11 positivi, ma su 34 tamponi. 34 totali. Un terzo positivi. Praticamente qui non si fanno piu' tamponi ed e' un rischio. Ma finche' la gente non si sente male...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

stefano61 ha scritto:Dopo le repliche che sono arrivate alle sue parole, pare che Zangrillo abbia un po' corretto il tiro:

«Mi viene chiesto di non fuorviare gli italiani? Sono d’accordo, il nostro dovere è proprio non fuorviarli, per questo ho detto, e confermo, che il virus clinicamente non esiste più. Gli italiani meritano di sapere la verità, e cioè che l’evidenza clinica ci dice questo». «Il virus alberga ancora tra noi - aggiunge Zangrillo - come decine di altri virus, ma quello che vediamo è quello che ho affermato. È opportuno continuare temporaneamente a osservare le norme prudenziali, ma gli italiani hanno il diritto di sapere l’evidenza clinica attuale sul virus».

https://www.corriere.it/salute/20_maggi ... resh_ce-cp

Se è ancora opportuno continuare a osservare le norme prudenziali, si vede che non è poi così dimostrato che il virus "clinicamente non esiste più". Tutta questa evidenza al momento non c' è, o è almeno da prendere con le pinze.
Io leggo in modo diverso il discorso su "clinicamente non esiste più" anche perché il concetto era già completato sul tenere comunque alta l'attenzione.

Clinicamente i nuovi contagiati oggi, da quasi un mese, hanno l'impatto di un normale malanno stagionale, c'è poco da dire, i dati sono quelli, clinicamente non c'è sofferenza.
Non si sa e non voglio avere spiegazioni sul perché, tanto ognuno si smentirebbe a vicenda, ma i dati sono quelli.
Il messaggio è continuare con attenzione ma aprirsi.

Quando leggo chi si è scandalizzato, quasi nessuno lo fa dal punto di vista scientifico, attaccano il messaggio.
Messaggio fuorviante di qua, il virus c'è ancora di la (come avesse detto il contrario).
Ora è solo guerra di comunicazione, enfatizzato dai media a creare clamore, cavalcato da tutti perché tutti devono dire la loro.

È un po' come la gara a dire che in Germania stava crescendo il contagio dopo l'apertura, per poi ripiombare nel silenzio perché non sta accadendo nulla di questo.
Sembrava di leggere un senso di piacere, quasi una speranza potessero ripiombare nel baratro per questa arroganza nel voler prendere scelte coraggiose.

Nelle dichiarazioni che invitano a cautela e minacciano a destra e sinistra chiusure, si nasconde l'ormai cementificato uso della deresponsabilizzazione che va a braccetto con la burocrazia.
Spesso e volentieri sentiamo di pratiche che non vengono firmate, vengono rimbalzate a destra e sinistra perché per l'impiegato è pericoloso prendersi la responsabilità.
Qui ormai è tutto un facciamo aprire ma se va male è colpa vostra, se va bene siamo bravi noi.
Le reazioni al primo weekend con la gente in giro da sceriffi erano in quella direzione, reazioni ipocrite di chi sa che se apri non puoi pretendere che la gente non esca, ipocrite perché aggressive, tutte già a pararsi il didietro in caso di situazione in peggioramento.

Non c'è stato un messaggio di comprensione e spiegazione pacato, niente, solo minacce per poter dire in caso, ci abbiamo provato.

Da inizio pandemia non c'è stato un atto di coraggio e responsabilità da parte di chi ci governa, perché attenzione, il lockdown era necessità, è arrivato quando non c'erano più valutazioni da fare, anche un primate in quel momento avrebbe dato l'ordine corretto.
L'atto di coraggio e responsabilità sarebbe stato bloccare prima, quello sarebbe stato da governatori illuminati.
Ma capisco che in Europa nessuno ci era arrivato, ma ora mi pare ci sia più chiarezza fuori dai nostri confini, qui stiamo ancora ragionando, o tutto aperto o richiudiamo.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Mia teoria che vale zero: negli ospedali non si percepisce la vastità esatta del numero dei positivi perché questo numero è probabilmente rientrato ai livelli di metà febbraio, quando i malati erano , almeno in Lombardia , decine di migliaia (dallo studio sierologico fatto a milano, attorno al 4.8% della popolazione) eppure negli ospedali non c’era evidenza. Dopo poco tempo, il virus si è diffuso, i contagiati hanno iniziato a peggiorare e la funzione esponenziale ha fatto il resto con poi le rsa...

Credo che ora siamo tornati a quei livelli, il virus c’è ma le terapie intensive non sono al collasso e i tamponi si fanno precocemente e non quando uno non respira più.

Se il tampone lo fai subito hai cariche minori che non se fai il tampone solo a gente grave da molti giorni.

Il 90% dei virologi dicono che non ci sono evidenze di una significativa mutazione del virus.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
Il 90% dei virologi dicono che non ci sono evidenze di una significativa mutazione del virus.
Ti 6 fissato su questo concetto, quando esistono anche teorie che parlano di una minore aggressività attuale del detto virus.
Va detto che esistono teorie su tutto e per tutti,oramai :)

Comunque sì, qui in LOmbardia (nei limiti) più guardinghi, e ci mancherebbe, mica siamo situazionisti come Nickognito :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Grass
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 876
Iscritto il: mar dic 10, 2002 3:21 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Grass »

alessandro ha scritto: Credo che ora siamo tornati a quei livelli, il virus c’è ma le terapie intensive non sono al collasso e i tamponi si fanno precocemente e non quando uno non respira più.

Se il tampone lo fai subito hai cariche minori che non se fai il tampone solo a gente grave da molti giorni.

Il 90% dei virologi dicono che non ci sono evidenze di una significativa mutazione del virus.
resta il fatto che c'è sempre meno gente in ospedale. Qualcosa vorrà dire.
I malati vengono curati prima e meglio? Il virus si è indebolito? E' mutato? La carica virale è minore?
Ma poi, il virus potrà anche essere lo stesso ma produrre effetti meno gravi.
Oh, Federer è sempre Federer e da 20 anni non si schioda ma ora perde più spesso di 15 anni fa.
Sarà invecchiato anche il virus..
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto:
Il 90% dei virologi dicono che non ci sono evidenze di una significativa mutazione del virus.
Ti 6 fissato su questo concetto, quando esistono anche teorie che parlano di una minore aggressività attuale del detto virus.
Va detto che esistono teorie su tutto e per tutti,oramai :)

Comunque sì, qui in LOmbardia (nei limiti) più guardinghi, e ci mancherebbe, mica siamo situazionisti come Nickognito :)

F.F.
Esistono teorie però non supportate dall’analisi genetica del virus. Sono teorie di medici che di solito stanno in reparto e vedono arrivare un centesimo dei casi casi gravi di prima perché probabilmente (anzi sicuramente) i casi totali sono molti meno e più spesso riconosciuti e curati prima e meglio e (come dice qualcuno) la falciatura dei più deboli è stata fatta.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Per dire: nelle regioni del sud, il virus girava 2 mesi fa e era quello sicuramente non indebolito (se è vero che si è indebolito) eppure le pur misere strutture mediche e di terapia intensiva non sono mai collassate e la pressione sulla maggior parte degli ospedali è stata marginale, semplice perché la percentuale di popolazione coinvolta era bassa. Poi ci sono stati i casi delle rsa che sono un capitolo a parte.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

Alessandro, nel periodo iniziale sei su dieci erano ospesalizzati e uno su dieci terapia intensiva, senza gli ospedali ancora in sofferenza.
Oggi no, perché questi che risultano positivi quasi tutti non sono ricoverati o non hanno sintomi gravi?
Qualcuno magari viene preso in tempo e non li sviluppa ma ora mi sembra evidente non ci sia la situazione di marzo, quel moltiplicatore esponenziale.

Detto questo non voglio essere frainteso, io credo sia necessario continuare a fare molta attenzione e limitarsi in alcuni modi di fare, però questa continua linea del terrore per me fa male, esiste un problema prima di sanità, poi economico ma non scordiamoci quello psicologico.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Ieri ho portato a cena la mia ragazza a Torino. Ristorante con dehor, tavolini separati da pannelli non in plexiglas, ma da una specie di pannello forse in truciolato :) abbastanza bello da vedere. Ambiente piuttosto intimo, anche se si potevano sbirciare in qualche modo le altre coppiette e avventori. Camerieri tutti rigidamente con mascherina che non abbassavano mai.

Un cameriere è venuto subito a chiederci nome e numero di telefono. Lei è rimasta piuttosto sorpresa e ha fatto per protestare, io avevo già sentito di questa cosa e, visto che il cameriere ci diceva che era sufficiente avere i dati di una sola persona, gli ho dato senza problemi il mio nome e numero di telefono.

In fin dei conti, se prenoti a un ristorante, dare nome e numero di telefono è assolutamente la norma, quindi nessun problema. La serata è filata via liscia, anche se la mia compagna mostrava di non gradire molto tutte quelle precauzioni :)
Alla cassa c'erano addirittura due protezioni in vetro, tipo quelle delle poste o delle banche. Ho dovuto passare al cameriere la carta di credito, che lui ha preso con i guanti e che mi ha restituito dopo aver passato brevemente un panno con disinfettante.
Ristorante pieno, anche se abbiamo cenato tipo verso le 23,00 e subito dopo che ci siamo alzati, al nostro tavolo è stata fatta sedere un'altra coppia.


Abbiamo mangiato molto bene, tutto buono e dosi abbondanti.
Insomma, bella serata. Ma la mia compagna mi ha detto che la prossima volta cambieremo ristorante: voleva più libertà :P
Ultima modifica di ferryboat il lun giu 01, 2020 12:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

alessandro ha scritto:Per dire: nelle regioni del sud, il virus girava 2 mesi fa e era quello sicuramente non indebolito (se è vero che si è indebolito) eppure le pur misere strutture mediche e di terapia intensiva non sono mai collassate e la pressione sulla maggior parte degli ospedali è stata marginale, semplice perché la percentuale di popolazione coinvolta era bassa. Poi ci sono stati i casi delle rsa che sono un capitolo a parte.

Su questo punto ti rispondo specificatamente con l'esempio sardo.
Quasi tutti i deceduti risultano nella parte di picco del virus. Negli ultimi 30 giorni si contano 13 decessi sui 130 totali che considerando i 1350 contagiati ufficiali è un 10% molto alto, quasi tutto concentrato nel periodo considerato di maggiore aggressività.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Mia idea personale.
Ora usano quasi tutti le mascherine. Il virus, se filtra, filtra poco. Quindi carica virale bassa e bassi sintomi.
In Giappone, dove da millenni usano la mascherina, hanno avuto pochi contagiati e pochi morti, e in generale poca gente che sta veramente male.
Merito delle mascherine in gran parte, secondo me.
Questo potrebbe spiegare il fatto che chi si infetta adesso si infetta in modo non grave.
Quindi si spiegherebbe anche il fatto che il virus non si è rabbonito, ma solo che veniamo in contatto con meno carica virale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:Mia idea personale.
Ora usano quasi tutti le mascherine. Il virus, se filtra, filtra poco. Quindi carica virale bassa e bassi sintomi.
In Giappone, dove da millenni usano la mascherina, hanno avuto pochi contagiati e pochi morti, e in generale poca gente che sta veramente male.
Merito delle mascherine in gran parte, secondo me.
Questo potrebbe spiegare il fatto che chi si infetta adesso si infetta in modo non grave.
Quindi si spiegherebbe anche il fatto che il virus non si è rabbonito, ma solo che veniamo in contatto con meno carica virale.
Buone osservazioni .

Per fortuna Zaja, venendo incontro ai desiderata di Gios, sta per togliere l'obbligo delle mascherine all'aperto :P

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Pitone ha scritto:
alessandro ha scritto:Per dire: nelle regioni del sud, il virus girava 2 mesi fa e era quello sicuramente non indebolito (se è vero che si è indebolito) eppure le pur misere strutture mediche e di terapia intensiva non sono mai collassate e la pressione sulla maggior parte degli ospedali è stata marginale, semplice perché la percentuale di popolazione coinvolta era bassa. Poi ci sono stati i casi delle rsa che sono un capitolo a parte.

Su questo punto ti rispondo specificatamente con l'esempio sardo.
Quasi tutti i deceduti risultano nella parte di picco del virus. Negli ultimi 30 giorni si contano 13 decessi sui 130 totali che considerando i 1350 contagiati ufficiali è un 10% molto alto, quasi tutto concentrato nel periodo considerato di maggiore aggressività.
Quello che dico è che nel periodo di picco i contagiati fossero (rilevati/reali) 1/20 e oggi siano 1/2

Quindi quel 10% fosse 0,5%

Oggi hai magari un 1% che in realtà è un 0.5%

Poi, per carità, se mi dicono che il virus è mutato e ora produce solo solletico, ok. Non metto in discussione la scienza.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

loveboat ha scritto: Insomma, bella serata. Ma la mia compagna mi ha detto che la prossima volta cambieremo ristorante: voleva più libertà :P
Io ho già fatto 4 cene fuori.
Non ho dato numeri a nessuno, anche perchè sono fornitore e mi conoscono tutti e tutti hanno già il mio telefono :lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Polemiche per la notte di movida di Avellino, dove il sindaco Gianluca Festa è stato ripreso in un video mentre dirigeva cori da stadio di centinaia di giovani in strada, in via De Conciliis. Festa ha emesso un'ordinanza per prolungare l'orario di apertura dei locali fino all'una del mattino. I giovani lo hanno acclamato, polemizzando con le limitazioni decise del governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Tutti ammassati e molti senza mascherine, l'esibizione ha scatenato indignazione sui social network. A postare il video è stato il consigliere comunale Luca Cipriano

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

alessandro ha scritto:
Pitone ha scritto:
alessandro ha scritto:Per dire: nelle regioni del sud, il virus girava 2 mesi fa e era quello sicuramente non indebolito (se è vero che si è indebolito) eppure le pur misere strutture mediche e di terapia intensiva non sono mai collassate e la pressione sulla maggior parte degli ospedali è stata marginale, semplice perché la percentuale di popolazione coinvolta era bassa. Poi ci sono stati i casi delle rsa che sono un capitolo a parte.

Su questo punto ti rispondo specificatamente con l'esempio sardo.
Quasi tutti i deceduti risultano nella parte di picco del virus. Negli ultimi 30 giorni si contano 13 decessi sui 130 totali che considerando i 1350 contagiati ufficiali è un 10% molto alto, quasi tutto concentrato nel periodo considerato di maggiore aggressività.
Quello che dico è che nel periodo di picco i contagiati fossero (rilevati/reali) 1/20 e oggi siano 1/2

Quindi quel 10% fosse 0,5%

Oggi hai magari un 1% che in realtà è un 0.5%

Poi, per carità, se mi dicono che il virus è mutato e ora produce solo solletico, ok. Non metto in discussione la scienza.
Io neanche metto in discussione la scienza, nel senso che non mi pongo neanche il problema di ipotizzare sulla potenzialità del virus, non sono in grado.
Per quel che riguarda gli esempi con percentuale che hai fatto sarebbe interessante applicando dati reali, perché inventadoli hai di certo ragione :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Johnny Rex ha scritto:
Gios ha scritto: Sappiamo che il virus c'è.
Sappiamo che il virus tornerà.
Sappiamo che non saremo, verosimilmente, pronti.
Sappiamo che il virus troverà una società prostrata ed allo sbando, e questo renderà le cose ancora più terribili.
Sappiamo che non solo la nostra situazione locale sarà tremenda, ma che vi sarà un conflitto, celato o meno, tra Oriente e Occidente.
Commozione.
Pare che Zangrillo volesse testualmente adattarsi a Chamberlain (non Wilt) e dire
Vi porto la Salute per il nostro tempo


F.F.
Da qualche parte un giorno, dove non si saprà
Dove non l'aspettate, il Covid ritornerà
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

chiaky ha scritto:Mia idea personale.
Ora usano quasi tutti le mascherine. Il virus, se filtra, filtra poco. Quindi carica virale bassa e bassi sintomi.
In Giappone, dove da millenni usano la mascherina, hanno avuto pochi contagiati e pochi morti, e in generale poca gente che sta veramente male.
Merito delle mascherine in gran parte, secondo me.
Questo potrebbe spiegare il fatto che chi si infetta adesso si infetta in modo non grave.
Quindi si spiegherebbe anche il fatto che il virus non si è rabbonito, ma solo che veniamo in contatto con meno carica virale.
Se non erro è la tesi anche di Burioni (o qualcun altro, ora non ricordo).
Se è così, no mask da fucilare.
Lo voglio rivedere, Fabio
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

Che indossando tutti le mascherine la trasmissione del virus è molto più difficile lo dicono quasi tutti da tre mesi, eh.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

fabio86 ha scritto:Che indossando tutti le mascherine la trasmissione del virus è molto più difficile lo dicono quasi tutti da tre mesi, eh.
Ma è una cosa talmente ovvia che con un virus che si propaga soprattutto con le gocce di saliva se metti una barriera lo rallenti, che cacchio :D

Qualcuno non ricordo dove, forse sul male assoluto, cioè Facebook, aveva postato questo articolo del solito medico plurispecializzato che scriveva dell'inutilità delle mascherine. C'era la solita spruzzata di complottismo ma la cosa che mi ha fatto più ridere era la spiegazione tecnica.
Diceva che i virus sono talmente microscopici che passano attraverso le trame del tessuto, quindi non sono una barriera efficace.
Aggiungeva anzi che fanno male, in quanto quello che noi espelliamo invece viene bloccato e quindi lo riportiamo all'interno.
Volevo scrivergli che per risolvere allora basta metterle al contrario, ho lasciato perdere :D

Che non sigillino dall'esterno è indubbio, ma anche il fermare la goccia di saliva è già tanto, non è che poi il virus si sgancia e vola in gola. Che diano fastidio tenute molto tempo è chiaro, a me ad esempio quando le uso molto mi lasciano un leggero mal di gola a fine giornata.

Ma che non servano a nulla e siano dannose è una mostruosità.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Pitone ha scritto:
alessandro ha scritto:
Pitone ha scritto:

Su questo punto ti rispondo specificatamente con l'esempio sardo.
Quasi tutti i deceduti risultano nella parte di picco del virus. Negli ultimi 30 giorni si contano 13 decessi sui 130 totali che considerando i 1350 contagiati ufficiali è un 10% molto alto, quasi tutto concentrato nel periodo considerato di maggiore aggressività.
Quello che dico è che nel periodo di picco i contagiati fossero (rilevati/reali) 1/20 e oggi siano 1/2

Quindi quel 10% fosse 0,5%

Oggi hai magari un 1% che in realtà è un 0.5%

Poi, per carità, se mi dicono che il virus è mutato e ora produce solo solletico, ok. Non metto in discussione la scienza.
Io neanche metto in discussione la scienza, nel senso che non mi pongo neanche il problema di ipotizzare sulla potenzialità del virus, non sono in grado.
Per quel che riguarda gli esempi con percentuale che hai fatto sarebbe interessante applicando dati reali, perché inventadoli hai di certo ragione :D
Comunque delle ipotesi con proporzioni 10-20 a uno sul numro di contagiati in Lombardia lo disse anche Galli, che non era possibile che la proporzione infetti/morti era la stessa che aveva lui in ospedale tra ricoverati/morti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Grass
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 876
Iscritto il: mar dic 10, 2002 3:21 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Grass »

Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Grass ha scritto:a proposito della carica virale

https://www.lastampa.it/cronaca/2020/06 ... 1.38915300
Esattamente quello che ho scritto o volevo intendere io.
Il professore parla di piramide io avevo scritto punta dell’iceberg. E appunto prima si testavano e ricoveravano solo i più gravi, oggi per la grande maggioranza i casi lievi e addirittura gli asintomatici perché l’iceberg è molto più piccolo e la punta (i casi gravi) di conseguenza praticamente assente. Poi “la mietitura” dei più deboli è già stata fatta.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

So, ma come dicevo, la carica virale è minore perché arrivano casi meno gravi, quelli che un mese fa stavano a casa con la Tachipirina e il tampone non lo facevano mai.
Come ben spiegato dal professore su “la stampa”
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Grass
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 876
Iscritto il: mar dic 10, 2002 3:21 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Grass »

Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Puttanaeva tutti in galera turisti gestori albergatori sindaco demanio bagnini pure i paguri.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Immagine

Immagine

Tamponi:
oggi 31.394
ieri 54.118
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

la liguria ha più casi della lombardia...alga sicuro che sti numeri non sono del 1 luglio? :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Che strano oggi. Vabbè che il lunedi è sempre un giorno senza senso.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

So worldmeters dà 200 contagiati....
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

chiaky ha scritto:So worldmeters dà 200 contagiati....
Pero' il totale e' corretto, ne avevano sommati 22 in meno ieri: 232.997 anziche' 233.019 .
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:Che strano oggi. Vabbè che il lunedi è sempre un giorno senza senso.

oggi c'e' il ponte...
domani festa...
avremo dati seri il 3 o 4
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi