Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3707
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

Una speranza per chi è già guarito dal covid e contro una futura possibile diffusione.
Tanto è vero che in 2-3 mesi gli anticorpi se ne vanno, tanto sembra che a prendersi cura del virus siano i linfociti-T, mantenendo l'immunizzazione.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:Perche' dovrei preuccparmi della second wave di Bergamo e non della first wave russa?
Perché in Italia qualcuno a cui vuoi bene c'è, a differenza della Russia (presumo), e quindi tali persone potrebbero essere condizionate negativamente, a livello economico e/o salutistico, da ciò qualora da Bergamo e dalla Liguria si dovesse spostare in Toscana/qualsiasi altra regione in cui hai cari e anche perché non è da escludere totalmente che prima o dopo ci torni a vivere e non sarebbe il massimo della vita trovare un Paese ancora più a puttane di quanto non lo sia già.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:
Nickognito ha scritto:Perche' dovrei preuccparmi della second wave di Bergamo e non della first wave russa?
Perché in Italia qualcuno a cui vuoi bene c'è, a differenza della Russia (presumo), e quindi tali persone potrebbero essere condizionate negativamente, a livello economico e/o salutistico, da ciò qualora da Bergamo e dalla Liguria si dovesse spostare in Toscana/qualsiasi altra regione in cui hai cari e anche perché non è da escludere totalmente che prima o dopo ci torni a vivere e non sarebbe il massimo della vita trovare un Paese ancora più a puttane di quanto non lo sia già.
si, ma allora mi preoccupo dei cari. Ma ci sono regioni intere italiane in cui non ho per nulla cari, o amici. Poi si, qualche amica russa la ho, ma insomma...

Boh, io capisco quando si parla di preoccupazioni in cui puoi farci qualcosa: se io potessi farci qualcosa allora forse si', magari penserei prima all'Italia per altri motivi. O possono colpirmi le bare di Bergamo piu' che di Vladivostok. Ma non mi viene di star li' a preoccuparmi di possibili seconde ondate dove non c'e' nessuno che conosco e tanto non posso farci nulla, boh. Son preoccupato semmai che tra un'ora la mia ragazza per lavoro sta in un caffe' chiuso con tutti vicini senza mascherina o se il mio collega ha il virus o in generale dispiaciuto dell'incredibile numero di vittime del mondo. A ogni giorno la sua pena, boh.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Ma si , l indice di contagio che risale, evitate di andare in Veneto e fermatevi a Sirmione.

Che Moriremo tutti lo abbiamo gia detto ?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

Al netto di non conoscere nessuno in tutti e due i posti io mi preoccupo più di Bergamo perché rispetto Vladivostok ho più possibilità di interazione.
Questione di vicinanza direi.
Come da Ligure mi preoccupa Nizza e da Sardo mi preoccupa la Germania e la Spagna oltre gli italiani perché sono visitatori frequenti (spagnoli un po' meno in effetti)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Burano
FooLminato
Messaggi: 10835
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Ed egoisticamente, vengono qui in vacanza più bergamaschi che vladivostocchesi.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto: Che Moriremo tutti lo abbiamo gia detto ?

F.F.
Sì, ma
loveboat ha scritto:Non tutto è ancora perduto, amici :wink:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ecco un pò di sano pessimismo, anche per oggi ci voleva.

https://www.money.it/coronavirus-vaccin ... olo-perche
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Paolo79 ha scritto:
a me sembra allucinante vedere, sia qua dentro che peggio ancora nei media, vedere che per ogni 100 post o articoli che parlano dell'emergenza sanitaria, ce ne saranno 10 a dir tanto che di parlano di quella economica.
No, stai un po' esagerando, i giornali sono pieni di articoli sull' emergenza economica... Qui, anche, se n' è parlato moltissimo. Poi, ovvio che in un paese come l' Italia i morti li fa il Covid, non la povertà: per fortuna, è difficile morire di fame in Italia. E i morti tendono sempre a fare notizia, anche quando non dovrebbero - ma questo è un altro discorso.

Ma vorrei ricordare che, anche qui, si è criticato non poco l' atteggiamento di Confindustria che frenava sulle chiusure. Si diceva come fossero preoccupati solo dei profitti. Non dimentichiamoci di come i sindacati davano l' assoluta preminenza alla salute dei lavoratori.

E io, qui, ero tra i pochissimi a dire che bisognava stare molto attenti a mettere l' emergenza sanitaria davanti a tutto, e che anche gli aspetti economici andavano considerati, dato che le nostre imprese avrebbero sofferto enormemente rispetto a quelle di paesi come la Germania che avevano adottato un lockdown più morbido.

La verità è che non era per niente facile "salvare capra e cavoli".
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

stefano61 ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
a me sembra allucinante vedere, sia qua dentro che peggio ancora nei media, vedere che per ogni 100 post o articoli che parlano dell'emergenza sanitaria, ce ne saranno 10 a dir tanto che di parlano di quella economica.
No, stai un po' esagerando, i giornali sono pieni di articoli sull' emergenza economica... Qui, anche, se n' è parlato moltissimo. Poi, ovvio che in un paese come l' Italia i morti li fa il Covid, non la povertà: per fortuna, è difficile morire di fame in Italia. E i morti tendono sempre a fare notizia, anche quando non dovrebbero - ma questo è un altro discorso.

Ma vorrei ricordare che, anche qui, si è criticato non poco l' atteggiamento di Confindustria che frenava sulle chiusure. Si diceva come fossero preoccupati solo dei profitti. Non dimentichiamoci di come i sindacati davano l' assoluta preminenza alla salute dei lavoratori.

E io, qui, ero tra i pochissimi a dire che bisognava stare molto attenti a mettere l' emergenza sanitaria davanti a tutto, e che anche gli aspetti economici andavano considerati, dato che le nostre imprese avrebbero sofferto enormemente rispetto a quelle di paesi come la Germania che avevano adottato un lockdown più morbido.

La verità è che non era per niente facile "salvare capra e cavoli".
Ma il lockdown è stato sacrosanto, almeno secondo me. Dico solo che un secondo lockdown sarebbe più distruttivo del covid.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Ombra84 ha scritto:
un secondo lockdown sarebbe più distruttivo del covid.
Un secondo lockdown non possiamo proprio permettercelo. C' è un' enorme paura di nuove ondate anche proprio per questo. Si mantengono misure anche più restrittive di quello che la situazione attuale richiede perchè le conseguenze di una ripresa dell' epidemia sarebbero completamente ingestibili.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Con queste premesse, quando vi sarà il nuovo lockdown quest'autunno, magari ci convinceremo che c'è chi questa situazione l'ha voluta e che l'economia è stata scientemente mandata a kaputt
Tutto verde su tennistalker
Burano
FooLminato
Messaggi: 10835
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Ma cambiare disco ogni tanto?
Qualcosa magari anche di stupido, ma non necessariamente complottista. In passato a volte ci riuscivi.
Lo voglio rivedere, Fabio
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

loveboat ha scritto:
c'è chi questa situazione l'ha voluta e che l'economia è stata scientemente mandata a kaputt
Scientemente.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Beh, non ci resta che aspettare. L'autunno è qui dietro le porte. Se non ci sarà nessun lockdown, bravi (meglio anche per me, ovviamente). Se invece ci sarà, magari invece di dire a ferribotte di cambiare disco, gli direte di suonarvelo più spesso, chissà che stavolta non prestiate orecchio alla musica :wink:
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75974
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da balbysauro »

ovviamente se ci sarà un nuovo lockdown non sarà per motivi sanitari, ma perchè è tutto organizzato

la logica, questa sconosciuta
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

Ma chi ha voluto questa situazione e architetta la seconda fase in autunno è un organismo sovranazionale che impone le scelte ai singoli Governi?
Dobbiamo cercare gli artefici tra i CEO delle industrie di produzione di microchip?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Situazione piuttosto preoccupante in Spagna, specie in Catalogna e in Aragona
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56220
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Val d'Aosta in dirittura d'arrivo.

Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

In Sicilia pare ci sia lo scottante caso della prostituta risultata positiva al covid e ora ricoverata in un ospedale in Umbria. Il sindaco di Modica esorta i clienti a farsi avanti, anche a costo di essere lasciati dalle rispettive consorti. :lol:
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Super-Fabio ha scritto:In Sicilia pare ci sia lo scottante caso della prostituta risultata positiva al covid e ora ricoverata in un ospedale in Umbria. Il sindaco di Modica esorta i clienti a farsi avanti, anche a costo di essere lasciati dalle rispettive consorti. :lol:
Il sindaco deve inventarsi qualcosa, non so, chiedere di sottoporre al test chi ha frequentato anche un certo bar, per salvare I matrimoni :D

Dati che proseguono in peggioramento, nulla di allarmante ma la curva sale da giorni anziché scendere.
I numeri sono piccoli ma la direzione quella sbagliata.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

balbysauro ha scritto:ovviamente se ci sarà un nuovo lockdown non sarà per motivi sanitari, ma perchè è tutto organizzato

la logica, questa sconosciuta
Tutto inutile. Come spiegare la trigonometria ad una pesca.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

A me sembra che a parte i soliti tamponi a chi entra negli ospedali e screening vari, il tracciamento si sta focalizzando soprattutto sui casi di chi entra o rientra dall'estero. Quindi è anche normale che rispetto a un mese fa, quando in Italia in sostanza non entrava nessuno o comunque con molte più limitazioni rispetto ad ora, la curva non riesca più a continuare la sua discesa ma si sia quantomeno un pò assestata o è in leggera risalita.

Per dire qui in Puglia da un paio di settimane e anche più si era quasi fissi a zero casi, salvo qualche positivo sporadico qua e là. Negli ultimi giorni una decina di casi: due signore entrate in contatto con dei parenti di rientro dall'Albania, un tecnico che tornava dal Kazakhstan, un manager rientrante dal Kuwait, un bambino arrivato dal Marocco, una badante dall'Ucraina ecc ecc. E la maggior parte di questi sono asintomatici, quindi credo proprio vadano a testarli appositamente dopo che questi si registrano sul sito della regione.

Ma anche altrove è spesso la stessa cosa: in Calabria i positivi dell'ultima settimana sono migranti, nel Lazio ci sono diversi focolai nati dai rientranti dal Bangladesh, in Campania anche era successo con i bulgari, e così via.

Insomma, nel momento in cui le frontiere riaprono è utopistico aspettarsi che la curva continui a scendere. E infatti in questo momento è così un pò in tutta Europa, dove le curve dopo essere scese fino a un mese fa grazie agli effetti dei lockdown ora sono tutte in lenta (o meno lenta in certi casi) risalita.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Più o meno, è così - con molti casi dovuti a ingressi o rientri dall' estero. Ma ci sono anche diversi focolai locali, causati dal fatto che il virus non è scomparso completamente all' interno del nostro paese.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Super-Fabio ha scritto:A me sembra che a parte i soliti tamponi a chi entra negli ospedali e screening vari, il tracciamento si sta focalizzando soprattutto sui casi di chi entra o rientra dall'estero. Quindi è anche normale che rispetto a un mese fa, quando in Italia in sostanza non entrava nessuno o comunque con molte più limitazioni rispetto ad ora, la curva non riesca più a continuare la sua discesa ma si sia quantomeno un pò assestata o è in leggera risalita.

Per dire qui in Puglia da un paio di settimane e anche più si era quasi fissi a zero casi, salvo qualche positivo sporadico qua e là. Negli ultimi giorni una decina di casi: due signore entrate in contatto con dei parenti di rientro dall'Albania, un tecnico che tornava dal Kazakhstan, un manager rientrante dal Kuwait, un bambino arrivato dal Marocco, una badante dall'Ucraina ecc ecc. E la maggior parte di questi sono asintomatici, quindi credo proprio vadano a testarli appositamente dopo che questi si registrano sul sito della regione.

Ma anche altrove è spesso la stessa cosa: in Calabria i positivi dell'ultima settimana sono migranti, nel Lazio ci sono diversi focolai nati dai rientranti dal Bangladesh, in Campania anche era successo con i bulgari, e così via.

Insomma, nel momento in cui le frontiere riaprono è utopistico aspettarsi che la curva continui a scendere. E infatti in questo momento è così un pò in tutta Europa, dove le curve dopo essere scese fino a un mese fa grazie agli effetti dei lockdown ora sono tutte in lenta (o meno lenta in certi casi) risalita.
Dillo al mio vicino Desenzanese, Omonimo.
Dillo . (anzi, lo stai già facendo) :P

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

stefano61 ha scritto:Più o meno, è così - con molti casi dovuti a ingressi o rientri dall' estero. Ma ci sono anche diversi focolai locali, causati dal fatto che il virus non è scomparso completamente all' interno del nostro paese.
Ma infatti che il virus comunque continui a circolare anche all'interno del paese non c'è dubbio, come ha sempre fatto d'altronde. Però era per sottolineare che se considerassimo solo quelli locali in realtà la curva non sarebbe in risalita rispetto a un mese fa. Aggiungendo a tutte le aperture, la gente che si prende più libertà, torna a fare movida e quant'altro anche il traffico aereo internazionale è normale che invece ci sia una crescita di casi.

Alla fine sta succedendo ovunque, anzi noi non se per il numero di test, per chi testiamo o per puro culo, comunque ci manteniamo su cifre più o meno stabili. Ieri Spagna 1400, Francia 800, Germania 500, UK 700. Più le varie Romania, Serbia, Polonia che stanno facendo stabilmente numeri più alti di noi già da diverso tempo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Basterebbe non andare in vacanza all'estero
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Super-Fabio ha scritto:
stefano61 ha scritto:Più o meno, è così - con molti casi dovuti a ingressi o rientri dall' estero. Ma ci sono anche diversi focolai locali, causati dal fatto che il virus non è scomparso completamente all' interno del nostro paese.
Ma infatti che il virus comunque continui a circolare anche all'interno del paese non c'è dubbio, come ha sempre fatto d'altronde. Però era per sottolineare che se considerassimo solo quelli locali in realtà la curva non sarebbe in risalita rispetto a un mese fa. Aggiungendo a tutte le aperture, la gente che si prende più libertà, torna a fare movida e quant'altro anche il traffico aereo internazionale è normale che invece ci sia una crescita di casi.

Alla fine sta succedendo ovunque, anzi noi non se per il numero di test, per chi testiamo o per puro culo, comunque ci manteniamo su cifre più o meno stabili. Ieri Spagna 1400, Francia 800, Germania 500, UK 700. Più le varie Romania, Serbia, Polonia che stanno facendo stabilmente numeri più alti di noi già da diverso tempo.
Perfetto.
Per altro era abbastanza chiaro che col virus si dovesse convivere, e secondo me sta andando piuttosto bene, almeno in Italia.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

In Texas 85 neonati positivi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Ombra84 ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
stefano61 ha scritto:Più o meno, è così - con molti casi dovuti a ingressi o rientri dall' estero. Ma ci sono anche diversi focolai locali, causati dal fatto che il virus non è scomparso completamente all' interno del nostro paese.
Ma infatti che il virus comunque continui a circolare anche all'interno del paese non c'è dubbio, come ha sempre fatto d'altronde. Però era per sottolineare che se considerassimo solo quelli locali in realtà la curva non sarebbe in risalita rispetto a un mese fa. Aggiungendo a tutte le aperture, la gente che si prende più libertà, torna a fare movida e quant'altro anche il traffico aereo internazionale è normale che invece ci sia una crescita di casi.

Alla fine sta succedendo ovunque, anzi noi non se per il numero di test, per chi testiamo o per puro culo, comunque ci manteniamo su cifre più o meno stabili. Ieri Spagna 1400, Francia 800, Germania 500, UK 700. Più le varie Romania, Serbia, Polonia che stanno facendo stabilmente numeri più alti di noi già da diverso tempo.
Perfetto.
Per altro era abbastanza chiaro che col virus si dovesse convivere, e secondo me sta andando piuttosto bene, almeno in Italia.
Ripeto che al momento la situazione in italia è ottima
non mi piace solo la direzione che ha la curva e spero che siano solo stranieri o italiani da fuori testati e messi in quarantena.

gente anche in lombardia sempre piu' rilassata nei comportamenti.

piu' che i numeri dei nuobvi infetti rilevati, mi preoccupano i nuovi infetti non rilevati, presumo molti giovani asintomatici.

per ora bene cosi'.
comunque asintomatici, asintomatici ma ci sono morti ogni giorno.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

alessandro ha scritto:
balbysauro ha scritto:ovviamente se ci sarà un nuovo lockdown non sarà per motivi sanitari, ma perchè è tutto organizzato

la logica, questa sconosciuta
Tutto inutile. Come spiegare la trigonometria ad una pesca.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
gente anche in lombardia sempre piu' rilassata nei comportamenti.
Che intendi alla voce Comportamenti Rilassati ? Io non vedo comportamenti diversi da due mesi fa

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

In Cechia, oggi il maggior numero di casi di virus del paese di sempre. Continuo ad essere perplesso sul lavorare senza precauzioni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto:
gente anche in lombardia sempre piu' rilassata nei comportamenti.
Che intendi alla voce Comportamenti Rilassati ? Io non vedo comportamenti diversi da due mesi fa

F.F.
Vedo gruppi di ragazzini al lago senza mascherina, ieri sera anche gruppi di ragazzi per addio al celibato non proprio attenti.
Ma parlo anche per me, a spasso in centro venerdì sera con amici e mascherina che va e viene e al tavolo del bar non puoi tenere la mascherina confidando nella salubrità degli amici. Togliendo L ‘obbligo di mascherina all’aperto, portare la chirurgica è poi inutile, protegge gli altri ma non te stesso.

Nel frattempo Spagna Francia e paesi balcanici e Romania stanno peggiorando e introducendo restrizioni più dure.
La Francia sta programmando la chiusura del confine con la Spagna.

Ripeto, la situazione al momento in Italia è ottima (se così si può dire con 10 morti al giorno, però non bisogna mollare completamente.

Ricordo un articolo postato qui più volte dell’ imperial college che parlava della clava (chiusura totale per schiacciare il virus) e il balletto (apertura e convivenza con regolazioni continue su cosa permettere o meno a seconda dell'andamento del virus).
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:In Cechia, oggi il maggior numero di casi di virus del paese di sempre. Continuo ad essere perplesso sul lavorare senza precauzioni.
Io lo dicevo che li erano troppo laschi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da mp4/18 »

Vedo che comunque ci si continua a concentrare sul numero di contagiati ma il reale problema è constatare quanti di questi casi richiedano ricovero o peggio ancora le terapie intensive e di conseguenza i decessi.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

mp4/18 ha scritto:Vedo che comunque ci si continua a concentrare sul numero di contagiati ma il reale problema è constatare quanti di questi casi richiedano ricovero o peggio ancora le terapie intensive e di conseguenza i decessi.
questo assumendo che i danni del virus sono solo quelli visibile a breve termine.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto:
gente anche in lombardia sempre piu' rilassata nei comportamenti.
Che intendi alla voce Comportamenti Rilassati ? Io non vedo comportamenti diversi da due mesi fa

F.F.
Vedo gruppi di ragazzini al lago senza mascherina, ieri sera anche gruppi di ragazzi per addio al celibato non proprio attenti.
Ma parlo anche per me, a spasso in centro venerdì sera con amici e mascherina che va e viene e al tavolo del bar non puoi tenere la mascherina confidando nella salubrità degli amici. Togliendo L ‘obbligo di mascherina all’aperto, portare la chirurgica è poi inutile, protegge gli altri ma non te stesso.
Io sto seguitando a portarla, e penso che a breve verrà reintrodotta come Obbligo.
Sensazione mia,eh.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Fantasio ha scritto:
alessandro ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Tutto inutile. Come spiegare la trigonometria ad una pesca.
Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci
Tutto verde su tennistalker
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

loveboat ha scritto:
Fantasio ha scritto:
alessandro ha scritto: Tutto inutile. Come spiegare la trigonometria ad una pesca.
Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci
Finchè combatti scrivendo su mymag la vedo difficile :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi