Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
Salverò questa pagina, che sono d'accordo con Nickognito su ogni singola riga che abbia scritto :)
Onorato di aver contribuito - sia pure sul versante opposto :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

La Val d Aosta vince la coppa noCOVID :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
Non credo possa esistere un sistema economico nella cui cornice il 99% delle persone commette errori economici gravi, senza che questo sia colpa del sistema.
Mica lo fanno di continuo :)

La maggior parte delle persone compie scelte corrette nella maggior parte dei casi, altrimenti il sistema sarebbe già crollato.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Salverò questa pagina, che sono d'accordo con Nickognito su ogni singola riga che abbia scritto :)

F.F.
Evidentemente le mie opinioni sono errate :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Comunque, adesso devo decidere se licenziarmi o rischiare :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
adesso devo decidere se licenziarmi o rischiare :)
Scelta non facile, non t' invidio proprio. In ogni caso, in bocca al lupo :)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

stefano61 ha scritto: Non si capisce bene cosa si sarebbe dovuto proporre per la pandemia, però. Un' economia completamente basata sul distanziamento sociale?
Che poi dovremmo tener presente che questa e' una eccezione storica, fino ad oggi l'unica risposta alle pandemie nella storia dell'umanita' e' stata quella del personaggio Tonio nei Promessi Sposi: "A chi la tocca, la tocca". Dal punto di vista dell'economia tutto proseguiva come prima, e chi si ammalava o guariva da solo o moriva e non si faceva neanche piu' di tanto per curarlo. Ancora fino alla Spagnola un secolo fa era cosi'.
Dal punto di vista della piena occupazione i vantaggi erano favolosi: alla fine c'era lavoro per tutti, credo di aver letto che i periodi dopo le grandi pestilenze sono stati spesso di grande progresso economico e anche sociale.

Non c'e' mai stato un altro caso in cui in una nazione si e' fermato quasi tutto per mesi, credo che la cosa avrebbe messo in crisi anche sistemi economici completamente diversi dal nostro.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

In parte e' ancora cosi', e spero non tocchi a me :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:
Che so, qualcuno forse vieta che esista una federalberghi europea tale che in caso di crisi nazionli gli alberghi che guadagnano danno soldi a quelli in perdita?
https://www.hotrec.eu

Esiste! E secondo me ha fatto un po' di lobby sulle istituzioni, non so con quanto successo
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

uglygeek ha scritto:
Non c'e' mai stato un altro caso in cui in una nazione si e' fermato quasi tutto per mesi, credo che la cosa avrebbe messo in crisi anche sistemi economici completamente diversi dal nostro.
Chiaramente, solo un sistema economico non basato su interazioni ravvicinate tra persone non viene messo in crisi, e non è mai esistito niente del genere. Con il distanziamento, la stessa socialità umana viene compromessa, e anche da qui si vede come non sia il particolare tipo di organizzazione economica ad essere alla base delle conseguenze nefaste che la pandemia produce, bensì le normali relazioni tra le persone.

Oggi abbiamo la possibilità di mantenere un certo grado di distanziamento per un periodo anche abbastanza prolungato, senza che questo faccia collassare l' economia, ma le conseguenze sono inevitabilmente pesanti.

Più a lungo il virus continuerà a circolare, più profonde saranno le trasformazioni della socialità e quindi dell' economia, che cercherà di adattarsi alla nuova situazione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

L'OMS si premura di tranquillizzare me e Gios GARANTENDOCI che non ci sarà vaccino prima del 2021

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Non c'e' mai stato un altro caso in cui in una nazione si e' fermato quasi tutto per mesi, credo che la cosa avrebbe messo in crisi anche sistemi economici completamente diversi dal nostro.
Chiaramente, solo un sistema economico non basato su interazioni ravvicinate tra persone non viene messo in crisi, e non è mai esistito niente del genere. Con il distanziamento, la stessa socialità umana viene compromessa, e anche da qui si vede come non sia il particolare tipo di organizzazione economica ad essere alla base delle conseguenze nefaste che la pandemia produce, bensì le normali relazioni tra le persone.

Oggi abbiamo la possibilità di mantenere un certo grado di distanziamento per un periodo anche abbastanza prolungato, senza che questo faccia collassare l' economia, ma le conseguenze sono inevitabilmente pesanti.

Più a lungo il virus continuerà a circolare, più profonde saranno le trasformazioni della socialità e quindi dell' economia, che cercherà di adattarsi alla nuova situazione.
Caso Classico in cui l'automazione/robotizzazione sarebbe servita/servirebbe come il pane :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
Caso Classico in cui l'automazione/robotizzazione sarebbe servita/servirebbe come il pane :)
Certo, ma il pane come se lo procurano i lavoratori sostituiti dai robot? :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

stefano61 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Caso Classico in cui l'automazione/robotizzazione sarebbe servita/servirebbe come il pane :)
Certo, ma il pane come se lo procurano i lavoratori sostituiti dai robot? :)
con un altro sistema economico :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
con un altro sistema economico :)
Che, però, resta tutto - o quasi - da inventare :)

Il fatto è che l' espandersi dell' automazione stava già provocando problemi occupazionali, e la pandemia è destinata ad accelerare questo processo:

Secondo Brookings Institution, uno dei più importanti think tank degli Stati Uniti, si può e si deve valutare l’impatto sul mondo del lavoro della pandemia di Covid-19, e sull’automazione in particolare. Qualunque sia il tipo di recessione legata al coronavirus che ci ritroveremo nei prossimi tempi, spiega l’istituto in una ricerca pubblicata la settimana scorsa, potrebbe verificarsi la sostituzione di milioni di persone in carne ed ossa con dei robot. In altre parole, alcuni dei posti di lavoro persi a causa del virus non torneranno mai più a chi li occupava prima: poiché le società ristruttureranno il loro business in modo tale da fare affidamento più sulle macchine che sulle persone, e al tempo stesso ritrovare una maggiore autonomia nell’evenienza di future emergenze come quella attuale.

https://forbes.it/2020/03/29/coronaviru ... -pandemia/

Non tutti i lavoratori hanno uguale probabilità di venire rimpiazzati da robot, ma per le fasce più deboli e meno qualificate il rischio è decisamente più elevato:

È importante sottolineare che, sebbene l’automazione possa riguardare tutti i posti di lavoro, non tutti sono ugualmente a rischio. In totale, secondo Brookings, sono 36 milioni i posti di lavoro che negli Stati Uniti hanno una “elevata” suscettibilità all’automazione. Il 25 per cento del totale dell’occupazione statunitense, concentrato principalmente nel settore dei trasporti, degli uffici amministrativi e della preparazione del cibo. In altre parole, come suggerisce già uno studio del 2019 dello stesso think tank sulle tendenze dell’automazione, la minaccia dei robot non è distribuita uniformemente in società; saranno i lavoratori a basso reddito, i giovani e le minoranze a essere colpiti, quando questa pandemia spingerà il Paese in una vasta recessione. Mentre ristoranti e bar chiudono durante la pandemia, nel settore alimentare l’alta concentrazione di lavoratori under 50 li rende particolarmente esposti. Allo stesso modo, i lavoratori ispanici potrebbero essere più a rischio di qualsiasi altro gruppo etnico a causa la loro eccessiva rappresentazione nel settore delle costruzioni e della ristorazione.

La domanda, quindi, è come se la caveranno queste persone che già sono tra le meno avvantaggiate:

i pericoli che la previsione di Brookings si avveri, senza reti di protezione e ri-qualificazione adeguate, sono dati anche dall’enorme fetta dei lavori poco retribuiti e poco qualificati che abbondavano prima della crisi. È probabile che qualsiasi recessione, se non potrà essere risolta con la fiducia nei robot, potrebbe provocare cambiamenti duraturi in un mercato del lavoro già in rapida evoluzione. Per i lavoratori già in difficoltà in molti Paesi del mondo, questi cambiamenti potrebbe complicare anche il ritorno alla normalità.

In sostanza, è del tutto evidente come la pandemia comporti rischi assai seri sul fronte occupazionale, senza che al momento si intravvedano possibili soluzioni al problema posto dal probabile dilagare dell' automazione:

Alemanni poi fa notare giustamente che il virus non è “un singolo shock localizzato nel tempo e delimitato nello spazio, ma un’onda lunga di scosse che si propagherà in tutto il mondo”. E che dunque la risposta non potrà essere soltanto una ulteriore “iniezione tecnologica” negli ingranaggi della supply chain “ma un ripensamento della sua intera infrastruttura e dei principi su cui poggia”. Per quanto riguarda le implicazioni che queste considerazioni comportano, c’è da immaginare un ripensamento più profondo e rapido degli equilibri geopolitici e commerciali tra i Paesi del Wto. Più facile a dirsi che a farsi.
Ultima modifica di stefano61 il ven lug 24, 2020 3:01 pm, modificato 2 volte in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

stefano61 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
con un altro sistema economico :)
Che, però, resta tutto - o quasi - da inventare :)
e' per questo che i famosi 'professori di economia' se mi dicono qualcosa, si sentiranno rispondere 'da che pulpito'. :)

Del resto in Italia i sindacati credono di essere neli anni 70, ci si batte per piccoli diritti di un lavoratore gia' pieno di diritti, mentre il suo amico e' disoccupato e il fratello con un contrattino finto a nero.

Se chiude una fabbrica sembra la fine del mondo, se venti fabbriche non aprono nemmeno invece va tutto bene. E cosi' via.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Prosegue la striscia vincente di Nickognito :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
Prosegue la striscia vincente di Nickognito :)
Speriamo che, alla fine, a vincere siano coloro che già sono tra i meno fortunati :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Prosegue la striscia vincente di Nickognito :)
Speriamo che, alla fine, a vincere siano coloro che già sono tra i meno fortunati :)
Volendo essere Uglysandrico, io il timore di una Guerra a venire (ovviamente fra poveri) ce l'ho.
Non chiedermi quando, tu e io forse non la vedremo, ma figli e nipoti sì.
Senza adeguati meccanismi redistributivi della ricchezza uno scenario possibile è quello. (o in alternativa, visto che le atomiche a nessuno piace usarle o subirle, qualche guerra batteriologica).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
Senza adeguati meccanismi redistributivi della ricchezza uno scenario possibile è quello. (o in alternativa, visto che le atomiche a nessuno piace usarle o subirle, qualche guerra batteriologica).
Per pianificare seri programmi redistributivi senza danneggiare l' efficienza dei sistemi economici occorrono però economisti in gamba, gli stessi che Nick - incomprensibilmente - denigra :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Senza adeguati meccanismi redistributivi della ricchezza uno scenario possibile è quello. (o in alternativa, visto che le atomiche a nessuno piace usarle o subirle, qualche guerra batteriologica).
Per pianificare seri programmi redistributivi senza danneggiare l' efficienza dei sistemi economici occorrono però economisti in gamba, gli stessi che Nick - incomprensibilmente - denigra :)
Ma Keynes venne ascoltato quando diede i suoi suggerimenti alla fine della prima Guerra Mondiale?
Quanto peso hanno REALMENTE gli economisti sulle scelte finanziarie ed economiche di una Nazione?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
Quanto peso hanno REALMENTE gli economisti sulle scelte finanziarie ed economiche di una Nazione?
Le decisioni le prendono i politici, non gli economisti - che possono però indicare la miglior strada da percorrere per raggiungere un determinato obiettivo.

Non è poi infrequente che i titolari dei dicasteri economici siano essi stessi economisti di professione.

Anche se l' economia non è una scienza esatta, i suggerimenti che arrivano dall' ambito strettamente accademico hanno un loro peso, benchè generalmente abbastanza limitato. Il caso di Keynes per il "new deal" rooseveltiano rientra appunto in questa categoria.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6748
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

Intanto qui in zona, causa ragazza affebbrata in una festa, una quarantina di persone in quarantena e due negozi chiusi all'outlet di Barberino.
Vamos #1# #1#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

qua 109 infetti in un club di Praga. Stanza chiusa, una grande caraffa da cui tutti bevevano dalla stessa cannuccia. Si aspettano commenti di alessandro :D

La stringente reazione del governo: mascherima obbligatoria se siete in piu' di 100 in una stanza :)

Proprio adesso, tutti senza mascherina, devo fare un colloquio di lavoro tutto bardato... Peraltro e' un colloquio per conservare il mio lavoro per molti meno soldi, se non mi prendono mi tengo lo stesso lavoro con molti piu' soldi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

da oggi in regione se non si indossano le mascherine in luoghi chiusi, e sui mezzi pubblici 1000 euro di multa. Obbligo anche per autista, capotreno o capitano di far scendere dal mezzo chiunque non indossi la mascherina, con intervento delle forze dell ordine in caso di resistenza.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Peraltro e' un colloquio per conservare il mio lavoro per molti meno soldi, se non mi prendono mi tengo lo stesso lavoro con molti piu' soldi.
I colloqui di lavoro in Rep. Ceca sono ben strani. :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6748
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

Ombra84 ha scritto:da oggi in regione se non si indossano le mascherine in luoghi chiusi, e sui mezzi pubblici 1000 euro di multa. Obbligo anche per autista, capotreno o capitano di far scendere dal mezzo chiunque non indossi la mascherina, con intervento delle forze dell ordine in caso di resistenza.
De Luca non lo reggo, ma in questo caso applausi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Peraltro e' un colloquio per conservare il mio lavoro per molti meno soldi, se non mi prendono mi tengo lo stesso lavoro con molti piu' soldi.
I colloqui di lavoro in Rep. Ceca sono ben strani. :D
diventerei pero' dipendente e non piu' consulente esterno
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana risulta indagato nell'ambito dell'inchiesta sui camici aperta dalla procura di Milano. Una notizia che arriva al termine di una lunga giornata sul fronte dell'indagine che riguarda la fornitura di camici della Dama spa, la società di Andrea Dini il cognato di Attilio Fontana. A questo proposito infatti è stato interrogato Filippo Bongiovanni, ex dg di Aria la centrale acquisti del Pirellone. 



La vicenda riguarda la fornitura di 75 mila camici venduti al prezzo di sei euro l'uno, assegnata il 16 aprile dalla centrale acquisti regionale. Per i pm si sarebbe trattato di un'assegnazione senza gara che sarebbe avvenuta in conflitto di interessi, proprio perché a una società del cognato di Fontana di cui per altro la moglie del governatore detiene una quota del 10 per cento. Un affidamento che solo dopo le domande della trasmissione Report il numero uno di Dama avrebbe provato a trasformare in donazione.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Mr Moonlight ha scritto:
Ombra84 ha scritto:da oggi in regione se non si indossano le mascherine in luoghi chiusi, e sui mezzi pubblici 1000 euro di multa. Obbligo anche per autista, capotreno o capitano di far scendere dal mezzo chiunque non indossi la mascherina, con intervento delle forze dell ordine in caso di resistenza.
De Luca non lo reggo, ma in questo caso applausi.
Aggiunto che finalmente si è deciso anche qua di mandare i casi positivi a fare la quarantena in alberghi ora chiusi da attrezzare per covid, quindi finisce l isolamento domiciliare.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

Ieri ennesimo record - 289mila - in fatto di nuovi contagi conclamati, con USA, India, Sudafrica, Messico al loro massimo. Può anche essere che più di tanto questi numeri non possano salire, dato che molti paesi sono ormai al limite delle loro capacità in fatto di test giornalieri, ma non per questo le cose miglioreranno.
Comincio a pensare che a questo punto ogni forma di lockdown sia più dannosa che utile, se nel resto del mondo non vogliono o non possono fare niente di concreto per ridurre i contagi. Tanto vale che la malattia faccia il suo corso, con le sue conseguenze, e ognuno di noi tiri a campare a forza di mascherine in attesa che arrivi il vaccino.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Coronavirus, l’Europa teme la seconda ondata. Parigi: «Evitate la Catalogna»

Tanto io ho sempre preferito gli spinaci
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:qua 109 infetti in un club di Praga. Stanza chiusa, una grande caraffa da cui tutti bevevano dalla stessa cannuccia. Si aspettano commenti di alessandro :D

.

Cosa vuoi che ti dica?

Chiamatemi calessandro
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14102
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Fantasio ha scritto: Tanto vale che ognuno di noi tiri a campare in attesa che arrivi il vaccino e poi, di campare, la si finirà.
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17691
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:cerchero' non dormirci lo stesso sopra, stanotte... :)
Sì, era un'espressione edulcorata per non essere altrimenti più diretto, se non caustico, a differenza di altri che preferiscono tale via. In ogni caso mi auguro che il tuo sonno non sia (mai) turbato né dai miei post né da quelli di altri. :)

Non ho mai parlato di febbre , e ho scritto della tosse una volta sola, mi pare specificando che gli era andato qualcosa di traverso.Era stato male la settimana prima, si, ma non tosse, non febbre, mai scritto, e infatti e stato a casa, non in ufficio.
Vero, letto male, sorry.

eppure tu lavori anche all'estero... Continuo a leggere affermazioni su questo forum, come se quello che si pensa in Italia dovrebbe essere la misura del mondo.
Qui, da mesi, la mascherina non si porta negli uffici, ne' c'e' un distanziamento. Nessuno, mai, invita un'altra persona a mettersi una mascherina, ci sono solo delle mosche bianche che decidono di portarla loro. Non parlo di cechi, nessun italiano, francese, spagnolo fa una richiesta del genere. Ovviamente molti sono favorevoli a misure piu' stirngenti (e ci ritorneremo presto, spero), ma la gente fa normalmente quello che prevede il governo. Come normalmente in Italia la gente non chiedeva ai colleghi di portare la mascherina, o al cassiere, a marzo, mentre qui la si portava.
Un ufficio, come il mio, che per un mese intero ha obbligato l'uso della mascherina quando il governo non lo prevedeva, evidentemente e' un ufficio molto prudente, uno tra 10-15% piu' prudenti della citta', diciamo. Inoltre, sembra strano, ma la gente nel mio ufficio lavora. Pensa a lavorare, e non ai rischi di salute. Pensa magari anche alle vacanze, ma non ai rischi. Quasi nessun mio collega ha mai minimamente saputo quale e' la situazione del virus a Praga.

Ogni cosa ha il suo contesto, il non capire questo mi rende basito
Per fortuna non metto piede in ufficio dal 26 febbraio e spero ancora il più possibile (pare non più nel 2020 ma vedremo). Altri team son rientrati e la situazione è identica a prima nonostante la valanga di mail imbarazzanti (col senno di poi) ricevute in merito agli accorgimenti che si sarebbero dovuti seguire.

Si può serenamente (pensare a) lavorare e pensare alle vacanze anche con una mascherina sul viso: non vincola l'esercizio delle proprie funzioni in un ufficio mentre invece essere contagiati da un virus vincola le vacanze.

Il pensare a lavorare nella fattispecie non esclude il pensare ai rischi di salute siccome possono tranquillamente coesistere.

Son d'accordo con te sulla discutibile tendenza a ritenere le misure italiche come quelle del mondo, però al contempo non comporta tutto sto enorme sforzo una mascherina temporaneamente in ufficio ed esiste pure un minimo di buonsenso senza per forza essere una mosca bianca.

Faccio un paragone (forse del cazzo) pure io: il governo non impone nemmeno di presentarsi in ufficio lavati e profumati, ma se tutti non lo fanno per giorni poi diventa una stalla con un'aria pestilenziale.

Il fatto che quasi nessun tuo collega abbia mai minimamente saputo la situazione del virus a Praga non è edificante.


In conclusione, stando a ciò che ho sottolineato, mi par anche di capire che concordiamo riguardo all'introduzione di misure un po' più restrittive/di maggior prudenza specie se i numeri dovessero tornare a salire.

Io non contesto neanche il modus operandi vostro bensì penso che non sarebbe così eccessivo seguire l'esempio delle mosche bianche come (temporanea) usanza interna senza che sia necessariamente regolamentato a a livello governativo o aziendale. Tutto lì. :wink:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:
Si può serenamente (pensare a) lavorare e pensare alle vacanze anche con una mascherina sul viso: non vincola l'esercizio delle proprie funzioni in un ufficio mentre invece essere contagiati da un virus vincola le vacanze.
Il pensare a lavorare nella fattispecie non esclude il pensare ai rischi di salute siccome possono tranquillamente coesistere.
A parte che la mascherina puo' ostacolare il lavorar bene, decisamente, non e' quello il punto. Il punto e': li altri non devono necessariamente pensare come te.
Ad esempio, qualcuno potrebbe pensare che andare a in ufficio nel tuo quartiere sia pericoloso, oppure lo sia andare in bicicletta, per il rischio di incidenti. Qualcuno puo' pensare che in tempi di influenza stagionale non fare il vaccino sia mettere il pericolo la salute dei colleghi, e guardare malissimo chi non lo fa. Qualcuno puo' pensare che lavorare per un'azienda che inquina molto per produrre cio' che produce sia danneggiare la salute altrui, e da evitare. Non importa nemmeno chi abbia ragione o torto, semplicemente siamo diversi. Ma io vedo una grande abitudine a considerare gli altri come noi stessi. Anche qui, nella fattispecie, hai quasi dato per scontato, mi sembra, che io intendessi che loro, essendo grandi lavoratori, non avessero tempo o modo di pensare alla salute. Ma io non intendevo questo, intendevo che, di fatto, sono persone che pensano al lavoro, non a leggere le notizie e informarsi sui virus.
Allo stesso modo, per dire, quando sei venuto in Cechia non so se ti sei informato dei rischi delle zecche in zona, e quindi hai evitato i parchi oppure ti sei vaccinato contro l'encefalite.

Son d'accordo con te sulla discutibile tendenza a ritenere le misure italiche come quelle del mondo, però al contempo non comporta tutto sto enorme sforzo una mascherina temporaneamente in ufficio ed esiste pure un minimo di buonsenso senza per forza essere una mosca bianca.
Non comportava nemmeno un enorme sforzo mettersi la mascherina il 2 marzo. In Italia nessuni lo faceva, e su mymag nessuno rompeva i cabbasisi al riguardo. Qua lo si faceva. Solo che la maggioranza delle persone fa quello che dice la legge e non passa il tempo ad informarsi. Tu quando hai iniziato a metterti la mascherina? Su quali altri rischi ti informi, normalmente, nella vita? Gli altri fanno come te? Ognuno fa a modo suo, alcune cose sono senso comune in alcuni paesi e non lo sono in altri. Qua chi non si ferma davanti alle strisce e' un criminale. Chiunque abbia solo un briciolo di buonsenso si ferma sempre sulle strisce. O mette sempre la freccia prima di girare. In Italia no. E questo nonostante ci sia una legge che lo obbliga, figuriamoci se non ci fosse.
Faccio un paragone (forse del cazzo) pure io: il governo non impone nemmeno di presentarsi in ufficio lavati e profumati, ma se tutti non lo fanno per giorni poi diventa una stalla con un'aria pestilenziale.
infatti in estate i mezzi pubblici cechi hanno aria pestilenziale. In Italia no.Ma ci sono problemi di altro tipo.
Il fatto che quasi nessun tuo collega abbia mai minimamente saputo la situazione del virus a Praga non è edificante.
Non nessuno, ma la minoranza e' ben informata. Per te sara' poco edificante, ma anche per me chi mangia animali da allevamenti intensivi e' una persona che non merita alcun rispetto, in teoria. in pratica no, perche' cio' che e' senso comune e banale semplice obbligo morale per me non lo e' automaticamente per gli altri, e io lo capisco.
In conclusione, stando a ciò che ho sottolineato, mi par anche di capire che siamo d'accordo riguardo all'introduzione di misure un po' più restrittive/di maggior prudenza specie se i numeri dovessero tornare a salire.
Sono sempre stato d'accordo, le misure non prudenti erano per me un'opzione considerabile che ha fallito, il governo ceco ha fatto bene ad implementarle a fine maggio, ma gia 'da inizio luglio avrebbe dovuto dare una stretta che non sta dando e rischiero' al riguardo pure personalmente. Non per questo mi metto ad offendere come criminale e idiota chi la pensa diversamente da me.
Io non contesto nemmeno il modus operandi vostro bensì penso che non sarebbe neanche così eccessivo seguire l'esempio delle mosche bianche come (temporanea) usanza interna senza che sia necessariamente regolamentata a livello aziendale.
i dipendenti del mio luogo di lavoro (che, fortunatamente, non e un'azienda, anche se rispetto pure quelli che lavorano per aumentare il plusvalore di un padrone :D ) non usavano la mascherina neppure quando era obbligatoria, lo facevano nei corridoi o meeting room e nemmeno sempre, non nella loro stanza dove tutti si accordavano per non usarla, o quasi. Eppure era obbligatoria mentre non lo era per legge, per questo e' oggettivamente falso dire che al mio posto di lavoro non stiano attenti. Hanno pure cambiato il sistema dell'aria condizionata per evitare il ricircolo del virus e misuravano la temperatura a tutti.

Io posso dire che per me al mio luogo di lavoro avrebbero fatto meglio a incoraggiare lo smart working anche adesso ed avere criteri piu' prudenti di rollback alle misure antivirus. Pero' mi disturba che qualcuno li offenda, li ritengo responsabili anche se meno prudenti di me, perche' capisco il contesto diverso da cui si trovano.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

Nickognito ha scritto:
Che so, qualcuno forse vieta che esista una federalberghi europea
hai anche altri spunti rivoluzionari oppure l'idea bandiera che deve accendere le fantasie e scaldare i cuori delle masse, il sogno per cui dare la vita, è davvero federalberghi europea? :D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Rosewall ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Che so, qualcuno forse vieta che esista una federalberghi europea
hai anche altri spunti rivoluzionari oppure l'idea bandiera che deve accendere le fantasie e scaldare i cuori delle masse, il sogno per cui dare la vita, è davvero federalberghi europea? :D
solo la federalberghi per me
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

Uno spettro si aggira per l'Europa: lo spettro di Federalberghi europea. Tutte le potenze della vecchia Europa si sono coalizzate in una sacra caccia alle streghe contro questo spettro [...] È ormai tempo che i soci di Federalberghi europea espongano apertamente in faccia a tutto il mondo il loro modo di vedere, i loro fini, le loro tendenze, e che contrappongano alla favola dello spettro di Federalberghi europea un manifesto.

Brividi. :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto: infatti in estate i mezzi pubblici cechi hanno aria pestilenziale. In Italia no.Ma ci sono problemi di altro tipo.
Magari... :D
Rispondi