Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:Non mi sorprende comunque che i VIP siano fra i maggiori sostenitori delle teorie sminuenti il Virus.
In fin dei conti, non è morto nessuno o quasi nessuno di loro, non dimentichiamo che al momento (AL momento) Sul totale dell'Umanità il COVID ha un influsso percentuale manco lontanamente paragonabile, per dire, alla Spagnola, e quindi logicamente le "persone importanti" che ne sono state vittima sono assai poche.

Questo per dire cosa? che per quanto assurda e stupida la teoria del "nessuno che conosco l'ha preso" una sua perversa efficacia l'ha ,tanto sui vip che sui non vip. Come al solito, fra chi vive un esperienza e chi ne sente parlare ci passa l'Oceano.

F.F.

In Italia, oltre a qualche calciatore asintomatico.
Sono stati colpiti Paolo Brosio e la madre che è deceduta.
Chiambretti ricoverato e la madre deceduta.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Burano
FooLminato
Messaggi: 10767
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Il senato della Repubblica non dovrebbe proprio schierare tra le sue fila aberranti personaggi come Salvini e gente quando va bene ignorante e incapace.
Ma qui si va al problema del suffragio elettorale. O meglio, del diritto di chiunque di farsi eleggere basta che abbia appeal politico e/o clientelare.
Lo voglio rivedere, Fabio
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

tennisfan82 ha scritto:
Il Senato della Repubblica non deve ospitare convegni di negazionisti.

Le vadano a dire al Papeete queste minchiate.
In Italia non c' è alcuna legge contro il negazionismo sul Covid - come c' è invece sul Negazionismo per lo Sterminio degli Ebrei. Quindi, non si può certo impedire nulla al riguardo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Per ora gli ebrei morti per il Covid sono credo sui 5mila , direi che non si puo' parlare di sterminio...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:

In Italia, oltre a qualche calciatore asintomatico.
Sono stati colpiti Paolo Brosio e la madre che è deceduta.
Chiambretti ricoverato e la madre deceduta.
Praticamente nulla (col rispetto dovuto ai Morti, eh) sul totale .
A livello mondiale il povero Sepulveda pare finora il morto più illustre.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Comunque il primo ministro britannico in terapia intensiva, oltre ai vari contagi tra ministri mondiali, qualcosa pure conterà
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »



#103#
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto: A livello mondiale il povero Sepulveda pare finora il morto più illustre.

F.F.
Lucia Bose', John Prine, Allen Daviau (direttore della fotografia di vari film famosi, tra cui ET), Henry Grimes,Nick Cordero, Ellis Marsalis, Terrence Mc Nally, Lorenzo Sanz morti (anche una cugina del re di Spagna), Marianne Faithfull e Boris Johnson finiti in ospedale e davvero moltissimi e famosissimi contagiati ma senza gravi conseguenze.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Così famosi che dovrei cercare tutti su wikipedia, eccetto la mamma di Miguel Bosè
Tutto verde su tennistalker
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

paoolino ha scritto:
il primo ministro britannico in terapia intensiva
Bocelli non lo conosce personalmente, quindi non conta :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »


Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

stefano61 ha scritto:
paoolino ha scritto:
il primo ministro britannico in terapia intensiva
Bocelli non lo conosce personalmente, quindi non conta :)
Ammetti che volevi dire che non lo conosce neanche di vista.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: A livello mondiale il povero Sepulveda pare finora il morto più illustre.

F.F.
Lucia Bose', John Prine, Allen Daviau (direttore della fotografia di vari film famosi, tra cui ET), Henry Grimes,Nick Cordero, Ellis Marsalis, Terrence Mc Nally, Lorenzo Sanz morti (anche una cugina del re di Spagna), Marianne Faithfull e Boris Johnson finiti in ospedale e davvero moltissimi e famosissimi contagiati ma senza gravi conseguenze.
Lucia Bosè, oltretutto ultranovantenne o quel che era.

Dai.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

io però inviterei ad un utilizzo più corretto delle parole, visto che la lingua italiana lo consente.
fossi un ebreo mi incazzerei non poco in questo momento, perchè la parola "negazionismo" non può essere abbinata alle parole di bocelli, almeno non a quelle che ho sentito, dopodiché se qualcuno ha gli audio o i testi di quanto è stato detto ieri in senato e c'è qualcuno che ha detto che "il covid non esiste", le metta e le leggerò volentieri. lo chiedo anche per informazione perchè magari non sto capendo io, a parte sgarbi che (lui sì) nega il virus da mesi, non mi pare di aver letto o sentito frasi simili da altri.
Negazionista è una parola importante secondo me, e vederla usata a cazzo di cane mi da un pò fastidio. sia sui titoloni dei giornali (ma loro vivono di propaganda e menzogne perchè devono vendere) ma soprattutto qui dentro, dove scrivono persone che sono (o pensano di essere) intellettualmente superiori alla media
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

Beh, Bocelli non ha negato il virus ma ha praticamente negato la gravità del virus, a contrasto con la realtà circostante.
È comunque negazionismo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

si, ma perche' prendersela con Bocelli e non con chi lo invita? Se invito Gegia a un convegno sui bosoni, che vuoi che dica?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:si, ma perche' prendersela con Bocelli e non con chi lo invita? Se invito Gegia a un convegno sui bosoni, che vuoi che dica?
Ma infatti l'ha invitato la Lega, cosa altro c'è da aggiungere?
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

fabio86 ha scritto:Beh, Bocelli non ha negato il virus ma ha praticamente negato la gravità del virus, a contrasto con la realtà circostante.
È comunque negazionismo.
non l'ha negata, l'ha minimizzata. sbagliando, perchè in un paese in cui sono morte 35000 persone da pochi mesi, non si possono fare certe uscite, ma non c'entra niente col negazionismo.
io non la conosco la gravità del virus, tu sì? e allora spiegami, perchè in italia è morta così tanta gente rispetto al resto del mondo? colpa della lombardia?
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26510
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Io non ho capito una cosa, la destra dappertutto ha una visione negazionista del virus, la sua risposta è il virus non c’è, se c’è non fa male e comunque le malattie esistono, amen. La sinistra più o meno dappertutto ha un atteggiamento di grande preoccupazione, è disposta a bloccare tutto per fermare il contagio.
Le persone di sinistra in genere mettono la mascherina, quelle di destra fanno storie, ma perché?

Io posso capire questo atteggiamento per Trump, che si avviava a vincere facilmente le elezioni e che con il virus le perderà. Ma non capisco in generale i vari Salvini, Johnson, Bolsonaro, ecc... ma perché vogliono far morire più gente? Il virus non guarda il censo, guarda solo l’età e in certi paesi alcune etnie sono statisticamente più colpite di altre, ma in generale si possono ammalare tutti. Davvero non capisco il motivo dietro questa posizione ideologica.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26510
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Paolo79 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Beh, Bocelli non ha negato il virus ma ha praticamente negato la gravità del virus, a contrasto con la realtà circostante.
È comunque negazionismo.
non l'ha negata, l'ha minimizzata. sbagliando, perchè in un paese in cui sono morte 35000 persone da pochi mesi, non si possono fare certe uscite, ma non c'entra niente col negazionismo.
io non la conosco la gravità del virus, tu sì? e allora spiegami, perchè in italia è morta così tanta gente rispetto al resto del mondo? colpa della lombardia?
Se la gente è morta il virus è grave, punto, non c’è molto da discutere. E non stiamo a fare i politicamente corretti anche qui per cui “negazionismo” sarebbe da usare solo per la Shoah: non è vero.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

uglygeek ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Beh, Bocelli non ha negato il virus ma ha praticamente negato la gravità del virus, a contrasto con la realtà circostante.
È comunque negazionismo.
non l'ha negata, l'ha minimizzata. sbagliando, perchè in un paese in cui sono morte 35000 persone da pochi mesi, non si possono fare certe uscite, ma non c'entra niente col negazionismo.
io non la conosco la gravità del virus, tu sì? e allora spiegami, perchè in italia è morta così tanta gente rispetto al resto del mondo? colpa della lombardia?
Se la gente è morta il virus è grave, punto, non c’è molto da discutere. E non stiamo a fare i politicamente corretti anche qui per cui “negazionismo” sarebbe da usare solo per la Shoah: non è vero.
In soldoni d'accordo.
Paolo, se uno dice non conosco gente che è andata in terapia intensiva quindi non capisco il lockdown, con migliaia di persone che in terapia intensiva ci sono state, è fare negazionismo, non c'è molto da discutere.

Poi il discorso sulle cause non capisco cosa c'entri. In Italia sono morte più persone? Ma intanto sono morte.
Sicuramente non è colpa del lockdown, anzi...
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

uglygeek ha scritto:Io non ho capito una cosa, la destra dappertutto ha una visione negazionista del virus, la sua risposta è il virus non c’è, se c’è non fa male e comunque le malattie esistono, amen. La sinistra più o meno dappertutto ha un atteggiamento di grande preoccupazione, è disposta a bloccare tutto per fermare il contagio.
Le persone di sinistra in genere mettono la mascherina, quelle di destra fanno storie, ma perché?

Io posso capire questo atteggiamento per Trump, che si avviava a vincere facilmente le elezioni e che con il virus le perderà. Ma non capisco in generale i vari Salvini, Johnson, Bolsonaro, ecc... ma perché vogliono far morire più gente? Il virus non guarda il censo, guarda solo l’età e in certi paesi alcune etnie sono statisticamente più colpite di altre, ma in generale si possono ammalare tutti. Davvero non capisco il motivo dietro questa posizione ideologica.
Salvini ha un mero interesse elettorale.
Raccogliere il consenso delle persone colpite dalla crisi, economica e sanitaria, parlando alla pancia e al malcontento e portarli dalla sua parte.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Comunque, pur non essendo d'accordo con le dichiarazioni di Bocelli, e pur considerandolo, come ben sapete, una mezza calzetta come cantante, non capisco perché quel Comune gli abbia tolto la cittadinanza onoraria o quello che era.
Non si toglie un "premio" se sei d'accordo o no con i pensieri di un artista. Glielo hanno dato per i suoi "presunti" meriti artistici, no?
E quindi glielo tolgano se viene meno ai suoi meriti artistici, non se vota un determinato partito o esprime una opinione che non piace.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

Il grave del negazionismo è
Cosa sarebbe successo non avessimo accettato le misure di contenzione ? Se ti avessimo ascoltato ?
Un disastro di proporzioni bibliche, uno studio parla di 600.000 morti in Italia, oltre alle miserabili conseguenze sulla salute dei sopravvissuti e quelle economiche, perché è falso si sarebbe salvato l'economia, anzi, la si sarebbe palesemente affondata ancor peggio.

Ora, che uno mi parli di "mancanza di rispetto delle libertà individuali" è da immergerlo in un barile pullulante di virus e lasciarlo lì, tifando per il virus.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26510
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:Comunque, pur non essendo d'accordo con le dichiarazioni di Bocelli, e pur considerandolo, come ben sapete, una mezza calzetta come cantante, non capisco perché quel Comune gli abbia tolto la cittadinanza onoraria o quello che era.
Non si toglie un "premio" se sei d'accordo o no con i pensieri di un artista. Glielo hanno dato per i suoi "presunti" meriti artistici, no?
E quindi glielo tolgano se viene meno ai suoi meriti artistici, non se vota un determinato partito o esprime una opinione che non piace.
Si chiama “cancel culture”, sono d’accordo che sia una cosa odiosa.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

chiaky ha scritto:Comunque, pur non essendo d'accordo con le dichiarazioni di Bocelli, e pur considerandolo, come ben sapete, una mezza calzetta come cantante, non capisco perché quel Comune gli abbia tolto la cittadinanza onoraria o quello che era.
Non si toglie un "premio" se sei d'accordo o no con i pensieri di un artista. Glielo hanno dato per i suoi "presunti" meriti artistici, no?
E quindi glielo tolgano se viene meno ai suoi meriti artistici, non se vota un determinato partito o esprime una opinione che non piace.
Credo sia fake, credo anche quel Comune non esista, però non son sicuro, meglio controllare.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Burano
FooLminato
Messaggi: 10767
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:Comunque, pur non essendo d'accordo con le dichiarazioni di Bocelli, e pur considerandolo, come ben sapete, una mezza calzetta come cantante, non capisco perché quel Comune gli abbia tolto la cittadinanza onoraria o quello che era.
Non si toglie un "premio" se sei d'accordo o no con i pensieri di un artista. Glielo hanno dato per i suoi "presunti" meriti artistici, no?
E quindi glielo tolgano se viene meno ai suoi meriti artistici, non se vota un determinato partito o esprime una opinione che non piace.
Si chiama “cancel culture”, sono d’accordo che sia una cosa odiosa.
Ma perché rovinare una bella storia con la verità (cit.).
Lo voglio rivedere, Fabio
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Adesso dice di essere stato frainteso:

https://video.repubblica.it/politica/ne ... P2-S1.3-T1

Si considera un ottimista, non un negazionista.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26510
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Burano ha scritto:
uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:Comunque, pur non essendo d'accordo con le dichiarazioni di Bocelli, e pur considerandolo, come ben sapete, una mezza calzetta come cantante, non capisco perché quel Comune gli abbia tolto la cittadinanza onoraria o quello che era.
Non si toglie un "premio" se sei d'accordo o no con i pensieri di un artista. Glielo hanno dato per i suoi "presunti" meriti artistici, no?
E quindi glielo tolgano se viene meno ai suoi meriti artistici, non se vota un determinato partito o esprime una opinione che non piace.
Si chiama “cancel culture”, sono d’accordo che sia una cosa odiosa.
Ma perché rovinare una bella storia con la verità (cit.).
Sarebbe strano infatti, non siamo americani.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10767
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

uglygeek ha scritto:
Burano ha scritto:
uglygeek ha scritto: Si chiama “cancel culture”, sono d’accordo che sia una cosa odiosa.
Ma perché rovinare una bella storia con la verità (cit.).
Sarebbe strano infatti, non siamo americani.
Che loro possono sparare agli indiani
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

uglygeek ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Beh, Bocelli non ha negato il virus ma ha praticamente negato la gravità del virus, a contrasto con la realtà circostante.
È comunque negazionismo.
non l'ha negata, l'ha minimizzata. sbagliando, perchè in un paese in cui sono morte 35000 persone da pochi mesi, non si possono fare certe uscite, ma non c'entra niente col negazionismo.
io non la conosco la gravità del virus, tu sì? e allora spiegami, perchè in italia è morta così tanta gente rispetto al resto del mondo? colpa della lombardia?
Se la gente è morta il virus è grave, punto, non c’è molto da discutere. E non stiamo a fare i politicamente corretti anche qui per cui “negazionismo” sarebbe da usare solo per la Shoah: non è vero.
non è essere politicamente corretto, è usare le parole per il loro significato. negazionismo significa negare l'esistenza di qualcosa e io a parte sgarbi, loveboat e pochi altri non sento molte persone che dicono che il virus non esiste . chi lo dice sbaglia.
andrebbe però ricordato che dall'altra ci parte ci sono quelli che quasi sperano che ci sarà una seconda ondata perché potranno dire "ve l'avevo detto" , ricordo perfettamente il rischio dei 150.000 in terapia intensiva a metà giugno quando sono state effettuate le riaperture ad inizio maggio...si è visto.
posto che un morto da covid rimane una cosa gravissima , così come lo è un morto per qualunque altra cosa.
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26510
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Paolo79 ha scritto:non è essere politicamente corretto, è usare le parole per il loro significato. negazionismo significa negare l'esistenza di qualcosa e io a parte sgarbi, loveboat e pochi altri non sento molte persone che dicono che il virus non esiste . chi lo dice sbaglia.
Anche negare la gravita' e' negazionismo. Anche il virus dell'influenza esiste.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26510
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

fabio86 ha scritto:
uglygeek ha scritto:Io non ho capito una cosa, la destra dappertutto ha una visione negazionista del virus, la sua risposta è il virus non c’è, se c’è non fa male e comunque le malattie esistono, amen. La sinistra più o meno dappertutto ha un atteggiamento di grande preoccupazione, è disposta a bloccare tutto per fermare il contagio.
Le persone di sinistra in genere mettono la mascherina, quelle di destra fanno storie, ma perché?

Io posso capire questo atteggiamento per Trump, che si avviava a vincere facilmente le elezioni e che con il virus le perderà. Ma non capisco in generale i vari Salvini, Johnson, Bolsonaro, ecc... ma perché vogliono far morire più gente? Il virus non guarda il censo, guarda solo l’età e in certi paesi alcune etnie sono statisticamente più colpite di altre, ma in generale si possono ammalare tutti. Davvero non capisco il motivo dietro questa posizione ideologica.
Salvini ha un mero interesse elettorale.
Raccogliere il consenso delle persone colpite dalla crisi, economica e sanitaria, parlando alla pancia e al malcontento e portarli dalla sua parte.
Ma ancora non si spega del tutto. Posso capire che Salvini si rivolga soprattutto a lavoratori autonomi, piu' che agli impiegati statali ad esempio, che piu' hanno da perdere economicamente per la crisi. In poche parole, se hai un ristorante con il covid rischi di perdere tutto, preferirai un politico che dice che non e' grave e il lockdown non e' necessario, posso capirlo. Ma perche' questa avversione per le mascherine? Che di per se' non cambiano certo l'economia, e anzi contribuiscono a tenere la situazione sotto controllo? Che senso ha?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26510
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:Sono stati colpiti Paolo Brosio e la madre che è deceduta.
Sei sicuro? Non avevo letto questa notizia.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

uglygeek ha scritto:
Paolo79 ha scritto:non è essere politicamente corretto, è usare le parole per il loro significato. negazionismo significa negare l'esistenza di qualcosa e io a parte sgarbi, loveboat e pochi altri non sento molte persone che dicono che il virus non esiste . chi lo dice sbaglia.
Anche negare la gravita' e' negazionismo. Anche il virus dell'influenza esiste.
ok ma allora è negazionismo anche negare che oggi il virus è molto più sotto controllo , almeno in italia. lo è anche negare che rischiamo di morire di fame visto che siamo saliti a 500.000 persone che hanno perso il lavoro. lo è anche negare che anche le altre malattie sono altrettanto importanti perchè non si può far morire la gente per mancanza di cure perchè hai il reparto (o l'intero ospedale) dedicato al covid. devo andare avanti?
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26510
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Paolo79 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Paolo79 ha scritto:non è essere politicamente corretto, è usare le parole per il loro significato. negazionismo significa negare l'esistenza di qualcosa e io a parte sgarbi, loveboat e pochi altri non sento molte persone che dicono che il virus non esiste . chi lo dice sbaglia.
Anche negare la gravita' e' negazionismo. Anche il virus dell'influenza esiste.
ok ma allora è negazionismo anche negare che oggi il virus è molto più sotto controllo , almeno in italia. lo è anche negare che rischiamo di morire di fame visto che siamo saliti a 500.000 persone che hanno perso il lavoro. lo è anche negare che anche le altre malattie sono altrettanto importanti perchè non si può far morire la gente per mancanza di cure perchè hai il reparto (o l'intero ospedale) dedicato al covid. devo andare avanti?
Nessuno muore di fame in Italia, semmai si diventa poveri, morire di fame ha un significato ben preciso, e in Italia non succede.
Nessuno nega che il virus e' piu' sotto controllo, in Italia, ma e' sotto controllo appunto perche' si fa di tutto per tenerlo sotto controllo, perche' si sono prese decisioni pesanti e difficili.
E proprio perche' ci sono tante altre malattie non ci possiamo permettere di riempiere gli ospedali di malati di covid. Da cui una delle due: o si prendono misure come il lockdown per ridurre i malati, o si rifiuta di curare i malati di covid perche' anche le altre malattie sono importanti. Cosa scegli?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Paolo79 ha scritto: perchè in un paese in cui sono morte 35000 persone
A proposito di numeri:

Immagine
Tutto verde su tennistalker
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

uglygeek ha scritto:. Ma perche' questa avversione per le mascherine? Che di per se' non cambiano certo l'economia, e anzi contribuiscono a tenere la situazione sotto controllo? Che senso ha?
Perché non pensa, dice quello che il gruppo gli dice di pensare, così entra nel gruppo e ne trae i vantaggi
Il gruppo è Trump, che scambia libertà per il fregarsene del bene comune, e lui fa il pappagallo. Così si prendono i voti degli intolleranti, al mondo, anche in Italia sono in parecchi. Gli intolleranti non pensano, come Salvini.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Mah, diciamo che il complottista medio è certamente una persona che ha ben poche soddisfazioni dalla vita, al punto da crearsene una virtuale in cui i problemi sono colpa di gente che ha avuto successo nella vita.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

uglygeek ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
uglygeek ha scritto: Anche negare la gravita' e' negazionismo. Anche il virus dell'influenza esiste.
ok ma allora è negazionismo anche negare che oggi il virus è molto più sotto controllo , almeno in italia. lo è anche negare che rischiamo di morire di fame visto che siamo saliti a 500.000 persone che hanno perso il lavoro. lo è anche negare che anche le altre malattie sono altrettanto importanti perchè non si può far morire la gente per mancanza di cure perchè hai il reparto (o l'intero ospedale) dedicato al covid. devo andare avanti?
Nessuno muore di fame in Italia, semmai si diventa poveri, morire di fame ha un significato ben preciso, e in Italia non succede.
Nessuno nega che il virus e' piu' sotto controllo, in Italia, ma e' sotto controllo appunto perche' si fa di tutto per tenerlo sotto controllo, perche' si sono prese decisioni pesanti e difficili.
E proprio perche' ci sono tante altre malattie non ci possiamo permettere di riempiere gli ospedali di malati di covid. Da cui una delle due: o si prendono misure come il lockdown per ridurre i malati, o si rifiuta di curare i malati di covid perche' anche le altre malattie sono importanti. Cosa scegli?
Sono tanti i motivi per cui il virus oggi è sotto controllo , non c'è solo il lockdown. oggi lo conosciamo molto meglio, possiamo fare le autopsie, siamo come gestirlo sin dai primi sintomi e come prevenirlo grazie a mascherine e comportamenti più accorti.
certo che in italia nessuno muore più di fame, ma nei paesi più poveri si muore di più che nei paesi più ricchi e se noi raddoppiamo il nostro numero di poveri nei prossimi 2 anni come viene detto nelle prime proiezioni, vedrai che qualche effetto lo avremo anche noi.
per cui dire che si rischiavano 150.000 malati in terapia intensiva non è invitare alla prudenza, è fare del terrorismo. terrorismo del quale , sinceramente, mi sono rotto i coglioni
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Rispondi