Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26656
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto: Ma non per andare contro la nostra industria del turismo o quella spagnola, però viene da chiedere, ma cosa deve succedere perché la gente rinunci a viaggi internazionali per le vacanze? .
le vacanze per molte persone contano piu' di tutto. Va bene la quarantena tre mesi, n on vedere nessuno, persone , natura, sole. Ma le vacanze non si toccano.
Si va bene, ma sei francese? Vai a Saint Tropez, sei italiano, c’è tutto il sud che è bello, sei inglese? Vai a Brighton, tanto basta che ci sia da bere. Sei tedesco? Non saprei, peggio per te... :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

uglygeek ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
alessandro ha scritto:germania UK e francia sconsigliano i viaggi in Spagna e pensano alla chiusura delle frontiere tra francia e spagna.
se uccede anche qui è il disastro.

fate i bravi e lasciateci lavorare almeno questi 2 mesi.
La Spagna è il paese europeo che ha la maggior % di PIL del turismo (diretto+indiretto) sul totale, ancora più dell'italia. per loro sarà un'ulteriore mazzata questa cosa, mi spiace molto perchè ho parecchi colleghi sia spagnoli che catalani, sono brava gente.
e'brutto dirlo ma questa cosa dovrebbe portare beneficio all'italia se tutto rimanesse così , perchè probabilmente ci saranno molti stranieri che opteranno per l'italia come conseguenza del fatto che non potranno andare in spagna.
E' anche vero che in italia partiamo da un -90% di prenotazioni straniere rispetto all'anno scorso, per cui se anche fosse sarà più che altro un'aspirina.
Alessandro, se posso chiederti , tu quante prenotazioni hai per agosto divise fra italiani e stranieri? lo riscontri anche tu il calo del 90%?
D’altra parte molti italiani hanno fatto vacanze in Italia invece di viaggiare all’estero.

Ma non per andare contro la nostra industria del turismo o quella spagnola, però viene da chiedere, ma cosa deve succedere perché la gente rinunci a viaggi internazionali per le vacanze? Cioè, se il loro governo proprio non sbarra le frontiere, tedeschi, inglesi e francesi devono andare in massa in Spagna anche quest’anno? Capisco che Inghilterra e Germania fanno turisticamente schifo, però insomma...
ma infatti sarà piuttosto inevitabile e si potrà solo cercare di limitare il danno , non di risolverlo. in una situazione in cui la gente non va all'estero per le vacanze, più il paese dipende dal turismo e più sarà danneggiato.
facciamo l'esempio dell'italia che un PIL di circa 1800 miliardi
di questi circa il 13% arrivano dal turismo, quindi circa 230 . facciamo finta che 30 sono dei primi 2 mesi dell'anno , quindi ne rimangono 200 intaccati dal covid
com'è la ripartizione di questi 200 fra italiani e stranieri? boh! facciamo che un 30% arriva dall'estero? allora parliamo di circa 70 miliardi che ogni anno nel periodo marzo-dicembre portano gli stranieri e 130 che portano gli italiani.
Ora...le stime parlano di un calo del 90% degli stranieri...vuol dire che alla fine dell'anno 63 miliardi in meno che arrivano dall'estero.
io non credo molto che ci sarà più introito dagli italiani, perche quelli che quest'anno sceglieranno l'italia invece dell'estero saranno compensati da quelli che proprio in vacanza non ci vanno (500.000 posti di lavoro fumati in 3 mesi)
parliamo quindi in soldoni di una % che andrà dal 3% al 4% del PIL totale (63/1800) che per l'italia è tantissimo, per la spagna lo sarà ancora di più e per germania e francia di meno...anzi paradossalmente germania e francia potrebbero quasi beneficiarne perche crescerà gioco forza il turismo interno
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: Si va bene, ma sei francese? Vai a Saint Tropez, sei italiano, c’è tutto il sud che è bello, sei inglese? Vai a Brighton, tanto basta che ci sia da bere. Sei tedesco? Non saprei, peggio per te... :D
Infatti molti lo fanno, ma per altri no, la vacanza e' prioritaria, quindi vale la prima opzione. La seconda ottima scelta no.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:Sei inglese? Vai a Blackpool, tanto basta che ci sia da bere e baraonda.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto: Ma non per andare contro la nostra industria del turismo o quella spagnola, però viene da chiedere, ma cosa deve succedere perché la gente rinunci a viaggi internazionali per le vacanze? .
le vacanze per molte persone contano piu' di tutto. Va bene la quarantena tre mesi, n on vedere nessuno, persone , natura, sole. Ma le vacanze non si toccano.
Si va bene, ma sei francese? Vai a Saint Tropez, sei italiano, c’è tutto il sud che è bello, sei inglese? Vai a Brighton, tanto basta che ci sia da bere. Sei tedesco? Non saprei, peggio per te... :D
Però anche questa la trovo una cosa poco sensata.
Non è che se un italiano va a Rimini ha meno probabilità di contrarre il virus di un tedesco che va a Rimini.
Il problema è il rischio di diffusione del virus nel contesto turistico in cui è abbastanza probabile trovarsi in luoghi ristretti assieme ad un numero di persone piuttosto elevato (mezzi di trasporto, locali, alberghi, ristoranti, bar, code agli ingressi dei luoghi di interesse, etc.).
Se un turista è diffusore, a prescindere dalla propria e altrui nazionalità, metterà a rischio gli altri.
Se la località turistica è "infetta", questa lo sarà per tutti i turisti che ci arrivano, che siano autoctoni o stranieri.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Io quest'anno niente vacanza. No Money no party. Sono da mia mamma in Romagna. Mia moglie è a Firenze che bada i gatti di due colleghi che sono andati sulle Dolomiti. Poi forse quando loro tornano mi raggiunge e ci faremo una settimana al mare qui a Cesenatico, tornando a dormire da mia mamma. Le avevo proposto tre quattro giorni nelle Marche ma dice che non abbiamo soldi...
Vabbè... Sarà per un' altra volta.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Io non faccio vacanze da quasi 10 anni, se escludiamo un paio di giorni qua o la'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto: Se la località turistica è "infetta", questa lo sarà per tutti i turisti che ci arrivano, che siano autoctoni o stranieri.
Si, ma il problema e' che molti vanno da una zona non infetta in vacanza in una zona infetta e poi tornano
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ThePiper »

uglygeek ha scritto:Ma non per andare contro la nostra industria del turismo o quella spagnola, però viene da chiedere, ma cosa deve succedere perché la gente rinunci a viaggi internazionali per le vacanze? .
Non mi sento di biasimare uno che va in vacanza. A maggior ragione se uno è stato chiuso tre mesi in casa e l'unica cosa che ha potuto fare in quel periodo è lavorare può aver ragionevolmente bisogno di staccare. Poi magari oggi non andrei in Catalogna(anche se uno potrebbe andare tranquillamente alle Canarie), ma magari il sud Italia o la Grecia o altri posti meno colpiti e in questo momento con basso rischio possano essere un'opzione ragionevole.

Anche il nostro tempo ha un valore e mi pare che in questo momento il rischio sia più accettabile in molti posti.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56172
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Nickognito ha scritto:Io non faccio vacanze da quasi 10 anni, se escludiamo un paio di giorni qua o la'.
Ecco, direi che ne avresti bisogno... #124#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Per il discorso stranieri-italiani qui di solito siamo 70-30
A volte mi sono trovato col 100% di stranieri in hotel.
Percentuali ancora più spinte del 70% nella parte nord del lago che è una colonia tedesca negli hotel e olandese nei campeggi. Ci sono posti dove assumono direttamente ragazzi tedeschi o austriaci che non parlano nemmeno italiano.

Per non parlare di Roma Firenze e Venezia

Come occupazione, febbraio 70% marzo aprile e maggio 0% giugno 50% luglio sper attorno al 65% e spero avvicinarmi al 80-90% in agosto.

Quindi chiuderò attorno al 50% di incassi e contando le spese fisse con circa 0 ricavi o sotto zero spero di poco.

Oggi sono ripartite le cancellazioni per l’aggravamento delle condizioni in Francia Germania e uk
Non ha tanto senso ma il fattore emotivo in un settore che vende emozioni conta parecchio.

Per la percentuale comparata italiani stranieri domani faccio il conto giusto.
Diciamo che giugno erano tutti italiani (quasi solo Lombardi) a luglio un po’ di stranieri mammano sono arrivati.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

Diciamo che se fino a un mese fa i casi la Lombardia aveva buona parte dei casi giornalieri nelle ultime due/tre settimane si è arrivati a una distribuzione molto più omogenea in tutta Italia.

La Valle d'Aosta dopo giorni ferma a 1 ieri ha avuto 10 contagi. La nostra corsa allo 0 mi sa che non vedrà un vincitore in tempi brevi. :D

Immagine
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

"STO TORNANDO MERRRRRRDEEEEE!"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28849
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Gios ha scritto:"STO TORNANDO MERRRRRRDEEEEE!"
Oggi butta male Gios.
Le proiezioni mondiali dicono che a fine giornata siamo in zona nuovo record contagi.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83691
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Oltre 1100 casi in Spagna, in alcune regioni la situazione è fuori controllo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Per fuori controllo che si intende?
Chiedo per gios
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Ombra84 ha scritto:Per fuori controllo che si intende?
Chiedo per gios
Che non li puoi più controllare, che le falle della diga sono soverchianti, che la marea virale è inarrestabile: fuori controllo significa questo.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Ricordo che i dati sono quindici giorni in ritardo, secondo l'adagio di eminenti virologi.

Per certo comunque nessuno di mymag era stato tanto frivolo da fare programmi per l'Assunta.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Gios ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Per fuori controllo che si intende?
Chiedo per gios
Che non li puoi più controllare, che le falle della diga sono soverchianti, che la marea virale è inarrestabile: fuori controllo significa questo.
Carrettate di cadaveri in stile promessi sposi?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

laplaz ha scritto:
Gios ha scritto:"STO TORNANDO MERRRRRRDEEEEE!"
Oggi butta male Gios.
Le proiezioni mondiali dicono che a fine giornata siamo in zona nuovo record contagi.
"Butta male". Piena solidarietà a chi sarà colpito dalla tragedia, ed a chi ama ed è amato da questi. Ma si apre un secondo tempo di sobrietà isterica, un nuovo tempo di tremori, di serietà. Di rigore conciliato, di spleen edulcorato, e di spettacolari, cupe, previsioni socioantropoligiche.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Ombra84 ha scritto:
Gios ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Per fuori controllo che si intende?
Chiedo per gios
Che non li puoi più controllare, che le falle della diga sono soverchianti, che la marea virale è inarrestabile: fuori controllo significa questo.
Carrettate di cadaveri in stile promessi sposi?
E che ne so, quando na macchina si dice fuori controllo finiscono bene, secondo te, le cose?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Boh, io per non fare il virologo, vedo si casi in crescita, ma rispetto a marzo non crescono egualmente morti o ricoveri.
Forse perché i più deboli sono già stati decimati?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Ombra84 ha scritto:Boh, io per non fare il virologo, vedo si casi in crescita, ma rispetto a marzo non crescono egualmente morti o ricoveri.
Forse perché i più deboli sono già stati decimati?
La finiamo di sedare allarmismo a cazzo di cane? Domine, anxietatem nostram quotidianam da nobis hodie.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Gios ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Boh, io per non fare il virologo, vedo si casi in crescita, ma rispetto a marzo non crescono egualmente morti o ricoveri.
Forse perché i più deboli sono già stati decimati?
La finiamo di sedare allarmismo a cazzo di cane? Domine, anxietatem nostram quotidianam da nobis hodie.
:oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

Lo vogliamo dire che Gios è, per distacco, il miglior utente del topic?
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28849
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Ombra84 ha scritto:Boh, io per non fare il virologo, vedo si casi in crescita, ma rispetto a marzo non crescono egualmente morti o ricoveri.
Forse perché i più deboli sono già stati decimati?
Vari fattori, già detto più volte.
Selezione naturale dei più deboli.
Cure più consapevoli e adeguate.
Minore criticità sanitaria.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Anche la Francia è ormai sull' orlo di una nuova ondata, e le cose non vanno bene nemmeno in Germania.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3693
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

miggen ha scritto:Lo vogliamo dire che Gios è, per distacco, il miglior utente del topic?
Nella categoria ottimisti, si senza dubbio
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

stefano61 ha scritto: e le cose non vanno bene nemmeno in Germania.
Mah.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Ombra84 ha scritto:
stefano61 ha scritto:
e le cose non vanno bene nemmeno in Germania.
Mah.
Dal Corriere della Sera:

se il livello di diffusione del contagio, misurato dal fattore R0, si mantiene tuttavia costante a 1,25 (rispetto a 1,28 del giorno precedente), ieri però il presidente del Robert Koch Institut, Lothar Wieler, ha messo in guardia dal pericolo di una nuova ondata e dicendosi «molto preoccupato» dei recenti sviluppi. Nel mese di luglio le nuove infezioni giornaliere si erano tenute tra i 300-500 casi. Secondo il presidente un’eccessiva disattenzione nell’osservare le norme previste (mascherina, un metro e mezzo di distanza e igiene) potrebbe preludere ad un nuovo sviluppo epidemico.


https://www.corriere.it/esteri/20_lugli ... a97d.shtml

L' ultimo bollettino riporta quasi 700 nuovi casi.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

si ma sono anche oltre 80 milioni i tedeschi eh. Non sono numeri troppo diversi dai nostri. Poi mi ripeto, fossero anche 100mila casi, ciò che conta sono i ricoveri, e' lì che si vede l' emergenza.
Prima ho letto El Pais ad esempio. Il 95% dei casi beccati negli ultimi giorni in Spagna è asintomatico. A Maggio, l utlima volta che si superararono i 1000 casi, il 35% necessava di cure ospedaliere
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Shakespeare ha scritto:
miggen ha scritto:Lo vogliamo dire che Gios è, per distacco, il miglior utente del topic?
Nella categoria ottimisti, si senza dubbio
No beh vorrei essere esentato da questa diceria calunniosa di ottimismo, grazie.

Preferirei definire che ho una certa antipatia verso alcune forme di querulo pessimismo congiunturale, che poi diventa malattia del linguaggio, particolarmente nell'utilizzo inappropriato delle forme avverbiali.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

700 brutta botta. Bene fa il presidente del Robert Koch Institute ad esprimere il suo disagio, benissimo l'autorevole sito del corsera a riportarlo.

(Il sentimento di fondo che si vuole stuzzicare nell'Italiano europeista è "se alla Wehrmacht sono preoccupati, figuratevi come dovremmo stare noi" :D)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Gios ha scritto:700 brutta botta. Bene fa il presidente del Robert Koch Institute ad esprimere il suo disagio, benissimo l'autorevole sito del corsera a riportarlo.

(Il sentimento di fondo che si vuole stuzzicare nell'Italiano europeista è "se alla Wehrmacht sono preoccupati, figuratevi come dovremmo stare noi" :D)
:)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Cioè raga stiamo abituati ad essere ultimi con Grecia e Burkina Faso in tutte le classifiche di qualsiasi indice europeo, qua c'è gente che co sta cosa che da noi va un po' meglio nei bar si guardano e pensano ci sia qualcosa che non va. Dateci dentro co sti aperitivi, spacchiamoci ammerda e fate numero, meglio con sintomi blandi grazie.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Ombra84 ha scritto:si ma sono anche oltre 80 milioni i tedeschi eh. Non sono numeri troppo diversi dai nostri. Poi mi ripeto, fossero anche 100mila casi, ciò che conta sono i ricoveri, e' lì che si vede l' emergenza.
Prima ho letto El Pais ad esempio. Il 95% dei casi beccati negli ultimi giorni in Spagna è asintomatico. A Maggio, l utlima volta che si superararono i 1000 casi, il 35% necessava di cure ospedaliere
Pensa che volevo scriverlo io
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Ombra84 ha scritto:si ma sono anche oltre 80 milioni i tedeschi eh. Non sono numeri troppo diversi dai nostri. Poi mi ripeto, fossero anche 100mila casi, ciò che conta sono i ricoveri, e' lì che si vede l' emergenza.
Prima ho letto El Pais ad esempio. Il 95% dei casi beccati negli ultimi giorni in Spagna è asintomatico. A Maggio, l utlima volta che si superararono i 1000 casi, il 35% necessava di cure ospedaliere
Comunque con casi di persone infette il giovani e con cure migliori e più tempestive esprima andava in ospedale 1 su 50 (infetti non ufficialmente infetti) oggi ne andranno 1 ogni 1000, ma con la diffusione le cure potrebbero essere meno rapide e gli infetti meno giovani (oggi i vecchi hanno paura e i giovani se ne fregano) perché superata una certa quota, preservare i vecchi diventa impossibile.

Diciamo che 100.000 infetti in Germania sarebbero 1/800 che non è poi tantissimo ma oltre un tot preservare gli altri diventa dura se non si torna all’isolamento, cosa da evitare.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3693
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

Ombra84 ha scritto:si ma sono anche oltre 80 milioni i tedeschi eh. Non sono numeri troppo diversi dai nostri. Poi mi ripeto, fossero anche 100mila casi, ciò che conta sono i ricoveri, e' lì che si vede l' emergenza.
Prima ho letto El Pais ad esempio. Il 95% dei casi beccati negli ultimi giorni in Spagna è asintomatico. A Maggio, l utlima volta che si superararono i 1000 casi, il 35% necessava di cure ospedaliere
Visto e valutato tutto, credo che bisogna fare attenzione, prendere tutte le precauzioni del caso e beccarla diventa difficile, il rischio è basso.
Se ti sbrodoli da irresponsabile il rischio è alto.
Per cui, attenzione si, tragedie no, non mi sembra più il caso.
Poi la sfiga è sempre dietro l'angolo, ma siamo alla normale sfiga di restarci secco nel normale vivere quotidiano.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto:
Ombra84 ha scritto:si ma sono anche oltre 80 milioni i tedeschi eh. Non sono numeri troppo diversi dai nostri. Poi mi ripeto, fossero anche 100mila casi, ciò che conta sono i ricoveri, e' lì che si vede l' emergenza.
Prima ho letto El Pais ad esempio. Il 95% dei casi beccati negli ultimi giorni in Spagna è asintomatico. A Maggio, l utlima volta che si superararono i 1000 casi, il 35% necessava di cure ospedaliere
Pensa che volevo scriverlo io
Scusa, ma per forza. A maggio testavano solo i casi gravi.
Risultava infetto 1% a Bergamo quando si è fatto il sierologico in varie aree era stato infettato il 75% della popolazione.
Quel 35% era forse un 2% e consideriamo il diffondersi in rsa e ospedali.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Se fantasio o altri facesse un conto su infetti reali in Lombardia e numero ospedalizzazioni ( possibilmente senza contare rsa e ospedali oggi protetti) e oggi dove gli infetti reali credo siano vicini al numero ufficiale ed ospedalizzazioni
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi