Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Ombra84 ha scritto:
ciò che conta sono i ricoveri
Ce n' è anche per i ricoveri, oggi :)

https://www.bbc.com/news/world-asia-china-53575875

Hong Kong's hospital system could face "collapse" as it grapples with a sharp rise in coronavirus cases, the city's leader Carrie Lam has warned.

Se avremo - si spera di no - seconda ondata di casi, anche i ricoveri ne avranno una.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Guarda, ogni cosa si può fare con estrema serietà unita ad una vigorosa leggerezza.

Ogni volta che subentra il pathos (anche semantico) è na sconfitta della sanità mentale.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

stefano61 ha scritto:
Se avremo - si spera di no - seconda ondata di casi, anche i ricoveri ne avranno una.
SBEM.
#177#
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

stefano61 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
ciò che conta sono i ricoveri
Ce n' è anche per i ricoveri, oggi :)

https://www.bbc.com/news/world-asia-china-53575875

Hong Kong's hospital system could face "collapse" as it grapples with a sharp rise in coronavirus cases, the city's leader Carrie Lam has warned.

Se avremo - si spera di no - seconda ondata di casi, anche i ricoveri ne avranno una.
Nell articolo si parla di ipotesi, non di situazione conclamata. Se aumentano i casi gravi, gli ospedali possono collassare. Ma chi è Lapalisse ? :) :D
Per altro ad Hong Kong non hanno avuto situazione critica a Marzo :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Va bene, non aumenteranno i casi gravi, il virus si è indebolito, no? :)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

stefano61 ha scritto:Va bene, non aumenteranno i casi gravi, il virus si è indebolito, no?
Non faccio il virologo, potresti chiederlo a loro :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Io fossi un amministratore pubblico scarso (sanitario o meno) sarei entusiasta del Covid. Cioè oggi giorno puoi dire "se I casi aumentano va tutto male" e tutti ti guardano come se avessi detto una Verità Ineluttabile ma Realista.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

stefano61 ha scritto:Va bene, non aumenteranno i casi gravi, il virus si è indebolito, no? :)
Boh, che ne so, sto leggendo un saggio sulle biblioteche nel tardo impero, mica faccio il virologo.
Ultima modifica di Gios il mer lug 29, 2020 10:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Ah scusa era per Ombra. :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Gios ha scritto:
stefano61 ha scritto:Va bene, non aumenteranno i casi gravi, il virus si è indebolito, no? :)
Boh, che ne so, sto leggendo un libro sulle biblioteche nel tardo impero, mica faccio il virologo.
Io devo leggere Crisi sulle terre infinite, mi pare anche a tema :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Comunque a scanso di equivoci io sono per mascherine obbligatorie quasi fisse, e distanziamento, fino a che non sarà in commercio il vaccino.
Solo che ottenere queste cose a forza di titoli allarmistici e numeri scritti senza una analisi mi da si un po' fastidio.
Dobbiamo essere responsabili ma non catastrofisti. Daje.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3582
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

Ombra84 ha scritto:
Gios ha scritto:
Boh, che ne so, sto leggendo un libro sulle biblioteche nel tardo impero, mica faccio il virologo.
Io devo leggere Crisi sulle terre infinite, mi pare anche a tema :D
Io sto leggendo "il genio" di Harold Bloom, non è a tema per niente.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Ombra84 ha scritto:
Io devo leggere Crisi sulle terre infinite, mi pare anche a tema :D
Non saprei, non ho mai seguito molto i fumetti della DC :D
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Shakespeare ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Gios ha scritto:
Boh, che ne so, sto leggendo un libro sulle biblioteche nel tardo impero, mica faccio il virologo.
Io devo leggere Crisi sulle terre infinite, mi pare anche a tema :D
Io sto leggendo "il genio" di Harold Bloom, non è a tema per niente.
Non dirlo troppo in giro che il vecchio Bloom amava un po' troppo i geni maschi, bianchi e di mezz'età :D
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:
Gios ha scritto:
stefano61 ha scritto:Va bene, non aumenteranno i casi gravi, il virus si è indebolito, no? :)
Boh, che ne so, sto leggendo un libro sulle biblioteche nel tardo impero, mica faccio il virologo.
Io devo leggere Crisi sulle terre infinite, mi pare anche a tema :D
:lol:
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Ombra84 ha scritto:Comunque a scanso di equivoci io sono per mascherine obbligatorie quasi fisse, e distanziamento, fino a che non sarà in commercio il vaccino.
Solo che ottenere queste cose a forza di titoli allarmistici e numeri scritti senza una analisi mi da si un po' fastidio.
Dobbiamo essere responsabili ma non catastrofisti. Daje.
Anche questo avrei potuto scriverlo io
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3582
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

paoolino ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Comunque a scanso di equivoci io sono per mascherine obbligatorie quasi fisse, e distanziamento, fino a che non sarà in commercio il vaccino.
Solo che ottenere queste cose a forza di titoli allarmistici e numeri scritti senza una analisi mi da si un po' fastidio.
Dobbiamo essere responsabili ma non catastrofisti. Daje.
Anche questo avrei potuto scriverlo io
Io l'avevo scritto prima, ombra mi ha copiato, brutto :D
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3582
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

Gios ha scritto:
Shakespeare ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Io devo leggere Crisi sulle terre infinite, mi pare anche a tema :D
Io sto leggendo "il genio" di Harold Bloom, non è a tema per niente.
Non dirlo troppo in giro che il vecchio Bloom amava un po' troppo i geni maschi, bianchi e di mezz'età :D
Ora che mi ci fai pensare, è vero :roll:
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Non mi piace l'andazzo che si prende qui dentro, percepisco collaborazionismo razionalista.
Adesso vado su Google News con chiave di ricerca "allarme", o "ondata" o "crisi" o chiamo laplaz che ne butta giù una giusta sull'economia.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Ombra84 ha scritto:
Dobbiamo essere responsabili ma non catastrofisti.
Non vedo catastrofisti. C' è preoccupazione da parte delle autorità in varie zone del mondo, perchè i numeri non lasciano tranquilli.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Shakespeare ha scritto:
Gios ha scritto:
Shakespeare ha scritto: Io sto leggendo "il genio" di Harold Bloom, non è a tema per niente.
Non dirlo troppo in giro che il vecchio Bloom amava un po' troppo i geni maschi, bianchi e di mezz'età :D
Ora che mi ci fai pensare, è vero :roll:
Puoi sempre giustificarti dicendo che pure una delle figure più sentite della sefirah Hesed è la dolcissima e differita Murasaki Shikibu, regina d'ogni architettura amorosa.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

(È pensiero peraltro confortevole che tra duecento anni ci siano sensibili possibilità che si parli ancora di Shikibu Murasaki, di T.S. Elliot, di Yeats, di Browning, almeno in carbonari circoli segreti suprematisti, mentre sono molto scarse quelle che si parli ancora di Covid. Cioè al massimo ci sarà un Barbero che dirà "giravano con il lasciapassare!" tra i mormorii divertiti del pubblico riguardo le barbarie degli antenati)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Ombra84 ha scritto:
titoli allarmistici e numeri scritti senza una analisi mi da si un po' fastidio.
Questo è un articolo di 5 giorni fa sulla situazione degli ospedali in Florida:

https://www.theguardian.com/us-news/202 ... n-desantis

Se, poi, vogliamo credere che un' eventuale seconda ondata avrebbe effetti meno severi.... Non so, mi sembra un' ipotesi abbastanza gratuita.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

#1#
Allegati
Screenshot_20200730_005402_com.facebook.katana.jpg
Screenshot_20200730_005402_com.facebook.katana.jpg (348.3 KiB) Visto 1982 volte
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

stefano61 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
titoli allarmistici e numeri scritti senza una analisi mi da si un po' fastidio.
Questo è un articolo di 5 giorni fa sulla situazione degli ospedali in Florida:

https://www.theguardian.com/us-news/202 ... n-desantis

Se, poi, vogliamo credere che un' eventuale seconda ondata avrebbe effetti meno severi.... Non so, mi sembra un' ipotesi abbastanza gratuita.
Si ma parli di uno stato nel quale non c è obbligo di mascherine e dove fino a 10 gg fa il presidente negava pure il virus.
È normale che se si fa finta di niente il virus circola di più.
Una seconda ondata, affrontata con le giuste precauzioni,sono sicuro che avrà effetti meno severi. Ovvio che se si affronta andando a limonare nelle discoteche qualcosa cambia :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Ombra84 ha scritto:
stefano61 ha scritto:Va bene, non aumenteranno i casi gravi, il virus si è indebolito, no?
Non faccio il virologo, potresti chiederlo a loro :)
Si si, loro sono stati fortissimi nell’analizzare con estrema precisione l’evento :lol:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

laplaz ha scritto:
Gios ha scritto:"STO TORNANDO MERRRRRRDEEEEE!"
Oggi butta male Gios.
Le proiezioni mondiali dicono che a fine giornata siamo in zona nuovo record contagi.
Record.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Gios ha scritto:È pensiero peraltro confortevole che tra duecento anni ci siano sensibili possibilità
No Gios, il genere umano si estinguera' entro il 2100.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

laplaz ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
stefano61 ha scritto:Va bene, non aumenteranno i casi gravi, il virus si è indebolito, no?
Non faccio il virologo, potresti chiederlo a loro :)
Si si, loro sono stati fortissimi nell’analizzare con estrema precisione l’evento :lol:
:D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Alga ha scritto:
Gios ha scritto:È pensiero peraltro confortevole che tra duecento anni ci siano sensibili possibilità
No Gios, il genere umano si estinguera' entro il 2100.
In effetti era la prospettiva che mi ha fatto scrivere "sensibili possibilità".

Diciamo: "qualora fosse ancora esistente il genere umano, sicuramente allora si parlerà di tra duecente anni eccecc".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Ombra vs Cassandra Crossing :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

https://www.corriere.it/salute/malattie ... a97d.shtml

Adesso, capisco che la Coda alla Vaccinara ci (sopratutto VI) Ecciti con tale spasmodica attesa che manco la prima limonata della vita, ma questo parallelo Champions mi fa un (bel) po' storcere la bocca , lo trovo un attimino fuori luogo, diciamo. Voi non so.

E Il Plasma?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

laplaz ha scritto:
laplaz ha scritto:
Gios ha scritto:"STO TORNANDO MERRRRRRDEEEEE!"
Oggi butta male Gios.
Le proiezioni mondiali dicono che a fine giornata siamo in zona nuovo record contagi.
Record.
Però scusate, a me sembra di tornare a gennaio, dove era un problema dei cinesi, poi un problema dei cinesi in Italia e chi se ne fotte, poi un problema dell’italia E Francia Spagna uk etc se ne fottevano, poi un problema dell’europa E gli usa e Sud America se ne fottevano poi tutti sono stati invasi in maniera più o meno devastante.
Ora noi siamo messi bene ma nelle Americhe si contano morti a migliaia ogni giorno, paesi che parevano aver superato la cosa sono di nuovo dentro, dall’australia Giappone Israele Turchia Iran Serbia Spagna Sudafrica e pure Francia e Germania hanno un aumento sensibile dei casi.
E noi “chi se ne fotte è un problema loro non nostro”.
“Noi sappiamo cosa fare e come curare” in realtà anche in usa sanno come fare e come curare ma muoiono a migliaia.

In Italia:
Mettendo che aver fatto la malattia porti ad essere immuni nella maggior parte dei casi, alla fine hanno contratto il virus ufficialmente il 2% scarso della popolazione. Facciamo il 4% a livello nazionale.
Il 96% è scoperto come a febbraio.
Non sono più forti o più immuni e il virus anche con i farmaci e le procedure attuali, se hai molti contagi uccide e invalida in modo pesante, anche oggi. Basti vedere cosa succede oggi 30 luglio 2020 in America.

Per questo dico di prestare molta attenzione.
Alcuni vecchi sono morti ma il 96% dei vecchi sono vivi e vulnerabili e anche i giovani sani possono avere conseguenze gravi a volte irreparabili. (Polmoni cuore sistema nervoso reni etc)

Fosse una malattia non contagiosa e avessimo anche 300.000 malati ok. Il fatto è che è infettiva, siamo vulnerabili e quindi attenzione. Salvate i vostri genitori e nonni, gli amici con problemi di. Salute...
Per salvare anche voi stessi e l’economia che un’altra chiusura non la possiamo reggere.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:https://www.corriere.it/salute/malattie ... a97d.shtml

Adesso, capisco che la Coda alla Vaccinara ci (sopratutto VI) Ecciti con tale spasmodica attesa che manco la prima limonata della vita, ma questo parallelo Champions mi fa un (bel) po' storcere la bocca , lo trovo un attimino fuori luogo, diciamo. Voi non so.

E Il Plasma?

F.F.
Si, perché tanta spasmodica attesa per una cosa che cancellerebbe la peggiore sciagura sanitaria ed economica mondiale degli ultimi 100 anni?
Non so...

Il plasma è una cosa che puoi applicare in casi di emergenza e su un numero limitato di persone e ha dei rischi 1000 volte maggiori del vaccino oltre ai costi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

alessandro ha scritto: Però scusate, a me sembra di tornare a gennaio, dove era un problema dei cinesi, poi un problema dei cinesi in Italia e chi se ne fotte, poi un problema dell’italia E Francia Spagna uk etc se ne fottevano, poi un problema dell’europa E gli usa e Sud America se ne fottevano poi tutti sono stati invasi in maniera più o meno devastante.
Ora noi siamo messi bene ma nelle Americhe si contano morti a migliaia ogni giorno, paesi che parevano aver superato la cosa sono di nuovo dentro, dall’australia Giappone Israele Turchia Iran Serbia Spagna Sudafrica e pure Francia e Germania hanno un aumento sensibile dei casi.
E noi “chi se ne fotte è un problema loro non nostro”.
“Noi sappiamo cosa fare e come curare” in realtà anche in usa sanno come fare e come curare ma muoiono a migliaia.

In Italia:
Mettendo che aver fatto la malattia porti ad essere immuni nella maggior parte dei casi, alla fine hanno contratto il virus ufficialmente il 2% scarso della popolazione. Facciamo il 4% a livello nazionale.
Il 96% è scoperto come a febbraio.
Non sono più forti o più immuni e il virus anche con i farmaci e le procedure attuali, se hai molti contagi uccide e invalida in modo pesante, anche oggi. Basti vedere cosa succede oggi 30 luglio 2020 in America.

Per questo dico di prestare molta attenzione.
Alcuni vecchi sono morti ma il 96% dei vecchi sono vivi e vulnerabili e anche i giovani sani possono avere conseguenze gravi a volte irreparabili. (Polmoni cuore sistema nervoso reni etc)

Fosse una malattia non contagiosa e avessimo anche 300.000 malati ok. Il fatto è che è infettiva, siamo vulnerabili e quindi attenzione. Salvate i vostri genitori e nonni, gli amici con problemi di. Salute...
Per salvare anche voi stessi e l’economia che un’altra chiusura non la possiamo reggere.
Ma non possiamo fare il paragone con Gennaio per un fattore importante: c'è consapevolezza del rischio, che allora non c'era. Inoltre c'è, una certa capacità di gestione, specialmente nei luoghi più a rischio e per le persone più a rischio, che allora non c'era. Ci sono processi di apertura e chiusura delle frontiere e di isolamento delle zone rosse, che allora non c'erano.

La previsione di sciagura SOLO per l'aumento dei casi, è a mio parere errata, visto che parliamo sempre di una malattia che per la stragrande maggioranza dei casi si presenta asintomatica o in forma lieve. I forti campanelli di allarme, per me, hanno senso se collegati ad aumenti di ricoveri ospedalieri (più e meno gravi).

Bisogna entrare nell'ordine delle idee che, in paesi con decine di milioni di abitanti, qualche centinaia di casi al giorno siano la normalità.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Plaudo a Paolinoo

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Ma il disastro che c' è stato in Italia durante la prima ondata è irripetibile da noi, credo. Fummo presi completamente alla sprovvista, lasciando circolare il virus per settimane senza far nulla, e senza le adeguate difese sanitarie.

Ciò non toglie che siano possibili picchi anche abbastanza intensi, soprattutto quando in autunno-inverno sarà difficile distinguere il Covid dalle altre infezioni respiratorie stagionali.

Quello che preoccupa ora è la risalita piuttosta brusca di contagi qui in Europa, in piena estate, causata dal fatto che non si stanno rispettando le misure di sicurezza. La lezione non è evidentemente stata ben appresa. Non è normale che ci siano più di 1000 casi al giorno in Spagna e in Francia, e che la Germania fatichi anch' essa a mantenersi al di sotto dei 500 casi.

Questi numeri non si vedevano da maggio.

E non è che in Italia le cose vadano proprio benissimo, anche se - avendo messo in atto il lockdown più severo di tutti - partiamo da una situazione migliore rispetto agli altri. Ma il rischio di comprometterla non va sottovalutato.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

paoolino ha scritto:
I forti campanelli di allarme, per me, hanno senso se collegati ad aumenti di ricoveri ospedalieri (più e meno gravi).
Quest' idea è sbagliata.

Quando inizia l' ondata dei ricoveri, la situazione dell' epidemia è ormai fuori controllo. E' prima che devono suonare i campanelli d' allarme.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

stefano61 ha scritto:
paoolino ha scritto:
I forti campanelli di allarme, per me, hanno senso se collegati ad aumenti di ricoveri ospedalieri (più e meno gravi).
Quest' idea è sbagliata.

Quando inizia l' ondata dei ricoveri, la situazione dell' epidemia è ormai fuori controllo. E' prima che devono suonare i campanelli d' allarme.
Ma io dico i campanelli di allarme che profetizzano l'imminente sciagura.

Se rimangono o aumentano di qualche centinaia di unità quei casi che non comportano particolari conseguenze e ci si trova all'interno di un paese che ha in piena funzione procedure di isolamento e controllo, trovo che il rischio sciagura sia ancora lontano.
Certo, giusto che si monitori tutto, ma che non si pensi sempre e solo al Worst Case Scenario.
Insomma, va bene l'attenzione ma senza tracimare nell'ansia.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

stefano61 ha scritto:Non è normale che ci siano più di 1000 casi al giorno in Spagna e in Francia, e che la Germania fatichi anch' essa a mantenersi al di sotto dei 500 casi.
Ma chi lo dice che non sia "normale"?

Cosa vuol dire "normale"?

Chiedo a te, perché io non ne ho idea.

Invece potrebbe essere normale (perché la gente ha ripreso a fare un minimo di vita sociale), ed in un contesto controllato non essere necessariamente il preludio alla sciagura.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Rispondi