Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Shakespeare ha scritto:
Non è la fine del mondo. Qualche euro in meno per tutti in tasca e si va' avanti.
A me sembra che si ragioni che se nel portafoglio abbiamo 50 euro in meno casca il mondo. Il vil denaro non può farla da padrone in questo modo, esiste altro perdiana !
C'è crisi, si, bisogna stringere denti e cinghia, si. Ma semplicemente occorrono vie differenti, un altro modo di pensare, o abbiamo sofisticato a tal punto questo mondo che al minimo disequilibrio casca tutto ?
Non so, solo in Italia ci sono 2,1 milioni di famiglie a rischio di povertà assoluta a causa di questa crisi:

https://www.repubblica.it/economia/2020 ... P1-S4.4-T2

La situazione è parecchio seria, c' è poco da potersi inventare, purtroppo.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

Io sono l'ultimo a poter gridare al panico perchè nell'ultimo mese e mezzo, pur provando a tratti del disagio, se di giorno mi attengo a ogni tipo di regola, appena tramonta il sole va tutto un pò fa a farsi fottere. Anche sbagliando, lo so, ma qui al sud onestamente ormai ti senti a disagio quando vedi di essere magari l'unico tra 100 con la mascherina. :lol: Se voglio uscire e passare una serata in compagnia o tra le strade della "movida" a bere qualcosa devo sostanzialmente accettare che non ci sarà alcuna misura di sicurezza. Perchè la mascherina non c'è l'ha NESSUNO, proprio letteralmente, neanche al gomito da poter poi usare in determinate circostanze. Oltre ovviamente a non esserci alcun tipo di distanziamento.

Quindi pur vivendo in una zona con pochi contagi in sostanza ho accettato che per me la situazione al momento è tutto sommato sotto controllo, accetto il rischio di finire negli assembramenti se voglio avere un minimo di vita sociale e amen. Anche perchè se fino a qualche tempo fa scrivevo che almeno nei luoghi chiusi erano stati tutti super rispettosi delle norme, ultimamente anche nei negozi, nei supermercati, nei bar ne vedo tanta di gente senza mascherina. Così, per dire....stamattina al supermercato vicino casa quelli che lavoravano alla cassa erano senza mascherina. Comprendete che se i buoi sono scappati a questa maniera diventa difficile che poi seguano le norme di sicurezza i ragazzi quando escono la sera e via dicendo...

Quindi diciamo che resto ottimista, ma un pò meno rispetto a due settimane fa. Ma non tanto per il numero di casi che considerando tutto (viaggi, tamponi fatti a chi entra in Italia ecc) mi sembrano sempre stazionari, ma per l'atteggiamento di prudenza che faccio fatica a vedere ormai. Anche se ovviamente nei posti più a rischio come ospedali o RSA le misure ormai sono molto stringenti e quindi a prescindere sono dell'idea che a un disastro simile a quello di Marzo per fortuna non dovremmo più assistere. E io spesso su questo topic mi sono trovato d'accordo con ombra, perchè se da un lato mi da fastidio chi grida che non esiste più il virus dall'altro chi mette ansia 24h al giorno mi provoca lo stesso effetto se non peggiore.

Però stefano ha ragione sul fatto che il trend di ricoveri e terapie intensitive non va analizzato mentre i casi stanno aumentando, ma sempre un pò dopo, e appunto quando in certi casi potrebbe essere già troppo tardi. Anche gli americani un mese e mezzo fa fa sottolineavano come in Florida, Texas, Arizona i casi stessero aumentando a dismisura, ma non c'era da preoccuparsi perchè nel frattempo non stavano crescendo i ricoveri, le persone in ICU e i decessi. Ora, passate alcune settimane, gli ospedali e le terapie intensive sono piene e gli USA che un mese e mezzo fa erano scesi anche a 400/500 morti sono tornati a farne in alcune giornate anche 1200. Il trend su ricoveri, terapie intensive e decessi diventa indicativo quando purtroppo i casi accertati già sono fuori controllo. Poi non è detto che ovviamente succederà anche qui, piuttosto che in Spagna o Francia, però al momento non possiamo affermare con assoluta certezza neanche il contrario. :)

Comunque se una settimana fa si era arrivati al minimo nei ricoveri, con 710 ora siamo 740 e da ieri a oggi +9 in terapia intensiva. Quindi sì, non sono numeri che possano indicare chissà cosa, ma non è neanche vero come sostengono alcuni che nessuno si ammala più, finisce in terapia intensiva o ricoverato. :)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Super-Fabio ha scritto: Comunque se una settimana fa si era arrivati al minimo nei ricoveri, con 710 ora siamo 740 e da ieri a oggi +9 in terapia intensiva. Quindi sì, non sono numeri che possano indicare chissà cosa, ma non è neanche vero come sostengono alcuni che nessuno si ammala più, finisce in terapia intensiva o ricoverato. :)
Dal basso della mia laurea in scienze statistiche sto solo cercando di evidenziare un concetto:

il numero dei contagi, da solo, non dà alcuna informazione del rischio di nuova "Bergamo-Brescia"

Conta anche il come si forma questo valore aggregato, chi fa parte dell'aggregato, come si distribuisce geograficamente, etc.

Paradossalmente a me spaventerebbero di più 30 casi trovati in una decina di Pronto Soccorso che 300 casi in 50 località di villeggiatura.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Paolo79 ha scritto:
spesi quasi tutti quelli della BCE? ma se non saremo neanche a metà...la Bce mette a disposizione 1350 mld su 27 paesi, la quota dell'Italia la porta ad averne diritto a quasi 200. non ricordo tutti i collocamenti fatti nel 2020 ma secondo saremo arrivati a 50, a star larghi vicino ai 100.
Il cosiddetto Decreto Rilancio è costato - da solo - 55 miliardi. Il Cura Italia era costato 25 miliardi. Più ci sono i miliardi - circa 400 - stanziati con il Decreto Liquidità, che non sono stati ovviamente tutti già spesi, ma son soldi che hanno una precisa destinazione.

Non so quali siano tutti questi soldi che tu dici abbiamo in cassa. Oltretutto, il debito pubblico galoppa verso il 155 %, e gli interessi che paghiamo per finanziarlo non sono certo scesi. Questo anche se possiamo sforare il famoso limite del 3 % nel rapporto debito/Pil.

La situazione non mi sembra proprio rosea - per usare un eufemismo. Non a caso, molti ritengono imprescindibile l' utilizzo dei soldi del Mes.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

paoolino ha scritto:
Super-Fabio ha scritto: Comunque se una settimana fa si era arrivati al minimo nei ricoveri, con 710 ora siamo 740 e da ieri a oggi +9 in terapia intensiva. Quindi sì, non sono numeri che possano indicare chissà cosa, ma non è neanche vero come sostengono alcuni che nessuno si ammala più, finisce in terapia intensiva o ricoverato. :)
Dal basso della mia laurea in scienze statistiche sto solo cercando di evidenziare un concetto:

il numero dei contagi, da solo, non dà alcuna informazione del rischio di nuova "Bergamo-Brescia"

Conta anche il come si forma questo valore aggregato, chi fa parte dell'aggregato, come si distribuisce geograficamente, etc.

Paradossalmente a me spaventerebbero di più 30 casi trovati in una decina di Pronto Soccorso che 300 casi in 50 località di villeggiatura.
E io sono d'accordo con te, con quella frase non mi riferivo a nessuno di quelli intervenuti in questo topic ma bensì a quelli che in giro per l'Italia che a prescindere credono che non ci finisca più nessuno in ospedale. Era solo un appunto in quel senso.

Sul numero di casi l'ho scritto anche io che paradossalmente è l'ultima cosa che mi preoccupa al momento.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

Per la cronaca, 1/3 dei contagi di oggi riguardano sbarchi clandestini.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Super-Fabio ha scritto:
paoolino ha scritto:
Super-Fabio ha scritto: Comunque se una settimana fa si era arrivati al minimo nei ricoveri, con 710 ora siamo 740 e da ieri a oggi +9 in terapia intensiva. Quindi sì, non sono numeri che possano indicare chissà cosa, ma non è neanche vero come sostengono alcuni che nessuno si ammala più, finisce in terapia intensiva o ricoverato. :)
Dal basso della mia laurea in scienze statistiche sto solo cercando di evidenziare un concetto:

il numero dei contagi, da solo, non dà alcuna informazione del rischio di nuova "Bergamo-Brescia"

Conta anche il come si forma questo valore aggregato, chi fa parte dell'aggregato, come si distribuisce geograficamente, etc.

Paradossalmente a me spaventerebbero di più 30 casi trovati in una decina di Pronto Soccorso che 300 casi in 50 località di villeggiatura.
E io sono d'accordo con te, con quella frase non mi riferivo a nessuno di quelli intervenuti in questo topic ma bensì a quelli che in giro per l'Italia che a prescindere credono che non ci finisca più nessuno in ospedale. Era solo un appunto in quel senso.
Avevo capito. Ti ho citato solo perché il tuo intervento mi ha ispirato quel chiarimento.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Pitone ha scritto:Per la cronaca, 1/3 dei contagi di oggi riguardano sbarchi clandestini.
Mi pare abbiano beccato tutto un campo in Veneto.
Il virus che non esiste ma che lo portano i clandestini :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto:
stefano61 ha scritto:Intanto, arriva un dato shock sul PIL degli Stati Uniti: -33 % nel secondo trimestre.
Però deciditi:

O allarmato per sanità

O allarmato per economia

:D
Diciamo che uno può essere allarmato per la sanità (e in usa è doveroso) e contemporaneamente constatare che il pil è sceso del 33%
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Però stefano ha ragione sul fatto che il trend di ricoveri e terapie intensitive non va analizzato mentre i casi stanno aumentando, ma sempre un pò dopo, e appunto quando in certi casi potrebbe essere già troppo tardi. Anche gli americani un mese e mezzo fa fa sottolineavano come in Florida, Texas, Arizona i casi stessero aumentando a dismisura, ma non c'era da preoccuparsi perchè nel frattempo non stavano crescendo i ricoveri, le persone in ICU e i decessi. Ora, passate alcune settimane, gli ospedali e le terapie intensive sono piene e gli USA che un mese e mezzo fa erano scesi anche a 400/500 morti sono tornati a farne in alcune giornate anche 1200. Il trend su ricoveri, terapie intensive e decessi diventa indicativo quando purtroppo i casi accertati già sono fuori controllo
Questo è vero, ma almeno qui dopo le prime 3 settimane di chise ne fotte, sono partiti controlli e multe.
Obbligo di mascherina al chiuso, obbligo in Piazzetta e nelle vie limitrofe dalle 18 alle 4 nei weekend. E posso dirti che nell ultima settimana la mascherina la stanno mettendo tutti nei luoghi dove vige l'obbligo, turisti compresi. Certo serviva la minaccia della multa, ma vabbè....

Secondo me se c'è rispetto delle regole, non finiremo come in Florida dove ovviamente vigeva nessuna regola.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Credo poi che le due cose vadano a braccetto, nel senso che maggiore prudenza corrisponde a non far peggiorare il pil. Che se ne è fregato ha il pil più colpito in genere.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

stefano61 ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
spesi quasi tutti quelli della BCE? ma se non saremo neanche a metà...la Bce mette a disposizione 1350 mld su 27 paesi, la quota dell'Italia la porta ad averne diritto a quasi 200. non ricordo tutti i collocamenti fatti nel 2020 ma secondo saremo arrivati a 50, a star larghi vicino ai 100.
Il cosiddetto Decreto Rilancio è costato - da solo - 55 miliardi. Il Cura Italia era costato 25 miliardi. Più ci sono i miliardi - circa 400 - stanziati con il Decreto Liquidità, che non sono stati ovviamente tutti già spesi, ma son soldi che hanno una precisa destinazione.

Non so quali siano tutti questi soldi che tu dici abbiamo in cassa. Oltretutto, il debito pubblico galoppa verso il 155 %, e gli interessi che paghiamo per finanziarlo non sono certo scesi. Questo anche se possiamo sforare il famoso limite del 3 % nel rapporto debito/Pil.

La situazione non mi sembra proprio rosea - per usare un eufemismo. Non a caso, molti ritengono imprescindibile l' utilizzo dei soldi del Mes.
stai confondendo i deficit di bilancio approvato (105 mld in totale) con le collocazioni di btp che permettono appunto di ottenere i soldi. sono 2 cose completamente diverse

per quanto riguarda il mes non mi ripeto più se no ombra mi banna :) ma penso di essere stato piuttosto esauriente in passato nello spiegarne i motivi per cui sia meglio evitarlo
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

danser ha scritto:
alessandro ha scritto: ...
In Italia:
Mettendo che aver fatto la malattia porti ad essere immuni nella maggior parte dei casi, alla fine hanno contratto il virus ufficialmente il 2% scarso della popolazione. Facciamo il 4% a livello nazionale.
Il 96% è scoperto come a febbraio.
Ma da dove lo prendi il dato che ufficialmente hanno contratto il virus dal 2 al 4% degli italiani?
Quattro per cento significa duemilioni e quattrocentomila persone.

Ufficialmente abbiamo 246 mila casi e spicci.
Io ho scritto il 2% scarso, ho fatto un conto veloce, in realtà è meno dell’1%.
Circa 0,4%
Quindi gli “scoperti sono oltre il 99.6%
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Paolo79 ha scritto:
stai confondendo i deficit di bilancio approvato (105 mld in totale) con le collocazioni di btp che permettono appunto di ottenere i soldi. sono 2 cose completamente diverse

per quanto riguarda il mes non mi ripeto più se no ombra mi banna :) ma penso di essere stato piuttosto esauriente in passato nello spiegarne i motivi per cui sia meglio evitarlo
Ma non ci sono tutti questi altri soldi che dici :)

Adesso, arriva un nuovo decreto (Agosto) per altri 25 miliardi, poi ci sarà la manovra finanziaria... Dopodichè, senza Mes, difficile fare altro - in attesa del Ricovery Fund.

E tu proponi addirittura di evitare di farvi ricorso.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

stefano61 ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
stai confondendo i deficit di bilancio approvato (105 mld in totale) con le collocazioni di btp che permettono appunto di ottenere i soldi. sono 2 cose completamente diverse

per quanto riguarda il mes non mi ripeto più se no ombra mi banna :) ma penso di essere stato piuttosto esauriente in passato nello spiegarne i motivi per cui sia meglio evitarlo
Ma non ci sono tutti questi altri soldi che dici :)

Adesso, arriva un nuovo decreto (Agosto) per altri 25 miliardi, poi ci sarà la manovra finanziaria... Dopodichè, senza Mes, difficile fare altro - in attesa del Ricovery Fund.

E tu proponi addirittura di evitare di farvi ricorso.
ti sto dicendo che li mette a disposizione la Bce.
l'italia ha una fetta di quasi 200 miliardi da utilizzare fino a giugno 2021. come? collocando titoli di stato sul mercato (finora ne abbiamo collocati circa 50 se ricordo bene). quindi da qui a giugno abbiamo la possibilità di collocare titoli per altri 150 miliardi per ottenere così i soldi necessari a sostenere i deficit di bilancio di cui parlavi tu.
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Paolo79 ha scritto:
ti sto dicendo che li mette a disposizione la Bce.
l'italia ha una fetta di quasi 200 miliardi da utilizzare fino a giugno 2021. come? collocando titoli di stato sul mercato (finora ne abbiamo collocati circa 50 se ricordo bene). quindi da qui a giugno abbiamo la possibilità di collocare titoli per altri 150 miliardi per ottenere così i soldi necessari a sostenere i deficit di bilancio di cui parlavi tu.
Ah, ecco, non sono soldi che abbiamo, dobbiamo farceli prestare a prezzi di mercato.... Mentre il Mes ha un tasso d' interesse vicino allo zero. Pare, infatti, che anche il Movimento 5 Stelle si sia deciso ad utilizzarlo:

Uno degli impegni che la maggioranza chiede al governo nella risoluzione approvata sul Piano nazionale di riforma è quello di «prevedere l'utilizzo, sulla base dell'interesse generale del Paese e dell'analisi dell'effettivo fabbisogno, degli strumenti già resi disponibili dall'Unione europea per fronteggiare l'emergenza sanitaria e socio economica in atto, garantendo un costante rapporto di informazione e condivisione delle scelte con il Parlamento». Un passaggio che contiene un riferimento implicito al Mes. In particolare per la sanità si chiede di «investire ulteriori fondi, potenziando le misure già adottate» per superare, tra l'altro, «le attuali carenze delle Rsa». Il documento reca in calce le firme di tutti i capigruppo dei partiti che sostengono il governo: Andrea Marcucci per il Pd, Loredana De Petris per Leu, Davide Faraone per Italia viva, Julia Unterberger per le Autonomie. E a sorpresa c'è anche quella di Gianluca Perilli, capo dei senatori M5s, che svetta prima fra tutte le altre.

https://www.ilsole24ore.com/art/scostam ... si-ADEbryg

Insomma, vedremo come se ne verrà fuori.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

stefano61 ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
ti sto dicendo che li mette a disposizione la Bce.
l'italia ha una fetta di quasi 200 miliardi da utilizzare fino a giugno 2021. come? collocando titoli di stato sul mercato (finora ne abbiamo collocati circa 50 se ricordo bene). quindi da qui a giugno abbiamo la possibilità di collocare titoli per altri 150 miliardi per ottenere così i soldi necessari a sostenere i deficit di bilancio di cui parlavi tu.
Ah, ecco, non sono soldi che abbiamo, dobbiamo farceli prestare a prezzi di mercato.... Mentre il Mes ha un tasso d' interesse vicino allo zero. Pare, infatti, che anche il Movimento 5 Stelle si sia deciso ad utilizzarlo:

Uno degli impegni che la maggioranza chiede al governo nella risoluzione approvata sul Piano nazionale di riforma è quello di «prevedere l'utilizzo, sulla base dell'interesse generale del Paese e dell'analisi dell'effettivo fabbisogno, degli strumenti già resi disponibili dall'Unione europea per fronteggiare l'emergenza sanitaria e socio economica in atto, garantendo un costante rapporto di informazione e condivisione delle scelte con il Parlamento». Un passaggio che contiene un riferimento implicito al Mes. In particolare per la sanità si chiede di «investire ulteriori fondi, potenziando le misure già adottate» per superare, tra l'altro, «le attuali carenze delle Rsa». Il documento reca in calce le firme di tutti i capigruppo dei partiti che sostengono il governo: Andrea Marcucci per il Pd, Loredana De Petris per Leu, Davide Faraone per Italia viva, Julia Unterberger per le Autonomie. E a sorpresa c'è anche quella di Gianluca Perilli, capo dei senatori M5s, che svetta prima fra tutte le altre.


https://www.ilsole24ore.com/art/scostam ... si-ADEbryg

Insomma, vedremo come se ne verrà fuori.
Era ora
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Numero di contagi mi sa che anche oggi esplode paurosamente. Per fortuna il numero dei decessi non è ai picchi dei mesi peggiori.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

stefano61 ha scritto: Ah, ecco, non sono soldi che abbiamo, dobbiamo farceli prestare a prezzi di mercato.... Mentre il Mes ha un tasso d' interesse vicino allo zero. Pare, infatti, che anche il Movimento 5 Stelle si sia deciso ad utilizzarlo:
Gli interessi sui titoli acquistati dalla BCE sono altrettanto vicini allo zero, penso di averlo spiegato e dimostrato in maniera più che esauriente nelle pagine del governo conte
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Qui si danno i soldi ad Alitalia ancora con gli aerei fermi, su....
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

La mia Posizione è Ovviamente sulle lunghezze d'onda di Ombra, Paoolino, Pitone

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da babaoriley »

tornata ieri da una settimana fra Marche e Abruzzo, prima volta che uscivo dalla Lombardia.
Sembrava una qualsiasi estate, percezione poco o nulla della pandemia, almeno da un punto di vista di chi viene da Nord.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: Fosse una malattia non contagiosa e avessimo anche 300.000 malati ok. Il fatto è che è infettiva, siamo vulnerabili e quindi attenzione. Salvate i vostri genitori e nonni, gli amici con problemi di. Salute...
Per salvare anche voi stessi e l’economia che un’altra chiusura non la possiamo reggere.
Alessandro, non so che dirti.
Sembra che tu stia scrivendo a gente che delle regole se ne fotte, che festeggia dall'alba al tramonto, che il Virus è morto.
Ma chi? qui dentro per me nessuno viola le regole .

A me pare evidente che tu questa situazione inedita di emergenza l'abbia vissuta e la stia vivendo con particolare trepidazione.
Io sono a 20 km da te, eh, non c'è l'Ospedale a Salò e per fortuna realtà meno pesante che a Desenzano,ma siam sempre qui.
Poi perchè tu la viva (un po') diversamente da me dipende da vari fattori, tu sei un padre di famiglia e io no, probabilmente tu (e questo va a tuo merito) hai un empatia maggiore per le problematiche e perchè no le sofferenze del prossimo rispetto a me. Un più sviluppato senso sociale, un lavoro che per forza di cose passa dai canali internazionali così colpiti dall'epidemia.

Ma la problematica l'abbiam vissuta tutti, qui anche più che altrove, ma ciò nonostante non posso essere costantemente incollato vedere l'Indice o resto, lo sono stato a Marzo, lo sono stato ad Aprile, poi Vaffancovid , Seguo le disposizioni, il distanziamento, evito gli assembramenti.
Di più non vedo cosa posso fare DI MIO a, a parte il volontariato negli ospedali, vs il Covid 19 .
Rifiutare di vedere gente fino al VACCINO? Di andare a cena o pranzo in locali stando all'aperto e senza areazione?

Porzo Zio, rendiamoci anche conto che la vita solo lavoro e basta vissuta da molti durante il lockdown è qualcosa di alienante proseguita solo così anche dopo per mesi e mesi. Un po' di circolazione è FISIOLOGICO che ci sia, anche senza le disco e tutto ,come era INEVITABILE che così risalissero un po' i casi.

Uomini, non Robot (che nagari servirebbero sul lavoro :) ), non mi pare impossibile da capire, nei limiti dei comportamenti sensati da tenere.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Paolo79 ha scritto:
Gli interessi sui titoli acquistati dalla BCE sono altrettanto vicini allo zero, penso di averlo spiegato e dimostrato in maniera più che esauriente nelle pagine del governo conte
Attenzione, però, perchè gli acquisti di titoli di stato da parte della BCE, all' Italia, servono soprattutto per finanziare il fabbisogno derivante dall' enorme debito pubblico che ci ritroviamo (e che si sta dilatando dal 134 % al 155 % del Pil).

E' uno strumento messo in campo per evitare che il nostro spread nei confronti dei titoli di stato tedeschi (e, in generale, dei paesi a minor debito) vada fuori controllo, spingendoci fuori dall' unione monetaria.

Il discorso è che, mentre i paesi che non sono indebitati come noi possono utilizzare queste risorse aggiuntive principalmente per spese straordinarie, l' Italia ne ha bisogno per sovvenzionare la spesa corrente (o comunque ordinaria).

Indipendentemente da ciò che uno pensa sul suo eventuale utilizzo, non si capirebbe il dibattito sul Mes se fosse vero che il programma di acquisto di titoli della BCE (insieme ad altri strumenti come il Sure) ci fornisce già di per sè risorse sufficienti per interventi migliorativi sul sistema sanitario e di aiuto ad altri settori particolarmente colpiti dall' emergenza Covid.

Ma, la di là di tutto questo, che L' Italia disponga di tutta questa liquidità - quasi illimitata :) - per incentivare, sostenere e salvare tutte le attività economiche e le persone che ne hanno bisogno mi sembra una discreta esagerazione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto: Fosse una malattia non contagiosa e avessimo anche 300.000 malati ok. Il fatto è che è infettiva, siamo vulnerabili e quindi attenzione. Salvate i vostri genitori e nonni, gli amici con problemi di. Salute...
Per salvare anche voi stessi e l’economia che un’altra chiusura non la possiamo reggere.
Alessandro, non so che dirti.
Sembra che tu stia scrivendo a gente che delle regole se ne fotte, che festeggia dall'alba al tramonto, che il Virus è morto.
Ma chi? qui dentro per me nessuno viola le regole .

A me pare evidente che tu questa situazione inedita di emergenza l'abbia vissuta e la stia vivendo con particolare trepidazione.
Io sono a 20 km da te, eh, non c'è l'Ospedale a Salò e per fortuna realtà meno pesante che a Desenzano,ma siam sempre qui.
Poi perchè tu la viva (un po') diversamente da me dipende da vari fattori, tu sei un padre di famiglia e io no, probabilmente tu (e questo va a tuo merito) hai un empatia maggiore per le problematiche e perchè no le sofferenze del prossimo rispetto a me. Un più sviluppato senso sociale, un lavoro che per forza di cose passa dai canali internazionali così colpiti dall'epidemia.

Ma la problematica l'abbiam vissuta tutti, qui anche più che altrove, ma ciò nonostante non posso essere costantemente incollato vedere l'Indice o resto, lo sono stato a Marzo, lo sono stato ad Aprile, poi Vaffancovid , Seguo le disposizioni, il distanziamento, evito gli assembramenti.
Di più non vedo cosa posso fare DI MIO a, a parte il volontariato negli ospedali, vs il Covid 19 .
Rifiutare di vedere gente fino al VACCINO? Di andare a cena o pranzo in locali stando all'aperto e senza areazione?

Porzo Zio, rendiamoci anche conto che la vita solo lavoro e basta vissuta da molti durante il lockdown è qualcosa di alienante proseguita solo così anche dopo per mesi e mesi. Un po' di circolazione è FISIOLOGICO che ci sia, anche senza le disco e tutto ,come era INEVITABILE che così risalissero un po' i casi.

Uomini, non Robot (che nagari servirebbero sul lavoro :) ), non mi pare impossibile da capire, nei limiti dei comportamenti sensati da tenere.
Non mi rivolgevo a voi in particolare, mi rivolgevo a chi si comporta come nulla fosse.
Per dire questa sera ho avuto cancellazioni dal Regno Unito perché hanno introdotto da un paio di giorni la quarantena per chi torna dalla Spagna e quindi gli inglesi hanno paura di trovarsi bloccati in Italia e dover fare 14 giorni rinchiusi al ritorno in uk

Probabilmente per il lassismo spagnolo o anche degli inglesi a Barcellona, non so.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
Non mi rivolgevo a voi in particolare, mi rivolgevo a chi si comporta come nulla fosse.
Per dire questa sera ho avuto cancellazioni dal Regno Unito perché hanno introdotto da un paio di giorni la quarantena per chi torna dalla Spagna e quindi gli inglesi hanno paura di trovarsi bloccati in Italia e dover fare 14 giorni rinchiusi al ritorno in uk

Probabilmente per il lassismo spagnolo o anche degli inglesi a Barcellona, non so.
Vabbeh ma qui sono stupidi loro ,perchè se per qualcuno Desenzano = Pamplona quel qualcuno è un Ignorante del menga in geografia e basta .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto:
Non mi rivolgevo a voi in particolare, mi rivolgevo a chi si comporta come nulla fosse.
Per dire questa sera ho avuto cancellazioni dal Regno Unito perché hanno introdotto da un paio di giorni la quarantena per chi torna dalla Spagna e quindi gli inglesi hanno paura di trovarsi bloccati in Italia e dover fare 14 giorni rinchiusi al ritorno in uk

Probabilmente per il lassismo spagnolo o anche degli inglesi a Barcellona, non so.
Vabbeh ma qui sono stupidi loro ,perchè se per qualcuno Desenzano = Pamplona quel qualcuno è un Ignorante del menga in geografia e basta .

F.F.
Il ragionamento è semplice, uk ha chiuso le frontiere (14 giorni di quarantena al ritorno) con la Spagna per 1000 casi al giorno, l’italia Oggi è a 250 chi mi dice che tra 2-3 settimane non sia a 1000?

Uno deve prenotare ora l’aereo ferie etc.

Anche la Francia sta pensando di chiudere le frontiere con la Spagna. E Germania e Austria sconsigliano viaggi in Spagna.

Se la Spagna è nuovamente dentro perché non potrebbe capitare anche all’italia Se continua a abbassare la guardia?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Perchè al momento così non è. Ragionando sul What If allora tanto vale richiudere tutto adesso senza neanche aspettare fine Agosto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:Perchè al momento così non è. Ragionando sul What If allora tanto vale richiudere tutto adesso senza neanche aspettare fine Agosto.

F.F.
Si
Non dico sia una previsione certa o la più probabile ma il timore è giustificato.
Sto ricevendo una “seconda ondata” di cancellazioni (non tantissime ma qualcuna si, e prenotazioni per giugno luglio 2021, quando si spera il vaccino abbia risolto il tutto.
Comunque io faccio una vita normale, sono uscito più volte al ristorante e birreria, gioco a tennis e vado in piscina praticamente ogni giorno, lunedì vada al mare in hotel, vado dal dentista supermercato etc

Però a volte vedo scene che mi infastidiscono, troppe persone ammassate senza mascherina, ora i positivi sono pochi e la probabilità che tra quelli ci siano positivi è bassa, ma con l’aumento dei positivi la probabilità aumenta e aumentano i positivi aumenta la probabilità e così via.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Albornoz »

Forse si andrà in alternanza di relativa libertà personale e lockdown, per sempre.
Tra settant'anni si raccoglieranno le testimonianze dei bambini di oggi, ultimi a ricordarsi qualcosa dell'era pre covid.
Credo che la gente abbia compreso che ciò, per quanto difficile, per noi ora soprattutto che abbiamo trascorso la maggior parte della nostra vita in altro modo, è sommamente giusto.

Per chi ha altri desideri ed intende coltivare un tenue filo di speranza, siamo ancora intorno ai 750 ricoverati su 60 milioni di persone.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Ombra84 ha scritto:
Però stefano ha ragione sul fatto che il trend di ricoveri e terapie intensitive non va analizzato mentre i casi stanno aumentando, ma sempre un pò dopo, e appunto quando in certi casi potrebbe essere già troppo tardi. Anche gli americani un mese e mezzo fa fa sottolineavano come in Florida, Texas, Arizona i casi stessero aumentando a dismisura, ma non c'era da preoccuparsi perchè nel frattempo non stavano crescendo i ricoveri, le persone in ICU e i decessi. Ora, passate alcune settimane, gli ospedali e le terapie intensive sono piene e gli USA che un mese e mezzo fa erano scesi anche a 400/500 morti sono tornati a farne in alcune giornate anche 1200. Il trend su ricoveri, terapie intensive e decessi diventa indicativo quando purtroppo i casi accertati già sono fuori controllo
Questo è vero, ma almeno qui dopo le prime 3 settimane di chise ne fotte, sono partiti controlli e multe.
Obbligo di mascherina al chiuso, obbligo in Piazzetta e nelle vie limitrofe dalle 18 alle 4 nei weekend. E posso dirti che nell ultima settimana la mascherina la stanno mettendo tutti nei luoghi dove vige l'obbligo, turisti compresi. Certo serviva la minaccia della multa, ma vabbè....

Secondo me se c'è rispetto delle regole, non finiremo come in Florida dove ovviamente vigeva nessuna regola.
Perfetto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3707
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

alessandro ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Però stefano ha ragione sul fatto che il trend di ricoveri e terapie intensitive non va analizzato mentre i casi stanno aumentando, ma sempre un pò dopo, e appunto quando in certi casi potrebbe essere già troppo tardi. Anche gli americani un mese e mezzo fa fa sottolineavano come in Florida, Texas, Arizona i casi stessero aumentando a dismisura, ma non c'era da preoccuparsi perchè nel frattempo non stavano crescendo i ricoveri, le persone in ICU e i decessi. Ora, passate alcune settimane, gli ospedali e le terapie intensive sono piene e gli USA che un mese e mezzo fa erano scesi anche a 400/500 morti sono tornati a farne in alcune giornate anche 1200. Il trend su ricoveri, terapie intensive e decessi diventa indicativo quando purtroppo i casi accertati già sono fuori controllo
Questo è vero, ma almeno qui dopo le prime 3 settimane di chise ne fotte, sono partiti controlli e multe.
Obbligo di mascherina al chiuso, obbligo in Piazzetta e nelle vie limitrofe dalle 18 alle 4 nei weekend. E posso dirti che nell ultima settimana la mascherina la stanno mettendo tutti nei luoghi dove vige l'obbligo, turisti compresi. Certo serviva la minaccia della multa, ma vabbè....

Secondo me se c'è rispetto delle regole, non finiremo come in Florida dove ovviamente vigeva nessuna regola.
Perfetto.
C'è chi ha un cervello e rispetta, c'è chi ha bisogno della multa.
O in un modo o nell'altro si risolve
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

La tipa che tossiva in ufficio da oggi e' in malattia.

La settimana prossima credo di farmi un test, comunque stia, anche perche; volevo tornare qualche giorno in Italia e non voglio infettare nessuno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Nick, so' 5 mesi che ci stai dicendo che sei infetto e stai per morire, ma alla fine sei sempre qua a rompe li cojoni, non ci crede più nessuno :)
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Non credo di essere infetto, ma credo che lo sia lei. Quindi mi sembra responsabile fare un test, visto che non vado a trovare te, ma i miei familiari.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56220
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Nickognito ha scritto:volevo tornare qualche giorno in Italia
Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

:lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Usa: record di decessi giornalieri a un mese dalla risalita dei casi, il più alto al mondo
È passato un mese da quando hanno iniziato a risalire i casi, ma la curva delle vittime era in calo. Purtroppo era questione di tempo. Gli Stati Uniti rappresentano il 5% della popolazione mondiale, ma totalizzano il 25% delle morti globali da Covid
di Silvia Turin
Usa: record di decessi giornalieri a un mese dalla risalita dei casi, il più alto al mondo shadow
Era il 23 giugno scorso quando, in un articolo pubblicato online su Corriere.it, analizzavamo l’andamento dell’epidemia negli Stati Uniti tracciando uno scenario che sembrava in preoccupante crescita. Unico dato positivo era, allora, la curva dei decessi, in costante discesa.

Questione di tempo
Come supposto allora, la spiegazione della divergenza era l’ipotesi che sarebbe stata solo una questione di tempo, circa un mese (i Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie Usa dicono circa tre settimane), per vedere anche un aumento nei casi di morte per Covid: i nuovi focolai riguardavano contagi tra 20-40enni spesso asintomatici, ma involontariamente motivo di infezione in famiglia o comunque verso soggetti più deboli. Settimane necessarie perché il virus purtroppo potesse fare il suo corso e arrivare a persone maggiormente fragili, nonostante queste si proteggano di più. È passato un mese abbondante e, cresciuti i contagi, il risultato con il Covid-19 è sempre lo stesso: può uccidere e non si è indebolito. Una percentuale che è circa dell’1% tra le persone colpite, di solito gli anziani e chi ha già altre patologie, morirà. Teniamolo sempre presente. Prima aumentano i contagi, poi i ricoveri, poi i ricoveri in terapia intensiva e purtroppo, alla fine, le vittime.


Numeri impressionanti
Ecco sopra il grafico relativo al 28 luglio. Gli Stati Uniti hanno ora il maggior numero di decessi al giorno rispetto a qualsiasi altro Paese al mondo. In Usa in un giorno, il 31 luglio, sono stati ancora di più: 1.379 secondo il bilancio della John Hopkins University. Il record da 2 mesi. Arizona, Texas e Florida hanno contribuito alla statistica facendo segnare il proprio numero record di vittime in un giorno il 30 luglio. Il 20% dei texani morti sono morti la scorsa settimana. I morti di coronavirus negli Stati Uniti sono ora oltre 150mila. Ricordiamo che gli Stati Uniti rappresentano il 5% della popolazione mondiale, ma totalizzano il 25% delle morti globali
Allarme da considerare
Il contagio in alcune zone finalmente registra un rallentamento, ma non in tutti gli Stati. Il Texas ha superato il triste record di New York nel numero di casi totali. Notevole pensare che alcuni analisti hanno calcolato che nella contea di Westmoreland (fuori Pittsburgh, in Pennsylvania) se una persona si trovasse in un gruppo di oltre 100 persone avrebbe il 58% di probabilità di contrarre il Covid-19 e se fosse in un gruppo di oltre 500 persone le probabilità aumenterebbero fino a più del 99%. Questi sono i tassi di avanzamento del virus. 19 Stati americani non hanno ancora reso obbligatoria la mascherina. Il virus non si comporta come un’influenza: dall’Organizzazione Mondiale della Sanità ribadiscono che non “va a ondate” stagionali, anche se i contagi nei vari Paesi possono subire accelerazioni e decelerazioni. È anche 10 volte più letale dell’influenza e, se non vogliamo tornare a chiudere come molti Stati americani sono stati costretti a fare, dobbiamo seguire alla lettera le indicazioni sanitarie, soprattutto quelle che dipendono dai nostri comportamenti: mascherina al chiuso e dove non ci sia distanziamento, evitare gli assembramenti e lavarsi spesso le mani.
31 luglio 2020 (modifica il 31 luglio 2020 | 15:45)


Più o meno quello che ho scritto io poco più su.

Pochi contagi, poi contagi in aumento soprattutto tra i ragazzi, poi questi infettano i padri e nonni, poi i ricoveri aumentano, poi le terapie intensive e poi morti.

È estate anche in Texas e anche lì hanno le stesse nostre medicine e conoscenze mediche.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Vincenzo De Luca, Governatore della Campania, nel suo consueto appuntamento social del venerdì si è soffermato sulla situazione legata al coronavirus nella Regione: "Bisogna tenere gli occhi aperti, fare attenzione. Speriamo nel senso di responsabilità dei cittadini, ma noto un grave rilassamento da parte di tutti. Stiamo valutando altre due misure e altre ordinanze. La prima riguarda i pullman in arrivo dall'Est Europa, che non vengono controllati, bisogna trovare forme di controllo preventivo. La seconda riguarda l'obbligo, per chi va al ristorante, di fornire un documento d'identità per ogni tavolo per ovviare agli imbecilli irresponsabili che danno false generalità, come capitato in Costiera Sorrentina".
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

tennisfan82 ha scritto:Notevole pensare che alcuni analisti hanno calcolato che nella contea di Westmoreland (fuori Pittsburgh, in Pennsylvania) se una persona si trovasse in un gruppo di oltre 100 persone avrebbe il 58% di probabilità di contrarre il Covid-19 e se fosse in un gruppo di oltre 500 persone le probabilità aumenterebbero fino a più del 99%.
Faccio fatica a capire questa analisi soprattutto nell'esempio dei 500.
Una persona in un gruppo di 500 ha la praticamente certezza di ammalarsi, dal momento che i gruppi oltre i 500 come tutti sono formati da tante unità lo studio dice che se si uniscono si ammalano tutti?
Mi sembra più un gioco di numeri, in una situazione che non è a bisogno
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Rispondi