Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Nel mio paese le consegne a domicilio dei ristoranti fanno registrare uno stabile +60% di consegne anche mesi dopo la riapertura totale dei ristoranti. Una singola azienda ha assunto 1500 nuovi fattorini per le consegne e ne sono nate di nuove. Oltre alla frequenza degli ordini e' aumentata anche i modo sostanziale la quantita' di cibo ordinato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

Intanto Francia e Spagna non hanno comunicato i dati di ieri.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

OMS: la pandemia sarà MOLTO lunga.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:OMS
Ha Rotto il Cazzo.
Quasi più della Pandemia in sè.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

Johnny Rex ha scritto:
chiaky ha scritto:OMS
Ha Rotto il Cazzo.
Quasi più della Pandemia in sè.

F.F.
Ridicoli, ma si è già detto.
Ricordo ancora quando in Italia si iniziava a vedere la reale portata con che cautela analizzavano la situazione.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Pitone ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
chiaky ha scritto:OMS
Ha Rotto il Cazzo.
Quasi più della Pandemia in sè.

F.F.
Ridicoli, ma si è già detto.
Ricordo ancora quando in Italia si iniziava a vedere la reale portata con che cautela analizzavano la situazione.
Ma poi è Possibile MAI una nota di ottimismo, i complimenti a qualcuno ,annotazioni sui progressi nella e della ricerca.
MAI una richiesta sensata e decisa di trasparenza e uniformità nei dati a livello globale , poi ti credo che le accuse di terrorismo e di essere mangiapane a Ufo acquistano credito.

Totalmente sbagliato il modo di comunicare ,anche senza bisogno di essere responsabili della comunicazione per capirlo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Ridendo e scherzando ieri il NY Times ha pubblicato un articolo di elogio all' Italia per la gestione del coronavirus.
Fondamentalmente l Italia è il paese in cui i dpi sono maggiormente usati al mondo, e le norma di distanziamento risultano più efficaci.
https://www.nytimes.com/2020/07/31/worl ... au0gVW5Px4
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

Ombra84 ha scritto:Ridendo e scherzando ieri il NY Times ha pubblicato un articolo di elogio all' Italia per la gestione del coronavirus.
Fondamentalmente l Italia è il paese in cui i dpi sono maggiormente usati al mondo, e le norma di distanziamento risultano più efficaci.
https://www.nytimes.com/2020/07/31/worl ... au0gVW5Px4
L'Italia è stata, per una volta, una delle migliori al mondo,
Due cose in particolare
Il governo è stato unito e con direttive ferme all'unisono.
Il senso di responsabilità degli italiani.
Sperando che ora allentati i cordoni il tutto non sbrodoli.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14078
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

"Some Italian doctors say they believe that the virus is now behaving differently in Italy. (...)
He said he thought that the virus had weakened — an unproven view, he acknowledged, that has nonetheless found an eager audience in Mr. Salvini and other politicians opposed to extending the state of emergency."
:roll:
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

In Francia, vista la situazione che lì sta andando fuori controllo, arrivano anche proposte alternative:

https://www.repubblica.it/salute/2020/0 ... P1-S2.4-T1

C' è una sua logica, che non mi sento di contestare apertamente, per quanto l' idea mi lasci abbastanza perplesso.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Severissimo lockdown imposto, invece, dalle autorità dello stato di Victoria in Australia, per almeno 6 settimane:

Per la prima volta dall'inizio della pandemia, a Melbourne coprifuoco notturno, divieto di celebrare i matrimoni e gruppi di non più di due persone. Potrà andare a fare la spesa una sola persona e per un'unica volta al giorno. Daniel Andrews, Primo ministro dello Stato di Victoria ha dichiarato lo "stato di catastrofe" e di essere passato alla Fase 4 per il livello "inaccettabile" di infetti. Anche gli studenti, che erano tornati da poco a scuola, ricominciano le lezioni in remoto.

https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... P1-S5.4-T1
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

stefano61 ha scritto:(...) fuori controllo (...)
I più dolci suoni della lingua italiana. #177#
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Sul fronte economico, in Italia i dati sul Pil sono peggiori di diversi punti percentuali rispetto alle previsioni del Governo, ma si spera in un rimbalzo nel 2021 e 2022 - sia pure in grado di recuperare solo in parte il terreno perduto, e con incognite non di poco conto:

Il governo prova a guardare con ottimismo alle possibilità di rimbalzo della nostra economia a partire dal terzo trimestre, nella consapevolezza però che l’intensità della crisi è tale da richiedere una sorta di cura shock, da impostare con la prossima manovra di bilancio. Anche il ricorso al maggior indebitamento (100 miliardi finora in tre distinte richieste di scostamento) non potrà che cessare, per non compromettere la tenuta della finanza pubblica nel medio periodo.

https://www.ilsole24ore.com/art/il-pil- ... re-ADlcLXh

La scommessa è dunque ora per gran parte rivolta al 2021 e decisivo da questo punto di vista sarà l’appuntamento con il Piano per la ripresa, con annesso il programma di riforme e investimenti da realizzare per accedere ai 209 miliardi del Recovery Fund. Solo se ben finalizzati allo sviluppo dell’economia e alla produttività del sistema, corredati da un piano dettagliato e concretamente realizzabile, senza pericolose dispersioni in mille rivoli, i fondi in arrivo da Bruxelles potranno fornire quella spinta necessaria a rendere più vigorosa la ripresa, a partire dalla seconda metà del prossimo anno e con effetti più visibili dal 2022 in poi.

Facciamo pure gli scongiuri per questo Piano per la ripresa, perchè dalle nostre parti è tradizionalmente difficile anche solo riuscire a spendere i soldi che possono arrivare dalla UE.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Rosewall ha scritto:"Some Italian doctors say they believe that the virus is now behaving differently in Italy. (...)
He said he thought that the virus had weakened — an unproven view, he acknowledged, that has nonetheless found an eager audience in Mr. Salvini and other politicians opposed to extending the state of emergency."
:roll:
https://www.repubblica.it/salute/2020/0 ... P1-S2.4-T2

Rose, sempre convinto che gli infettivologi abbiano fatto un lavoro eccellente nell'analisi e gestione del Covid?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

laplaz ha scritto:
Rosewall ha scritto:"Some Italian doctors say they believe that the virus is now behaving differently in Italy. (...)
He said he thought that the virus had weakened — an unproven view, he acknowledged, that has nonetheless found an eager audience in Mr. Salvini and other politicians opposed to extending the state of emergency."
:roll:
https://www.repubblica.it/salute/2020/0 ... P1-S2.4-T2

Rose, sempre convinto che gli infettivologi abbiano fatto un lavoro eccellente nell'analisi e gestione del Covid?
Beh "Questo virus è chiaramente troppo intelligente per gli europei, a parte i tedeschi", neanche il duca di Borgogna, siamo in pieno Vichy :D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

laplaz ha scritto:
Rosewall ha scritto:"Some Italian doctors say they believe that the virus is now behaving differently in Italy. (...)
He said he thought that the virus had weakened — an unproven view, he acknowledged, that has nonetheless found an eager audience in Mr. Salvini and other politicians opposed to extending the state of emergency."
:roll:
https://www.repubblica.it/salute/2020/0 ... P1-S2.4-T2

Rose, sempre convinto che gli infettivologi abbiano fatto un lavoro eccellente nell'analisi e gestione del Covid?
Ma parlano del medico di Berlusconi
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Ma ieri la Spagna non ha comunicato i dati giornalieri? Hanno smesso anche di comunicare i contagi oltre a non contare più i deceduti? Versione censura cinese?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto:In Francia, vista la situazione che lì sta andando fuori controllo, arrivano anche proposte alternative:

https://www.repubblica.it/salute/2020/0 ... P1-S2.4-T1

C' è una sua logica, che non mi sento di contestare apertamente, per quanto l' idea mi lasci abbastanza perplesso.
Nessun contagio coi più anziani? mi sembra veramente difficile, diciamo pure impossibile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

stefano61 ha scritto:In Francia, vista la situazione che lì sta andando fuori controllo, arrivano anche proposte alternative:

https://www.repubblica.it/salute/2020/0 ... P1-S2.4-T1

C' è una sua logica, che non mi sento di contestare apertamente, per quanto l' idea mi lasci abbastanza perplesso.
E' una cazzata di proporzioni cosmiche.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

laplaz ha scritto:Ma ieri la Spagna non ha comunicato i dati giornalieri? Hanno smesso anche di comunicare i contagi oltre a non contare più i deceduti? Versione censura cinese?
Scritto sopra, sia Spagna che Francia e sembra oggi stiano seguendo la stessa logica
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

uglygeek ha scritto:
stefano61 ha scritto:In Francia, vista la situazione che lì sta andando fuori controllo, arrivano anche proposte alternative:

https://www.repubblica.it/salute/2020/0 ... P1-S2.4-T1

C' è una sua logica, che non mi sento di contestare apertamente, per quanto l' idea mi lasci abbastanza perplesso.
E' una cazzata di proporzioni cosmiche.
Ma si è già scritto in ogni dove che cercare queste soluzioni è da utopisti.
Ma c'è sempre lo spettacolarista di turno che cerca propaganda e il giornalista di turno che gliela pubblica. Aggiugono solo confusione alla confusione che già esiste e non è poca.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

Johnny Rex ha scritto:
stefano61 ha scritto:In Francia, vista la situazione che lì sta andando fuori controllo, arrivano anche proposte alternative:

https://www.repubblica.it/salute/2020/0 ... P1-S2.4-T1

C' è una sua logica, che non mi sento di contestare apertamente, per quanto l' idea mi lasci abbastanza perplesso.
Nessun contagio coi più anziani? mi sembra veramente difficile, diciamo pure impossibile.

F.F.
Beh dice solo che i 16enni non abbiano contatti con genitori ed anziani. Che ci vuole, si organizzano giganteschi campi vacanze solo di adolescenti, oppure si bandiscono gli adulti dalle località di turismo, si butta in mezzo qualche contagiato e si isolano per un mese da tutti gli altri, avremo un risultato straordinario: immunità di gregge, aumento di gravidanze (quindi forza lavoro per mantenere le pensioni), aumento esponenziale di mononucleosi e perché no, qualche malattia venerea.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

Pitone ha scritto:
Beh dice solo che i 16enni non abbiano contatti con genitori ed anziani. Che ci vuole, si organizzano giganteschi campi vacanze solo di adolescenti, oppure si bandiscono gli adulti dalle località di turismo, si butta in mezzo qualche contagiato e si isolano per un mese da tutti gli altri, avremo un risultato straordinario: immunità di gregge, aumento di gravidanze (quindi forza lavoro per mantenere le pensioni), aumento esponenziale di mononucleosi e perché no, qualche malattia venerea.
Sarei curioso di fare la prova giusto per scoprire la reazione del gruppo quando 3 o 4 cominciano a lasciarci le penne.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Shakespeare ha scritto:
uglygeek ha scritto:
stefano61 ha scritto:In Francia, vista la situazione che lì sta andando fuori controllo, arrivano anche proposte alternative:

https://www.repubblica.it/salute/2020/0 ... P1-S2.4-T1

C' è una sua logica, che non mi sento di contestare apertamente, per quanto l' idea mi lasci abbastanza perplesso.
E' una cazzata di proporzioni cosmiche.
Ma si è già scritto in ogni dove che cercare queste soluzioni è da utopisti.
Ma c'è sempre lo spettacolarista di turno che cerca propaganda e il giornalista di turno che gliela pubblica. Aggiugono solo confusione alla confusione che già esiste e non è poca.
Si' ma la gente che spara queste cazzate omicide dovrebbe cominciare a finire in galera e a restarci almeno fino agli anni '30.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

https://roma.corriere.it/notizie/cronac ... cbd3.shtml
Al Porto di Civitavecchia sono state poste invece in isolamento due navi da crociera che stavano riarmando gli equipaggi in vista della riapertura dell’attività turistica. Lo ha reso noto l’assessore regionale del Lazio alla Sanità Alessio D’Amato, facendo riferimento alle due navi Costa. Riguardo alla «Costa Deliziosa - ha spiegato - è arrivato un gruppo di 28 persone dell’equipaggio dalle Filippine e due sono risultate positive: ora si trovano allo Spallanzani. La Costa Favolosa ha un caso positivo tra l’equipaggio, sempre dalle Filippine. Entrambe le navi sono state poste in isolamento».

Ma c'e' gente che va o sta per andare in crociera ADESSO? :o
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

uglygeek ha scritto:
stefano61 ha scritto:In Francia, vista la situazione che lì sta andando fuori controllo, arrivano anche proposte alternative:

https://www.repubblica.it/salute/2020/0 ... P1-S2.4-T1

C' è una sua logica, che non mi sento di contestare apertamente, per quanto l' idea mi lasci abbastanza perplesso.
E' una cazzata di proporzioni cosmiche.
Più che altro è un segnale di resa. Credo che ormai tutti abbiano capito che in alcuni stati non si vuole o non si può fare niente di serio per contenere il virus. USA, Brasile, India e la maggior parte degli stati africani non riusciranno mai a ridurre (figuriamoci azzerare) i contagi, e continueranno ad esportare il virus nonostante gli sforzi dei paesi "virtuosi" per impedirlo. Per cui ogni nuova forma di lockdown diventerebbe inutile e andranno cercate strade alternative, che almeno possano contenere un po' i danni. L'idea francese va in questa direzione, come pure quella inglese (lockdown solo per gli over 50).
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Fantasio ha scritto:
uglygeek ha scritto:
stefano61 ha scritto:In Francia, vista la situazione che lì sta andando fuori controllo, arrivano anche proposte alternative:

https://www.repubblica.it/salute/2020/0 ... P1-S2.4-T1

C' è una sua logica, che non mi sento di contestare apertamente, per quanto l' idea mi lasci abbastanza perplesso.
E' una cazzata di proporzioni cosmiche.
Più che altro è un segnale di resa. Credo che ormai tutti abbiano capito che in alcuni stati non si vuole o non si può fare niente di serio per contenere il virus. USA, Brasile, India e la maggior parte degli stati africani non riusciranno mai a ridurre (figuriamoci azzerare) i contagi, e continueranno ad esportare il virus nonostante gli sforzi dei paesi "virtuosi" per impedirlo. Per cui ogni nuova forma di lockdown diventerebbe inutile e andranno cercate strade alternative, che almeno possano contenere un po' i danni. L'idea francese va in questa direzione, come pure quella inglese (lockdown solo per gli over 50).
E chiudere le frontiere ai paesi che non contengono il virus?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Gios ha scritto: Beh "Questo virus è chiaramente troppo intelligente per gli europei, a parte i tedeschi", neanche il duca di Borgogna, siamo in pieno Vichy :D
A proposito di italiani e tedeschi: :)

Immagine

pare che in Germania abbiano manifestato contro le misure del governo e che fossero 1 milione e 300 mila persone
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Ecco alcune brevissime immagini:

Tutto verde su tennistalker
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

uglygeek ha scritto: E chiudere le frontiere ai paesi che non contengono il virus?
È il minimo !
Strano non l'abbiano già fatto
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da mp4/18 »

A me pare chiaro che ormai i vuoi siano scappati.
Quel che si doveva fare a gennaio non è stato fatto per contenere e prevenire il virus

Lockdown non ce ne potranno più essere
Ci saranno misure contenitive più o meno blande per evitare terapie intensive imballate per il resto tocca conviverci, un po’ contando sul buon senso della gente un po’ evitando di riaprire attività di aggregazione troppo serrate

Io non credo nemmeno nel vaccino nel senso che come detto più volte potrebbe non essere più efficace nel momento in cui arriverà

Diciamo che forse la soluzione sarà una progressiva e più dilatata immunità generale
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

loveboat ha scritto:Ecco alcune brevissime immagini:

Non riesco a pensare ad altro se non ad un gruppo di problematici che tentano superare un complesso d'inferiorità.
La loro è una disperata richiesta d'aiuto.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

loveboat ha scritto:
Gios ha scritto: Beh "Questo virus è chiaramente troppo intelligente per gli europei, a parte i tedeschi", neanche il duca di Borgogna, siamo in pieno Vichy :D
A proposito di italiani e tedeschi: :)

Immagine

pare che in Germania abbiano manifestato contro le misure del governo e che fossero 1 milione e 300 mila persone
Ogni nazione ha la sua percentuale di coglioni.
La mascherina e il distanziamento sono le uniche due cose su cui tutti sono concordi (parlo di studiosi seri).

A me paiono più pecore quei cretini ammassati senza mascherina durante una pandemia. Mi ricordano le processioni manzoniane per cacciare la peste. Almeno nel 600 c’era l’alibi dell’ignoranza sull’esistenaz dei portatori sani. Oggi no. Allocchì che seguono qualche pifferaio magico sul web. Poveretti.
Il brutto è che poi questi tornano a casa da genitori e nonni.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Oggi nuovo record di contagiati nel mondo.
Usa più di 500 morti in un giorno.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: Il brutto è che poi questi tornano a casa da genitori e nonni.
Avete voluto lo Stato Sociale, no? :)
Ecco le conseguenze

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Mi sento di quotare vari interventi di quest'ultima pagina
Pitone ha scritto: Beh dice solo che i 16enni non abbiano contatti con genitori ed anziani. Che ci vuole, si organizzano giganteschi campi vacanze solo di adolescenti, oppure si bandiscono gli adulti dalle località di turismo, si butta in mezzo qualche contagiato e si isolano per un mese da tutti gli altri, avremo un risultato straordinario: immunità di gregge, aumento di gravidanze (quindi forza lavoro per mantenere le pensioni), aumento esponenziale di mononucleosi e perché no, qualche malattia venerea.
uglygeek ha scritto: Si' ma la gente che spara queste cazzate omicide dovrebbe cominciare a finire in galera e a restarci almeno fino agli anni '30.
Fantasio ha scritto: Più che altro è un segnale di resa. Credo che ormai tutti abbiano capito che in alcuni stati non si vuole o non si può fare niente di serio per contenere il virus. USA, Brasile, India e la maggior parte degli stati africani non riusciranno mai a ridurre (figuriamoci azzerare) i contagi, e continueranno ad esportare il virus nonostante gli sforzi dei paesi "virtuosi" per impedirlo. Per cui ogni nuova forma di lockdown diventerebbe inutile e andranno cercate strade alternative, che almeno possano contenere un po' i danni. L'idea francese va in questa direzione, come pure quella inglese (lockdown solo per gli over 50).
mp4/18 ha scritto:A me pare chiaro che ormai i buoi siano scappati.
Quel che si doveva fare a gennaio non è stato fatto per contenere e prevenire il virus

Lockdown non ce ne potranno più essere
Ci saranno misure contenitive più o meno blande per evitare terapie intensive imballate per il resto tocca conviverci, un po’ contando sul buon senso della gente un po’ evitando di riaprire attività di aggregazione troppo serrate

Io non credo nemmeno nel vaccino nel senso che come detto più volte potrebbe non essere più efficace nel momento in cui arriverà

Diciamo che forse la soluzione sarà una progressiva e più dilatata immunità generale
F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

mp4/18 ha scritto:A me pare chiaro che ormai i vuoi siano scappati.
Quel che si doveva fare a gennaio non è stato fatto per contenere e prevenire il virus

Lockdown non ce ne potranno più essere
Ci saranno misure contenitive più o meno blande per evitare terapie intensive imballate per il resto tocca conviverci, un po’ contando sul buon senso della gente un po’ evitando di riaprire attività di aggregazione troppo serrate

Io non credo nemmeno nel vaccino nel senso che come detto più volte potrebbe non essere più efficace nel momento in cui arriverà

Diciamo che forse la soluzione sarà una progressiva e più dilatata immunità generale
Secondo me la situazione più credibile è:
1. Impossibilità economica di lockdown per evidenti motivi.
2. Inefficacia del vaccino, vista l'elevata mutabilità di esso, come testimoniano studi eminenti.
3. Immunità da verificare. Verosimile per tempi brevi, ma blanda in tempi più lunghi (semestrali? annuali?) come studi non meno eminenti potrebbero constatare.

Come accennava Albo (e sottintende il sempre brioso OMS), mi sembra davvero che lo scenario più credibile sia una umanità destinata a convivere col virus senza dubbio per anni, e credibilimente per una o due generazioni. Con quel che ne consegue.

A lungo andare, ritengo possa essere ragionevole la maggior parte di noi potranno vedere (non subito: diciamo nella nostra vecchiaia) un contesto come quello nel memorabile La strada di Cormac Mc Carthy.
Insomma: una situazione fuori controllo.

Personalmente mi disturba molto versare l'INPS, con questa prospettiva.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

stefano61 ha scritto:In Francia, vista la situazione che lì sta andando fuori controllo, arrivano anche proposte alternative:

https://www.repubblica.it/salute/2020/0 ... P1-S2.4-T1

C' è una sua logica, che non mi sento di contestare apertamente, per quanto l' idea mi lasci abbastanza perplesso.
chi è sto qua??? amico di helmut marko della red bull???

più o meno seriamente. pochi cazzi, con sta bestiaccia ci tocca convivere.
una serrata generale genererebbe dei disastri clamorosi. tocca andare avanti sul filo del rasoio.

ribadisco per l'ennesima volta, non penso che il vaccino risolva il problema almeno sul breve.
serve una cura farmacologica ed uno screening costante sulla popolazione, ma non ci sono soldi e volontà per farlo.

detto questo io ho ripreso ad andare in giro anche per locali, mascherina sempre dietro. già sono in periodo di merda se mi tolgono pure quel minimo sfogo...
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto: serve una cura farmacologica ed uno screening costante sulla popolazione, ma non ci sono soldi e volontà per farlo.
Brescia ovviamente Avanti :wink: https://www.giornaledibrescia.it/bresci ... -1.3495831

Buone news anche dalla tanto dimenticata plasmaterapia

https://www.giornaledibrescia.it/rubric ... -1.3495946

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
Hakaishin ha scritto: serve una cura farmacologica ed uno screening costante sulla popolazione, ma non ci sono soldi e volontà per farlo.
Brescia ovviamente Avanti :wink: https://www.giornaledibrescia.it/bresci ... -1.3495831

Buone news anche dalla tanto dimenticata plasmaterapia

https://www.giornaledibrescia.it/rubric ... -1.3495946

F.F.
tutto molto bello (bruno pizzul cit.)

ma qui faccio l'antonio conte della situazione: non basta!!!
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Rispondi