Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ThePiper »

463, altino di domenica.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

Leggo sul Sole 24ore che i numeri di stranieri beccati positivi sono moltissimi, non solo sbarchi eh.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Pitone ha scritto:Leggo sul Sole 24ore che i numeri di stranieri beccati positivi sono moltissimi, non solo sbarchi eh.
Sia turisti che immigrati che “stranieri” nel senso di italiani che tornano dalle vacanze a Malta Ibiza Croazia luoghi con migliaia di persone in discoteca senza mascherine.
Ma l’esplosione tra i ragazzini è quasi inevitabile.
Vedo in spiaggia o in pizzeria o nelle piazze gruppi di 10-20 amici che si accalcano scherzano giocano a calcetto etc. d’altronde a 15-20 anni ci sono certi istinti che ci vorrebbe l’esercito.

Vedo anche l’impennata di casi tra bambini.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75387
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Pitone ha scritto:Leggo sul Sole 24ore che i numeri di stranieri beccati positivi sono moltissimi, non solo sbarchi eh.
Sovranista :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75387
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
Pitone ha scritto:Leggo sul Sole 24ore che i numeri di stranieri beccati positivi sono moltissimi, non solo sbarchi eh.
Sia turisti che immigrati che “stranieri” nel senso di italiani che tornano dalle vacanze a Malta Ibiza Croazia luoghi con migliaia di persone in discoteca senza mascherine.
Ma l’esplosione tra i ragazzini è quasi inevitabile.
Vedo in spiaggia o in pizzeria o nelle piazze gruppi di 10-20 amici che si accalcano scherzano giocano a calcetto etc. d’altronde a 15-20 anni ci sono certi istinti che ci vorrebbe l’esercito.

Vedo anche l’impennata di casi tra bambini.
Stesse scene ovviamente qui ,chiusa una pizzeria a Villanuova dove non solo non misuravano febbre ai cliente ma manco ai dipendenti :) ,cuochi poi zero assoluto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
Pitone ha scritto:Leggo sul Sole 24ore che i numeri di stranieri beccati positivi sono moltissimi, non solo sbarchi eh.
Sovranista :D

F.F.
Sempre sugli stranieri, ci sono centri d’accoglienza senza distanziamento mascherine etc se uno è positivo...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

alessandro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Pitone ha scritto:Leggo sul Sole 24ore che i numeri di stranieri beccati positivi sono moltissimi, non solo sbarchi eh.
Sovranista :D

F.F.
Sempre sugli stranieri, ci sono centri d’accoglienza senza distanziamento mascherine etc se uno è positivo...
Beh quello Trevigiano è emblematico, mi sembra 250 nel giro di pochi giorni partiti da due.
Bisogna però dire che è da considerare il basso livello di sintomaticità, un luogo chiuso simile dovrebbe fare statistica a se, obbiettivamente la forza virale sembrerebbe inferiore.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

ThePiper ha scritto:463, altino di domenica.
In genere è il lunedì che c'è il picco minimo

Comunque i dati ma paiono riassumibili in: tanti giovani positivi, ma ricoveri grosso modo stabili perchè sui giovani gli effetti sono di fatto minori.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Non è tanto il +463 a preoccupare, quanto il rapporto positivi/tamponi all' 1,23 %.

Niente di drammatico, sia chiaro. Ma ci sono focolai in diverse regioni. Anche a Faenza 5 ragazzi di ritorno da una vacanza in Grecia trovati positivi. E possono aver contagiato altra gente, prima di essere posti in isolamento.

Le vacanze e gli arrivi dall' estero stanno creando problemi, vedremo come si evolve la situazione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

stefano61 ha scritto:Non è tanto il +463 a preoccupare, quanto il rapporto positivi/tamponi all' 1,23 %.
e vabbe' dai, qua e' oltre il 50% oggi :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
stefano61 ha scritto:
Non è tanto il +463 a preoccupare, quanto il rapporto positivi/tamponi all' 1,23 %.
e vabbe' dai, qua e' oltre il 50% oggi :D
Da voi, devono avere qualche misterioso strumento, che capta strane emissioni, quindi i tamponi vanno quasi a colpo sicuro :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

stefano61 ha scritto:Non è tanto il +463 a preoccupare, quanto il rapporto positivi/tamponi all' 1,23 %.

Niente di drammatico, sia chiaro. Ma ci sono focolai in diverse regioni. Anche a Faenza 5 ragazzi di ritorno da una vacanza in Grecia trovati positivi. E possono aver contagiato altra gente, prima di essere posti in isolamento.

Le vacanze e gli arrivi dall' estero stanno creando problemi, vedremo come si evolve la situazione.
Basta vedere le immagini che arrivano dalle spiagge e dai lungomare in giro per l'Italia.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

stefano61 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
stefano61 ha scritto:
Non è tanto il +463 a preoccupare, quanto il rapporto positivi/tamponi all' 1,23 %.
e vabbe' dai, qua e' oltre il 50% oggi :D
Da voi, devono avere qualche misterioso strumento, che capta strane emissioni, quindi i tamponi vanno quasi a colpo sicuro :D
Probabilmente testano solo i sintomatici e i loro conviventi come facevamo noi a marzo e aprile
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Immagine

repubblica ceca messa malissimo. il doppio dei casi del regnio unito e 4 vote quelli italiani in rapporto alla popolazione.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75387
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Se i Boemo-Moravi son messi malissimo, in Montenegro che dveono fare? Impiccarsi? :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:Se i Boemo-Moravi son messi malissimo, in Montenegro che dveono fare? Impiccarsi? :)

F.F.
nooo, io organizzerei un bel tour di esibizione con tanto tanto pubblico
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75387
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Se i Boemo-Moravi son messi malissimo, in Montenegro che dveono fare? Impiccarsi? :)

F.F.
nooo, io organizzerei un bel tour di esibizione con tanto tanto pubblico
E I Lussemburghesi? che ti han fatto i Lussemburghesi? a loro non pensi?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

nulla, molto male anche spagna e romania.

un amico mi diceva ceh in estate in spagna organizzano tantissime sagre paesane ( come in italia) con cibo e alcool e il virus pare si diffonda molto cosi', oltre che nelle discoteche di Barcellona e ibiza.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

alessandro ha scritto:nulla, molto male anche spagna e romania.

un amico mi diceva ceh in estate in spagna organizzano tantissime sagre paesane ( come in italia) con cibo e alcool e il virus pare si diffonda molto cosi', oltre che nelle discoteche di Barcellona e ibiza.
A tal proposito qua in Sardegna, dove d'estate c'è una sagra dietro l'altra soprattutto di paesini, praticamente nessuno se l'è sentita di organizzare, non so come si comportano le altre regioni, certamente è una grossa possibilità di diffusione in meno.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Bisognerebbe far organizzare le sagre ai complottisti
Tutto verde su tennistalker
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Pitone ha scritto:
alessandro ha scritto:nulla, molto male anche spagna e romania.

un amico mi diceva ceh in estate in spagna organizzano tantissime sagre paesane ( come in italia) con cibo e alcool e il virus pare si diffonda molto cosi', oltre che nelle discoteche di Barcellona e ibiza.
A tal proposito qua in Sardegna, dove d'estate c'è una sagra dietro l'altra soprattutto di paesini, praticamente nessuno se l'è sentita di organizzare, non so come si comportano le altre regioni, certamente è una grossa possibilità di diffusione in meno.
Anche qua pressochè tutto saltato
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

alessandro ha scritto:Immagine

repubblica ceca messa malissimo. il doppio dei casi del regnio unito e 4 vote quelli italiani in rapporto alla popolazione.
Se 4 italiani vanno in vacanza in Grecia e, quando tornano in Italia, risultano positivi, vengono conteggiati tra i nostri contagi, giusto?
Perché questo dato credo risenta molto della mobilità estiva di Agosto, praticamente a Reggio metà dei nuovi casi sono turisti di rientro.
E' chiaro che una volta tornati creano un nuovo focolaio locale, ma per l'andamento dei contagi sarebbe importante verificare anche i luoghi attuali mete turistiche
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

Io sono abbastanza tollerante, capisco ormai allentare le misure, capisco un po' di disattenzione nei rapporti sociali.
Ma non riesco proprio a capire perché fare vacanza all'estero in questo momento.
Proprio l'ultima cosa che farei. Ma rinunciare per un anno al viaggio all'estero e magari rimanere in Italia è così insostenibile per tanti italiani?
Boh...evidentemente sì, ma appunto non capisco.
Ok, nessuno chiede di rinunciare alle vacanze ma perché non rimanere in Italia, che in questo momento mi sembra uno dei paesi più sicuri al mondo?
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

fabio86 ha scritto:Io sono abbastanza tollerante, capisco ormai allentare le misure, capisco un po' di disattenzione nei rapporti sociali.
Ma non riesco proprio a capire perché fare vacanza all'estero in questo momento.
Proprio l'ultima cosa che farei. Ma rinunciare per un anno al viaggio all'estero e magari rimanere in Italia è così insostenibile per tanti italiani?
Boh...evidentemente sì, ma appunto non capisco.
Ok, nessuno chiede di rinunciare alle vacanze ma perché non rimanere in Italia, che in questo momento mi sembra uno dei paesi più sicuri al mondo?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75387
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Io sono abbastanza tollerante, capisco ormai allentare le misure, capisco un po' di disattenzione nei rapporti sociali.
Ma non riesco proprio a capire perché fare vacanza all'estero in questo momento.
Proprio l'ultima cosa che farei. Ma rinunciare per un anno al viaggio all'estero e magari rimanere in Italia è così insostenibile per tanti italiani?
Boh...evidentemente sì, ma appunto non capisco.
Ok, nessuno chiede di rinunciare alle vacanze ma perché non rimanere in Italia, che in questo momento mi sembra uno dei paesi più sicuri al mondo?
Perchè certe Cose (le vacanze di massa ad Agosto un altra) sono oramai talmente ramificate che qualunque cosa accada sono viste come assolutamente giuste e necessarie. Che bisogno c'è anche di chiudere molte aziende dopo 3 mesi di Lockdown? fra l'altro chiusi molti dei centri dei test sierologici, come se il Virus andasse in vacanza anche lui.

Ha ragione Nickognito, togliete tutto ad uno ma non le sue vacanze estive possibilmente su isola all'estero senza nè mascherine nè altro , gli ottantamila selfie e le foto per far vedere agli altri che un giorno da Rondaldo se lo può fare anche lui.

Consolidata abitudine all' Ovvio, anche quando questa abitudine trascende nel rischio e nella stupidità.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto:Io sono abbastanza tollerante, capisco ormai allentare le misure, capisco un po' di disattenzione nei rapporti sociali.
Ma non riesco proprio a capire perché fare vacanza all'estero in questo momento.
Proprio l'ultima cosa che farei. Ma rinunciare per un anno al viaggio all'estero e magari rimanere in Italia è così insostenibile per tanti italiani?
Boh...evidentemente sì, ma appunto non capisco.
Ok, nessuno chiede di rinunciare alle vacanze ma perché non rimanere in Italia, che in questo momento mi sembra uno dei paesi più sicuri al mondo?
Perchè certe Cose (le vacanze di massa ad Agosto un altra) sono oramai talmente ramificate che qualunque cosa accada sono viste come assolutamente giuste e necessarie. Che bisogno c'è anche di chiudere molte aziende dopo 3 mesi di Lockdown? fra l'altro chiusi molti dei centri dei test sierologici, come se il Virus andasse in vacanza anche lui.

Ha ragione Nickognito, togliete tutto ad uno ma non le sue vacanze estive possibilmente su isola all'estero senza nè mascherine nè altro , gli ottantamila selfie e le foto per far vedere agli altri che un giorno da Rondaldo se lo può fare anche lui.

Consolidata abitudine all' Ovvio, anche quando questa abitudine trascende nel rischio e nella stupidità.

F.F.
sulle ferie in massa in agosto è l'unica cosa su cui concordassi con quel disgraziato di marchionne.

che poi se vuoi il giorno alla cr7 te lo puoi pure fare a casa tua, perchè i locali con il tavolino figo li trovi ovunque....
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

Ma ferie di massa ok, ma perché per forza all'estero?
Se un anno rimani in Italia che succede?
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

io in ferie non vado da una vita, quindi non so
per il resto concordo. non fosse altro che per solidarietà nazionale far girare un pò di soldi in italia non farebbe male,anzi

poi va detto che in italia spesso si sia più cari di spagna o grecia e il consumatore finale guarda spesso solo quello
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Le ferie fanno parte ormai delle necessità primarie.
Per le ferie siamo disposti a rinunciare ad altro e fare debiti.
In questo momento è molto meglio fare vacanze in Italia, i casi di covid sono pochi e in generale le misure sono rispettate meglio che in Spagna Croazia e Grecia.

Il male dell’italia Sono le ferie concentrate nella settimana di ferragosto.

E non capisco perché uno studente universitario, un pensionato o altri che possono organizzarsi debbano andare al mare il 14 e 15 agosto, per spendere 10 volte di più e essere trattati male.

E oggi con la vita che dovrebbe essere un intreccio di lavoro-apprendimento-vacanza senza orari ne date, tutti lì a ferragosto.

Che è una cosa essenzialmente italiana.

Io un paio di anni fa sono andato in un resort spettacolare in Sardegna con mare da 10, seconda metà di settembre con trattamento top... spendendo quattro soldi.
Ho guardato per andare quest’anno ad agosto, non bastavano 1000 euro al giorno.

Poi, prima di avere famiglia, ho sempre fatto ferie da ottobre a febbraio.

Poi, se uno ha un lavoro dipendente con ferie solo dal 10-20 agosto... ok ma anche le fabbriche e uffici dovrebbero organizzarsi diversamente. Anche perché per chi lavora tutto agosto, magari ha bisogno ci sia l’idraulico elettricista commercialista etc.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75387
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Ecco, perchè si paga di meno all'estero ,penso il sunto sia quello.

Mi domando se il Lockdown anzichè marzo e Aprile fosse stato obbligatorio a Luglio/Agosto cosa mai sarebbe accaduto, altro che esercito :D
Sempre convinto che entro certi limiti siano gli Stati ad essere ostaggio delle condotte dei loro cittadini, e non il contrario .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75387
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
Il male dell’italia Sono le ferie concentrate nella settimana di ferragosto.

E non capisco perché uno studente universitario, un pensionato o altri che possono organizzarsi debbano andare al mare il 14 e 15 agosto, per spendere 10 volte di più e essere trattati male.

E oggi con la vita che dovrebbe essere un intreccio di lavoro-apprendimento-vacanza senza orari ne date, tutti lì a ferragosto.
Credo siamo l'ultimo paese Europeo ad avere mantenuto questa assurdità ,Ie ne riparleremo a fine mese ,in termini sanitari,Cero,se non si capisce di scaglionare le ferie anche col Covid... :roll:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Io e la mia compagna facciamo un lavoro che ci consente di fare ferie quando ci pare. Col cazzo che ci andiamo in agosto. Ora si sta bene in ufficio con aria condizionata a non fare un cazzo :-)
Lo voglio rivedere, Fabio
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

ma anche le grandi ditte. basta scaglionare le ferie lungo tutto il periodo estivo. il mito del ferragosto non l'ho mai capito.
anzi ferragosto assieme alla notte di san silvestro sono le due feste più idiote dell'anno. halloween terzo ma staccato come la juve su ruote contro le mercedes ....
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

Burano ha scritto:Io e la mia compagna facciamo un lavoro che ci consente di fare ferie quando ci pare. Col cazzo che ci andiamo in agosto. Ora si sta bene in ufficio con aria condizionata a non fare un cazzo :-)
:D
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

Si giusto per quest'anno evitare ferie all'estero.
Più che altro mi inquieta un pochino il viaggio in aereo (o treno) soprattutto se lungo, con mascherina e il rischio in un luogo potenzialmente ideale per contagi.
E soprattutto il rischio di essere bloccato li in caso di improvviso lockdown o chiusura di frontiere (anche da sano intendo, pagare albergo e prendere permessi dal lavoro per non so quanto)

Un altro conto potrebbe essere andare in un paese confinante con la propria macchina e la possibilità di tornare in qualsiasi momento in caso di emergenza.

Ma meglio evitare, ci sono tanti posti belli anche in Italia, ho appena fatto 10 bei gg in Puglia e non mi pento:D


Non capisco però la vostra (di molti di voi) negatività verso le ferie e i viaggi...intendo in generale, non adesso che non si può per il virus...sembra quasi che lo consideriate un vizio. Per me fare le vacanze e viaggiare è una delle ragioni di vita, per cosa viviamo, per lavorare? :)

D'accordo invece sull'assurdità delle ferie fisse ad agosto a prezzi esorbitanti rispetto alle ferie in "bassa" stagione, per chi può ovviamente.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Da anni per ferie estive scelgo la prima metà di luglio.
Giugno sarebbe meglio ma tempo spesso troppo incerto, settembre bellissimo ma il fatto che tramonti il sole alle 7 mi sfava un po', specie se è una vacanza al mare.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

È bellissimo viaggiare e vedere cose nuove e modi di vivere diversino anche solo staccare dal quotidiano.

È anche un bel segno di democrazia che anche i ceti medi e bassi possano concedersi una vacanza ogni tanto
È se c’è troppa gente (non siamo mai noi di troppo, guarda un po’) è comunque segno che tanti possono.

Magari se non si ammassassero tutti nello stesso posto nello stesso giorno...
Poi c’è da dire che tanti cercano proprio il casino la folla.
l alternativa sono i tour ottocenteschi che potevano permettersi solo i figli dei nobili.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Burano ha scritto:Da anni per ferie estive scelgo la prima metà di luglio.
Giugno sarebbe meglio ma tempo spesso troppo incerto, settembre bellissimo ma il fatto che tramonti il sole alle 7 mi sfava un po', specie se è una vacanza al mare.
Giugno e settembre i mesi migliori

Dal minuto 4:30

Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75387
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto:

Non capisco però la vostra (di molti di voi) negatività verso le ferie e i viaggi...intendo in generale, non adesso che non si può per il virus...sembra quasi che lo consideriate un vizio. Per me fare le vacanze e viaggiare è una delle ragioni di vita, per cosa viviamo, per lavorare? :)

D'accordo invece sull'assurdità delle ferie fisse ad agosto a prezzi esorbitanti rispetto alle ferie in "bassa" stagione, per chi può ovviamente.
Infatti non critico le vacanze ,ma la concentrazione delle stesse nello stesso momento, da criticare in generale, ma in particolare in questa specifica contingenza.

Sui mesi anche io direi Settembre , Giugno è un rischio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ThePiper »

Alessandro e loveboat postano gli stessi video :oops: :oops:

Intanto Putin ci salverà a tutti #177#
Rispondi