Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:Perché il test non serve se sei contagiato ma ancora in fase di incubazione.
Ok, quanti sono i casi reali di test negativi di gente che era malata e quanti sono i casi reali di quarantena in cui una persona non e' stata completamente isolata da chiunque altro per due settimane? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26656
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Che la quarantena all’acqua di rose che impone l’Italia sia rischiosa è certo, ma meglio di niente. Comunque casi di gente che si e contagiata in volo ci sono, specie quando si volava senza mascherine.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:Che la quarantena all’acqua di rose che impone l’Italia sia rischiosa è certo, ma meglio di niente. Comunque casi di gente che si e contagiata in volo ci sono, specie quando si volava senza mascherine.
Credo che il numero di infetti su voli con le precauzioni attuali e un tampone negativo sia del tutto sostenibile per un paese. Tanto piu' che, se si ammala, hai i nomi e recapiti di tutti i passeggeri per fermare subito il focolaio. Non vedo il problema. Lascerei la quarantena solo a chi non vuole pagare per farsi il test.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:Boh, il foglio lo ha dato in Olanda, immagino ci sarà un accordo per trasmettere le informazioni.
Il foglio lo dai per ogni viaggio alla compagnia, che consegna le informazioni alle autorita'. Se trovano un malato sull'aereo, poi contattano tutti gli altri. Se devi andare in quarantena, possono fare i controlli. Poi immagino non li faranno a tutti, certo, dopo.

Io trovo piu' efficace fare i test, peraltro. Vieni da un paese pericoloso? Ti porti un certificato di tampone negativo. Se non te lo fanno fare te lo fai in Italia a tue spese. Non e' che puoi mettere il poliziotto che segua i tuoi spostamenti o un braccialetto elettronico, ecco, o controllare che in quarantena ci stai rigorosamente da solo. Test e via. Non capisco questa fascinazione per la quarantena.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

alessandro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Almeno due settimane di Ban non sono possibili?

F.F.
E' un'idea.
io ho testimonianze dirette, una amica medico malattie infettive che ha passato tutti i mesi peggiori in un pronto soccorso qui vicino e un'altra amica infermiera a Crema. racconti allucinanti.
un'altra amica ha dovuto andare per controlli in ospedale a Brescia e era un via vai di ambulanze da tutta la provincia e da fuori per ospedali pieni.
altro amico volontario sulle ambulanze con altri racconti drammatici per situazioni e numeri.
altri amici ricoverati (per fortuna usciti bene ) che ne hanno viste di cose...
certa gente dovrebbe pensare prima di scrivere e rispettare il dolore e il lavoro.

il reportage di Formigli dal reparto intensivo di Cremona lo abbiamo visto tutti e via cosi'.
come dimostrare che tra desenzano e sirmione c'e' il lago o che la terra e' sferca e non piatta.
Anche io ho diverse testimonianze dirette di medici amici e conoscenti che lavorano in Emilia.
Ho chiesto quanto è la loro parcella da attore, presumo alta perché l'interpretazione era di alto livello, attendo risposta.

Seriamente sarebbe interessante far ascoltare qualche minuto i loro racconti delle settimane di Marzo/Aprile ai ferribotte et similia.
Pubblicamente assisteremmo ad un triplo carpiato di supercazzola con scappellamento a destra pur di negare l'ovvio, ma dentro di loro almeno si vergognerebbero quello che serve.

Comunque continuando a rispondergli facciamo il loro gioco, quindi ho deciso di non rispondere più, né qui ne su altri social. Tempo perso, più utile fissare il muro un paio di ore.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:Perché il test non serve se sei contagiato ma ancora in fase di incubazione.
Ok, quanti sono i casi reali di test negativi di gente che era malata e quanti sono i casi reali di quarantena in cui una persona non e' stata completamente isolata da chiunque altro per due settimane? :)
aggiungerei che ci cono anche casi ( non so quanti percentualmente) che soo ancora contagiosi ben oltre le 2 settimane.

unico metodo sicuro al 100% sarebbe far fare l aquarantena di 2 settimane e poi il tampone.

ma credo che con tampone, becchi il 99% dei positivi ( ti scappa proprio quello che si e' infettato 1 o 2 giorni prima, ma tanto lo zero non si puo' avere mai)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

miggen ha scritto:
alessandro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Almeno due settimane di Ban non sono possibili?

F.F.
E' un'idea.
io ho testimonianze dirette, una amica medico malattie infettive che ha passato tutti i mesi peggiori in un pronto soccorso qui vicino e un'altra amica infermiera a Crema. racconti allucinanti.
un'altra amica ha dovuto andare per controlli in ospedale a Brescia e era un via vai di ambulanze da tutta la provincia e da fuori per ospedali pieni.
altro amico volontario sulle ambulanze con altri racconti drammatici per situazioni e numeri.
altri amici ricoverati (per fortuna usciti bene ) che ne hanno viste di cose...
certa gente dovrebbe pensare prima di scrivere e rispettare il dolore e il lavoro.

il reportage di Formigli dal reparto intensivo di Cremona lo abbiamo visto tutti e via cosi'.
come dimostrare che tra desenzano e sirmione c'e' il lago o che la terra e' sferca e non piatta.
Anche io ho diverse testimonianze dirette di medici amici e conoscenti che lavorano in Emilia.
Ho chiesto quanto è la loro parcella da attore, presumo alta perché l'interpretazione era di alto livello, attendo risposta.

Seriamente sarebbe interessante far ascoltare qualche minuto i loro racconti delle settimane di Marzo/Aprile ai ferribotte et similia.
Pubblicamente assisteremmo ad un triplo carpiato di supercazzola con scappellamento a destra pur di negare l'ovvio, ma dentro di loro almeno si vergognerebbero quello che serve.

Comunque continuando a rispondergli facciamo il loro gioco, quindi ho deciso di non rispondere più, né qui ne su altri social. Tempo perso, più utile fissare il muro un paio di ore.
un amico ha fatto finta di fare il negazionista, con una l'amica che lavora al pronto soccorso... per poco non se lo mangia.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

miggen ha scritto:Anche io ho diverse testimonianze dirette di medici amici e conoscenti che lavorano in Emilia.
Ho chiesto quanto è la loro parcella da attore, presumo alta perché l'interpretazione era di alto livello, attendo risposta.
Un mio ex-compagno di classe, medico di famiglia a Trento, ha preso il Covid lui stesso, e ha visto morire circa 1/3 dei suoi pazienti.
Il mio urologo, nonostante operi nel Lazio, cioé in una zona che si è abbastanza salvata, mi ha riferito che il sovraccarico negli ospedali è stato tale che lui ha dovuto rinviare molte operazioni ai suoi pazienti, alcuni dei quali malati di tumore, con ovvie conseguenze (li chiama "danni collaterali", e mi diceva che noi "comuni mortali" non abbiamo idea di quanto siano estesi).
Ecco perché certi atteggiamenti non sono più buffonate o trollaggi, ma diventano insulti nei confronti di chi è morto, di chi ci è andato vicino, e di chi è si è fato il c... negli ospedali cercando di salvare la situazione.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14053
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Io invece penso che sia un insulto alla vita non fare nulla per elevarsi e per cercare di evitare che queste forze oscure completino i loro piani. Quando tutto vi sarà crollato intorno e finalmente vedrete, sarà troppo tardi
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Almeno due settimane di Ban per chi gli risponde non sono possibili?
:)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

18:4414/08/2020
***Coronavirus: in Spagna +2.987 casi in 24 ore, Governo ordina stop alla movida
Chiuse le discoteche e stop a bar e ristoranti a mezzanotte (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano,14 ago - Salgono ancora i contagi da coronavirus in Spagna. Come ha annunciato il ministero della Sanita', i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore sono 2.987 e portano il totale dall'inizio dell'epidemia a 342.813. I decessi in un giorno sono stati 12 e il numero complessivo delle vittime e' cosi' salito a 28.617. Il maggior numero di nuovi casi di Covid-19 e' stato registrato a Madrid (+731). In due settimane la Spagna ha registrato oltre 51mila nuovi contagiati da coronavirus. Il Governo oggi ha deciso la chiusura di tutte le discoteche e dei locali notturni. Inoltre bar e ristoranti dovranno chiudere dopo la mezzanotte. Vietato anche fumare in pubblico se non sara' possibile rispettare la distanza di due metri.


qui, forse, le discoteche scendono da 4000 a 2000 persone...
con teorico obbligo di mascherine, ma i controlli?
perche normalmente le discoteche hanno 5 volte gli occupanti regolari.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

alessandro ha scritto:qui, forse, le discoteche scendono da 4000 a 2000 persone...
con teorico obbligo di mascherine, ma i controlli?
perche normalmente le discoteche hanno 5 volte gli occupanti regolari.
Alessandro, la faccenda è semplice e cruda.
Come tu stesso sai bene, lockdown in primavera = il settore turistico ci perde un po', ma sopravvive. Lockdown estivo = morte del settore turistico. Ergo, si sta perdendo tempo in discussioni del tipo discoteche sì/no, mascherine all'aperto sì/no, e in palliativi tipo quarantena per chi torna dalla Romania/controlli negli aeroporti/posti dimezzati, all'unico scopo di arrivare al 31 agosto, salvare il settore turistico e poi si tireranno le somme e alla peggio si richiuderanno le scuole.
Come giustamente notavi, siamo grossomodo nella situazione di gennaio/febbraio, ma i guai e la chiusura iniziarono a marzo, che adesso corrisponde a settembre. Sperando che davvero arrivi il vaccino a fine anno...
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

Fantasio ha scritto:alla peggio si richiuderanno le scuole.
questo lo escludo, andrei a riaprirle di persona!! #10#
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

Ci sono 5 giovani tra i 20 e i 30 anni tra i ricoverati per l'infezione da Covid-19 nei reparti di malattie infettive pugliesi. Ad annunciarlo all'Ansa è il capo della task force per l'emergenza Coronavirus in Puglia Pier Luigi Lopalco il quale spiega che i ragazzi versano in "condizioni severe" a causa delle polmoniti provocate dall'infezione "e per questo è stato necessario il ricovero. Il dato - puntualizza l'epidemiologo - conferma che anche la giovane età non mette al sicuro da sintomi importanti".
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

Paolo79 ha scritto:
Fantasio ha scritto:alla peggio si richiuderanno le scuole.
questo lo escludo, andrei a riaprirle di persona!! #10#
Non così remota come ipotesi, purtroppo.
Ne stanno discutendo davvero.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55207
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

Paolo79 ha scritto:
Fantasio ha scritto:alla peggio si richiuderanno le scuole.
questo lo escludo, andrei a riaprirle di persona!! #10#
Da un mese sostengo che il giorno 14 le scuole non riapriranno, perché election day alle porte, non avrebbe senso... Poi chiuse di nuovo Causa aumento casi covid.

Un mese fa ho portato due vecchi PC a sistemare dal mio amico tecnico informatico. Estesa la ram, ripulito hard disk di uno. Formattato l'altro. Pronti per 9 mesi di dad....

Io lavoro con tre PC, mia moglie altri due. Un tablet mio per lavoro aziendale. Ci potremmo trovare ad utilizzare 6-7 PC contemporaneamente in casa, con didattica a distanza di due figli.

Spero davvero di sbagliarmi, ma se c'è un'attività per la quale i nostri ministri della Repubblica possono rinunciare ( in presenza) è la scuola.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Nasty ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
Fantasio ha scritto:alla peggio si richiuderanno le scuole.
questo lo escludo, andrei a riaprirle di persona!! #10#
Da un mese sostengo che il giorno 14 le scuole non riapriranno, perché election day alle porte, non avrebbe senso... Poi chiuse di nuovo Causa aumento casi covid.

Un mese fa ho portato due vecchi PC a sistemare dal mio amico tecnico informatico. Estesa la ram, ripulito hard disk di uno. Formattato l'altro. Pronti per 9 mesi di dad....

Io lavoro con tre PC, mia moglie altri due. Un tablet mio per lavoro aziendale. Ci potremmo trovare ad utilizzare 6-7 PC contemporaneamente in casa, con didattica a distanza di due figli.

Spero davvero di sbagliarmi, ma se c'è un'attività per la quale i nostri ministri della Repubblica possono rinunciare ( in presenza) è la scuola.
credo anch'io

c'era mesi fa un articolo postato qui dell' Imperial College London intitolato qualcosa come "la clava e il balletto"
che diceva che con la quarantena generale si dava una botta al contagio (tutti chiusi in casa) poi alla riapertura ci sarebbe stato un rialzo ma che si poteva regolare aprendo e chiudendo diverse attivita' basandosi sul rapporto incidenza pil/incidenza sui contagi.

diciamo che le scuole, che in questi mesi non sono state modificate abbastanza, unito al fatto che ci sono le mense e i trasporti di massa dei bambini/ragazzi, sono un elemento che ha una potenzialita' di diffusione molto grande e con ritorno in PIL molto bassa.

ci sono altre attivita' come alcune fabbriche dove il pil e' massimo e la possibilita' di contagio piccola.

quindi, dovendo scegliere...

per le discoteche, il giro d'affari e' medio ma la diffusione potenziale è altissima e potrebbe far chiuderci tutti in casa un mese prima con costi enoormi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75805
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Fantasio ha scritto:
alessandro ha scritto:qui, forse, le discoteche scendono da 4000 a 2000 persone...
con teorico obbligo di mascherine, ma i controlli?
perche normalmente le discoteche hanno 5 volte gli occupanti regolari.
Alessandro, la faccenda è semplice e cruda.
Come tu stesso sai bene, lockdown in primavera = il settore turistico ci perde un po', ma sopravvive. Lockdown estivo = morte del settore turistico. Ergo, si sta perdendo tempo in discussioni del tipo discoteche sì/no, mascherine all'aperto sì/no, e in palliativi tipo quarantena per chi torna dalla Romania/controlli negli aeroporti/posti dimezzati, all'unico scopo di arrivare al 31 agosto, salvare il settore turistico e poi si tireranno le somme e alla peggio si richiuderanno le scuole.
Come giustamente notavi, siamo grossomodo nella situazione di gennaio/febbraio, ma i guai e la chiusura iniziarono a marzo, che adesso corrisponde a settembre. Sperando che davvero arrivi il vaccino a fine anno...
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Fantasio ha scritto:
alessandro ha scritto:qui, forse, le discoteche scendono da 4000 a 2000 persone...
con teorico obbligo di mascherine, ma i controlli?
perche normalmente le discoteche hanno 5 volte gli occupanti regolari.
Alessandro, la faccenda è semplice e cruda.
Come tu stesso sai bene, lockdown in primavera = il settore turistico ci perde un po', ma sopravvive. Lockdown estivo = morte del settore turistico. Ergo, si sta perdendo tempo in discussioni del tipo discoteche sì/no, mascherine all'aperto sì/no, e in palliativi tipo quarantena per chi torna dalla Romania/controlli negli aeroporti/posti dimezzati, all'unico scopo di arrivare al 31 agosto, salvare il settore turistico e poi si tireranno le somme e alla peggio si richiuderanno le scuole.
Come giustamente notavi, siamo grossomodo nella situazione di gennaio/febbraio, ma i guai e la chiusura iniziarono a marzo, che adesso corrisponde a settembre. Sperando che davvero arrivi il vaccino a fine anno...
Secondo mese tengono chiuse le discoteche e con più controlli ci godiamo tutto settembre e parte di ottobre con disco etc. a fine agosto siamo nuovamente in semilibertà
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75805
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Intanto ulteriore lievitazione dei casi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75805
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Fantasio ha scritto: Ecco perché certi atteggiamenti non sono più buffonate o trollaggi, ma diventano insulti nei confronti di chi è morto, di chi ci è andato vicino, e di chi è si è fato il c... negli ospedali cercando di salvare la situazione.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26656
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Fantasio ha scritto:
miggen ha scritto:Anche io ho diverse testimonianze dirette di medici amici e conoscenti che lavorano in Emilia.
Ho chiesto quanto è la loro parcella da attore, presumo alta perché l'interpretazione era di alto livello, attendo risposta.
Un mio ex-compagno di classe, medico di famiglia a Trento, ha preso il Covid lui stesso, e ha visto morire circa 1/3 dei suoi pazienti.
Il mio urologo, nonostante operi nel Lazio, cioé in una zona che si è abbastanza salvata, mi ha riferito che il sovraccarico negli ospedali è stato tale che lui ha dovuto rinviare molte operazioni ai suoi pazienti, alcuni dei quali malati di tumore, con ovvie conseguenze (li chiama "danni collaterali", e mi diceva che noi "comuni mortali" non abbiamo idea di quanto siano estesi).
Ecco perché certi atteggiamenti non sono più buffonate o trollaggi, ma diventano insulti nei confronti di chi è morto, di chi ci è andato vicino, e di chi è si è fato il c... negli ospedali cercando di salvare la situazione.
Il paese Italia vive così tanto del turismo di giugno-agosto da poter permettersi poi di chiudere tutto per altri sei mesi? È una scelta economicamente sensata?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28849
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:
Fantasio ha scritto:
miggen ha scritto:Anche io ho diverse testimonianze dirette di medici amici e conoscenti che lavorano in Emilia.
Ho chiesto quanto è la loro parcella da attore, presumo alta perché l'interpretazione era di alto livello, attendo risposta.
Un mio ex-compagno di classe, medico di famiglia a Trento, ha preso il Covid lui stesso, e ha visto morire circa 1/3 dei suoi pazienti.
Il mio urologo, nonostante operi nel Lazio, cioé in una zona che si è abbastanza salvata, mi ha riferito che il sovraccarico negli ospedali è stato tale che lui ha dovuto rinviare molte operazioni ai suoi pazienti, alcuni dei quali malati di tumore, con ovvie conseguenze (li chiama "danni collaterali", e mi diceva che noi "comuni mortali" non abbiamo idea di quanto siano estesi).
Ecco perché certi atteggiamenti non sono più buffonate o trollaggi, ma diventano insulti nei confronti di chi è morto, di chi ci è andato vicino, e di chi è si è fato il c... negli ospedali cercando di salvare la situazione.
Il paese Italia vive così tanto del turismo di giugno-agosto da poter permettersi poi di chiudere tutto per altri sei mesi? È una scelta economicamente sensata?
Magari basta chiudere le discoteche, sia al chiuso che all'aperto. Per il resto mi pare che il rischio di contagio sia al momento abbastanza limitato nella vita di tutti i giorni.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26656
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Nasty ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
Fantasio ha scritto:alla peggio si richiuderanno le scuole.
questo lo escludo, andrei a riaprirle di persona!! #10#
Da un mese sostengo che il giorno 14 le scuole non riapriranno, perché election day alle porte, non avrebbe senso... Poi chiuse di nuovo Causa aumento casi covid.

Un mese fa ho portato due vecchi PC a sistemare dal mio amico tecnico informatico. Estesa la ram, ripulito hard disk di uno. Formattato l'altro. Pronti per 9 mesi di dad....

Io lavoro con tre PC, mia moglie altri due. Un tablet mio per lavoro aziendale. Ci potremmo trovare ad utilizzare 6-7 PC contemporaneamente in casa, con didattica a distanza di due figli.

Spero davvero di sbagliarmi, ma se c'è un'attività per la quale i nostri ministri della Repubblica possono rinunciare ( in presenza) è la scuola.
Qui negli States Trump vuole assolutamente che riaprano tutte le scuole, in certi stati l’anno scolastico è già iniziato. Ogni stato fa a modo suo ma chi voleva tenere tutto aperto come la Georgia già si è dovuto ricredere, in molti stati almeno all’inizio le lezioni saranno da remoto, poi si vedrà.

Comunque in Italia avrebbero dovuto fare in tre, quattro mesi lavori colossali per mettere un minimo in sicurezza le classi per milioni di studenti e garantire un minimo di distanziamento. Ma più che parlare di milioni di banchi con le ruote da pagare con i soldi della UE non è stato fatto nulla, OVVIAMENTE.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26656
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Fantasio ha scritto: Un mio ex-compagno di classe, medico di famiglia a Trento, ha preso il Covid lui stesso, e ha visto morire circa 1/3 dei suoi pazienti.
Il mio urologo, nonostante operi nel Lazio, cioé in una zona che si è abbastanza salvata, mi ha riferito che il sovraccarico negli ospedali è stato tale che lui ha dovuto rinviare molte operazioni ai suoi pazienti, alcuni dei quali malati di tumore, con ovvie conseguenze (li chiama "danni collaterali", e mi diceva che noi "comuni mortali" non abbiamo idea di quanto siano estesi).
Ecco perché certi atteggiamenti non sono più buffonate o trollaggi, ma diventano insulti nei confronti di chi è morto, di chi ci è andato vicino, e di chi è si è fato il c... negli ospedali cercando di salvare la situazione.
Il paese Italia vive così tanto del turismo di giugno-agosto da poter permettersi poi di chiudere tutto per altri sei mesi? È una scelta economicamente sensata?
Magari basta chiudere le discoteche, sia al chiuso che all'aperto. Per il resto mi pare che il rischio di contagio sia al momento abbastanza limitato nella vita di tutti i giorni.
Si stanno comunque contagiando il triplo delle persone di un mese fa. Non c’e certo bisogno che ti dica come funzionano gli esponenziali...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75805
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Comunque in Italia avrebbero dovuto fare in tre, quattro mesi lavori colossali per mettere un minimo in sicurezza le classi per milioni di studenti e garantire un minimo di distanziamento. Ma più che parlare di milioni di banchi con le ruote da pagare con i soldi della UE non è stato fatto nulla, OVVIAMENTE.
Ugly, ti ha già risposto Nasty
Nasty ha scritto:
Spero davvero di sbagliarmi, ma se c'è un'attività per la quale i nostri ministri della Repubblica possono rinunciare ( in presenza) è la scuola.
E negli anni a venire la scuola sarà sempre più sacrificata. Perchè viene e verrà vista come qualcosa che non serve più di tanto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

in Lombardia ci sono circa 150 ospedalizzati e 5000 in isolamento domiciliare. nel Lazio sono circa 200 a fronte di 1000 in isolamento domiciliare. é incomprensibile, qualcuno sa il motivo?
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28849
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto: Si stanno comunque contagiando il triplo delle persone di un mese fa. Non c’e certo bisogno che ti dica come funzionano gli esponenziali...
Chiaramente il problema c'è, ma lo si era già percepito diverse settimane fa vedendo i dati di Spagna e Francia.
Sto solo dicendo che forse basterebbe qualche piccolo accorgimento.
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

Johnny Rex ha scritto:Intanto ulteriore lievitazione dei casi.
In compenso domani e lunedì caleranno come al solito. Se chiudono un po' di laboratori dopo Ferragosto è facile che il numero giornaliero si riesca a "contenere" sotto i 1000. Forse anche basterebbe sotto i 2000, visto come stanno andando le cose in Germania e in Francia. E intanto lunedì saremo a soli 14 giorni dal 31 (anche 13, dato che il 31 è lunedì).
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26656
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Comunque in Italia avrebbero dovuto fare in tre, quattro mesi lavori colossali per mettere un minimo in sicurezza le classi per milioni di studenti e garantire un minimo di distanziamento. Ma più che parlare di milioni di banchi con le ruote da pagare con i soldi della UE non è stato fatto nulla, OVVIAMENTE.
Ugly, ti ha già risposto Nasty
Nasty ha scritto:
Spero davvero di sbagliarmi, ma se c'è un'attività per la quale i nostri ministri della Repubblica possono rinunciare ( in presenza) è la scuola.
E negli anni a venire la scuola sarà sempre più sacrificata. Perchè viene e verrà vista come qualcosa che non serve più di tanto.

F.F.
Non è nemmeno che non vogliono pensare alla scuola, è che non possono. Non solo manca l’organizzazione per attuare in pochi mesi piani seri e complicati, ma siamo un paese con le pezze al culo, lo stato almeno se non i cittadini. Prendete i tamponi all’aeroporto, volevano farli a tutti quelli che rientrano da vacanze all’estero ma non ci sono soldi, tamponi, laboratori e quindi non si fanno?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4197
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da scooter »

loveboat ha scritto:Io invece penso che sia un insulto alla vita non fare nulla per elevarsi e per cercare di evitare che queste forze oscure completino i loro piani. Quando tutto vi sarà crollato intorno e finalmente vedrete, sarà troppo tardi
Ma hai anche definito fascista l'idea di non curare persone malate di una malattia che non esiste
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

Nasty ha scritto: Ci potremmo trovare ad utilizzare 6-7 PC contemporaneamente in casa
Immagine
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Super-Fabio ha scritto:Ci sono 5 giovani tra i 20 e i 30 anni tra i ricoverati per l'infezione da Covid-19 nei reparti di malattie infettive pugliesi. Ad annunciarlo all'Ansa è il capo della task force per l'emergenza Coronavirus in Puglia Pier Luigi Lopalco il quale spiega che i ragazzi versano in "condizioni severe" a causa delle polmoniti provocate dall'infezione "e per questo è stato necessario il ricovero. Il dato - puntualizza l'epidemiologo - conferma che anche la giovane età non mette al sicuro da sintomi importanti".
beh, se sudo come un maiale e poi mi sparo sotto l aria condizionata a 18 gradi posso egualmente finire ricoverato per bronchite,anche a 18 anni :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

loveboat ha scritto:Io invece penso che sia un insulto alla vita non fare nulla per elevarsi e per cercare di evitare che queste forze oscure completino i loro piani. Quando tutto vi sarà crollato intorno e finalmente vedrete, sarà troppo tardi
Grazie per gli avvisi, puoi anche finirla però adesso.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14053
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Ma se non scrivevo da ore :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

Ombra84 ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Ci sono 5 giovani tra i 20 e i 30 anni tra i ricoverati per l'infezione da Covid-19 nei reparti di malattie infettive pugliesi. Ad annunciarlo all'Ansa è il capo della task force per l'emergenza Coronavirus in Puglia Pier Luigi Lopalco il quale spiega che i ragazzi versano in "condizioni severe" a causa delle polmoniti provocate dall'infezione "e per questo è stato necessario il ricovero. Il dato - puntualizza l'epidemiologo - conferma che anche la giovane età non mette al sicuro da sintomi importanti".
beh, se sudo come un maiale e poi mi sparo sotto l aria condizionata a 18 gradi posso egualmente finire ricoverato per bronchite,anche a 18 anni :D
Era solo per evidenziare che non sono proprio tutti asintomatici, con carica virale bassa e non contagiosi, che è il nuovo mantra di alcuni :)

Lo sai, qui sopra non sono mai stato e non mi sento di essere tra i più pessimisti del covid. :D

Comunque a parte tutto in queste serate in cui esci in centro e ci sono probabilmente un migliaio di persone in giro proprio tranquilli non si sta e un pò sono combattuto. :) Da un lato uno vuole fare un minimo di vita sociale, dall'altro vedi che i numeri son gli stessi di Maggio però mi sembra di essere tra i pochi ad avere più timore adesso che allora. A Maggio è vero che c'erano più malati, ma quelli che (presumibilmente) non lo erano si mantenavano a distanza, con la mascherina e soprattutto sapevi che negli ultimi mesi erano stati perlopiù chiusi in casa. Ora tutti senza mascherina, che si buttano addosso e non sai dove cazzo son stati :-? :)

Ma tra quelli che si comportano un pò meno responsabilmente mi ci metto anche io, eh. E' una situazione strana. :)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

loveboat ha scritto:Ma se non scrivevo da ore :)
manco avessi detto giorni
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Super-Fabio ha scritto: Era solo per evidenziare che non sono proprio tutti asintomatici, con carica virale bassa e non contagiosi, che è il nuovo mantra di alcuni :)

Lo sai, qui sopra non sono mai stato e non mi sento di essere tra i più pessimisti del covid. :D

Comunque a parte tutto in queste serate in cui esci in centro e ci sono probabilmente un migliaio di persone in giro proprio tranquilli non si sta e un pò sono combattuto. :) Da un lato uno vuole fare un minimo di vita sociale, dall'altro vedi che i numeri son gli stessi di Maggio però mi sembra di essere tra i pochi ad avere più timore adesso che allora. A Maggio è vero che c'erano più malati, ma quelli che (presumibilmente) non lo erano si mantenavano a distanza, con la mascherina e soprattutto sapevi che negli ultimi mesi erano stati perlopiù chiusi in casa. Ora tutti senza mascherina, che si buttano addosso e non sai dove cazzo son stati :-? :)

Ma tra quelli che si comportano un pò meno responsabilmente mi ci metto anche io, eh. E' una situazione strana. :)
Vabbè che non siano tutti asintomatici è evidente, d'altronde i ricoveri se non salgono, alla fine non scendono neanche.
Sul discorso vita sociale, alla fine ti dico che il comune di Capri ha dovuto imporre mascherina h24 nelle zone centrali fino al 30 agosto, e la Piazza resta egualmente trafficata. Fine settimana da sold out. Quindi si potrebbe benissimo fare vita sociale con qualche accortenza, e se serve imporlo ben venga.

Per altro abbiamo avuto 3 positive di ritorno da un viaggio in Grecia, tutti asinotmatiche ovviamente e beccate solo perchè vige l obbligo del tampone al rientro dall' estero.
Negativi tutti i tamponi ai familiari
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

Intanto, direi per la prima volta dall'inizio di questa storia, il numero di contagiati (conclamati) per abitante in Italia è inferiore a quello della media europea.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26656
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Rosewall ha scritto:
Nasty ha scritto: Ci potremmo trovare ad utilizzare 6-7 PC contemporaneamente in casa
Immagine
Io vivo da solo e ho 2 PC, 2 portatili e un ipad. Piu' un PC e un portatile lasciati nella casa dei miei in Italia. Questi solo quelli ancora in uso :D , poi ci sono quelli vecchi...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi