Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Ma non lo so, per me e' questione di buon senso: al ristorante, al locale ci vai, ma cerchi di andarci un po' meno, dove non e' pieno, all'aperto, magari. Ogni tanto di concedi rischi diversi, con amici, un estraneo con cui vuoi fare sesso, magari anche una festa con piu' persone una sera. Si possono fare mille esempi. Non importa tanto cosa si fa, ma quanto spesso. Se hai in mente il bene della societa', anche un po', tutto viene naturale. Il criminale, il pazzo, quello troppo egosista ci sara' sempre, ma non fanno molti danni se sono pochi.

Se hai una massa di gente che se ne frega del tutto o lo fa se non ti obbliga nessuno, questo per me e' un problema sociale di una generazione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Oggi due meeting con una tornata ieri dalla Croazia. Comunque in Croazia solo una volta superati i 200 casi in 4 milioni, e' come Spagna e Francia, eh, piu' o meno. E quasi tutti nella costa sud o a Zagabria, poi c'e' poco. E anche dove ce ne son molti, sono la meta' che a Praga :)

Io pero' prima di tornare in Italia mi son pagato i miei 70 euro e fatto un tampone.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Ma non lo so, per me e' questione di buon senso: al ristorante, al locale ci vai, ma cerchi di andarci un po' meno, dove non e' pieno, all'aperto, magari. Ogni tanto di concedi rischi diversi, con amici, un estraneo con cui vuoi fare sesso, magari anche una festa con piu' persone una sera. Si possono fare mille esempi. Non importa tanto cosa si fa, ma quanto spesso. Se hai in mente il bene della societa', anche un po', tutto viene naturale. Il criminale, il pazzo, quello troppo egosista ci sara' sempre, ma non fanno molti danni se sono pochi.

Se hai una massa di gente che se ne frega del tutto o lo fa se non ti obbliga nessuno, questo per me e' un problema sociale di una generazione.
E anche di chi ha gettato le basi, portando al massimo il discorso per cui non è necessario tanto sbattersi per migliorare la propria condizione di base (lavorativa, magari) ma è irrinunciabile qualunque cosa accada la propria tazza di tè. Un parco Buoi del genere fa solo comodo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Poi la vacanza all'estero per me puo' andare benissimo, gli aerei sono sicuri, dipende dove vai e cosa fai.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Mitico Miguel Bosè. Prima perde la madre (Lucia Bosè) in seguito al covid e poi promuove una manifestazione a Madrid intitolata "il virus non esiste" .
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Per me state guardando con il microscopio una foglia con una puntina abbruciacchiata e deducete che tutta la foresta è in fiamme.

Non considerate quelle che chiamano “evidenze silenziose”.
Nessuno saprà mai degli interventi ritardati che si sono rivelati mortali, della prevenzione non fatta che ha reso malattie incurabili, dei fondi dirottati (giustamente?) sul covid che son stati tolti ad altre tipologie di ricerche mediche.
E questo escono dai radar delle valutazioni perché sconosciute.

Come avevo già scritto è come valutare un match di tennis solo dai vincenti senza sapere gli errori non forzati. :D
E già avendo solo quei due dati sarebbe difficile fare valutazioni.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14043
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Nnick, smettila! Guarda che qui è un attimo che ti bannano per due settimane per cospirazionismo!
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

NNick87 ha scritto:Per me state guardando con il microscopio una foglia con una puntina abbruciacchiata e deducete che tutta la foresta è in fiamme.

Non considerate quelle che chiamano “evidenze silenziose”.
Nessuno saprà mai degli interventi ritardati che si sono rivelati mortali, della prevenzione non fatta che ha reso malattie incurabili, dei fondi dirottati (giustamente?) sul covid che son stati tolti ad altre tipologie di ricerche mediche.
E questo escono dai radar delle valutazioni perché sconosciute.

Come avevo già scritto è come valutare un match di tennis solo dai vincenti senza sapere gli errori non forzati. :D
E già avendo solo quei due dati sarebbe difficile fare valutazioni.
CIOE' ?
lasciamo perdere i tamponi per il covid a chi ha la febbre e al loro posto facciamo una ecografia per il tumore ai polmoni a caso?
per me, oggi, il rapporto costo/beneficio dei tamponi per tracciare gli infetti di covid sono i soldi meglio spesi.
se hai idee differenti, faccelo sapere.
perche' una malattia che se non controllata potrebbe uccidere 2000 persone al giorno per mesi, io non la conosco, almeno tra quelle di cui puoi bloccare la diffusione con qualche esame.
per dire, per i tumori ai polmoni, per ridurli di qualche punto percentuale dovresti bloccare tutte le automobili per 10 anni.
dove dirotteresti i soldi di un tampone covid?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

alessandro ha scritto:
NNick87 ha scritto:Per me state guardando con il microscopio una foglia con una puntina abbruciacchiata e deducete che tutta la foresta è in fiamme.

Non considerate quelle che chiamano “evidenze silenziose”.
Nessuno saprà mai degli interventi ritardati che si sono rivelati mortali, della prevenzione non fatta che ha reso malattie incurabili, dei fondi dirottati (giustamente?) sul covid che son stati tolti ad altre tipologie di ricerche mediche.
E questo escono dai radar delle valutazioni perché sconosciute.

Come avevo già scritto è come valutare un match di tennis solo dai vincenti senza sapere gli errori non forzati. :D
E già avendo solo quei due dati sarebbe difficile fare valutazioni.
CIOE' ?
lasciamo perdere i tamponi per il covid a chi ha la febbre e al loro posto facciamo una ecografia per il tumore ai polmoni a caso?
per me, oggi, il rapporto costo/beneficio dei tamponi per tracciare gli infetti di covid sono i soldi meglio spesi.
se hai idee differenti, faccelo sapere.
perche' una malattia che se non controllata potrebbe uccidere 2000 persone al giorno per mesi, io non la conosco, almeno tra quelle di cui puoi bloccare la diffusione con qualche esame.
per dire, per i tumori ai polmoni, per ridurli di qualche punto percentuale dovresti bloccare tutte le automobili per 10 anni.
dove dirotteresti i soldi di un tampone covid?
Il punto è che stai dicendo che dobbiamo fare tutto il possibile per risolvere il problema A senza sapere la carenza di risorse in altri ambiti quali problemi farà emergere e quali conseguenze avranno sulla popolazione.

Su questi NESSUNO ha una risposta.

Da quelli che scrivi sembra che io voglia far morire la genere però strada.
Ho solo la sensazione, ripeto la sensazione che alcuni interventi siano stati e siano spropositati.
Liberi di pensarla diversamente, però non mi mettete in bocca cose che non ho detto.

Resta il fatto che dopo mesi di “se continuiamo così sarà un disastro”, pur continuando così la situazione è in costante miglioramento. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

1) il DISASTRO c'e' gia' stato se 30.000 morti in 2 mesi sono abbastanza per chiamarlo disastro, gli ospedali intasati con morti che non sisapeva piu' dove mettere e persone che morivano come i pesci fuori dall'acqua perche' non c'erano abbastanza respiratori per tutti, bastano come disastro? oltre all'economia con un -20% di PIl
2) dimmi quale provvedimento e' esagerato e dove avresti messo i soldi.
a me pare al contrario che non abbiano fatto abbastanza per prepararsi a fare molti tamponi e tenere sotto controllo la pandemia.
perche' la cosa va vista ribaltata, piu' tamponi e piu' limiti si rispettano piu' liberta' hai. puoi viaggiare, andare al ristorante magari pure a scuola. se non si fanno tamponi, non si rispettano i limiti etc. l elibera' di azione verranno sempre di piu' limitate.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

PORTO SAN GIORGIO (MARCHE)
Rientra da Malta ma non aspetta esito tampone
Positivo va a una party sulla spiaggia: test per 400 persone
di Laura Martellini

Appello dell’azienda sanitaria locale: venite a fare il tampone

non dico stare chiusi in casa per 2 giorni, ma fai una vita senza andare a feste e assembramenti esagerati per 2 girni... e dai.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Burano
FooLminato
Messaggi: 10819
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Oggi al self-service al mare, sui bagni..la gente entrava con mascherina, il cassiere e ancor peggio la tizia che serviva nei piatti, zero mascherina né guanti. Mah.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26652
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

NNick87 ha scritto:
alessandro ha scritto:
NNick87 ha scritto:Per me state guardando con il microscopio una foglia con una puntina abbruciacchiata e deducete che tutta la foresta è in fiamme.

Non considerate quelle che chiamano “evidenze silenziose”.
Nessuno saprà mai degli interventi ritardati che si sono rivelati mortali, della prevenzione non fatta che ha reso malattie incurabili, dei fondi dirottati (giustamente?) sul covid che son stati tolti ad altre tipologie di ricerche mediche.
E questo escono dai radar delle valutazioni perché sconosciute.

Come avevo già scritto è come valutare un match di tennis solo dai vincenti senza sapere gli errori non forzati. :D
E già avendo solo quei due dati sarebbe difficile fare valutazioni.
CIOE' ?
lasciamo perdere i tamponi per il covid a chi ha la febbre e al loro posto facciamo una ecografia per il tumore ai polmoni a caso?
per me, oggi, il rapporto costo/beneficio dei tamponi per tracciare gli infetti di covid sono i soldi meglio spesi.
se hai idee differenti, faccelo sapere.
perche' una malattia che se non controllata potrebbe uccidere 2000 persone al giorno per mesi, io non la conosco, almeno tra quelle di cui puoi bloccare la diffusione con qualche esame.
per dire, per i tumori ai polmoni, per ridurli di qualche punto percentuale dovresti bloccare tutte le automobili per 10 anni.
dove dirotteresti i soldi di un tampone covid?
Il punto è che stai dicendo che dobbiamo fare tutto il possibile per risolvere il problema A senza sapere la carenza di risorse in altri ambiti quali problemi farà emergere e quali conseguenze avranno sulla popolazione.

Su questi NESSUNO ha una risposta.

Da quelli che scrivi sembra che io voglia far morire la genere però strada.
Ho solo la sensazione, ripeto la sensazione che alcuni interventi siano stati e siano spropositati.
Liberi di pensarla diversamente, però non mi mettete in bocca cose che non ho detto.

Resta il fatto che dopo mesi di “se continuiamo così sarà un disastro”, pur continuando così la situazione è in costante miglioramento. :D
Scusa Nnick, tu fai un lavoro per cui il tuo reddito viene negativamente colpito dalle chiusure e dai lockdown?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28847
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Burano ha scritto:Oggi al self-service al mare, sui bagni..la gente entrava con mascherina, il cassiere e ancor peggio la tizia che serviva nei piatti, zero mascherina né guanti. Mah.
Mi sembra davvero strano. Io non ho visto un solo esercente, cameriere, commerciante, che NON indossasse la mascherina in servizio.
Ultima modifica di laplaz il lun ago 17, 2020 8:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26652
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Ho capito male o adesso fanno il tampone all'aeroporto a chi arriva dall'estero e dopo l'esito negativo non bisogna piu' stare in quarantena?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

Il sindacato delle discoteche si rivolge tar contro la chiusura. Da quel che ho letto potrebbero esserci delle falle giuridiche da scuola elementare in quell'ordinanza, non è escluso un ribaltamento
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6721
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

Intanto il papetaro verde dice che 4 morti e 600 infetti non sono un problema, ma 400 sbarchi di immigrati sono un disastro.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:Ho capito male o adesso fanno il tampone all'aeroporto a chi arriva dall'estero e dopo l'esito negativo non bisogna piu' stare in quarantena?
io ho capito che fanno il tampone a chi rientra da grecia spagna romania e croazia (non so da altri posti) e fino all'esito ti consigliano di non andar troppo in giro.
credo pero' che se sei positivo ti mettano in quarantena
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto:
NNick87 ha scritto:
alessandro ha scritto: CIOE' ?
lasciamo perdere i tamponi per il covid a chi ha la febbre e al loro posto facciamo una ecografia per il tumore ai polmoni a caso?
per me, oggi, il rapporto costo/beneficio dei tamponi per tracciare gli infetti di covid sono i soldi meglio spesi.
se hai idee differenti, faccelo sapere.
perche' una malattia che se non controllata potrebbe uccidere 2000 persone al giorno per mesi, io non la conosco, almeno tra quelle di cui puoi bloccare la diffusione con qualche esame.
per dire, per i tumori ai polmoni, per ridurli di qualche punto percentuale dovresti bloccare tutte le automobili per 10 anni.
dove dirotteresti i soldi di un tampone covid?
Il punto è che stai dicendo che dobbiamo fare tutto il possibile per risolvere il problema A senza sapere la carenza di risorse in altri ambiti quali problemi farà emergere e quali conseguenze avranno sulla popolazione.

Su questi NESSUNO ha una risposta.

Da quelli che scrivi sembra che io voglia far morire la genere però strada.
Ho solo la sensazione, ripeto la sensazione che alcuni interventi siano stati e siano spropositati.
Liberi di pensarla diversamente, però non mi mettete in bocca cose che non ho detto.

Resta il fatto che dopo mesi di “se continuiamo così sarà un disastro”, pur continuando così la situazione è in costante miglioramento. :D
Scusa Nnick, tu fai un lavoro per cui il tuo reddito viene negativamente colpito dalle chiusure e dai lockdown?
No
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26652
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:Ho capito male o adesso fanno il tampone all'aeroporto a chi arriva dall'estero e dopo l'esito negativo non bisogna piu' stare in quarantena?
io ho capito che fanno il tampone a chi rientra da grecia spagna romania e croazia (non so da altri posti) e fino all'esito ti consigliano di non andar troppo in giro.
credo pero' che se sei positivo ti mettano in quarantena
Se sei positivo non è nemmeno quarantena, devi solo dimostrare di essere guarito e ci vuole tempo.
Ho chiesto perché il mio amico che è arrivato a Torino dagli States domani va a fare il tampone, e dice che se negativo potuto terminare subito la quarantena, e dice anche che se fosse arrivato due giorni dopo gliel’avrebbero fatto direttamente in aeroporto. Dal punto di vista dell’Italia credo arrivasse dall’Olanda.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14043
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Boh, una nazione di 60 milioni di abitanti dove muoiono 4 gatti per suddetto virus, che chiude le discoteche e locali notturni in pieno agosto. Magari è la volta buona che gli "artisti" italiani, che sono sempre stati unanimemente (e figurarsi) comunisti, è la volta che si accorgono che a questi stronzi di sinistra che sono al governo, di loro e di tutto il resto non gliene frega un kaz
Tutto verde su tennistalker
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16424
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nick »

Diciamo anche gli artisti italiani che si definiscono di sinistra e sono tanti, eccezioni a parte non sono esattamente quelli che lavorano nel campo delle discoteche e dei locali notturni.
La maggior parte degli artisti di sinistra sono nel cinema, nella musica d'autore, se esiste ancora, teatro forse anche lirica, nel mondo dei libri e così via.
E quelli ancora più estremi in tutto il mondo artistico alternativo di vario genere.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:Per me state guardando con il microscopio una foglia con una puntina abbruciacchiata e deducete che tutta la foresta è in fiamme.
No, la foresta e' in fiamme, sono morti un milione di persone e ne muoiono migliaia ogni giorno.
Nessuno saprà mai degli interventi ritardati che si sono rivelati mortali
che sono un motivo addizionale per rischiare di meno di contagiarsi, piu' contagiati di covid ci sono piu' altri interventi vengono ritardati.
, della prevenzione non fatta che ha reso malattie incurabili, dei fondi dirottati (giustamente?) sul covid che son stati tolti ad altre tipologie di ricerche mediche.
Non dovremmo fare ricerche mediche sulla malattia piu' mortale di due generazioni? :D
Come avevo già scritto è come valutare un match di tennis solo dai vincenti senza sapere gli errori non forzati. :D
E già avendo solo quei due dati sarebbe difficile fare valutazioni.
E' molto facile fare valutazioni. La malattia e' gravissima, un disastro completo. Il lcokdown era necessario, misure prudenti sono necessarie e una ricerca medica e' necessaria.
Poi oggi si parla di controllare il virus non facendo ammalare la gente di cancro, ma chiedendo loro di mettersi un pezzo di stoffa sul viso o non andare in discoteca, non di andare in trincea sotto le bombe.

E' necessario? Forse no. Qua e' tre mesi che la gente vive senza mascherina e distanziamento e nessuna chiusura indoor e si sono sentite male una ventina di persone in tutto. Peraltro da settembre ripartiranno le regole anche qui. Ma si parla di rinunciare a un viso comodo o una serata in discoteca, non di chiudere il paese o imprigionare i cittadini. Quali evidenze silenziose gravi seguirebbero da questi provvedimenti?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28847
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Che multa danno alla Santanchè visto che ha deciso di lasciare aperta la sua discoteca?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

ma poi, boh, mezza mymag ha crocefisso Djokovic perche' si e' fatto una festa in discoteca e per un match in cui il pubblico stava a distanza e con la mascherina (almeno cosi' era organizzato) all'aperto.

Che si deve dire di chi organizza feste in discoteca ogni sera, non una volta, e per farci soldi, non per divertimento o beneficienza?

Lo capisco che e' brutto perdere il lavoro, non voglio crocefiggere nemmeno loro, ma sticazzi se sono costretti a chiudere, eh. Una persona attenta al bene comune avrebbe tenuto chiuso senza essere costretto. Ecco, piuttosto , premiamo chi lo ha fatto. Se mai qualcuno c'e' stato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Poi la vacanza all'estero per me puo' andare benissimo, gli aerei sono sicuri, dipende dove vai e cosa fai.
Ecco,dipende da dove vai. Ovviamente al solito avvantaggiato il turismo d'elitè, chiaro che se vai su un isola dove si è in 20 i rischi sono molto minori che in un luogo affollato.
per me il turista singolo , la coppia specie con figli le regole tendono a rispettarle, i gruppi da 3 persone in su inevitabilmente sempre di meno, è proprio il turismo di gruppo non familiare da evitare o sconsigliare.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22530
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

Ma nnick87 credo si riferisse alla situazione attuale IN ITALIA, OGGI.
Non si vuole sottovalutare il virus o negare quanto è successo qui e sta accadendo altrove ora...ma al momento la situazione in Italia mi sembra più che buona, possiamo fare una vita quasi normale senza grosse privazioni, giusto qualche precauzione.

Dovesse peggiorare si può sempre intervenire successivamente con qualche restrizione.

Detto questo, se fosse per me le discoteche le chiuderei a vita, spero che fallisca tutto il settore, mi rode leggere che potrebbero arrivare degli aiuti dallo stato :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22530
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:Poi la vacanza all'estero per me puo' andare benissimo, gli aerei sono sicuri, dipende dove vai e cosa fai.
Ecco,dipende da dove vai. Ovviamente al solito avvantaggiato il turismo d'elitè, chiaro che se vai su un isola dove si è in 20 i rischi sono molto minori che in un luogo affollato.
per me il turista singolo , la coppia specie con figli le regole tendono a rispettarle, i gruppi da 3 persone in su inevitabilmente sempre di meno, è proprio il turismo di gruppo non familiare da evitare o sconsigliare.

F.F.
Esatto la coppia o famiglia che vada in solitudine sulla spiaggia della sardegna o della croazia incide poco...il problema sono i giovani in gruppo che vanno in gruppo a feste, viat notturna etc
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:Ma nnick87 credo si riferisse alla situazione attuale IN ITALIA, OGGI.
Non si vuole sottovalutare il virus o negare quanto è successo qui e sta accadendo altrove ora...ma al momento la situazione in Italia mi sembra più che buona, possiamo fare una vita quasi normale senza grosse privazioni, giusto qualche precauzione.

Dovesse peggiorare si può sempre intervenire successivamente con qualche restrizione.

Detto questo, se fosse per me le discoteche le chiuderei a vita, spero che fallisca tutto il settore, mi rode leggere che potrebbero arrivare degli aiuti dallo stato :D
Ma infatti stiamo facendo una vita normale o quasi, quale sarebbe il problema?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22530
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

Nessuno :D

L'allarmismo di alcuni è eccessivo, per ora, tutto qui :)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5879
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da nico 1986 »

maxredo ha scritto:Nessuno :D

L'allarmismo di alcuni è eccessivo, per ora, tutto qui :)
Be quando ti obbligano a metre le mascherine sicuramente ce qualcosa che non va poi che sia eccessivo non so
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22530
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: RE: Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

nico 1986 ha scritto:
maxredo ha scritto:Nessuno :D

L'allarmismo di alcuni è eccessivo, per ora, tutto qui :)
Be quando ti obbligano a metre le mascherine sicuramente ce qualcosa che non va poi che sia eccessivo non so
No le mascherine vanno bene

Dico chi ogni giorno vedendo i contagi aumentare un po' prevede disastri e ritorno sicuro alla situazione di marzo
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

Per capire un po' meglio la gravità della situazione si può tracciare un parallelo con quanto è accaduto a suo tempo.

Innanzitutto, diamo per scontato che in molti paesi, Italia compresa, si trovano adesso molti più asintomatici, vuoi perché il tracciamento è migliore (e si fa meglio con pochi contagi), vuoi perché ora ci sono i test sierologici, vuoi perché la percentuale di giovani tra i contagiati è in questa fase molto più alta di prima.

Si può pensare che 20 conragi odierni equivalgano a 10 contagi di "prima", molto alla buona.

Vediamo allora, escludendo domenica e lunedì, come sono saliti i contagi in Italia negli ultimi giorni, e aggiungiamoci i morti, che sono un buon indice della gravità della situazione:

05-ago 384 -> 192 10
06-ago 401 -> 201 6
07-ago 552 -> 276 3
08-ago 347 -> 174 13
11-ago 412 -> 206 6
12-ago 476 -> 238 10
13-ago 522 -> 261 6
14-ago 574 -> 287 3
15-ago 629 -> 315 ?

Abbiamo una media di 239 nuovi casi al giorno (dimezzati), con una media di 7 morti, in questo periodo di crescita quasi continua di nuovi casi.

Andando indietro, la stessa situazione l'abbiamo avuta alla fine di febbraio:

27-feb 250 5
28-feb 238 4
29-feb 240 8

Quando la media fu di 242 nuovi casi al giorno, e i morti circa 6 al giorno.

Siamo quindi nella stessa situazione di fine febbraio, quando l'allarme montava ma ancora non si parlava di lockdown esteso a tutto il paese. La situazione cambiava, in peggio, ogni giorno, e le idee erano confuse. Allora si arrivò al picco di nuovi contagi - 6552 - in 21 giorni, oggi non è detto che succeda lo stesso, né con la stessa velocità, ma insomma questo di chiudere le discoteche mi sembra il minimo che si possa fare. Ma proprio il minimo.

Purtroppo, e non solo in Italia, la mania delle ferie in Agosto farà "calare" i test e quindi i contagi in questo periodo dopo Ferragosto, probabilmente sino al 31 incluso, per cui la situazione non sarà nuovamente chiara che tra un paio di settimane.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

20 contagi di oggi valgono 10 di Settembre? Sicuro? Io direi di no, valgono 2 forse, boh.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5879
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: RE: Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da nico 1986 »

maxredo ha scritto:
nico 1986 ha scritto:
maxredo ha scritto:Nessuno :D

L'allarmismo di alcuni è eccessivo, per ora, tutto qui :)
Be quando ti obbligano a metre le mascherine sicuramente ce qualcosa che non va poi che sia eccessivo non so
No le mascherine vanno bene

Dico chi ogni giorno vedendo i contagi aumentare un po' prevede disastri e ritorno sicuro alla situazione di marzo
Spero di no perché di nuovo tutto chiuso sarebbe un disastro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Fantasio ha scritto:
Purtroppo, e non solo in Italia, la mania delle ferie in Agosto farà "calare" i test e quindi i contagi in questo periodo dopo Ferragosto, probabilmente sino al 31 incluso, per cui la situazione non sarà nuovamente chiara che tra un paio di settimane.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

Nasty ha scritto:20 contagi di oggi valgono 10 di Settembre? Sicuro? Io direi di no, valgono 2 forse, boh.
Di febbraio?
Se ne valgono 2 di quel periodo siamo nella merda, dato che i morti sarebbero il doppio rispetto ad allora. Vorrebbe dire che il virus è diventato più letale con tutte le conseguenze del caso.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:20 contagi di oggi valgono 10 di Settembre? Sicuro? Io direi di no, valgono 2 forse, boh.
Il problema e' che non lo possiamo sapere. In paesi diversi stanno accadendo cose diverse dopo basi di partenza e progressione dei casi simile.

Quel che capisco e' molta incertezza su alcuni provvedimenti da attuare: e' molto difficile essere sicuri che non siano eccessivi o non abbastanza. Quindi se questo condiziona fortemente la liberta' o l'economia, si pone il problema se e' il caso, se stiamo rischiando una carneficina o invece no, qualche raffreddore.

Pero' evitare masse di gente al chiuso a ballare appiccicati non significa mettere in crisi l'economia o la liberta', proprio zero, e cosi' qualche altro provvedimento.

Il punto, poco importa sia effetto di leggi o meno, e' convivere col virus senza perdere troppo della nostra vita. Questo, al momento, qui, e' possibile, evitando qualcosa, qualche comodita', qualche sfizio. E facendo fallire qualche impresa, peraltro a beneficio di altre.

Questa convivenza, incluso fallimento di qualche impresa, e' utile non solo alla sanita', ma anche all'economia ed e' questo che si dovrebbe sentir dire. La chiusura di qualche discoteca serve alla nostra economia (a ridurre i rischi di maggiori chisure che avrebbero un impatto economico rilevante).
Dispiace per chi deve chiudere? Dispiace che chiunque perda un lavoro, certo.

200 persone del posto dove lavoravo sono state mandate via che hanno aperto in India. Dispiace per loro quanto per 200 discoteche chiuse, ne' piu' ne' meno, son cose che succedono ogni mese, ogni settimana, pazienza.

La chiusura delle discoteche (anche rischiare di farlo inutilmente, per eccessiva prudenza) favorisce il divertimento e la liberta' (minimizza rischi di perdite vere di entrambi).

E' questo il punto che non emerge: piccole chiusure / provvedimenti non sono per la sanita' e contro liberta' , divertimenti ed economia. Sono solo effetti collaterali minimi che ci garantiscono di essere liberi, divertirci, goderci la vita e fare soldi.

E' un po' come se aspetti una chiamata di una supermodella per fare sesso tutta la notte per un mese, al telefono fisso, e per sicurezza, per non perdere la telefonata, non esci a comprarti un gelato. Ok, magari hai sbagliato, potevi fare entrambe le cose, ma il gelato te lo comprerai un altro giorno, quale e' il problema?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

I numeri dei morti sono talmente bassi che per me non ha senso conteggiarli, ora. Magari muoiono 4 persone e due di esse erano ricoverati da 3 mesi, chissà.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:I numeri dei morti sono talmente bassi che per me non ha senso conteggiarli, ora.
Fin qui nessun paese e' stato eccezione a se'. Non ha senso guardare i dati italiani e non i dati degli altri. Se guardiamo quegli degli altri, abbiamo paesi con casi in aumento da mesi senza morti in piu' e paesi con casi in aumento da un mese solo con molti morti in piu'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi