Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6729
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

alessandro ha scritto:
Alga ha scritto:
alessandro ha scritto:
danni psicologici piu' che altro :D
No, proprio economici, dato che uno dei genitori non potra' andare al lavoro.
implementeranno il lavoro da casa, chi potra' cambiera' i turni, ci saranno altri bonus, manderanno i bambini a casa di chi ha il reddito di cittadinanza, oppure riaprire le vecchie colonie e confinare li i bambini lontani dai vecchi
Capisco il problema per i bambini/ragazzi fino a 14 anni. Dopo, se un ragazzo non si sa gestire, i genitori devono porsi qualche domanda.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Mr Moonlight ha scritto:
alessandro ha scritto:
Alga ha scritto:
No, proprio economici, dato che uno dei genitori non potra' andare al lavoro.
implementeranno il lavoro da casa, chi potra' cambiera' i turni, ci saranno altri bonus, manderanno i bambini a casa di chi ha il reddito di cittadinanza, oppure riaprire le vecchie colonie e confinare li i bambini lontani dai vecchi
Capisco il problema per i bambini/ragazzi fino a 14 anni. Dopo, se un ragazzo non si sa gestire, i genitori devono porsi qualche domanda.
sicuramente.
credo che i ragazzini di oggi la passino abbastanza bene, abituati ai contatti online tra giochi social etc.
( quelli piu' grandini magari avranno carenze di altro tipo)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Burano
FooLminato
Messaggi: 10832
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Mah..io sono preoccupato per mio figlio di 2 anni e mezzo. Età in cui non può capire perché a marzo, di botto, ha smesso col nido e per 2 mesi non ha più visto altri bimbi e manco i nonni. E pure dopo, non è che lo abbiamo fatto giocare sempre con chiunque. Se la situazione si protrae, non so come i bimbi di quell'età non possano non avere carenze e traumi.
Ultima modifica di Burano il ven ago 21, 2020 9:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

L’età media in terapia intensiva si sta ulteriormente abbassando?
«Si, la forbice è 40-60 con la tendenza a scendere verso i 40 anni».
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Burano ha scritto:Mah..io sono preoccupato per mio figlio di 2 anni e mezzo. Età in cui non può capire perché a marzo, di botto, ha smesso col nido e per 2 mesi non ha più visto altri bimbi e manco i nonni. E pure dopo, non è che lo abbiamo fatto giocare sempre con chiunque. Se la situazione si protrae, non so come i bimbi di quell'età non possano non avere carenze e traumi.
da quel che so, i bambini fino ai 3 anni stanno meglio con gli adulti ( con la mamma) che con i loro coetanei.
ricordo quando ho iscritto il bambino al nido il pediatra disse "i bambini fino ai 3 anni dovrebbero stare con la mamma, il padre subentra dopo, fino ai 3 anni il padre puo' andare a giocare a tennis :D , se proprio non si puo' subentra l'asilo."
secondo me nessun trauma.
secondo me soffrono di piu' i bambini piu' grandi quelli attorno ai 9-10 anni.
pero' bisognerebbe sentire un esperto.
http://www.curvedicrescita.com/2012/08/ ... glio-casa/

Un altro articolo dice che i bambini che stanno a casa con un adulto diventano più intelligenti di quelli che vanno al nido
Ultima modifica di alessandro il sab ago 22, 2020 12:41 am, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Certo è interessante guardare i siti di news degli altri paesi eh.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

In Francia mi sa che è un po’ sfuggita di mano la situazione nuovi contagi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83737
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

laplaz ha scritto:In Francia mi sa che è un po’ sfuggita di mano la situazione nuovi contagi
Macron ha detto che non chiuderà nulla e che bisogna essere disposti a correre dei rischi.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75865
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:
laplaz ha scritto:In Francia mi sa che è un po’ sfuggita di mano la situazione nuovi contagi
Macron ha detto che non chiuderà nulla e che bisogna essere disposti a correre dei rischi.
Ripeto, specchio di quello che fa e farà tutta l'Europa.
Pe ril resto d'accordo con tutti i post di Fantasio nella pagina precedente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83737
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Johnny Rex ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
laplaz ha scritto:In Francia mi sa che è un po’ sfuggita di mano la situazione nuovi contagi
Macron ha detto che non chiuderà nulla e che bisogna essere disposti a correre dei rischi.
Ripeto, specchio di quello che fa e farà tutta l'Europa.
Pe ril resto d'accordo con tutti i post di Fantasio nella pagina precedente.

F.F.
Con la differenza che in Italia ci sono 10 polemiche diverse al giorno
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

tennisfan82 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Macron ha detto che non chiuderà nulla e che bisogna essere disposti a correre dei rischi.
Ripeto, specchio di quello che fa e farà tutta l'Europa.
Pe ril resto d'accordo con tutti i post di Fantasio nella pagina precedente.

F.F.
Con la differenza che in Italia ci sono 10 polemiche diverse al giorno
E una petulanza, un sentimentalismo davvero volgare.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Immagine

% di casi Covid confermati divisi per stato clinico al momento della diagnosi.

Fonte: ISS


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

NNick87 ha scritto:Immagine

% di casi Covid confermati divisi per stato clinico al momento della diagnosi.

Fonte: ISS


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È per me chiaro che queste percentuali risentono del fatto che a marzo venissero diagnosticati solo i sintomatici in pratica beccando qualche asintomatico tra i parenti stretti. Non è possibile che gli asintomatici fossero il 5% a febbraio e 80% oggi
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

alessandro ha scritto:
NNick87 ha scritto:Immagine

% di casi Covid confermati divisi per stato clinico al momento della diagnosi.

Fonte: ISS


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È per me chiaro che queste percentuali risentono del fatto che a marzo venissero diagnosticati solo i sintomatici in pratica beccando qualche asintomatico tra i parenti stretti. Non è possibile che gli asintomatici fossero il 5% a febbraio e 80% oggi
Ovviamente, ma il dato importante non è quello. Questo grafico dice chiaramente che oggi non ci sono casi gravi.
E i casi gravi non sono sottostimabili, come lo erano i casi non gravi in passato.

Quindi si può dedurre che il +850 oggi non è paragonabile a allo stesso incremento di 4 mesi fa.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

NNick87 ha scritto:Immagine

% di casi Covid confermati divisi per stato clinico al momento della diagnosi.

Fonte: ISS


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
interessante, bisognerebbe avere uno zoom di luglio e agosto
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Di nuovo: il fatto che non ci siamo casi gravi non vuol dire nulla. Conta il perché non ci si sono casi gravi .
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:Di nuovo: il fatto che non ci siamo casi gravi non vuol dire nulla. Conta il perché non ci si sono casi gravi .
Seguendo questo ragionamento è inutile mostrare qualsiasi dato :lol:

Il dato evidenzia un fenomeno. Poi bisogna sempre chiedersi il perché non in questo caso, ma sempre.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Di nuovo: il fatto che non ci siamo casi gravi non vuol dire nulla. Conta il perché non ci si sono casi gravi .
Seguendo questo ragionamento è inutile mostrare qualsiasi dato :lol:

Il dato evidenzia un fenomeno. Poi bisogna sempre chiedersi il perché non in questo caso, ma sempre.
Spesso il perché è evidente, a volte è ininfluente. In questo caso non lo è ex è influente. Per cui parlare di dati suggerendo una interpretazione implicita che non esiste è da evitare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Di nuovo: il fatto che non ci siamo casi gravi non vuol dire nulla. Conta il perché non ci si sono casi gravi .
Seguendo questo ragionamento è inutile mostrare qualsiasi dato :lol:

Il dato evidenzia un fenomeno. Poi bisogna sempre chiedersi il perché non in questo caso, ma sempre.
Spesso il perché è evidente, a volte è ininfluente. In questo caso non lo è ex è influente. Per cui parlare di dati suggerendo una interpretazione implicita che non esiste è da evitare.
Suggerendo una interpretazione implicita? :roll:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

E' un dato di fatto che la maggioranza delle persone interpreta questo tipo di dato come un invito a una maggiore rilassatezza, quindi sono dati che di fatto di per sé suggeriscono un'interpretazione implicita.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:E' un dato di fatto che la maggioranza delle persone interpreta questo tipo di dato come un invito a una maggiore rilassatezza, quindi sono dati che di fatto di per sé suggeriscono un'interpretazione implicita.
Se lo dici te che è un dato di fatto, ok. :)
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Letto poco fa sul Mappino una notizia che farà felice Gios: In arrivo bomba virale con 50 mila rientri dalla Sardegna
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

NNick87 ha scritto:
alessandro ha scritto:
NNick87 ha scritto:Immagine

% di casi Covid confermati divisi per stato clinico al momento della diagnosi.

Fonte: ISS


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È per me chiaro che queste percentuali risentono del fatto che a marzo venissero diagnosticati solo i sintomatici in pratica beccando qualche asintomatico tra i parenti stretti. Non è possibile che gli asintomatici fossero il 5% a febbraio e 80% oggi
Ovviamente, ma il dato importante non è quello. Questo grafico dice chiaramente che oggi non ci sono casi gravi.
E i casi gravi non sono sottostimabili, come lo erano i casi non gravi in passato.

Quindi si può dedurre che il +850 oggi non è paragonabile a allo stesso incremento di 4 mesi fa.
Invece è paragonabile perché come dicevo gli 850 oggi sono probabilmente il 90% dei casi effettivi
Gli 850 rilevati a febbraio corrispondono probabilmente a 6-7 volte tanti, perché in pratica venivano rilevati solo i casi gravi.

Se la “forza” della malattia è data da casi cravi/casi di contagio se i casi di contagio a febbraio erano in realtà 7 volte tanti, le due grandezze si avvicinano.

Da aggiungere che oggi i vecchi e fragili sono al riparo mentre a febbraio gli ospedali e rsa erano allo scoperto e li la percentuale di casi gravi e morti sugli infetti è grandissima, ( 80-90%? )
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14110
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

NNick87 ha scritto: Ovviamente, ma il dato importante non è quello. Questo grafico dice chiaramente che oggi non ci sono casi gravi.
E i casi gravi non sono sottostimabili, come lo erano i casi non gravi in passato.

Quindi si può dedurre che il +850 oggi non è paragonabile a allo stesso incremento di 4 mesi fa.
sí, questo è ovvio e viene giustamente sottolineato anche qui da giorni.
Tuttavia, per dire quanto la situazione sia sotto controllo, è necessario focalizzarsi sulla tendenza. Se non vuoi bagnarti e stai scendendo lungo uno scivolo che sbocca su una piscina, è vero che per adesso sei asciutto ma è miope rallegrarsi per una condizione che è solo temporanea. Se scendendo dallo scivolo, cominci a frenare, allora sí che puoi tirare il fiato.
Se invece la tua velocità accelera, sia pure di poco, allora devi preoccuparti (di fare qualcosa per decelerare nuovamente).

Altrove hai scritto che l'aumento di contagi non è strettamente connesso all'aumento dei ricoveri, casi gravi, decessi. Ma lo è, in rapporti percentuali ormai noti per fascia di età (con l'unica distorsione positiva data dal ruolo della mascherina e dei comportamenti prudenti, e del contesto stagionale, nel mantenere la carica virale circolante più bassa).
Ed estendendosi l'epidemia diventa utopistico pensare che non ci finisca nuovamente coinvolta la popolazione anziana e più a rischio, essendo un terzo del Paese (sia pure preservando le case di riposo).

In concreto, il fatto che la percentuale di positivi su numero di tamponi effettuati stia aumentando (soprattutto al centro e al sud) è indicativa del fatto che il TTT dovrebbe essere ulteriormente incrementato, ora, adesso che è ancora possibile (la famosa "seconda occasione" data dal lockdown).
Oggi si è molto lontani dai numeri di casi che ci si perdeva a marzo (dai cinque a dieci per ogni positivo, peraltro quasi sempre individuato in quanto ricoverato e non in seguito a tracciamento "epidemiologico"), e se non fosse cosí avremmo già assistito ad un forte aumento di casi sintomatici e gravi (proprio perché strettamente connessi al numero dei contagi), ma neanche dobbiamo pensare che i nuovi casi siano tutti scoperti (e neanche dobbiamo dimenticare che sussiste sempre un ritardo di giorni fra andamento dei contagi e conseguenze in termini di sintomi, ricoveri, terapie intensive, morti).



-----



@Alessandro: le soluzioni che prospetti per ovviare al problema dei genitori che devono lavorare non mi sembrano più semplici che non riaprire le scuole in sicurezza. Lo stesso lavoro agile - chi può farlo - con figli in casa non è una passeggiata. Ma il motivo principale per cui la mancata riapertura delle scuole sarebbe molto impopolare è ancora un altro: i genitori che non hanno la possibilità di supportare i figli nell'apprendimento didattico capiscono bene che questo comporta un (ulteriore) handicap dei loro figli nei confronti di quelli privilegiati.
Chiaro che riaprire in un'epidemia significa che singoli alunni, gruppi, classi, facilmente finiranno in quarantena nel corso dell'inverno, e dunque la didattica a distanza sarebbe comunque di grande utilità anche alle elementari e medie (se volessero e sapessero come farla).
Quanto alle altre attività da chiudere prima delle scuole, non mi riferisco alle fabbrichee, ma a quelle che andranno spontaneamente deserte a prescindere da qualunque intervento governativo, qualora salissero ricoveri e decessi
Ultima modifica di Rosewall il sab ago 22, 2020 12:56 pm, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

De Luca parla di chiudere la Campania tra 15 giorni, cioè più o meno all’inizio della scuola.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

alessandro ha scritto:De Luca parla di chiudere la Campania tra 15 giorni, cioè più o meno all’inizio della scuola.
Gli operatori turistici lo affogano vivo
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

In Germania la scuola è iniziata da una settimana e ci sono già 100 scuole chiuse totalmente o parzialmente.
Berlino (41 istituti in quarantena su 825),

In Italia cosa si fa? Facciamo tamponi ogni giorno ai bambini? Che sarebbe una cosa giusta, ogni giorno un tampone per classe a un bambino a caso.

O andiamo avanti alla ceca (come in Repubblica Ceca senza tamponi) e aspettiamo che muoia qualche nonno per risalire la linea sino ai nipotini?

Le famiglie si sentiranno al sicuro poi a convivere con bambini che potrebbero essere infetti e infettanti?

Che poi la preoccupazione è spesso più per “e i bambini dove li metto che devo lavorare?” Che non per il livello di istruzione perso.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Ombra84 ha scritto:
alessandro ha scritto:De Luca parla di chiudere la Campania tra 15 giorni, cioè più o meno all’inizio della scuola.
Gli operatori turistici lo affogano vivo
In un modo o nell’altro arrivare almeno sino ad ottobre.

Poi se si diffonde di nuovo il panico, apri o chiudi la gente non si sposta più come dal 23 febbraio scorso.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14110
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

alessandro ha scritto:In Germania la scuola è iniziata da una settimana e ci sono già 100 scuole chiuse totalmente o parzialmente.
Berlino (41 istituti in quarantena su 825),

In Italia cosa si fa? Facciamo tamponi ogni giorno ai bambini? Che sarebbe una cosa giusta, ogni giorno un tampone per classe a un bambino a caso.

O andiamo avanti alla ceca (come in Repubblica Ceca senza tamponi) e aspettiamo che muoia qualche nonno per risalire la linea sino ai nipotini?

Le famiglie si sentiranno al sicuro poi a convivere con bambini che potrebbero essere infetti e infettanti?

Che poi la preoccupazione è spesso più per “e i bambini dove li metto che devo lavorare?” Che non per il livello di istruzione perso.

100 chiuse su quante, però? Sessantamila? È inesorabile che richiuderanno (e riapriranno) a singhiozzo, e che dunque ogni giorno ci sarà un tot di istituti o magari di singole classi chiuse.
Recupera il link sulla Danimarca qui sopra, inquadra bene la situazione :wink:

Si possono fare test in pooling periodici. Prendi trenta campioni (gli studenti di una classe, gli insegnanti di una scuola...) e li testi insieme. In caso di negatività, ok. Solo in caso di positività allora testi i singoli campioni.

La preoccupazione è certo anche quella di dove parcheggiare i pargoli (ed è comunque una preoccupazione fondata).
Ma non da meno - anzi di più - c'è l'ansia di non riuscire a colmare il vuoto didattico dovuto alla scomparsa della scuola.
Ne conosco tanti. Ma aspettiamo che Paoolino faccia un sondaggio.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83737
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

215 casi nel Lazio, per l'80% si tratta di persone rientrate dalle vacanze e di queste il 45% dalla Sardegna
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Rosewall ha scritto:
alessandro ha scritto:In Germania la scuola è iniziata da una settimana e ci sono già 100 scuole chiuse totalmente o parzialmente.
Berlino (41 istituti in quarantena su 825),

In Italia cosa si fa? Facciamo tamponi ogni giorno ai bambini? Che sarebbe una cosa giusta, ogni giorno un tampone per classe a un bambino a caso.

O andiamo avanti alla ceca (come in Repubblica Ceca senza tamponi) e aspettiamo che muoia qualche nonno per risalire la linea sino ai nipotini?

Le famiglie si sentiranno al sicuro poi a convivere con bambini che potrebbero essere infetti e infettanti?

Che poi la preoccupazione è spesso più per “e i bambini dove li metto che devo lavorare?” Che non per il livello di istruzione perso.

100 chiuse su quante, però? Sessantamila? È inesorabile che richiuderanno (e riapriranno) a singhiozzo, e che dunque ogni giorno ci sarà un tot di istituti o magari di singole classi chiuse.
Recupera il link sulla Danimarca qui sopra, inquadra bene la situazione :wink:

Si possono fare test in pooling periodici. Prendi trenta campioni (gli studenti di una classe, gli insegnanti di una scuola...) e li testi insieme. In caso di negatività, ok. Solo in caso di positività allora testi i singoli campioni.

La preoccupazione è certo anche quella di dove parcheggiare i pargoli (ed è comunque una preoccupazione fondata).
Ma non da meno - anzi di più - c'è l'ansia di non riuscire a colmare il vuoto didattico dovuto alla scomparsa della scuola.
Ne conosco tanti. Ma aspettiamo che Paoolino faccia un sondaggio.
e' comunque una scelta delicata.
se ogni bambino poi porta a casa il virus è finita.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

Superati i 1000 oggi, ma stesso numero di ospedalizzati rispetto a ieri e -5 in T.I.

EDIT: Credo errore di YouTrend, ospedelizzati ieri 919 e oggi 924, quindi +5.
Ultima modifica di Super-Fabio il sab ago 22, 2020 6:04 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83737
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Lazio, Lombardia e Veneto le 3 regioni più colpite.

Anche oggi oltre 77000 tamponi, buon numero ma è auspicabile che nei prossimi mesi aumenti ancora
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

Abbiamo superato i 1000 contagi, io dico che ci conviene suicidarci se no finisce che sto virus ci ammazza tutti
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

A Bergamo ZERO nuovi positivi oggi. Penso non sia mai successo così a memoria.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10832
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

laplaz ha scritto:A Bergamo ZERO nuovi positivi oggi. Penso non sia mai successo così a memoria.
Son tutti in ferie.
Pito', ma com'era quella tua teoria secondo cui in Sardegna la gente non sarebbe andata per via del traghetto...? :D
Lo voglio rivedere, Fabio
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Burano ha scritto:
laplaz ha scritto:A Bergamo ZERO nuovi positivi oggi. Penso non sia mai successo così a memoria.
Son tutti in ferie.
Pito', ma com'era quella tua teoria secondo cui in Sardegna la gente non sarebbe andata per via del traghetto...? :D
Sono tutti a Cesenatico.
Ho fatto 8 giorni dal mio amico bagnino e ho sentito praticamente SOLO accenti della bergamasca.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

Burano ha scritto:
laplaz ha scritto:A Bergamo ZERO nuovi positivi oggi. Penso non sia mai successo così a memoria.
Son tutti in ferie.
Pito', ma com'era quella tua teoria secondo cui in Sardegna la gente non sarebbe andata per via del traghetto...? :D
Se ne sono sbattuti le palle, ed hanno portato il bagaglio a mano :D
Comunque tutto in agosto, anzi, direi la quindicina centrale e molto concentrato in una zona soprattutto, da Orosei a salire in Costa Smeralda.
Manca quasi del tutto il turismo che cerca la tranquillità i luoghi alternativi, si è confermato quello di massa.
Nella maggior parte della costa puoi trovare spiagge dove non devi litigare per la distanza, in quella zona disastro. Si è confermato il turismo più cafone insomma.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

Non tutti sono anadati all'estero.
Anche qui in alcuni posti boom di turisti, in altri molto meno.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6729
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

alessandro ha scritto:
Burano ha scritto:Mah..io sono preoccupato per mio figlio di 2 anni e mezzo. Età in cui non può capire perché a marzo, di botto, ha smesso col nido e per 2 mesi non ha più visto altri bimbi e manco i nonni. E pure dopo, non è che lo abbiamo fatto giocare sempre con chiunque. Se la situazione si protrae, non so come i bimbi di quell'età non possano non avere carenze e traumi.
da quel che so, i bambini fino ai 3 anni stanno meglio con gli adulti ( con la mamma) che con i loro coetanei.
ricordo quando ho iscritto il bambino al nido il pediatra disse "i bambini fino ai 3 anni dovrebbero stare con la mamma, il padre subentra dopo, fino ai 3 anni il padre puo' andare a giocare a tennis :D , se proprio non si puo' subentra l'asilo."
secondo me nessun trauma.
secondo me soffrono di piu' i bambini piu' grandi quelli attorno ai 9-10 anni.
pero' bisognerebbe sentire un esperto.
http://www.curvedicrescita.com/2012/08/ ... glio-casa/

Un altro articolo dice che i bambini che stanno a casa con un adulto diventano più intelligenti di quelli che vanno al nido
Io non sono andato nemmeno all'asilo, anche se qualche tara m'è rimasta :)
Rispondi