Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

paoolino ha scritto:
Paolo79 ha scritto: L'alto numero di decessi comprende soggetti, quasi tutti anziani, morti sul territorio (non in ospedale) negli ultimi giorni, e conteggiati solo oggi. Si tratta in gran parte inoltre - viene precisato - di pazienti contagiati dal virus nei mesi scorsi, nel frattempo negativizzatisi, ma che su indicazione del Ministero della Sanità vanno registrati comunque come soggetti con infezione da Covid.[/i]

quindi il messaggio è: non importa per cosa muori, se hai avuto il covid , anche se sei guarito ti conteggio comunque :)
Inizialmente questa prassi mi ha lasciato un po' perplesso, ma penso di averne intuita la logica: essendo il covid una malattia nuova e poco studiata si preferisce contabilizzare tutti i decessi di soggetti che hanno avuto l'infezione nel dubbio che, in particolari casi, ci siano effetti a lungo termine lasciati dal virus anche una volta che questo non è più presente nel corpo del soggetto malato. La fine del virus non necessariamente corrisponde a completa guarigione.
logica di per sè discutibile nel momento in cui viene spiegata male (o non spiegata assolutamente) favorendo il terrorismo mediatico in corso. Perchè discutibile e non sbagliata? perchè capisco il ragionamento di fondo che fai quando parli del covid come malattia nuova e poco studiata.
purtroppo però, se la persona che da l'indicazione di conteggiare sempre e comunque, è la stessa che poi "raccomanda" di non fare le autopsie , ecco che il ragionamento di fondo crolla e la logica diventa da discutibile a sbagliata
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Diciamo che comunque è sbagliato parlare di terrorismo, almeno come ricerca di creare terrore esagerando i dati , visto che comunque i morti per covid sono ampiamente sottostimati.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Burano
FooLminato
Messaggi: 10822
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

A me tra i due, sembra più terroristico andare in giro (al chiuso) senza mascherina ostentandolo, oltretutto.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

alessandro ha scritto:Diciamo che comunque è sbagliato parlare di terrorismo, almeno come ricerca di creare terrore esagerando i dati , visto che comunque i morti per covid sono ampiamente sottostimati.
siamo sempre li, dipende sempre cosa si intende per "morti per covid". ormai è appurato che fra i morti ufficiali ci sono anche persone che non sono morte per covid così come è appurato che fra i morti non ufficiali ci sono state persone morte per colpa di covid (situazione che fortunatamente oggi non esiste più).

uno potrebbe dire che per farsi un'idea basta prendere i dati dell'istat e vede come è cresciuto il numero dei morti rispetto alla media degli scorsi anni. anche questo purtroppo non basta perchè troppe persone negli scorsi mesi sono morte per mancanza di cure perchè in italia si curava solo il covid. mio suocero per esempio a fine gennaio ha subito un'operazione per farsi asportare un tumore. se l'operazione fosse stata programmata 1 mese dopo , con ogni probabilità a quest'ora non ci sarebbe più
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

No no, per me sono proprio troppi i morti contati per covid. Facevo l'esempio della mia amica morta di tumore e refertata morta per covid. Casi così ce ne saranno migliaia.
Ritengo più corretto il conteggio fatto in Giappone (perdonatemi ma essendo il mio secondo paese mi viene facile il raffronto), dove contano morti per covid solo quelli che davvero sono molti esclusivamente per colpa del covid.
Sul terrorismo: Io sono l'esatto contrario del complottista, ma ho sempre sostenuto che i media e la stampa fanno molto sensazionalismo. Su tutto. Piove? E' in arrivo il diluvio universale. Un cane morde una persona? Orde di cani feroci son in agguato per uccidere la popolazione. Un pedofilo molesta una ragazzina? Per tre mesi si parla solo di pedofilia, instillando il dubbio che ci siano milioni di pedofili in agguato pronti a rapirci le figlie.
Col covid il meccanismo è il medesimo. I giornali ci campano. Guai se la popolazione non fosse terrorizzata, non comprerebbe i giornali.

Nel caso specifico, però, un pò di sano terrore dovrebbe aiutare a stare attenti e a non abbassare la guardia.
Resta il fatto che l'informazione è immondizia, e non solo le tv (e vabbè) e i giornali merdosi che sappiamo (Libero, il Giornale), ma anche, ormai, giornali che un tempo erano sutorevoli (tipo Repubblica, che ormai è merda totale imho).
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Io mi ripeto, L unico dato che importa è quello dei ricoveri. Se si saturano le terapie intensive e rischi di morire per altre cause che non siano covid, allora si abbiamo un SERIO problema.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

alessandro ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Ovviamente che non funzioni e non serva poi a un cazzo :)
l'articolo parlava di 15 giorni per l'autorizzazione. ripeto...con calma :)
Amico medico, figli tornati dalla Sardegna, test fatto in aeroporto, entrambi negativi.
Rifatto il tampone in ospedale, entrambi positivi.
Glielo avrà attaccato il babbo. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:Il problema sui numeri del covid e' il seguente:

ci dovrebbe essere una distinzione abbastanza chiara.

1: la probabilita' che ho io di ammalarmi in modo grave (probabilita' di ammalarmi + che diventi grave). A quel punto, fatti i calcoli, dico: la probabilita' e' come quella di mille altre nella vita di cui me ne frego, quindi me ne frego. Oppure e' piu' alta, quindi agisco in modo da ridurre le probabilita' (metto la mascherina, sto in casa, dipende dai numeri)

2. quanti sono in terapia intensiva, grvai, morti, o rischiano di esserlo. A quel punto me ne preoccupo o dispiaccio per come sono abituato a fare (c'e' chi sta male solo per se stesso, per i familiari, per le disgrazie nazionali, solo per i bambini, boh, a ognuno il suo).

3. quanti rischio di ammazzare perche' li contagio io.

In sostanza, il sentire tipo: oggi ci sono X contagiati, Y in terapia intensiva e Z morti, dovrebbe farci pensare a:

1. In prospettiva, nel prossimo futuro, quale e' il trend al riguardo.
2. Cosa devo fare per minimizzare i rischi per me stesso cosi' come faccio per qualunque altro rischio nella mia vita
3. Avro' reazioni emotive empatiche per chi sta male a seconda di come sono fatto, normalmente
4. Qual e' il rischio di fare male a qualcuno e magari ammazzarlo.


E il punto 4. e' decisivo.
Insomma, se un giorno dicessero: i morti per arma da fuoco nel mondo sono 50. Giustamente direi: che me ne fotte, di certo non ammazzano me e mi devo preoccupare di 50 morti nel mondo, con tutti i problemi che ci sono?
Vero, pero' se tieni un fucile carico in casa, vuoi essere sicuro che non parta il colpo e uccida tuo nonno, come uno dei 50 del mondo.

Lo stesso per il virus. Mettiamo che ci siano milioni di malati under 30, gente che vive solo con coetanei, nessuno in terapia intensiva. Zero morti. Ma la malattia e' contagiosissima e mortale per gli anziani e io vado a trovare il nonno, non vivo solo coi coetanei. A quel punto per me la situazione e' gravissima.

Tutti i morti per coronavirus hanno dei 'killer' che li hanno uccisi. Il virus e' l'arma, il killer chi spara. Questi killer sono quasi sempre inconsapevoli, ma ci sono. Chi dice 'io non mi preoccupo, non porto la mascherina, i morti sono pochi', sostanzialmente dice 'non mi importa se sono un killer o no, quel che conta e' che nel complesso i morti siano pochi, poi se magari li ammazzo io e' uguale'.
Sono d’accordo su tutto.

Aggiungo solo però che il nonno proprio in virtù delle considerazioni al punto 1 (il primo punti 1) quando il nipote bussa alla porta prende il fucile da caccia. :D

La domanda a cui io non ho risposta è la seguente: quanti posso mininimizzare il rischio esclusivamente con le mie azioni? Peraltro c’è un evidente incentivo a farlo, ovvero, se ho 3 patologie e non sto attento muoio.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto: Sono d’accordo su tutto.

Aggiungo solo però che il nonno proprio in virtù delle considerazioni al punto 1 (il primo punti 1) quando il nipote bussa alla porta prende il fucile da caccia. :D
non e' vero. Ma poi costringere milioni di vecchi a non uscire perche' io non ho voglia di portare la mascherina e' come, se le armi fossero legali, costringere milioni di persone a non uscire perche' mettere la sicura limita la mia liberta' e mi parte un colpo ogni tanto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Paragone che non ci sta.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

NNick87 ha scritto:Paragone che non ci sta.
Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:Paragone che non ci sta.
l'ho fatto su un gruppo facebook sul virus a Praga, un sacco di like, nessun commento negativo. Ovviamente like quasi tutti di donne. Mymag maschilista non merita i miei paragoni #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Paolo79 ha scritto:
alessandro ha scritto:Diciamo che comunque è sbagliato parlare di terrorismo, almeno come ricerca di creare terrore esagerando i dati , visto che comunque i morti per covid sono ampiamente sottostimati.
siamo sempre li, dipende sempre cosa si intende per "morti per covid". ormai è appurato che fra i morti ufficiali ci sono anche persone che non sono morte per covid così come è appurato che fra i morti non ufficiali ci sono state persone morte per colpa di covid (situazione che fortunatamente oggi non esiste più).

uno potrebbe dire che per farsi un'idea basta prendere i dati dell'istat e vede come è cresciuto il numero dei morti rispetto alla media degli scorsi anni. anche questo purtroppo non basta perchè troppe persone negli scorsi mesi sono morte per mancanza di cure perchè in italia si curava solo il covid. mio suocero per esempio a fine gennaio ha subito un'operazione per farsi asportare un tumore. se l'operazione fosse stata programmata 1 mese dopo , con ogni probabilità a quest'ora non ci sarebbe più
Dai, istat che registra un numero infinitamente maggiore di incremento di morti.
Per dire, casa di riposo qui vicino, 100 ospiti, in 2 mesi ne sono morti 30. Ufficialmente nessuno di covid in realtà tutti quanti. Di solito ne muoiono 1 al mese.

Ripeto poi, in alcune zone di Brescia e Bergamo 400% di morti in più in quei due mesi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Albornoz »

Dico solo che ora il tempo cambia e arriva il freddo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Albornoz »

Anche oggi soliti catastrofici dati lombardi.

286 positivi, un numero enorme pur a fronte di 18 mila tamponi, e relativo a popolazione di 10.050.000 abitanti.
+ 15 ricoveri in reparti non intensivi, altro numero enorme ed in progressione come si dice "esponenziale", pur se si tratta di transiti in PS per altri problemi risultati positivi al tampone.

Lievissimo calo dei ricoverati in intensiva (- 3, attualmente 14 quindi più o meno uno ogni 718.000 abitanti), zero decessi per il quarto giorno consecutivo.

-

Estremamente critica anche la situazione nazionale che, nonostante un lievissimo calo di presenze nelle intensive (- 2 attualmente quindi 67 ossia più o meno 1 ogni 900.000 abitanti), fa segnare ben 1411 nuovi infetti e 5 decessi.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

Albornoz ha scritto:Anche oggi soliti catastrofici dati lombardi.

286 positivi, un numero enorme pur a fronte di 18 mila tamponi, e relativo a popolazione di 10.050.000 abitanti.
+ 15 ricoveri in reparti non intensivi, altro numero enorme ed in progressione come si dice "esponenziale", pur se si tratta di transiti in PS per altri problemi risultati positivi al tampone.

Lievissimo calo dei ricoverati in intensiva (- 3, attualmente 14 quindi più o meno uno ogni 718.000 abitanti), zero decessi per il quarto giorno consecutivo.

-

Estremamente critica anche la situazione nazionale che, nonostante un lievissimo calo di presenze nelle intensive (- 2 attualmente quindi 67 ossia più o meno 1 ogni 900.000 abitanti), fa segnare ben 1411 nuovi infetti e 5 decessi.
A me il sarcasmo in linea generale piace molto, però su certi temi forse maggiore delicatezza non sarebbe sbagliata.
Su questo forum ci sono utenti che hanno perso conoscenti e amici per il covid (persone sane o che avrebbero comunque vissuto altri 20 anni, con ogni probabilità).
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

miggen ha scritto:
Albornoz ha scritto:Anche oggi soliti catastrofici dati lombardi.

286 positivi, un numero enorme pur a fronte di 18 mila tamponi, e relativo a popolazione di 10.050.000 abitanti.
+ 15 ricoveri in reparti non intensivi, altro numero enorme ed in progressione come si dice "esponenziale", pur se si tratta di transiti in PS per altri problemi risultati positivi al tampone.

Lievissimo calo dei ricoverati in intensiva (- 3, attualmente 14 quindi più o meno uno ogni 718.000 abitanti), zero decessi per il quarto giorno consecutivo.

-

Estremamente critica anche la situazione nazionale che, nonostante un lievissimo calo di presenze nelle intensive (- 2 attualmente quindi 67 ossia più o meno 1 ogni 900.000 abitanti), fa segnare ben 1411 nuovi infetti e 5 decessi.
A me il sarcasmo in linea generale piace molto, però su certi temi forse maggiore delicatezza non sarebbe sbagliata.
Su questo forum ci sono utenti che hanno perso conoscenti e amici per il covid (persone sane o che avrebbero comunque vissuto altri 20 anni, con ogni probabilità).
Io non tra lascerei che molti perderanno conoscenti e amici, per la medesima causa, per cui l'intervento è doppiamente inopportuno, nello srotolarsi del tempo di cui il presente è solo un istante.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Gios ha scritto:
miggen ha scritto:
Albornoz ha scritto:Anche oggi soliti catastrofici dati lombardi.

286 positivi, un numero enorme pur a fronte di 18 mila tamponi, e relativo a popolazione di 10.050.000 abitanti.
+ 15 ricoveri in reparti non intensivi, altro numero enorme ed in progressione come si dice "esponenziale", pur se si tratta di transiti in PS per altri problemi risultati positivi al tampone.

Lievissimo calo dei ricoverati in intensiva (- 3, attualmente 14 quindi più o meno uno ogni 718.000 abitanti), zero decessi per il quarto giorno consecutivo.

-

Estremamente critica anche la situazione nazionale che, nonostante un lievissimo calo di presenze nelle intensive (- 2 attualmente quindi 67 ossia più o meno 1 ogni 900.000 abitanti), fa segnare ben 1411 nuovi infetti e 5 decessi.
A me il sarcasmo in linea generale piace molto, però su certi temi forse maggiore delicatezza non sarebbe sbagliata.
Su questo forum ci sono utenti che hanno perso conoscenti e amici per il covid (persone sane o che avrebbero comunque vissuto altri 20 anni, con ogni probabilità).
Io non tra lascerei che molti perderanno conoscenti e amici, per la medesima causa, per cui l'intervento è doppiamente inopportuno, nello srotolarsi del tempo di cui il presente è solo un istante.
Qualcuno perderà anche se stesso.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

Gios ha scritto:
miggen ha scritto:
Albornoz ha scritto:Anche oggi soliti catastrofici dati lombardi.

286 positivi, un numero enorme pur a fronte di 18 mila tamponi, e relativo a popolazione di 10.050.000 abitanti.
+ 15 ricoveri in reparti non intensivi, altro numero enorme ed in progressione come si dice "esponenziale", pur se si tratta di transiti in PS per altri problemi risultati positivi al tampone.

Lievissimo calo dei ricoverati in intensiva (- 3, attualmente 14 quindi più o meno uno ogni 718.000 abitanti), zero decessi per il quarto giorno consecutivo.

-

Estremamente critica anche la situazione nazionale che, nonostante un lievissimo calo di presenze nelle intensive (- 2 attualmente quindi 67 ossia più o meno 1 ogni 900.000 abitanti), fa segnare ben 1411 nuovi infetti e 5 decessi.
A me il sarcasmo in linea generale piace molto, però su certi temi forse maggiore delicatezza non sarebbe sbagliata.
Su questo forum ci sono utenti che hanno perso conoscenti e amici per il covid (persone sane o che avrebbero comunque vissuto altri 20 anni, con ogni probabilità).
Io non tra lascerei che molti perderanno conoscenti e amici, per la medesima causa, per cui l'intervento è doppiamente inopportuno, nello srotolarsi del tempo di cui il presente è solo un istante.
Rileggendomi effettivamente il mio commento può apparire molto (troppo?) pedante, e non dubito che Albornoz volesse mancare di rispetto a chi ha perso qualcuno.
Gios poi ti ho eletto già miglior utente del thread, senza ironia eh, strappi sempre una risata.
Solo che conosco chi ha perso parenti (e mi fermo qui) e ogni tanto prende male.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto:Paragone che non ci sta.
l'ho fatto su un gruppo facebook sul virus a Praga, un sacco di like, nessun commento negativo. Ovviamente like quasi tutti di donne. Mymag maschilista non merita i miei paragoni #10#

per l'appunto facebook mica serve a discutere :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75802
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

https://www.lanuovasardegna.it/olbia/cr ... 1.39240335

E tre, con questa si chiude il cerchio.
Billionaire, Sottovento ed ora Phi Beach.
Locali causa di focolai, locali che casualmente sono i più ambiti dai presunti vippetti per farsi vedere, dai figli di papà per fare il vippetto, da quelli con le pezze al culo 11 mesi e 24 giorni all'anno che fanno i leoni per una settimana.
Sono i locali dove non possono esserci distanziamenti, dove non può accadere nulla perché siamo più belli e ricchi, dove pippiamo coca come non ci fosse un domani. E quest'ultimo punto non è secondario a giudicare dell'epidemia che ha colpito questi vippetti uno dietro l'altro.
Ci metto anche i dipendenti, un po' conosco il mondo dei locali e chi sta dietro il banco spesso non si distingue da chi è dall'altra parte.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

In Francia mascherine obbligatorie a Parigi, Marsiglia e Strasburgo, misure che non erano state prese neanche durante il lockdown.

Oltre 6mila casi al giorno
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

miggen ha scritto:
non dubito che Albornoz volesse mancare di rispetto a chi ha perso qualcuno.
Certo che no, ma - a parte il tono un po' irriguardoso, non molto consono all' argomento - non è che ci sia molto scherzare. La situazione rimane critica a poca distanza da noi, in tutta Parigi torna addirittura l' obbligo delle mascherine all' aperto (con l' ovvio strascico di polemiche)... In generale, la situazione in Francia è tuttaltro che rassicurante:

«Sta succedendo qualcosa che gli scienziati non avevano previsto. Dobbiamo reagire adesso», dice il premier Jean Castex. La Francia registra un aumento di quattro volte dei casi rispetto a un mese fa, con 39 positivi su 100 mila persone a livello nazionale, e un tasso di riproduzione del virus di 1,4 contro 0,7 in maggio. Poi, vengono ricoverati 800 pazienti alla settimana (un mese e mezzo fa erano 500) e 21 dipartimenti (le province francesi) sono «zona rossa».

https://www.corriere.it/esteri/20_agost ... b572.shtml

Le cose vanno un po' meglio in Germania, ma nemmeno lì c' è grande tranquillità:

I prossimi mesi saranno più difficili dell’estate. La pandemia «rimane una cosa seria e dovete continuare a prenderla sul serio» - ha detto Angela Merkel nella conferenza stampa di fine estate. Ieri i nuovi contagi in Germania sono stati 1571, ancora in salita come avviene ormai da qualche settimana. Merkel ha incontrato giovedì i premier dei Laender federali, con i quali è stato deciso fra l’altro di tenere aperte le scuole, stabilire nuove regole comuni sulle restrizioni e prolungare il divieto di manifestazioni sportive e concerti almeno fino alla fine dell’anno.


https://www.corriere.it/esteri/20_agost ... b572.shtml


Mi pare che il sarcasmo possa aspettare ancora un po'.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Il sarcasmo non aspetta proprio un cazzo, dai, pure quello cavateci, che volete, il sangue pure, il plasma?
Ultima modifica di Gios il ven ago 28, 2020 4:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75802
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Direi al momento Germania e Italia in situazioni simili, e Franza e Spagna lo stesso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Come mai questo incremento di casi in Francia? Ci sono ipotesi?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75802
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto:Come mai questo incremento di casi in Francia? Ci sono ipotesi?
Costa Azzurra, Normandia, Provenza.
Turismo a Parigi.

Eccotela qua la semplice spiegazione :)

La scienza non poteva prevederlo" il buon senso magari sì.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:Direi al momento Germania e Italia in situazioni simili, e Franza e Spagna lo stesso.

F.F.
E su che basi? nessuno parla di come sia composto questo incremento giornaliero dei casi. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:
NNick87 ha scritto:Come mai questo incremento di casi in Francia? Ci sono ipotesi?
Costa Azzurra, Normandia, Provenza.
Turismo a Parigi.

Eccotela qua la semplice spiegazione :)

La scienza non poteva prevederlo" il buon senso magari sì.

F.F.
Un po’ deboluccia detta così :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75802
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Deboluccia ma è la mia ipotesi. Altra ipotesi è che mascherina e distanziamento un po' se ne siano sbattuti.

Se ne hai di migliori elenca.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

In Francia la gestione è stata pessima sin dall'inizio.

Io continuo a dire che l'Italia è il paese europeo che, considerata la forza con la quale il virus ci ha colpiti, ha complessivamente gestito meglio la situazione.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

NNick87 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
NNick87 ha scritto:Come mai questo incremento di casi in Francia? Ci sono ipotesi?
Costa Azzurra, Normandia, Provenza.
Turismo a Parigi.

Eccotela qua la semplice spiegazione :)

La scienza non poteva prevederlo" il buon senso magari sì.

F.F.
Un po’ deboluccia detta così :D
Deboluccia ma qui da noi un po' di studio si può fare.
10 positivi a luglio, maggio giugno con 30 contagiati scovati al mese.
Turismo di massa 600 contagiati in 10 giorni nell'equivalente della Costa Azzurra...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

L'unica cosa da aggiungere è che in Francia i tamponi hanno iniziato a farli da un mese a questa parte, prima viaggiavano a numeri che erano la metà.
Anche questo conta.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:Deboluccia ma è la mia ipotesi. Altra ipotesi è che mascherina e distanziamento un po' se ne siano sbattuti.

Se ne hai di migliori elenca.

F.F.
Se ne avessi avute le avrei già fatte. :D

Il fatto che sia tua (o di chiunque altro, non c’è l’ho con te, eh :) )non la rende automaticamente forte.

In realtà leggendo che anche in Francia è calata sia l’età media che che la mediana una ipotesi potrebbe essere quindi la stessa dell’Italia, ovvero il tracciamento che sta funzionando.

Quanto tamponi fanno i cugini?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
NNick87 ha scritto:Come mai questo incremento di casi in Francia? Ci sono ipotesi?
Costa Azzurra, Normandia, Provenza.
Turismo a Parigi.

Eccotela qua la semplice spiegazione :)

La scienza non poteva prevederlo" il buon senso magari sì.

F.F.
Un po’ deboluccia detta così :D
Be la maggioranza dei casi nei luoghi piu' turistici. Poi la seconda ondata del virus e' conseguenza esclusivamente di generazioni che in generale hanno la faccia come il culo (gli under 40), questi sono anche francesi e.... :D #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ace Man »

Albornoz ha scritto:Anche oggi soliti catastrofici dati lombardi.

286 positivi, un numero enorme pur a fronte di 18 mila tamponi, e relativo a popolazione di 10.050.000 abitanti.
+ 15 ricoveri in reparti non intensivi, altro numero enorme ed in progressione come si dice "esponenziale", pur se si tratta di transiti in PS per altri problemi risultati positivi al tampone.

Lievissimo calo dei ricoverati in intensiva (- 3, attualmente 14 quindi più o meno uno ogni 718.000 abitanti), zero decessi per il quarto giorno consecutivo.

-

Estremamente critica anche la situazione nazionale che, nonostante un lievissimo calo di presenze nelle intensive (- 2 attualmente quindi 67 ossia più o meno 1 ogni 900.000 abitanti), fa segnare ben 1411 nuovi infetti e 5 decessi.
Anche oggi dati allarmanti in tutta Italia:
Ben 9 decessi, 4 in più rispetto a ieri.
Ancora peggio la situazione nelle terapie intensive: addirittura 74 i ricoverati, + 7 in confronto al giorno precedente.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6723
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Ad oggi dei casi accertati attualmente positivi, abbiamo un 5% che necessita di cure mediche ospedaliere ed uno 0,4% che necessita di terapia intensiva.
Percentuali per me piuttosto basse, ma se i numeri continuano a salire anche a percentuali basse possono esserci problemi. Viaggiando alla media di 1100 casi giornalieri nuovi entro fine settembre avremmo 55000 mila casi attivi, con 2600 ricoveri ordinari e 220 terapie intensive.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi