Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Comunque noi come politica aziendale, abbiamo deciso che se un cliente ha anche una prenotazione prepagate non rimborsabile e decide di non venire in hotel per paura del covid, diamo la possibilità di fare la vacanza quando vuole fino al 2022 senza perdere un euro.
ecco, se fossi uno che facesse sempre vacanze dalla tue parti, tornerei sempre da te.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Non credo che un governo debba sempre fare quello che vuole la maggior parte dei cittadini se questo danneggia lo stato.
Se la maggior parte dei cittadini fosse contro le mascherine il governo, basandosi su evidenze scientifiche , deve imporle ugualmente per legge.

La nostra democrazia si basa sulla scelta dei rappresentanti che votano poi le leggi nell’alveo Costituzionale e devono fare il bene della comunità. Non è una democrazia diretta dove il popolo vota su ogni provvedimento è si segue sempre il sentire popolare (populismo).
si, ok, boh, qua ci sono le elezioni in autunno. Se voglio il bene della comunita' che faccio, mi metto tutti contro per far passare la mascherina al ristorante e dopo due mesi faccio andare al governo chi la toglie dagli ospedali e case di riposo?

A me la scusa delle leggi (non solo el governo, anhe in ufficio, o ti obbliga l'ufficio o nulla) un po' ha rotto. Mi tossisci in faccia senza mascherina? Sei uno stronzo. Non me ne frega nulla della legge.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Io me ne fregherei e attirerei i voti delle persone intelligenti. Se poi riapro le discoteche e tutti senza mascherine e poi ho 500 morti al giorno, quanti voti prenderò alle prossime elezioni (dagli elettori superstiti).
Al limite starei sul vago “mi regolerò a seconda della situazione”
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Oggi qua 56 positivi su 45 test, qualcosa non quadra :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

270 casi in Campania :roll:

Crisant(em)i a Palazzo Chigi :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Oggi qua 56 positivi su 45 test, qualcosa non quadra :D
:lol:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:270 casi in Campania :roll:
la metà quasi fatti a rientri dalle vacanze. Oggi record di tamponi regionale con 6700
Come noto, la Regione Campania, nella prima fase COVID19, ha adottato strategie caratterizzate ad una attenta analisi previsionale finalizzate ad arginare l’infezione che unitamente al lockdown hanno caratterizzato questa Regione come una di quelle con la più bassa diffusione ed incidenza di infezione da SARS-COV-2 tra la popolazione.
In questa seconda fase, che origina dalla riapertura delle attività e delle frontiere e dal rientro dalle vacanze, la strategia si è caratterizzata con un approccio non solo finalizzato a prevedere e contenere, ma soprattutto ad identificare precocemente asintomatici infetti, per fermare la trasmissione dell’infezione.
Tale strategia precauzionale, identificando precocemente con una delle più intense attività di screening sul territorio mai realizzate, consente di confinare rapidamente positivi al COVID19, evitando così una ulteriore diffusione dell’infezione, con possibili ripercussioni su una possibile fase di recrudescenza autunnale dell’infezione stessa.
L'attuale attività di screening sui rientri risulta indispensabile nell'ottica di una strategia di contenimento dell’infezione".

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 270 (*)
Tamponi del giorno: 6.729

Totale positivi: 6.882
Totale tamponi: 413.478

Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 445

Guariti del giorno: 16
Totale guariti: 4.412 (di cui 4.407 completamente guariti e 5 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

* Di cui 125 casi di rientro (58 dalla Sardegna, 67 da Paesi esteri)
Che dire, vedremo nei prossimi giorni, anche perchè i rientri stanno terminando, quindi si comincerà a lavorare quasi solo col contact tracing
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:Oggi qua 56 positivi su 45 test, qualcosa non quadra :D
:lol:
si discuteva qualche giorno fa della differenza tra efficacia ed efficienza.

qui ho dubbi sull'efficacia ma per quanto riguarda l'efficienza siamo a livelli altissimi :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

Basilicata al top di efficienza oggi: un tampone un positivo
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

L'India continua a battere record su record e oggi ha raggiunto gli 80mila nuovi casi giornalieri.
80mila era il numero di nuovi casi giornalieri in tutto il mondo durante il mese di Aprile.

In compenso, come dicono diversi articoli su siti inglesi e indiani che ho letto nel pomeriggio, nessuno ha idea di quanti siano davvero i morti in India. Ma neanche un'idea vaga, tanto che sono stati lanciati diversi appelli al loro governo per avere i dati di mortalità globali almeno degli ultimi tre anni, così che si possano fare calcoli tipo quelli fatti dall'Istat da noi.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Fantasio ha scritto:L'India continua a battere record su record e oggi ha raggiunto gli 80mila nuovi casi giornalieri.
80mila era il numero di nuovi casi giornalieri in tutto il mondo durante il mese di Aprile.

In compenso, come dicono diversi articoli su siti inglesi e indiani che ho letto nel pomeriggio, nessuno ha idea di quanti siano davvero i morti in India. Ma neanche un'idea vaga, tanto che sono stati lanciati diversi appelli al loro governo per avere i dati di mortalità globali almeno degli ultimi tre anni, così che si possano fare calcoli tipo quelli fatti dall'Istat da noi.
Ripeto,aspetto di cui l'OMS se ne è bellamente fregata, lasciando che ognuno contasse per conto proprio, nessuna differenza fra il 1918 e il 2020.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

https://www.corriere.it/salute/malattie ... 2fb6.shtml :roll: :roll: :roll:

Non so cosa sia più inqujetante, se la folle abbreviazione americana o i 2-3 anni "Comodi" di cui scrive Vespignani.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:https://www.corriere.it/salute/malattie ... 2fb6.shtml :roll: :roll: :roll:

Non so cosa sia più inqujetante, se la folle abbreviazione americana o i 2-3 anni "Comodi" di cui scrive Vespignani.

F.F.
I tempi per i vaccini sono come minimo di due anni, questo lo si è detto fin dall'inizio e non cambiano le cose in corso d'opera. Che poi qui si voglia rischiare e metterlo sul mercato in anticipo è un altro discorso. Se ne assumeranno il rischio e conseguenti danni. Ci sono famiglie che fanno cause ancora oggi al sistema sanitario per assurde e totalmente inventate conseguenze derivanti dall'utilizzo di vaccini testati per decenni, figurarsi cosa potrà succedere con questo. Fermo restando che al 99% non sarà comunque obbligatorio (da noi è impensabile), quindi se uno accetta di farlo firmerà sicuramente una manleva o simili.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Mah, Laplaz.
Difficile pensare che anche se non habemus Vaccinum permangano per tutto il 2021 le restrizioni viste quest'anno.
Verranno (penso) molto potenziati tracciamenti, tamponi, test e tutto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Mah, Laplaz.
Difficile pensare che anche se non habemus Vaccinum permangano per tutto il 2021 le restrizioni viste quest'anno.
Verranno (penso) molto potenziati tracciamenti, tamponi, test e tutto.

F.F.
un anno vola!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Albornoz »

Ace Man ha scritto: Ben 9 decessi, 4 in più rispetto a ieri.
Ancora peggio la situazione nelle terapie intensive: addirittura 74 i ricoverati, + 7 in confronto al giorno precedente
La Campania guida la risalita dell'epidemia con 270 nuovi infetti, addirittura sopra i dati di aprile.
Ad oggi ancora non grave la situazione clinica, con 4 ricoverati in intensiva su 5.800.000 abitanti (1 ogni 1.450.000).
Ovviamente se non saranno adottati ulteriori provvedimenti e/o cautele molto potrebbe cambiare con la sempre maggiore circolazione del virus.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Al di là dei vaccini...

https://www.ilrestodelcarlino.it/bologn ... -1.5462841

Lo studio
Quando il Covid-19 provoca un doppio danno al polmone, rovinando sia gli alveoli che i capillari polmonari, la mortalità dei pazienti in terapia intensiva aumenta sensibilmente. È il meccanismo scoperto e descritto dallo studio, i cui risultati consentiranno di individuare rapidamente chi è più a rischio, così da mirare le terapie. Due esami identificano questa condizione la cui diagnosi precoce, assieme al supporto delle massime cure disponibili in terapia intensiva, si stima possa portare a un calo della mortalità fino al 50%.

Il Sars-Cov-2, viene spiegato, può danneggiare entrambe le componenti del polmone: gli alveoli, cioè le unità del polmone che prendono l'ossigeno e cedono l'anidride carbonica, e i capillari, i vasi sanguigni dove avviene lo scambio tra anidride carbonica e ossigeno. Quando il virus danneggia sia gli alveoli che i capillari polmonari muore quasi il 60% dei pazienti.

Quando danneggia un solo componente, a morire è poco più del 20% dei pazienti. Il fenotipo, cioè il modo in cui si manifestano le condizioni, dei pazienti col 'doppio dannò è facilmente
identificabile attraverso la misura di un parametro di funzionalità polmonare (la distendibilità del polmone minore di 40, a fronte di un valore normale di 100) e di un parametro ematochimico (il D-dimero maggiore di 1.800 con valore normale 10). Questi risultati hanno importanti implicazioni sia per le cure attualmente disponibili che per i futuri studi su nuovi interventi terapeutici. Il riconoscimento rapido del fenotipo col 'doppio dannò consentirà una precisione diagnostica molto più elevata e un utilizzo delle terapie più efficace, riservando a questi malati le misure più 'aggressivè, come la ventilazione meccanica, la extra-corporeal membrane oxygenation (Ecmo), trattando invece con la ventilazione non invasiva col casco e il ricovero in terapia sub-intensiva i pazienti con 'danno singolò. Nel futuro questi risultati consentiranno di identificare rapidamente i pazienti in cui testare trattamenti sperimentali con anti-coagulanti per prevenire il danno ai capillari polmonari.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto: identificabile attraverso la misura di un parametro di funzionalità polmonare (la distendibilità del polmone minore di 40, a fronte di un valore normale di 100) e di un parametro ematochimico (il D-dimero maggiore di 1.800 con valore normale 10). Q.
ma quando si devono misurare questi valori? Quando uno e' sano o a che stadio della malattia?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

Albornoz ha scritto:Ben 9 decessi, 4 in più rispetto a ieri.
Ancora peggio la situazione nelle terapie intensive: addirittura 74 i ricoverati, + 7 in confronto al giorno precedente
Ad oggi siamo a 94 in TI, 1288 ricoverati. I ricoverati erano poco più di 700 a Ferragosto, 55 in TI.
Ma vale la pena di notare che gli "attualmente positivi" sono passati da 14400 a oltre 26000, con un aumento dell'80% circa. I ricoverati sono aumentati del 75%, le TI del 70%, quindi i trend crescono praticamente in sincrono.

Avanti tutta.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:Mah, Laplaz.
Difficile pensare che anche se non habemus Vaccinum permangano per tutto il 2021 le restrizioni viste quest'anno.
Verranno (penso) molto potenziati tracciamenti, tamponi, test e tutto.

F.F.
Ma infatto non ho detto niente del genere :)
Da dove avresti edotto ciò dal mio post? :o
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Mah, Laplaz.
Difficile pensare che anche se non habemus Vaccinum permangano per tutto il 2021 le restrizioni viste quest'anno.
Verranno (penso) molto potenziati tracciamenti, tamponi, test e tutto.

F.F.
Ma infatto non ho detto niente del genere :)
Da dove avresti edotto ciò dal mio post? :o
Non ho edotto nulla, erano mie riflessioni INDOTTE dal tuo post, sopratutto dai canonici anni per il Vaccino (che tanto poi si sarà mutato,magari :) )

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Ad oggi siamo a 94 in TI, 1288 ricoverati. I ricoverati erano poco più di 700 a Ferragosto, 55 in TI.
Ma vale la pena di notare che gli "attualmente positivi" sono passati da 14400 a oltre 26000, con un aumento dell'80% circa. I ricoverati sono aumentati del 75%, le TI del 70%, quindi i trend crescono praticamente in sincrono.

Avanti tutta.

speriamo in una frenata, se praticamente raddoppiano ogni 15 giorni non e' buono.

vuol dire superare le 6000 a novembre in TI, se procede come ora.
naturalmente non accadra' perche' verranno presi provvedimenti ch everranno ritenuti inutili perche' ci sono solo 200 persone in terapia intensiva :-?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

alessandro ha scritto:Ad oggi siamo a 94 in TI, 1288 ricoverati. I ricoverati erano poco più di 700 a Ferragosto, 55 in TI.
Ma vale la pena di notare che gli "attualmente positivi" sono passati da 14400 a oltre 26000, con un aumento dell'80% circa. I ricoverati sono aumentati del 75%, le TI del 70%, quindi i trend crescono praticamente in sincrono.

Avanti tutta.

speriamo in una frenata, se praticamente raddoppiano ogni 15 giorni non e' buono.

vuol dire superare le 6000 a novembre in TI, se procede come ora.
naturalmente non accadra' perche' verranno presi provvedimenti ch everranno ritenuti inutili perche' ci sono solo 200 persone in terapia intensiva :-?
Le 3000 a Novembre mi sa, forse 6000 a Dicembre, ad occhio. Però e arriviamo a 1000 TI sicuramente poi rallentiamo perchè cominciano a ricacciarci in casa, quindi mi auguro non accada. :wink:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Sto vedendo la puntata di Presadiretta su quello che è successo nei mesi scorsi in Lombardia.

La sanità torni statale SUBITO!
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Nella situazione attuale l’aumento totale di casi è un buon segno perché è conseguenza del lavoro di tracciamento.
Questo significa che più casi trovano più ne isolano e meno contagiano altri.
Adesso stiamo cercando tutte quelle persone che sfuggivano durante la prima ondata perché gli sforzi erano rivolti a battezzare i malati gravi. Che oggi non ci sono (e ribadisco che le TI non sono sottostimabili, come invece li sono i contagi)

Ovviamente i dati rilevanti sono ricoveri e TI ma c’è poco storico per numeri così bassi. Nel senso che un +70% corrispondente ad un +40 in valore assoluto potrebbe essere causato da uno o due focolai isolati e non essere indicativo di un trend nazionale.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

NNick87 ha scritto:Nella situazione attuale l’aumento totale di casi è un buon segno perché è conseguenza del lavoro di tracciamento.
Questo significa che più casi trovano più ne isolano e meno contagiano altri.
Adesso stiamo cercando tutte quelle persone che sfuggivano durante la prima ondata perché gli sforzi erano rivolti a battezzare i malati gravi. Che oggi non ci sono (e ribadisco che le TI non sono sottostimabili, come invece li sono i contagi)

Ovviamente i dati rilevanti sono ricoveri e TI ma c’è poco storico per numeri così bassi. Nel senso che un +70% corrispondente ad un +40 in valore assoluto potrebbe essere causato da uno o due focolai isolati e non essere indicativo di un trend nazionale.
Mi sembra un discorso di buon senso che condivido.
Poi, possono sempre accadere le evoluzioni dei numeri di cui sopra però è indubbio che mentre a marzo, mi ripeto, si stavano contando i casi già attivi in una situazione già compromessa, oggi i tamponi sono un'arma di controllo, oggi trovarne uno significa bloccarlo quasi subito, allora probabilmente aveva già fatto danno.
Aggiungiamo comportamenti che stanno già tornando più prudenti e speriamo che si tenga sotto controllo.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

E cominque i numeri italiani restano tra i migliori di Europa, sia come aumento dei casi che come ricoveri. Vediamo prossimi 15 gg che succederà
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

tennisfan82 ha scritto:Sto vedendo la puntata di Presadiretta su quello che è successo nei mesi scorsi in Lombardia.

La sanità torni statale SUBITO!
Giusto, è tempo che si smetta la deprecabile abitudine alla mobilità sanitaria dello Stivale.

Una Nazione, un sistema ospedaliero.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Albornoz »

Ad oggi il carico Covid sulle terapie intensive italiane è di 94 pazienti, ossia 1 su 642mila abitanti circa.
Si può sperare che il sistema possa reggere anche dati oltre dieci volte superiori (ossia più o meno 1 su 50mila abitanti), soprattutto in quanto la diffusione della pandemia oggi appare più uniforme e condivisa sul territorio nazionale.

Il picco attualmente risulta quello registrato il 3 aprile, 4068 pazienti intensivi, ossia 1 ogni 15 mila abitanti circa.
Il numero attuale risulta pari al 2,31% del picco.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Oggi aumento dei ricoveri e delle TI che superano le 100 unità, casi invece sotto quota mille: cominciano a scremarsi i rientri dall' estero quindi calano leggermente anche i test e i positivi, probabilmente
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Albornoz »

Nonostante gli odierni nuovi infetti risultino ancora inferiori a 1000, ed anzi in lievissimo calo rispetto a ieri, impressionante la progressione dei ricoveri in terapia intensiva (+13).
E ancora deve arrivare il freddo.

Per chi volesse persistere nel trovare ragioni di ottimismo, ricordo che di Covid tutt'al più si muore.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Albornoz ha scritto:Nonostante gli odierni nuovi infetti risultino ancora inferiori a 1000, ed anzi in lievissimo calo rispetto a ieri, impressionante la progressione dei ricoveri in terapia intensiva (+13).
E ancora deve arrivare il freddo.

Per chi volesse persistere nel trovare ragioni di ottimismo, ricordo che di Covid tutt'al più si muore.
Di qualche cosa si dovrà pure morì...

E comunque, nel lungo periodo siamo tutti morti.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

Albornoz ha scritto:Nonostante gli odierni nuovi infetti risultino ancora inferiori a 1000, ed anzi in lievissimo calo rispetto a ieri, impressionante la progressione dei ricoveri in terapia intensiva (+13).
TI da 94 a 107, ricoveri da 1288 a 1380.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

paoolino ha scritto: [.

E comunque, nel lungo periodo siamo tutti morti.
:D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Albornoz »

Fantasio ha scritto: TI da 94 a 107
Esatto, + 13. In una sola giornata passiamo a 1 ogni 560mila abitanti circa.
Il cerchio si stringe.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

paoolino ha scritto:
Albornoz ha scritto:Nonostante gli odierni nuovi infetti risultino ancora inferiori a 1000, ed anzi in lievissimo calo rispetto a ieri, impressionante la progressione dei ricoveri in terapia intensiva (+13).
E ancora deve arrivare il freddo.

Per chi volesse persistere nel trovare ragioni di ottimismo, ricordo che di Covid tutt'al più si muore.
Di qualche cosa si dovrà pure morì...

E comunque, nel lungo periodo siamo tutti morti.
Si.
Comunque io faccio parte di quelli che dicono che bisogna prendere precauzioni ma senza esagerare col panico.
Se dovessimo aver paurissima di tutto ciò di cui si può morire, non si capisce perchè molti di noi vadano in tabaccheria a comprare le sigarette.
Io ho la famiglia sterminata dal fumo. E c'è gente giovane che teme più il corona che le stop senza filtro. Non capisco....
Quindi preacuzioni ma stay scialla.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:
Si.
Comunque io faccio parte di quelli che dicono che bisogna prendere precauzioni ma senza esagerare col panico.
Se dovessimo aver paurissima di tutto ciò di cui si può morire, non si capisce perchè molti di noi vadano in tabaccheria a comprare le sigarette.
Io ho la famiglia sterminata dal fumo. E c'è gente giovane che teme più il corona che le stop senza filtro. Non capisco....
Quindi preacuzioni ma stay scialla.
diciamo anche che in marz-aprile in alcune provincie si moriva piu' di coronavirus che di tutte le altre cause di morte messe assieme.
il alcune zone della bergamasca ci sono stati 4 morti di covid per ogni morto di tutte le altre cause riunite.
non e' che e'era il panico perche' dei terroristi avessero ucciso 50 persone e allora per mesi non si andava a parigi-londra ai mercatini di natale etc.

credo che aver avuto paura, piu' paura anche che delle sigarette almeno in quei mesi e avere molta attenzione adesso per il timore che la cosa si ripeti anche solo parzialmente, con le implicazioni anche economiche, mi pare razionale, e trovo irrazionale aver piu' paura di altre cose.
proprio per un fatto di probabilita'.
come dicevo che era piu' probabile essere colpiti da un fulmine che essere uccisi da un terrorista in europa, e' stato mille volte piu' probabile essere uccisi dal covid che non da un fulmine e la cosa potrebbe ripetersi come sta succedendo in molti stati dove i morti sono in continuo aumento, per non parlare degli stati unuti dove si contano 1000-2000 morti al giorno.

Lombardia: marzo, il mese nero dei decessi

Sicuramente le differenze che balzano più agli occhi sono quelle registrate in Lombardia, una delle regioni più intaccate dal coronavirus. Tanto che qui l’eccesso nella mortalità è del 188% nel mese di marzo 2020 e scende però al 107% nel mese di aprile 2020. All’interno della Lombardia, lo sbalzo più alto è stato registrato a Bergamo e Lodi: l’aumento statistico nella percentuale di morti per tutte le cause passa dal 571% di marzo a 123% di aprile a Bergamo, e dal 377% al 79,9% a Lodi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
chiaky ha scritto:
Si.
Comunque io faccio parte di quelli che dicono che bisogna prendere precauzioni ma senza esagerare col panico.
Se dovessimo aver paurissima di tutto ciò di cui si può morire, non si capisce perchè molti di noi vadano in tabaccheria a comprare le sigarette.
Io ho la famiglia sterminata dal fumo. E c'è gente giovane che teme più il corona che le stop senza filtro. Non capisco....
Quindi preacuzioni ma stay scialla.
diciamo anche che in marz-aprile in alcune provincie si moriva piu' di coronavirus che di tutte le altre cause di morte messe assieme.
il alcune zone della bergamasca ci sono stati 4 morti di covid per ogni morto di tutte le altre cause riunite.
non e' che e'era il panico perche' dei terroristi avessero ucciso 50 persone e allora per mesi non si andava a parigi-londra ai mercatini di natale etc.

credo che aver avuto paura, piu' paura anche che delle sigarette almeno in quei mesi e avere molta attenzione adesso per il timore che la cosa si ripeti anche solo parzialmente, con le implicazioni anche economiche, mi pare razionale, e trovo irrazionale aver piu' paura di altre cose.
proprio per un fatto di probabilita'.
come dicevo che era piu' probabile essere colpiti da un fulmine che essere uccisi da un terrorista in europa, e' stato mille volte piu' probabile essere uccisi dal covid che non da un fulmine e la cosa potrebbe ripetersi come sta succedendo in molti stati dove i morti sono in continuo aumento, per non parlare degli stati unuti dove si contano 1000-2000 morti al giorno.

Lombardia: marzo, il mese nero dei decessi

Sicuramente le differenze che balzano più agli occhi sono quelle registrate in Lombardia, una delle regioni più intaccate dal coronavirus. Tanto che qui l’eccesso nella mortalità è del 188% nel mese di marzo 2020 e scende però al 107% nel mese di aprile 2020. All’interno della Lombardia, lo sbalzo più alto è stato registrato a Bergamo e Lodi: l’aumento statistico nella percentuale di morti per tutte le cause passa dal 571% di marzo a 123% di aprile a Bergamo, e dal 377% al 79,9% a Lodi.
Ho capito, ma se fumi muori quasi di sicuro, solo che la cosa si dilata nel tempo. Ci sono cose di cui la gente, curiosamente, non ha alcun timore, e altre per cui va in paranoia.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

si, ok, se fumi aumenti la possibilita' di anticipare la morte. e' una cosa molto stipida.
diciamo che se funi una settimana nella vita non capita nulla, se passi una settimana in costa smeralda senza mascherina tra i locli magari oggi e' peggio.

te lo dico da un non fumatore, che attacca delle pezze infinite a quelli che fumano.
che i ragazzini che fanno gli stagisti da me se fumano non gli do mai un minuto di pausa in tutto il turno per non farli fumare e gli scasso le scatole facendo anche becero terrorismo.

poi faccio altre cose che mi accorciano la vita, ma e' dura...
bisogna capire anche la natura umana, c'e' chi fuma chi beve, chi va in discoteca senza mascherina, chi si droga, chi abusa di cibi non proprio salutari e via cosi'.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:si, ok, se fumi aumenti la possibilita' di anticipare la morte. e' una cosa molto stipida.
diciamo che se funi una settimana nella vita non capita nulla, se passi una settimana in costa smeralda senza mascherina tra i locli magari oggi e' peggio.

te lo dico da un non fumatore, che attacca delle pezze infinite a quelli che fumano.
che i ragazzini che fanno gli stagisti da me se fumano non gli do mai un minuto di pausa in tutto il turno per non farli fumare e gli scasso le scatole facendo anche becero terrorismo.

poi faccio altre cose che mi accorciano la vita, ma e' dura...
bisogna capire anche la natura umana, c'e' chi fuma chi beve, chi va in discoteca senza mascherina, chi si droga, chi abusa di cibi non proprio salutari e via cosi'.
Il problema della vita è che se non hai qualche vizio o non ti prendi qualche rischio, finisce che ti annoi mortalmente.
Quindi, a meno di non essere un monaco trappista, finisci per fare cose che possono mettere a rischio la tua salute.
Tipo finisci a letto con una che hai conosciuto 10 minuti prima e non hai il preservativo.
Tipo mangi troppi ciccioli e ti viene un colesterolo fulminante che ti lascia secco.
Tipo per ammazzare il tempo fumi con gli amici a 13 anni e poi non te ne liberi più e muori di tumore all'esofago/gola/polmoni e altro.
Tipo ti piace la velocità e ti compri moto e macchine veloci e ci lasci le penne sull'autostrada perchè andavi ai 250.
E via discorrendo.
Il rischio fa parte della vita. E ve lo dice uno che non ha praticamente vizi, se non quello di mangiare cose troppo buone ma che potrebbero non fare benissimo.
I motori mi annoiano moltissimo. Non so cosa ci trovi la gente nella velocità.
Mai fumato in vita mia.
Droga no.
Alcool solo un pò di vino, tipo mezzo bicchiere a pasto.
In discoteca non ci vado da 30 anni.
Sesso, i tempi delle avventure sono ormai talmente lontani che non me le ricordo più e tra un pò arriverò al tempo in cui per vedermelo dritto dovrò camminare sulle mani.
Sport estremi zero. Per me è già estremo alzarmi dal divano, non gioco più a tennis perchè temo l'infarto, figurarsi se mi butto dal deltaplano o scalo il Nanga Parbat, per fare poi la fine di Daniele Nardi, poraccio.

Però capisco che per l'essere umano avere qualche vizio/passione rischiosa può essere vitale.
Se si impauriscono di un bacillo figurati se possono fare gli scavezzacollo in moto o fumarsi 2 pacchetti al giorno.
Alla gente non fa paura nulla, in generale. L'uomo sfida ogni giorno la morte.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi