Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Ho capito, ma una cosa è avere timore per se, un altra è preoccuparsi degli altri.
Se io corro a 200 kmh in una strada dove sto solo io, sono responsabile per me stesso.
Se corro a 200 all ora in centro città sono responsabile per gli altri.
Idem per il.covid. Io so che se lo becco, difficilmente avrò problemi di vita, ma magari potrei uccidere qualcuno contagiandolo.
È solo un po' di altruismo, nient altro.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:Ho capito, ma una cosa è avere timore per se, un altra è preoccuparsi degli altri.
Se io corro a 200 kmh in una strada dove sto solo io, sono responsabile per me stesso.
Se corro a 200 all ora in centro città sono responsabile per gli altri.
Idem per il.covid. Io so che se lo becco, difficilmente avrò problemi di vita, ma magari potrei uccidere qualcuno contagiandolo.
È solo un po' di altruismo, nient altro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

e quindi la vignetta di Ghisberto&Zangrillo te come la vedi?
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto:Ho capito, ma una cosa è avere timore per se, un altra è preoccuparsi degli altri.
Se io corro a 200 kmh in una strada dove sto solo io, sono responsabile per me stesso.
Se corro a 200 all ora in centro città sono responsabile per gli altri.
Idem per il.covid. Io so che se lo becco, difficilmente avrò problemi di vita, ma magari potrei uccidere qualcuno contagiandolo.
È solo un po' di altruismo, nient altro.
Ah beh ma se corri ammazzi di sicuro anche qualcun altro...e se fumi avveleni tutti quelli che ti stanno attorno, se trombi senza preserva puoi infettare gli altri, se ti mbriachi magari picchi la moglie e comunque se muori tu mandi nella disperazione tutta la tua famiglia e chi ti vuol bene.
Cambia nulla.
Ultima modifica di chiaky il mar set 01, 2020 9:13 pm, modificato 1 volta in totale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Rosewall ha scritto:e quindi la vignetta di Ghisberto&Zangrillo te come la vedi?
Non l'ho presente.

Ah ecco, l'ho vista.
Direi che sono entrambe cose preoccupanti, ma io ho più paura del cancro che del covid.
Ovviamente la paura del covid è per mia madre. Ho il terrore di poterlo trasmettere a lei. Di prenderlo io non mi frega granchè.
Però avendo mia madre viva, debbo stare molto attento a non prenderlo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Rosewall ha scritto:e quindi la vignetta di Ghisberto&Zangrillo te come la vedi?
Ha chiaramente copiato un mio post di qualche settimana fa... :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

La vignetta dimostra la tesi opposta di quella che vorrebbe dimostrare. Il Covid, anche se ora fa 5-10 morti al giorno, una volta ne faceva più di 800 e sarebbe salito ancora senza il lockdown. Quindi il Covid ha le potenzialità per essere letale quanto malattie cardiocircolatorie e tumori presi insieme, il che è francamente terrificante.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Qual è la tesi che vorrebbe dimostrare?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ace Man »

il Covid ha pressochè del tutto perso la sua carica letale.
Anche chi non è giovane ha quasi sempre sintomi molto lievi o è asintomatico.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Ace Man ha scritto:il Covid ha pressochè del tutto perso la sua carica letale.
Anche chi non è giovane ha quasi sempre sintomi molto lievi o è asintomatico.
Solo l’altro ieri sono morte 1007 persone negli Stati Uniti, facendo le proporzioni sarebbero quasi 200 morti in un giorno in Italia.
Il virus è più o meno lo stesso in tutto il mondo, in Italia non ha perso la carica virale, è solo che i contagi sono relativamente pochi.
Ultima modifica di uglygeek il mer set 02, 2020 7:39 am, modificato 2 volte in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10835
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Ha meno carica virale grazie a distanziamento e mascherine, pare ormai assodato.
Curioso che i più riottosi a queste 2 misure non siano gli impiegati del catasto (o i bancari :-) ), ma lavoratori autonomi e commercianti, i primi a rimetterci in caso di seconda ondata.
Lo voglio rivedere, Fabio
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Burano ha scritto:Ha meno carica virale grazie a distanziamento e mascherine, pare ormai assodato.
Curioso che i più riottosi a queste 2 misure non siano gli impiegati del catasto (o i bancari :-) ), ma lavoratori autonomi e commercianti, i primi a rimetterci in caso di seconda ondata.
Non è un caso infatti secondo me che tra i paesi occidentali oggi l Italia sia tra le nazioni messe meglio: da quello che ho capito in Francia o Spagna le misure di distanziamento sono decisamente più blande.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Cioè vuoi dire che grazie a isolamento e mascherine quando ci si contagia è probabile contagiarsi “poco”, per quanto questo possa aver senso dal punto di vista medico, e quindi le difese immunitarie hanno più probabilità di riuscire a sopraffare il virus, e però facendo l’esame si risulta comunque positivi?
Questo può essere, ma basta poco perché la carica virale aumenti, appunto negli USA ci sono quasi mille morti al giorno. Basta fare tutti come fossimo al Billionaire e siamo punto e a capo... Scherzi a parte, quando cominciano le scuole il distanziamento ce lo scordiamo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

uglygeek ha scritto:Cioè vuoi dire che grazie a isolamento e mascherine quando ci si contagia è probabile contagiarsi “poco”, per quanto questo possa aver senso dal punto di vista medico, e quindi le difese immunitarie hanno più probabilità di riuscire a sopraffare il virus, e però facendo l’esame si risulta comunque positivi?
Pare una cosa molto probabile.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

NNick87 ha scritto:
Rosewall ha scritto:e quindi la vignetta di Ghisberto&Zangrillo te come la vedi?
Ha chiaramente copiato un mio post di qualche settimana fa... :D
non me ne vanterei :D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Rosewall ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Rosewall ha scritto:e quindi la vignetta di Ghisberto&Zangrillo te come la vedi?
Ha chiaramente copiato un mio post di qualche settimana fa... :D
non me ne vanterei :D
Dipende dal significato che dai alla vignetta. Io non di quello di fantasio, ad esempio.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Burano ha scritto:Ha meno carica virale grazie a distanziamento e mascherine, pare ormai assodato.
Aggiungerei anche grazie al Lockdown, che nei fatti un po' ne ha stemperato la carica , non lo dice solo l'Italia ma la mortalità dell'Europa Occidentale e di altre realtà . Quello e le misure di prevenzione successive un bel po' lo riducono.

Insensato tirarmi fuori sempre USA e altre nazioni, dove non avendo preso nessuna misura di qusto tipo il Virus continua a diffonderis come qui a Marzo.
Se in USA non sono ancora morte 400.000 persone è semplicemente per ragioni di anagrafe, se in Brasile l'età media è 30 anni e in Italia 53 ovvio che a parità (ma neanche) di diffusione qui ci sarà maggiore mortalità.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:. Scherzi a parte, quando cominciano le scuole il distanziamento ce lo scordiamo.
Gios ha scritto:Mi raccomando Ugly sempre con Grinta eh!
F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

Johnny Rex ha scritto:
Burano ha scritto:Ha meno carica virale grazie a distanziamento e mascherine, pare ormai assodato.
Aggiungerei anche grazie al Lockdown, che nei fatti un po' ne ha stemperato la carica , non lo dice solo l'Italia ma la mortalità dell'Europa Occidentale e di altre realtà . Quello e le misure di prevenzione successive un bel po' lo riducono.

Insensato tirarmi fuori sempre USA e altre nazioni, dove non avendo preso nessuna misura di qusto tipo il Virus continua a diffonderis come qui a Marzo.
Se in USA non sono ancora morte 400.000 persone è semplicemente per ragioni di anagrafe, se in Brasile l'età media è 30 anni e in Italia 53 ovvio che a parità (ma neanche) di diffusione qui ci sarà maggiore mortalità.

F.F.
ne muoiono di meno perchè oggi i positivi sono soprattutto asintomatici che hanno un rischio di trasmissione molto basso
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Paolo79 ha scritto: ne muoiono di meno perchè oggi i positivi sono soprattutto asintomatici che hanno un rischio di trasmissione molto basso
E Perchè oggi sono sopratutto asintomatici e sei mesi fa no? forse perchè si sono ridotte le possibilità di trasmissione? Aggiungerei anche il Contact Tracing .

F.F.
Ultima modifica di Johnny Rex il mer set 02, 2020 9:06 am, modificato 1 volta in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8804
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

Burano ha scritto:Ha meno carica virale grazie a distanziamento e mascherine, pare ormai assodato.
Curioso che i più riottosi a queste 2 misure non siano gli impiegati del catasto (o i bancari :-) ), ma lavoratori autonomi e commercianti, i primi a rimetterci in caso di seconda ondata.
curioso un cazzo... :D direi semmai logico
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
Burano ha scritto:Ha meno carica virale grazie a distanziamento e mascherine, pare ormai assodato.
Aggiungerei anche grazie al Lockdown, che nei fatti un po' ne ha stemperato la carica , non lo dice solo l'Italia ma la mortalità dell'Europa Occidentale e di altre realtà . Quello e le misure di prevenzione successive un bel po' lo riducono.

Insensato tirarmi fuori sempre USA e altre nazioni, dove non avendo preso nessuna misura di qusto tipo il Virus continua a diffonderis come qui a Marzo.
Se in USA non sono ancora morte 400.000 persone è semplicemente per ragioni di anagrafe, se in Brasile l'età media è 30 anni e in Italia 53 ovvio che a parità (ma neanche) di diffusione qui ci sarà maggiore mortalità.

F.F.
Scusa ma "grazie al Lockdown, che nei fatti un po' ne ha stemperato la carica" che vuol dire? Il virus e' un virus, o cambia il suo RNA e diventa un altro ceppo, oppure rimane cattivo uguale. Anche fosse "cambiato" in Europa, se e' ancora cattivo negli USA basta uno che porti il tipo vecchio in Italia con l'aereo e si diffonderebbe (tra parentesi, io dovrei tornare a fine ottobre :D). In realta' non ci sono differenze nel virus tra i continenti.
Ultima modifica di uglygeek il mer set 02, 2020 9:15 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:[q
Scusa ma "grazie al Lockdown, che nei fatti un po' ne ha stemperato la carica" che vuol dire? Il virus e' un virus, o cambia il suo RNA e diventa un'altro ceppo, oppure rimane cattivo uguale. Anche fosse "cambiato" in Europa, se e' ancora cattivo negli USA basta uno che porti il tipo vecchio in Italia con l'aereo e si diffonderebbe (tra parentesi, io dovrei tornare a fine ottobre :D). In realta' non ci sono differenze nel virus tra i continenti.
Ne ha stemperato la carica perchè lo ha notevolmente rallentato nella diffusione togliendogli benzina (leggasi ospiti cui trasmettersi) e occasioni di contagio , è l'automobile che da 120 all'orari passa a 50 ,logico che 1)senza restrizioni come negli USA 2) togliendo senza criteri le misure di prevenzione aumentino le sue possibilità di rifornimento.

Mi sembra talmente banale da spiegare,boh, :) , tu vai pure avanti con la tua idea del cattivo uguale succeda quel che succeda.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:tu vai pure avanti con la tua idea del cattivo uguale succeda quel che succeda.
F.F.
Lo dico perche' "Ne ha stemperato la carica" e' una frase ambigua, potrebbe significare che il virus in se' non e' piu' pericoloso, mentre la realta' e' che una diffusione molto limitata da tutti i meccanismi di prevenzione fa si' che quando ci si contagia quasi sempre ci si "contagi poco" per cosi' dire e quindi quasi non ci si ammali. Ma basta allentare le misure per tornare ad una strage perche' il virus e' sempre quello, non e' diverso dal virus che c'e' nei paesi ancora in piena crisi. Una volta chiarito questo, dire che ora ne ha stemperato la carica mi sta bene.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:tu vai pure avanti con la tua idea del cattivo uguale succeda quel che succeda.
F.F.
Lo dico perche' "Ne ha stemperato la carica" e' una frase ambigua, potrebbe significare che il virus in se' non e' piu' pericoloso, mentre la realta' e' che una diffusione molto limitata da tutti i meccanismi di prevenzione fa si' che quando ci si contagia quasi sempre ci si "contagi poco" per cosi' dire e quindi quasi non ci si ammali. Ma basta allentare le misure per tornare ad una strage perche' il virus e' sempre quello, non e' diverso da quello nei paesi ancora in piena crisi.
Sono d'accordo su 3/4 del tuo post. Sulla strage non lo so, anche perchè purtroppo buona parte dei soggetti a rischio è già morta a Marzo-Aprile ,ma son tutti discorsi teorici .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

Johnny Rex ha scritto:
Paolo79 ha scritto: ne muoiono di meno perchè oggi i positivi sono soprattutto asintomatici che hanno un rischio di trasmissione molto basso
E Perchè oggi sono sopratutto asintomatici e sei mesi fa no? forse perchè si sono ridotte le possibilità di trasmissione? Aggiungerei anche il Contact Tracing .

F.F.
e chi ti ha detto che prima non c'erano? semplicemente oggi i tamponi li fanno quando sbarchi dall'aereoporto e sei mesi fa li facevano direttamente in t1
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:tu vai pure avanti con la tua idea del cattivo uguale succeda quel che succeda.
F.F.
Lo dico perche' "Ne ha stemperato la carica" e' una frase ambigua, potrebbe significare che il virus in se' non e' piu' pericoloso, mentre la realta' e' che una diffusione molto limitata da tutti i meccanismi di prevenzione fa si' che quando ci si contagia quasi sempre ci si "contagi poco" per cosi' dire e quindi quasi non ci si ammali. Ma basta allentare le misure per tornare ad una strage perche' il virus e' sempre quello, non e' diverso da quello nei paesi ancora in piena crisi.
Sono d'accordo su 3/4 del tuo post. Sulla strage non lo so, anche perchè purtroppo buona parte dei soggetti a rischio è già morta a Marzo-Aprile ,ma son tutti discorsi teorici .

F.F.
Ce n'e' di vecchi in Italia, eh... nella riviera di Levante l'eta' media degli abitanti sara' 50 anni. Sono tra i piu' giovani io, quando cammino per strada a Chiavari, e ne ho 51... :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Leggi quanto detto sopra, se in Brasile l'età media è 29 anni e qui 53 non è che ci sia molto da stupirsi per la mortalità elevata .
Quanto all'ambiguità della frase, se dico che un auto va meno veloce di prima, non è che vengo a dire che sia ferma.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:Leggi quanto detto sopra, se in Brasile l'età media è 29 anni e qui 53 non è che ci sia molto da stupirsi per la mortalità elevata .
Quanto all'ambiguità della frase, se dico che un auto va meno veloce di prima, non è che vengo a dire che sia ferma.

F.F.
Si' ma non va meno veloce. E' come dire le macchine vanno sempre a 130km/h ma ci sono molte meno macchine e quindi molti meno incidenti. Ma se il numero di macchine aumenta vanno comunque sempre a 130km/h e ci saranno incidenti come prima.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Albornoz »

In corrispondenza con l'aumento dei contagi la Campania vola a 6 ricoverati in intensiva (da + 2 del giorno precedente), ora 1 ogni 960 mila abitanti circa.
Anche se mi pare arduo escludere che non saranno raggiunti o addirittura superati i numeri complessivi di marzo-aprile, per gli irriducibili ottimisti resta possibile ipotizzare che con una diffusione più condivisa sul territorio nazionale la gestione potrebbe essere un po' meno drammatica.
Ultima modifica di Albornoz il mer set 02, 2020 9:44 am, modificato 1 volta in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: Si' ma non va meno veloce. E' come dire le macchine vanno sempre a 130km/h ma ci sono molte meno macchine e quindi molti meno incidenti. Ma se il numero di macchine aumenta vanno comunque sempre a 130km/h e ci saranno incidenti come prima.
Vabbeh, ci rinuncio .
"Johnny, che te lo dico a fare" (cit.)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Mi basta solo chiarire che il virus non e' cambiato, e' sempre quello di marzo quando c'erano i camion militari con le bare.
Poi una volta stabilito questo usate pure le metafore che volete.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:Mi basta solo chiarire che il virus non e' cambiato, e' sempre quello di marzo quando c'erano i camion militari con le bare.
Poi una volta stabilito questo usate pure le metafore che volete.

Guarda i dati degli ultimi 3 mesi e quelli dei 3 mesi prima con le bare , ma per te nulla è cambiato.
Io mi limito a dire sulla base di evidenze numeriche che le misure di prevenzione ne hanno notevolmente ridotto diffusione e letalità.
Per te non è vero nemmeno questo.
Amen.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

A me sembra che il virus non sia molto cambiato. Ciò che è cambiato è
1. la popolazione più a rischio di complicazioni è meno esposta al contagio, vuoi per distanziamento, vuoi per misure preventive (in particolare in strutture sanitarie e ospedaliere), vuoi per modifiche su abitudini e stili di vita
2. Capacità di diagnosticare e agire in fasi iniziali di attacco del virus.
3. Maggiore conoscenza e diffusione di tecniche curative sperimentate.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

Interessante lettera di 935 medici

https://www.medicinadisegnale.it/?p=1183
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:Mi basta solo chiarire che il virus non e' cambiato, e' sempre quello di marzo quando c'erano i camion militari con le bare.
Poi una volta stabilito questo usate pure le metafore che volete.

Guarda i dati degli ultimi 3 mesi e quelli dei 3 mesi prima con le bare , ma per te nulla è cambiato.
Io mi limito a dire sulla base di evidenze numeriche che le misure di prevenzione ne hanno notevolmente ridotto diffusione e letalità.
Per te non è vero nemmeno questo.
Amen.

F.F.
Il virus in se' non e' mutato. Punto.
Se per assurdo da domani si interrompessero tutte le misure di prevenzione in Italia in due mesi avremmo di nuovo mille morti al giorno.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Paolo79 ha scritto:Interessante lettera di 935 medici

https://www.medicinadisegnale.it/?p=1183
Vediamo che ne pensa il nostro Ugly

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:Mi basta solo chiarire che il virus non e' cambiato, e' sempre quello di marzo quando c'erano i camion militari con le bare.
Poi una volta stabilito questo usate pure le metafore che volete.

Guarda i dati degli ultimi 3 mesi e quelli dei 3 mesi prima con le bare , ma per te nulla è cambiato.
Io mi limito a dire sulla base di evidenze numeriche che le misure di prevenzione ne hanno notevolmente ridotto diffusione e letalità.
Per te non è vero nemmeno questo.
Amen.

F.F.
Domanda per chiarire le posizioni:

Se inoculo il virus a marzo a 1000 persone
E lo inoculo oggi a 1000 persone con le stesse caratteristiche di età, malattie pregresse, etc.

E curo nello stesso modo e stesse tempistiche le 1000 persone di marzo e le 1000 persone di oggi:
1) avrò la stessa percentuale di asintomatici?
2) avrò la stessa percentuale di ricoverati?
3) avrò la stessa percentuale di ti?
4) avrò la stessa percentuale di decessi?

Ricordiamo che tra febbraio marzo aprile si sono infettati circa 1.4 milioni di persone, anche allora 80% asintomatiche o quasi, non ci sono stati 1.4 milioni di ricoveri. Oggi quanti sono gli attualmente infetti? E la composizione demografica?
E poi oggi si interviene prima e con metodi un po’ più efficaci.

Poi può darsi che con mascherine e distanziamento e un comportamento più attento si trasmetta meno virus che non arriva nella profondità dei polmoni e viene mitigato l’effetto (almeno così dicono alcuni ricercatori).
Ma credo che con comportamenti uguali hai risultati uguali in percentuale da marzo a settembre e da Italia a Brasile.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Johnny Rex ha scritto:
Paolo79 ha scritto:Interessante lettera di 935 medici

https://www.medicinadisegnale.it/?p=1183
Vediamo che ne pensa il nostro Ugly

F.F.
a me sembra a firma di associazioni di medici anti-vaccinisti, omeopati e naturisti per lo più dediti a consigli alimentari.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi