Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Comunque io non capisco perchè autorizzano sta roba.
C'è una legge che vieta assembramenti, anche all'aperto, senza uso di mascherina?
Si? E allora cosa autorizzano una manifestazione del genere?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3723
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

chiaky ha scritto:Comunque io non capisco perchè autorizzano sta roba.
C'è una legge che vieta assembramenti, anche all'aperto, senza uso di mascherina?
Si? E allora cosa autorizzano una manifestazione del genere?
Perché altrimenti si fanno da martiri, e se succede raccolgono pure consensi da altri modelli di casi clinici.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Shakespeare ha scritto:
chiaky ha scritto:Comunque io non capisco perchè autorizzano sta roba.
C'è una legge che vieta assembramenti, anche all'aperto, senza uso di mascherina?
Si? E allora cosa autorizzano una manifestazione del genere?
Perché altrimenti si fanno da martiri, e se succede raccolgono pure consensi da altri modelli di casi clinici.
Se c'è una legge va applicata.
Non credo ci sia da aggiungere altro.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
Shakespeare ha scritto:
chiaky ha scritto:Comunque io non capisco perchè autorizzano sta roba.
C'è una legge che vieta assembramenti, anche all'aperto, senza uso di mascherina?
Si? E allora cosa autorizzano una manifestazione del genere?
Perché altrimenti si fanno da martiri, e se succede raccolgono pure consensi da altri modelli di casi clinici.
Se c'è una legge va applicata.
Non credo ci sia da aggiungere altro.
di sicuro se un mio parente prende il coronavirus e dai contatti risulta uno di quelli, io faccio causa a chi ha autorizzato la manifestazione.

Ma in generale, se mi muore un parente e dai contatti risulta uno che non ha rispettato la legge, io faccio causa per omocidio . Ma forse in generale, boh, pensiamo a tutti i casini successi per chi sosteneva il terrorismo a parole pur senza uccidere.
Oppure chi ha il virus e lo sa e esce di casa. Ci sono davvero troppe poche denunce, si dovrebbe iniziare a fare qualcosa.

Poi ovviamente servirebbe solo a punire pochi. Si tratta di molte migliaia di delinquenti, quasi tutti sotto i trent'anni in tutto il mondo.

A Praga la responsabile della sanita' ha detto che ormai la situazione e' fuori controllo, detto ufficialmente. Colpa di mancati provvedimenti, ma in generale si tratta, per meta' di gente dai 20 ai 29 anni, sono troppi, il contact tracing li costringe a lavorare tutti 20 ore al giorno, ma gli addetti sono troppo pochi, non riescono a rintracciarli tutti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Scusate, se un gruppo vuol fare una manifestazione, benissimo, si autorizza, ma se "preventivamente" dice che andrà contro la legge, come in questo caso che dice che non si useranno mascherine in situazione di assembramento, si va manifestamente contro la legge e non si autorizza.
Poi se si vuol autorizzare tutto qui in Italia ok, ma insomma..
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:Scusate, se un gruppo vuol fare una manifestazione, benissimo, si autorizza, ma se "preventivamente" dice che andrà contro la legge, come in questo caso che dice che non si useranno mascherine in situazione di assembramento, si va manifestamente contro la legge e non si autorizza.
Ma ovviamente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

tennisfan82 ha scritto:Duemila persone, tutte rigorosamente senza mascherine, sono previste oggi a Roma per la manifestazione no mask. Una folla che vedrà sfilare gli oppositori delle misure anti-Covid e i sostenitori della libertà di non vaccinarsi, promettono i manifesti che si vedono in questi giorni sui muri della Capitale: "Tutti a Roma al grido: Italia libera! Contro la dittatura sanitaria, finanziaria e giudiziaria".

Il gruppo Facebook 'Italia libera 5 settembre tutti a Roma' dà appuntamento alle ore 16 davanti alla Bocca della verità. "Saremo in piazza contro i tanti… politici, giornalisti e artisti, ma anche scienziati, medici e giuristi in questi mesi che hanno censurato la verità per mantenere questa situazione - afferma Mario Bacco, segretario generale dell'associazione 'l'Eretico', tra i promotori della manifestazione - Non gli sono bastate le tante morti di migliaia di pazienti, uccisi da protocolli sbagliati, gli anziani 'sterminati' nelle Rsa, i malati di cancro lasciati a morire, le aziende e posti di lavoro andati in fumo, i suicidi raddoppiati, le sindromi ansiosodepressive alle stelle, i bambini e la scuola usati per panico e sottomissione. Noi, invece, crediamo che gli italiani siano pronti e reclamino la piazza per manifestare il loro dissenso per le ingiustificate privazioni delle loro Libertà e per il furto del loro futuro e di quello dei loro figli".

In piazza anche frange dell'estrema destra tra militanti di estrema destra. "Dopo mesi e settimane di duro lavoro siamo arrivati. Domani è il grande giorno. Il 5 settembre sarà storia", ha affermato Giuliano Castellino, leader romano di Forza Nuova annunciando la partecipazione per "salvare i bambini dalla dittatura sanitaria e cancellare le leggi Azzolina e Lorenzin". "Contro il regime e i suoi pennivendoli, contro la dittatura sanitaria, finanziaria e giudiziaria si innalzano i tricolori della libertà - dice ancora Castellino - marciano le mamme d'Italia. Lottano le nonne, ci saranno i bambini. Insieme ai lavoratori, alla partite Iva, ai disoccupati, ai precari, tutti uniti a gridare libertà"



L'analfabetismo funzionale ucciderà questo paese
Ferryboat fatti riconoscere in qualche modo! :oops:
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Poi siamo tutti stufi di ste mascherine di merda e di tutto sto cancan, e vorremmo tutti tornare a fare la nostra vita normale, ma purtroppo ci vuol pazienza ancora per un pò e ci sono delle leggi.
Che poi questi qua sono quelli che rischieranno di far andare a puttane l'efficacia della vaccinazione, perchè non si vaccineranno.
Teste di Minkia.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

La Lucarelli ha però ragione quando parla di karma.
Oltre ai casi attuali di spocchia seguita da malattia una rapida carrellata:
Boris j. Che “teniamo tutto aperto e prepariamoci a seppellire i nostri cari (ma l’economia va avanti” poi lui stesso si ammala e in uk una tragica diffusione miete vittime e raggiungono e superano la. Disgraziata Italia, corsa ai ripari con economia al tracollo.
Poi trump che il virus è colpa degli incapaci europei e dei cattivi cinesi a noi ci fa un baffo. E adesso hanno una situazione fuori controllo e 2000 morti al giorno con lo stesso trauma a dire “ok, adesso mascherina” con quel coglione di luttwak che diceva che era stupido chiudere tutto per una malattia che non è la peste e uccide solo lo 0.02% delle popolazione. “Voi italiani pensate come il medico di famiglia, che pensa solo al proprio paziente e fa di tutto per curarlo, invece bisogna pensare al complesso dello stato, qualcuno morirà ma l’economia andrà avanti”. Poi la cosa è scoppiata grazie anche al “lascia andare” e l’economia ha fatto -30%.

Poi bolsonaro che se la rideva e è finito in ospedale e il Brasile è lo stato più disastrato del mondo con un numero di morti che non riescono nemmeno più a contare.

Nella nostra italiota, Briatore e i video di protesta contro le chiusure imposte dal sindaco e poi lui ricoverato e 60 del suo staff positivo con qualche malato grave e un numero di clienti infetti che poi hanno portato la malattia a casa a Roma milano Napoli etc.
E la pletora di vippume, ragazze scollacciate e tornisti disoccupati che se ne sono fregati e adesso piagnucolano.

Poi Zangrillo che “il virus non colpisce più” “la malattia è clinicamente morta” “sono asintomatici” e Berlusconi ricoverato con polmonite...

Non scordiamo il nostro n.1 del mondo che grazie al potere dei cristalli magici si difendeva da un virus che non esiste o quasi. Lui è i compagni di tennis positivi e probabilmente tra il pubblico nuova diffusione.
Paesi balcanici messi malissimo.

La Svezia che viva la libertà e il gregge e ha il doppio dei morti dei confinanti con l’econoMia che è peggio dei confinanti.

E nesduno (o pochi) hanno imparato un cazxo.
Sono solo 100 sono solo 1000 sono solo 2000 al giorno i nuovi infetti e solo 5- 10 15 al giorno i morti, non rompeteci le palle. A vo euganeo era partito tutto con un solo pensionato morto .
Ma la gente stupida deve sbattere il muso.
Quella molto stupida deve sbatterlo due volte come succede oggi con i coglioni negazionisti che tanto i ricoverati sono poche centinaia. Che tanto l’incendio nel bosco è piccolo, non sprechiamo tempo a circoscriverlo, sta bruciando solo lo 0.0001% del bosco.
Andiamo tutti al mare e poi vedremo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

Ieri record assoluto di contagi: 299.181. Interessante l'evoluzione dei due grafici:
grafici.png
grafici.png (14.51 KiB) Visto 1403 volte
L'aumento dei nuovi casi si era fermato a fine luglio ed aveva iniziato a scendere. Da Ferragosto la tendenza si è nuovamente invertita e per l'appunto ieri c'è stato il record.
Le morti sono salite sino a Ferragosto, poi calo. La mia impressione è che ci sia uno sfasamento di circa 20 giorni coi nuovi casi, il che significa che adesso dovrebbero aumentare, anche se non è detto che l'attuale crescita dei nuovi casi sia così marcata da avere questo effetto. Infatti la crescita di casi da metà maggio a fine luglio ha comportato sì un aumento delle morti (sempre a 20 giorni di distanza), ma con andamento meno ripido.

In Europa, a ieri:

- Armenia in testa con 1,5% di casi conclamati (sul totale della popolazione). Sopra l'1% Lussemburgo, Spagna e Moldavia.
- chi sta andando male: Francia (+3%), Ucraina (+2%), Cechia (+3%), Croazia (+3%), Grecia (+2%), Ungheria (+6%), Montenegro (+2%), Slovacchia (+3%). In Spagna hanno perso i conti, con numeri che salgono e scendono senza criterio apparente.
- chi sta andando bene: Irlanda e Finlandia.
- la Russia, dopo 3 mesi e mezzo di calo lento, ma costante, ha ripreso la salita.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Alessandro, per me hai ragione ma esageri.
Capisco che tu senta particolarmente questa ( tragica) vicenda, ma la stupidita di alcuni non puo', non deve fare dimenticare che la grande Maggioranza le regole le rispetta. In Italia, in Svezia, in Inghilterra, all Over the World.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

Johnny Rex ha scritto:Alessandro, per me hai ragione ma esageri.
Capisco che tu senta particolarmente questa ( tragica) vicenda, ma la stupidita di alcuni non puo', non deve fare dimenticare che la grande Maggioranza le regole le rispetta. In Italia, in Svezia, in Inghilterra, all Over the World.

F.F.
no, in Italia vengono rispettate di più, malgrado la caccia all'untore che abbiamo da un paio di mesi. la dimostrazione é data dal fatto che il 40% dei positivi é gente che arriva dall'estero, significa che all'estero le regole vengono rispettate di meno. il senso civico italiano é maggiore di quello spagnolo, francese, greco , etc etc, lo dicono i dati. e lo abbiamo la dimostrato nei 2 mesi di chiusura totale, noi lombardi in primis. io sono il primo oggi a dire che l'emergenza economica é peggiore di quella sanitaria, ma non voglio che gli sforzi fatti in primavera siano fini a se stessi , le responsabilità del comune di Roma, che non impedisce una.manifestazione del genere, per me sono gravissime, soprattutto perché annunciata da tempo
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Paolo79 ha scritto:e lo abbiamo la dimostrato nei 2 mesi di chiusura totale, noi lombardi in primis.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Paolo79 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Alessandro, per me hai ragione ma esageri.
Capisco che tu senta particolarmente questa ( tragica) vicenda, ma la stupidita di alcuni non puo', non deve fare dimenticare che la grande Maggioranza le regole le rispetta. In Italia, in Svezia, in Inghilterra, all Over the World.

F.F.
no, in Italia vengono rispettate di più, malgrado la caccia all'untore che abbiamo da un paio di mesi. la dimostrazione é data dal fatto che il 40% dei positivi é gente che arriva dall'estero, significa che all'estero le regole vengono rispettate di meno. il senso civico italiano é maggiore di quello spagnolo, francese, greco , etc etc, lo dicono i dati. e lo abbiamo la dimostrato nei 2 mesi di chiusura totale, noi lombardi in primis. io sono il primo oggi a dire che l'emergenza economica é peggiore di quella sanitaria, ma non voglio che gli sforzi fatti in primavera siano fini a se stessi , le responsabilità del comune di Roma, che non impedisce una.manifestazione del genere, per me sono gravissime, soprattutto perché annunciata da tempo
Più che il senso civico sono le regole che sembra funzionino meglio. Di fatti i civili italiani appena si spostano di qualche km da casa, che si chiami Croazia Spagna Malta o costa smeralda dove le regole non sono così precise, salta tutto. Tutti attaccati senza mascherine o lavaggio delle mani e via.

Ora, perché su mascherine siamo così civili e su altre cose meno? Secondo me perché sono cose che colpiscono noi stessi o vengono percepite così, e i nostri parenti/amici e non c’è modo di trovare scappatoie. E poi, credo sia il biasimo dei pari, se uno evade le tasse o trova il modo di non pagare le multe, l’amico o collega si complimenta e chiede come si fa, con il virus, se fai il furbo che il collega ti guarda male. Ma queste sono solo opinioni.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: Più che il senso civico sono le regole che sembra funzionino meglio. Di fatti i civili italiani appena si spostano di qualche km da casa, che si chiami Croazia Spagna Malta o costa smeralda dove le regole non sono così precise, salta tutto. Tutti attaccati senza mascherine o lavaggio delle mani e via.
Ok, ma la regola in sè non è che funzioni meglio di per sè, funziona meglio perchè c'è chi la rispetta .
Sull'Estero dove le regole cadano è un discorso turistico che tu stesso hai visto nel tuo Hotel coi ceki a Desenzano, è un discorso anche mentale (vacanza = abbandono delle regole consuete) , è anche lì comunque nel complesso italiani non male.

D'accordo con te sul maggiore biasimo per chi non porta la mascherina che per chi evade, anche perchè la prima violazione mette a rischio la NOSTRA salute, l'evasione fiscale (stupidamente) siccome non porta danni immediati al si ritiene tollerabile e/o augurabile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

SEntivo una intervista oggi di un esperto del ministero che in pratica diceva che le scuole, se i protocolli venissero rispettati, rappresenterebbero un pericolo minimo, sia per gli studenti (e relative famiglie) sia per gli insegnanti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

alessandro ha scritto:SEntivo una intervista oggi di un esperto del ministero che in pratica diceva che le scuole, se i protocolli venissero rispettati, rappresenterebbero un pericolo minimo, sia per gli studenti (e relative famiglie) sia per gli insegnanti.
Ma le scuole dell'infanzia come fanno a rappresentare un rischio minimo?
I bambini rispettano il distanziamento? Utilizzeranno le mascherine?
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

miggen ha scritto:
alessandro ha scritto:SEntivo una intervista oggi di un esperto del ministero che in pratica diceva che le scuole, se i protocolli venissero rispettati, rappresenterebbero un pericolo minimo, sia per gli studenti (e relative famiglie) sia per gli insegnanti.
Ma le scuole dell'infanzia come fanno a rappresentare un rischio minimo?
I bambini rispettano il distanziamento? Utilizzeranno le mascherine?
no per loro niente mascherina e niente distanziamemto. semplicemente si impedisce il contatto con bambini delle altre aule di modo che se c'è un positivo sii circoscrive l'aula e non si chiude la scuola. ognuno nella sua aula di modo che anche gli spazi non vengano condivisi
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

Paolo79 ha scritto:
miggen ha scritto:
alessandro ha scritto:SEntivo una intervista oggi di un esperto del ministero che in pratica diceva che le scuole, se i protocolli venissero rispettati, rappresenterebbero un pericolo minimo, sia per gli studenti (e relative famiglie) sia per gli insegnanti.
Ma le scuole dell'infanzia come fanno a rappresentare un rischio minimo?
I bambini rispettano il distanziamento? Utilizzeranno le mascherine?
no per loro niente mascherina e niente distanziamemto. semplicemente si impedisce il contatto con bambini delle altre aule di modo che se c'è un positivo sii circoscrive l'aula e non si chiude la scuola. ognuno nella sua aula di modo che anche gli spazi non vengano condivisi
Si si, intendo che senza mascherina e distanziamento, basta un singolo positivo che tutti i bambini della classe verranno infettati, con ovvie conseguenze per genitori e nonni.
Da quel punto di vista ritenere "rischio minimo" la riapertura delle scuole mi pare ottimistico.
D'altronde è impensabile una proroga della chiusura (lì si che avremmo centinaia di migliaia di persone nelle piazze..), diciamo che si tratta di rischio più o meno calcolato (o forse più un "speriamo che ci vada bene").
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

si, in pratica hanno avuto 6 volte i morti di norvegia e danimarca messe assieme ma ora hanno meno contagiati, da dire che fanno la meta' dei test della norvegia e un quinto di quelli della danimarca ( in percentuale sulla popolazione) .

da dire anch eche negli ultimi 4 mesi le regole tra norvegia, svezia e danimarca sono state credo uguali.
evitare 2 mesi di clausura e' costato 5000 morti, credo che l'economia tra svezia norvegia e danimarca abbia avuto un andamento piu' o meno costante.

poi uno si fa due conti se una clausura blanda o assente valga 5000 morti su 10.000 di abitanti
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

miggen ha scritto:
alessandro ha scritto:SEntivo una intervista oggi di un esperto del ministero che in pratica diceva che le scuole, se i protocolli venissero rispettati, rappresenterebbero un pericolo minimo, sia per gli studenti (e relative famiglie) sia per gli insegnanti.
Ma le scuole dell'infanzia come fanno a rappresentare un rischio minimo?
I bambini rispettano il distanziamento? Utilizzeranno le mascherine?
dai, una volta che sono fiducioso, lascia correre :D

basta tenere in isolamento i bambini quando tornano a casa :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Ho visto la tappa di montagna del Tour sui Pirenei, tutti ammassati ai bordi della strada come se nulla fosse.

Poi si sorprendono dei 9mila casi al giorno.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

riguardo alle lamentele di Alessandro qualche post su è abbastanza evidente, anche da racconti di chi è stato all' estero, che assieme alla Germania oggi l Italia sia il paese europeo, se non mondiale, dove sia maggiore il rispetto delle normative anticovid.
Ed i numeri lo dimostrano.
Non sputiamoci sempre addosso, ogni tanto prendiamoci anche qualche piccolo merito.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Ombra84 ha scritto:riguardo alle lamentele di Alessandro qualche post su è abbastanza evidente, anche da racconti di chi è stato all' estero, che assieme alla Germania oggi l Italia sia il paese europeo, se non mondiale, dove sia maggiore il rispetto delle normative anticovid.
Ed i numeri lo dimostrano.
si, ok.
c'e' da dire che se in una nazione la mascherina e' "consigliata" e non obbligatoria la cosa gia' cambia.

sono confrontabili i paesi che hanno leggi e sanzioni confrontabili.

perche' gli stessi italiani integerrimi, appena si spostano in una zona con meno regole non e' che indossino la mascherina per rispetto degli altri e di se stessi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Vabbè tu pretendi che i giovani 18enni siano responsabili quando vanno in vacanza? :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Ombra84 ha scritto:Vabbè tu pretendi che i giovani 18enni siano responsabili quando vanno in vacanza? :)
no, adessose ripenso quello che facevo a 18 anni...

dico che le sitiuazioni sono essenzialmente 4

1) mascherina obbligatoria e la gente la porta
2) mascherina obbligatoria e la gente se ne fotte
3) mascherina non obbligatoria e la gente non la porta
4) mascherina non obbligatoria e la gente la porta comunque
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

alessandro ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Vabbè tu pretendi che i giovani 18enni siano responsabili quando vanno in vacanza? :)
no, adessose ripenso quello che facevo a 18 anni...

dico che le sitiuazioni sono essenzialmente 4

1) mascherina obbligatoria e la gente la porta
2) mascherina obbligatoria e la gente se ne fotte
3) mascherina non obbligatoria e la gente non la porta
4) mascherina non obbligatoria e la gente la porta comunque
e ti dico che secondo me l Italiano medio sebbene di base potrebbe tendere alla 2, in questo caso tende molto di più alla uno.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Ombra84 ha scritto:
alessandro ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Vabbè tu pretendi che i giovani 18enni siano responsabili quando vanno in vacanza? :)
no, adessose ripenso quello che facevo a 18 anni...

dico che le sitiuazioni sono essenzialmente 4

1) mascherina obbligatoria e la gente la porta
2) mascherina obbligatoria e la gente se ne fotte
3) mascherina non obbligatoria e la gente non la porta
4) mascherina non obbligatoria e la gente la porta comunque
e ti dico che secondo me l Italiano medio sebbene di base potrebbe tendere alla 2, in questo caso tende molto di più alla uno.
ok, ma dicevo solo che non e' certo tendente alla 4 e quindi non si puo' confrontare con i casi 3 e 4

il 90% degli italiani alla fine, se la legge e' chiara sensata e ci sono i controlli con conseguenze veloci e molto probabili si adatta, come con i limiti di velocita' quando ci sono gli autovelox o la cintura o il casco.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

Gios ha scritto: Quando parlo di "epica narrativa contemporanea" parlo, per l'appunto, di narrativa: che è la forma con cui una società organizza la sua memoria futura. C'è un divario NETTO, il più delle volte, tra quel che è una società, e il modo in cui decide di raccontarsi.
non so quanto i titoli online di giornale concorreranno a plasmare la nostra memoria futura (e il mio punto è che se viviamo in una società così dipendente dalla tecnica e dalla scienza, almeno i primi tre o quattro giornali nazionali avrebbero dovuto imporsi un linguaggio rigorosamente scientifico nel trattare certi temi), ma io vedo una sottile patina di parole "tecnico-scientifiche" su di un mucchio di narrative variopinte in cui ce n'è per tutti i gusti: scientismo, pensiero magico, narrative di destra, narrative di sinistra, slanci anti-scientifici, eccetera.
Probabilmente - e non sorprendentemente - tutti i racconti che si sono via via succeduti sono stati influenzati parimenti dalla (caricatura della) Scienza (il virus sfuggito dal Laboratorio di Wuhan, lo Scopritore della Cura miracolosa osteggiato dal Sistema) e dalla (caricatura della) Religione (la Punizione, la Catarsi).

Ma "l'epica" si è avuta solo le prime settimane, con poi una coda consistita nell'estemporaneo tentativo di esaltare la "resilienza" di chi restava in casa per il lockdown. Non c'è materiale per l'epica in questo diffuso lamento piagnucoloso e ignavo (tutto sarebbe invece più raccontabile se i più accettassero stoicamente la situazione; oppure all'opposto se fossero negazionisti; no questa scialba via di mezzo nè carne nè pesce :D ).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

Appena letta :"peggiora berlusconi, dal san raffaele notizie allarmanti, non sente più l'odore della figa"

questa piacerà a monheim :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17692
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Paolo79 ha scritto:Appena letta :"peggiora berlusconi, dal san raffaele notizie allarmanti, non sente più l'odore della figa"

questa piacerà a monheim :)
:lol:

Bella anche: "Silvio a letto con Covid-19. Finalmente una maggiorenne."
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Albornoz »

Dai dati di ieri risulterebbe che circa la metà dei positivi over 70 sono asintomatici.
Il 25% circa rientrerebbe nei "severi da ricovero", gli intensivi circa l'1,5%, il resto lievemente o paucisintomatici.

Assodato che il virus è questo e la sua pericolosità è invariata rispetto a marzo, questo risulterebbe in generale del virus nelle presenti condizioni sanitarie e epidemiologiche italiane.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Paolo79 ha scritto:Appena letta :"peggiora berlusconi, dal san raffaele notizie allarmanti, non sente più l'odore della figa"

questa piacerà a monheim :)
Bellissima.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Francia in piena seconda ondata con il picco di contagi in un giorno di marzo superato oggi.
Il record dei contagi giornalieri fu il 31/3 e il record di ricoveri 14 giorni dopo.

Vedremo tra 14 giorni cosa succederà.

Gli esperti francesi parlano di situazione critica per il sistema ospedaliero a dicembre se i contagi non diminuiscono.

Comunque in proporzione ai contagi (è vero che bisogna aspettare 14 giorni) i ricoverati e i morti sono molti meno.

Le spiegazioni che mi do sono sempre quelle:
1) oggi i numeri dei contagiati sono molto più realistici con tamponi e controlli meglio fatti, a marzo molto sottovalutati, il dividendo era molto sottovalutato.
2) età dei contagiati più bassa e rsa e ospedali più protetti
3) cure più tempestive e ora sanno meglio come usare le cure e sono arrivati nuovi farmaci e nuovi protocolli.

Positivi vicino al 5% dei testati (che non vuol dire 5% della popolazione perché testano I sintomatici e i loro contatti, tamponi un minimo mirati)

Altra cosa sentita ieri, anche se il vaccino fosse pronto tra 6-10 mesi per distribuirlo e iniettarlo alla popolazione saranno richiesti ANNI
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

) oggi i numeri dei contagiati sono molto più realistici con tamponi e controlli meglio fatti, a marzo molto sottovalutati
Questo è un appunto interessante.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

aggiornamento di oggi
33 mila positivi conclamati di cui 1720 in ricovero e 142 in Terapia intensiva.
In un mese si sono aggiunte dunque 100 TI, ma con un incremento di 70 unità negli ultimi 10 giorni
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

Albornoz ha scritto:Dai dati di ieri risulterebbe che circa la metà dei positivi over 70 sono asintomatici.
Il 25% circa rientrerebbe nei "severi da ricovero", gli intensivi circa l'1,5%, il resto lievemente o paucisintomatici.
Posto che questo dato si riferisca solo agli over 70, e che quell'1,5% di intensivi se la passino molto male - diciamo che l'1% muore - ad oggi il dato ufficiale dice che di over 70 ne sono morti 30712 (probabilmente almeno 50mila). Quindi i contagiati over 70 sarebbero in tutto 3 milioni e rotti, a fronte di 1.400.000 stimati per tutte le fasce d'età, trovati con le indagini sierologiche. Nell'ipotesi che i contagiati siano distribuiti in modo uniforme tra la popolazione, e dato che gli over 70 sono il 17% del totale, avremmo circa 18 milioni di contagiati, quindi 13 volte il numero citato prima.

Evidentemente qualcosa non quadra.

Ad oggi abbiamo 142 TI, 1719 ricoverati. Sono dati simili a quelli di inizio marzo (TI 1 marzo, ricoveri 5 marzo). Gli ultimi dati attendibili (cioé quelli di venerdì e sabato) parlavano di 1700 nuovi casi, quanti ce ne furono al 1 marzo, appunto.

La percentuale di positivi sul numero di tamponi è del 2,19%, il valore più alto dal 4 maggio, primo giorno dopo la fine del lockdown "totale".
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Fantasio ha scritto:
La percentuale di positivi sul numero di tamponi è del 2,19%, il valore più alto dal 4 maggio, primo giorno dopo la fine del lockdown "totale".
Comunque ogni lunedì c'è un rialzo in questo numero, frutto del fatto che si analizzano meno tamponi, il 24 agosto per dire c' era un 2,08
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Fantasio ha scritto:[

Ad oggi abbiamo 142 TI, 1719 ricoverati. Sono dati simili a quelli di inizio marzo (TI 1 marzo, ricoveri 5 marzo). Gli ultimi dati attendibili (cioé quelli di venerdì e sabato) parlavano di 1700 nuovi casi, quanti ce ne furono al 1 marzo, appunto.


.
Per me non sono dati confrontabili. A meno che nei prossimi 5 giorni non aumentino i ricoveri di 4000 unità
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi