Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Quindi come spiegate il fatto che il virus circoli da novembre-dicembre e il governo cinese lo ha reso noto solo molte settimane dopo? In ogni caso, anche fosse naturale, la Cina andrebbe legnata di brutto. In Italia nessuno lo dice perchè siamo (purtroppo) diventati partner di una dittatura, ma quello è...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Ciò detto, anche se non è sfuggito da un laboratorio, i cinesi dovrebbero essere sanzionati:

1. per le condizioni igienico-sanitarie dei loro mercati

2. per il tentativo di insabbiare tutto a Dicembre-Gennaio

3. per essere all'orgine di una diffusione mondiale di una malattia che sta generando problemi a quasi tutta l'umanità.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Cmq nulla di strano che possa essere passato davvero da animale ad uomo. Non so chi di voi sia stato in Cina e segnatamente nei mercati, io si, varie volte.
E vi assicuro che è uno schifo inimmaginabile. Roba che la Medina di Meknes (col cibo buttato a terra in mezzo ai topi e con sciami di mosche sopra) è da considerare un raffinato mercato gourmet.
Per non parlare delle emissioni inquinanti (a Pechino non si vede il cielo, e lo smog è talmente alto che la prima volta che ci andai, una mia collega sofferente di asma, purtroppo, ci lasciò la vita in Cina) e della politica economica fatta di soprusi, schiavitù, falsificazioni e scorrettezza.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

chiaky ha scritto:Quindi come spiegate il fatto che il virus circoli da novembre-dicembre e il governo cinese lo ha reso noto solo molte settimane dopo?
Una ricostruzione che avevo letto a Marzo e che mi sembra più credibile e realistica del laboratorio è questa.

L'esplosione dell'epidemia a Wuhan è stata contemporanea al Congresso Nazionale del Partito Comunista Cinese.

I dirigenti amministrativi di Wuhan non volevano fare uscire notizie che fossero negative e distogliessero l'attenzione dal Congresso, tanto che avevano tacitato i medici che davano allarmi legati al mercato di Wuhan fino a quando, per l'implosione degli ospedali, hanno dovuto ammettere sia al Comitato Centrale che al mondo la situazione.

Insomma, un gruppo dirigente locale ha provato a pararsi il culo, senza riuscirci.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

paoolino ha scritto:
chiaky ha scritto:Quindi come spiegate il fatto che il virus circoli da novembre-dicembre e il governo cinese lo ha reso noto solo molte settimane dopo?
Una ricostruzione che avevo letto a Marzo e che mi sembra più credibile e realistica del laboratorio è questa.

L'esplosione dell'epidemia a Wuhan è stata contemporanea al Congresso Nazionale del Partito Comunista Cinese.

I dirigenti amministrativi di Wuhan non volevano fare uscire notizie che fossero negative e distogliessero l'attenzione dal Congresso, tanto che avevano tacitato i medici che davano allarmi legati al mercato di Wuhan fino a quando, per l'implosione degli ospedali, hanno dovuto ammettere sia al Comitato Centrale che al mondo la situazione.

Insomma, un gruppo dirigente locale ha provato a pararsi il culo, senza riuscirci.
Benissimo.
Sanzioni miliardarie e isolamento economico.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3582
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

paoolino ha scritto:Ciò detto, anche se non è sfuggito da un laboratorio, i cinesi dovrebbero essere sanzionati:

1. per le condizioni igienico-sanitarie dei loro mercati

2. per il tentativo di insabbiare tutto a Dicembre-Gennaio

3. per essere all'orgine di una diffusione mondiale di una malattia che sta generando problemi a quasi tutta l'umanità.
Sull' 1, dovrebbero sanzionare l'intera Africa, 3/4 dell'America del sud e mezza Asia

Sul 2 bisognerebbe mettere al muro l'intera classe politica cinese

Sul 3, non sarebbe andata molto diversamente avessero parlato prima, qualcosa si salvava ma sostanzialmente le cose non cambiavano.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da paoolino »

Lo scrivevo il 9 Marzo:
paoolino ha scritto: si dovrebbe però pensare per la Cina un sistema di indennizzi, simili a quelli post-bellici.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

epperò se anche la Cina avesse informato l'Italia (e tutti gli altri paesi a ruota) due settimane prima, l'Italia (e poi tutti gli altri a ruota) non si sarebbero mossi. Si può dirlo con ragionevole certezza perchè nel lungo periodo intercorso dal momento in cui l'Italia (insieme a tutti gli altri) è stata informata a quando il sistema ospedaliero è collassato (in Italia, e poi in tutti gli altri a ruota) nessun provvedimento utile è stato preso (utile, quindi non la minchiata dei voli aerei diretti).
Non risulta che Vietnam, Corea (ma pure il Veneto che fa scorte di reagenti a gennaio/febbraio) abbiano avuto accesso a fonti riservate prima degli altri.
Noi manco un piano epidemia funzionante avevamo pronto.

Sanzioni dure alla Cina sono a somma negativa per tutto il mondo. Già c'è la crisi da covid, già c'era un rallentamento globale pre-covid, già ci sono i sovranisti USA coi dazi, non mi sembra astuto picchiarci adesso le sanzioni alla Cina.

Se sanzioni devono essere, imho, sarebbe okay minacciarle per il trattamento degli animali nei mercati (per spingerli a legiferare in proposito e a fare rispettare un minimo le loro nuove leggi), oltre che per le violazioni dei diritti umani delle minoranze.
Per essere stati il luogo di origine di un'epidemia e basta non mi sembrerebbe giustissimo e neanche saggio: incentiva a insabbiare la prossima nuova epidemia.

Le prove sul viris costruito in laboratorio usciranno nello stesso numero che ospiterà le prove sul virus estivo indebolito.
Ultima modifica di Rosewall il gio set 24, 2020 2:32 pm, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Rosewall ha scritto:epperò se anche la Cina avesse informato l'Italia (e tutti gli altri paesi a ruota) due settimane prima, l'Italia (e poi tutti gli altri a ruota) non si sarebbero mossi. Si può dirlo con ragionevole certezza perchè nel lungo periodo intercorso dal momento in cui l'Italia (insieme a tutti gli altri) è stata informata a quando il sistema ospedaliero è collassato (in Italia, e poi in tutti gli altri a ruota) nessun provvedimento utile è stato preso (utile, quindi non la minchiata dei voli aerei diretti).

Sanzioni dure alla Cina sono a somma negativa per tutto il mondo. Già c'è la crisi da covid, già c'era un rallentamento globale pre-covid, già ci sono i sovranisti USA coi dazi, non mi sembra astuto picchiarci adesso le sanzioni alla Cina.

Se sanzioni devono essere, imho, okay per il trattamento degli animali nei mercati (se non legiferano in proposito e non fanno rispettare un minimo le loro nuove leggi), oltre che per le violazioni dei diritti umani delle minoranze.
Per essere stati il luogo di origine di un'epidemia e basta non mi sembrerebbe giustissimo e neanche saggio: incentiva a insabbiare la prossima nuova epidemia.

Le prove sul viris costruito in laboratorio usciranno nello stesso numero che ospiterà le prove sul virus estivo indebolito.
Ma che discorso è, scusa? Allora non bisogna multare chi evade le tasse perchè sennò gli altri cercano di farlo nascondendosi meglio? :D
La Cina è una dittatura che sta invadendo economicamente il mondo con mezzi dubbi e/o illeciti, che immette sul mercato prodotti scadentissimi, che copia spudoratamente grandi marchi, che non rispetta i diritti umani, che mette i lavoratori in schiavitù, che non rispetta l'ambiente e le più elementari regole sanitarie.
Sarebbe ora di dirlo ad alta voce.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3582
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

Allora bisognerebbe sanzionare pure gli USA che invadono mezzo mondo con mezzi militari sparando a destra e a sinistra in nome di balle grandi e grosse.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

hai scordato che mangiano i topi vivi.
Mi citi l'accordo internazionale che prevede una sanzione per un paese origine di un'epidemia? Chiedo eh, magari c'è...
Ultima modifica di Rosewall il gio set 24, 2020 2:39 pm, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

chiaky ha scritto:
Rosewall ha scritto:epperò se anche la Cina avesse informato l'Italia (e tutti gli altri paesi a ruota) due settimane prima, l'Italia (e poi tutti gli altri a ruota) non si sarebbero mossi. Si può dirlo con ragionevole certezza perchè nel lungo periodo intercorso dal momento in cui l'Italia (insieme a tutti gli altri) è stata informata a quando il sistema ospedaliero è collassato (in Italia, e poi in tutti gli altri a ruota) nessun provvedimento utile è stato preso (utile, quindi non la minchiata dei voli aerei diretti).

Sanzioni dure alla Cina sono a somma negativa per tutto il mondo. Già c'è la crisi da covid, già c'era un rallentamento globale pre-covid, già ci sono i sovranisti USA coi dazi, non mi sembra astuto picchiarci adesso le sanzioni alla Cina.

Se sanzioni devono essere, imho, okay per il trattamento degli animali nei mercati (se non legiferano in proposito e non fanno rispettare un minimo le loro nuove leggi), oltre che per le violazioni dei diritti umani delle minoranze.
Per essere stati il luogo di origine di un'epidemia e basta non mi sembrerebbe giustissimo e neanche saggio: incentiva a insabbiare la prossima nuova epidemia.

Le prove sul viris costruito in laboratorio usciranno nello stesso numero che ospiterà le prove sul virus estivo indebolito.
Ma che discorso è, scusa? Allora non bisogna multare chi evade le tasse perchè sennò gli altri cercano di farlo nascondendosi meglio? :D
La Cina è una dittatura che sta invadendo economicamente il mondo con mezzi dubbi e/o illeciti, che immette sul mercato prodotti scadentissimi, che copia spudoratamente grandi marchi, che non rispetta i diritti umani, che mette i lavoratori in schiavitù, che non rispetta l'ambiente e le più elementari regole sanitarie.
Sarebbe ora di dirlo ad alta voce.
Che immette sul mercato prodotti scadenti e copia gli altri direi di no. Forse 15 anni fa, ma oggi sono loro avanti. Le altre cose sì.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Lo Sceriffo è tornato.
Obbligo fino al 4 10 di mascherine h24 in tutta la regione
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

https://www.epicentro.iss.it/coronaviru ... ssi-italia

Statistiche che ancora non riflettono l'attuale "ondata". Tuttavia situazione che parrebbe abbastanza cristallizzata nella sua specificità.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:Lo Sceriffo è tornato.
Obbligo fino al 4 10 di mascherine h24 in tutta la regione
Beati voi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Rosewall ha scritto:hai scordato che mangiano i topi vivi.
Mi citi l'accordo internazionale che prevede una sanzione per un paese origine di un'epidemia? Chiedo eh, magari c'è...
Se ti piace tanto la Cina vacci ad abitare, poi mi sai dire :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da gianlu »

laplaz ha scritto:
chiaky ha scritto:
Rosewall ha scritto:epperò se anche la Cina avesse informato l'Italia (e tutti gli altri paesi a ruota) due settimane prima, l'Italia (e poi tutti gli altri a ruota) non si sarebbero mossi. Si può dirlo con ragionevole certezza perchè nel lungo periodo intercorso dal momento in cui l'Italia (insieme a tutti gli altri) è stata informata a quando il sistema ospedaliero è collassato (in Italia, e poi in tutti gli altri a ruota) nessun provvedimento utile è stato preso (utile, quindi non la minchiata dei voli aerei diretti).

Sanzioni dure alla Cina sono a somma negativa per tutto il mondo. Già c'è la crisi da covid, già c'era un rallentamento globale pre-covid, già ci sono i sovranisti USA coi dazi, non mi sembra astuto picchiarci adesso le sanzioni alla Cina.

Se sanzioni devono essere, imho, okay per il trattamento degli animali nei mercati (se non legiferano in proposito e non fanno rispettare un minimo le loro nuove leggi), oltre che per le violazioni dei diritti umani delle minoranze.
Per essere stati il luogo di origine di un'epidemia e basta non mi sembrerebbe giustissimo e neanche saggio: incentiva a insabbiare la prossima nuova epidemia.

Le prove sul viris costruito in laboratorio usciranno nello stesso numero che ospiterà le prove sul virus estivo indebolito.
Ma che discorso è, scusa? Allora non bisogna multare chi evade le tasse perchè sennò gli altri cercano di farlo nascondendosi meglio? :D
La Cina è una dittatura che sta invadendo economicamente il mondo con mezzi dubbi e/o illeciti, che immette sul mercato prodotti scadentissimi, che copia spudoratamente grandi marchi, che non rispetta i diritti umani, che mette i lavoratori in schiavitù, che non rispetta l'ambiente e le più elementari regole sanitarie.
Sarebbe ora di dirlo ad alta voce.
Che immette sul mercato prodotti scadenti e copia gli altri direi di no. Forse 15 anni fa, ma oggi sono loro avanti. Le altre cose sì.
Ormai è alta tecnologia il 40% di ciò che esportano negli states. Un mostro con cui non c’è realisticamente altra scelta che convivere se non si vogliono mutare radicalmente e con conseguenze pesanti gli assetti del mondo intero, opzione che però trova assai poco favore presso le cancellerie.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

chiaky ha scritto:
Rosewall ha scritto:hai scordato che mangiano i topi vivi.
Mi citi l'accordo internazionale che prevede una sanzione per un paese origine di un'epidemia? Chiedo eh, magari c'è...
Se ti piace tanto la Cina vacci ad abitare, poi mi sai dire :D
Ma che risposta del kaiser è ? :)
Mi sembra un mio amico che una volta mi disse, che siccome votavo a sinistra dovevo andare a vivere a Cuba :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

gianlu ha scritto:
laplaz ha scritto:
chiaky ha scritto:
Ma che discorso è, scusa? Allora non bisogna multare chi evade le tasse perchè sennò gli altri cercano di farlo nascondendosi meglio? :D
La Cina è una dittatura che sta invadendo economicamente il mondo con mezzi dubbi e/o illeciti, che immette sul mercato prodotti scadentissimi, che copia spudoratamente grandi marchi, che non rispetta i diritti umani, che mette i lavoratori in schiavitù, che non rispetta l'ambiente e le più elementari regole sanitarie.
Sarebbe ora di dirlo ad alta voce.
Che immette sul mercato prodotti scadenti e copia gli altri direi di no. Forse 15 anni fa, ma oggi sono loro avanti. Le altre cose sì.
Ormai è alta tecnologia il 40% di ciò che esportano negli states. Un mostro con cui non c’è realisticamente altra scelta che convivere se non si vogliono mutare radicalmente e con conseguenze pesanti gli assetti del mondo intero, opzione che però trova assai poco favore presso le cancellerie.
Tesla e altri colossi auto stanno pensando di fare causa a Trump per i dazi imposti, perchè importano molta tecnologia dalla Cina.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto:
chiaky ha scritto:
Rosewall ha scritto:hai scordato che mangiano i topi vivi.
Mi citi l'accordo internazionale che prevede una sanzione per un paese origine di un'epidemia? Chiedo eh, magari c'è...
Se ti piace tanto la Cina vacci ad abitare, poi mi sai dire :D
Ma che risposta del kaiser è ? :)
Mi sembra un mio amico che una volta mi disse, che siccome votavo a sinistra dovevo andare a vivere a Cuba :lol:
No, voglio dire, qua pare che non si possa parlar male della Cina perchè sennò l'economia e bla bla bla.
Abbiamo visto, infatti, come ha ridotto l'economia mondiale il bel virus partito dalla Cina, vero? :D

X chi scriveva che "e allora l'America?". Eh, l'America è un altro bel paese di merda, infatti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto:
chiaky ha scritto:
Rosewall ha scritto:hai scordato che mangiano i topi vivi.
Mi citi l'accordo internazionale che prevede una sanzione per un paese origine di un'epidemia? Chiedo eh, magari c'è...
Se ti piace tanto la Cina vacci ad abitare, poi mi sai dire :D
Ma che risposta del kaiser è ? :)
Mi sembra un mio amico che una volta mi disse, che siccome votavo a sinistra dovevo andare a vivere a Cuba :lol:
Se voti ad estrema sinistra ha ragione, cmq :lol:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

ma ti pare :)
cmq Paoolino ha sempre ragione
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Albornoz »

laplaz ha scritto:In tutta la Lombardia abbiamo 33 persone in TI (-1 rispetto al giorno prima). Non so quanti tra questi siano contagiati "recenti", ma in ogni caso mi sembra che il dato francese sia difficilmente spiegabile.
Le vie del virus non sono le nostre vie.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

giusto per fare un pò di chiarezza, visto che si parla di sanzionare/isolare la cina o di mancati avvisi tempestivi...il governo italiano era informato del pericolo già nel mese di gennaio come emerso dai verbali desecretati e infatti la dichiarazione dello stato di emergenza nazionale è di fine gennaio. invece di isolarli, abbiamo pensato bene di mandare in china nel mese di febbraio 18 tonnellate di materiale sanitario ...quello che è successo dopo penso che lo ricordiamo abbastanza
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Ombra84 ha scritto:ma ti pare :)
cmq Paoolino ha sempre ragione
QUASI sempre, ma sulla Cina direi di sì :)
E'altresi verò che la Cina è un mostro che ha contribuito a creare l'Occidente, per tanti motivi (quasi tutti ovviamente economici)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da gianlu »

Johnny Rex ha scritto:
Ombra84 ha scritto:ma ti pare :)
cmq Paoolino ha sempre ragione
QUASI sempre, ma sulla Cina direi di sì :)
E'altresi verò che la Cina è un mostro che ha contribuito a creare l'Occidente, per tanti motivi (quasi tutti ovviamente economici)

F.F.
Schematizzando, inflazione-debito contro accesso ai consumatori statunitensi.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Sulla Cina, il Covid e le eventuali sanzioni sono dell’idea che in qualche modo debba essere sanzionata perché la sua amministrazione ha volontariamente tenuto nascosta al resto del mondo per circa 60 giorni una situazione ad alto rischio.

Poi, che anche a saperlo prima, il resto del mondo se ne sarebbe fottuto, è un altro tipo di problema.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

paoolino ha scritto:Sulla Cina, il Covid e le eventuali sanzioni sono dell’idea che in qualche modo debba essere sanzionata perché la sua amministrazione ha volontariamente tenuto nascosta al resto del mondo per circa 60 giorni una situazione ad alto rischio.

Poi, che anche a saperlo prima, il resto del mondo se ne sarebbe fottuto, è un altro tipo di problema.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

paoolino ha scritto:Ciò detto, anche se non è sfuggito da un laboratorio, i cinesi dovrebbero essere sanzionati:

1. per le condizioni igienico-sanitarie dei loro mercati

2. per il tentativo di insabbiare tutto a Dicembre-Gennaio

3. per essere all'orgine di una diffusione mondiale di una malattia che sta generando problemi a quasi tutta l'umanità.
Sì, dovrebbe. Se si accordano un buon 50% dei paesi mondiali sì. Diciamo almeno i 20 più forti economicamente, mi pare impresa ardua...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

E, per il piacere della mia claque, aggiungo anche che è la terza o quarta epidemia che parte da quel paese negli ultimi 20 anni. Quindi, se ha senso una struttura che si chiama Organizzazione Mondiale della Sanità, in un tale contesto bisogna iniziare a sanzionare un paese che reiteratamente se ne fotte della sicurezza sanitaria mondiale.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Shakespeare ha scritto:Le avesse le avrebbe già prodotte
Quello che ho pensato pure io.
Se hai prove di una notizia che può cambiare gli equilibri mondiali, prima prepari un articolo con tutte le prove che hai poi dai la notizia.
Non lanci la bomba e poi dici, vedrete che poi vi do le prove che ho.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto:E, per il piacere della mia claque, aggiungo anche che è la terza o quarta epidemia che parte da quel paese negli ultimi 20 anni. Quindi, se ha senso una struttura che si chiama Organizzazione Mondiale della Sanità, in un tale contesto bisogna iniziare a sanzionare un paese che reiteratamente se ne fotte della sicurezza sanitaria mondiale.
Ma la Cina se ne fitte.
Ha in mano la produzione mondiale, il debito pubblico americano e le bombe atomiche. Cosa gli fai?
E è un mercato che fa gola a tutti.
Oltre ad avere potere di veto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
paoolino ha scritto:Sulla Cina, il Covid e le eventuali sanzioni sono dell’idea che in qualche modo debba essere sanzionata perché la sua amministrazione ha volontariamente tenuto nascosta al resto del mondo per circa 60 giorni una situazione ad alto rischio.

Poi, che anche a saperlo prima, il resto del mondo se ne sarebbe fottuto, è un altro tipo di problema.
Il mondo se ne è fottuto per settimane.
In Italia vedevamo 50 milioni di cinesi chiusi in casa con l’esercito per strada e 20 ospedali costruiti in 2 settimane.
Cosa ha fatto l’italia? Dopo giorni ha cominciato a bloccare i voli da alcune zone della Cina e poi i voli dalla Cina ma non quelli indiretti.
E quando il virus si è diffuso in Italia cosa ha fatto Francia Spagna o peggio Inghilterra?
Niente.
Niente per altre settimane.
Poi con i morti ovunque in Europa
In usa e Sud America altre settimane perse “problema che riguarda gli stupidi governi europei”
E via così

Il bello è che sta succedendo la stessa cosa in questo secondo giro.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Albornoz »

Meno male che De Luca si è accorto della situazione della Campania.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

io infatti mi riferivo specificamente al mero fatto di essere origine della pandemia (''per essere all'orgine di una diffusione mondiale di una malattia che sta generando problemi a quasi tutta l'umanità'').
Gli altri due punti potrebbero anche essere in teoria sanzionati a ragione, qualora esistesse una cornice giuridica e politica che lo consentisse.

Johnny Rex ha scritto: E'altresi verò che la Cina è un mostro che ha contribuito a creare l'Occidente, per tanti motivi (quasi tutti ovviamente economici)

F.F.
io penso che la Cina abbia alcune caratteristiche storiche che combinate insieme ne favoriscono lo status di potenza mondiale:
- popolazione molto vasta che si sente parte della stessa nazione (fattore ''etnico'')
- coesione sociale (fattore Confucio)
- nazionalismo che però si traduce relativamente poco in guerre coi vicini e conquiste colonialistiche all'europea - tutte cose che nel lungo periodo sono un cattivo affare anche per chi le attua; il vero orizzonte del mondo per i cinesi è la Cina
- natura imperiale (no ''imperialistica'', proprio imperiale!) del suo potere politico
- ricchezza culturale (arti, artigianato,filosofie, religioni, eccetera)
- aree estremamente ricche di produzioni e commerci

Questo ha fatto sì che nel corso della storia la Cina sia stata avanti all'Europa per un millennio (talora anche molto avanti), quindi alla pari per diversi secoli, per poi cominciare a rimanere indietro solo recentemente (fra il '500 e il '600) per via principalmente di un crescente gap agricolo. Poi gli effetti del secolare isolamento, il treno della rivoluzione industriale perso, le rivolte e l'instabilità politica, e il colonialismo europeo, hanno fatto il resto nel diciottesimo, diciannovesimo, e prima metà del novecento.
Una parentesi disgraziata nella storia, che si sarebbe conclusa molto prima - almeno nel sud-est (per contro vaste aree agricole sono tuttora molto povere) - se non fosse stato per Mao (senza il quale avrebbero imboccato la strada di Taiwan, del Giappone, dellaCorea).
Poi che l'ingresso nel WTO (dopo anni ed anni di negoziati) abbia accelerato la loro crescita è pacifico, ma ad essere determinanti sono spesso (sempre?) le condizioni endogene.
Ultima modifica di Rosewall il gio set 24, 2020 5:12 pm, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Albornoz ha scritto:Meno male che De Luca si è accorto della situazione della Campania.
oggi 6095 tamponi con 195 casi positivi
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

paoolino ha scritto:E, per il piacere della mia claque, aggiungo anche che è la terza o quarta epidemia che parte da quel paese negli ultimi 20 anni. Quindi, se ha senso una struttura che si chiama Organizzazione Mondiale della Sanità, in un tale contesto bisogna iniziare a sanzionare un paese che reiteratamente se ne fotte della sicurezza sanitaria mondiale.
in un mondo normale avresti ragione. ma non lo è
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

Ombra84 ha scritto:Lo Sceriffo è tornato.
Obbligo fino al 4 10 di mascherine h24 in tutta la regione
diego godin al napoli e non al cagliari?
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Albornoz »

Ombra84 ha scritto:
Albornoz ha scritto:Meno male che De Luca si è accorto della situazione della Campania.
oggi 6095 tamponi con 195 casi positivi
Una settantina di ricoveri in più della Lombardia (che notoriamente sta al coronavirus come le fogne di Calcutta al colera, e dove infatti anche oggi il covid ha ucciso ben dieci persone), che ha popolazione doppia, ed ormai a ridosso anche nei ricoveri TI (31 contro 25).
Senza dubbio la regione di De Luca costituisce attualmente il fronte più preoccupante della guerra la coronavirus.
E forse non solo sul piano nazionale.
Con l'incipiente stagione fredda tuttavia nessuno può dirsi al sicuro, soprattutto al nord.
Rispondi