Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
chiaky ha scritto:D
Oppure trasferirsi in Alto Adige, dove se ne fottono allegramente dei decreti di Franceschini (e di Conte).
Va bene anche in Trentino eh( anche se i teatri li hanno chiusi anche a Trento) mentre Bar alle 20 e ristoranti all 22 ( d altronde là alle 22 è notte tarda oramai :D )
teatri chiusi a Trento o anche provincia di Trento? Chiedo per una ex :lol:
anche provincia
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

segnalo anche uno Scanzi andato di testa :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55219
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

Ombra84 ha scritto:segnalo anche uno Scanzi andato di testa :lol:
Dimmi
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75878
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:Nick questa è per te :)

...Vero buco nero del Continente sembra poi essere diventata la Repubblica Ceca, che pure aveva superato brillantemente la prima ondata della pandemia e che ora registra 15.000 nuovi casi al giorno e nell’ultima settimana ha totalizzato il secondo più alto tasso di mortalità al mondo...
Credo che tutta l'Europa dell'est sarà molto più colpita come mortalità di quella occidentale da questa ondata, essendo rimasta decisament eimmune dalla prima.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75878
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
chiaky ha scritto:D
Oppure trasferirsi in Alto Adige, dove se ne fottono allegramente dei decreti di Franceschini (e di Conte).
Va bene anche in Trentino eh( anche se i teatri li hanno chiusi anche a Trento) mentre Bar alle 20 e ristoranti all 22 ( d altronde là alle 22 è notte tarda oramai :D )
teatri chiusi a Trento o anche provincia di Trento? Chiedo per una ex :lol:
Diciamo pure che con l'Autonomia si sarebbe anche rotto il coso, francamente, eh.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148823
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:Nick questa è per te :)

...Vero buco nero del Continente sembra poi essere diventata la Repubblica Ceca, che pure aveva superato brillantemente la prima ondata della pandemia e che ora registra 15.000 nuovi casi al giorno e nell’ultima settimana ha totalizzato il secondo più alto tasso di mortalità al mondo...
Qualcuno qui sta proponendo di mettere i cadaveri nei freezer :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Nasty ha scritto:
Ombra84 ha scritto:segnalo anche uno Scanzi andato di testa :lol:
Dimmi
leggi su facebook
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto:
Nasty ha scritto:
Ombra84 ha scritto:segnalo anche uno Scanzi andato di testa :lol:
Dimmi
leggi su facebook
Deficienza ad altissimi livelli.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Mymag può essere diviso su più fronti, ma qui c'è concordia bipartisan.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29065
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Comunque la si pensi sulla pericolosità degli asintomatici — oggetto di uno scontro tra scienziati che per virulenza e oscurità ricorda certi infuocati concili del Cristianesimo delle origini
non ha caso qui ultimamente si parla di virus e cristianesimo delle origini :D

comunque, alcunae domende per il Dr Rosewall

1) gli asintomatici puri, quelli che non si somatizzano mai, sono infettivi? quanto? per quanto tempo?
2) chi poi ha sintomi e' contagioso ma e' contagioso quanto tempo prima e quanto tempo dopo l'insorgenza dei sintomi?

(capisco che e' variabile ma ci sara' una misura in cui il 95% rientra)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148823
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Io li ho visti i giovani ricoverati, i figli terrorizzati, i colleghi già stremati. In questi giorni, non a marzo”: è un lungo sfogo quello che Lucilla Crudele, specializzanda del Policlinico di Bari in prima linea nella lotta al Covid-19, ha pubblicato su Facebook. Nel post datato 25 ottobre, la giovane dottoressa fotografa l’attuale situazione delle corsie e si scaglia contro chi nega la pericolosità del coronavirus. Crudele scrive: “Io li ho visti i giovani sani, non gli anziani super-obesi. Le signore con la manicure fatta e la piega in ordine, non quelle trasandate di cui pensi che magari sono disattente a loro stesse. Io li ho visti. I figli terrorizzati. Le mamme positive in ospedale con i bambini a casa. I ricoverati a cui nessuno può portare i cambi della biancheria, perché tutta la famiglia è in quarantena. E le ho ascoltate le videochiamate che abbiamo ricominciato a fare”.
“Li ho visti e fuori fa ancora caldo, possiamo far cambiare aria alle stanze e prendere il caffè all’aperto. Cosa sarà di noi fra 15 giorni?” si domanda la dottoressa aggiungendo: “Perché io li ho già visti i colleghi del 118 stremati, quelli in burn-out, un esaurimento da lavoro, e gli infermieri a pezzi”.
Lucilla prosegue lo sfogo: “La prospettiva è la guerriglia fuori dagli ospedali per un posto letto. Perché intanto chi doveva decidere, programmare, prevenire e risolvere ha pensato bene di sminuire, smentire, rassicurare senza alcun fondamento, visto che anche ad agosto c’erano i positivi in giro ma la campagna elettorale era più importante”.
Il post sui social si conclude con un appello: “Quindi smettiamola di dire che 15 giorni di lockdown o restrizioni dure sono la fine della nostra economia, perché nel caso stiamo solo rinviando di qualche giorno l’inizio di sei mesi di morte, crisi irreversibile, che non si basa solo sul vostro pareggio di cassa, e disordini sociali. Quelli veri, non quelli programmati dalla camorra. E nel mentre tutti complottisti con i morti degli altri. A questo giro, gli altri siamo noi”.


Uno dei tanti post del genere degli operatori sanitari.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56222
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

alessandro ha scritto: comunque, alcunae domende
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75878
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Gios, alle cose da fare del Cittadino virtuoso aggiungi questa

Pregliasco: «Attenzione a ascensori, bancomat e maniglie»
«È proprio in questa fase dell'emergenza Covid che dobbiamo fare attenzione all'igiene delle mani, in particolare in alcuni luoghi o momenti a rischio, in cui si finisce per abbassare la guardia». Il monito arriva dal virologo dell'Università degli Studi di Milano Fabrizio Pregliasco, che mette in guarda da «ascensori, bancomat e tastierini delle macchinette distributrici di acqua o snack. Dopo aver toccato queste pulsantiere è bene sempre lavare o igienizzare le mani», raccomanda. «Gli ascensori, poi, sono uno spazio ristretto e non arieggiato, dunque condividerli rappresenta un'insidia». Meglio optare per le scale, quindi. «Attenzione poi alle maniglie negli uffici, ma anche nei mezzi pubblici. Dopo questi contatti occorre sempre igienizzarsi», conclude Pregliasco.


Intanto pare che gli anticorpi svaniscano presto, specie negli asintomatici ,cosa che mi pare abbastanza insolita.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

Monheim ha scritto:
Paolo79 ha scritto:e bomba carta in corso Buenos Aires.
di lunedì sera.
non so se rendo, a Milano di lunedì sera , il 95% della gente alle 9 di sera é già pigiamato e davanti alla tv a veder la seconda squadra di Milano volare verso quota diciannove.
io scrivo, monheim traduce :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

gli asintomatici puri sono probabilmente poco contagiosi ma i presintomatici lo sono molto per cui - dal punto di vista pratico - una persona senza sintomi (che non si sa se resterà tale per sempre o invece sta per diventare sintomatica, o magari è già lievemente sintomatica) va quarantenata e possibilmente testata (se a contatto con positivi) ed in ogni caso deve sempre comportarsi considerando di poter essere contagiosa (tu in questo momento).
Secondo questo preprint, nella maggior parte dei casi, l'incubazione dura 5-6 giorni. Da 2 o 3 giorni prima della comparsa dei sintomi (cioè da 2 o 3 giorni dopo il contagio) si è significativamente contagiosi. E lo si resta fino a 2, 3 giorni dopo l'inizio dei sintomi.
In un'altra parte (relativamente minore) di soggetti, si osserva un periodo di incubazione maggiore. Per costoro, il periodo in cui rimangono contagiosi è più lungo.
Alla luce di tutto questo, appurare il giorno di inizio dei sintomi è importante tanto quanto (ancor più) sapere il giorno in cui è avvenuto il contagio.
Ultima modifica di Rosewall il mar ott 27, 2020 11:31 am, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29065
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:Io li ho visti i giovani ricoverati, i figli terrorizzati, i colleghi già stremati. In questi giorni, non a marzo”: è un lungo sfogo quello che Lucilla Crudele, specializzanda del Policlinico di Bari in prima linea nella lotta al Covid-19, ha pubblicato su Facebook. Nel post datato 25 ottobre, la giovane dottoressa fotografa l’attuale situazione delle corsie e si scaglia contro chi nega la pericolosità del coronavirus. Crudele scrive: “Io li ho visti i giovani sani, non gli anziani super-obesi. Le signore con la manicure fatta e la piega in ordine, non quelle trasandate di cui pensi che magari sono disattente a loro stesse. Io li ho visti. I figli terrorizzati. Le mamme positive in ospedale con i bambini a casa. I ricoverati a cui nessuno può portare i cambi della biancheria, perché tutta la famiglia è in quarantena. E le ho ascoltate le videochiamate che abbiamo ricominciato a fare”.
“Li ho visti e fuori fa ancora caldo, possiamo far cambiare aria alle stanze e prendere il caffè all’aperto. Cosa sarà di noi fra 15 giorni?” si domanda la dottoressa aggiungendo: “Perché io li ho già visti i colleghi del 118 stremati, quelli in burn-out, un esaurimento da lavoro, e gli infermieri a pezzi”.
Lucilla prosegue lo sfogo: “La prospettiva è la guerriglia fuori dagli ospedali per un posto letto. Perché intanto chi doveva decidere, programmare, prevenire e risolvere ha pensato bene di sminuire, smentire, rassicurare senza alcun fondamento, visto che anche ad agosto c’erano i positivi in giro ma la campagna elettorale era più importante”.
Il post sui social si conclude con un appello: “Quindi smettiamola di dire che 15 giorni di lockdown o restrizioni dure sono la fine della nostra economia, perché nel caso stiamo solo rinviando di qualche giorno l’inizio di sei mesi di morte, crisi irreversibile, che non si basa solo sul vostro pareggio di cassa, e disordini sociali. Quelli veri, non quelli programmati dalla camorra. E nel mentre tutti complottisti con i morti degli altri. A questo giro, gli altri siamo noi”.


Uno dei tanti post del genere degli operatori sanitari.
come ripete Nick da mesi (e pure io), misure mitiganti oggi preservano l'economia di domani.
ora non e' piu' roba da provinci adi bergamo-brescia-lodi, e' tutta l'italia che potrebbe trovarsi nelle stesse condizioni.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:Gios, alle cose da fare del Cittadino virtuoso aggiungi questa

Pregliasco: «Attenzione a ascensori, bancomat e maniglie»
«È proprio in questa fase dell'emergenza Covid che dobbiamo fare attenzione all'igiene delle mani, in particolare in alcuni luoghi o momenti a rischio, in cui si finisce per abbassare la guardia». Il monito arriva dal virologo dell'Università degli Studi di Milano Fabrizio Pregliasco, che mette in guarda da «ascensori, bancomat e tastierini delle macchinette distributrici di acqua o snack. Dopo aver toccato queste pulsantiere è bene sempre lavare o igienizzare le mani», raccomanda. «Gli ascensori, poi, sono uno spazio ristretto e non arieggiato, dunque condividerli rappresenta un'insidia». Meglio optare per le scale, quindi. «Attenzione poi alle maniglie negli uffici, ma anche nei mezzi pubblici. Dopo questi contatti occorre sempre igienizzarsi», conclude Pregliasco.


Intanto pare che gli anticorpi svaniscano presto, specie negli asintomatici ,cosa che mi pare abbastanza insolita.

F.F.
Quindi fa bene il mio amico che apre le porte col culo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
https://www.corriere.it/caffe-gramellin ... 1737.shtml


Il molto rispettabile Andrea Crisanti esalta il modello cinese come unica soluzione per contenere il contagio, grazie al tracciamento di milioni di asintomatici. Comunque la si pensi sulla pericolosità degli asintomatici — oggetto di uno scontro tra scienziati che per virulenza e oscurità ricorda certi infuocati concili del Cristianesimo delle origini — resta il problema che per realizzare il modello cinese su vasta scala bisogna essere la Cina, avere i suoi mezzi economici e soprattutto la sua concezione disinvolta delle libertà individuali. C’è ancora una certa differenza tra un Paese dove si invita la gente a rinchiudersi e un altro dove la si rinchiude e basta. Le chiavi di casa, in una dittatura, vengono girate dall’esterno.
Ma non c' è bisogno di essere la Cina.

Diverse democrazie, in Oriente, hanno gestito e stanno gestendo la pandemia molto meglio di quanto si faccia in Europa. Semplicemente non ci siamo dotati degli strumenti che occorrono per farlo, e che altrove sono stati invece messi in campo.

https://rep.repubblica.it/pwa/editorial ... 270934826/

https://www.corriere.it/esteri/20_ottob ... 1737.shtml

Farsi cogliere impreparati all' inizio, ci può ancora stare. Ma, con la seconda ondata, è davvero imperdonabile.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

122998079_10220836472413756_690136481922624187_n.jpg
122998079_10220836472413756_690136481922624187_n.jpg (40.11 KiB) Visto 464 volte

Contagi tra i lavoratori ce ne sono stati, naturalmente, come in tutte le aziende, come negli uffici, come alla tv, come nel calcio, senza che nessuno abbia mai avuto la smania di chiuderli.
Il pubblico è al sicuro.
I protocolli sono già stringenti, più di così è impossibile, e vengono seguiti alla lettera, e lo comprovano i dati che ho postato.
Anche noi artisti lavoriamo in condizioni disastrose. Cantiamo con il tappo in bocca, stiamo lontanissimi, approntiamo regie che ci lasciano praticamente fermi e lontanissimi, facciamo test sierologici settimanali.
A fronte di tutta questa fatica e con risultati sanitari eccezionali tra i fruitori dei nostri spettacoli ci ritroviamo spenti e paragonati alle sale bingo.
A riprova che hanno fatto una cazzata, c'è anche il fatto che nella stessa maggioranza stanno dando della testa di cazzo a Franceschini.
Ma ormai la frittata è fatta. Speriamo almeno di poter davvero riaprire il 24 novembre e non veder replicato questo scempio.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Chiaky, non vi hanno chiuso per i protocolli. Vi hanno chiuso perchè vogliono tenere la gente a casa, ma non possono/vogliono obbligarla.( e' fortemente raccomandato).
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto:Chiaky, non vi hanno chiuso per i protocolli. Vi hanno chiuso perchè vogliono tenere la gente a casa, ma non possono/vogliono obbligarla.
Ma lo so. Però la gente che può entrare da noi è talmente poca che non si creerebbe nessun tipo di caos. 200 persone in una città.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto:Chiaky, non vi hanno chiuso per i protocolli. Vi hanno chiuso perchè vogliono tenere la gente a casa, ma non possono/vogliono obbligarla.( e' fortemente raccomandato).
Oltretutto è tutta gente che viene in auto. Non è gente che prende il sette barrato. Suvvia.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

chiaky ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Chiaky, non vi hanno chiuso per i protocolli. Vi hanno chiuso perchè vogliono tenere la gente a casa, ma non possono/vogliono obbligarla.( e' fortemente raccomandato).
Oltretutto è tutta gente che viene in auto. Non è gente che prende il sette barrato. Suvvia.
Ho capito, ma se tu continui a postare i numeri dei contagiati a teatro non serve a nulla. Non è la paura di focolai nei teatri il motivo della chiusura.
Che poi sbaglino è un altro discorso, ma se la protesta viene fatta con i dati non serve.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

Both simple analytical approaches and an age-structured model fit to a range of UK data show that planned precautionary break could be highly effective short-term control measures. Compared to an absence of such controls, precautionary breaks generate a reduction in infection, hospitalisations and deaths, which is most pronounced when the growth rate is moderately high (doubling time of more than 10 days). This reduction in infection can be interpreted as a temporal reset, taking the level of infection back (in time) to a lower value, allowing greater opportunity for additional public health measures to be enacted or take effect.

Unsurprisingly, breaks that generate the most stringent application of NPIs are associated with the greatest immediate rates of declines and, as a consequence, the greatest public health benefits. There-fore, the success of any action is highly contingent on the adherence of the populous to the recommendations and rules; a break is only effective if there is an average increase in level of social distancing across the country. We also consistently find that the optimal time for a break is always now; there are no good epidemiological reasons to delay the break as this will simply push back any benefits until later, leaving more time for additional cases to accumulate. We have focused on combining the break with the school half-term holiday in October, but the same logic would apply to the Christmas holidays (perhaps extending them for a week into 2021) or to the spring half-term.

Ultimately, such short-term precautionary breaks will only be effective if (i) their planned nature helps to minimise the associated societal harms and economic losses, (ii) there is good compliance with the measures across all regions and sections of society, and (iii) the reduction in cases is used to regain control and bring the growth rate back below zero


(Precautionary breaks: planned, limited duration circuit breaks to control the prevalence of COVID-19)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto:
chiaky ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Chiaky, non vi hanno chiuso per i protocolli. Vi hanno chiuso perchè vogliono tenere la gente a casa, ma non possono/vogliono obbligarla.( e' fortemente raccomandato).
Oltretutto è tutta gente che viene in auto. Non è gente che prende il sette barrato. Suvvia.
Ho capito, ma se tu continui a postare i numeri dei contagiati a teatro non serve a nulla. Non è la paura di focolai nei teatri il motivo della chiusura.
Che poi sbaglino è un altro discorso, ma se la protesta viene fatta con i dati non serve.
Serve perché le chiusure devono essere mirate ai luoghi pericolosi. Qualunque altra scelta è endemicamente errata. Serve a fare loro capire che sbagliano approccio.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Burano
FooLminato
Messaggi: 10835
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Pure i taxisti in piazza….
Ecco sull'opportunità di incentivare e non limitare l'uso del taxi avrei qualche remora in più.
Lo voglio rivedere, Fabio
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Burano ha scritto:Pure i taxisti in piazza….
Ecco sull'opportunità di incentivare e non limitare l'uso del taxi avrei qualche remora in più.
Non ci sono più turisti da truffare... ( chiedo scusa agli onesti che pure ci sono, ma ne ho incontrati più di disonesti)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burian siberiano »

Mr Moonlight ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:FATECI CASO
Le categorie che sono assolutamente, inesorabilmente, instancabilmente, fermamente favorevoli al lockdown più feroce sono due: i pensionati e gli statali.
Non è difficile indovinare perché.
Allora facciamo così: visto che, come dice anche ciuffo-Conte, bisogna fare tutti dei sacrifici per la salute pubblica, pensionati e statali dalla mensilità di novembre 2020 si vedranno accreditato il 50% di quanto spetti loro, l'altro 50% verrà redistribuito fra tutti coloro che, a causa della sospensione dell loro attività, non hanno alcun reddito o ce l'hanno decurtato, fino ad arrivare a una cifra che sia il 50% rispetto a quanto dichiarato nella dichiarazione 2019.
In questo modo tutti contribuiranno allo stesso modo al bene comune.
Ah quanto cambierebbe l'atteggiamento di questi che motteggiano e pontificano belli comodi seduti da marzo sul loro divano, forti del puntuale bonifico che, cascasse il mondo, arriva sul conto corrente, magnificando le gesta di un tizio e del suo Governo, capaci in 7 mesi solo di dire "state a casa".
Io ci sto, se le partite iva mi danno il 50% di quello che evadono.
Che per me è 0 l'evasione visto che non posso evadere manco 1 centesimo, visto che lavoro e fatturo solo ad aziende e non a privati.
E le aziende senza fattura (che ovviamente scaricano) non ti fanno far nulla.
Per me sta bene, quando iniziamo?
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burian siberiano »

Ps sono andato in giro questa mattina per clienti, tutti incazzati neri, chiuderanno le loro attività a fine mese perchè non ha senso tenerle aperte (parlo di ristoranti). Ovviamente spero che non paghino neppure un centesimo di tasse, così come le palestre, le piscine i teatri e i cinema.
0 devono pagare. Ma non adesso, da qui a 100 anni. Così magari quel belloccio di Conte quando dice "chiudiamo" la prossima volta aziona quei 4 neuroni che ha..
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Burian siberiano ha scritto:Ps sono andato in giro questa mattina per clienti, tutti incazzati neri, chiuderanno le loro attività a fine mese perchè non ha senso tenerle aperte (parlo di ristoranti). Ovviamente spero che non paghino neppure un centesimo di tasse, così come le palestre, le piscine i teatri e i cinema.
0 devono pagare. Ma non adesso, da qui a 100 anni. Così magari quel belloccio di Conte quando dice "chiudiamo" la prossima volta aziona quei 4 neuroni che ha..
Sta bene, ma poi niente assistenza sanitaria gratuita :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29065
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
chiaky ha scritto: Oltretutto è tutta gente che viene in auto. Non è gente che prende il sette barrato. Suvvia.
Ho capito, ma se tu continui a postare i numeri dei contagiati a teatro non serve a nulla. Non è la paura di focolai nei teatri il motivo della chiusura.
Che poi sbaglino è un altro discorso, ma se la protesta viene fatta con i dati non serve.
Serve perché le chiusure devono essere mirate ai luoghi pericolosi. Qualunque altra scelta è endemicamente errata. Serve a fare loro capire che sbagliano approccio.
ma e' la stesso discorso delle scuole, anche se i teatri fossero sicuri perche' tutti distanziati e con mascherina, poi ci sono gli accrocchi di persone fuori, amici che si ritrovano etc.
il concetto e' quello.

bellissio, per il tennis, i bambini-ragazzini della SAT nel campo da tennis coperto "pallone" non possono stare perche' e' considerato "al chiuso" sebbene siano in 5 con 500 metri quadri e un ricambio d'aria esagerato. possono pero' fare tennis fuori ( presto siamo vicino agli 5 gradi), non so cosa sia piu' rischioso per la salute.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
chiaky ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Ho capito, ma se tu continui a postare i numeri dei contagiati a teatro non serve a nulla. Non è la paura di focolai nei teatri il motivo della chiusura.
Che poi sbaglino è un altro discorso, ma se la protesta viene fatta con i dati non serve.
Serve perché le chiusure devono essere mirate ai luoghi pericolosi. Qualunque altra scelta è endemicamente errata. Serve a fare loro capire che sbagliano approccio.
ma e' la stesso discorso delle scuole, anche se i teatri fossero sicuri perche' tutti distanziati e con mascherina, poi ci sono gli accrocchi di persone fuori, amici che si ritrovano etc.
il concetto e' quello.

bellissio, per il tennis, i bambini-ragazzini della SAT nel campo da tennis coperto "pallone" non possono stare perche' e' considerato "al chiuso" sebbene siano in 5 con 500 metri quadri e un ricambio d'aria esagerato. possono pero' fare tennis fuori ( presto siamo vicino agli 5 gradi), non so cosa sia piu' rischioso per la salute.
Un contagiato tra chi va a teatro. Non lo ripeto più.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Ombra84 ha scritto:
Non è la paura di focolai nei teatri il motivo della chiusura.
In realtà, quando si supera un certo indice di trasmissione del virus (e, ormai, diverse città hanno superato un valore di Rt pari a 2), ogni assembramento in luoghi chiusi diventa un potenziale focolaio.

Il punto della questione è che, anche se cinema e teatri non sono stati la causa principale dello svilupparsi della seconda ondata (e i dati parrebbero testimoniarlo, benchè non ci sia alcuna vera certezza), una volta che il contagio è così esteso è del tutto normale che vengano chiusi.

Però, l' errore che è stato commesso (oltre al non aver assunto le misure necessarie per evitare si arrivasse a questo punto), è di aver chiuso ovunque alcuni possibili luoghi di contagio anzichè chiuderli subìto tutti (con le dovute eccezioni per quelli strettamente indispensabili) laddove Rt era ormai fuori controllo.

Il motto "salviamo scuola e lavoro" è in parte all' origine di questa scelta. Scelta che però - oltre a far esplodere la rabbia di chi si sente discriminato - è di dubbia efficacia al fine di evitare un vero nuovo - e ben più lungo rispetto a tempestivi interventi localizzati - lockdown nazionale.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

chiaky ha scritto:
alessandro ha scritto:
chiaky ha scritto: Serve perché le chiusure devono essere mirate ai luoghi pericolosi. Qualunque altra scelta è endemicamente errata. Serve a fare loro capire che sbagliano approccio.
ma e' la stesso discorso delle scuole, anche se i teatri fossero sicuri perche' tutti distanziati e con mascherina, poi ci sono gli accrocchi di persone fuori, amici che si ritrovano etc.
il concetto e' quello.

bellissio, per il tennis, i bambini-ragazzini della SAT nel campo da tennis coperto "pallone" non possono stare perche' e' considerato "al chiuso" sebbene siano in 5 con 500 metri quadri e un ricambio d'aria esagerato. possono pero' fare tennis fuori ( presto siamo vicino agli 5 gradi), non so cosa sia piu' rischioso per la salute.
Un contagiato tra chi va a teatro. Non lo ripeto più.
ma se è 1 come fa ad essere contagiato? contagiato da chi se non c'è nessun altro che l'ha presa? al massimo sarà contagiante. ma per essere contagiante deve essere stato contagiato da qualche altra parte.
quindi i contagiati a teatro sono 0, puoi cambiare la slide chaky :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

stefano61 ha scritto: Però, l' errore che è stato commesso (oltre al non aver assunto le misure necessarie per evitare si arrivasse a questo punto), è di aver chiuso ovunque alcuni possibili luoghi di contagio anzichè chiuderli subìto tutti (con le dovute eccezioni per quelli strettamente indispensabili) laddove Rt era ormai fuori controllo.

.
Non posso che concordare, e nei piccoli centri la cosa viene anche fatta tutt'ora.

Ma adesso spiegami come fai a mettere i comuni di Napoli e Milano in zona rossa come chiede Ricciardi :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

stefano61 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Non è la paura di focolai nei teatri il motivo della chiusura.
In realtà, quando si supera un certo indice di trasmissione del virus (e, ormai, diverse città hanno superato un valore di Rt pari a 2), ogni assembramento in luoghi chiusi diventa un potenziale focolaio.

Il punto della questione è che, anche se cinema e teatri non sono stati la causa principale dello svilupparsi della seconda ondata (e i dati parrebbero testimoniarlo, benchè non ci sia alcuna vera certezza), una volta che il contagio è così esteso è del tutto normale che vengano chiusi.

Però, l' errore che è stato commesso (oltre al non aver assunto le misure necessarie per evitare si arrivasse a questo punto), è di aver chiuso ovunque alcuni possibili luoghi di contagio anzichè chiuderli subìto tutti (con le dovute eccezioni per quelli strettamente indispensabili) laddove Rt era ormai fuori controllo.

Il motto "salviamo scuola e lavoro" è in parte all' origine di questa scelta. Scelta che però - oltre a far esplodere la rabbia di chi si sente discriminato - è di dubbia efficacia al fine di evitare un vero nuovo - e ben più lungo rispetto a tempestivi interventi localizzati - lockdown nazionale.
Si esattamente.
Ma poi salviamo scuola (gravissimo e ferale errore) e lavoro, ok, ma il mio lavoro chi lo salva?
E poi non posso pagare io per gli errori di un Governo di inetti. Un Governo che, ci tengo a precisare, per me ha lavorato molto bene (pur con qualche errore), fino a giugno, per poi non azzeccarne più una.
Dall'estate in poi è stato un disastro che pagheremo a caro prezzo per i prossimi 10 anni economicamente e sanitariamente con i tanti morti che ci troveremo ancora sul groppone. Questo non vuol dire che la gente non ci abbia messo del suo, ma gli errori statali sono, ahimè, drammatici e non verranno perdonati.
Il passaggio isterico dal tutto aperto, al chiudiamo qualcosina poi si vedrà, al 3 giorni dopo chiudere tutta una serie di cose con toni drammatici, per finire a quello che sarà un inevitabile secondo lockdown generale con cani e certificati è purtroppo il simbolo del fallimento della seconda parte del percorso di questo Governo. Un Governo che si affida a malriuscite imitazioni della Guzzanti al Ministero della scuola, a un parvenu al ministero della sanità, a un demente recidivo al ministero della cultura e che si fa dettare la comunicazione da uno scarto del grande fratello, noto per essere una sesquipedale testa di minchia già da tempi non sospetti.
Ce n'è da far impallidire il peggior governo Berlusconi e le macerie saranno altissime e inestricabili.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148823
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

E' normale che i cittadini paghino per un governo di inetti. Del resto qualcuno deve governare. Possiamo essere bravi nel nostro lavoro, ma se i candidati fanno tutti schifo l'unica soluzone e' candidarsi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148823
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Da domani sera qui coprifuoco, se porti fuori il cane e' ok, ma massimo 500 metri da casa.

Non capisco molto il senso, con i locali chiusi. Le strade erano vuote solo di sera.... era l'unico momento in cui potevi uscire senza incontrare la folla.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6730
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

Burian siberiano ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:FATECI CASO
Le categorie che sono assolutamente, inesorabilmente, instancabilmente, fermamente favorevoli al lockdown più feroce sono due: i pensionati e gli statali.
Non è difficile indovinare perché.
Allora facciamo così: visto che, come dice anche ciuffo-Conte, bisogna fare tutti dei sacrifici per la salute pubblica, pensionati e statali dalla mensilità di novembre 2020 si vedranno accreditato il 50% di quanto spetti loro, l'altro 50% verrà redistribuito fra tutti coloro che, a causa della sospensione dell loro attività, non hanno alcun reddito o ce l'hanno decurtato, fino ad arrivare a una cifra che sia il 50% rispetto a quanto dichiarato nella dichiarazione 2019.
In questo modo tutti contribuiranno allo stesso modo al bene comune.
Ah quanto cambierebbe l'atteggiamento di questi che motteggiano e pontificano belli comodi seduti da marzo sul loro divano, forti del puntuale bonifico che, cascasse il mondo, arriva sul conto corrente, magnificando le gesta di un tizio e del suo Governo, capaci in 7 mesi solo di dire "state a casa".
Io ci sto, se le partite iva mi danno il 50% di quello che evadono.
Che per me è 0 l'evasione visto che non posso evadere manco 1 centesimo, visto che lavoro e fatturo solo ad aziende e non a privati.
E le aziende senza fattura (che ovviamente scaricano) non ti fanno far nulla.
Per me sta bene, quando iniziamo?
Tu non conti :D Solo chi fattura ai clienti.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Ombra84 ha scritto:
Ma adesso spiegami come fai a mettere i comuni di Napoli e Milano in zona rossa come chiede Ricciardi :)
Chiaro che è un grosso problema: significa mettere in lockdown alcune (o forse tutte) delle principali città del paese. Ma non è che sia impossibile. E' già stato fatto a marzo.

Ma, anche guardando quello che sta succedendo in Francia - le cui orme noi stiamo purtroppo seguendo, sia come andamento dei contagi che come misure adottate - la speranza di evitare un ben più disastroso lockdown (quando i casi saranno decuplicati) è molto tenue.

L' esperienza insegna che, quando salta il contact tracing, prima o poi un vero lockdown è inevitabile. Chiaro, quindi, che il male minore è farlo corto subito (sia pure a milano e Napoli) che farlo poi molto più lungo su scala nazionale.

Questo è ciò che dice Ricciardi - e l' aveva detto appena siamo arrivati a qualche migliaio di casi, mentre ora siamo siamo già qualche decina di migliaia.
Rispondi