Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

Nickognito ha scritto:E' normale che i cittadini paghino per un governo di inetti. Del resto qualcuno deve governare. Possiamo essere bravi nel nostro lavoro, ma se i candidati fanno tutti schifo l'unica soluzone e' candidarsi.
no, l'unica soluzione è votare. chi non vota ha sempre perso
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

stefano61 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Ma adesso spiegami come fai a mettere i comuni di Napoli e Milano in zona rossa come chiede Ricciardi :)
Chiaro che è un grosso problema: significa mettere in lockdown alcune (o forse tutte) delle principali città del paese. Ma non è che sia impossibile. E' già stato fatto a marzo.

.
Mettere in Zona ROssa Milano vuol dire impedire a chi viene da Rho di andare a lavorare in centro. Non è come a Marzo, in cui per lavoro potevi spostarti.

Questa e' l'ordinanza di divieto per 2 comuni della provincia di Caserta
http://www.regione.campania.it/assets/d ... e-2020.pdf
Non si entra e non si esce, tutti chiusi in casa, aperti solo i negozi essenziali con gente del posto
Auguri ad applicarlo a Milano e a Napoli :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Paolo79 ha scritto:
Nickognito ha scritto:E' normale che i cittadini paghino per un governo di inetti. Del resto qualcuno deve governare. Possiamo essere bravi nel nostro lavoro, ma se i candidati fanno tutti schifo l'unica soluzone e' candidarsi.
no, l'unica soluzione è votare. chi non vota ha sempre perso
votare chi? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Ombra84 ha scritto:
Non è come a Marzo, in cui per lavoro potevi spostarti.
I luoghi di lavoro erano chiusi anche quelli, tranne quelli appartenenti alle filiere ritenute essenziali - e c' era l' autocertificazione. E, dove si poteva, si lavorava da remoto.

Non vedo cosa cambi.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

stefano61 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Non è come a Marzo, in cui per lavoro potevi spostarti.
I luoghi di lavoro erano chiusi anche quelli, tranne quelli appartenenti alle filiere ritenute essenziali - e c' era l' autocertificazione. E, dove si poteva, si lavorava da remoto.

Non vedo cosa cambi.
Hai letto l ordinanza?
Divieto di ingresso e uscita dal comune per qualsiasi motivo :)

Se io da Caserta ho lavoro al centro di Marcianise NON posso andare, anche se lavorassi in un supermercato.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Ombra84 ha scritto:
Hai letto l ordinanza?
Divieto di ingresso e uscita dal comune per qualsiasi motivo :)
Ma non facciamo i sofistici, ora.... Ovvio che ci sarebbero eccezioni :)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

stefano61 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Hai letto l ordinanza?
Divieto di ingresso e uscita dal comune per qualsiasi motivo :)
Ma non facciamo i sofistici, ora.... Ovvio che ci sarebbero eccezioni :)
tipo far muovere comunque in una zona rossa migliaia di lavoratori che fanno i pendolari coi comuni limitrofi?
Utile a bloccare il contagio :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
E' normale che i cittadini paghino per un governo di inetti. Del resto qualcuno deve governare. Possiamo essere bravi nel nostro lavoro, ma se i candidati fanno tutti schifo l'unica soluzone e' candidarsi.
In questo benedetto paese, di recente si è fatta strada l' idea che i politici non debbano avere grandi competenze e debbano essere pagati poco. E la gente ha preferito votare per chi ha proposto questa ridicola linea di pensiero.

Per tragica ironia della sorte, ora si beccano purtroppo una sorta di "legge del contrappasso".
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Ombra84 ha scritto:
tipo far muovere comunque in una zona rossa migliaia di lavoratori che fanno i pendolari coi comuni limitrofi?
Utile a bloccare il contagio :)
Ma solo quelli delle filiere essenziali. Esattamente come durante il primo lockdown, che - bene o male - ha avuto i suoi effetti. O no?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

stefano61 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
tipo far muovere comunque in una zona rossa migliaia di lavoratori che fanno i pendolari coi comuni limitrofi?
Utile a bloccare il contagio :)
Ma solo quelli delle filiere essenziali. Esattamente come durante il primo lockdown, che - bene o male - ha avuto i suoi effetti. O no?
Non è la stessa cosa stefano.
Perchè se Milano è in Lockdown, ma Rho no, il virus si può fermare a Milano, ma intanto viene veicolato fuori dall area urbana di Milano e fatto girare anche nell'hinterland, e via di nuove zone rosse e non se ne esce più, perchè a Rho al bar la domenica posso andare :)

A Marzo uscivi per lavorare, poi tornavi a casa ovunque tu fossi.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Eccolo lì. Ci siamo arrivati. I nostri esimi virologi impongono il lockdown sotto le lenzuola. Mi raccomando, solo pippe e prima lavatevi le mani.
https://www.iltempo.it/attualita/2020/1 ... 80582/amp/
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

Nickognito ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
Nickognito ha scritto:E' normale che i cittadini paghino per un governo di inetti. Del resto qualcuno deve governare. Possiamo essere bravi nel nostro lavoro, ma se i candidati fanno tutti schifo l'unica soluzone e' candidarsi.
no, l'unica soluzione è votare. chi non vota ha sempre perso
votare chi? :D
pensavo stessi facendo un discorso generale , sorry :)

nello specifico il problema non si pone, dopo natale conte cade e arriva draghi per la mazzata finale :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Paolo79 ha scritto:
nello specifico il problema non si pone, dopo natale conte cade e arriva Allegri per la finale :)
Si, concordo
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Quasi tutti i post hanno lo stesso messaggio:

SE IL GOVERNO PRENDE LA MISURA 'X' PER CONTRASTARE IL COVID È MALE PERCHÉ...

e ci spiegano perché è male.
Nessuno che spieghi quali misure il governo dovrebbe prendere per limitare l'epidemia.


Un mio amico che vive nel torinese dice che ora sente spesso sirene di ambulanze. Risulta anche a voi?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
Nickognito ha scritto:E' normale che i cittadini paghino per un governo di inetti. Del resto qualcuno deve governare. Possiamo essere bravi nel nostro lavoro, ma se i candidati fanno tutti schifo l'unica soluzone e' candidarsi.
no, l'unica soluzione è votare. chi non vota ha sempre perso
votare chi? :D
Perché le misure restrittive funzionino è fondamentale che siano sostenute da un ampio consenso. Nei paesi democratici non si possono imporre a fucilate. Il consenso se lo sono giocato e la sfida per Conte è conquistare quel consenso. Quasi impossibile, a questo punto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Ombra84 ha scritto:
se Milano è in Lockdown, ma Rho no, il virus si può fermare a Milano, ma intanto viene veicolato fuori dall area urbana di Milano e fatto girare anche nell'hinterland, e via di nuove zone rosse e non se ne esce più, perchè a Rho al bar la domenica posso andare :)
Ma gli effetti sarebbero comunque rilevanti, se fai un lockdown locale tempestivo: mica hai già una circolazione del virus paragonabile a quella di marzo a Bergamo.

Il discorso è che se chiudi molte attività e riduci di molto gli spostamenti, in una prima fase della seconda ondata ti eviti parecchi guai, tenendo l' indice di trasmissione del virus molto più basso.

Tra un po', mi si dirà che o si chiude tutto dappertutto, oppure tanto vale tenere aperti anche gli stadi, che tanto non c' è differenza :)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

stefano61 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
se Milano è in Lockdown, ma Rho no, il virus si può fermare a Milano, ma intanto viene veicolato fuori dall area urbana di Milano e fatto girare anche nell'hinterland, e via di nuove zone rosse e non se ne esce più, perchè a Rho al bar la domenica posso andare :)
Ma gli effetti sarebbero comunque rilevanti, se fai un lockdown locale tempestivo: mica hai già una circolazione del virus paragonabile a quella di marzo a Bergamo.

Il discorso è che se chiudi molte attività e riduci di molto gli spostamenti, in una prima fase della seconda ondata ti eviti parecchi guai, tenendo l' indice di trasmissione del virus molto più basso.

Tra un po', mi si dirà che o si chiude tutto dappertutto, oppure tanto vale tenere aperti anche gli stadi, che tanto non c' è differenza :)
No, ti sto dicendo che se chiudi un comune, slegandolo dal resto del territorio, lo devi sigillare. No mobilità di nessun tipo tra dentro e fuori. E in città grandi è un grosso problema :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Non è vero che devi proprio sigillarlo, puoi fare entrare un certo numero di persone, solo con mezzi di trasporto propri, e per ragioni precise.
Del resto non è che i contagi siano solo a Milano e non a Rho già adesso.
Comunque la cosa dovrebbe riguardare solo negozi e servizi essenziali, quindi un numero piuttosto limitato di persone.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:Quasi tutti i post hanno lo stesso messaggio:

SE IL GOVERNO PRENDE LA MISURA 'X' PER CONTRASTARE IL COVID È MALE PERCHÉ...

e ci spiegano perché è male.
Nessuno che spieghi quali misure il governo dovrebbe prendere per limitare l'epidemia.


Un mio amico che vive nel torinese dice che ora sente spesso sirene di ambulanze. Risulta anche a voi?
Io l'ho detto 100 volte. Scuole chiuse, locali aperti solo x coppie e famigliari. Aumento dei mezzi pubblici con contemporanea limitazione dei posti. E consiglio agli over 65 di restare a casa salvo emergenze
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burian siberiano »

Ombra84 ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Ps sono andato in giro questa mattina per clienti, tutti incazzati neri, chiuderanno le loro attività a fine mese perchè non ha senso tenerle aperte (parlo di ristoranti). Ovviamente spero che non paghino neppure un centesimo di tasse, così come le palestre, le piscine i teatri e i cinema.
0 devono pagare. Ma non adesso, da qui a 100 anni. Così magari quel belloccio di Conte quando dice "chiudiamo" la prossima volta aziona quei 4 neuroni che ha..
Sta bene, ma poi niente assistenza sanitaria gratuita :)
Io ce l'ho già privata figuriamoci.
Ma è giusto pagare le tasse, ma tu non puoi decidere cosa debbo fare del mio locale, altrimenti le tasse non te le prendi.
Un ristorante che lavorava principalmente la sera oggi che fa?
Deve chiudere..su questo ha ragione la Meloni (e purtroppo mi tocca dirlo a malincuore), non puoi equiparare un ristorante di Milano con il ristorante umbro più piccolo del mondo che ha solo 2 posti a sedere. Non esiste. Dimmi quanto spazio hai e ti dico che devi fare, che poi è quello che si stava già facendo. 1 persona ogni 4 m2? perfetto...Ho un locale di 100 m2, 25 persone, 4 per tavoli ( e mi sta bene) a distanza maggiore di un metro. Dove sta il problema?
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Burian siberiano ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Ps sono andato in giro questa mattina per clienti, tutti incazzati neri, chiuderanno le loro attività a fine mese perchè non ha senso tenerle aperte (parlo di ristoranti). Ovviamente spero che non paghino neppure un centesimo di tasse, così come le palestre, le piscine i teatri e i cinema.
0 devono pagare. Ma non adesso, da qui a 100 anni. Così magari quel belloccio di Conte quando dice "chiudiamo" la prossima volta aziona quei 4 neuroni che ha..
Sta bene, ma poi niente assistenza sanitaria gratuita :)
Io ce l'ho già privata figuriamoci.
Ma è giusto pagare le tasse, ma tu non puoi decidere cosa debbo fare del mio locale, altrimenti le tasse non te le prendi.
Un ristorante che lavorava principalmente la sera oggi che fa?
Deve chiudere..su questo ha ragione la Meloni (e purtroppo mi tocca dirlo a malincuore), non puoi equiparare un ristorante di Milano con il ristorante umbro più piccolo del mondo che ha solo 2 posti a sedere. Non esiste. Dimmi quanto spazio hai e ti dico che devi fare, che poi è quello che si stava già facendo. 1 persona ogni 4 m2? perfetto...Ho un locale di 100 m2, 25 persone, 4 per tavoli ( e mi sta bene) a distanza maggiore di un metro. Dove sta il problema?
Vediamo cmq questi aiuti in che forma sono, e poi decidiamo se dar fuoco al parlamento
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

chiaky ha scritto: Scuole chiuse,
Non ti far sentire dalle Nazi mamme però.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
no, l'unica soluzione è votare. chi non vota ha sempre perso
votare chi? :D
Perché le misure restrittive funzionino è fondamentale che siano sostenute da un ampio consenso. Nei paesi democratici non si possono imporre a fucilate. Il consenso se lo sono giocato e la sfida per Conte è conquistare quel consenso. Quasi impossibile, a questo punto.
Conte in questo momento rimpiange il fatto di non essere in qualche università ad insegnare diritto privato invece di ritrovarsi da Premier in mezzo ad una pandemia :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da On Cong »

Ecc'aallà!
Mo' se sbracamo!

https://www.scmp.com/news/hong-kong/hon ... 1603778703

Negli ultimi 15 giorni:
- 96 casi importati beccati all'aeroporto*,
- 11 casi locali collegati ad episodi già noti,
- 8 casi locali non collegati ad episodi già noti (solo 2 nell'ultima settimana).

Ciao,
Gio

P.S. * Ed eliminati al largo nell'oceano
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da On Cong »

tennisfan82 ha scritto:Conte in questo momento rimpiange il fatto di non essere in qualche università ad insegnare diritto privato invece di ritrovarsi da Premier in mezzo ad una pandemia :D
Penso sempre di più che abbia/avrà necessità di un forte supporto psicologico.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Il risultato dei divieti serali? Mio nipote di 20 anni si è ritrovato a casa di amici, erano 11 mi ha detto. L'ho infamato, ma tant' è.
Un mio gruppo di amici in Romagna ha fatto una grigliata a casa e poi giochi di società e mia zia sessantenne ha organizzato lo yoga a casa sua con 8 amiche.
A quel punto lascia aperto che almeno non ti danno foco e porti a casa la pelle :D
Ultima modifica di chiaky il mar ott 27, 2020 3:46 pm, modificato 1 volta in totale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto:
chiaky ha scritto: Scuole chiuse,
Non ti far sentire dalle Nazi mamme però.
A lo so. Ho avuto uno scontro proprio sett scorsa. Cavoli loro, la scuola va chiusa.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Ombra84 ha scritto:
ti sto dicendo che se chiudi un comune, slegandolo dal resto del territorio, lo devi sigillare.
Esistono vari livelli intermedi tra sigillare completamente e far girare tutti dove e quando vogliono. E puoi comunque delimitare delle aree. Non capisco bene la tua obiezione. Infatti, non se ne sta discutendo in questi termini.

Ciò di cui si discute - per Milano - è se sia già opportuno farlo ora, o se convenga ancora aspettare.

E, addirittura, c' è chi dice che la situazione è già troppo grave dappertutto, per cui è inevitabile un lockdown nazionale.

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... 8-P1-S4-T1
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

On Cong ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Conte in questo momento rimpiange il fatto di non essere in qualche università ad insegnare diritto privato invece di ritrovarsi da Premier in mezzo ad una pandemia :D
Penso sempre di più che abbia/avrà necessità di un forte supporto psicologico.
Ma Conte, poraccio, mi fa quasi pena. È un bravo uomo. Purtroppo è circondato da gente inetta.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

chiaky ha scritto:Il risultato dei divieti serali? Mio nipote di 20 anni si è ritrovato a casa di amici, erano 11 mi ha detto. L'ho infamato, ma tant' è.
Un mio gruppo di amici in Romagna ha fatto una grigliata a casa e poi giochi di società e mia zia sessantenne ha organizzato lo yoga a casa sua con 8 amiche.
A quel punto lascia aperto che almeno non ti danno foco e porti a casa la pelle :D
Vabbè se è per questo c 'erano centinaia di persone tutte belle ammassate in tante piazze a protestare :D :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto:
chiaky ha scritto:Il risultato dei divieti serali? Mio nipote di 20 anni si è ritrovato a casa di amici, erano 11 mi ha detto. L'ho infamato, ma tant' è.
Un mio gruppo di amici in Romagna ha fatto una grigliata a casa e poi giochi di società e mia zia sessantenne ha organizzato lo yoga a casa sua con 8 amiche.
A quel punto lascia aperto che almeno non ti danno foco e porti a casa la pelle :D
Vabbè se è per questo c 'erano centinaia di persone tutte belle ammassate in tante piazze a protestare :D :)
Appunto. Non serve a un cazzo. Fai infuriare tutti e i contagi restano gli stessi. Se devi chiudere chiudi tutti in casa come a marzo in modo che non si possa uscire o visitare altre case. Ste vie di mezzo non servono.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Marco Tutino:
"Conte ha risposto a Muti.
Più o meno ha scritto che dovevano decongestionare il traffico notturno, per questo hanno chiuso i teatri.
Bravo Conte, hai fatto bene: quelle orde di 200 vecchietti ognuno su un taxi diverso andavano fermate. Un gesto eroico. Però sofferto, hai specificato.
Che banda di inverecondi mascalzoni ci governa."
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

chiaky ha scritto:Marco Tutino:
"Conte ha risposto a Muti.
Più o meno ha scritto che dovevano decongestionare il traffico notturno, per questo hanno chiuso i teatri.
Bravo Conte, hai fatto bene: quelle orde di 200 vecchietti ognuno su un taxi diverso andavano fermate. Un gesto eroico. Però sofferto, hai specificato.
Che banda di inverecondi mascalzoni ci governa."
comunque, non potreste fare qualcosa in streaming a pagamento? O muovermi comunque verso l' interattività?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Comunque io sono uscito un attimo e il baretto sottocasa (non un ristorante buono), aveva 11 persone in fila all'aperto per il cibo da asporto.

Mettiamo che vengano solo a pranzo cena, stai aperto poche ore. Ti farai 60 clienti al giorno, a star bassi? Anche se spendono 10 euro a testa sono comunque 18mila euro al mese, con solo due persone che ci lavorano per poche ore al giorno, con una sola stanza da tenere illuminata, dove ci lavori, le spese di affitto/gestione certo rimangono le stesse, del personale no che tanto sta quasi sempre tutto a nero e sono cavoli loro, meno piatti da lavare, certo materia prima, ma meno.

Io penso si possa sopravvivere per un po' eh. Sbaglio? E parlo di un posto che non fa consegne a domicilio.
Ultima modifica di Nickognito il mar ott 27, 2020 4:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Sinceramente un botto di teatro in tv me lo guarderei anche io, con una discreta regia.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto:
chiaky ha scritto:Marco Tutino:
"Conte ha risposto a Muti.
Più o meno ha scritto che dovevano decongestionare il traffico notturno, per questo hanno chiuso i teatri.
Bravo Conte, hai fatto bene: quelle orde di 200 vecchietti ognuno su un taxi diverso andavano fermate. Un gesto eroico. Però sofferto, hai specificato.
Che banda di inverecondi mascalzoni ci governa."
comunque, non potreste fare qualcosa in streaming a pagamento? O muovermi comunque verso l' interattività?
Ma si, il problema è che il teatro ha chiuso l' attività, almeno il mio. Quindi nada. E cmq lo streaming rende pochissimo. Chi viene da noi vuole musica dal vivo e, di solito, non è così smanettone on line
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Gios ha scritto:Sinceramente un botto di teatro in tv me lo guarderei anche io, con una discreta regia.
Io trovo assolutamente scandaloso che su facebook e per email non mi arrivi lo spam dei teatri che vogliono vendermi lo streaming. Come e' possibile?

Il cinema me lo manda lo spam, ma a prezzo pieno, no offerta folle.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Gios ha scritto:Sinceramente un botto di teatro in tv me lo guarderei anche io, con una discreta regia.
Il teatro in TV è come fare una festa per gli animali al mattatoio. :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
Gios ha scritto:Sinceramente un botto di teatro in tv me lo guarderei anche io, con una discreta regia.
Io trovo assolutamente scandaloso che su facebook e per email non mi arrivi lo spam dei teatri che vogliono vendermi lo streaming. Come e' possibile?

Il cinema me lo manda lo spam, ma a prezzo pieno, no offerta folle.
Il teatro si fa dal vivo. Già l' opera in TV ha poco senso. La prosa ancora meno.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto: Chi viene da noi vuole musica dal vivo e, di solito, non è così smanettone on line
ottima diversificazione dei target di mercato :D

Ma spero non sia la posizione ufficiale. Spero che il Maggio abbia un team di responsabili di marketing e social media che adesso stia lavorando per reagire alla chiusura, no? Siamo nel 2020.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi