Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

BERLINO - Nel primo giorno del lockdown leggero, Angela Merkel si presenta per un'ora e un quarto in una conferenza stampa straordinaria e spiega a fondo le ragioni delle decisioni prese. Il novembre in apnea, ha sottolineato, "può essere il frangi flutti, può spezzare la seconda ondata" della pandemia. D'intesa con le regioni, il governo Merkel ha decretato la scorsa settimana la chiusura di ristoranti, locali notturni, bar, teatri, cinema, musei, palestre a partire da oggi e su tutto il territorio nazionale, insieme alla riduzione degli incontri privati al massimo due famiglie o nuclei di conviventi. Se queste quattro settimane funzioneranno, "non penso che ci potranno essere scoppiettanti feste di capodanno, ma forse un Natale con il nucleo famigliare, un Natale non solitario".

Merkel, come sempre, ha usato d'un lato i numeri per motivare il pacchetto "frangi flutti" e ha puntualizzato che "la svolta è nelle mani dei cittadini". Ma non ha mancato di spiegare "scelte politiche" come quella di penalizzare determinate categorie e non altre. Soprattutto, con il consueto linguaggio asciutto e il suo piglio da scienziata, la cancelliera ha efficacemente demolito qualche teoria poco salutare come il "modello Svezia" o l'isolamento delle fasce a rischio. La cancelliera ha parlato di nuovo di una "sfida secolare" contro il virus: "saranno mesi duri". E non si è sbilanciata sulla fine del lockdown il primo dicembre: "valuteremo il 16 novembre con le regioni" se sospenderlo o no.
Germania, Merkel avverte i tedeschi: "Sarà un inverno difficile"
dalla nostra corrispondente Tonia Mastrobuoni
29 Ottobre 2020

"Abbiamo riflettuto a lungo su misure meno dure", ha scandito dinanzi ai giornalisti della stampa parlamentare ed estera, "ma non abbiamo visto alternative". La priorità "è ridurre i contatti", e "secondo gli scienziati andrebbero tagliati del 75%". Merkel si è detta consapevole "che i cittadini sono delusi" e ha ammesso che "la luce in fondo al tunnel è ancora piuttosto lontana", ma ha aggiunto che siamo nel pieno di una catastrofe naturale e "dobbiamo convivere col virus".

La cancelliera ha ribadito che "il 75% dell'origine dei contagi non è rintracciabile" e che "il sistema sanitario rischia la saturazione". Nel giro dell'ultima settimana i ricoverati in terapia intensiva "sono raddoppiati. Sono i due pilastri che hanno motivato il lockdown su tutto il territorio nazionale: il fallimento del tracciamento e il sistema sanitario sotto pressione. L'obiettivo è tornare ai 50 contagi ogni 100mila abitanti in sette giorni, quello che aveva consentito sinora un sistema "a semaforo" per localizzare le restrizioni.
"Chiunque conosca la funzione esponenziale - ha precisato - sa che il tasso di riproduzione RT 1,3 o 1,4 non è accettabile. Siamo il continente dell'Illuminismo: la matematica è importante". Merkel ha ammesso, "da fisico" di formazione di essersi affidata molto alla scienza nella lotta alla pandemia.

La scelta di "chiudere alcune attività e non altre" risponde sempre alla logica di ridurre al massimo i contagi, a Merkel ha sottolineato che quando si va al ristorante o all'opera "c'è un prima e un dopo", nei foyer dei teatri o agli ingressi dei ristoranti, dove spesso le regole del distanziamento non possono essere garantite.

La priorità, "per quanto ci è possibile, è quella di garantire la continuità economica" - negozi e fabbriche restano aperti - "e il proseguimento degli insegnamenti nelle scuole. Dobbiamo far appello alla ragione". E i risarcimenti sono dunque "molto generosi perché lo sforzo richiesto è molto grande". La cancelliera ha ricordato che sono appena stati stanziati dieci miliardi per aiutare artisti e ristoratori. Il governo ha deciso indennità che vanno dal 70 al 75% del fatturato.

Merkel ha ammesso che "dobbiamo cercare di convincere meglio" ma ha ricordato che "la libertà non è qualcosa di illimitato: è la libertà di prendersi la responsabilità per il prossimo". E ha notato che "c'è un'accettazione sorprendentemente alta" delle restrizioni. "Anche perché 26 milioni di cittadini sono nelle categorie a rischio". In sostanza, "quasi chiunque di noi conosce una persona a rischio".

Perciò Merkel è convinta di due cose. Primo, che i tedeschi capiranno. Secondo, che "il compito della politica non è fare la strategia dello struzzo". La tesi che si potrebbero isolare le persone a rischio è da rigettare: "non siamo un Paese africano dove la maggioranza della popolazione è giovane". Anche il "modello Svezia" è insensato per un Paese con una densità della popolazione totalmente diversa come la Germania, secondo la cancelliera.

Soprattutto, si capisce anche da un altro passaggio che i sofismi sull'isolamento degli anziani non le piacciano affatto: l'idea di tutelare una parte della popolazione "mentre l'altra fa festa, è sbagliata". E' a rischio, ha scandito, "il 30-40% della popolazione". Anzi, siccome ci sono i tamponi veloci, Merkel vuole, al contrario, fare in modo che gli anziani negli ospizi non restino abbandonati: "non voglio più riduzioni in solitudine". Del resto, a ricordarci che "la dignità dell'essere umano è intoccabile" ce lo ricorda anche il primo articolo della costituzione tedesca. Quindi non può neanche valere il principio che "se qualcuno deve soffrire, che tocchi tutti". Perché anche questo rende la pandemia "più costosa".
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

:oops: :oops: :oops:
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

chiaky ha scritto:
ieri non so quale politico dire "ah no isolare gli anziani è incostituzionale", quando non credo sia costituzionale impedire alla gente di lavorare, chiuderli in casa e multarli se prendono il caffè al banco, è peggio che ridicolo.
Diciamo piuttosto che in questo momento si è scelto di seguire solo l'articolo sulla salute e calpestare tutti gli altri, e pace.
Isolare gli anziani non è "incostituzionale", è solo complicato e di dubbia efficacia.

Non è che si stia dando priorità alla salute di alcuni a scapito dei diritti degli altri. E' che si deve assolutamente evitare il collasso del sistema sanitario, perchè in quel caso è a rischio la salute di tutti coloro che necessitano di cure.

Già ora, molte cure devono essere posticipate o annullate, perchè diversi ospedali iniziano a risentire dell' affollamento da Covid

Non si sta nemmeno ragionando su quale sia il numero di morti per Covid eticamente accettabile - anche perchè è un argomento assai spinoso. Quello che si sta cercando di fare è imporre le minime restrizioni compatibili col funzionamento delle strutture sanitarie.

Non è affatto vero che si sta mettendo il diritto alla salute davanti a tutto.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33975
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da LUCAGIAN »

chiaky ha scritto:Io credo fermamente che la vera cura per il cancro sia non vendere le sigarette.
Non li elimini tutti, ma il 70 per cento.
Muore meno gente di cancro per fumo di sigarette che di tutto il resto.
Da 6 anni qua, ho perso solo un cliente e non per cancro ma per infarto (tutto da vedere se a causa del fumo).
Ho un cliente di 75 anni che sono 50 anni che fuma 3 pacchetti al gg e sta meglio di me.

Con questo non voglio dire che il fumo non possa fare male o che voglia incentivare la gente a fumare ma ci sono tante altre cose che fanno male, tipo l’alcol più dannoso della sigaretta. allora non vendiamo birra, vino suoeralcoolici.

Senza le entrate delle sigarette lo stato perderebbe tantissimo e come hanno già ampiamente detto altri utenti, le mafie guadagnerebbero ancora di più di quanto già non facciano.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

stefano61 ha scritto:
chiaky ha scritto:
ieri non so quale politico dire "ah no isolare gli anziani è incostituzionale", quando non credo sia costituzionale impedire alla gente di lavorare, chiuderli in casa e multarli se prendono il caffè al banco, è peggio che ridicolo.
Diciamo piuttosto che in questo momento si è scelto di seguire solo l'articolo sulla salute e calpestare tutti gli altri, e pace.
Isolare gli anziani non è "incostituzionale", è solo complicato e di dubbia efficacia.

Non è che si stia dando priorità alla salute di alcuni a scapito dei diritti degli altri. E' che si deve assolutamente evitare il collasso del sistema sanitario, perchè in quel caso è a rischio la salute di tutti coloro che necessitano di cure.

Già ora, molte cure devono essere posticipate o annullate, perchè diversi ospedali iniziano a risentire dell' affollamento da Covid

Non si sta nemmeno ragionando su quale sia il numero di morti per Covid eticamente accettabile - anche perchè è un argomento assai spinoso. Quello che si sta cercando di fare è imporre le minime restrizioni compatibili col funzionamento delle strutture sanitarie.

Non è affatto vero che si sta mettendo il diritto alla salute davanti a tutto.
Beh si, tutelare il sistema sanitario è appunto mettere la salute davanti a tutto.
Ma giustamente, è chiaro. Solo che è tutto maledettamente difficile, e io la salute la perdo lo stesso qualora non dovessi lavorare a lungo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

LUCAGIAN ha scritto:
chiaky ha scritto:Io credo fermamente che la vera cura per il cancro sia non vendere le sigarette.
Non li elimini tutti, ma il 70 per cento.
Muore meno gente di cancro per fumo di sigarette che di tutto il resto.
Da 6 anni qua, ho perso solo un cliente e non per cancro ma per infarto (tutto da vedere se a causa del fumo).
Ho un cliente di 75 anni che sono 50 anni che fuma 3 pacchetti al gg e sta meglio di me.

Con questo non voglio dire che il fumo non possa fare male o che voglia incentivare la gente a fumare ma ci sono tante altre cose che fanno male, tipo l’alcol più dannoso della sigaretta. allora non vendiamo birra, vino suoeralcoolici.

Senza le entrate delle sigarette lo stato perderebbe tantissimo e come hanno già ampiamente detto altri utenti, le mafie guadagnerebbero ancora di più di quanto già non facciano.
Zio materno morto a 33 anni di cancro ai polmoni provocato dal fumo.
Papà morto per cancro ai polmoni provocato dal fumo.
Nonno paterno morto per cancro ai polmoni provocato dal fumo
Zio paterno morto di cancro alla lingua provocato dal fumo.
Zia materna morta di cancro al mediastino provocato dal fumo.
Cugina morta a 36 anni di cancro alla gola provocato dal fumo.

Tra un pò qui passa che fa più danni il caffè del fumo. No, è un messaggio sbagliato, mi dispiace. Poi dite quello che volete e va benissimo, lo rispetto, ma per me il fumo resta il male assoluto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

chiaky ha scritto:
Beh si, tutelare il sistema sanitario è appunto mettere la salute davanti a tutto.
No, è piuttosto non metterla dietro a tutto :)
Ultima modifica di stefano61 il lun nov 02, 2020 5:42 pm, modificato 1 volta in totale.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Poi chiaro, anche io conosco gente che fuma 100 sigarette al giorno ed ha 70 anni, però c'è anche gente che si salva buttandosi da decimo piano eh. Capita.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

stefano61 ha scritto:
chiaky ha scritto:
Beh si, tutelare il sistema sanitario è appunto mettere la salute davanti a tutto.
No, è piuttosto non metterla dietro a tutto :)
E qui si torna al doppio anal dell'altro topic :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75819
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

LUCAGIAN ha scritto:Una domanda perché sto leggendo troppe cose diverse a destra e manca:

Ci sarà una diversificazione di chiusure tra le regioni?

Mi spiego meglio: io e noi sifgati del Piemonte (e ci aggiungo anche gli amici Lombardi) che abbiamo indice rt sopra il 2, avremo chiusure diverse da quelle di altre regioni? Lèggevo di chiusure complete di bar ristoranti negozi scuole ecc a differenza di altre regioni dove vigerà solo il coprifuoco alle 18 o alle 21
Tranquillo, a noi sfigati ci blindano sicuro per quanto sta accadendo a Milano&monza ,nella sola ottica dell'Unica soluzione percorribile.
Dai ,solo 5 mesi, a Marzo liberi tutti :) (see,magari)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
LUCAGIAN ha scritto:Una domanda perché sto leggendo troppe cose diverse a destra e manca:

Ci sarà una diversificazione di chiusure tra le regioni?

Mi spiego meglio: io e noi sifgati del Piemonte (e ci aggiungo anche gli amici Lombardi) che abbiamo indice rt sopra il 2, avremo chiusure diverse da quelle di altre regioni? Lèggevo di chiusure complete di bar ristoranti negozi scuole ecc a differenza di altre regioni dove vigerà solo il coprifuoco alle 18 o alle 21
Tranquillo, a noi sfigati ci blindano sicuro per quanto sta accadendo a Milano&monza ,nella sola ottica dell'Unica soluzione percorribile.
Dai ,solo 5 mesi, a Marzo liberi tutti :) (see,magari)

F.F.
Seeee marzo, ma te lo ricordi il marzo scorso? Fai pure maggio/giugno. Poi tra caldo e vaccino e magari anticorpi monoclonali la dovremmo quasi sfangare.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75819
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Albornoz ha scritto:Con gli ultimi dati odierni in Italia risulta in TI con o per covid circa 1 abitante ogni 30mila.
Cioè con 2 intensivi circa ogni cittadina più o meno come Cremona siamo al cosiddetto "collasso".

Da non credere.

Ma in caso di guerra, bombardamenti attacco nucleare etc.?
O Chernobyl Bis.
Chiedi a Cassandrognito, lui avrebbe la soluzione per tutto :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75819
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

AngelaMerkel ha scritto:Che i Tedeschi Capiranno.
Come i Franzosen, gli Italianen, i belgi, gli Inglesi e gli Olandesi.
Sicuramente.
Più civismo. Come 80 anni fa del resto, alla bisogna.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
scooter
Illuminato
Messaggi: 4198
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da scooter »

chiaky ha scritto:Io credo fermamente che la vera cura per il cancro sia non vendere le sigarette.
Non li elimini tutti, ma il 70 per cento.
E Al Capone era la soluzione alla cirrosi? Hmmm...
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

:lol: :lol:

https://www.open.online/2020/11/02/coro ... ia-veneto/

Usano i contagi del lunedì, con tipo 70K tamponi in meno rispetto a due giorni fa, per temporeggiare :lol:
Ultima modifica di Super-Fabio il lun nov 02, 2020 6:02 pm, modificato 1 volta in totale.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

scooter ha scritto:
chiaky ha scritto:Io credo fermamente che la vera cura per il cancro sia non vendere le sigarette.
Non li elimini tutti, ma il 70 per cento.
E Al Capone era la soluzione alla cirrosi? Hmmm...
Mò cominci anche tu con gli esempi alla caxxo di cane? :lol:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Albornoz ha scritto:
Con gli ultimi dati odierni in Italia risulta in TI con o per covid circa 1 abitante ogni 30mila.
Cioè con 2 intensivi circa ogni cittadina più o meno come Cremona siamo al cosiddetto "collasso".

Da non credere.
Ma al momento non c' è nessun collasso, non siamo messi così male.

La questione è che la curva epidemica incontrollata ci avrebbe portato a 1 milione di nuovi casi al giorno nel giro di un mese. Ragion per cui si sta cercando di evitare che questo accada.

Sembra che questo concetto ancora non sia chiaro.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

stefano61 ha scritto:
Albornoz ha scritto:
Con gli ultimi dati odierni in Italia risulta in TI con o per covid circa 1 abitante ogni 30mila.
Cioè con 2 intensivi circa ogni cittadina più o meno come Cremona siamo al cosiddetto "collasso".

Da non credere.
Ma al momento non c' è nessun collasso, non siamo messi così male.

La questione è che la curva epidemica incontrollata ci avrebbe portato a 1 milione di nuovi casi al giorno nel giro di un mese. Ragion per cui si sta cercando di evitare che questo accada.

Sembra che questo concetto ancora non sia chiaro.
Esatto, è semplice e necessaria lungimiranza. Quella lungimiranza che è mancata quando hanno aperto le discoteche e le scuole mesi fa e quando non hanno approntato tutto quello che avrebbero dovuto per evitare di arrivare in questa situazione ora.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

stefano61 ha scritto:
Sembra che questo concetto ancora non sia chiaro.
A me sembra di stare in una specie di reality show in cui si vede come le persone reagiscono di fronte a situazioni concettualmente piuttosto semplici, ma con un'alta posta in gioco. Per vedere come tutto va farsi benedire, inclusi i governi democratici che devono stare dietro agli umori della gente.

Quasi rimpiango i negazionisti. :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55212
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

Super-Fabio ha scritto::lol: :lol:

https://www.open.online/2020/11/02/coro ... ia-veneto/

Usano i contagi del lunedì, con tipo 70K tamponi in meno rispetto a due giorni fa, per temporeggiare :lol:

Usano? E' un giornale, o qualcosa di simile, che ho visto subbissato di insulti online, dopo quell'articolo. Hanno anche chiesto la testa del giornalista che ha scritto ciò- :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75819
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Quasi rimpiango i negazionisti. :D
Io Invece sai cosa rimpiango?
Quei Bei Bunker anni 50-70' costruiti in vista della possibile apocalisse Atomica.
Ideal per tutto, Virus, Radiazioni, Meteoriti alla bisogna.
Erano svegli .
Provviste per un anno, materiale medico, la Radio ,giochi di carte e da tavolo, un Ping Pong.
I Pesi per pomparsi, i libri per la Mente .
Musica.
Se poi la tua ragazza sa cucinare spesso nel tetro ambiente sotterraneo potrebbe anche diffondersi un piacevole aroma di Soffritto.
Tornerebbero utili anche oggi, in una situazione simile.
Erano Preveggenti, oltre che svegli (2).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

stefano61 ha scritto:La questione è che la curva epidemica incontrollata ci avrebbe portato a 1 milione di nuovi casi al giorno nel giro di un mese. Ragion per cui si sta cercando di evitare che questo accada.
Però vuoi mettere? In quel caso sarebbe tutto finito in un mese. :lol:
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

Nasty ha scritto:
Super-Fabio ha scritto::lol: :lol:

https://www.open.online/2020/11/02/coro ... ia-veneto/

Usano i contagi del lunedì, con tipo 70K tamponi in meno rispetto a due giorni fa, per temporeggiare :lol:

Usano? E' un giornale, o qualcosa di simile, che ho visto subbissato di insulti online, dopo quell'articolo. Hanno anche chiesto la testa del giornalista che ha scritto ciò- :D
Beh già che c'era poteva proporre di non fare più tamponi per fermare definitivamente i contagi e riiniziare con gli ape :D


Intanto qui da noi ad occhio siamo ancora sotto la prima ondata, ok non si è fatto nulla un po' d'appertutto ma almeno certi ambienti...
https://webapi.unionesarda.it/articoloa ... 77624.html
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

LUCAGIAN ha scritto:Muore meno gente di cancro per fumo di sigarette che di tutto il resto.
Da 6 anni qua, ho perso solo un cliente e non per cancro ma per infarto (tutto da vedere se a causa del fumo).
In Italia ci sono circa 60mila tabaccherie, e 30mila morti di cancro al polmone l'anno. Dovresti avere avuto tre morti in sei anni, ma è un valore così basso che probabilmente sei ancora nei limiti statistici.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83704
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Super-Fabio ha scritto::lol: :lol:

https://www.open.online/2020/11/02/coro ... ia-veneto/

Usano i contagi del lunedì, con tipo 70K tamponi in meno rispetto a due giorni fa, per temporeggiare :lol:
Mi mettono una tristezza Sala, Toti e Zaia e quelli come loro

Fatturare, produrre, fare profitti la loro ragione di vita.

E gli improduttivi sono superflui e possono serenamente andare al creatore.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56187
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Allora, il Decreto è in netto ritardo e il ritardo aumenta, pare che le discussioni tra Conte, Speranza e le regioni siano interminabili e che il nuovo, attesissimo episodio del DPCM non potrà andare in onda prima di giovedi-venerdi. Non si tratterebbe, quindi, del terzo DPCM in 10 giorni, ma del terzo in poco meno di due settimane. A questo punto, il quarto difficilmente potrebbe arrivare domenica prossima, ma non disperiamo, tutto è possibile, e non è detto che l'appuntamento domenicale debba per forza saltare.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

non fa una piega, domani e mercoledì c'è la Champions, non sia mai che qualcuno non lo guardi
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Sempre più patetico lo stacco tra Zangrillo, per il quale in terapia intensiva non c'è nessuno e si sente una sirena ogni 4 ore, e l'ordine dei medici che chiede il lockdown perchè la situazione sarebbe insostenibile.
Probabilmente la realtà sta nel mezzo, nel senso che abbiamo una situazione ancora ben sostenibile e lontana da quella di marzo, ma che, andando avanti così le cose, potrebbe diventare insostenibile presto.
Sorge spontanea una domanda: ma sti virologi lavorano o stanno solo in tv? E soprattutto, vengono pagati per fare le Cassandre nei nostri teleschermi?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Burano
FooLminato
Messaggi: 10824
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

chiaky ha scritto: Sorge spontanea una domanda: ma sti virologi lavorano o stanno solo in tv? E soprattutto, vengono pagati per fare le Cassandre nei nostri teleschermi?
Altro parere. Di virologa, of course


https://www.open.online/2020/11/02/coro ... -speranza/
Lo voglio rivedere, Fabio
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8800
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Quasi rimpiango i negazionisti. :D
Io Invece sai cosa rimpiango?
Quei Bei Bunker anni 50-70' costruiti in vista della possibile apocalisse Atomica.
Ideal per tutto, Virus, Radiazioni, Meteoriti alla bisogna.
Erano svegli .
Provviste per un anno, materiale medico, la Radio ,giochi di carte e da tavolo, un Ping Pong.
I Pesi per pomparsi, i libri per la Mente .
Musica.
Se poi la tua ragazza sa cucinare spesso nel tetro ambiente sotterraneo potrebbe anche diffondersi un piacevole aroma di Soffritto.
Tornerebbero utili anche oggi, in una situazione simile.
Erano Preveggenti, oltre che svegli (2).

F.F.
Perché non prendere a prestito anche qualche bel bunker dei nazisti, lì oltre al soffritto sentiresti pure il profumo della storia
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Comunque se questa settimana l' aumento dei casi resta lineare (ovvero non andare oltre i 32k casi di picco) e non esponenziale si potrebbe ragionare sul fatto che un qualche effetto le misure prese lo stanno avendo.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10824
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Ombra84 ha scritto:Comunque se questa settimana l' aumento dei casi resta lineare (ovvero non andare oltre i 32k casi di picco) e non esponenziale si potrebbe ragionare sul fatto che un qualche effetto le misure prese lo stanno avendo.
In generale spero ci sia anche il fatto che tanta gente sia meno testa di cazzo rispetto a qualche settimana fa, indipendentemente dai dpcm.
Lo voglio rivedere, Fabio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75819
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Paolo79 ha scritto:non fa una piega, domani e mercoledì c'è la Champions, non sia mai che qualcuno non lo guardi
Priorità

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Burano ha scritto:
chiaky ha scritto: Sorge spontanea una domanda: ma sti virologi lavorano o stanno solo in tv? E soprattutto, vengono pagati per fare le Cassandre nei nostri teleschermi?
Altro parere. Di virologa, of course


https://www.open.online/2020/11/02/coro ... -speranza/
Ah beh, dice che la curva dei contagi è a forma di (dente di) sega.
Ora tutto si spiega.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Nessun altro parere, la signora dice tutte cose note e condivisibili parla solo di un discreto dato poco indicativo da riverificare, a cui il titolista da' particolare risalto.

Per il resto la semplice cosa chiave: smettere di vedere persone, ma probabilmente molti penseranno che in Val' D'Aosta i bambini sono tutti disgraziati perche' sono poco sociali, c'e' troppa natura, troppi pochi umani ogni giorno con loro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Germania:risarcimenti dal 70 al 75% del fatturato
Italia: risarcimento del 15% sulla differenza tra il fatturato di aprile 2019 aprile 2020, ma solo 1 mese.

Questo incide secondo me sull’incazzatura di ristoratori e artisti.

Per il “far girare l’economia” ricordo che 1 persona in terapia intensiva costa 100.000 euro.
Il collasso degli ospedali, decine di migliaia di morti.
Avere più posti, anche il doppio di posti letto e TI in presenza di crescita esponenziale servirebbero solo a resistere una settimana in più.

Come avere un tubo che perde sempre più forte e invece che cercare di chiudere l’acqua, si va a comprare un secchio più grande.

Anche l’idea di misure graduali a seconda dei territori è buona, ma poi, quelli interessati non devono lamentarsi.
È chiaro che milano dovrebbe essere zona rossa e la Lombardia avere limitazioni più forti (con le altre regioni interessate) ma poi i governanti non vogliono, si oppongono con il risultato di guai peggiori e per più tempo.

Si sta ripetendo un grande il guaio fatto con il ritardo della zona rossa per nembro e alzano.
Certo, chiudere milano è pesante ma avere milano con numeri bergamaschi diventerebbe ingestibile.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28852
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Pronti per un martedì/mercoledì da urlo?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

laplaz ha scritto:Pronti per un martedì/mercoledì da urlo?
Sarà solo il pallido preambolo della prossima settimana, quando imperverseranno i collassi.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75819
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:Germania:risarcimenti dal 70 al 75% del fatturato
Italia: risarcimento del 15% sulla differenza tra il fatturato di aprile 2019 aprile 2020, ma solo 1 mese.

Questo incide secondo me sull’incazzatura di ristoratori e artisti.
Ma Tu Pensa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi