Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

tuborovescio ha scritto:
Gios ha scritto:
Burano ha scritto:vado in culo a di maio e al reddito di cittadinanza come è stato partorito, ma non è che quelli che lo percepiscono dormano tra 2 guanciali eh. A parte chi sa fare lavori manuali e mentre lo percepisce, fa lavoretti di idraulico/elettricista e qunat'altro. Ma non credo siano così numerosi e soprattutto siano in tanti a fare molti soldi coi 'lavoretti'.
C'era una storia bellissima sul Foglio (un giornale di sinistra) qualche mese, di due giovani siciliani della provincia (che io immaginavo nella lettura giovani e bellissimi, Filemone e Bauci), che avevano da sposarsi, un tale gli trova un lavoro a lui, ma lui, con un qualche imbarazzo, gli risponde timido e cortese no grazie senza dilungarsi, perché se hai casa e vivi nella provincia, con il reddito di cittadinanza due giovani possono vivere, senza strafare, nella cullata indolenza di una perpetua domenica pomeriggio nell'assolato entroterra.
Non saprei ritrovarlo, pareva Cechov, sarà stato caricaturale ma davvero bello.
:oops:

https://www.ilfoglio.it/economia/2019/1 ... ro-287211/
Ma non è a tempo il RdC? A prescindere dal fatto che un nuovo governo potrebbe toglierlo, ma comunque non dicevano che andrebbe dato solo per due o tre anni e poi ti arrangi?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

uglygeek ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
Gios ha scritto:
C'era una storia bellissima sul Foglio (un giornale di sinistra) qualche mese, di due giovani siciliani della provincia (che io immaginavo nella lettura giovani e bellissimi, Filemone e Bauci), che avevano da sposarsi, un tale gli trova un lavoro a lui, ma lui, con un qualche imbarazzo, gli risponde timido e cortese no grazie senza dilungarsi, perché se hai casa e vivi nella provincia, con il reddito di cittadinanza due giovani possono vivere, senza strafare, nella cullata indolenza di una perpetua domenica pomeriggio nell'assolato entroterra.
Non saprei ritrovarlo, pareva Cechov, sarà stato caricaturale ma davvero bello.
:oops:

https://www.ilfoglio.it/economia/2019/1 ... ro-287211/
Ma non è a tempo il RdC? A prescindere dal fatto che un nuovo governo potrebbe toglierlo, ma comunque non dicevano che andrebbe dato solo per due o tre anni e poi ti arrangi?
1 giorno che sei arrivato in italia e stai già prendendo informazioni? :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Burano ha scritto:Ma non credo siano così numerosi e soprattutto siano in tanti a fare molti soldi coi 'lavoretti'.
Credi male :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

babaoriley ha scritto:Articolo che mi trova perfettamente d'accordo.
...
In tutto ciò si avverte un senso di decadenza, neanche tanto vago. Un senso che descrisse benissimo nel 1941 il filosofo rumeno Emil Cioran nel suo saggio “Sulla Francia”. Ritraendo un paese appena invaso dai nazisti e appena privato dell’onore e della libertà, ha immortalato meglio di ogni altro quella condizione d’animo che avvolge un popolo che preferisce l’inerzia e l’edonismo alla capacità di reagire e alla fermezza di spirito. Un libro che parla della Francia di allora ma le cui parole sembrano raccontare l’Occidente di oggi, perduto davanti al virus e al ritorno del terrorismo islamista. “Dell’individualismo e del culto della libertà per i quali, un tempo, aveva versato il suo sangue, (la Francia, ndr) ha conservato, nella sua forma crepuscolare, solo il denaro e il piacere. (…) Quando non si crede più a niente, i sensi diventano religione. E lo stomaco finalità. Il fenomeno della decadenza è inseparabile dalla gastronomia”. E infatti il problema principale, oggi, è il cenone.
Che l'occidente abbia perso la capacità di saper soffrire per superare le difficoltà lo penso anch'io. Tutta questa gente che doveva andare assolutamente in vacanza anche nell'estate 2020 ha stupito anche me.

Però non sono per nulla d'accordo sull'ultimo paragrafo. In realtà la Francia è il paese che più si oppone, culturalmente, al fondamentalismo islamico mentre altri paesi, tra cui l'Italia, sono pronti a scendere a patti per il quieto vivere.
Poi è un'idea che si sente spesso quella che l'occidente, ormai ateo e che non crede più a niente. abbia perso la ragione di esistere.
In realtà non c'è niente di male nell'edonismo, specie se l'alternativa è credere a cose che non esistono. Edonismo non significa necessariamente dover fare a tutti i costi il cenone di Natale quando c'è una pandemia.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Sulle ferie non c'è nessuna speranza.
Ho un collega che non c'ha una lira, è in rosso in banca con due figlie ancora abbastanza piccole, in più c'è la pandemia ed è voluto assolutamente andare in ferie 15 gg in montagna e 15 al mare ad agosto, perchè alle ferie non si rinuncia nemmeno sotto le bombe.
Voglio dire, bene per le strutture ricettive eccetera, ma è incredibile questo attaccamento morboso alle ferie agostane.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Burano
FooLminato
Messaggi: 10861
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Bisogna vedere il concetto di "fare soldi".
Che tipo di vita uno deve fare..
C'è anche pieno, specie in zone turistiche, di gente che lavora stagionale 4-5 mesi e il resto va di Naspi. E lavoretti. Quest'anno gli è andata molto male, il lavoro stagionale è durato 2-3 mesi. Gente anche attempata, talvolta pure marito e moglie. Non so, qualcuno tirerà giù anche delle buone entrate tra rdc e nero, ma insomma non parlerei di eldorado.
Mi pare ci sia, specie da parte degli irriducibili avversi al concetto di rdc, una certa demonizzazione. Il non voler ammettere che nell'era attuale c'è un problema di robotizzazione, lavoro sempre più qualificato e non accessibile a tutti, problemi importanti. Ovviamente non risolvibili col demagogico rdc grillino fatto in fretta e furia in 3 mesi per poter dichiarare la povertà sconfitta.
Lo voglio rivedere, Fabio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Burano ha scritto: Mi pare ci sia, specie da parte degli irriducibili avversi al concetto di rdc, una certa demonizzazione. Il non voler ammettere che nell'era attuale c'è un problema di robotizzazione, lavoro sempre più qualificato e non accessibile a tutti, problemi importanti. Ovviamente non risolvibili col demagogico rdc grillino fatto in fretta e furia in 3 mesi per poter dichiarare la povertà sconfitta.
D'Accordo.
Soprattutto, come ha ben fatto notare Ugly per gli States, lavori preclusi a molti già in partenza .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Burano ha scritto:Bisogna vedere il concetto di "fare soldi".
Che tipo di vita uno deve fare..
C'è anche pieno, specie in zone turistiche, di gente che lavora stagionale 4-5 mesi e il resto va di Naspi. E lavoretti. Quest'anno gli è andata molto male, il lavoro stagionale è durato 2-3 mesi. Gente anche attempata, talvolta pure marito e moglie. Non so, qualcuno tirerà giù anche delle buone entrate tra rdc e nero, ma insomma non parlerei di eldorado.
Mi pare ci sia, specie da parte degli irriducibili avversi al concetto di rdc, una certa demonizzazione. Il non voler ammettere che nell'era attuale c'è un problema di robotizzazione, lavoro sempre più qualificato e non accessibile a tutti, problemi importanti. Ovviamente non risolvibili col demagogico rdc grillino fatto in fretta e furia in 3 mesi per poter dichiarare la povertà sconfitta.
Sicuramente fino a 10 anni fa con 6 mesi di lavoro e 6 mesi di Naspi, più lavoretti extra si campava benissimo. Ma questo è un altro discorso.
Il mio discorso era proprio di zone in cui davvero gira un'economia parallela allo stato italiano :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da On Cong »

Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

I ruggenti anni '20.

Nel secolo scorso gli anni '20 - Italia a parte - furono anni di grande prosperità, progresso, miglioramento della qualità della vita in tutti i campi. https://en.m.wikipedia.org/wiki/Roaring_Twenties
Si usciva da una guerra mondiale durissima ma anche, come sappiamo, dalla lunga pandemia della Spagnola.
Furono anche anni liberi e "disinibiti" (almeno rispetto ai decenni precedenti), in cui ci si divertiva molto.

Uno scienziato e sociologo di Yale, Nicholas Christakis, ha scritto un bel libro sul Covid e sull'impatto che avrà sulle nostre società nei prossimi anni. https://www.amazon.com/Apollos-Arrow-Pr ... 238&sr=8-1
Dice che nel 2021 saremo ancora impegnati a controllare l'epidemia con cure e vaccini, ma che nel 2022 le cose dovrebbero normalizzarsi, anche se resteranno ancora paura, possibilità di contagi, e molti effetti collaterali sull'economia, come la poca propensione a prendere l'aereo, o viaggiare su mezzi pubblici, o andare in posti super-affollati come stadi e teatri.
Secondo lui si tornerà alla piena normalità solo nel 2024, e nel libro spiega in dettaglio le motivazioni.

A quel punto, probabilmente potrebbe esserci per reazione un nuovo periodo di grande euforia, progresso e voglia di divertirsi. Ma io sarò vecchio... :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Burioni è in fibrillazione
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Burano ha scritto:Bisogna vedere il concetto di "fare soldi".
Che tipo di vita uno deve fare..
C'è anche pieno, specie in zone turistiche, di gente che lavora stagionale 4-5 mesi e il resto va di Naspi. E lavoretti. Quest'anno gli è andata molto male, il lavoro stagionale è durato 2-3 mesi. Gente anche attempata, talvolta pure marito e moglie. Non so, qualcuno tirerà giù anche delle buone entrate tra rdc e nero, ma insomma non parlerei di eldorado.
Mi pare ci sia, specie da parte degli irriducibili avversi al concetto di rdc, una certa demonizzazione. Il non voler ammettere che nell'era attuale c'è un problema di robotizzazione, lavoro sempre più qualificato e non accessibile a tutti, problemi importanti. Ovviamente non risolvibili col demagogico rdc grillino fatto in fretta e furia in 3 mesi per poter dichiarare la povertà sconfitta.
Ma infatti negli Stati Uniti si parla di Universal Basic Income, una cifra mensile data a tutto, perché è chiaro che in futuro non ci saranno buoni lavori per tutti. È la risposta di un paese ricco che potrebbe permettersi di distribuire soldi a chi non lavora se le aziende ricche pagassero le tasse.
Ma nel caso italiano il rischio è davvero quello di voler abolire il lavoro piuttosto che la povertà. Il fatto che lavorare stanchi non significa che lo stato debba venire incontro al cittadino evitandogli la seccatura del lavoro, stampando soldi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

klaus Mon Mar 30, 2020 9:06 am ha scritto: Luglio 2020 terapie farmacologiche valide

Settembre 2021 vaccino.

La prima mi incomincia già a stare un po' stretta perché sono un pavido ma il mondo in sostanza non cambierà anche se imparerà qualcosa.

Con questo cosa voglio dire? Non lo so. Però c'ho ragione e i fatti mi cosano.(P.Cevoli)
La profezia era sbagliata.
Troppo ottimista per la cura, gli anticorpi monoclonali arriveranno probabilemente a Marzo/Aprile 2021 e pessimista per il vaccino che a questo punto potrebbe anche arrivare entro dicembre 2020.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

tuborovescio ha scritto:
Gios ha scritto:
Burano ha scritto:vado in culo a di maio e al reddito di cittadinanza come è stato partorito, ma non è che quelli che lo percepiscono dormano tra 2 guanciali eh. A parte chi sa fare lavori manuali e mentre lo percepisce, fa lavoretti di idraulico/elettricista e qunat'altro. Ma non credo siano così numerosi e soprattutto siano in tanti a fare molti soldi coi 'lavoretti'.
C'era una storia bellissima sul Foglio (un giornale di sinistra) qualche mese, di due giovani siciliani della provincia (che io immaginavo nella lettura giovani e bellissimi, Filemone e Bauci), che avevano da sposarsi, un tale gli trova un lavoro a lui, ma lui, con un qualche imbarazzo, gli risponde timido e cortese no grazie senza dilungarsi, perché se hai casa e vivi nella provincia, con il reddito di cittadinanza due giovani possono vivere, senza strafare, nella cullata indolenza di una perpetua domenica pomeriggio nell'assolato entroterra.
Non saprei ritrovarlo, pareva Cechov, sarà stato caricaturale ma davvero bello.
:oops:

https://www.ilfoglio.it/economia/2019/1 ... ro-287211/
Grande Tubo!
Me lo ricordavo perfino un po' meglio (un po' più febbrile, un po' più languido) ma già così è ben scritto (puntualizzo che non so se ritragga fedelmente una realtà (non mi interessa) e nemmeno ho idee su come affrontare i problemi sociali inerenti al lavoro, all'automazione, al RdC).
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da sacco »

Johnny Rex ha scritto:
Ma proprio no.
Io di responsabilità per quanto sta accadendo proprio sotto zero.
Seguite tutte le regole, vita sociale ai minimi termini oramai da 9 mesi , Sacco mi infamerà perchè sono andato a pranzo al ristorante finchè ho potuto (2 Giovedi fa) ,serate in cui sono uscito 5 forse fra Giugno e Settembre, vacanze e locali zero.
La responsabilità di predisporre piani e/o esercitazioni sul comportamento da tenere in caso di pandemie non spettava certo ai cittadini, ma a chi semmai doveva istruirli. In Tutta Europa (e qui innegabili le riflessioni di Chiaky) .
I negazionisti, chi le regole non le ha rispettate, sicuramente, ma dire che le responsabilità sono di tutti è un esagerazione netta.

F.F.
Anche se non sembra, a me piace andare al ristorante :D che ho frequentato, insieme ai pub, fino a Settembre. Solo che mi sembra normale debbano essere tra i primi a chiudere appena il virus comincia a circolare in modo sostenuto, visto che per forza di cose la mascherina non si può indossare. Poi se uno ci va da solo o con conviventi è un conto, ma la maggioranza delle volte non è così.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

sacco ha scritto:. Poi se uno ci va da solo o con conviventi è un conto, ma la maggioranza delle volte non è così.
Difatti andrebbero lasciati aperti, ma con controlli severissimi.
Fai sedere 6 persone a tavola non conviventi? Chiudi.
Hai il bancone del bar zeppo di gente? Chiudi.

Solo che i controlli non si fanno, anche perchè è difficili farli, e quindi si chiude tutto
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Gios ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
Gios ha scritto:
C'era una storia bellissima sul Foglio (un giornale di sinistra) qualche mese, di due giovani siciliani della provincia (che io immaginavo nella lettura giovani e bellissimi, Filemone e Bauci), che avevano da sposarsi, un tale gli trova un lavoro a lui, ma lui, con un qualche imbarazzo, gli risponde timido e cortese no grazie senza dilungarsi, perché se hai casa e vivi nella provincia, con il reddito di cittadinanza due giovani possono vivere, senza strafare, nella cullata indolenza di una perpetua domenica pomeriggio nell'assolato entroterra.
Non saprei ritrovarlo, pareva Cechov, sarà stato caricaturale ma davvero bello.
:oops:

https://www.ilfoglio.it/economia/2019/1 ... ro-287211/
Grande Tubo!
Me lo ricordavo perfino un po' meglio (un po' più febbrile, un po' più languido) ma già così è ben scritto (puntualizzo che non so se ritragga fedelmente una realtà (non mi interessa) e nemmeno ho idee su come affrontare i problemi sociali inerenti al lavoro, all'automazione, al RdC).
Ovviamente sono favorevole ad essere sovvenzionato per non fare nulla, senza pretesa che mi metta in opera per fare più di nulla. Che sia la contessina figlia di un satrapo russo o lo Stato va bene uguale.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Oltretutto se non lavori non devi stare li a FARE STI CAZZO DI F24 IL 16 NOVEMBRE.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Minchia il presidente degli psicologi ha detto che l'angoscia degli italiani è a livelli mai visti.


Immagine
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

94,5 per la signora poco antica seduta in seconda fila, qualcuno offre 95?
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Paolo79 ha scritto:94,5 per la signora poco antica seduta in seconda fila, qualcuno offre 95?
L'efficacia del vaccino?
Fanno a gara a chi ha percentuali più alte.
Parliamo di questo, giusto per dare il metro della situazione:

Lo studio — i cui risultati sono stati diffusi oggi dall’azienda — è stato effettuato su 30mila pazienti negli Stati Uniti. A metà dei partecipanti è stato iniettato il vaccino (due dosi, a distanza di 4 settimane); all’altra metà un placebo. L’analisi pubblicata è basata sui primi 95 partecipanti ad avere casi confermati di Covid-19. Solo 5 delle persone che hanno sviluppato i sintomi avevano ricevuto il vaccino; gli altri 90 avevano ricevuto il placebo. Nessuno dei volontari vaccinati si è ammalato gravemente , mentre 11 dei positivi non vaccinati ha manifestato sintomi gravi. Moderna intende presentare una richiesta d’autorizzazione all’uso per emergenza alla Food and Drug Administration statunitense nelle prossime settimane.

95 persone.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

laplaz ha scritto:
Paolo79 ha scritto:94,5 per la signora poco antica seduta in seconda fila, qualcuno offre 95?
L'efficacia del vaccino?
Fanno a gara a chi ha percentuali più alte.
Parliamo di questo, giusto per dare il metro della situazione:

Lo studio — i cui risultati sono stati diffusi oggi dall’azienda — è stato effettuato su 30mila pazienti negli Stati Uniti. A metà dei partecipanti è stato iniettato il vaccino (due dosi, a distanza di 4 settimane); all’altra metà un placebo. L’analisi pubblicata è basata sui primi 95 partecipanti ad avere casi confermati di Covid-19. Solo 5 delle persone che hanno sviluppato i sintomi avevano ricevuto il vaccino; gli altri 90 avevano ricevuto il placebo. Nessuno dei volontari vaccinati si è ammalato gravemente , mentre 11 dei positivi non vaccinati ha manifestato sintomi gravi. Moderna intende presentare una richiesta d’autorizzazione all’uso per emergenza alla Food and Drug Administration statunitense nelle prossime settimane.

95 persone.
e gli altri 29905?
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Paolo79 ha scritto:
laplaz ha scritto:
Paolo79 ha scritto:94,5 per la signora poco antica seduta in seconda fila, qualcuno offre 95?
L'efficacia del vaccino?
Fanno a gara a chi ha percentuali più alte.
Parliamo di questo, giusto per dare il metro della situazione:

Lo studio — i cui risultati sono stati diffusi oggi dall’azienda — è stato effettuato su 30mila pazienti negli Stati Uniti. A metà dei partecipanti è stato iniettato il vaccino (due dosi, a distanza di 4 settimane); all’altra metà un placebo. L’analisi pubblicata è basata sui primi 95 partecipanti ad avere casi confermati di Covid-19. Solo 5 delle persone che hanno sviluppato i sintomi avevano ricevuto il vaccino; gli altri 90 avevano ricevuto il placebo. Nessuno dei volontari vaccinati si è ammalato gravemente , mentre 11 dei positivi non vaccinati ha manifestato sintomi gravi. Moderna intende presentare una richiesta d’autorizzazione all’uso per emergenza alla Food and Drug Administration statunitense nelle prossime settimane.

95 persone.
e gli altri 29905?
Eh... al momento nun se sà :)
Diciamo un campione non esattamente esaustivo.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Scusate avrei una curiosità (come si potrà capire, sono piuttosto digiuno di queste cose): come fanno a stabilire l'efficacia in percentuale?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Ah ok avete risposto.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Chiedetelo ad uno statistico serio. Dice che bastano 164 casi per esaurire lo studio nel bene o nel male
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

klaus ha scritto:Chiedetelo ad uno statistico serio. Dice che bastano 164 casi per esaurire lo studio nel bene o nel male
Chi è lo statistico serio? :)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Per me guardate su eventuali effetti collaterali direi che la maggior parte delle imprese di ragionevole buonsenso della storia avevano possibilità di crepare più alte.
Alla peggio faran morire tra tutti i vaccini un dieci milioni di persone cagionevoli, sticazzi, capirai, prima o dopo morivano uguale, poi fanno la class action gli eredi fanno girare l'economia.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Che poi è figa sta cosa dei vaccini. L'idea di fondo è: con una barca di denaro, adeguatamente pungolati e con tanta gente a lavorarci si può andare sulla luna in dieci anni o fare un vaccino superforte in nove mesi.

SCIENCE BITCHES!
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14124
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

uglygeek ha scritto:
Burano ha scritto:vado in culo a di maio e al reddito di cittadinanza come è stato partorito, ma non è che quelli che lo percepiscono dormano tra 2 guanciali eh. A parte chi sa fare lavori manuali e mentre lo percepisce, fa lavoretti di idraulico/elettricista e qunat'altro. Ma non credo siano così numerosi e soprattutto siano in tanti a fare molti soldi coi 'lavoretti'.
Ci sono tanti tipi di lavoretti più semplici dell'idraulico o elettricista.
Baby sitter. badante. colf, dare lezioni private di qualcosa, giardiniere, traslochi, trasporti, consegne, autista, ...
L’importo piuttosto alto per il single scoraggia la ricerca di un lavoro, soprattutto al Sud dove i salari sono più bassi.
L’Inps ha calcolato che quasi il 45% dei dipendenti privati del Mezzogiorno ha redditi da lavoro inferiori all’importo del RdC per una persona che dichiari reddito nullo (Boeri, 2019). Anche la possibilità di rifiutare fino a tre offerte di lavoro significa che RdC e lavoro sono pensati come alternativi, così come quella di rifiutare senza conseguenze occupazioni con reddito mensile inferiore a 858 euro. Le elevate aliquote marginali effettive scoraggiano il lavoro: se un beneficiario del RdC
inizia a lavorare, il sussidio diminuisce di 80 centesimi per ogni euro guadagnato, quindi l’aliquota marginale effettiva per un’ora di lavoro in più è dell’80%, in più essa passa da 80% a 100% dopo che si è aggiornata la dichiarazione Isee aggiungendo in essa il reddito da lavoro, quindi nel medio termine l’aliquota marginale effettiva rilevante è del 100%
. Ciò non fornisce inoltre alcun incentivo non solo a iniziare un’attività lavorativa, ma anche ad uscire dall’economia sommersa, perché l’emersione di un qualunque reddito si traduce in un’eguale riduzione del sussidio, mentre chi rimane nel sommerso può teoricamente cumulare reddito e trasferimento.



Ho un sospetto (come direbbe Antonio Rezza), che il rdc sia stato disegnato a fini elettoralistici.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14124
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

klaus ha scritto:Covid: Moderna annuncia vaccino 'efficace al 94.5%', l'Agenzia europea del farmaco comincia l'iter per l'approvazione

...............L'azienda Moderna ha annunciato una durata di conservazione più lunga per il suo candidato vaccino mRNA-1273 contro il COVID-19 a "temperature di refrigerazione". Si prevede infatti che il candidato vaccino rimanga stabile a temperature standard di refrigerazione tra 2° e 8°C per 30 giorni, rispetto alla precedente stima di 7 giorni. Inoltre si prevedono condizioni di trasporto e conservazione a lungo termine a temperature standard del congelatore di -20°C per 6 mesi. Lo rende noto l'azienda.......................
mi sembra una bella notizia.
Aspettando che pubblichino i dati, hanno intanto fornito qualche info in più di rispetto a Pfizer&Biontech
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da sacco »

laplaz ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
laplaz ha scritto:
L'efficacia del vaccino?
Fanno a gara a chi ha percentuali più alte.
Parliamo di questo, giusto per dare il metro della situazione:

Lo studio — i cui risultati sono stati diffusi oggi dall’azienda — è stato effettuato su 30mila pazienti negli Stati Uniti. A metà dei partecipanti è stato iniettato il vaccino (due dosi, a distanza di 4 settimane); all’altra metà un placebo. L’analisi pubblicata è basata sui primi 95 partecipanti ad avere casi confermati di Covid-19. Solo 5 delle persone che hanno sviluppato i sintomi avevano ricevuto il vaccino; gli altri 90 avevano ricevuto il placebo. Nessuno dei volontari vaccinati si è ammalato gravemente , mentre 11 dei positivi non vaccinati ha manifestato sintomi gravi. Moderna intende presentare una richiesta d’autorizzazione all’uso per emergenza alla Food and Drug Administration statunitense nelle prossime settimane.

95 persone.
e gli altri 29905?
Eh... al momento nun se sà :)
Diciamo un campione non esattamente esaustivo.
Gli altri non hanno preso il virus, immagino. Quindi dei 95 casi (sui 30mila) di infezioni, solo 5 persone appartengono alla metà alla quale hanno somministrato il vaccino. Statisticamente è significativo, nel senso che il vaccino è senza ombra di dubbio nettamente meglio del placebo.
Dire che funziona al 94,5% è un pò inesatto con così pochi dati, poteva benissimo risultare un qualsiasi numero tra 90 e 100 per fluttuazioni statistiche.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da CAPELLINO »

laplaz ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
laplaz ha scritto:
L'efficacia del vaccino?
Fanno a gara a chi ha percentuali più alte.
Parliamo di questo, giusto per dare il metro della situazione:

Lo studio — i cui risultati sono stati diffusi oggi dall’azienda — è stato effettuato su 30mila pazienti negli Stati Uniti. A metà dei partecipanti è stato iniettato il vaccino (due dosi, a distanza di 4 settimane); all’altra metà un placebo. L’analisi pubblicata è basata sui primi 95 partecipanti ad avere casi confermati di Covid-19. Solo 5 delle persone che hanno sviluppato i sintomi avevano ricevuto il vaccino; gli altri 90 avevano ricevuto il placebo. Nessuno dei volontari vaccinati si è ammalato gravemente , mentre 11 dei positivi non vaccinati ha manifestato sintomi gravi. Moderna intende presentare una richiesta d’autorizzazione all’uso per emergenza alla Food and Drug Administration statunitense nelle prossime settimane.

95 persone.
e gli altri 29905?
Eh... al momento nun se sà :)
Diciamo un campione non esattamente esaustivo.
Buonasera,
Scusate, correggetemi se sbaglio, ci dobbiamo basare su questo campione di 95 persone che, pur ricevendo il vaccino, hanno contratto il virus, di queste solo 5 con sintomi, giusto?
Se è così non mi sembra una gran cosa, con il suo bollettino odierno la Regione Campania fa già meglio di suo senza bisogno del vaccino... :D
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da CAPELLINO »

sacco ha scritto:ltri non hanno preso il virus, immagino..
Ah ok, perché non era chiarissimo...
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

sacco ha scritto:
laplaz ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
e gli altri 29905?
Eh... al momento nun se sà :)
Diciamo un campione non esattamente esaustivo.
Gli altri non hanno preso il virus, immagino. Quindi dei 95 casi (sui 30mila) di infezioni, solo 5 persone appartengono alla metà alla quale hanno somministrato il vaccino. Statisticamente è significativo, nel senso che il vaccino è senza ombra di dubbio nettamente meglio del placebo.
Dire che funziona al 94,5% è un pò inesatto con così pochi dati, poteva benissimo risultare un qualsiasi numero tra 90 e 100 per fluttuazioni statistiche.
Insomma, siamo al "il mio vaccino è più grosso del tuo".
Però mi pare una cosa positiva.
Speriamo ne escano tanti e tutti ben validi.
E fanculo ai no vax. Si impicchino con corde ben nodose.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

CAPELLINO ha scritto: Scusate, correggetemi se sbaglio, ci dobbiamo basare su questo campione di 95 persone che, pur ricevendo il vaccino, hanno contratto il virus, di queste solo 5 con sintomi, giusto?
Se è così non mi sembra una gran cosa, con il suo bollettino odierno la Regione Campania fa già meglio di suo senza bisogno del vaccino... :D
Si sbagli :D
Dei 95 ammalati 90 NON avevano ricevuto il vaccino e 5 SI.
Degli 11 malati severi nessuno aveva ricevuto il vaccino.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Burano
FooLminato
Messaggi: 10861
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Con tutti sti vaccini me sta a scoppia a testa.
Qual è quello che contiene il microchip? Uno in particolare o vanno bene tutti?
Lo voglio rivedere, Fabio
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

A proposito di complottismi, continuo a dire di lasciarli cuocere nel loro brodo, ma a volte fanno veramente incazzare.
Ora tra i miei contatti gira questa tabella:
125403518_10218501562555757_4212452583853416459_n.jpg
125403518_10218501562555757_4212452583853416459_n.jpg (31.07 KiB) Visto 856 volte
Ovviamente tutti dicono "ecco, vedi, il covid non esiste o se esiste non fa nulla, non ci sono morti in più quest'anno.

Avete tabelle reali che confutano questa qui? E' un fake, giusto? Mi piacerebbe allegargli quella vera, se esiste.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

Burano ha scritto:Con tutti sti vaccini me sta a scoppia a testa.
Qual è quello che contiene il microchip? Uno in particolare o vanno bene tutti?
ma non era nella mascherina?
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Due perplessità:
1. Sappiamo che COVID è un virus tremendo, micidiale, che diversi studi definiscono "letale" anche su tempi pluriennali a causa degli strascichi che comporta anche in paucosintimoatici e asintomatici. Chi mi dice che se, grazie al vaccino, non prendo il COVID, comunque la sua doppiezza non mi cagionerà danni permanenti in qualche modo? La quasi certezza di non ammalarsi garantisce di non avere quelle conseguenze che si avrebbe ammalandosi?
2. Perché non ci sono ancora i saputelli quelli che "eh il vaccino ma purtroppo non è come sembra perché sicuro vi fa cascare il cazzo" che ci sono sempre, dove stanno, quelli che passano le giornate a scassare quando c'è una notizia decente? Non è una domanda retorica. Quelli "ho letto tutte le carte tutti i documenti i bugiardini so tutto più di tutti vi fa cascare il cazzo" dico (non parlo del forum, c'è sempre qualche blogger petulante, in questo).
Rispondi