Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Fantasio ha scritto:
laplaz ha scritto:Come l'esercito non serve? E come pensi di vaccinare milioni di persone in pochi mesi? :)
E i medici di base che ci stanno a fare? Ognuno di loro ha in media 1000-1200 pazienti. Ognuno di loro ha una segretaria/assistente in grado di fare iniezioni. 5 minuti a paziente, due ore al giorno, basta un mese. Un'ora al giorno, ne bastano due.
Buona osservazione. A Meno che la Ratio sia tenerli liberi per le altre patologie.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Mi chiedo quale sia pero' la logica.
La sensazione (in Cechia, sicurezza), e' che si divide la popolazione in due: i piu' deboli (vaccino prima), e gli altri (vaccino dopo). Qui, addirittura sara' gratis per i primi, ma a pagamento per i secondi.

Ora, lasciando stare molti lavoratori malati, obesi, daibetici, e cosi' via, per lo piu' i deboli sono i pensionati.
Se i deboli si vaccinano, sara' impossibile mantenere un lockdown. Il contagio non sara' limitato (lo portano i giovani, i lavoratori anche, le scuole, mica i vecchi). Cosa succedera' quindi? I morti non saranno tanti come adesso, ma saranno morti giovani (40-50-60 dipende quando si arriva).

Ovviamente, non puoi bloccare i pensionati in casa a lungo. E' la categoria che piu' fisicamente ha bisogno di muoversi. Pero' se si tratta di un mese, di due mesi, beh, ci si puo' pensare, a proteggere prima i lavoratori piu' a rischio, e poi gli altri. Certo, decisione difficile, diversi i pro e i contro.
La scelta ceka (che ovviamente mi sà sarà quella europea) sarà pure Umanitaria e applicata all'anti eugenetica per cui prima i vecchi, portiamoli anche a 100 anni, e poi i giovani :) , ma a conti fatti non tiene conto che i principali propagatori del virus non sono i vecchi ma quelli che per lavoro girano, quindi i giovani e per lo più la fascia 30-60 ,vaccinare prima questi e sancire ancora per un certo periodo di tempo restrizione domectiche per gli anziani nei fatti risolverebbe il problema decisamente prima.

Ma non lo si farà perchè
paoolino ha scritto: Il fatto è che in Occidente la politica cerca consenso immediato. I provvedimenti sono presi nel tentativo di intercettare il sentimento del momento e non di pianificare qualcosa nel medio-lungo termine.
Tutti i governi europei si sono mossi in questo modo.
F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:
Fantasio ha scritto:
laplaz ha scritto:Come l'esercito non serve? E come pensi di vaccinare milioni di persone in pochi mesi? :)
E i medici di base che ci stanno a fare? Ognuno di loro ha in media 1000-1200 pazienti. Ognuno di loro ha una segretaria/assistente in grado di fare iniezioni. 5 minuti a paziente, due ore al giorno, basta un mese. Un'ora al giorno, ne bastano due.
Buona osservazione. A Meno che la Ratio sia tenerli liberi per le altre patologie.

F.F.
I medici di base hanno già una mole di lavoro che è incompatibile con un procedimento di sedute vaccinali continuativo.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22563
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

Fantasio ha scritto:E i medici di base che ci stanno a fare? Ognuno di loro ha in media 1000-1200 pazienti. Ognuno di loro ha una segretaria/assistente in grado di fare iniezioni. 5 minuti a paziente, due ore al giorno, basta un mese. Un'ora al giorno, ne bastano due.
Sicuro, sicuro? :)

Cmq forse siamo riusciti a prendere appuntamento per il 2/12 per fare il vaccino antiinfluenzale per mia madre, quasi due mesi di attesa.
Voglio proprio vedere con l'eventuale vaccino del covid
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Ma perchè gli antinfluenzali non si vendono anche in farmacia? :o
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

laplaz ha scritto: I medici di base hanno già una mole di lavoro che è incompatibile con un procedimento di sedute vaccinali continuativo.
Vuol dire che per un mese faranno gli straordinari. Mica deve sacrificarsi solo il personale ospedaliero.
E comunque, tra chi non si vaccinerà e chi sa farsi l'iniezione da solo (o ha chi gliela fa) il carico di lavoro sarà la metà di quanto ho ipotizzato.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Fantasio ha scritto:
laplaz ha scritto: I medici di base hanno già una mole di lavoro che è incompatibile con un procedimento di sedute vaccinali continuativo.
Vuol dire che per un mese faranno gli straordinari. Mica deve sacrificarsi solo il personale ospedaliero.
E comunque, tra chi non si vaccinerà e chi sa farsi l'iniezione da solo (o ha chi gliela fa) il carico di lavoro sarà la metà di quanto ho ipotizzato.
Eh certo, in un mese tutto a posto :)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22563
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

Ombra84 ha scritto:Ma perchè gli antinfluenzali non si vendono anche in farmacia? :o
Qui per ora sono/erano introvabili, abbiamo anche un'amica farmacista che ogni tanto ci aggiorna e ci avviserebbe in caso di arrivi e dice che per ora non ne hanno ancora.
In più la nostra dottoressa non li fa.
Mia madre (84 anni) lo farà qui :
Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia e l’Ospedale San Giuseppe si alleano per portare la prevenzione al di fuori dei consueti luoghi di cura. Da martedì 3 novembre a giovedì 10 dicembre, i cittadini non inclusi nella campagna vaccinale pubblica potranno sottoporsi alla profilassi antinfluenzale, recandosi su prenotazione presso la Sala Biancamano del Museo, ingresso da Via Olona 6/bis Un’istituzione culturale e una struttura sanitaria uniscono le forze, per rispondere alle esigenze di salute dei cittadini milanesi, in un momento reso critico dall’emergenza coronavirus
Dopo tante telefonate mia sorella è riuscita a prenotarle li un posto per il 2/12
Un semplice vaccino antiinfluenzale che si fa da anni :-?
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56296
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

'Sta cosa me l'ha detta un mese fa il medico che mi ha fatto la visita per la mia Azienda: "Qua non riusciamo ad avere tre milioni di dosi di normale vaccino antinfluenzale, pensi davvero che saremo in grado di avere 35 milioni di dosi di anti covid? Famo prima ad arriva' all'immunita' di gregge..."
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

Intanto si inizia a capire come stanno le cose in Russia:

https://edition.cnn.com/2020/11/17/euro ... index.html

"Russia says as of November 16 more than 33,000 people have died of Covid-19. But that number is disputed by critics who say the Kremlin is underreporting the numbers.
"I think the real figure is [around] 130,000 people," said Alexey Raksha, a former government statistician who has made his estimates based on official data on excess deaths -- the number of fatalities above what would normally be expected -- to assess the toll of the pandemic."


Il che mi fa pensare che il loro numero reale di casi sia tra i 15 e i 20 milioni.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35443
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Alga ha scritto:'Sta cosa me l'ha detta un mese fa il medico che mi ha fatto la visita per la mia Azienda: "Qua non riusciamo ad avere tre milioni di dosi di normale vaccino antinfluenzale, pensi davvero che saremo in grado di avere 35 milioni di dosi di anti covid? Famo prima ad arriva' all'immunita' di gregge..."
Il medico del lavoro è spesso una figura di un incompetenza allarmante. (non so nel tuo caso)
La mia ci ha spesso parlato dei tamponi sierologici. #110#

Poi non vedo come un medico in generale che non sia un vero esperto del ramo possa avere anche una vaga idea più di te.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35443
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Ombra84 ha scritto:Ma perchè gli antinfluenzali non si vendono anche in farmacia? :o
Non ci sono. Le dosi disponibili devono essere impiegati oer rifornire i Medici di Base.
In toscana si parlava di 19 dosi a farmacia.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Alga ha scritto:'Sta cosa me l'ha detta un mese fa il medico che mi ha fatto la visita per la mia Azienda: "Qua non riusciamo ad avere tre milioni di dosi di normale vaccino antinfluenzale, pensi davvero che saremo in grado di avere 35 milioni di dosi di anti covid? Famo prima ad arriva' all'immunita' di gregge..."
Che e' una stronzata perche' all'immunita' di gregge per il covid non ci si arriva nemmeno tra un secolo.
Comunque in Liguria i miei si sono vaccinati contro l'influenza settimane fa, senza problemi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Burioni ha definito la messa a punto del vaccino anti-Covid in 11 mesi invece che in una decina d'anni come succedeva in passato la piu' grande impresa mai realizzata dall'uomo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17690
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:Burioni ha definito la messa a punto del vaccino anti-Covid in 11 mesi invece che in una decina d'anni come succedeva in passato la piu' grande impresa mai realizzata dall'uomo.
Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

La spiegazione di come funziona il vaccino Pfizer e come sono riusciti ad accorciare i tempi e' molto interessante. Dal minuto 25:00:

“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Fantasio ha scritto:Intanto si inizia a capire come stanno le cose in Russia:

https://edition.cnn.com/2020/11/17/euro ... index.html

"Russia says as of November 16 more than 33,000 people have died of Covid-19. But that number is disputed by critics who say the Kremlin is underreporting the numbers.
"I think the real figure is [around] 130,000 people," said Alexey Raksha, a former government statistician who has made his estimates based on official data on excess deaths -- the number of fatalities above what would normally be expected -- to assess the toll of the pandemic."


Il che mi fa pensare che il loro numero reale di casi sia tra i 15 e i 20 milioni.
"I Paesi totalitari più predisposti ad affrontare le emergenze"

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17005
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Rosstat uses a four-tier classification system, he explains.
According to the agency's website, they are:
1. the patient testing positive for Covid-19 before death;
2. when Covid-19 is presumed to be main cause of death but would need to be confirmed by autopsy or further research;
3. when the virus contributed to death in those with underlying conditions;
4. when Covid-19 is confirmed but not deemed a major factor in the death.
"Only the first tier of victim, when the patient has tested positive for coronavirus before dying, is recorded as a Covid-19 death," Raksha told CNN. According to Raksha, deaths in all three other tiers are left out of the official figures.

"Morti di" o "Morti con" ?

Sempre lì è il busillis

E che ognuno conta un po' come cazzo vuole.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Alla fine basta contare i morti 2020 e confrontarli con la media negli anni precedenti. E' lo stesso sistema che gli storici usano per calcolare il numero di morti per peste nel medioevo, non abbiamo fatto progressi evidentemente.
Ed e' un numero in difetto perche' le pandemie e quarantene prevengono un certo numero di morti per altre cause.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10871
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

uglygeek ha scritto:Alla fine basta contare i morti 2020 e confrontarli con la media negli anni precedenti. E' lo stesso sistema che gli storici usano per calcolare il numero di morti per peste nel medioevo, non abbiamo fatto progressi evidentemente.
Ed e' un numero in difetto perche' le pandemie e quarantene prevengono un certo numero di morti per altre cause.
No!
Ho appena letto uno su Facebook (ovviamente non certo un mio contatto, ma uno che commentava una notizia) che diceva che l'impennata dei morti di marzo aprile è dovuta ai protocolli sbagliati (intubavano uccidendo la ggente apposta) e le morti di altre patologie trascurate per colpa della finta pandemia.
Lo voglio rivedere, Fabio
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

uglygeek ha scritto:Alla fine basta contare i morti 2020 e confrontarli con la media negli anni precedenti. E' lo stesso sistema che gli storici usano per calcolare il numero di morti per peste nel medioevo, non abbiamo fatto progressi evidentemente.
Ed e' un numero in difetto perche' le pandemie e quarantene prevengono un certo numero di morti per altre cause.
In Italia c'è attualmente un eccesso di 38 mila decessi rispetto al quinquienno precedente.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17005
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

Burano ha scritto:
uglygeek ha scritto:Alla fine basta contare i morti 2020 e confrontarli con la media negli anni precedenti. E' lo stesso sistema che gli storici usano per calcolare il numero di morti per peste nel medioevo, non abbiamo fatto progressi evidentemente.
Ed e' un numero in difetto perche' le pandemie e quarantene prevengono un certo numero di morti per altre cause.
No!
Ho appena letto uno su Facebook (ovviamente non certo un mio contatto, ma uno che commentava una notizia) che diceva che l'impennata dei morti di marzo aprile è dovuta ai protocolli sbagliati (intubavano uccidendo la ggente apposta) e le morti di altre patologie trascurate per colpa della finta pandemia.
solo un appunto: sui morti da altre patologie io non ci scherzerei, è un problema reale. io ho 2 contatti abbastanza stretti di persone che si sono salvate letteralmente per un pelo di culo, programmavano l'operazione 2 settimane dopo e sarebbero morti
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17005
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Paolo79 ha scritto: solo un appunto: sui morti da altre patologie io non ci scherzerei, è un problema reale. io ho 2 contatti abbastanza stretti di persone che si sono salvate letteralmente per un pelo di culo, programmavano l'operazione 2 settimane dopo e sarebbero morti
E' un problema reale, legato a un contesto di pandemia in corso. Sono vittime indirette della situazione dovuta al espansione di una malattia molto contagiosa.
E' per questo che il contenimento del COVID era ed è un aspetto importante.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148850
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Qui hanno calcolato che uscendo in 5 amici, la probabilità che uno dei cinque abbia il virus adesso è in media dell'otto per cento
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Ombra84 ha scritto:
uglygeek ha scritto:Alla fine basta contare i morti 2020 e confrontarli con la media negli anni precedenti. E' lo stesso sistema che gli storici usano per calcolare il numero di morti per peste nel medioevo, non abbiamo fatto progressi evidentemente.
Ed e' un numero in difetto perche' le pandemie e quarantene prevengono un certo numero di morti per altre cause.
In Italia c'è attualmente un eccesso di 38 mila decessi rispetto al quinquienno precedente.
Per me i dati da Giugno in poi reali, Marzo-Aprile sono morte 15-20.000 persone in più di quelle ufficialmente attribuite al COVID19

Poi come ha ben notato qualcuno chiunque conta a modo suo.
ma che la Russia dichiarasse meno morti di Italia o Francia sempre trovato ridicolo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35443
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Johnny Rex ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
uglygeek ha scritto:Alla fine basta contare i morti 2020 e confrontarli con la media negli anni precedenti. E' lo stesso sistema che gli storici usano per calcolare il numero di morti per peste nel medioevo, non abbiamo fatto progressi evidentemente.
Ed e' un numero in difetto perche' le pandemie e quarantene prevengono un certo numero di morti per altre cause.
In Italia c'è attualmente un eccesso di 38 mila decessi rispetto al quinquienno precedente.
Per me i dati da Giugno in poi reali, Marzo-Aprile sono morte 15-20.000 persone in più di quelle ufficialmente attribuite al COVID19

F.F.
Istat conta tutti i decessi non solo covid.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

https://www.agi.it/estero/news/2020-11- ... -10309667/

Da rilevare, però, che i contagi stanno al momento crescendo e che è probabile che nelle prossime settimane si possano aggravare parecchio.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

klaus ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Ombra84 ha scritto: In Italia c'è attualmente un eccesso di 38 mila decessi rispetto al quinquienno precedente.
Per me i dati da Giugno in poi reali, Marzo-Aprile sono morte 15-20.000 persone in più di quelle ufficialmente attribuite al COVID19

F.F.
Istat conta tutti i decessi non solo covid.
L'ISTAT faccia i conti globali. Mi limito a ripetere come i morti di COVID di Marzo/Aprile in Provincia di Brescia ufficialmente fossero 2000 e qualcosa, mentre la anAgrafe ha denunciato un complessivo 5000 morti in più di Media rispetto alla stessa Mortalità Marzo-Aprile del periodo 2015-2019 .
Dirette o indirette non so , ma questo è.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burano
FooLminato
Messaggi: 10871
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Paolo79 ha scritto:
Burano ha scritto:
uglygeek ha scritto:Alla fine basta contare i morti 2020 e confrontarli con la media negli anni precedenti. E' lo stesso sistema che gli storici usano per calcolare il numero di morti per peste nel medioevo, non abbiamo fatto progressi evidentemente.
Ed e' un numero in difetto perche' le pandemie e quarantene prevengono un certo numero di morti per altre cause.
No!
Ho appena letto uno su Facebook (ovviamente non certo un mio contatto, ma uno che commentava una notizia) che diceva che l'impennata dei morti di marzo aprile è dovuta ai protocolli sbagliati (intubavano uccidendo la ggente apposta) e le morti di altre patologie trascurate per colpa della finta pandemia.
solo un appunto: sui morti da altre patologie io non ci scherzerei, è un problema reale. io ho 2 contatti abbastanza stretti di persone che si sono salvate letteralmente per un pelo di culo, programmavano l'operazione 2 settimane dopo e sarebbero morti
Sicuramente. Pure mia madre che ha una maculopatia degenerativa, se le dovessero sospendere le iniezioni intravitreali, probabilmente diventerebbe cieca anzitempo. Ma non credo si arrivi a quei numeri di incrementi.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da On Cong »

Ombra84 ha scritto:
uglygeek ha scritto:Alla fine basta contare i morti 2020 e confrontarli con la media negli anni precedenti. E' lo stesso sistema che gli storici usano per calcolare il numero di morti per peste nel medioevo, non abbiamo fatto progressi evidentemente.
Ed e' un numero in difetto perche' le pandemie e quarantene prevengono un certo numero di morti per altre cause.
In Italia c'è attualmente un eccesso di 38 mila decessi rispetto al quinquienno precedente.
Proprio quello che dice Ugly
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17690
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Son assai costernato di questa spiacevole circostanza di cui son testé venuto al corrente ovverosia d'essere risultato positivo al pernicioso virus che perseguita il globo terracqueo da quasi un anno.

Mi auguro fortissimamente di potermi poscia ridestare esprimendomi al meglio analogamente agli eminenti colleghi Zlatan Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo.

(Luis Suarez)
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Monheim ha scritto:Son assai costernato di questa spiacevole circostanza di cui son testé venuto al corrente ovverosia d'essere risultato positivo al pernicioso virus che perseguita il globo terracqueo da quasi un anno.

Mi auguro fortissimamente di potermi poscia ridestare esprimendomi al meglio analogamente agli eminenti colleghi Zlatan Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo.

(Luis Suarez)
Ho dovuto controllare perché credevo fosse Luisito, poi ho dovuto controllare perché credevo fosse deceduto, invece apprendo con piacere che è un bell'ottantacinquenne.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17690
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Gios ha scritto:Ho dovuto controllare perché credevo fosse Luisito, poi ho dovuto controllare perché credevo fosse deceduto, invece apprendo con piacere che è un bell'ottantacinquenne.
Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Le regioni hanno chiesto di diminuire da 21 a 5 i parametri del Cts per l'indice RT.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

tennisfan82 ha scritto:Le regioni hanno chiesto di diminuire da 21 a 5 i parametri del Cts per l'indice RT.
Il CTS sembra aver accettato, ma non essendo molto familiare con l'aritmetica, ora i parametri sono diventati 105
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Si torna sopra i 32.000 nuovi contagi e i morti aumentano sensibilmente.
Non si peggiora percentualmente ma anche andando avanti così è assai dura passare tutto l'inverno.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:Si torna sopra i 32.000 nuovi contagi e i morti aumentano sensibilmente.
Non si peggiora percentualmente ma anche andando avanti così è assai dura passare tutto l'inverno.
Di sto passo 500 morti al giorno appariranno la new normality .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burano
FooLminato
Messaggi: 10871
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Si sapeva che sarebbe accaduto. Ormai si viaggia con tantissimi contagi giornalieri da più di un mese. Credo tra qualche settimana si supereranno i mille morti al giorno. Nel frattempo speriamo siano calati i contagi sensibilmente.
Lo voglio rivedere, Fabio
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi