Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

scooter ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Ibrahimovic SARS-Cov2 l'ha incontrato.
E lo ha Fancovidizzato

F.F.
e l'arcivescovo di Costantinopoli?
Si è Decostantinopolizzato

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da gianlu »

laplaz ha scritto:
gianlu ha scritto:
laplaz ha scritto:Visoni abbattuti in Danimarca, si dimette il ministro

Ma sono così importanti i visoni in Danimarca? :)


https://mfvm.dk/nyheder/nyhed/nyhed/foe ... r-tilbage/

l'avvenuto sterminio di massa è illegale: questo l'ha indotto dapprima a tentare (col favore del governo) la carta di una legge retroattiva che lo giustificasse, poi ha invece optato per le dimissioni.
L'uccisione dei soli animali malati sarebbe invece stata ammessa.
E con la mucca pazza cosa avevano fatto?
Mah...
Suppongo che all'epoca abbiano abbattuto i capi dopo il varo dei provvedimenti opportuni. Ebbero un precedente nel 1992 che probabilmente aiutò in tal senso.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

paoolino ha scritto:
maxredo ha scritto:
paoolino ha scritto:
Ma se un'azienda esperta di ingegneria ti dice, dopo aver fatto determinati calcoli, che per tenere su un palazzo ci vogliono X tonnellate di cemento nelle fondamenta, tu lo contesti o no?
Dipende come ha fatto i determinati caolcoli!

Provo a spiegare quello che ho capito, correggimi.
Hanno preso tipo 30.000 persone e le hanno divise in due gruppi (e già qui si spera che siano omogenei)
A metà hanno dato placebo e metà vaccino.
Dei 15.000 del placebo se ne sono infettati diciamo 100.
Vuol dire che 14900 o si sono protetti bene o non hanno incontrato il virus o cmq non in modo da infettarsi. 100 si sono infettati.
Degli altri 15.000 si assume che anche li 14900 non hanno incontrato il virus ma solo 100. Di questi 100 95 grazie al vaccino non si sono infettati e 5 si.
Da qui il 95%?
Sì. In sostanza se il vaccino non funziona ci si aspetta che il numero di positivi dall'una e dall'altra parte sia lo stesso (o molto vicino). Se invece il vaccino funziona, la differenza in termini di positivi presenti nella popolazione che ha assunto il placebo ma mancanti nella popolazione che ha assunto il vaccino è la misura dell'efficacia del vaccino.
Quindi si può dire che dopo quei test la frase "il vaccino ha funzionato nel 95% dei casi testati" può essere più corretta rispetto a "il vaccino funziona al 95%"?
Perchè secondo me può abbastanza molto variabile il numero degli infetti anche tra due gruppi omogenei di placebo...
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

maxredo ha scritto:
paoolino ha scritto:
maxredo ha scritto:
Dipende come ha fatto i determinati caolcoli!

Provo a spiegare quello che ho capito, correggimi.
Hanno preso tipo 30.000 persone e le hanno divise in due gruppi (e già qui si spera che siano omogenei)
A metà hanno dato placebo e metà vaccino.
Dei 15.000 del placebo se ne sono infettati diciamo 100.
Vuol dire che 14900 o si sono protetti bene o non hanno incontrato il virus o cmq non in modo da infettarsi. 100 si sono infettati.
Degli altri 15.000 si assume che anche li 14900 non hanno incontrato il virus ma solo 100. Di questi 100 95 grazie al vaccino non si sono infettati e 5 si.
Da qui il 95%?
Sì. In sostanza se il vaccino non funziona ci si aspetta che il numero di positivi dall'una e dall'altra parte sia lo stesso (o molto vicino). Se invece il vaccino funziona, la differenza in termini di positivi presenti nella popolazione che ha assunto il placebo ma mancanti nella popolazione che ha assunto il vaccino è la misura dell'efficacia del vaccino.
Quindi si può dire che dopo quei test la frase "il vaccino ha funzionato nel 95% dei casi testati" può essere più corretta rispetto a "il vaccino funziona al 95%"?
Perchè secondo me può abbastanza molto variabile il numero degli infetti anche tra due gruppi omogenei di placebo...
credo che l'analisi abbia un ruolo predittivo.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

klaus ha scritto:
maxredo ha scritto:
Quindi si può dire che dopo quei test la frase "il vaccino ha funzionato nel 95% dei casi testati" può essere più corretta rispetto a "il vaccino funziona al 95%"?
Perchè secondo me può abbastanza molto variabile il numero degli infetti anche tra due gruppi omogenei di placebo...
credo che l'analisi abbia un ruolo predittivo.
Di base c'è il concetto di statistica inferenziale: poiché non posso misurare l'andamento di un certo fenomeno su tutto l'universo (ossia la popolazione completa), lo misuro in scala attraverso i campioni rappresentativi (il risultato di questa misurazione si chiama stima). Dopo di che proietto il mio risultato sul campione all'universo, sapendo che il risultato della mia misurazione sarà affetto da un errore statistico (perciò la stima si trova al centro di un intervallo definito dall'errore) e che il valore reale del fenomeno sulla popolazione ricade proprio nell'intervallo che ha per centro la stima con una certa probabilità, inferiore al 100% (100% che avrò solo se potessi misurare il fenomeno su tutta la popolazione di interesse).

http://www.quadernodiepidemiologia.it/e ... hi_qua.htm

http://www.quadernodiepidemiologia.it/e ... /t_stu.htm
Ultima modifica di paoolino il gio nov 19, 2020 5:48 pm, modificato 1 volta in totale.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... 8-P1-S5-T1

Vaccino Oxford pare funzioni meglio sugli anziani.
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da On Cong »

uglygeek ha scritto:Ci leggono sempre più spesso questi articoli che dicono che il virus fosse già ampiamente presente in Italia negli ultimi mesi del 2019.
Non capisco come potesse essere presente senza causare subito un'epidemia ben visibile come quella di marzo.
Però devo dire che io ho passato novembre e dicembre 2019 tossendo tutto il giorno, io davo la colpa al tempo schifoso di Seattle, ma chissà, sarei curioso di fare un test sierologico.
Mia moglie fece il novembre piu' brutto della sua vita nel 2019 a New York, 4 settimane di influenza continua in pratica! Ma io niente ed ero li' vicino...
Boh, lei a Marzo era convinta di averlo avuto ma... sinceramente non credo.
Davvero: boh!!!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Altri 36.000 positivi e il rapporto rispetto ai tamponi cala ma solo leggermente. Troppo poco per pensare a una inversione definitiva.
TI aumentano di 42.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

qua più o meno numeri stabili da giorni: si viaggia a 3500 casi di media giornaliera.
Terapie intensive scese di 8 unità oggi, ma sono diversi giorni che si galleggia sui 190-200.
Ricoveri anche quelli stabilizzatesi attorno ai 2100-2200.
Gli ospedali restano affollati ma da 3-4 giorni anche i dipendenti dicono che c'è rotazione.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

paoolino ha scritto:
klaus ha scritto:
maxredo ha scritto:
Quindi si può dire che dopo quei test la frase "il vaccino ha funzionato nel 95% dei casi testati" può essere più corretta rispetto a "il vaccino funziona al 95%"?
Perchè secondo me può abbastanza molto variabile il numero degli infetti anche tra due gruppi omogenei di placebo...
credo che l'analisi abbia un ruolo predittivo.
Di base c'è il concetto di statistica inferenziale: poiché non posso misurare l'andamento di un certo fenomeno su tutto l'universo (ossia la popolazione completa), lo misuro in scala attraverso i campioni rappresentativi (il risultato di questa misurazione si chiama stima). Dopo di che proietto il mio risultato sul campione all'universo, sapendo che il risultato della mia misurazione sarà affetto da un errore statistico (perciò la stima si trova al centro di un intervallo definito dall'errore) e che il valore reale del fenomeno sulla popolazione ricade proprio nell'intervallo che ha per centro la stima con una certa probabilità, inferiore al 100% (100% che avrò solo se potessi misurare il fenomeno su tutta la popolazione di interesse).

http://www.quadernodiepidemiologia.it/e ... hi_qua.htm

http://www.quadernodiepidemiologia.it/e ... /t_stu.htm
Hai spiegato benissimo... Però il titolo 'funziona al 95%' senza la tua prrmessa per me è un po' ingannevole.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

klaus ha scritto:164.jpg


ci sta :lol:
Vedi Klaus, la situazione rispetto ai numeri che avevamo visto è questa (e qui abbiamo ancora 100 casi e non 164)

Considera nella tabella
Esposti = Vaccinati
Non esposti = Placebo

Malati = Positivi al Covid
Sani = Negativi al Covid

Il test ci dice che la differenza delle proporzioni tra le due popolazioni è significativa (quindi non casuale) e la probabilità che questa affermazione sia vera è pari all'incirca al 99%. Il test nell'immagine riporta il complementare, ossia la probabilità che l'affermazione NON sia vera, pari all'incirca all''1% (potrebbe essere anche inferiore, gli arrotondamenti del foglio excel e delle formule che ho non mi consentono di essere più preciso),
Allegati
Immaginechi.jpg
Immaginechi.jpg (120.54 KiB) Visto 1183 volte
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

Vi immaginate, arriva il vaccino e non c'abbiamo le siringhe :D

https://www.aboutpharma.com/blog/2020/1 ... -covid-19/
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Io raga se posso me li faccio tutti i vaccini, faccio un cocktail di vaccini, me li sparaflescio fissi.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Gios ha scritto:Io raga se posso me li faccio tutti i vaccini, faccio un cocktail di vaccini, me li sparaflescio fissi.
Ingollandoli, alla bisogna, se non ci fossero le siringhe.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
Gios ha scritto:Io raga se posso me li faccio tutti i vaccini, faccio un cocktail di vaccini, me li sparaflescio fissi.
Ingollandoli, alla bisogna, se non ci fossero le siringhe.

F.F.
Potrebbero fare delle supposte.
Una blu per la Pfizer.
Una a stelle e strisce per Moderna
Una tricolore per Pomezia
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

Ombra84 ha scritto:Terapie intensive scese di 8 unità oggi, ma sono diversi giorni che si galleggia sui 190-200.
Ricoveri anche quelli stabilizzatesi attorno ai 2100-2200.
Gli ospedali restano affollati ma da 3-4 giorni anche i dipendenti dicono che c'è rotazione.
I vantaggi di aver chiuso le scuole prima degli altri. Vediamo adesso se in Campania inizia una discesa su questi numeri.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Il dibattito sul pranzo di Natale.
Io comincerei a parlare anche del menù. Mare o terra?
Che poi secondo me a San Silvestro ci saranno casini (e cenoni) anche peggiori. È un po' come il ferragosto, il mito del 31/12..
Lo voglio rivedere, Fabio
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Ma veramente la gente pensa al cenone di Natale? :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

tennisfan82 ha scritto:Ma veramente la gente pensa al cenone di Natale? :lol:
Io, se c'è una cosa per cui ringrazio il covid, è che mi eviterà cenone di Natale e notte di capodanno in giro.
Finalmente nessuno mi romperà i coglioni!
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

chiaky ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Ma veramente la gente pensa al cenone di Natale? :lol:
Io, se c'è una cosa per cui ringrazio il covid, è che mi eviterà cenone di Natale e notte di capodanno in giro.
Finalmente nessuno mi romperà i coglioni!
Speriamo!
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

maxredo ha scritto:Prima zio Toni per anzianità :x
Ma ormai lo zione si è defilato.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

Si ma ci sono persone che ci tengono, non c'è nulla di male e non vedo perché sorprendersi.
Per molti è un momento bello, magari uno dei pochi che riconoscono come tale, quindi capisco possano dispiacersi, sperare di poterlo fare. Da rispettare.

Io col mio lavoro giro molto, incontro tante persone, non tutti si comportano in maniera corretta, lavoro a stretto contatto con i miei quindi ho eliminato tutto l'eminabile fuori dal dovere e mi sta pesando molto. Si vive giorno per giorno e si, ho voglia di parlare ed immaginare altro, anche del pranzo che non farò, oppure dell'aperitivo prenatalizio sassarese che salterà, ho pure preso il maglione stupido natalizio che non userò :D
Non capisco il deridere la voglia di normalità, anche se banale.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Pitone ha scritto:Si ma ci sono persone che ci tengono, non c'è nulla di male e non vedo perché sorprendersi.
Per molti è un momento bello, magari uno dei pochi che riconoscono come tale, quindi capisco possano dispiacersi, sperare di poterlo fare. Da rispettare.

Io col mio lavoro giro molto, incontro tante persone, non tutti si comportano in maniera corretta, lavoro a stretto contatto con i miei quindi ho eliminato tutto l'eminabile fuori dal dovere e mi sta pesando molto. Si vive giorno per giorno e si, ho voglia di parlare ed immaginare altro, anche del pranzo che non farò, oppure dell'aperitivo prenatalizio sassarese che salterà, ho pure preso il maglione stupido natalizio che non userò :D
Non capisco il deridere la voglia di normalità, anche se banale.
Per quanto mi riguarda non la derido affatto, anzi vorrei tornasse il prima possibile.
Mi scocciano solo il Natale e il capodanno, per il resto nulla da eccepire :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Che merde quelli che suggeriscono il proprio sollazzo individuale e di clan invece che auscultare l'inaudita gravità di questo momento sociale, economico, educativo.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Gios ha scritto:Che merde quelli che suggeriscono il proprio sollazzo individuale e di clan invece che auscultare l'inaudita gravità di questo momento sociale, economico, educativo.
stamattina siamo in forma :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Ognuno agogni il sollazzo che gli aggrada.
L'assurdo è il dibattito politico cenone sì cenone no.
Al solito, se lo autorizzano, la gente non si limita.
Se lo limiti o lo vieti, si spera che non ci siano troppi eccessi (che non mancheranno, figuriamoci).
Lo voglio rivedere, Fabio
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Burano ha scritto:Ognuno agogni il sollazzo che gli aggrada.
L'assurdo è il dibattito politico cenone sì cenone no.
Al solito, se lo autorizzano, la gente non si limita.
Se lo limiti o lo vieti, si spera che non ci siano troppi eccessi (che non mancheranno, figuriamoci).
Vietare il cenone o il pranzone di Natale sarà fatica.
Cosa fanno, mettono le guardie negli androni?
Più che altro dovranno, a parole, farci ben capire che non è il caso..
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

Il tema c'è e politicamente deve esserci perché siamo alle solite, non si tratta di vietare spuntini raccogliendo erba e lumache (dato che piove) per strada, qui oltre il sollazzo che abbiamo capito non debba neanche sfiorarci ci sono in ballo 2.6miliardi in un paio di giorni.
Non è così semplice dire stop a prescindere, stop oggi ad un mese.

https://www.rainews.it/dl/rainews/artic ... 438b9.html

Questo articolo è emblematico del fatto che il tema va trattato, perché c'è in ballo una grossa fetta economica e perché c'è descritta una situazione (dai dati di "partecipazione") che ha potenzialmente un grosso rischio.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Ah dopo 8 mesi e 2 ",ondate" di sto macello, siamo ancora a dover far capire che non è il caso?
Comunque ripeto, forse il 31.12 sarà pure peggio, tra cenoni in casa ben poco ristretti tra matusa e rave clandestini nelle campagne per i ggiovani :)
Lo voglio rivedere, Fabio
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

a quel punto meglio i cenoni domestici che i mega party di Capodanno comunque
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Pitone ha scritto:Si ma ci sono persone che ci tengono, non c'è nulla di male e non vedo perché sorprendersi.
Per molti è un momento bello, magari uno dei pochi che riconoscono come tale, quindi capisco possano dispiacersi, sperare di poterlo fare. Da rispettare.

Io col mio lavoro giro molto, incontro tante persone, non tutti si comportano in maniera corretta, lavoro a stretto contatto con i miei quindi ho eliminato tutto l'eminabile fuori dal dovere e mi sta pesando molto. Si vive giorno per giorno e si, ho voglia di parlare ed immaginare altro, anche del pranzo che non farò, oppure dell'aperitivo prenatalizio sassarese che salterà, ho pure preso il maglione stupido natalizio che non userò :D
Non capisco il deridere la voglia di normalità, anche se banale.
Esattamente, pesa su di te come su di me ,a conti fatti sarà minimo un anno della propria vita perso fra paure, limitazioni e restrizioni, mi domando come avrei reagito 20 anni fa o nel 2040, nel primo caso peggio all'inizio poi mi sarei detto che c'era tutto davanti, nel secondo caso con accettazione migliore e consapevolezza di avere il più dietro . Poi ok, non è una trincea nelle Somme o affrontare le mitragliatrici ,e nemmeno siamo nelle prime linee di ospedali e pronti soccorso saturi , ma è un qualcosa che ha e avrà conseguenze. Una delle quali sicura è un ulteriore polarizzazione fra gli ipocondriaci che usciranno ancora meno di prima e quelli a loro opposti che lo faranno ancora di più .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Io lo trovo incredibile, ma non per il virus. L'importanza di queste due tradizioni che ripeti ogni anno -mica ogni venti - non tanto di fronte ai morti negli ospedali, ma di fronte alla perdita' di normalita' quotidiana.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Io lo trovo incredibile, ma non per il virus. L'importanza di queste due tradizioni che ripeti ogni anno -mica ogni venti - non tanto di fronte ai morti negli ospedali, ma di fronte alla perdita' di normalita' quotidiana.
In parte perchè schemi fissi ritenuti eterni ed immutabili , come quello delle ferie ad Agosto ,e in parte perchè (come le dette ferie) generano un indotto economico massiccio.
Curioso come si intenda la perdita di normalità quotidiana solo nel senso più favorevole (ferie e feste) e non in quello sfavorevole, ovverossia benissmo stare a casa dal lavoro ma non bene non andare all'estero.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Io ho sempre odiato tutte le feste tradizionali, il pensarci anche quest'anno mi angoscia veramente, vuol dire che me ne liberero' solo con la morte o la solitudine piu' completa :)

Non lo so, non e' normale. E' come se, per tradizione, scopi durante i mondiali di calcio. Poi, per un problema di portata storica, ti impediscono di scopare per legge per due anni. Ma come fa a venirti in mente il dire 'eh pero' per i mondiali no, eh!', magari rischiando che poi stai altri due anni senza.

Ma poi, cosa vuoi festeggiare, il 2021, come hai fatto un anno fa il 2020?

Le vacanze estive molto meglio, al mare in estate stai bene, a novembre ci stai peggio, e' una rinuncia se sei abituato a fare vacanze. C'era da rinunciare, ok, ma e' comprensibile.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Ma tra l'altro quest'anno io non trovo proprio motivi per festeggiare. :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:
Burano ha scritto:Ognuno agogni il sollazzo che gli aggrada.
L'assurdo è il dibattito politico cenone sì cenone no.
Al solito, se lo autorizzano, la gente non si limita.
Se lo limiti o lo vieti, si spera che non ci siano troppi eccessi (che non mancheranno, figuriamoci).
Vietare il cenone o il pranzone di Natale sarà fatica.
Cosa fanno, mettono le guardie negli androni?
Più che altro dovranno, a parole, farci ben capire che non è il caso..
Negli Stati Uniti c'è un anticipo di questo la settimana prossima: giovedì è Thanksgiving, che lì da loro è più del Natale l'occasione per passare tempo con parenti di solito lontani e fare cenoni.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

“Normalmente ci vogliono dai 5 agli 8 anni per produrre un vaccino. Per questo, senza dati a disposizione, io non farei il primo vaccino che dovesse arrivare a gennaio. Perché vorrei essere sicuro che questo vaccino sia stato opportunamente testato e che soddisfi tutti i criteri di sicurezza ed efficacia. Ne ho diritto come cittadino e non sono disposto ad accettare scorciatoie”.

Facciamo di nuovo il gioco dell'indovina chi l'ha detto :)
Questo è difficile...
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto:Ma tra l'altro quest'anno io non trovo proprio motivi per festeggiare. :D
Il primo Master di Nadal.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Ma siamo in una pandemia che fa 700 morti al giorno con gli ospedali al collasso.

Possibile che l'unica cosa che interessi all'opinione pubblica sia il pranzo di Natale e il cenone di Capodanno?

Direi che sarebbe il caso in questo momento di concentrarci su altre cose.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi