Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

laplaz ha scritto:“Normalmente ci vogliono dai 5 agli 8 anni per produrre un vaccino. Per questo, senza dati a disposizione, io non farei il primo vaccino che dovesse arrivare a gennaio. Perché vorrei essere sicuro che questo vaccino sia stato opportunamente testato e che soddisfi tutti i criteri di sicurezza ed efficacia. Ne ho diritto come cittadino e non sono disposto ad accettare scorciatoie”.

Facciamo di nuovo il gioco dell'indovina chi l'ha detto :)
Questo è difficile...
Dai, non indovina nessuno? :wink:
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26685
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
laplaz ha scritto:“Normalmente ci vogliono dai 5 agli 8 anni per produrre un vaccino. Per questo, senza dati a disposizione, io non farei il primo vaccino che dovesse arrivare a gennaio. Perché vorrei essere sicuro che questo vaccino sia stato opportunamente testato e che soddisfi tutti i criteri di sicurezza ed efficacia. Ne ho diritto come cittadino e non sono disposto ad accettare scorciatoie”.

Facciamo di nuovo il gioco dell'indovina chi l'ha detto :)
Questo è difficile...
Dai, non indovina nessuno? :wink:
Crisanti.

I primi a non credere alla scienza sono i medici italiani. Forse perche' da noi fanno carriera, universitaria o negli ospedali, facendo tutto fuorche' ricerca scientifica...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Anche io odio le feste comandate, mi rendo però conto di essere anormale.
Attorno a me c'è tutta gente che festeggia persino gli onomastici, che non vuol andare a lavoro se è il suo compleanno, che a capodanno non si può non uscire a Natale non mangiare con i parenti, a Pasqua idem, a ferragosto non andare al mare, all'anniversario di matrimonio non regalare l'anello eccetera.
Io l'ultimo (e l'unico in età adulta) compleanno che ho festeggiato era quello dei 29 anni, per il solo motivo che mi piaceva una tipa e volevo invitarla e farle vedere quanto ero figo. Prenotato tutto il Papeete, invitati tutti gli amici e passata la notte su un amaca a bere, notte in bianco, mattina alle 7 ho timbrato in ufficio e la tipa non solo non me l'ha data ma l'ha data al mio migliore amico.
Il giorno dopo mi chiama e mi fa "sai, ieri ho conosciuto il tuo amico Andrea, mentre ballavamo me l'ha fatto sentire duro sulla chiappa, che tipo". Tempo due giorni trombavano, poi si sono pure sposati e hanno divorziato dopo sei mesi perchè lei andava a trombare un tipo di Pesaro (con cui ora ha avuto una bambina).

Il matrimonio, a volte faccio un regalino, a volte nulla. I regali li faccio in giorni non comandati. Quest'anno siccome festeggiavamo i dieci anni ha voluto fare delle foto come eravamo vestiti 10 anni fa alla cerimonia. Lei in Kimono, io in completo. Foto fatte in casa in salotto.

A Natale mi devo sorbire mio cognato, un ignorantone orgoglioso di esserlo e dopo dieci minuti lo prenderei a labbrate.

A Capodanno uscivo molto da ggggiovane, poi di recente piccole cose a casa di amici oppure molto più semplicemente un giretto in piazza con mia moglie noi due da soli. Anno scorso l'ho passato da mia madre e su mymag a litigare con uno psicopatico.

Onomastici per carità di Dio.
Ultima modifica di chiaky il ven nov 20, 2020 9:52 am, modificato 1 volta in totale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:
laplaz ha scritto:“Normalmente ci vogliono dai 5 agli 8 anni per produrre un vaccino. Per questo, senza dati a disposizione, io non farei il primo vaccino che dovesse arrivare a gennaio. Perché vorrei essere sicuro che questo vaccino sia stato opportunamente testato e che soddisfi tutti i criteri di sicurezza ed efficacia. Ne ho diritto come cittadino e non sono disposto ad accettare scorciatoie”.

Facciamo di nuovo il gioco dell'indovina chi l'ha detto :)
Questo è difficile...
Dai, non indovina nessuno? :wink:
Crisanti.

I primi a non credere alla scienza sono i medici italiani. Forse perche' da noi fanno carriera, universitaria o negli ospedali, facendo tutto fuorche' ricerca scientifica...
Per me sto vaccino non lo fa quasi nessuno e la pandemia finirà nell'estate del 2035.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:
laplaz ha scritto:“Normalmente ci vogliono dai 5 agli 8 anni per produrre un vaccino. Per questo, senza dati a disposizione, io non farei il primo vaccino che dovesse arrivare a gennaio. Perché vorrei essere sicuro che questo vaccino sia stato opportunamente testato e che soddisfi tutti i criteri di sicurezza ed efficacia. Ne ho diritto come cittadino e non sono disposto ad accettare scorciatoie”.

Facciamo di nuovo il gioco dell'indovina chi l'ha detto :)
Questo è difficile...
Dai, non indovina nessuno? :wink:
Crisanti.

I primi a non credere alla scienza sono i medici italiani. Forse perche' da noi fanno carriera, universitaria o negli ospedali, facendo tutto fuorche' ricerca scientifica...
Ma dai l'hai letto in giro, non vale :)
Era difficile da indovinare.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35441
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:
Dai, non indovina nessuno? :wink:
Crisanti.

I primi a non credere alla scienza sono i medici italiani. Forse perche' da noi fanno carriera, universitaria o negli ospedali, facendo tutto fuorche' ricerca scientifica...
Ma dai l'hai letto in giro, non vale :)
Era difficile da indovinare.
Crisanti purtroppo si sta Dedonnizzando. Vuole a tutti i costi che la sua idea del tracciamento e Big Data abbia successo (per altro era un ottima idea).
Ha toccato con mano la fama del salvatore nella prima fase dell'epidemia e ora non riesce più a farne a meno, e parla negativamente di tutto (il vaccino, i monoclonali etc).
Oltretutto dire una cosa del genere è uno sputo in faccia a le ormai centinaia di migliai di uomini e donne che si sono offerti volontari per oi Trials.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17689
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:che non vuol andare a lavoro se è il suo compleanno
Dove lavoro è così da contratto. :wink:
chiaky ha scritto:Anno scorso l'ho passato da mia madre e su mymag a litigare con uno psicopatico.

Epicureo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56271
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

chiaky ha scritto: Attorno a me c'è tutta gente che festeggia persino gli onomastici
:oops:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75997
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Io ho sempre odiato tutte le feste tradizionali, il pensarci anche quest'anno mi angoscia veramente, vuol dire che me ne liberero' solo con la morte o la solitudine piu' completa :)

Non lo so, non e' normale. E' come se, per tradizione, scopi durante i mondiali di calcio. Poi, per un problema di portata storica, ti impediscono di scopare per legge per due anni. Ma come fa a venirti in mente il dire 'eh pero' per i mondiali no, eh!', magari rischiando che poi stai altri due anni senza.

Ma poi, cosa vuoi festeggiare, il 2021, come hai fatto un anno fa il 2020?

Le vacanze estive molto meglio, al mare in estate stai bene, a novembre ci stai peggio, e' una rinuncia se sei abituato a fare vacanze. C'era da rinunciare, ok, ma e' comprensibile.
Capito nulla ,ma va bene così (?)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83805
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

klaus ha scritto:
laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto: Crisanti.

I primi a non credere alla scienza sono i medici italiani. Forse perche' da noi fanno carriera, universitaria o negli ospedali, facendo tutto fuorche' ricerca scientifica...
Ma dai l'hai letto in giro, non vale :)
Era difficile da indovinare.
Crisanti purtroppo si sta Dedonnizzando. Vuole a tutti i costi che la sua idea del tracciamento e Big Data abbia successo (per altro era un ottima idea).
Ha toccato con mano la fama del salvatore nella prima fase dell'epidemia e ora non riesce più a farne a meno, e parla negativamente di tutto (il vaccino, i monoclonali etc).
Oltretutto dire una cosa del genere è uno sputo in faccia a le ormai centinaia di migliai di uomini e donne che si sono offerti volontari per oi Trials.
E dà un bell'assist ai no-vax.

Ho la sensazione che questi medici abbiano una paura fottuta di tornare nel dimenticatoio e vogliono cavalcare il più possibile questa notorietà improvvisa(con un bel ritorno economico e di visibilità).
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26685
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

La fama è una brutta droga, credo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75997
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Ma tra l'altro quest'anno io non trovo proprio motivi per festeggiare. :D
Il primo Master di Nadal.
Ma poi

1) Rafa quale vaccino scegliera? Pfizer ,Moderna? cosa pensa di Astrazteca? pensa anche lui che i tempi sian troppo rapidi?
2) Ci ha pensato quando ha spedito la risposta in rete sul Set point contro Thiem?
3) Ubaldo che aspetta a chiederglielo?

Federer per me sicuro Pfizer, o dove lo manderà Guglielmo Cancelli

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Alga ha scritto:
chiaky ha scritto: Attorno a me c'è tutta gente che festeggia persino gli onomastici
:oops:
Festeggi gli onomastici? Vergogna.
E poi San Alga che cazzo di Santo è? Ma stiamo scherzando?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/1 ... e/6010055/

Sembra che ci sia convergenza di tutte le forze politiche per far riaprire sotto Natale.

Non capisco come possano essere esclusi gli acquisti online dal cashback che parte il 1 dicembre. Se si vuole evitare assembramenti mi sembrerebbe da incentivare e invece si penalizza. Mah...

Nelle zone rosse dovrebbero comunque essere mantenuti i vincoli attuali. Natale solo sei sei arancione o giallo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Intanto si fa sempre più assurda la vicenda dei vaccini anti influenzali in Lombardia.
Delle 2,9M di dosi prenotate ne sono arrivate in consegna pochissime. Alcuni fornitori avevano tempo addirittura fino a fine novembre per consegnare. Un'assurdità.

Poi c'è la questione dei bandi errati di cui si è già detto. Centinaia di dosi già prenotate ma ancora ferme perchè non autorizzate.

Particolare succoso. Le consegne dei vaccini arrivano ai centri vaccinali con bolla in cui il prezzo esposto è ZERO :lol:
Evidentemente in centrale acquisti hanno deciso di non far sapere quanto hanno realmente sborsato :roll:
Incapaci.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:
laplaz ha scritto:“Normalmente ci vogliono dai 5 agli 8 anni per produrre un vaccino. Per questo, senza dati a disposizione, io non farei il primo vaccino che dovesse arrivare a gennaio. Perché vorrei essere sicuro che questo vaccino sia stato opportunamente testato e che soddisfi tutti i criteri di sicurezza ed efficacia. Ne ho diritto come cittadino e non sono disposto ad accettare scorciatoie”.

Facciamo di nuovo il gioco dell'indovina chi l'ha detto :)
Questo è difficile...
Dai, non indovina nessuno? :wink:
Crisanti.

I primi a non credere alla scienza sono i medici italiani. Forse perche' da noi fanno carriera, universitaria o negli ospedali, facendo tutto fuorche' ricerca scientifica...
non ho capito. se la scienza dice che per un vaccino ci vogliono 5/8 anni (lo dice? boh), come può essere antiscientifico diffidare di un vaccino che viene rilasciato dopo 5/8 mesi?
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35441
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Paolo79 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:
Dai, non indovina nessuno? :wink:
Crisanti.

I primi a non credere alla scienza sono i medici italiani. Forse perche' da noi fanno carriera, universitaria o negli ospedali, facendo tutto fuorche' ricerca scientifica...
non ho capito. se la scienza dice che per un vaccino ci vogliono 5/8 anni (lo dice? boh), come può essere antiscientifico diffidare di un vaccino che viene rilasciato dopo 5/8 mesi?
Insomma l'unica voce retta in mezzo a un mondo di asserviti.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

Oggi saranno battuti tutti i record, anche se in Europa ci sono tendenze molto diverse.
Da un lato, chi andava malissimo sino a 10 giorni fa - Belgio, Olanda, Cechia, Spagna, Francia - sta chiaramente migliorando. Da un altro continua inarrestabile la crescita - per contagi e per morti - di paesi come Russia, Ucraina, Polonia. Si sono stabilizzati paesi come Italia, Germania, UK e forse Romania, ma temo che la decrescita sarà lenta, e poi dopo Natale avremo un'altra ondata.
Ondata peraltro già in corso negli USA (probabile conseguenza del giorno elettorale e delle lunghe file) dove ieri sono stati superati i 2000 morti ufficiali in una giornata, e in Iran. Sembra frenare il Sudamerica nel suo complesso, Messico incluso (comunque sempre quarto per morti dichiarati). In frenata anche l'India.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148844
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

qui tutto bene, si migliora e il governo allenta le restrizioni solo molto lentamente. Ma in compenso 1000 criminali negazionisti che vogliono indietro il loro lavoro, decidono di prolungare le chiusure sul lavoro manifestando in 1000 amassatti senza mascherina urlando. Cosi', gli altri milioni di lavoratori staranno senza soldi piu' a lungo, in nome del diritto al lavoro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Ma io ragazzi guardate farei un po' di marketing.

Ad esempio pacchetti per incentivare un vaccino, magari opzionali.
Se vogliamo fare proprio i barboni, tipo se fai il vaccino, ti diamo sopra una bottiglia di prosecco, o un cinepizza da qualche parte, o un buono di trenta euro da andare al negozio di ferramenta, o autolavaggio anche dentro cosette così. Poi se arrivano fondi dall'Europa si può fare di più, dei piccoli pacchetti:
- Vaccino + sconto 70% week end nella spa
- Vaccino + una bel paio di pantaloni di vigogna
- Vaccino + 10 copie del libro del ministro Speranza autografate

Ma pensate alle possibilità per coppie (anche LGBT, ovviamente), famiglie, cumulando gli incentivi.

Si muove anche un po' l'economica.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Io oggi figuratevi ho fatto una scenata al ristorante.

Ero giù in capoluogo (da solo, preciso che non sono andato a pranzo per piacere, ma perché dovevo nutrirmi, era una necessità di apporto calorico, giuro), c'era una mamma con un bambino, e per tornare a casa il piccoletto voleva fare il giro lungo per il parco, la mamma un po' reticente, poi ha detto "va bene passiamo anche in pasticceria".
Io cazzo non c'ho più visto.

Mi sono avvicinato tipo quello dei Soliti Idioti ho fatto una ramanzina che "ma ci sono gli ospedali che collassano (ho cercato di rendere la tragicità di questo termine così significativo lavorando di plesso solare) e voi pensate ad andare per il parco, che magari te stronzetto ci vuoi andare perché ci sono gli amichetti eh eh eh?! E dopo la mamma si ferma, parla con le amiche, facile che si fuma anche una cicca lei fuma signora? E poi passate anche in pasticceria mentre fuori qui ci sono
- Centinaia di migliaia di disoccupati
- Milioni di persone che hanno perturbazioni psichiche per via di questo virus, il COVID, che è tremendo, e che nell'arco di una dozzina di lustri si porterà nella tomba tutte gli asintomatici
- I nostri eroi infermieri e medici che sacrificano la vita per voi egoisti edonisti neanche per voi ma per i vostri nonni che facevano meglio ad abortire
- Miliardi di ragazzini che non sapranno mai chi sono i sumeri, oltre ad essere anafettivi
E voi state qua, a smagiucchiare e pensando a bacetti bacetti nascondino e bignè nell'illusione che qui la vita prosegue normalmente.

LEI SIGNORA È UNA TROIA E SUO FIGLIO UN COGLIONE."

E me ne sono andato perché insomma un po' di sobrietà e capire la gravità del momento dobbiamo avercela tutti.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35441
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

klaus ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
uglygeek ha scritto: Crisanti.

I primi a non credere alla scienza sono i medici italiani. Forse perche' da noi fanno carriera, universitaria o negli ospedali, facendo tutto fuorche' ricerca scientifica...
non ho capito. se la scienza dice che per un vaccino ci vogliono 5/8 anni (lo dice? boh), come può essere antiscientifico diffidare di un vaccino che viene rilasciato dopo 5/8 mesi?
Insomma l'unica voce retta in mezzo a un mondo di asserviti.
Usa, 20 novembre 2020 Fauci:"La velocità ne trovare il vaccino non compromette affatto la sua sicurezza, né l'integrità scientifica. È stato un riflesso degli straordinari progressi scientifici di questo tipo di vaccini che ci hanno permesso di fare cose in pochi mesi ciò che poco tempo fa avrebbe richiesto anni di studi"

Pierluigi Lopalco, epidemiologo «Io mi sono persino offerto per far parte della sperimentazione. Quindi è fuori discussione il fatto che non mi farò il vaccino». Lopalco, riferendosi alle parole di Crisanti, h

Antonella Viola, immunologa e ordinaria di Patologia Generale dell’Università di Padova: «Se a gennaio io venissi chiamata per la vaccinazione con il vaccino della Pfizer, non avrei nessun dubbio e sarei molto contenta di farmi vaccinare. E non perché sono incosciente o inconsapevole, esattamente per il motivo opposto: ho studiato il vaccino, so come è fatto e come funziona, ho seguito la sperimentazione e conosco le regole ferree che lo porteranno all’approvazione. La conoscenza libera dalla paura dell’ignoto»,
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Gios ha scritto:Io oggi figuratevi ho fatto una scenata al ristorante.

Ero giù in capoluogo (da solo, preciso che non sono andato a pranzo per piacere, ma perché dovevo nutrirmi, era una necessità di apporto calorico, giuro), c'era una mamma con un bambino, e per tornare a casa il piccoletto voleva fare il giro lungo per il parco, la mamma un po' reticente, poi ha detto "va bene passiamo anche in pasticceria".
Io cazzo non c'ho più visto.

Mi sono avvicinato tipo quello dei Soliti Idioti ho fatto una ramanzina che "ma ci sono gli ospedali che collassano (ho cercato di rendere la tragicità di questo termine così significativo lavorando di plesso solare) e voi pensate ad andare per il parco, che magari te stronzetto ci vuoi andare perché ci sono gli amichetti eh eh eh?! E dopo la mamma si ferma, parla con le amiche, facile che si fuma anche una cicca lei fuma signora? E poi passate anche in pasticceria mentre fuori qui ci sono
- Centinaia di migliaia di disoccupati
- Milioni di persone che hanno perturbazioni psichiche per via di questo virus, il COVID, che è tremendo, e che nell'arco di una dozzina di lustri si porterà nella tomba tutte gli asintomatici
- I nostri eroi infermieri e medici che sacrificano la vita per voi egoisti edonisti neanche per voi ma per i vostri nonni che facevano meglio ad abortire
- Miliardi di ragazzini che non sapranno mai chi sono i sumeri, oltre ad essere anafettivi
E voi state qua, a smagiucchiare e pensando a bacetti bacetti nascondino e bignè nell'illusione che qui la vita prosegue normalmente.

LEI SIGNORA È UNA TROIA E SUO FIGLIO UN COGLIONE."

E me ne sono andato perché insomma un po' di sobrietà e capire la gravità del momento dobbiamo avercela tutti.
Severo ma giusto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75997
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

klaus ha scritto:
klaus ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
non ho capito. se la scienza dice che per un vaccino ci vogliono 5/8 anni (lo dice? boh), come può essere antiscientifico diffidare di un vaccino che viene rilasciato dopo 5/8 mesi?
Insomma l'unica voce retta in mezzo a un mondo di asserviti.
Usa, 20 novembre 2020 Fauci:"La velocità ne trovare il vaccino non compromette affatto la sua sicurezza, né l'integrità scientifica. È stato un riflesso degli straordinari progressi scientifici di questo tipo di vaccini che ci hanno permesso di fare cose in pochi mesi ciò che poco tempo fa avrebbe richiesto anni di studi"

Pierluigi Lopalco, epidemiologo «Io mi sono persino offerto per far parte della sperimentazione. Quindi è fuori discussione il fatto che non mi farò il vaccino». Lopalco, riferendosi alle parole di Crisanti, h

Antonella Viola, immunologa e ordinaria di Patologia Generale dell’Università di Padova: «Se a gennaio io venissi chiamata per la vaccinazione con il vaccino della Pfizer, non avrei nessun dubbio e sarei molto contenta di farmi vaccinare. E non perché sono incosciente o inconsapevole, esattamente per il motivo opposto: ho studiato il vaccino, so come è fatto e come funziona, ho seguito la sperimentazione e conosco le regole ferree che lo porteranno all’approvazione. La conoscenza libera dalla paura dell’ignoto»,
Fanno solo un gran casino.
Decreto subito x vietare ai virologi di rilasciare interviste, chiamato Decreto Cassandre e stop.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:Così si Fà!

https://www.huffingtonpost.it/entry/met ... bD2Zo7pdzU

F.F.
È già molto che non lo hanno soppresso :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35441
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

ANSA -Biontech e Pfizer hanno inoltrato la richiesta di autorizzazione alla United States Medicines Agency (FDA) per mettere sul mercato il vaccino anticovid. Lo scrive la Dpa citando un comunicato dei due gruppi.

Intanto l'EMA per bocca di Guido Rasi, già direttore esecutivo dell'Agenzia Europea dei Medicinali fa sapere che "Nell'arco del 2021 avremo 6 o 7 vaccini e sono ragionevolmente ottimista che per fine gennaio ne avremo già 3 con l'autorizzazione e pronti per essere rilasciati. La palla poi passerà alle strutture locali e stati membri per non vanificare la corsa veloce che si è fatta". Lo ha detto, durante il webinar 'L'Unione europea alla sfida del Covid-19, organizzato dall'Ufficio in Italia del Parlamento europeo'.

I vaccini contro il Covid "avranno una sicurezza identica a quella che hanno tutti i vaccini approvati da quando l'Ema esiste" ha detto Guido Rasi, già direttore esecutivo dell'Agenzia Europea dei Medicinali (Ema), durante il webinar 'L'Unione europea alla sfida del Covid-19. "La qualità del vaccino contro il morbillo e di quelli contro il Covid - ha precisato - viene analizzata con lo stesso metodo, le stesse persone e gli stessi mezzi. Non c'è una sicurezza diversa. Se riscontrassimo dati che insospettiscono l'accelerazione si bloccherebbe, come abbiamo già visto con i due stop nei mesi scorsi".
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Gios ha scritto:Io oggi figuratevi ho fatto una scenata al ristorante.

Ero giù in capoluogo (da solo, preciso che non sono andato a pranzo per piacere, ma perché dovevo nutrirmi, era una necessità di apporto calorico, giuro), c'era una mamma con un bambino, e per tornare a casa il piccoletto voleva fare il giro lungo per il parco, la mamma un po' reticente, poi ha detto "va bene passiamo anche in pasticceria".
Io cazzo non c'ho più visto.

Mi sono avvicinato tipo quello dei Soliti Idioti ho fatto una ramanzina che "ma ci sono gli ospedali che collassano (ho cercato di rendere la tragicità di questo termine così significativo lavorando di plesso solare) e voi pensate ad andare per il parco, che magari te stronzetto ci vuoi andare perché ci sono gli amichetti eh eh eh?! E dopo la mamma si ferma, parla con le amiche, facile che si fuma anche una cicca lei fuma signora? E poi passate anche in pasticceria mentre fuori qui ci sono
- Centinaia di migliaia di disoccupati
- Milioni di persone che hanno perturbazioni psichiche per via di questo virus, il COVID, che è tremendo, e che nell'arco di una dozzina di lustri si porterà nella tomba tutte gli asintomatici
- I nostri eroi infermieri e medici che sacrificano la vita per voi egoisti edonisti neanche per voi ma per i vostri nonni che facevano meglio ad abortire
- Miliardi di ragazzini che non sapranno mai chi sono i sumeri, oltre ad essere anafettivi
E voi state qua, a smagiucchiare e pensando a bacetti bacetti nascondino e bignè nell'illusione che qui la vita prosegue normalmente.

LEI SIGNORA È UNA TROIA E SUO FIGLIO UN COGLIONE."

E me ne sono andato perché insomma un po' di sobrietà e capire la gravità del momento dobbiamo avercela tutti.
Non credo tu l'abbia fatto realmente :)
Ma è una fantasia con una certa perversione intrinseca 8)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35441
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

laplaz ha scritto:“Normalmente ci vogliono dai 5 agli 8 anni per produrre un vaccino. Per questo, senza dati a disposizione, io non farei il primo vaccino che dovesse arrivare a gennaio. Perché vorrei essere sicuro che questo vaccino sia stato opportunamente testato e che soddisfi tutti i criteri di sicurezza ed efficacia. Ne ho diritto come cittadino e non sono disposto ad accettare scorciatoie”.

Facciamo di nuovo il gioco dell'indovina chi l'ha detto :)
Questo è difficile...
Che poi ha detto un discreto concentrato di scemenze.
Se un vaccino in Italia arriva i dati ci sono e li hanno l'AIFA e l'EMA non Gianni e Pinotto.
Le fasi non sono affatto avvenute in parallello ma in stretta successione le abbiamo seguite tutti.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da On Cong »

A Hong Kong è alla fine arrivata la quarta ondata.
Oggi 21 casi locali, domani dovrebbero essere più di 40.
Il procedimento con cui è stata chiusa la scuola delle mie figlie per 7 giorni a iniziare da ieri (non per covid ma per infezione delle vie respiratorie superiori) è ora superato dal provvedimento di chiusura per le prossime 2 settimane. Ma solo per i piccoli fino alla terza elementare (e mi riguarda per fortuna così le ho tutte e 2 a casa e non una sì e una no che altrimenti sarebbe stato un delirio per andarla e riprendere), gli asili erano già chiusi da lunedì di questa settimana.
Da notare che ancora nessun caso trovato a scuola.
Penso che richiuderanno subito tutta una serie di attività e stringeranno le restrizioni in generale.
Immagino che non vogliano fare come a giugno quando arrivarono a 150 casi al giorno e si sono portati avanti il caos per più di 2 mesi.
Chissà che non sia troppo tardi, invece.
D'altronde fino a 5 giorni fa i casi erano 1, 0, 1, 2, 0, 1...
Appena sono saliti sono intervenuti.
Vedremo.
Giovedì prossimo niente Thanksgiving con collega americano di mia moglie.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

per 40 casi parlate di ondata.... qua sarebbero uno sputo nell Atlantico :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56271
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

On Cong ha scritto:A Hong Kong è alla fine arrivata la quarta ondata.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26685
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Persino Totti e' stato piuttosto male, ed e' un uomo ancora giovane e molto atletico e in ottima salute. :(
https://www.corriere.it/sport/20_novemb ... 3785.shtml
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

On Cong ha scritto:A Hong Kong è alla fine arrivata la quarta ondata.
Oggi 21 casi locali, domani dovrebbero essere più di 40.
Il procedimento con cui è stata chiusa la scuola delle mie figlie per 7 giorni a iniziare da ieri (non per covid ma per infezione delle vie respiratorie superiori) è ora superato dal provvedimento di chiusura per le prossime 2 settimane. Ma solo per i piccoli fino alla terza elementare (e mi riguarda per fortuna così le ho tutte e 2 a casa e non una sì e una no che altrimenti sarebbe stato un delirio per andarla e riprendere), gli asili erano già chiusi da lunedì di questa settimana.
Da notare che ancora nessun caso trovato a scuola.
Penso che richiuderanno subito tutta una serie di attività e stringeranno le restrizioni in generale.
Immagino che non vogliano fare come a giugno quando arrivarono a 150 casi al giorno e si sono portati avanti il caos per più di 2 mesi.
Chissà che non sia troppo tardi, invece.
D'altronde fino a 5 giorni fa i casi erano 1, 0, 1, 2, 0, 1...
Appena sono saliti sono intervenuti.
Vedremo.
Giovedì prossimo niente Thanksgiving con collega americano di mia moglie.
Vabbè 21 casi su sette milioni di abitanti per noi più che ondata pare di stare sulla battigia verso l'orizzonte a Punta Sabbioni o Jesolo, dai.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

uglygeek ha scritto:Persino Totti e' stato piuttosto male, ed e' un uomo ancora giovane e molto atletico e in ottima salute. :(
https://www.corriere.it/sport/20_novemb ... 3785.shtml
Sì beh è stato quindici giorni chiuso in casa con la Blasi, che credo siano meglio di miei quindici giorni allo stato brado senza polmonite e senza la Blasi.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10866
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Tiè.
Galli avvisa: «Il Natale? Dovremmo preoccuparci della Pasqua. Se sbagliamo, la terza ondata è scontata»
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10866
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Ma la bisteccata il primo maggio?
Dai è all'aperto cazzo!
Lo voglio rivedere, Fabio
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Organizziamoci per il Natale 2021 vah.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Risale anche il rapporto positivi/tamponi. Come detto ieri era presto per cantare vittoria nonostante Arcuri e altri sprizzassero gioia.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

Burano ha scritto:Tiè.
Galli avvisa: «Il Natale? Dovremmo preoccuparci della Pasqua. Se sbagliamo, la terza ondata è scontata»
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Rispondi