Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: Ma sappiamo di sicuro quanto le restrizioni abbiano fatto la differenza. Siamo riusciti a passare da essere l’epicentro della malattia dell’occidente a azzerare quasi i morti a inizio estate.
Poi li abbiamo riaperto e è ricominciata la strage.
Mument
Non è che la riapertura ha coinciso de facto col ricominciare della strage,eh. Fra Giugno e Ottobre c'è stato di mezzo un po' di tempo.
Un bel po' di tempo.
E' lì che bisognava implementare il tracciamento, rifornire gli ospedali, vigilare seriamente sulla violazione delle restrizioni.
Ma una riapertura gestita, come diresti tu ,cum grano salis , non è che per forza sfoci in un massacro, anche in tempo di pandemia.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Paolo79 ha scritto:non accetto che le restrizioni vengano considerate come unico strumento per far calare il numero di morti. perché non é così e di nuovo, ci sono i dati che mi supportano. fosse così l'Italia in questa seconda ondata avrebbe meno morti di tutti
Paolo79 ha scritto: io ho detto che aumentare le restrizioni non genera in se una diminuzione dei morti, argomento supportato dai dati.
Mi pare che siano 2 affermazioni molto diverse. Per quanto io non consideri giusta nemmeno la seconda.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto: Aspetta, aspetta un Pochettino
Haarmann viene anche per te
e col suo bel coltellino
farà polpette anche di te


Filastrocca tedesca Anni 20' relativa gli omicidi del Macellajo di Hannover (Fritz Haarmann, appunto)

FINE OT

F.F.
:lol:

Spettacolare. #177#

Tra l'altro sotto hai scritto Fritz Hartmann per errore (ho corretto nel quote) che è il nome sia di un ex calciatore sia di un ex ciclista.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:L'inefficenza degli Itagliani

Ore 13.29 - Polemiche in Francia, solo 332 vaccinati in 5 giorni
Cinque giorni dopo che la Francia ha dato il via alla sua campagna di vaccinazioni contro il Covid, solo 332 persone hanno ricevuto la loro dose, a fronte, per fare un esempio, alle 994.000 del Regno Unito: lo rileva il quotidiano Le Figar, che cita un tweet del medico Patrick Pelloux, noto in Francia per la sua verve polemica, che scrive «stiamo veramente facendo la figura dei fessi rispetto agli altri Paesi». Il quotidiano conservatore francese ricorda come nel mondo i vaccinati siano già oltre 9,8 milioni, con un primato della Cina dove, stando ai dati diffusi dalle autorità di Pechino, hanno ricevuto una dose già 4 milioni di persone. Seguono gli Stati Uniti (2,7 milioni), Israele (un milione) e Paesi piccoli come la Danimarca che, hanno già immunizzato 30.000 cittadini su una popolazione di appena 5,8 milioni. Secondo Le Figaro, una parte dei problemi è dovuto anche alla «relativa debolezza» della richiesta fatta dall’Unione europea a favore dei 27 Stati membri, con un contratto firmato, in ritardo, solo a novembre.


F.F.
A me ha impressionato di più il fatto che la Lombardia abbia usato al momento solo il 3% dei vaccini consegnati.

Poi sarà una macchina da rifare, ci sono le feste etc. ma se prima piangi perché non hai abbastanza vaccini e i cattivoni tedeschi ne hanno di più, poi non arrivi a usare quelli che hai...
che poi adesso sarebbe anche facile, vai negli ospedali e nelle rsa e vaccini tutti quelli che ci sono. Sono tutti lì, anche sabato e domenica.

Poi si può partire con gli altri.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: Aspetta, aspetta un Pochettino
Haarmann viene anche per te
e col suo bel coltellino
farà polpette anche di te


Filastrocca tedesca Anni 20' relativa gli omicidi del Macellajo di Hannover (Fritz Haarmann, appunto)

FINE OT

F.F.
:lol:

Spettacolare. #177#

Tra l'altro sotto hai scritto Fritz Hartmann per errore (ho corretto nel quote) che è il nome sia di un ex calciatore sia di un ex ciclista.
Tra l'altro le ho appena mangiate le polpette.
Me le farete andare di traverso.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: A me ha impressionato di più il fatto che la Lombardia abbia usato al momento solo il 3% dei vaccini consegnati.

Poi sarà una macchina da rifare, ci sono le feste etc. ma se prima piangi perché non hai abbastanza vaccini e i cattivoni tedeschi ne hanno di più, poi non arrivi a usare quelli che hai...
che poi adesso sarebbe anche facile, vai negli ospedali e nelle rsa e vaccini tutti quelli che ci sono. Sono tutti lì, anche sabato e domenica.

Poi si può partire con gli altri.
Non ti so rispondere, non essendo dentro al sistema.
Possibile che non abbiano le celle refrigeratorie per conservarlo , oppure non si fidano.
In Francia praticamente a 0, in Germania Lotterie nelle RSA , in Danimarca già avanti, Portogallo pure.
Difficile spiegare, difficile comprendere .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto: Ma sappiamo di sicuro quanto le restrizioni abbiano fatto la differenza. Siamo riusciti a passare da essere l’epicentro della malattia dell’occidente a azzerare quasi i morti a inizio estate.
Poi li abbiamo riaperto e è ricominciata la strage.
Mument
Non è che la riapertura ha coinciso de facto col ricominciare della strage,eh. Fra Giugno e Ottobre c'è stato di mezzo un po' di tempo.
Un bel po' di tempo.
E' lì che bisognava implementare il tracciamento, rifornire gli ospedali, vigilare seriamente sulla violazione delle restrizioni.
Ma una riapertura gestita, come diresti tu ,cum grano salis , non è che per forza sfoci in un massacro, anche in tempo di pandemia.

F.F.
Ma questa estate te la ricordi?
Tavolate da 30 persone, al coco beach centinaia di persone senza mascherina ammassate ai banconi del bar, gruppi di ragazzini a scherzare sul lungolago con mascherine aleatorie.
Poi certo ci vuole tempo a passare da pochi contagi a tanti contagi a tanti asintomatici giovani a un numero piccolo di ricoverati adulti a tornare a ospedali pieni e 500 e più morti al giorno.
È vero che nel frattempo il tracciamento non ha funzionato ma gli italiani non hanno scaricato l’app, e la costa smeralda etc.

Diciamo che se almeno avessero tenute chiuse la discoteche... magari potevano tenere i negozi aperti più a lungo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

stefano61 ha scritto:
Paolo79 ha scritto: io non lo so perché l'italia ha più morti , ma so che é fra quelli che hanno avuto e che hanno tuttora più restrizioni.
Se accosti riportutamente questi due parametri, viene il sospetto che tu voglia insinuare che c' è una qualche connessione :)
E' un sospetto che non hai solo tu :)

En passant, Svezia e Norvegia sono praticamente la stessa cosa, quindi il confronto è più che lecito. Già estenderlo a Finlandia e Danimarca (Finlandia soprattutto) non è corretto.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto: A me ha impressionato di più il fatto che la Lombardia abbia usato al momento solo il 3% dei vaccini consegnati.

Poi sarà una macchina da rifare, ci sono le feste etc. ma se prima piangi perché non hai abbastanza vaccini e i cattivoni tedeschi ne hanno di più, poi non arrivi a usare quelli che hai...
che poi adesso sarebbe anche facile, vai negli ospedali e nelle rsa e vaccini tutti quelli che ci sono. Sono tutti lì, anche sabato e domenica.

Poi si può partire con gli altri.
Non ti so rispondere, non essendo dentro al sistema.
Possibile che non abbiano le celle refrigeratorie per conservarlo , oppure non si fidano.
In Francia praticamente a 0, in Germania Lotterie nelle RSA , in Danimarca già avanti, Portogallo pure.
Difficile spiegare, difficile comprendere .

F.F.
Le lotterie delle rsa però vuol dire che sono più veloci ad iniettare di quanti vaccini abbiano.
Israele sono a 1 milione. fra 2-3 mesi sono tutti vaccinati.
Qui se non si fanno una mossa se ne parla nel 2022
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto: Ma sappiamo di sicuro quanto le restrizioni abbiano fatto la differenza. Siamo riusciti a passare da essere l’epicentro della malattia dell’occidente a azzerare quasi i morti a inizio estate.
Poi li abbiamo riaperto e è ricominciata la strage.
Mument
Non è che la riapertura ha coinciso de facto col ricominciare della strage,eh. Fra Giugno e Ottobre c'è stato di mezzo un po' di tempo.
Un bel po' di tempo.
E' lì che bisognava implementare il tracciamento, rifornire gli ospedali, vigilare seriamente sulla violazione delle restrizioni.
Ma una riapertura gestita, come diresti tu ,cum grano salis , non è che per forza sfoci in un massacro, anche in tempo di pandemia.

F.F.
Ma questa estate te la ricordi?
Tavolate da 30 persone, al coco beach centinaia di persone senza mascherina ammassate ai banconi del bar, gruppi di ragazzini a scherzare sul lungolago con mascherine aleatorie.
Poi certo ci vuole tempo a passare da pochi contagi a tanti contagi a tanti asintomatici giovani a un numero piccolo di ricoverati adulti a tornare a ospedali pieni e 500 e più morti al giorno.
È vero che nel frattempo il tracciamento non ha funzionato ma gli italiani non hanno scaricato l’app, e la costa smeralda etc.

Diciamo che se almeno avessero tenute chiuse la discoteche... magari potevano tenere i negozi aperti più a lungo.
Una lunga pandemia va affrontata ad apri e chiudi. Che abbiano aperto in estate è normale, non puoi chiudere tutto per 2-3 anni ininterrottamente.
Quello che doveva restare chiuso sono le discoteche, e poi le scuole per motivi contingenti (l'ammassamento degli studenti sui mezzi di trasporto). Sul fatto che il resto si sia aperto in estate, con pochissimi contagi, era inevitabile.
In quel lasso di tempo avrebbero docuto organizzare meglio le cose per l'autunno e non è stato fatto.
Le mascherine in estate, potrei sbagliarmi, ma non le metteva nessun paese.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto: A me ha impressionato di più il fatto che la Lombardia abbia usato al momento solo il 3% dei vaccini consegnati.

Poi sarà una macchina da rifare, ci sono le feste etc. ma se prima piangi perché non hai abbastanza vaccini e i cattivoni tedeschi ne hanno di più, poi non arrivi a usare quelli che hai...
che poi adesso sarebbe anche facile, vai negli ospedali e nelle rsa e vaccini tutti quelli che ci sono. Sono tutti lì, anche sabato e domenica.

Poi si può partire con gli altri.
Non ti so rispondere, non essendo dentro al sistema.
Possibile che non abbiano le celle refrigeratorie per conservarlo , oppure non si fidano.
In Francia praticamente a 0, in Germania Lotterie nelle RSA , in Danimarca già avanti, Portogallo pure.
Difficile spiegare, difficile comprendere .

F.F.
Le lotterie delle rsa però vuol dire che sono più veloci ad iniettare di quanti vaccini abbiano.
Israele sono a 1 milione. fra 2-3 mesi sono tutti vaccinati.
Qui se non si fanno una mossa se ne parla nel 2022
Siamo nelle mani di Arcuri, cosa pretendi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto: Ma sappiamo di sicuro quanto le restrizioni abbiano fatto la differenza. Siamo riusciti a passare da essere l’epicentro della malattia dell’occidente a azzerare quasi i morti a inizio estate.
Poi li abbiamo riaperto e è ricominciata la strage.
Mument
Non è che la riapertura ha coinciso de facto col ricominciare della strage,eh. Fra Giugno e Ottobre c'è stato di mezzo un po' di tempo.
Un bel po' di tempo.
E' lì che bisognava implementare il tracciamento, rifornire gli ospedali, vigilare seriamente sulla violazione delle restrizioni.
Ma una riapertura gestita, come diresti tu ,cum grano salis , non è che per forza sfoci in un massacro, anche in tempo di pandemia.

F.F.
Ma questa estate te la ricordi?
Tavolate da 30 persone, al coco beach centinaia di persone senza mascherina ammassate ai banconi del bar, gruppi di ragazzini a scherzare sul lungolago con mascherine aleatorie.
Le Tavolate c'erano perchè permesse da qualcuno.
Un po' di multe e fidati che ne avremmo viste molte di meno.
Poi passi per fascista primo della lista, è questo è altro discorso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Mument
Non è che la riapertura ha coinciso de facto col ricominciare della strage,eh. Fra Giugno e Ottobre c'è stato di mezzo un po' di tempo.
Un bel po' di tempo.
E' lì che bisognava implementare il tracciamento, rifornire gli ospedali, vigilare seriamente sulla violazione delle restrizioni.
Ma una riapertura gestita, come diresti tu ,cum grano salis , non è che per forza sfoci in un massacro, anche in tempo di pandemia.

F.F.
Ma questa estate te la ricordi?
Tavolate da 30 persone, al coco beach centinaia di persone senza mascherina ammassate ai banconi del bar, gruppi di ragazzini a scherzare sul lungolago con mascherine aleatorie.
Le Tavolate c'erano perchè permesse da qualcuno.
Un po' di multe e fidati che ne avremmo viste molte di meno.
Poi passi per fascista primo della lista, è questo è altro discorso.

F.F.
Ma hai delle filastrocche in rima per tutti gli argomenti? :lol:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto: Le mascherine in estate, potrei sbagliarmi, ma non le metteva nessun paese.
Sul già citato Lungolago ne vedevi. All'estero non so, non ci sono andato (e nemmeno in vacanza, a differenza di un tot milioni di italici).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
chiaky ha scritto: Le mascherine in estate, potrei sbagliarmi, ma non le metteva nessun paese.
Sul già citato Lungolago ne vedevi. All'estero non so, non ci sono andato (e nemmeno in vacanza, a differenza di un tot milioni di italici).

F.F.
Obbligatorie all'aperto in luglio agosto non mi ricordo, ma forse non le aveva quasi nessuno-
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: Qui se non si fanno una mossa se ne parla nel 2022
Mi pare che in testa al momento vi siano Trento e Bolzano .
Che bello usufruire ancora dei privilegi del dopoguerra, eh?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

La vaccinazione in Europa per ora va a rilento un po' ovunque.

In Francia addirittura in 5 giorni hanno vaccinato solo 332 persone.

Il ministro della salute Pelloux ha dichiarato: "Stiamo facendo la figura dei fessi".

In Germania si pensa ad una sorta di lotteria per decidere chi deve essere vaccinato per primo nelle RSA.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

oggi ho speso parecchio tempo sul forum per rispondere a molta gente che non la pensa come me e ci sono anche molte domande che mi sono state fatte e alle quali non ho risposto.
chiudo comunque la discussione perché chi voleva capire quello che ho detto lo ha già capito, con altri é inutile insistere.
la discussione di oggi é stata comunque proficua perché mi ha permesso di capire, fra quelli che non la pensano come me chi é in grado di argomentare o fare domande utili alla discussione da chi ha solo voglia di rompere i coglioni mettendo etichette, faccine o frasi a cazzo.
buona serata
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

È difficile non rispondere su di giri quando si questionano le misure che stanno salvando la vita a molti cari mentre molti altri stanno morendo.

È un continuo, ovunque, difficile non perdere la pazienza, bravo chi ci riesce!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10835
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

chiaky ha scritto:
alessandro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Mument
Non è che la riapertura ha coinciso de facto col ricominciare della strage,eh. Fra Giugno e Ottobre c'è stato di mezzo un po' di tempo.
Un bel po' di tempo.
E' lì che bisognava implementare il tracciamento, rifornire gli ospedali, vigilare seriamente sulla violazione delle restrizioni.
Ma una riapertura gestita, come diresti tu ,cum grano salis , non è che per forza sfoci in un massacro, anche in tempo di pandemia.

F.F.
Ma questa estate te la ricordi?
Tavolate da 30 persone, al coco beach centinaia di persone senza mascherina ammassate ai banconi del bar, gruppi di ragazzini a scherzare sul lungolago con mascherine aleatorie.
Poi certo ci vuole tempo a passare da pochi contagi a tanti contagi a tanti asintomatici giovani a un numero piccolo di ricoverati adulti a tornare a ospedali pieni e 500 e più morti al giorno.
È vero che nel frattempo il tracciamento non ha funzionato ma gli italiani non hanno scaricato l’app, e la costa smeralda etc.

Diciamo che se almeno avessero tenute chiuse la discoteche... magari potevano tenere i negozi aperti più a lungo.
Una lunga pandemia va affrontata ad apri e chiudi. Che abbiano aperto in estate è normale, non puoi chiudere tutto per 2-3 anni ininterrottamente.
Quello che doveva restare chiuso sono le discoteche, e poi le scuole per motivi contingenti (l'ammassamento degli studenti sui mezzi di trasporto). Sul fatto che il resto si sia aperto in estate, con pochissimi contagi, era inevitabile.
In quel lasso di tempo avrebbero docuto organizzare meglio le cose per l'autunno e non è stato fatto.
Le mascherine in estate, potrei sbagliarmi, ma non le metteva nessun paese.
In estate perfino io ho abbassato parecchio la guardia. Mascherina ovviamente solo al chiuso, un paio di cene con amici dove, baci a parte, fu tutto come in era pre covid. Immagino i tanti che stanno poco attenti anche ora. In quella situazione, si viaggiava a qualche centinaio di contagi al giorno. Forse con discoteche chiuse, avremmo ridotto di molto e a settembre si sarebbe partiti quasi da zero. Per non dire se si evitava di aprire le regioni, alla fine il virus ha unito l'Italia dal 3 giugno in poi.
Lo voglio rivedere, Fabio
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ci voleva il virus per unire l'Italia.
Covid batte Garibaldi uno a zero.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
scooter
Illuminato
Messaggi: 4206
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da scooter »

Per come la vedo io, l'unica vera domanda è "considerando che a livello di contagi sul totale della popolazione siamo sostanzialmente in linea con la media mondiale, perché da noi ne muoiono molti di più?"
Hanno provato a dirci che è tutta colpa dell'età media, ma per me questo è solo uno dei tanti ingredienti e trovo inaccettabile che tutti gli altri stiano a fare compagnia alla polvere sotto al tappeto.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

scooter ha scritto:Per come la vedo io, l'unica vera domanda è "considerando che a livello di contagi sul totale della popolazione siamo sostanzialmente in linea con la media mondiale, perché da noi ne muoiono molti di più?"
Hanno provato a dirci che è tutta colpa dell'età media, ma per me questo è solo uno dei tanti ingredienti e trovo inaccettabile che tutti gli altri stiano a fare compagnia alla polvere sotto al tappeto.
Lo hanno chiesto prima alla Viola su raitre (non la Fiorentina, cazzo ne sa la Fiorentina? La virologa).
E' partita con la solita solfa dell'età elevata.
La verità è che non lo sanno nemmeno loro perchè. Forse si capirà quando sarò tutto finito.
Io continuo a non escludere conteggi bislacchi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
scooter
Illuminato
Messaggi: 4206
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da scooter »

PS: implicitamente, ho forse risposto a Paolo79 perché IN ITALIA MOLTO PIÙ CHE ALTROVE contagiarsi ha significato morire; dunque, più che altrove, misure che servono a limitare il contagio hanno anche la conseguenza diretta di limitare le morti. Resta, appunto, scandaloso che così vengano narrate da chi le impone, come non ci fossero altri mezzi per contrastare il virus.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10835
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Età media dei morti qui e fuori?
È poi vero che in italia i vecchi stanno coi giovani molto più che altrove, specie paesi nordici.
Lo voglio rivedere, Fabio
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

scooter ha scritto:Per come la vedo io, l'unica vera domanda è "considerando che a livello di contagi sul totale della popolazione siamo sostanzialmente in linea con la media mondiale, perché da noi ne muoiono molti di più?"
Hanno provato a dirci che è tutta colpa dell'età media, ma per me questo è solo uno dei tanti ingredienti e trovo inaccettabile che tutti gli altri stiano a fare compagnia alla polvere sotto al tappeto.
Tu poni correttamente la domanda. Solo che la risposta non è semplice, anche perché non si conosce né il numero reale di contagi né quello delle morti, e questo vale per tutti i paesi.
Secondo me, e senza troppe certezze:
- siamo stati i primi molto colpiti dal virus, e avendo una sanità in mano alle regioni, cioé degli enti particolarmente corrotti ed inefficienti, c'è voluto del tempo per prendere le misure della situazione. Intanto abbiamo avuto 15mila o 20mila morti che si potevano evitare. La continua lotta tra governo e regioni, su chiusure e protocolli sanitari, ha peggiorato ancora le cose.
- età media elevata.
- in Italia i vecchi vivono molto, ma spesso vivono male: molti anziani sono abbandonati a sé stessi, e le condizioni di vita nelle RSA non erano ottimali neanche prima. La sostanza è che alla prima emergenza se la vedono molto brutta, anche se in situazioni normali se la cavano.
- sanità pubblica meno disastrata di quanto si pensi, ma comunque ben lontana dall'optimum, il che ha causato molte morti collaterali per mancate o ritardate cure relative ad altre patologie.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

Fantasio ha scritto:- sanità pubblica meno disastrata di quanto si pensi, ma comunque ben lontana dall'optimum, il che ha causato molte morti collaterali per mancate o ritardate cure relative ad altre patologie.
Ti quoto solo questo punto ma la mia è una considerazione generale.
Hanno mortalità inferiore nazioni con sistemi sanitari non superiori al nostro.
Credo per capire l'effettivo andamento sarà importante contare il numero di decessi di questo 2020 per ogni nazione e le rispettive comparazioni con gli anni precedenti.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

Pitone ha scritto:Hanno mortalità inferiore nazioni con sistemi sanitari non superiori al nostro.
Credo per capire l'effettivo andamento sarà importante contare il numero di decessi di questo 2020 per ogni nazione e le rispettive comparazioni con gli anni precedenti.
Infatti. Vedi i russi, molti meno morti di noi. Poi però si scopre che li sottostimano di 4 volte, e quindi stanno peggio. Però anche noi li sottostimiamo, e quindi forse siamo pari, o forse peggio noi. Alla fine non sarà facilissimo fare i conti.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Fantasio ha scritto:
scooter ha scritto:Per come la vedo io, l'unica vera domanda è "considerando che a livello di contagi sul totale della popolazione siamo sostanzialmente in linea con la media mondiale, perché da noi ne muoiono molti di più?"
Hanno provato a dirci che è tutta colpa dell'età media, ma per me questo è solo uno dei tanti ingredienti e trovo inaccettabile che tutti gli altri stiano a fare compagnia alla polvere sotto al tappeto.
Tu poni correttamente la domanda. Solo che la risposta non è semplice, anche perché non si conosce né il numero reale di contagi né quello delle morti, e questo vale per tutti i paesi.
Secondo me, e senza troppe certezze:
- siamo stati i primi molto colpiti dal virus, e avendo una sanità in mano alle regioni, cioé degli enti particolarmente corrotti ed inefficienti, c'è voluto del tempo per prendere le misure della situazione. Intanto abbiamo avuto 15mila o 20mila morti che si potevano evitare. La continua lotta tra governo e regioni, su chiusure e protocolli sanitari, ha peggiorato ancora le cose.
- età media elevata.
- in Italia i vecchi vivono molto, ma spesso vivono male: molti anziani sono abbandonati a sé stessi, e le condizioni di vita nelle RSA non erano ottimali neanche prima. La sostanza è che alla prima emergenza se la vedono molto brutta, anche se in situazioni normali se la cavano.
- sanità pubblica meno disastrata di quanto si pensi, ma comunque ben lontana dall'optimum, il che ha causato molte morti collaterali per mancate o ritardate cure relative ad altre patologie.
1) Età media elevata, ok, ma è alta in tutta Europa, non è che siamo un caso a parte rispetto a chi ci attornia
2) Sottostimati in maniera non calcolabile il reale numero contagiati totale, in maniera stimabile dai differenziali il reale numero dei decessi, quanto meno in maniera approssimativa. L'Europa Occidentale ha un deficit a Marzo/Aprile non considerato dalle stats ufficiali, vale per l'Italia, la Spagna (paese menzognero par excellence nella questione) , GB e altre . Europa dell'Est non so ,credo numeri autunnali attendibili.
Profondo est (Ucraina, Bielorussia, Russia) Balle su Balle. Come dice Fantasio, comunque, anche confrontando numeri davvero realistici mortalità italiana che rimane troppo alta.
3) Totalmente d'accordo con voi sul discorso Sanità regionale ,specie in Lombardia (dove pure sembra vada sempre tutto bene) ,e sulle RSA . La Sanità, come del resto assurdamente anche l'Istruzione, sono percepiti comunque come zavorre, e la sensazione è che malgrado l'epidemia continueranno ad essere intese come tali.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
scooter
Illuminato
Messaggi: 4206
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da scooter »

Pitone ha scritto: Credo per capire l'effettivo andamento sarà importante contare il numero di decessi di questo 2020 per ogni nazione e le rispettive comparazioni con gli anni precedenti.
Non è quello che suggeriva anche Paolo79?
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Se ci rimettono in zona rossa dal 7 gennaio parte la bestemmia continuativa per un giorno intero #112#
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

scooter ha scritto:
Pitone ha scritto: Credo per capire l'effettivo andamento sarà importante contare il numero di decessi di questo 2020 per ogni nazione e le rispettive comparazioni con gli anni precedenti.
Non è quello che suggeriva anche Paolo79?
Non lo so, mi par di capire che il fulcro della discussione poi forse anche per naturali incomprensioni scrivendo sul forum (sono sempre convinto che a quattr'occhi ci si capirebbe meglio) fosse virato verso il peso delle misure restringenti, anche se credo non fosse la volontà.

Non è di certo la mia, ne faccio un discorso di studio, hanno tutti i dati per poter anche indicizzare le eventuali morti collaterali fuori dal contesto virus, ci vorrà un po' di tempo ma avere un'idea realistica di quello che è successo a livello almeno europeo la ritengo determinante per essere preparati per il futuro.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

laplaz ha scritto:Se ci rimettono in zona rossa dal 7 gennaio parte la bestemmia continuativa per un giorno intero #112#
Credo che metteranno alcune regioni rosse, altre arancioni e altre gialle, come prima delle feste, e, dicono, tutto rosso nel week end.
Io stavolta il trenino per andare da mammà lo piglio comunque, rosso o non rosso, perchè ha bisogno di assistenza e l'ho lasciata da sola per tutte le feste. Stop.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

scooter ha scritto:
Pitone ha scritto: Credo per capire l'effettivo andamento sarà importante contare il numero di decessi di questo 2020 per ogni nazione e le rispettive comparazioni con gli anni precedenti.
Non è quello che suggeriva anche Paolo79?
qualcuno ci é arrivato.
qualcun altro invece metterà il poster di pregliasco in camera con scritto sotto "io non sono un riduzionista"
buona domenica
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

laplaz ha scritto:Se ci rimettono in zona rossa dal 7 gennaio parte la bestemmia continuativa per un giorno intero #112#
ORE 10.35 - MISURE RESTRITTIVE FINO A METÀ GENNAIO— Le riaperture nelle regioni gialle per il 7 gennaio potrebbero saltare. Nei prossimi giorni il Governo, dopo che l’Istituto superiore di sanità avrà analizzato la curva epidemiologica, potrebbe allungare almeno fino al 15 gennaio alcune misure. Sei le Regioni a rischio: Veneto, Liguria, Calabria, Basilicata, Lombardia e Puglia. In queste regioni, ma anche nelle altre in fascia gialla, potrebbero rimanere chiusi bar e ristoranti, mentre consegna a domicilio e asporto sarebbero consentiti.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Paolo79 ha scritto:oggi ho speso parecchio tempo sul forum per rispondere a molta gente che non la pensa come me e ci sono anche molte domande che mi sono state fatte e alle quali non ho risposto.
chiudo comunque la discussione perché chi voleva capire quello che ho detto lo ha già capito, con altri é inutile insistere.
la discussione di oggi é stata comunque proficua perché mi ha permesso di capire, fra quelli che non la pensano come me chi é in grado di argomentare o fare domande utili alla discussione da chi ha solo voglia di rompere i coglioni mettendo etichette, faccine o frasi a cazzo.
buona serata
Non so se son compreso tra faccine o frasi a cazzo, ma dal canto mio mi limitavo a scherzare cogliendo l'occasione per collegarmi a John Maynard Keynes (studiato illo tempore grazie al compianto Giorgio Lunghini) che hai ripreso anche in un altro topic recentemente.

Detto ciò, la tua osservazione è chiara e non saprei come risponderti in maniera seria se non ricollegandomi ad alcune ipotesi già emerse.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

Monheim ha scritto: Non so se son compreso tra faccine e frasi a cazzo,
assolutamente no!
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

sarebbe anche interessante qualche considerazione sociologica sulla discriminazione per eta', in particolare degli anziani. La Repubblica Ceca, per dire, e' uno dei paesi nel mondo dove gli anziani sono piu' discriminati, e uno dei paesi del mondo non solo col maggior numero di casi di covid, ma in particolare di percentuale di positivi tra i giovani. Il Giappone, per esempio, e' uno dei paesi dove gli anziani sono meno discriminati.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi