Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17003
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

chiaky ha scritto: Ora resta da spiegare il perché del flauto e della clavietta.
Ma se non lo sai tu...
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Ups, ci sono arrivato ora. :D
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

paoolino ha scritto:
chiaky ha scritto: Ora resta da spiegare il perché del flauto e della clavietta.
Ma se non lo sai tu...
No, è un mistero, perché tra tutti gli strumenti ti facciano suonare il piffero. Ma sarà uno strumento? Cosa pensano che diventiamo pifferai magici? Vabbè, è l' unica roba che ti compri con 10 euro ma insomma.. :roll:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17686
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:Ora resta da spiegare il perché del flauto e della clavietta.
Il flauto lo odiavo ed ero pure penoso nel suonarlo o forse le cose erano strettamente connesse.
La clavietta mai suonata.

Storiellina stupida

Durante le superiori nel gruppo di amici, compagni di classe/scuola e conoscenti che ascoltava musica punk, metal eccetera era un grande classico che quasi chiunque suonasse almeno uno strumento oppure cantasse e ai tempi era pieno di piccole band locali dei generi più disparati.
In pratica ero circondato da "musicisti" mentre io non ho mai avuto neanche per un istante il desiderio né di suonare né di cantare/gridare (nonostante, a conti fatti, pare che per le ragazzette ci fosse fascino pure solo a essere K il bassista degli Zxy).

A ogni modo, andavo spesso a casa di un amico chitarrista e un giorno sua mamma mi chiese: "E tu cosa suoni di bello?"
Io, assolutamente pronto e serafico, risposi: "Il campanello".

L'amico ne rimase divertito ed estasiato al punto che lo raccontò in tutti i luoghi e in tutti i laghi.

Dal canto mio fu sì divertente più che altro perché detto senza alcuna esitazione, però non è che fosse/sia poi sta gran battuta.

Fine.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

chiaky ha scritto:
paoolino ha scritto:
chiaky ha scritto: Ora resta da spiegare il perché del flauto e della clavietta.
Ma se non lo sai tu...
No, è un mistero, perché tra tutti gli strumenti ti facciano suonare il piffero. Ma sarà uno strumento? Cosa pensano che diventiamo pifferai magici? Vabbè, è l' unica roba che ti compri con 10 euro ma insomma.. :roll:
Insegnare a bambini delle medie lo spot della barilla solo tappando pochi buchi con le dita è più immediato che pizzicare una chitarra, sarà quello.

Dei due strumenti ho il solo ricordo di dover continuamente pulire l'interno dalla mole di bava che si formava.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:Ora resta da spiegare il perché del flauto e della clavietta.
Il flauto lo odiavo ed ero pure penoso nel suonarlo o forse le cose erano strettamente connesse.
La clavietta mai suonata.

Storiellina stupida

Durante le superiori nel gruppo di amici, compagni di classe/scuola e conoscenti che ascoltava musica punk, metal eccetera era un grande classico che quasi chiunque suonasse almeno uno strumento oppure cantasse e ai tempi era pieno di piccole band locali dei generi più disparati.
In pratica ero circondato da "musicisti" mentre io non ho mai avuto neanche per un istante il desiderio né di suonare né di cantare/gridare (nonostante, a conti fatti, pare che per le ragazzette ci fosse fascino pure solo a essere K il bassista degli Zxy).

A ogni modo, andavo spesso a casa di un amico chitarrista e un giorno sua mamma mi chiese: "E tu cosa suoni di bello?"
Io, assolutamente pronto e serafico, risposi: "Il campanello".

L'amico ne rimase divertito ed estasiato al punto che lo raccontò in tutti i luoghi e in tutti i laghi.

Dal canto mio fu sì divertente più che altro perché detto senza alcuna esitazione, però non è che fosse/sia poi sta gran battuta.

Fine.
Della serie, " e tu che fai di bello?" "Suono da 10 anni in conservatorio" "e che cazzo, e non ti hanno ancora aperto?"
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Pitone ha scritto:
chiaky ha scritto:
paoolino ha scritto:
Ma se non lo sai tu...
No, è un mistero, perché tra tutti gli strumenti ti facciano suonare il piffero. Ma sarà uno strumento? Cosa pensano che diventiamo pifferai magici? Vabbè, è l' unica roba che ti compri con 10 euro ma insomma.. :roll:
Insegnare a bambini delle medie lo spot della barilla solo tappando pochi buchi con le dita è più immediato che pizzicare una chitarra, sarà quello.

Dei due strumenti ho il solo ricordo di dover continuamente pulire l'interno dalla mole di bava che si formava.
Ammazza che schifo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17686
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:
Pitone ha scritto:Insegnare a bambini delle medie lo spot della barilla solo tappando pochi buchi con le dita è più immediato che pizzicare una chitarra, sarà quello.

Dei due strumenti ho il solo ricordo di dover continuamente pulire l'interno dalla mole di bava che si formava.
Ammazza che schifo.
Era un grande classico, eh. Tu non hai saliva?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:
Pitone ha scritto:Insegnare a bambini delle medie lo spot della barilla solo tappando pochi buchi con le dita è più immediato che pizzicare una chitarra, sarà quello.

Dei due strumenti ho il solo ricordo di dover continuamente pulire l'interno dalla mole di bava che si formava.
Ammazza che schifo.
Era un grande classico, eh. Tu non hai saliva?
No, a me scendeva.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56250
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Alga ha scritto:Anticorpi durano 5 mesi?
Parla “almeno 5 mesi”

Ma

Fondamentalmente, crediamo che le persone possano ancora essere in grado di trasmettere il virus. Ciò significa che, anche se credi di avere già avuto la malattia e di essere protetto, puoi essere rassicurato che è altamente improbabile che svilupperai infezioni gravi, ma c'è comunque il rischio che tu possa contrarre un'infezione e trasmetterla ad altri".


Quindi, io che pensavo di stare al sicuro vicino a persone che avevano già avuto la malattia, non è così. Possono infettarsi e trasmetterla di nuovo.


P.s.
Ma ti informi riguardo il covid sul corriere dello sport? :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17003
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

paoolino ha scritto:
miggen ha scritto:Forza Paoolino e famiglia, in culo alla balena.
Se posso chiederti, tuo papà si sta curando a casa o lo hanno ricoverato?
Un mio amico con principio di polmonite è guarito in tempi rapidi rimanendo a casa, però ha 35 anni e da quanto ho capito la polmonite è rimasta ad uno stadio iniziale (non so cosa gli abbiano prescritto), magari vista l'età di tuo padre si opta subito per il ricovero..
Ricoverato perché necessaria terapia con antivirale che somministrano solo in ospedale.
Uscito oggi dall'ospedale. Ancora positivo, ma a casa.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto:
paoolino ha scritto:
miggen ha scritto:Forza Paoolino e famiglia, in culo alla balena.
Se posso chiederti, tuo papà si sta curando a casa o lo hanno ricoverato?
Un mio amico con principio di polmonite è guarito in tempi rapidi rimanendo a casa, però ha 35 anni e da quanto ho capito la polmonite è rimasta ad uno stadio iniziale (non so cosa gli abbiano prescritto), magari vista l'età di tuo padre si opta subito per il ricovero..
Ricoverato perché necessaria terapia con antivirale che somministrano solo in ospedale.
Uscito oggi dall'ospedale. Ancora positivo, ma a casa.
Bene
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56250
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

alessandro ha scritto: Ma ti informi riguardo il covid sul corriere dello sport? :D
:lol:

No, ma tra aggiornamenti sul GF Vip e foto di Diletta ed amiche varie, ci sono anche notizie covid. :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28874
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

In Lombardia sono state fatte circa 130.000 vaccinazioni in 10 giorni di lavoro. Molto ma molto poche rispetto a quello che si aspettava Arcuri.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6743
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

chiaky ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:
chiaky ha scritto: Oooo sei di Borgo. Che bello.
Do you Know?
Beh, ci passo sempre col treno e poi qualche sagra me la sono pur fatta :wink:
Allora ti piacciono i tortelli :P
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Boh.
Più passa il tempo più la sensazione è che vaccini o mneo si continui a tirare a campare sperando che il Virus se ne vada di suo modello Spagnola
Si procede a rilento in tutto, questa la sensazione.
Non parlo solo dell'Italia, eh.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Mr Moonlight ha scritto:
chiaky ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto: Do you Know?
Beh, ci passo sempre col treno e poi qualche sagra me la sono pur fatta :wink:
Allora ti piacciono i tortelli :P
Ti pare che a un romagnolo non piacciano i tortelli? :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:Boh.
Più passa il tempo più la sensazione è che vaccini o mneo si continui a tirare a campare sperando che il Virus se ne vada di suo modello Spagnola
Si procede a rilento in tutto, questa la sensazione.
Non parlo solo dell'Italia, eh.

F.F.
A parte che la spagnola mi ricorda pratiche ben più piacevoli rispetto a quello che può ricordarmi il covid, ma comunque la spagnola è durata, credo, tre anni. Avoja...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

paoolino ha scritto:
paoolino ha scritto:
miggen ha scritto:Forza Paoolino e famiglia, in culo alla balena.
Se posso chiederti, tuo papà si sta curando a casa o lo hanno ricoverato?
Un mio amico con principio di polmonite è guarito in tempi rapidi rimanendo a casa, però ha 35 anni e da quanto ho capito la polmonite è rimasta ad uno stadio iniziale (non so cosa gli abbiano prescritto), magari vista l'età di tuo padre si opta subito per il ricovero..
Ricoverato perché necessaria terapia con antivirale che somministrano solo in ospedale.
Uscito oggi dall'ospedale. Ancora positivo, ma a casa.
Bene dai, si spera che il peggio sia passato :wink:
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Ieri sera cerisanti 3 cose soprattutto:
1) fare le due dosi di vaccino a distanza di mesi anziché di 2 settimane vuol dire vanificare tutta la ricerca e i controlli degli enti di validazione. Vuol dire che la politica de ne frega della scienza e fa un salto nel buio. Irresponsabile e assurdo.

2) serve un mese di chiusura totale per schiacciare la diffusione del virus. Vaccinare durante una pandemia è il modo perfetto per selezionare mutazioni resistenti al vaccino. (Agghiacciante)

3) il vaccino AstraZeneca che è efficace al 70% non è adatto a un rt elevato come quello che ha questo virus.


E ultima chicca: con la nuova variante inglese se veramente ha una trasmissibilità superiore del 60-70% rispetto al virus originale bisogna vaccinare non il 70% ma il 90-95% della popolazione, cioè vaccino obbligatorio e (aggiungo io vaccinare anche i bambini dai pochi mesi in avanti).
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Secondo me sarebbe da fare una chiusura totale secca di 4 settimane e sotto di brutto coi vaccini.
Poi, idea mia, dopo gli operatori sanitari e gli ultra ottantenni vaccinerei i lavoratori che sono a contatto col pubblico o tra di loro e poi disoccupati e pensionati.
Per far ripartire l’economia.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:Ieri sera cerisanti
:D

Insomma

1) Astrazeneca già prima che esca pare na mezza ciofeca
2) Due mesi di Lockdown Novembre-adesso son serviti a una mazza
3) Vaccinare di brutto ok ma ci sono le dosi? e soprattutto, c'è l'organizzazione per farle?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Astrazeneca è un vaccino mezzo italiano, per forza è unaciofeca, dai, era prevedibile.
Sulla obbligatorietà, secondo me ci si arriverà di sicuro. Solo questione di tempo.
ora si parte con il "facoltativo", poi tra un pò di mesi saremo ancora nel disastro più totale e si metteranno restrizioni e patentini sanitari che metteranno i bastoni tra le ruote ai resilienti,ma solo alcuni di essi cederanno, dopodichè, verso fine anno, saremo ancora messi male per le varie mutazioni e si renderà obbligatorio. Ne usciremo quindi a metà 2022. Nel frattempo saremo indebitatissimi e socialmente ed economicamente devastati. Augh. Ho detto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto:Ieri sera cerisanti
:D

Insomma

1) Astrazeneca già prima che esca pare na mezza ciofeca
2) Due mesi di Lockdown Novembre-adesso son serviti a una mazza
3) Vaccinare di brutto ok ma ci sono le dosi? e soprattutto, c'è l'organizzazione per farle?

F.F.
2) ma che lockdown? Puoi andare a spasso tutto il giorno, fare sport, andare in ogni negozio o centro commerciale, andare a trovare amici o parenti tutti i giorni in casa loro con pranzi e cene, le scuole elementari e asili sono aperte e da lunedì anche medie e superiori, e fino a ieri aperitivo fuori dai locali anche dopo le 18. E questo è il legale. Poi si aggiungono le cene e feste illegali sia in locali che nelle abitazioni private. Uffici fabbriche ristoranti(da asporto) uffici pubblici, squadre di calcio, studi di professionisti, cantieri, treni e bus... traffico per strada, mercati etc.

Per lockdown intendo gli elicotteri che ti inseguono se fai una passeggiata in una spiaggia deserta (magari non così, ma ci siamo capiti).
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Eccedete sia nel pessimismo attuale che nell'ottimismo che vaticinate (e vaccinate :) ) per l'immediato Post Covid.

Vaccinate intanto (o mezze vaccinate ,mi pare di capire, il che equivale a un bel nul :D ) quasi un milione di persone.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:ma che lockdown? Puoi andare a spasso tutto il giorno, fare sport, andare in ogni negozio o centro commerciale, andare a trovare amici o parenti tutti i giorni in casa loro con pranzi e cene, le scuole elementari e asili sono aperte e da lunedì anche medie e superiori, e fino a ieri aperitivo fuori dai locali anche dopo le 18. E questo è il legale. Poi si aggiungono le cene e feste illegali sia in locali che nelle abitazioni private. Uffici fabbriche ristoranti(da asporto) uffici pubblici, squadre di calcio, studi di professionisti, cantieri, treni e bus... traffico per strada, mercati etc.

Per lockdown intendo gli elicotteri che ti inseguono se fai una passeggiata in una spiaggia deserta (magari non così, ma ci siamo capiti).
Sport a parte correre non so dove si possa farlo,specie con le palestre chiuse (ma era colpa loro). Sull'andare a spasso all day long va anche detto che con mascherina (per di più all'aperto) e senza fermarsi a parlare del derby con chiunque incontri non credo proprio implementi la diffusione del virus.
Ecco, il discorso parentale preoccupante.
Poi capisco il tuo punto di vista, a sto giro valeva fare 2 mesi integrali tipo Marzo-Aprile 2020 anzichè i colori che servo a una mazza.
I Numeri comunque son sempre quelli, 15-20000 al giorno e in media i 500 morti.
Le forze dell'ordine controllano?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

In Cechia finalmente i numeri iniziano a essere migliori. La proporzionalita' tra i provvedimenti (chiuse scuole e negozi e coprifuoco serale e nottuirno) e i risultati dopo un paio di settimane (e viceversa, riaprendo) mostra proprio un legame chiarissimo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17003
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

chiaky ha scritto:Astrazeneca è un vaccino mezzo italiano, per forza è unaciofeca, dai, era prevedibile.
Scrive l'utente che più volte si lamenta di come gli italiani si buttino giù da soli :D
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:In Cechia finalmente i numeri iniziano a essere migliori. La proporzionalita' tra i provvedimenti (chiuse scuole e negozi e coprifuoco serale e nottuirno) e i risultati dopo un paio di settimane (e viceversa, riaprendo) mostra proprio un legame chiarissimo.
Tranquillo, rimarrai chiuso all year long, se come dici in cechia dei vaccini importa poco :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17003
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Johnny Rex ha scritto: Le forze dell'ordine controllano?

F.F.
Questa è una bella domanda. Il 3 Gennaio, in piena zona rossa per le festività sono uscito per andare a fare il primo tampone antigenico (visto che sapevo che mio fratello era positivo e ci eravamo visti, per quanto a distanza, all'aperto e con mascherine). Al rientro vengo fermato da una pattuglia dei carabinieri che, in teoria, avrebbe dovuto chiedermi il famoso modulo di autocertificazione, essendo in zona Rossa.

Non mi hanno chiesto nulla relativo al COVID, hanno fatto solo i controlli da codice della strada (patente, libretto e assicurazione) e mi hanno fatto andare.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28874
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

I dati della Germania sono davvero allarmanti se confrontati con la prima ondata. Facevamo ipotesi sociologiche sul perchè non erano stati colpiti quanto noi e ora sembra che fosse una semplice questione di "fortuna" slegata dal tracciamento/distanziamentoanzianigiovani/piùTIadisposizione/calcolodeimortidifferente

E' un virus egualitario questo, non si fa mancare a nessuno.
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da On Cong »

paoolino ha scritto:
paoolino ha scritto:
miggen ha scritto:Uscito oggi dall'ospedale. Ancora positivo, ma a casa.
Bene!
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

paoolino ha scritto:
chiaky ha scritto:Astrazeneca è un vaccino mezzo italiano, per forza è unaciofeca, dai, era prevedibile.
Scrive l'utente che più volte si lamenta di come gli italiani si buttino giù da soli :D
Si, è vero. Non va bene, ma io posso. :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

alessandro ha scritto:Per lockdown intendo gli elicotteri che ti inseguono se fai una passeggiata in una spiaggia deserta (magari non così, ma ci siamo capiti).
Lo so Ale, lo so. Ma non sono più quei giorni felici, sono andati. Forse per sempre.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Gios ha scritto:
alessandro ha scritto:Per lockdown intendo gli elicotteri che ti inseguono se fai una passeggiata in una spiaggia deserta (magari non così, ma ci siamo capiti).
Lo so Ale, lo so. Ma non sono più quei giorni felici, sono andati. Forse per sempre.
Le teste di cuoio che ti assaltano se fai una grigliata sul tetto.
5 volanti a sirene spiegate se col cane ti allontani più di 200 metri.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17003
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

alessandro ha scritto:
Gios ha scritto:
alessandro ha scritto:Per lockdown intendo gli elicotteri che ti inseguono se fai una passeggiata in una spiaggia deserta (magari non così, ma ci siamo capiti).
Lo so Ale, lo so. Ma non sono più quei giorni felici, sono andati. Forse per sempre.
Le teste di cuoio che ti assaltano se fai una grigliata sul tetto.
5 volanti a sirene spiegate se col cane ti allontani più di 200 metri.
E invece oggi circoli in auto in zona rossa e al massimo controllano se i fanali si accendono.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28874
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Lombardia di nuovo zona rossa. Mavvaffancùlo :roll:
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

alessandro ha scritto:E ultima chicca: con la nuova variante inglese se veramente ha una trasmissibilità superiore del 60-70% rispetto al virus originale bisogna vaccinare non il 70% ma il 90-95% della popolazione, cioè vaccino obbligatorio e (aggiungo io vaccinare anche i bambini dai pochi mesi in avanti).
Questo concetto però mi pare un po' tirato, quasi si fosse fatto prender la mano dal dispensare pessimismo (che poi gli viene facile :D)
Mi sembra che il percorso sia chiaro, a prescindere bisogna arrivare al 90%, abbiamo visto da 100 a 10000 è già un attimo 9ra con questa variante.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17686
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Gios ha scritto:
alessandro ha scritto:Per lockdown intendo gli elicotteri che ti inseguono se fai una passeggiata in una spiaggia deserta (magari non così, ma ci siamo capiti).
Lo so Ale, lo so. Ma non sono più quei giorni felici, sono andati. Forse per sempre.
Ale, i’ vorrei che tu e ugly ed io
fossimo inseguiti per incantamento,
e interrogati in un casel ch’ad ogni sgomento
per forum andasse al voler vostro e mio...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Rispondi