Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto: Ma se ti ho appena detto che fanno bene a non dare i soldi a mia moglie che non lavora da un anno? :lol:
Per fortuna che difendo il mio orticello.
Ho detto categoria, non orticello.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:


Chiudere tutto per un anno e dare 6 o 7 mila euro al mese a quelli che vengono chiusi per DL.
Ti ho detto: nessun decreto su nessuna attivita'. Chiunque puo' tenere aperto. Ma al chiuso tutti con mascherina.

Altra domanda: qui fino a 5 anni fa c'erano locali dove praticamente si andava solo per fumare. Poi hanno fatto passare la legge che nei locali non si puo' fumare. Quei locali sono falliti. Lo stato deve pagarli?
No, perchè non gli ha impedito direttamente di lavorare.
L'iperbole che hai messo non ha senso, perchè al ristorante la mascherina non la puoi tenere se devi mangiare, finchè non inventeranno una maniera di mangiare con le orecchie :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto: Ma se ti ho appena detto che fanno bene a non dare i soldi a mia moglie che non lavora da un anno? :lol:
Per fortuna che difendo il mio orticello.
Ho detto categoria, non orticello.
Non la penso come te.
Stacce.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

stefano61 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
il problema e' anche che qualcuno i sacrifici li fa da molti anni, rimanendo disoccupato un anno qui e uno la'
Ho capito, ma qua, quando scadrà il divieto di licenziare, ci ritroveremo con un problema sociale gigantesco...

Tu ragioni come se la situazione economica sia da valutare dal punto di come se la passa il singolo a seconda dei vari casi. Ma qui la faccenda è quella dell' impatto complessivo, che nel caso in questione è gigantesco.

Parliamo di cali di produttività che non si vedono dalla seconda guerra mondiale.

I paralleli che proponi non sono appropriati - benchè, certo, ci siano sempre esigenze di giustizia sociale.
Ci sara' un problema sociale gigantesco, che non impattera' certo solo i proprietari dei locali notturni. Io propongo esattamente l'opposto.

Sostengo che non conta come se la passa il singolo: non mi interessa se uno e' abituato a una vita agiata borghese e si ritrova povero per colpa della pandemia e di un relativo decreto. O meglio, lo capisco molto a livello umano, ma non me ne importa come stato.
Mi importa di due cose:
- Garantire un minimo a chi sta peggio (e non a chi ci ha rimesso di piu', in proporzione)
- Contemporaneamente, dare aiuti nel modo piu' efficiente: di nuovo, non in proporzione a chi ci ha rimesso di piu', ma nel modo che consenta una migliore ripresa economica e miglior futuro per l'intero paese (pur garantendo il punto precedente).

Poi se questo modo efficiente e' dare i soldi ai ristoranti: va benissimo.

Ma voglio evitare che si scelga per empatia verso una categoria a cui ci sentiamo vicini (poteva succedere a noi, o e' successo) a scapito e della giustizia sociale e della ripresa economica.

I cavilli legali del tipo: a me chiuso per decreto tutto, a lui chiuso per pandemia nulla' portano solo burocrazia, non efficienza ne' giustizia sociale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:[
No, perchè non gli ha impedito direttamente di lavorare.
L'iperbole che hai messo non ha senso, perchè al ristorante la mascherina non la puoi tenere se devi mangiare, finchè non inventeranno una maniera di mangiare con le orecchie :D
Insomma: se io stato impedisco di fumare in un locale dove si fuma, allora lo stato non ha impedito di lavorare.
Se lo stato impedisce di togliere la mascherina in un locale dove si mangia, lo stato ha impedito di lavorare.

Non riesco a discutere senza logica scusami.

Le case chiuse va bene, bordelli? Se sono chiusi per legge loro devono ricevere soldi dallo stato oppure no?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:[
No, perchè non gli ha impedito direttamente di lavorare.
L'iperbole che hai messo non ha senso, perchè al ristorante la mascherina non la puoi tenere se devi mangiare, finchè non inventeranno una maniera di mangiare con le orecchie :D
Insomma: se io stato impedisco di fumare in un locale dove si fuma, allora lo stato non ha impedito di lavorare.
Se lo stato impedisce di togliere la mascherina in un locale dove si mangia, lo stato ha impedito di lavorare.

Non riesco a discutere senza logica scusami.

Le case chiuse va bene, bordelli? Se sono chiusi per legge loro devono ricevere soldi dallo stato oppure no?
Se ci fossero si, ma non ci sono da 60 anni :lol:
Ma che minghia dici ?:D
Se lo Stato impedisce agli amanuensi di copiare i testi a mano negli scriptorium, lo Stato deve dare agli amanuensi i soldi?
Se fossimo nel 1400 direi di si :lol:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Cmq non ho capito cosa sarebbero i locali dove si va solo per fumare, delle ciminiere aperte al pubblico? :D
Se intendi dei bar o ristoranti dove, in effetti, fino a qualche anno fa si fumava e ora non si può, e poi dopo il divieto la gente non va più li perchè è costretta a non fumare, chissene.
Se sono dei locali dove si va solo per fumare (ma non capisco che roba sia...un ritrovo di aspiranti morti di cancro? dei locali dove si desidera ricreare la romantica atmosfera della bassa parmigiana a novembre? Altro?) non so che dire...allora si.
Ma comunque non mettere altre iperboli che sennò mi butto di sotto, e sto al terzo piano. Mi fingo morto, anzi, meglio :D Non c'è altra soluzione.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Comunque domani lavoro.
Sono quasi commosso. E un pò agitato.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

E queste fumerie quanto le vuoi risarcire? Un anno? Due? Per sempre?
Comunque si, esistevano. Il locale per fumatori di sigari o di narghilè. Si sono riconvertiti.
Ultima modifica di Nickognito il lun gen 25, 2021 8:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:E queste fumerie quanto le vuoi risarcire? Un anno? Due? Per sempre?
Ma veramente esistono delle fumerie li? Ma che siete, indietro 60 anni? :lol:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ma i bordelli li avete ancora? Devo chiedere al Batacchi..
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:Ma i bordelli li avete ancora? Devo chiedere al Batacchi..
Si. Uno appena chiuso per legge, il più grande, appena prima del covid. Lo stato lo deve pagare o l'esempio non vale perché è come parlare degli amanuensi?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Comunque vi dico quale lavoro sta proliferando con la pandemia.
Il Veggente.
Vanno tutti dai Veggenti, leggevo anche ora su qualche giornale on line. La gente vuol sapere se perderà il lavoro, se stare tutto il giorno con la moglie a casa lo porterà al divorzio, se vedrà lesbichette davanti all'esselunga, quando finirà la pandemia eccetera...
Ora dico a mia moglie di fare la Veggente, potrebbe essere un buon lavoro. Ho già una amica, che prima faceva la sarta teatrale, che si è messa a fare la Veggente/cartomante visto che non lavora più da un anno. Dice che ha successo.
Poi le sono particolarmente grato perchè un 20 anni fa mi portò a Verona una amica italo/canadese che appena la vedevo, le mutande, mi diventavano come...una canadese appunto. E abbiamo avuto modo di fornicare in continuazione per un pò di tempo, poi lei è andata in canada (prima viveva a Bologna), ma questa è un'altra storia.
comunque devo dire a mia moglie di fare la Veggente.
Ora glielo dico.
Ultima modifica di chiaky il lun gen 25, 2021 8:15 pm, modificato 2 volte in totale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:Ma i bordelli li avete ancora? Devo chiedere al Batacchi..
Si. Uno appena chiuso per legge, il più grande, appena prima del covid. Lo stato lo deve pagare o l'esempio non vale perché è come parlare degli amanuensi?
Allora si, soldi al bordello.
Ma tu vivi davvero in un posto curioso.
Comunque io i bordelli li riaprirei tutti (e li darei in mano al Batacchi, Ministro dei bordelli. Ha grande competenza) e chiuderei tutte le fumerie e i tabaccai. Brutti drogati!
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Soldi ai bordelli, ai locali dove ci fuma e ci si droga, ai ristoranti, alle fabbriche piene di eternit e amianto, ai produttori di DDT. (Per stare chiusi).

Nulla a chi perde il lavoro o dai disoccupati.

Un gran bel mondo :D

Comunque non ve lo volevo dire. Esistono i ristoranti dove si sta con mascherina. Si chiamano take away. Sono quelli dove vado da un anno ogni settimana. Quello che voi non volete pagare di tasca vostra, come clienti, per lavorare, me volete che li paghino i cittadini togliendo soldi a innovazione ed altro, per non fare nulla.
I ristoranti falliscono perché la gente non vuole ordinare, non per decreto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Soldi ai bordelli, ai locali dove ci fuma e ci si droga, ai ristoranti, alle fabbriche piene di eternit e amianto, ai produttori di DDT.

Nulla a chi perde il lavoro o dai disoccupati.

Un gran bel mondo :D
Ma diamoli a tutti sti soldi.
Vuoi 6000 euro? Eccoli.
Pitone gli muore il Pitone e diventa disoccupato? 6000 euro a Pitone. Al mese. Finchè non trova un Pitone nuovo. Anche un Cobra va bene.
alessandro...ad alessandro gli si asciuga il lago di Garda e non ci va più nessuno? 6.000 euro ad alessandro. Se asciugandosi rivela il Mostro del lago di Garda (tipo Lochness) e diventa una attrazione mondiale, si riprendono indietro i 6.000 e ci si fa un selfie col mostro del Garda.
Dov'è il problema?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
- Garantire un minimo a chi sta peggio (e non a chi ci ha rimesso di piu', in proporzione)
- Contemporaneamente, dare aiuti nel modo piu' efficiente: di nuovo, non in proporzione a chi ci ha rimesso di piu', ma nel modo che consenta una migliore ripresa economica e miglior futuro per l'intero paese (pur garantendo il punto precedente).
E' una proposta :)

Ma ammetterai che si può discuterla. E attualmente - per quanto riguarda il primo punto - non si sta procedendo nel modo che raccomandi. Ma non solo in Italia. Direi che un po' ovunque - per quanto riguarda le aziende - si tiene conto del fatturato e delle perdite subìte in rapporto al fatturato. Sarebbe difficile usare altri criteri proprio per ragioni di efficienza ancora prima che di giustizia. Quindi, i tuoi due criteri rischiano di entrare in conflitto.

Ma, anche da un punto di vista di giustizia distributiva, usare soldi pubblici per dare di più a chi produceva meno lascia come minimo perplessi. Non tiene conto del fatto che chi produceva di più ha versato, negli anni, di più nelle casse dello stato, ha dato lavoro a un maggior numero di persone, dimostrando anche maggiori capacità gestionali e di competitività sul mercato.

Per quanto riguarda il secondo punto, come accennavo, rischia di entrare in conflitto col primo. Tralasciando questo aspetto, lo condivido a grandi linee.

Tra l' altro, questo è in parte ciò su cui l' attuale governo si sta giocando la sua sopravvivenza, perchè c' è un conflitto in corso su come si debbano utilizzate le ingenti risorse del Recovery Fund. E sappiamo anche che , in Italia, le risorse vengano di solite distribuite con criteri clientelari e non certo di efficienza, e c' è quasi sempre una battaglia su quanti fondi debbano arrivare a ciascuno dei potenziali beneficiari.

Secondo me, poi, non bisogna dimenticarsi di chi finora è stato escluso dai cosiddetti "ristori". Noi solitamente pensiamo, per esempio, ai ristoranti, ma i fornitori di questi ristoranti (che non subiscono direttamente restrizioni) sono spesso danneggiati quanto i ristoranti stessi, e in diversi casi non hanno ricevuto sussidi. Ci sono intere categorie di lavoratori che finora sono stati escluse. Bisognerebbe fare in modo che gli aiuti arrivino davvero a tutti.
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

Superati i 100 milioni di casi conclamati.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6728
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

chiaky ha scritto:Comunque vi dico quale lavoro sta proliferando con la pandemia.
Il Veggente.
Vanno tutti dai Veggenti, leggevo anche ora su qualche giornale on line. La gente vuol sapere se perderà il lavoro, se stare tutto il giorno con la moglie a casa lo porterà al divorzio, se vedrà lesbichette davanti all'esselunga, quando finirà la pandemia eccetera...
Ora dico a mia moglie di fare la Veggente, potrebbe essere un buon lavoro. Ho già una amica, che prima faceva la sarta teatrale, che si è messa a fare la Veggente/cartomante visto che non lavora più da un anno. Dice che ha successo.
Poi le sono particolarmente grato perchè un 20 anni fa mi portò a Verona una amica italo/canadese che appena la vedevo, le mutande, mi diventavano come...una canadese appunto. E abbiamo avuto modo di fornicare in continuazione per un pò di tempo, poi lei è andata in canada (prima viveva a Bologna), ma questa è un'altra storia.
comunque devo dire a mia moglie di fare la Veggente.
Ora glielo dico.
Mia moglie legge fondi di caffè e sta studiando i tarocchi :D
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6728
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

Quelli che vissero la spagnola venivano dalla prima guerra mondiale, qui nel 1919 venne un terremoto devastante e un anno dopo vi fu la marcia su Roma, senza contare la seconda guerra mondiale e il crollo di WS

Se andiamo a votare faremo il percorso inverso.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:Comunque vi dico quale lavoro sta proliferando con la pandemia.
Il Veggente.
Vanno tutti dai Veggenti, leggevo anche ora su qualche giornale on line. La gente vuol sapere se perderà il lavoro, se stare tutto il giorno con la moglie a casa lo porterà al divorzio, se vedrà lesbichette davanti all'esselunga, quando finirà la pandemia eccetera...
Ora dico a mia moglie di fare la Veggente, potrebbe essere un buon lavoro. Ho già una amica, che prima faceva la sarta teatrale, che si è messa a fare la Veggente/cartomante visto che non lavora più da un anno. Dice che ha successo.
Poi le sono particolarmente grato perchè un 20 anni fa mi portò a Verona una amica italo/canadese che appena la vedevo, le mutande, mi diventavano come...una canadese appunto. E abbiamo avuto modo di fornicare in continuazione per un pò di tempo, poi lei è andata in canada (prima viveva a Bologna), ma questa è un'altra storia.
comunque devo dire a mia moglie di fare la Veggente.
Ora glielo dico.
L'eroina non va più di moda?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Mr Moonlight ha scritto:
chiaky ha scritto:Comunque vi dico quale lavoro sta proliferando con la pandemia.
Il Veggente.
Vanno tutti dai Veggenti, leggevo anche ora su qualche giornale on line. La gente vuol sapere se perderà il lavoro, se stare tutto il giorno con la moglie a casa lo porterà al divorzio, se vedrà lesbichette davanti all'esselunga, quando finirà la pandemia eccetera...
Ora dico a mia moglie di fare la Veggente, potrebbe essere un buon lavoro. Ho già una amica, che prima faceva la sarta teatrale, che si è messa a fare la Veggente/cartomante visto che non lavora più da un anno. Dice che ha successo.
Poi le sono particolarmente grato perchè un 20 anni fa mi portò a Verona una amica italo/canadese che appena la vedevo, le mutande, mi diventavano come...una canadese appunto. E abbiamo avuto modo di fornicare in continuazione per un pò di tempo, poi lei è andata in canada (prima viveva a Bologna), ma questa è un'altra storia.
comunque devo dire a mia moglie di fare la Veggente.
Ora glielo dico.
Mia moglie legge fondi di caffè e sta studiando i tarocchi :D
Come si leggono i fondi di caffè?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tuborovescio »

Mr Moonlight ha scritto:Quelli che vissero la spagnola venivano dalla prima guerra mondiale, qui nel 1919 venne un terremoto devastante e un anno dopo vi fu la marcia su Roma, senza contare la seconda guerra mondiale e il crollo di WS

Se andiamo a votare faremo il percorso inverso.
ci sarà il crollo di Wall Street, poi scoppierà la Seconda Guerra Mondiale, poi la marcia su Roma
terremoto, Spagnola e finalmente ci si riposa nelle trincee :oops:
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6728
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

chiaky ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:
chiaky ha scritto:Comunque vi dico quale lavoro sta proliferando con la pandemia.
Il Veggente.
Vanno tutti dai Veggenti, leggevo anche ora su qualche giornale on line. La gente vuol sapere se perderà il lavoro, se stare tutto il giorno con la moglie a casa lo porterà al divorzio, se vedrà lesbichette davanti all'esselunga, quando finirà la pandemia eccetera...
Ora dico a mia moglie di fare la Veggente, potrebbe essere un buon lavoro. Ho già una amica, che prima faceva la sarta teatrale, che si è messa a fare la Veggente/cartomante visto che non lavora più da un anno. Dice che ha successo.
Poi le sono particolarmente grato perchè un 20 anni fa mi portò a Verona una amica italo/canadese che appena la vedevo, le mutande, mi diventavano come...una canadese appunto. E abbiamo avuto modo di fornicare in continuazione per un pò di tempo, poi lei è andata in canada (prima viveva a Bologna), ma questa è un'altra storia.
comunque devo dire a mia moglie di fare la Veggente.
Ora glielo dico.
Mia moglie legge fondi di caffè e sta studiando i tarocchi :D
Come si leggono i fondi di caffè?
Boh, io rido a guardare le amiche che vengono a farseli leggere. Una è particolarmente bona.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:Comunque vi dico quale lavoro sta proliferando con la pandemia.
Il Veggente.
Vanno tutti dai Veggenti, leggevo anche ora su qualche giornale on line. La gente vuol sapere se perderà il lavoro, se stare tutto il giorno con la moglie a casa lo porterà al divorzio, se vedrà lesbichette davanti all'esselunga, quando finirà la pandemia eccetera...
Ora dico a mia moglie di fare la Veggente, potrebbe essere un buon lavoro. Ho già una amica, che prima faceva la sarta teatrale, che si è messa a fare la Veggente/cartomante visto che non lavora più da un anno. Dice che ha successo.
Poi le sono particolarmente grato perchè un 20 anni fa mi portò a Verona una amica italo/canadese che appena la vedevo, le mutande, mi diventavano come...una canadese appunto. E abbiamo avuto modo di fornicare in continuazione per un pò di tempo, poi lei è andata in canada (prima viveva a Bologna), ma questa è un'altra storia.
comunque devo dire a mia moglie di fare la Veggente.
Ora glielo dico.
L'eroina non va più di moda?
A parte che no, non va di moda da almeno 40 anni, ma comunque la Veggente ti dà dei preziosi consigli e ti predice il futuro.
L'eroina ti fa sognare di vedere il Perù dal terrazzo al massimo, o di pisciare su gente che dorme sul bidet, ma come vedi qui non ne abbiamo bisogno di sostanze per vedere queste cose.
C'è anche su Repubblica l'articolo. Vanno tutti dal veggente, dice, e la mia amica sarta teatrale me lo conferma. C'ha la fila fuori.
Peccato che la canadese sia tornata in Canada, comunque, credo si sia anche sposata. Ma forse è meglio così, anzi, così la mia serenità coniugale non ne resta turbata.
Lei studiava anche canto, mi portò dalla sua insegnante a Bologna perchè il mio era morto. Mi ricordo che quando cantava, l'insegnante, una bolognese vecchissima ex grande mezzosoprano, ruspante e sboccatissima le diceva "ma soc'mel perchè apri la bocca come se stessi facendo dei bocchini?" e io seduto li davanti che me la ridevo perchè ne sapevo qualcosa, diciamo. :D
Poi è morta anche lei. Non la canadese eh, la maestra.
Ultima modifica di chiaky il lun gen 25, 2021 11:14 pm, modificato 1 volta in totale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6728
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

tuborovescio ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:Quelli che vissero la spagnola venivano dalla prima guerra mondiale, qui nel 1919 venne un terremoto devastante e un anno dopo vi fu la marcia su Roma, senza contare la seconda guerra mondiale e il crollo di WS

Se andiamo a votare faremo il percorso inverso.
ci sarà il crollo di Wall Street, poi scoppierà la Seconda Guerra Mondiale, poi la marcia su Roma
terremoto, Spagnola e finalmente ci si riposa nelle trincee :oops:
:D :D :D E poi vedremo Giolitti nei panni di Giuseppi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Mr Moonlight ha scritto:
chiaky ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto: Mia moglie legge fondi di caffè e sta studiando i tarocchi :D
Come si leggono i fondi di caffè?
Boh, io rido a guardare le amiche che vengono a farseli leggere. Una è particolarmente bona.
Ma veramente tua moglie fa la veggente?
Fiko :D
Cazzo, spuntano veggenti da tutte le parti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6728
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

chiaky ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:
chiaky ha scritto: Come si leggono i fondi di caffè?
Boh, io rido a guardare le amiche che vengono a farseli leggere. Una è particolarmente bona.
Ma veramente tua moglie fa la veggente?
Fiko :D
Cazzo, spuntano veggenti da tutte le parti.
Sta studiando anche la metafisica, l'energia, le frequenze di Schuman e altre cazzate. Tra un po' le viene l'aureola ( o la porto a San Salvi) :D
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Mr Moonlight ha scritto:
chiaky ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto: Boh, io rido a guardare le amiche che vengono a farseli leggere. Una è particolarmente bona.
Ma veramente tua moglie fa la veggente?
Fiko :D
Cazzo, spuntano veggenti da tutte le parti.
Sta studiando anche la metafisica, l'energia, le frequenze di Schuman e altre cazzate. Tra un po' le viene l'aureola ( o la porto a San Salvi) :D
Ma sei sposato con Eleonora Brigliadori?
Fa anche l'urinoterapia?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6728
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

chiaky ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:
chiaky ha scritto: Ma veramente tua moglie fa la veggente?
Fiko :D
Cazzo, spuntano veggenti da tutte le parti.
Sta studiando anche la metafisica, l'energia, le frequenze di Schuman e altre cazzate. Tra un po' le viene l'aureola ( o la porto a San Salvi) :D
Ma sei sposato con Eleonora Brigliadori?
Fa anche l'urinoterapia?
:D :D :D :D :D no
Non è a quei livelli. Farà il vaccino, vota a sx, lavora, è di provenienza sovietica ed ha già passato un crollo di un sistema politico-sociale-economico. E' una passione che sta coltivando da tempo, ma visti i periodi potrebbe far davvero comodo, considerata la stupidità della gente.
Comunque alla figlia piccola disse, dopo una lettura di fondi, che avrebbe trovato un fidanzato con la barba e con gli occhiali e un po' stronzetto: è successo. A quella grande dice da due anni che si sposerà, ma non ha nemmeno il fidanzato :) .
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Mr Moonlight ha scritto:
chiaky ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto: Sta studiando anche la metafisica, l'energia, le frequenze di Schuman e altre cazzate. Tra un po' le viene l'aureola ( o la porto a San Salvi) :D
Ma sei sposato con Eleonora Brigliadori?
Fa anche l'urinoterapia?
:D :D :D :D :D no
Non è a quei livelli. Farà il vaccino, vota a sx, lavora, è di provenienza sovietica. E' una passione che sta coltivando da tempo, ma visti i periodi potrebbe far davvero comodo, considerata la stupidità della gente.
Comunque alla figlia piccola disse, dopo una lettura di fondi, che avrebbe trovato un fidanzato con la barba e con gli occhiali e un po' stronzetto: è successo. A quella grande dice da due anni che si sposerà, ma non ha nemmeno il fidanzato :) .
Vabbè dai, va a caso, è evidente :D
Ma anche la mia amica sarta va a caso, io credo, cazzo ne sa?
Adesso fa anche i tarocchi. Una volta era tutta normale, adesso la vedessi, gira vestita da Maga Magò, tra l'altro è anche obesa e conciata così pare una del circo Barnum.
Però la gente ci va a frotte, lei si inventerà 4 cazzate e via. Però dice che fa seriamente, che ha studiato. Bo...
A me pare Moira Orfei.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6728
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

chiaky ha scritto:
Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:Comunque vi dico quale lavoro sta proliferando con la pandemia.
Il Veggente.
Vanno tutti dai Veggenti, leggevo anche ora su qualche giornale on line. La gente vuol sapere se perderà il lavoro, se stare tutto il giorno con la moglie a casa lo porterà al divorzio, se vedrà lesbichette davanti all'esselunga, quando finirà la pandemia eccetera...
Ora dico a mia moglie di fare la Veggente, potrebbe essere un buon lavoro. Ho già una amica, che prima faceva la sarta teatrale, che si è messa a fare la Veggente/cartomante visto che non lavora più da un anno. Dice che ha successo.
Poi le sono particolarmente grato perchè un 20 anni fa mi portò a Verona una amica italo/canadese che appena la vedevo, le mutande, mi diventavano come...una canadese appunto. E abbiamo avuto modo di fornicare in continuazione per un pò di tempo, poi lei è andata in canada (prima viveva a Bologna), ma questa è un'altra storia.
comunque devo dire a mia moglie di fare la Veggente.
Ora glielo dico.
L'eroina non va più di moda?
A parte che no, non va di moda da almeno 40 anni, ma comunque la Veggente ti dà dei preziosi consigli e ti predice il futuro.
L'eroina ti fa sognare di vedere il Perù dal terrazzo al massimo, o di pisciare su gente che dorme sul bidet, ma come vedi qui non ne abbiamo bisogno di sostanze per vedere queste cose.
C'è anche su Repubblica l'articolo. Vanno tutti dal veggente, dice, e la mia amica sarta teatrale me lo conferma. C'ha la fila fuori.
Peccato che la canadese sia tornata in Canada, comunque, credo si sia anche sposata. Ma forse è meglio così, anzi, così la mia serenità coniugale non ne resta turbata.
Lei studiava anche canto, mi portò dalla sua insegnante a Bologna perchè il mio era morto. Mi ricordo che quando cantava, l'insegnante, una bolognese vecchissima ex grande mezzosoprano, ruspante e sboccatissima le diceva "ma soc'mel perchè apri la bocca come se stessi facendo dei bocchini?" e io seduto li davanti che me la ridevo perchè ne sapevo qualcosa, diciamo. :D
Poi è morta anche lei. Non la canadese eh, la maestra.
Negli anni '90 avevo un amico che faceva tarocchi nelle discoteche e in Via Calzaioli a Firenze: ha fatto un sacco di soldi. Ha anche provato a fare l'acido lisergico con delle erbe che mangiammo su una pizza, ma senza nessun effetto.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Mr Moonlight ha scritto:
chiaky ha scritto:
Monheim ha scritto: L'eroina non va più di moda?
A parte che no, non va di moda da almeno 40 anni, ma comunque la Veggente ti dà dei preziosi consigli e ti predice il futuro.
L'eroina ti fa sognare di vedere il Perù dal terrazzo al massimo, o di pisciare su gente che dorme sul bidet, ma come vedi qui non ne abbiamo bisogno di sostanze per vedere queste cose.
C'è anche su Repubblica l'articolo. Vanno tutti dal veggente, dice, e la mia amica sarta teatrale me lo conferma. C'ha la fila fuori.
Peccato che la canadese sia tornata in Canada, comunque, credo si sia anche sposata. Ma forse è meglio così, anzi, così la mia serenità coniugale non ne resta turbata.
Lei studiava anche canto, mi portò dalla sua insegnante a Bologna perchè il mio era morto. Mi ricordo che quando cantava, l'insegnante, una bolognese vecchissima ex grande mezzosoprano, ruspante e sboccatissima le diceva "ma soc'mel perchè apri la bocca come se stessi facendo dei bocchini?" e io seduto li davanti che me la ridevo perchè ne sapevo qualcosa, diciamo. :D
Poi è morta anche lei. Non la canadese eh, la maestra.
Negli anni '90 avevo un amico che faceva tarocchi nelle discoteche e in Via Calzaioli a Firenze: ha fatto un sacco di soldi. Ha anche provato a fare l'acido lisergico con delle erbe che mangiammo su una pizza, ma senza nessun effetto.
Sei circondato da veggenti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

Non so se lo avete già scritto e fatto notare (mi vado a rileggere le ultime 2/3 pagine (ammazza quanto scrivete di lunedì :) )), ma mi lascia alquanto perplesso il dato di Israele.
Non ho ben capito a che % di vaccinati siano arrivati sul totale popolazione, viene sempre citato come modello da seguire per la rapidità e copertura capillare della popolazione, ma come contagi giornalieri oggi registrano un +9000 con 80 morti che, rapportati all'Italia, sarebbero comunque 54000 casi e 480 decessi.
Che fascia di popolazione hanno vaccinato nelle prime settimane?
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6728
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

miggen ha scritto:Non so se lo avete già scritto e fatto notare (mi vado a rileggere le ultime 2/3 pagine (ammazza quanto scrivete di lunedì :) )), ma mi lascia alquanto perplesso il dato di Israele.
Non ho ben capito a che % di vaccinati siano arrivati sul totale popolazione, viene sempre citato come modello da seguire per la rapidità e copertura capillare della popolazione, ma come contagi giornalieri oggi registrano un +9000 con 80 morti che, rapportati all'Italia, sarebbero comunque 54000 casi e 480 decessi.
Che fascia di popolazione hanno vaccinato nelle prime settimane?
Oggi in macchina ho sentito un tizio (forse era un dottore) israeliano che diceva che da loro non fanno i vaccini in ospedale, ma che hanno dei centri tipo "comunità" ognuno dei quali ospita persone con le stesse patologie. In teoria sono molto più veloci e hanno già smistato le persone da vaccinare.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Mr Moonlight ha scritto:
chiaky ha scritto: A parte che no, non va di moda da almeno 40 anni, ma comunque la Veggente ti dà dei preziosi consigli e ti predice il futuro.
L'eroina ti fa sognare di vedere il Perù dal terrazzo al massimo, o di pisciare su gente che dorme sul bidet, ma come vedi qui non ne abbiamo bisogno di sostanze per vedere queste cose.
C'è anche su Repubblica l'articolo. Vanno tutti dal veggente, dice, e la mia amica sarta teatrale me lo conferma. C'ha la fila fuori.
Peccato che la canadese sia tornata in Canada, comunque, credo si sia anche sposata. Ma forse è meglio così, anzi, così la mia serenità coniugale non ne resta turbata.
Lei studiava anche canto, mi portò dalla sua insegnante a Bologna perchè il mio era morto. Mi ricordo che quando cantava, l'insegnante, una bolognese vecchissima ex grande mezzosoprano, ruspante e sboccatissima le diceva "ma soc'mel perchè apri la bocca come se stessi facendo dei bocchini?" e io seduto li davanti che me la ridevo perchè ne sapevo qualcosa, diciamo. :D
Poi è morta anche lei. Non la canadese eh, la maestra.
Negli anni '90 avevo un amico che faceva tarocchi nelle discoteche e in Via Calzaioli a Firenze: ha fatto un sacco di soldi. Ha anche provato a fare l'acido lisergico con delle erbe che mangiammo su una pizza, ma senza nessun effetto.
La testimonianza più edificante mi sembra ancora l'ultima cioè l'Albert Hofmann dei poveri.

Ho un'amica appassionatissima di astrologia (infatti vuol sempre sapere il compleanno di tutti) la quale di recente ha speso 150 euro per una "seduta" di un'ora e mezza con un'astrologa che ne sa.

Cristo pietà, Signore pietà.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

paoolino ha scritto:
Ma non solo europeo, è occidentale inserendo in lista anche tutto il continente americano. Si escludono Australia, Nuova Zelanda e, forse, Canada.

Tracciamento e isolamento richiedono una forza da parte dei governi sulla popolazione che solo in democrazie dove c'è piena fiducia tra cittadini e Autorità politiche si possono realizzare con la piena collaborazioni dei primi con le seconde.
Durkheim sarebbe contento :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

stefano61 ha scritto:Direi che un po' ovunque - per quanto riguarda le aziende - si tiene conto del fatturato e delle perdite subìte in rapporto al fatturato. Sarebbe difficile usare altri criteri proprio per ragioni di efficienza ancora prima che di giustizia. Quindi, i tuoi due criteri rischiano di entrare in conflitto.

Ma, anche da un punto di vista di giustizia distributiva, usare soldi pubblici per dare di più a chi produceva meno lascia come minimo perplessi. Non tiene conto del fatto che chi produceva di più ha versato, negli anni, di più nelle casse dello stato, ha dato lavoro a un maggior numero di persone, dimostrando anche maggiori capacità gestionali e di competitività sul mercato.

Per quanto riguarda il secondo punto, come accennavo, rischia di entrare in conflitto col primo. Tralasciando questo aspetto, lo condivido a grandi linee.

Tra l' altro, questo è in parte ciò su cui l' attuale governo si sta giocando la sua sopravvivenza, perchè c' è un conflitto in corso su come si debbano utilizzate le ingenti risorse del Recovery Fund. E sappiamo anche che , in Italia, le risorse vengano di solite distribuite con criteri clientelari e non certo di efficienza, e c' è quasi sempre una battaglia su quanti fondi debbano arrivare a ciascuno dei potenziali beneficiari.

Secondo me, poi, non bisogna dimenticarsi di chi finora è stato escluso dai cosiddetti "ristori". Noi solitamente pensiamo, per esempio, ai ristoranti, ma i fornitori di questi ristoranti (che non subiscono direttamente restrizioni) sono spesso danneggiati quanto i ristoranti stessi, e in diversi casi non hanno ricevuto sussidi. Ci sono intere categorie di lavoratori che finora sono stati escluse. Bisognerebbe fare in modo che gli aiuti arrivino davvero a tutti.
Cerco di spiegarmi meglio:

- E' normale che giustizia distributiva ed efficienza possano essere in conflitto. Cio' nonostante, pur potendo certo discutere di tutto, e' abbastanza normale in uno stato di diritto considerare entrambe in una qualche misura. Non credo di aver detto nulla di nuovo ricordando questi due punti.
- La mia critica era rivolta non verso i governi, ma verso quelle persone che empatizzano molto con le categorie che hanno dovuto chiudere 'per decreto' (e fin qui ben venga) e che vogliono dare loro totale priorita', se non addirittura esclusiva riguardo agli aiuti. Senza discutere di cosa debba accadere a livello legale e formale, per me queste persone non dovrebbero avere priorita' per principio. Se poi debbano avere o no priorita' di fatto (perche' e' piu' efficiente, perche' sono i piu' poveri, perche' motivi di sicurezza, boh, qualunque motivo la politica possa considerare), questo e' un altro discorso.
- Se poi penso alle scelte politiche e all'economia reale, tanto piu' penso che dobbiamo dissociarci dall'idea che gli aiuti statali servano primariamente alle persone danneggiate per decreto. Tra l'altro, nello stesso interesse del settore stesso. E' possibile, si', che questi settori riprenderanno esattamente come prima. In quel caso, sarebbe conveniente per loro (e magari per tutti) ricevere degli aiuti basati su quanto hanno perso quando sono dovuti rimanere chiusi. Ma questo non possiamo saperlo adesso. Puo' benissimo non accadere cosi'. Puo' succedere, ad esempio, che una volta che questi esercizi riapriranno (per esempio perche' le categorie a rischio sono state vaccinate), la gente ci vada meno di prima, perche' c'e' ancora il virus, perche' si e' abituata a fare altro, perche' rimane lo smart working e la gente compra boh, meno vestiti da ufficio e non mangia al ristorante in pausa pranzo (qua dove vivo e' fallita la principale ditta del paese che produce vestiti da ufficio, per dire). O perche' si e' abituata a comprare online e continua cosi', o perche', con la crisi economica, si hanno meno soldi per servizi non essenziali (e magari si sono rimandate molte spese durante il covid, dalla nuova cucina al dentista), o si vuole risparmiare di piu'.
Per lo stesso motivo, potrebbe essere conveniente investire in altri settori. Ad esempio le consegne a domicilio, negozi online, assunzione di personale sanitario.

Ora, non so cosa succedera' e non so cosa dovrebbe fare il governo. A guardare gli ultimi due mesi, forse nemmeno Conte sa come allocare quei fondi, il che e' peggio direi del fatto che non lo sappia io.
Dico che ragionare solo in ottica di sussidi verso chi e' danneggiato per decreto, focalizzarsi su questo e no su chi ci rimette (per decreto o meno) o sul futuro a medio e lungo termine dell'economia, e' sbagliato.
Dico che uno puo' essere empatico quanto vuole su chi si deve 'reinventare', ma questa flessibilita' e' necessaria, come lo e' stata, peraltro, per molti altri lavoratori dipendenti prima della pandemia (e anche durante e dopo).

E, tra parentesi, sarebbe anche un'occasione per emanciparsi da una situazione per me poco virtuosa, con le nostre citta' diventate ormai delle Disneyland di ristoranti di bassa lega e orde di visitatori, con servizi essenziali sottosviluppati, senza infrastrutture, se vuoi comprare online tra un po' hai solo Amazon, e cosi' via.

Ma in questo forum, come altrove direi, fanno molto presa le storie di chi deve chiudere per decreto, il povero ristoratore che deve chiudere, la povera palestra, mentre a pochi importa (nemmeno al marito, pare :) ) se perde lavora una guida turistica in proprio, o se (ed e' successo a forumisti che ne hanno parlato), qualcuno ha terminato il suo contratto a inizio pandemia rendendo quasi impossibile il trovare un impiego successivo.

Io spero che il governo, qualunque sia, pensa nel presente ai casi piu' urgenti, per decreto o meno poco importa, ma pensi molto a intevrenti che rendano il futuro migliore per tutti, e qui ritorno ai principi di giustizia sociale ed efficienza.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Io ho un’idea per velocizzare le vaccinazioni

Se si va a votare, in cabina c’è un infermiere che ti fa il vaccino.
Così vieni registrato dagli scrutinatori e il timbro sulla tessera elettorale vale anche da passaporto vaccinale.

Il 2 giorni fai il 50% della popolazione.

I ragazzi bambini li vaccini a scuola (come si faceva negli anni 70)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Pagare chi si vaccina :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi