Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Il lavoro in Australia:

Immagine

Come si vede, l'impatto non e' solo negativo. Dipende dal settore. (Moliti altri non citati nel grafico sono in attivo).

Da uno studio fatto su linkedin, sempre piu' australiani si sono 'reinventati'. Moltissimi, con successo, dal settore viaggi/ricreativo a quello finanziario/informatico. Dal settore trasporti/logistica a quello costruzioni/manufattura.

Gli stipendi non sono diminuiti, c'e' molto lavoro, sta andando tutto bene. Adesso si stanno aprendo anche molte posizioni nei settori alberghieri e ristorazione.

In generale, pero', chi guadagnava meno ha perso piu' soldi, ci guadagnava di piu' ha guadagnato soldi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Monheim ha scritto:
paoolino ha scritto:Io non vorrei passare per troppo ottimista, per non urtare i più qui dentro, ma da quando sono cominciate le campagne vaccinali, a livello mondiale i nuovi casi giornalieri stanno crollando. In poco più di un mese siamo passati da un picco di 800.000 casi a 450.000 casi giornalieri.
Grazie.
Fatti i cazzi tuoi, Paolino.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

Intanto iniziano ad arrivare le prime notizie di paesi che apriranno le frontiere ai vaccinati....

Aggiungo che, ovviamente, l'Australia si aggiungerà alla lista nel corso dei prossimi mesi. Si andrebbe verso una prova di vaccinazione oppure 14 giorni di quarantena in hotel....a tue spese.
On the news, countries are eager to reboot vital tourism, which stands for up to 20% of all jobs in many countries, for anyone who fits the bill – an can prove it. Everyone else carrying the same passport without vaccination may still be banned for a time to come, but vaccinated travelers have the golden ticket, or will soon.

So far, at least 7 countries have thrown, or will throw their proverbial doors open to vaccinated travelers, and with each day rumors of more emerge. Hawaii, for one, is eagerly exploring dropping all covid-19 requirements for vaccinated travelers.

The Seychelles
How good does a luxury hotel on the beach in the Seychelles sound right now? The Seychelles already allows anyone with proof of both covid-19 vaccinations, and at least two weeks since the second jab to enter the country without quarantine, regardless of passport.

Cyprus
Cyprus plans to welcome all vaccinated travelers from March 1st, and won’t require quarantine or a negative PCR test, like other arrivals. Visitors will need to show proof of vaccination, and depending on point of departure, may need a special permit before travel.

Iceland
Iceland will allow vaccinated travelers to skip out on all current entry restrictions and quarantine measures from May 1st, but anyone hoping to get in early on the action will still be subject to current entry restrictions, until then.

Georgia
Georgia may not be top of the bucket list for everyone, but the deeply charming and overlooked European country is making its case, allowing anyone vaccinated to enter from February 1st, 2021. You’ll need proof, but no further testing or quarantine is required.

Lebanon
Lebanon will reopen to visitors from February 8th, unless current restrictions are extended. When it does, it will allow notable exceptions to covid-19 testing before travel, and to quarantine measures for people with proof of having had covid-19 at least 15 days prior to arrival, or with proof of antibodies.

Romania
Romania has become a gem of charm and value in recent years as mainstream travel dominated western Europe. The country just added exceptions to its entry policy which removes 14 day isolation requirements for travelers with proof of full vaccination, but there’s a catch. The policy only applies to those who’ve been vaccinated within the EU, for now.

Poland
Poland won’t make eligible travelers who enter with proof of vaccination, and at least 10 days since the last shot enter into quarantine. It’s somewhat unclear whether this applies to travelers from outside the EU, EEA and Switzerland, but if you’ve been fully vaccinated and are traveling from any of those areas, quarantine free travel is now possible.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto: Sono paesi enormi e che non si basano solo sul turismo. Incredibile che debba specificare queste cose.
Ma non è solo l'economia, è che la gente vuole viaggiare e spesso DEVE viaggiare.
Ma davvero vogliamo chiuderci in una prigione per molti anni per paura di morire? Ma io preferisco morire. Questo non vale se sono sforzi momentanei (ma già si sta perdendo la pazienza), ma se non si vede la fine no, per me meglio morire.
Boh, io non esco dall'Europa da 10 anni, preferisco non poterci uscire per altri 10 anni che morire. Come hanno fatto quasi tutti gli europei per millenni.
Che vuol dire paesi enormi? Anche Taiwan puo' fare lo stesso. Un mio conoscenza esporta tartufi a Taiwan, Hong Kong, Singapore, dall'Italia. I suoi affari non sono mai andati meglio. Pero' se fosse stata una guida turistica taiwanese per turisti taiwanesi avrebbe perso il lavoro. Perche' non puo' continuare cosi' per qualche anno?

Esiste anche il discorso della sostenibilita' ambientale. In Svezia solo per un discorso di attenzione all'ambiente i voli in un anno solo diminuiti del 4%. Capisco che la gente DEVE viaggiare, ma sono diminuiti del 40% solo grazie a campagne pro-ambiente. Non hanno preferito morire.
Tu puoi non uscire ma io DEVO uscire, per motivi famigliari e lavorativi. La vita della mia famiglia dipende quasi esclusivamente da viaggi, turismo e tour. Questo vale per tantissima gente. Il turismo tiene in piedi mezza italia, poi ok che tu empatizzi più per l'eschimese che gli si scioglie il ghiaccio che non con l'Italiano che non prende un euro da un anno, ma questo è un altro discorso.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

paoolino ha scritto:Io non vorrei passare per troppo ottimista, per non urtare i più qui dentro, ma da quando sono cominciate le campagne vaccinali, a livello mondiale i nuovi casi giornalieri stanno crollando. In poco più di un mese siamo passati da un picco di 800.000 casi a 450.000 casi giornalieri.
Ci sono le varianti.
E mezza mymag che gufa.
Non c'è speranza.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Super-Fabio ha scritto:Intanto iniziano ad arrivare le prime notizie di paesi che apriranno le frontiere ai vaccinati....

Aggiungo che, ovviamente, l'Australia si aggiungerà alla lista nel corso dei prossimi mesi. Si andrebbe verso una prova di vaccinazione oppure 14 giorni di quarantena in hotel....a tue spese.
On the news, countries are eager to reboot vital tourism, which stands for up to 20% of all jobs in many countries, for anyone who fits the bill – an can prove it. Everyone else carrying the same passport without vaccination may still be banned for a time to come, but vaccinated travelers have the golden ticket, or will soon.

So far, at least 7 countries have thrown, or will throw their proverbial doors open to vaccinated travelers, and with each day rumors of more emerge. Hawaii, for one, is eagerly exploring dropping all covid-19 requirements for vaccinated travelers.

The Seychelles
How good does a luxury hotel on the beach in the Seychelles sound right now? The Seychelles already allows anyone with proof of both covid-19 vaccinations, and at least two weeks since the second jab to enter the country without quarantine, regardless of passport.

Cyprus
Cyprus plans to welcome all vaccinated travelers from March 1st, and won’t require quarantine or a negative PCR test, like other arrivals. Visitors will need to show proof of vaccination, and depending on point of departure, may need a special permit before travel.

Iceland
Iceland will allow vaccinated travelers to skip out on all current entry restrictions and quarantine measures from May 1st, but anyone hoping to get in early on the action will still be subject to current entry restrictions, until then.

Georgia
Georgia may not be top of the bucket list for everyone, but the deeply charming and overlooked European country is making its case, allowing anyone vaccinated to enter from February 1st, 2021. You’ll need proof, but no further testing or quarantine is required.

Lebanon
Lebanon will reopen to visitors from February 8th, unless current restrictions are extended. When it does, it will allow notable exceptions to covid-19 testing before travel, and to quarantine measures for people with proof of having had covid-19 at least 15 days prior to arrival, or with proof of antibodies.

Romania
Romania has become a gem of charm and value in recent years as mainstream travel dominated western Europe. The country just added exceptions to its entry policy which removes 14 day isolation requirements for travelers with proof of full vaccination, but there’s a catch. The policy only applies to those who’ve been vaccinated within the EU, for now.

Poland
Poland won’t make eligible travelers who enter with proof of vaccination, and at least 10 days since the last shot enter into quarantine. It’s somewhat unclear whether this applies to travelers from outside the EU, EEA and Switzerland, but if you’ve been fully vaccinated and are traveling from any of those areas, quarantine free travel is now possible.
Che è la strada giusta, ma figurati se qui si potrà fare.
Già ci sono lamentele ora, perchè nella società dei diritti tutti devono aver diritto di fare quello che vogliono. I no vax rivendicano il diritto di non vaccinarsi, e però di poter viaggiare e anche di avere cure immediate e gratuite. Ieri leggevo già le urla laceranti "è una vergogna, ci vogliono discriminare".
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

A me andrebbe benissimo la possibilità di viaggiare ovunque una volta vaccinati.
La domanda è se uno vaccinato è:
1) sicuro per se stesso viaggiare, nel senso che non si infetta di magari una variante
2) sicuro per gli altri nel senso che non diventi veicolo di contagi seppur vaccinato.

Se i ricercatori mi dicono ok, sono contentissimo
Anche se mi toccherà avere all’inizio tutti clienti israeliani.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:A me andrebbe benissimo la possibilità di viaggiare ovunque una volta vaccinati.
La domanda è se uno vaccinato è:
1) sicuro per se stesso viaggiare, nel senso che non si infetta di magari una variante
2) sicuro per gli altri nel senso che non diventi veicolo di contagi seppur vaccinato.

Se i ricercatori mi dicono ok, sono contentissimo
Anche se mi toccherà avere all’inizio tutti clienti israeliani.
1) Oh, a un certo punto l'unica cosa sicura della vita è che "t'e da murì", non è che passo l'intera mia vita senza potare l'albero davanti casa, perchè nonostante abbia fatto l'antitetanica ho lo stesso una possibilità su un milione di morire di tetano nel caso mi tagliassi con il troncarami (ecco questo è un esempio alla cazzo stile Nickognito, mettetemi nel topic di là dove si chiede di imitare nickognito che parla di potatura). L'uomo moderno pare non poter più ammettere che nella vita esiste la morte. Boh.
2) per gli altri....se sono vaccinati anche loro non gli passi niente. Se non sono vaccinati sono dei poveri idioti e peggio per loro. Se è un problema di varianti ok, ma si torna al punto uno, nella vita si muore, se la percentuale è infinitesimale si corre il rischio.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

alessandro ha scritto: Anche se mi toccherà avere all’inizio tutti clienti israeliani.
Ricco assortimento di prodotti certificati Kosher :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
Tu puoi non uscire ma io DEVO uscire, per motivi famigliari e lavorativi. La vita della mia famiglia dipende quasi esclusivamente da viaggi, turismo e tour. Questo vale per tantissima gente. Il turismo tiene in piedi mezza italia, poi ok che tu empatizzi più per l'eschimese che gli si scioglie il ghiaccio che non con l'Italiano che non prende un euro da un anno, ma questo è un altro discorso.
Anche io devo uscire, ma se parlo di un paese o del mondo non parlo di me stesso. Il turismo internazionale terra' pure in piedi mezza Italia (e non e' proprio vero), ma che vuoi che gliene freghi ai paesi stranieri. Tra l'altro, la difficolta' ad uscire in ogni paese favorisce il turismo interno. Che poi ho parlato di calo, non di scomparsa.

Tra l'altro se il turismo internazionale / viaggi aerei calassero, boh, del 30% per motivi ambientali, per me sarebbe una gran bella notizia, capisco che ci rimetterebbero quei settori che su quel tipo di inquinamento ci campavano, ma io spero si vada sempre piu' in direzione della sostenibilita'. Se poi io devo cambiare vita perche' gli aerei per vedere i miei costano troppo, cambiero' vita, non sono al centro dell'universo.

Io empatizzerei anche per te, ma non cambio io i destini del mondo con la mia empatia. Se ti rispondo che secondo me riavrai il tuo lavoro piu' o meno come prima, molto presto, anche nella peggiore delle ipotesi e comunque la piu' probabile delle ipotesi e' che tutto torni come prima grazie ai vaccini e mi rispondi 'o viaggi internazionali come prima o meglio morire', boh, che vuoi che dica. Smettiamo di parlare di coronavirus, in Italia o nel mondo e parliamo solo delle tue (legittime) paure.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

https://www.dagospia.com/rubrica-3/poli ... 260431.htm

Vagonate di ottimismo.
Fuori luogo? :roll:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ore 14.44 - Ricciardi:«Serve strategia per eliminare il Covid, non per conviverci»
«Il Cts indipendente inglese lancia una petizione al Parlamento perché il Regno Unito adotti una strategia per l’eliminazione e non la convivenza con il Covid, dovremmo farlo anche noi». Così su Twitter Walter Ricciardi, professore di Igiene all’università Cattolica di Roma e consigliere del ministro della Salute Speranza, richiamando l’attenzione sulla necessità di una strategia più dura contro Covid-19.

Ore 13.14 - AstraZeneca efficace solo al 10% su variante Sudafrica
I vaccini Oxford/AstraZeneca sono efficaci solo al 10% sui casi di contagio lieve o moderato relativi alla sola variante sudafricana del Covid. Lo si evince da studi preliminari, in attesa di validazione, condotti nello stesso Sudafrica e anticipati da media e ricercatori britannici prima della valutazione prevista in giornata da parte dell'Oms. Mancano invece i dati sull'impatto del vaccino nei casi di contagio grave con la variante sudafricana, rispetto ai quali la potenziale efficacia ridotta non è dunque al momento segnalata.

Cioè, sto astrazeneca è na colossale tavanata, diciamolo chiaramente.

Ore 10.29 - Regno Unito, fonti governo: «Forse necessaria una terza dose di vaccino anti-Covid per contrastare le varianti»
Fonti del governo britannico hanno fatto sapere di considerare la possibilità che una terza dose di vaccino anti-Covid possa essere necessaria quest’anno per combattere la diffusione delle varianti che sembrano essere più resistenti, come quella sudafricana. I dirigenti dell’Nhs (il sistema sanitario britannico) hanno — infatti — espresso fiducia circa il fatto che il governo possa prevedere una «vaccinazione congiunta» anti-influenza e anti-Covid il prossimo anno, con la nuova vaccinazione Covid (la terza del 2021) che sarebbe specificamente contro le varianti di maggiore preoccupazione. Secondo il governo, in autunno sarà quindi necessario «un rinforzo» della copertura vaccinale, e probabilmente «una successiva vaccinazione annuale».

La terza per la variante? Curioso..
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Avevano detto che dovrebbero avere il vaccino per le varianti questo inverno/autunno e quindi aggiungeranno una nuova vaccinazione.

Il decreto per “eliminare” il covid e non vivere più con mille limitazioni: Ok.
Ma vuol dire periodi più lunghi e più severi di chiusure totali, non il contrario, cioè lasciar correre e liberitutti.
Vuol dire chiusure stile marzo e chiusure di viaggi e frontiere e poi milioni di dosi di vaccino a tutto spiano.
E poi tracciamento etc.
stile Corea se non Cina. Vuol dire quarantena e chiusura ristoranti teatri scuole etc.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

paoolino ha scritto:Io non vorrei passare per troppo ottimista, per non urtare i più qui dentro, ma da quando sono cominciate le campagne vaccinali, a livello mondiale i nuovi casi giornalieri stanno crollando. In poco più di un mese siamo passati da un picco di 800.000 casi a 450.000 casi giornalieri.
Verissimo, ma non si capisce se sia più per i vaccini o per le restrizioni.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:Avevano detto che dovrebbero avere il vaccino per le varianti questo inverno/autunno e quindi aggiungeranno una nuova vaccinazione.

Il decreto per “eliminare” il covid e non vivere più con mille limitazioni: Ok.
Ma vuol dire periodi più lunghi e più severi di chiusure totali, non il contrario, cioè lasciar correre e liberitutti.
Vuol dire chiusure stile marzo e chiusure di viaggi e frontiere e poi milioni di dosi di vaccino a tutto spiano.
E poi tracciamento etc.
stile Corea se non Cina. Vuol dire quarantena e chiusura ristoranti teatri scuole etc.
Beh che lo facciano, tanto i teatri son già chiusi da 6 mesi e non li riaprono più fino a fine pandemia, i viaggi e le frontiere sono chiusi da un anno, cambia poco. Facciano 4 mesi di lockdown duro se serve a, ma in tutto il mondo dovrebbero farlo. Intanto ci vacciniamo tutti (seeee......magari).
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Fantasio ha scritto:
paoolino ha scritto:Io non vorrei passare per troppo ottimista, per non urtare i più qui dentro, ma da quando sono cominciate le campagne vaccinali, a livello mondiale i nuovi casi giornalieri stanno crollando. In poco più di un mese siamo passati da un picco di 800.000 casi a 450.000 casi giornalieri.
Verissimo, ma non si capisce se sia più per i vaccini o per le restrizioni.
Sarà sicuramente dato dal mix dei due elementi, ma le restrizioni più o meno forti, almeno in europa (incluse Russia e UK), sono in corso da Ottobre-Novembre.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

- Russia, nel 2020 oltre 162mila i morti in seguito al Covid secondo il servizio federale di statistica
Nel 2020 in Russia sono morte oltre 162mila persone trovate affette dal coronavirus. Lo riporta il Servizio Federale di Statistica (Rosstat). Secondo Rosstat, il Covid è stato la causa principale della morte in 86.498 casi. In altri 17.440 è stata «presumibilmente» la causa principale ma sono necessari ulteriori studi medici. In altri 13.524 casi il Covid viene considerato invece una malattia concomitante che ha accelerato la morte del paziente. Il Covid non avrebbe avuto invece esito determinante sulla morte di 44.937 persone (comunque positive). Il bilancio ufficiale delle vittime per Covid in Russia è di 77.068. Così Interfax.


F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:
Fantasio ha scritto:
paoolino ha scritto:Io non vorrei passare per troppo ottimista, per non urtare i più qui dentro, ma da quando sono cominciate le campagne vaccinali, a livello mondiale i nuovi casi giornalieri stanno crollando. In poco più di un mese siamo passati da un picco di 800.000 casi a 450.000 casi giornalieri.
Verissimo, ma non si capisce se sia più per i vaccini o per le restrizioni.
Sarà sicuramente dato dal mix dei due elementi, ma le restrizioni più o meno forti, almeno in europa (incluse Russia e UK), sono in corso da Ottobre-Novembre.
Qua oggi fa -10, a Tel Aviv 25 gradi, pero', anche...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Il meteo tra Cechia e UK è così diverso?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

Foligno ha in media ogni giorno 5,5 volte o anche 6 volte i contagi in Italia. Mi sembra 45 casi solo oggi, a Foligno. Foligno è praticamente 1/1000 d'Italia, siamo messi veramente molto, molto, molto peggio rispetto agli altri.

Da capire il perchè, boh.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10835
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

La situazione è precipitata ultimamente o va male da mesi?
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Nasty ha scritto:Foligno ha in media ogni giorno 5,5 volte o anche 6 volte i contagi in Italia. Mi sembra 45 casi solo oggi, a Foligno. Foligno è praticamente 1/1000 d'Italia, siamo messi veramente molto, molto, molto peggio rispetto agli altri.

Da capire il perchè, boh.
Ma ci può essere qualche cluster in luoghi particolari dove convivono molte persone in aree comuni, tipo: conventi, RSA, carceri, foresterie?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:Il meteo tra Cechia e UK è così diverso?
non ho capito.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

paoolino ha scritto:
Nasty ha scritto:Foligno ha in media ogni giorno 5,5 volte o anche 6 volte i contagi in Italia. Mi sembra 45 casi solo oggi, a Foligno. Foligno è praticamente 1/1000 d'Italia, siamo messi veramente molto, molto, molto peggio rispetto agli altri.

Da capire il perchè, boh.
Ma ci può essere qualche cluster in luoghi particolari dove convivono molte persone in aree comuni, tipo: conventi, RSA, carceri, foresterie?
Conventi può essere. So anche di qualche festa post cacciagione che ha creato non pochi casini. Detto ciò, la variante brasiliana non ho idea di dove sia passata, però tranquill non sto proprio, ora.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto:Il meteo tra Cechia e UK è così diverso?
non ho capito.
Forse sono io che non ho capito perché mi porti la differenza di temperatura tra Praga e Tel a Viv
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Nasty ha scritto:
paoolino ha scritto:
Nasty ha scritto:Foligno ha in media ogni giorno 5,5 volte o anche 6 volte i contagi in Italia. Mi sembra 45 casi solo oggi, a Foligno. Foligno è praticamente 1/1000 d'Italia, siamo messi veramente molto, molto, molto peggio rispetto agli altri.

Da capire il perchè, boh.
Ma ci può essere qualche cluster in luoghi particolari dove convivono molte persone in aree comuni, tipo: conventi, RSA, carceri, foresterie?
Conventi può essere. So anche di qualche festa post cacciagione che ha creato non pochi casini. Detto ciò, la variante brasiliana non ho idea di dove sia passata, però tranquill non sto proprio, ora.
Mio fratello a fine Dicembre ha seccato sua moglie, suo figlio, mio padre, mia madre e mia sorella.

Cluster di 6 persone in un attimo.

Arrivare a 45 in un comune di 60.000 abitanti, specie se c'è stara qualche festa o c'è qualche luogo come quelli menzionati non mi sembra così difficile.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

Aggiornamento.

LA situazione al Santa Maria della Misericordia ( principale ospedale umbro, a Perugia) è gravissima. Sono molto preoccupati perchè si stanno saturando di nuovo le terapie intensive. Siamo in zona rossa per due settimane da oggi, ahimè non conto di tornare in situazioni simil tranquille ( Roma, o Napoli oggi, per dire) non prima di due mesi.

E mia moglie gira per ambulatori medici tutti i giorni...Ha appuntamenti fissati di qui ad un mese e mezzo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Nasty ha scritto: E mia moglie gira per ambulatori medici tutti i giorni...Ha appuntamenti fissati di qui ad un mese e mezzo.
Gli ambulatori, paradossalmente, secondo me sono tra i luoghi più sicuri:

- c'è controllo
- c'è distanziamento
- c'è limitazione agli ingressi
- c'è costante sanificazione
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

paoolino ha scritto:
Nasty ha scritto: E mia moglie gira per ambulatori medici tutti i giorni...Ha appuntamenti fissati di qui ad un mese e mezzo.
Gli ambulatori, paradossalmente, secondo me sono tra i luoghi più sicuri:

- c'è controllo
- c'è distanziamento
- c'è limitazione agli ingressi
- c'è costante sanificazione
Vero, adesso sì, non era così 12 mesi fa, sicuramente.

Però il rischio c'è sempre, c'è più rischio per lei che per me, che sto lavorando a casa. :D

Ovviamente in ospedale non va più, ormai da oltre un mese credo, ed anche prima non andava di certo con la frequenza con cui lo faceva oltre 12 mesi fa.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

45 anni a Foligno sono piu' o meno quanti ce ne sono a Praga da mesi (in proporzione). Se fossero da mesi, ok, se sono pochi giorni, appunto, possono essere un paio di clusters e stop.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

Johnny Rex ha scritto:- Russia, nel 2020 oltre 162mila i morti in seguito al Covid secondo il servizio federale di statistica
Nel 2020 in Russia sono morte oltre 162mila persone trovate affette dal coronavirus. Lo riporta il Servizio Federale di Statistica (Rosstat). Secondo Rosstat, il Covid è stato la causa principale della morte in 86.498 casi. In altri 17.440 è stata «presumibilmente» la causa principale ma sono necessari ulteriori studi medici. In altri 13.524 casi il Covid viene considerato invece una malattia concomitante che ha accelerato la morte del paziente. Il Covid non avrebbe avuto invece esito determinante sulla morte di 44.937 persone (comunque positive). Il bilancio ufficiale delle vittime per Covid in Russia è di 77.068. Così Interfax.


F.F.
77mila vittime ad oggi, non nel 2020. Quelle sono 57mila, quindi il rapporto è di circa 3:1.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Studio appena uscito su popolazione di Israele:
1) anche i vaccinati prendono il virus e sono contagiosi
2) i vaccinati hanno carica virale più bassa dei non vaccinati quando sono infetti (da1.6 a 20 volte inferiore) e quindi sono meno infettivi o per nulla, dipende.
3) di fatti si è scoperto che l’infettività non dipende dai sintomi ma dalla carica virale. Quindi un asintomatico con alta carica virale infetta più di un sintomatico con bassa carica virale.
4) gli asintomatici possono infettare e anche molto.
5) chi viene infettato da uno che ha alta carica virale ha molta più probabilità di sviluppare sintomi della malattia.

Quindi... mascherine per altri 2 anni visto che pure i vaccinati sono infettivi, ma sono poco infettivi.

E attenzione agli asintomatici.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:Studio appena uscito su popolazione di Israele:
1) anche i vaccinati prendono il virus e sono contagiosi
2) i vaccinati hanno carica virale più bassa dei non vaccinati quando sono infetti (da1.6 a 20 volte inferiore) e quindi sono meno infettivi o per nulla, dipende.
3) di fatti si è scoperto che l’infettività non dipende dai sintomi ma dalla carica virale. Quindi un asintomatico con alta carica virale infetta più di un sintomatico con bassa carica virale.
4) gli asintomatici possono infettare e anche molto.
5) chi viene infettato da uno che ha alta carica virale ha molta più probabilità di sviluppare sintomi della malattia.

Quindi... mascherine per altri 2 anni visto che pure i vaccinati sono infettivi, ma sono poco infettivi.

E attenzione agli asintomatici.
Ma perchè 2 anni, se tra un anno o meno saremo tutti vaccinati?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:
alessandro ha scritto:Studio appena uscito su popolazione di Israele:
1) anche i vaccinati prendono il virus e sono contagiosi
2) i vaccinati hanno carica virale più bassa dei non vaccinati quando sono infetti (da1.6 a 20 volte inferiore) e quindi sono meno infettivi o per nulla, dipende.
3) di fatti si è scoperto che l’infettività non dipende dai sintomi ma dalla carica virale. Quindi un asintomatico con alta carica virale infetta più di un sintomatico con bassa carica virale.
4) gli asintomatici possono infettare e anche molto.
5) chi viene infettato da uno che ha alta carica virale ha molta più probabilità di sviluppare sintomi della malattia.

Quindi... mascherine per altri 2 anni visto che pure i vaccinati sono infettivi, ma sono poco infettivi.

E attenzione agli asintomatici.
Ma perchè 2 anni, se tra un anno o meno saremo tutti vaccinati?
Forse un anno per la gente comune e 2 anni per chi canta
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
chiaky ha scritto:
alessandro ha scritto:Studio appena uscito su popolazione di Israele:
1) anche i vaccinati prendono il virus e sono contagiosi
2) i vaccinati hanno carica virale più bassa dei non vaccinati quando sono infetti (da1.6 a 20 volte inferiore) e quindi sono meno infettivi o per nulla, dipende.
3) di fatti si è scoperto che l’infettività non dipende dai sintomi ma dalla carica virale. Quindi un asintomatico con alta carica virale infetta più di un sintomatico con bassa carica virale.
4) gli asintomatici possono infettare e anche molto.
5) chi viene infettato da uno che ha alta carica virale ha molta più probabilità di sviluppare sintomi della malattia.

Quindi... mascherine per altri 2 anni visto che pure i vaccinati sono infettivi, ma sono poco infettivi.

E attenzione agli asintomatici.
Ma perchè 2 anni, se tra un anno o meno saremo tutti vaccinati?
Forse un anno per la gente comune e 2 anni per chi canta
Devo trovare l'emoticon che fa il gesto dell'ombrello.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Comunque basterà vedere tra due mesi Israele se abbandona le mascherine
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:Comunque basterà vedere tra due mesi Israele se abbandona le mascherine
Se sono tutti vaccinati perchè dovrebbero tenere le mascherine? Anche se si passano un pò di virus è irrilevante per la salute.
I non vaccinati, come dico sempre, cazzi loro, la prossima volta se lo fanno.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
Quindi... mascherine per altri 2 anni
' Nculet :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

chiaky ha scritto:
alessandro ha scritto:Comunque basterà vedere tra due mesi Israele se abbandona le mascherine
Se sono tutti vaccinati perchè dovrebbero tenere le mascherine? Anche se si passano un pò di virus è irrilevante per la salute.
I non vaccinati, come dico sempre, cazzi loro, la prossima volta se lo fanno.
Ottimismo mode on:
perché se il vaccino "copre" un anno dai sintomi rilevanti e si è comunque contagiosi, la mamma di alessandro che si vaccina a Luglio è "coperta" fino a Giugno, lo zio di chiaky che si vaccina ad Aprile è ok fino a marzo, la trisavola di miggen che riceve il vaccino a febbraio necessita del richiamo entro gennaio 2022.
Se c'è qualche intoppo/ritardo nei richiami annuali...
Fine mascherina mai
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

miggen ha scritto:
chiaky ha scritto:
alessandro ha scritto:Comunque basterà vedere tra due mesi Israele se abbandona le mascherine
Se sono tutti vaccinati perchè dovrebbero tenere le mascherine? Anche se si passano un pò di virus è irrilevante per la salute.
I non vaccinati, come dico sempre, cazzi loro, la prossima volta se lo fanno.
Ottimismo mode on:
perché se il vaccino "copre" un anno dai sintomi rilevanti e si è comunque contagiosi, la mamma di alessandro che si vaccina a Luglio è "coperta" fino a Giugno, lo zio di chiaky che si vaccina ad Aprile è ok fino a marzo, la trisavola di miggen che riceve il vaccino a febbraio necessita del richiamo entro gennaio 2022.
Se c'è qualche intoppo/ritardo nei richiami annuali...
Fine mascherina mai
Se vabbè, con sto ragionamento dobbiamo portare la mascherina anche distesi nella bara, quando moriremo tra 30 anni.
Fanculo, vah.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi