Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14080
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da Rosewall »

morire prima del ritiro di federer e nadal #103#
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da Pindaro »

RIP #1# #1# #1# #1#

Mangio regolarmente in un ristorante giapponese ( non cinese) da 20 euro. Sempre pieno, cibo ottimo e nessun morto.
Alla fine spero di morire anche fra una settimana ma con un minimo di cose piacevoli da pensare/mangiare/vedere/leggere e fare.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da Nickognito »

Rosewall ha scritto:morire prima del ritiro di federer e nadal #103#
be, quello lo do per scontato, ho 44 anni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5850
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da nico 1986 »

cmq con questo corona virus ce ancora piu razzismo poco fa su rai 3 anno mandato dei video con gente che insultava cinesi per strada sul treno che non erano mai sati in cina per paura di prendre il cornona virus
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da Nickognito »

nico 1986 ha scritto:cmq con questo corona virus ce ancora piu razzismo poco fa su rai 3 anno mandato dei video con gente che insultava cinesi per strada sul treno che non erano mai sati in cina per paura di prendre il cornona virus
Purtroppo questo virus non contagia abbastanza razzisti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da Ombra84 »

Giappocinesi all you can eat in effetti a volte sono "pericolosi". Più che altro perchè se il pesce non è abbattuto bene( a meno di non comprare già prodotti gelo o defrozen) rischi ben peggio che il corona virus. Questo a prescindere poi dalla qualità del cibo acquistato.
Per altro lavorando in un' azienda che serve 2/10 delle attività ricettive italiane nella ristorazione, qualcosa in merito ho imparato :P
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5850
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da nico 1986 »

ho provato ha mangiare il pesce crudo ma non e che mi piace molto tranne i scampi lo so sono di bocca buona :D :D :D :D :D :D :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da Pindaro »

Sì, ma ci sono comunque allyoucaneat giapponesi ottimi.
E basta poco per sapere quali sono.
E bisogna essere tanto ingenui nel credere che se vai in una pizzeria o ristorante italiano allora sì che puoi pure cenare bendato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da alessandro »

Pindaro ha scritto:Sì, ma ci sono comunque allyoucaneat giapponesi ottimi.
E basta poco per sapere quali sono.
E bisogna essere tanto ingenui nel credere che se vai in una pizzeria o ristorante italiano allora sì che puoi pure cenare bendato.
Diciamo che è più facile avvelenare uno con il pesce crudo che non con una pizza.
Di fatti, quando andavo al ristorante cinese prendevo sempre la pizza
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da Mr Moonlight »

alessandro ha scritto:
Pindaro ha scritto:Sì, ma ci sono comunque allyoucaneat giapponesi ottimi.
E basta poco per sapere quali sono.
E bisogna essere tanto ingenui nel credere che se vai in una pizzeria o ristorante italiano allora sì che puoi pure cenare bendato.
Diciamo che è più facile avvelenare uno con il pesce crudo che non con una pizza.
Di fatti, quando andavo al ristorante cinese prendevo sempre la pizza
Per mangiare fuori (sia cinese, italiano o giapponese) la pizza è la cosa migliore.
Solitamente un ristorante giapponese a 20 euro all you can eat è molto molto difficile da trovare. Moltissimi sono cinesi.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da Mr Moonlight »

Ombra84 ha scritto:Giappocinesi all you can eat in effetti a volte sono "pericolosi". Più che altro perchè se il pesce non è abbattuto bene( a meno di non comprare già prodotti gelo o defrozen) rischi ben peggio che il corona virus. Questo a prescindere poi dalla qualità del cibo acquistato.
Per altro lavorando in un' azienda che serve 2/10 delle attività ricettive italiane nella ristorazione, qualcosa in merito ho imparato :P
Spero che in Italia facciano controlli seri. Ho la figlia piccola che mangia sushi in modo esagerato.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da Mr Moonlight »

nico 1986 ha scritto:cmq con questo corona virus ce ancora piu razzismo poco fa su rai 3 anno mandato dei video con gente che insultava cinesi per strada sul treno che non erano mai sati in cina per paura di prendre il cornona virus
Sai in quanti dovrebbero insultare gli italiani? :D Basta l'esportazione della mafia, per dire.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75803
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da balbysauro »

scusate, ma a voi quante persone risultano intossicate negli all you can eat?

cioè, se andate in un pronto soccorso c'è la fila di avvelenati? le corsie di ospedali traboccano di degenti? al cimitero ci sono migliaia di lapidi con un piatto di sushi al posto del mazzo di fiori?

la casistica personale non conta nulla
ma quasi ogni volta che mangio in pizzeria poi ho problemi di stomaco, dato che quasi tutti usano farine ricche di glutine che continuano a fermentare nello stomaco
quando mangio negli all you can eat (ovvio che devi essere bravo a scegliere, ci sono cibi buoni e altri scadenti) non ho mai problemi

poi vabbè, una d queste volte morirò avvelenato da un raviolo al vapore e recupero :)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da alessandro »

balbysauro ha scritto:scusate, ma a voi quante persone risultano intossicate negli all you can eat?

cioè, se andate in un pronto soccorso c'è la fila di avvelenati? le corsie di ospedali traboccano di degenti? al cimitero ci sono migliaia di lapidi con un piatto di sushi al posto del mazzo di fiori?

la casistica personale non conta nulla
ma quasi ogni volta che mangio in pizzeria poi ho problemi di stomaco, dato che quasi tutti usano farine ricche di glutine che continuano a fermentare nello stomaco
quando mangio negli all you can eat (ovvio che devi essere bravo a scegliere, ci sono cibi buoni e altri scadenti) non ho mai problemi

poi vabbè, una d queste volte morirò avvelenato da un raviolo al vapore e recupero :)
il primo risultato trovato:
Intossicazione da tonno, controlli e sequestri in un ristorante cinese a Palermo. di Ignazio Marchese.
https://www.blogsicilia.it/palermo/into ... mo/485702/
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da alessandro »

Cibi scaduti e sporcizia, la metà dei ristoranti etnici ispezionati è irregolare

Controlli dei Nas: sotto accusa la formula “all you can eat”. Violazioni in 242 strutture
Pubblicato il
14 Giugno 2019
Ultima modifica
01 Luglio 2019 17:07

Cibi scaduti, scongelati e ricongelati, mancato rispetto delle norme igieniche, etichette incomprensibili, importazioni vietate. I controlli dei Nas dei Carabinieri in tutta Italia su ristoranti etnici e depositi di alimenti provenienti dall’estero hanno accertato irregolarità in 242 strutture, quasi la metà dei locali ispezionati. L’incidenza è maggiore nel settore della ristorazione, specie negli «all you can eat»: nel 48% dei locali sono state trovate irregolarità. Chiuse o sospese 22 attività, riscontrate 477 violazioni di legge e sequestrate 128 tonnellate di cibo.

Irregolarità anche nel 41% dei controlli a grossisti e depositi di alimenti etnici. Sequestrate 128 tonnellate di prodotti ittici, carnei e vegetali per irregolarità e non idonee al consumo perché prevalentemente privi di tracciabilità ed in cattivo stato di conservazione, per un valore di 232 mila euro.

I Nas hanno trovato magazzini abusivi di stoccaggio dei prodotti, cucine mantenute in pessime condizioni igienico-sanitarie, ambienti mancanti dei minimi requisiti sanitari, strutturali e di sicurezza per i lavoratori. Sono stati applicati provvedimenti di chiusura o sospensione dell’attività per 22 imprese commerciali per un valore di 5,3 milioni di euro. Complessivamente sono state contestate 477 violazioni penali ed amministrative, deferiti all’Autorità giudiziaria 23 operatori del settore alimentare, mentre altri 281 sono stati sanzionati per infrazioni amministrative per 411mila euro. In ambito penale i reati maggiormente riscontrati, in totale 27, sono stati la frode in commercio e la cattiva conservazione degli alimenti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da alessandro »

ma si, l'ho postato perche' e' di palermo.
ma dalla ricerca dei nas, la meta' non rispetta gli standard sanitari e ne hanno chiusi 22, che sono tantissimi.
le violazioni penali poi non sono indicative, puo' essere di tutto, puo' essere anche non aver messo l'asterisco sul menu per indicare che è merce congelata.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75803
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da balbysauro »

io qualche cucina italiana l'ho vista
e probabilmente metà dei ristoranti italiani sono fuorilegge anche loro

per carità, è una triste situazione, il meglio ci ha la rogna, come dicono a Roma


contestavo solo il fatto che in pizzeria/ristorante tutto è a posto e in questi locali no
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17644
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da Monheim »

Smorzo un po' il clima serio proponendovi qualcosa che dovreste fare ogni volta prima di mangiare un gambero.

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da alessandro »

balbysauro ha scritto:io qualche cucina italiana l'ho vista
e probabilmente metà dei ristoranti italiani sono fuorilegge anche loro

per carità, è una triste situazione, il meglio ci ha la rogna, come dicono a Roma


contestavo solo il fatto che in pizzeria/ristorante tutto è a posto e in questi locali no
no, per caita', ho sentito che in un ristorante in veneto c'erano i camerieri che pattinavano sulle sogliole congelate (il ristorante poi l'hanno chiuso)

ma da quel che so, la percentuale di ristoranti fuori legge tra quelli cinesi di bassa lega e' altissima, si riforniscono non si sa dove e come, manca la tracciabilita', condizioni incredibili.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da Ombra84 »

balbysauro ha scritto:scusate, ma a voi quante persone risultano intossicate negli all you can eat?

)
Una volta in uno a Napoli mi è venuta una cagarella esagerata :)
Quindi ho evitato di tornarci, poi ha chiuso dopo un pò. :D

Preferisco mangiare giapponese( e a volte anche cinese) dove non c'è formula all you can eat. Il che non vuol dire che non ci siano degli AYCE buoni eh
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da Ombra84 »

Mr Moonlight ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Giappocinesi all you can eat in effetti a volte sono "pericolosi". Più che altro perchè se il pesce non è abbattuto bene( a meno di non comprare già prodotti gelo o defrozen) rischi ben peggio che il corona virus. Questo a prescindere poi dalla qualità del cibo acquistato.
Per altro lavorando in un' azienda che serve 2/10 delle attività ricettive italiane nella ristorazione, qualcosa in merito ho imparato :P
Spero che in Italia facciano controlli seri. Ho la figlia piccola che mangia sushi in modo esagerato.
Qui i Nas ( e l' ASL, e la capitaneria) banchettano ogni estate e Capodanno :D , quindi il controllo è elevato. Altrove non saprei, ma una zona dove sai che le multe i clienti le pagano è certamente più controllata di una zona dove l' attività apre e dopo 15 giorni ha già cambiato destinazione d' uso :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:scusate, ma a voi quante persone risultano intossicate negli all you can eat?

cioè, se andate in un pronto soccorso c'è la fila di avvelenati? le corsie di ospedali traboccano di degenti? al cimitero ci sono migliaia di lapidi con un piatto di sushi al posto del mazzo di fiori?

la casistica personale non conta nulla
ma quasi ogni volta che mangio in pizzeria poi ho problemi di stomaco, dato che quasi tutti usano farine ricche di glutine che continuano a fermentare nello stomaco
quando mangio negli all you can eat (ovvio che devi essere bravo a scegliere, ci sono cibi buoni e altri scadenti) non ho mai problemi

poi vabbè, una d queste volte morirò avvelenato da un raviolo al vapore e recupero :)
Uno che sa di cosa parla.
Mio cuggino e il webbe non contano nulla.
Qui da me i due migliori ristoranti giapponesi son sempre pieni ( dallo studente all'impiegato di banca), anche il lunedì, si mangia bene e nessuno è morto.
Se si sceglie bene, è tutto a posto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83459
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da tennisfan82 »

Devo dire di non aver mai mangiato in un ristorante cinese, non mi ha mai ispirato.

Al giapponese invece ho mangiato più volte e sempre bene(pagando il giusto)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da Burano »

Il sushi King, catena dove vado a volte, è sempre pieno di gente. Se ci fossero stati casi di intossicazione grave, si saprebbe, giornali social tripadvisor, passaparola.
Diverso il discorso per qualità scadente, che in effetti bene alla salute non fa. Quello può essere. Come può esserlo per tante trattorie italiane, in genere evito la carne se sono in ristorante anonimo non rinomato per la qualità, o le locande dove con 8 euro ti danno il pasto in pausa pranzo: non credo sia roba Bio, ecco :-)
Lo voglio rivedere, Fabio
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da Ombra84 »

Burano ha scritto:Il sushi King, catena dove vado a volte, è sempre pieno di gente. Se ci fossero stati casi di intossicazione grave, si saprebbe, giornali social tripadvisor, passaparola.
Diverso il discorso per qualità scadente, che in effetti bene alla salute non fa. Quello può essere. Come può esserlo per tante trattorie italiane, in genere evito la carne se sono in ristorante anonimo non rinomato per la qualità, o le locande dove con 8 euro ti danno il pasto in pausa pranzo: non credo sia roba Bio, ecco :-)
Pure mcdonalds e burger king so sempre pieni :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da Burano »

Appunto. Nessuno va in ospedale. Certo meglio andarci non spesso..
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da Pitone »

Per giapponese all you can eat intendete cucina giapponese fatta da cinesi vero?
Perché il giapponese vero non può essere all you can eat e una cena non può costare meno di venti euro.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da Burano »

Ovvio :D
Il giapponese serio costa un botto.
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da Pindaro »

Ma chi l'ha detto? :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da Mr Moonlight »

Pitone ha scritto:Per giapponese all you can eat intendete cucina giapponese fatta da cinesi vero?
Perché il giapponese vero non può essere all you can eat e una cena non può costare meno di venti euro.
Era quello che intendevo io.
Comunque ho più paura di mangiare un sugo italico ribollito 10 volte che il sushi.
Non vado matto per il sushi, ma ogni tanto lo mangio ad un ristorante giapponese a Firenze, senza AYCE. Qui in zona ce n'è uno (giappocinese) che ha già cambiato gestione più volte e che fa abbastanza schifo e non mi fido, come non mi fido di molti ristoranti italici.
Ultima modifica di Mr Moonlight il mar feb 04, 2020 7:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da eddie v. »

giapponese, cinese o italiano che sia il ristorante, io in genere non amo mangiare fuori, preferisco dentro.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da Pitone »

Ma Pindaro non scherziamo, la cucina giapponese originale nella preparazione del Sushi ha bisogno di una preparazione decennale che si trasforma in professionalità estrema e costi finali adeguati.
Il sushi che mangiamo nel 90% dei ristoranti italiani è fatto da cinesi che preparano riso lo appallottolano e ci mettono un pezzo di pesce crudo sopra.
IL restante 10% sono giapponesi originali con costi nettamente superiori.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da Pindaro »

Niente, sapete tutto voi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17644
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da Monheim »

Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da Pitone »

Pindaro ha scritto:Niente, sapete tutto voi.
Ma non è sapere tutto su, io vado sempre a mangiare sushi e mi piace ma è ingenuo credere che un all you can eat con menu a 19.90 ti possa offrire quello che un giapponese studia in dieci anni con probabili punizioni fisiche agli errori :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da Nasty »

Vicino a casa mia c'è un ristorante giapponese, tra l'altro il titolare gioca al fantacalcio con me. Ci ho mangiato una sola volta è abbastanza caro, fa "all you can eat" 3 o 4 volte all'anno ma è poi pieno fino alle 2 di notte. :D

La cosa bella è che il cuoco è cinese (ma lo chiamano Luca :D ) , l'ho intervistato ed ha vissuto e studiato in Giappone per 12 anni. :wink:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da fabio86 »

https://www.sushi-lab.it/

Questo ha aperto vicino casa mia e ci ho mangiato nelle feste di Natale.
Cuoco italiano, conoscente che ha lavorato per anni in ristoranti giapponesi in tutta europa.
Pesce di ottima qualità.
Ma non paghi meno di 35-40 euro a persona.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75392
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da Johnny Rex »

Pitone ha scritto:Ma Pindaro non scherziamo, la cucina giapponese originale nella preparazione del Sushi ha bisogno di una preparazione decennale che si trasforma in professionalità estrema e costi finali adeguati.
Il sushi che mangiamo nel 90% dei ristoranti italiani è fatto da cinesi che preparano riso lo appallottolano e ci mettono un pezzo di pesce crudo sopra.
IL restante 10% sono giapponesi originali con costi nettamente superiori.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da Pindaro »

Il punto continua a non essere questo.
Ma ha già parlato Balby per me.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi