Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto: Non dimentichiamo (io non lo dimentico) di quando alcuni volevano chiudere ai cinesi già a fine gennaio e altri urlavano al razzismo e si facevano fotografare nei ristoranti cinesi, come se c’entrassero. Qui pare che chiudere sia una cosa ben fatta solo se si chiude ad altri occidentali.
Le cose erano un po’ diverse, chiusero i voli dalla Cina e va bene, anzi male perché facevano tappa altrove e poi è arrivato da persone tedesche, ma il fatto è che venivano discriminati cinesi che magari erano nati in Italia e in Cina non c’erano mai stati o giapponesi.

Io ero a favole ai controlli della Sardegna verso i turisti Lombardi, ha un senso come i controlli oggi verso i sudamericani e nordamericani o russi.
Certo che sei favorevole ai controlli verso i turisti Lombardi. E' quando fanno controlli a turisti extracomunitari che non vengono dagli Stati Uniti che si tira in ballo il razzismo.
Ma no, sono favorevole a test anche per chi viene da Brasile Pakistan e Libia etc
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3721
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

Testiamo tutti, ma proprio tutti, ammesso e non concesso si riesca a produrre un numero di test sufficienti, il costo in termini economici è enormememente più basso dei danni causati dall'averlo in circolazione.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Hooligans serbi, radunati davanti al Parlamento nazionale di Belgrado per protestare contro le misure restrittive volute dal governo per contenere la diffusione del Covid-19, hanno rotto il cordone di protezione formato dalle forze dell’ordine e fatto irruzione nell’aula parlamentare

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:Hooligans serbi, radunati davanti al Parlamento nazionale di Belgrado per protestare contro le misure restrittive volute dal governo per contenere la diffusione del Covid-19, hanno rotto il cordone di protezione formato dalle forze dell’ordine e fatto irruzione nell’aula parlamentare

ma parliamo di chi fa una serata in discoteca quando e' consentito! :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

A Bergamo da qualche giorno non ci sono più malati di Covid in terapia intensiva.
Pochissimi quelli che arrivano in pronto soccorso, perlopiù con sintomi blandi.
Situazione ormai normalizzata come se fosse pre-Covid.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Hooligans serbi, radunati davanti al Parlamento nazionale di Belgrado per protestare contro le misure restrittive volute dal governo per contenere la diffusione del Covid-19, hanno rotto il cordone di protezione formato dalle forze dell’ordine e fatto irruzione nell’aula parlamentare

ma parliamo di chi fa una serata in discoteca quando e' consentito! :)
Sono dei coglioni gli hooligan serbi come pure quelli che fanno feste in discoteca tra centinaia di persone senza mascherina.

Che poi ti lamenti del tuo collega (probabilità n di contagiarti) e va bene fare una festa in discoteca con 1000 persone appiccicate senza mascherina (probabilità di contagio n x 1000)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
Che poi ti lamenti del tuo collega (probabilità n di contagiarti) e va bene fare una festa in discoteca con 1000 persone appiccicate senza mascherina (probabilità di contagio n x 1000)
certo, in discoteca passo vicino per ore a un metro a tutti e mille.

Ti sfuggono due cose (perche' evidentemente non leggi, direi):
- Io mi 'lamento' dici tu, ma non do del coglione ne' al mio collega, ne' a chi ha fatto queste leggi, ne' al posto dove lavoro, ne' a me stesso che ci vado.
- Io vedo diverse altre persone senza distanziamento e mascherina e che viaggiano per l'Europa (senza essere un coglione). Ma perche' lo scelgo io.Al lavoro ci sto perche' sostanzialmente costretto. Ed e' questa la differenza.

In piu' la terza:
- Il numero di malati in UK e' il doppio rispetto alla Serbia e, ai tempi della discoteca, era il quintuplo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:
Che poi ti lamenti del tuo collega (probabilità n di contagiarti) e va bene fare una festa in discoteca con 1000 persone appiccicate senza mascherina (probabilità di contagio n x 1000)
certo, in discoteca passo vicino per ore a un metro a tutti e mille.

Ti sfuggono due cose (perche' evidentemente non leggi, direi):
- Io mi 'lamento' dici tu, ma non do del coglione ne' al mio collega, ne' a chi ha fatto queste leggi, ne' al posto dove lavoro, ne' a me stesso che ci vado.
- Io vedo diverse altre persone senza distanziamento e mascherina e che viaggiano per l'Europa (senza essere un coglione). Ma perche' lo scelgo io.Al lavoro ci sto perche' sostanzialmente costretto. Ed e' questa la differenza.

In piu' la terza:
- Il numero di malati in UK e' il doppio rispetto alla Serbia e, ai tempi della discoteca, era il quintuplo.
Ache moltiplicando per 5 la probabilità di un collega che va in uk, è sempre minore di 1000/5

Se ricordi l’esperimento del ristorante dove un infetti ha fatto ammalare 10 persone a molti metri di distanza.
Se ti ficchi in un posto chiuso per ore con mille persone appiccicate che balla parla canta suda si struscia etc sei un po’ coglione.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

La Serbia, con stadi feste tornei di tennis oggi ha 300 nuovi casi al giorno, con una popolazione di meno di 7 milioni di abitanti, oggi è messa molto peggio della Lombardia
Direi che hanno fatto degli errori
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: Se ti ficchi in un posto chiuso per ore con mille persone appiccicate che balla parla canta suda si struscia etc sei un po’ coglione.
Visto che ti piace offendere, qual e' la percentuale di rischio di prendere il virus oltre la quale sei coglione, e quale la percentuale di rischio entro la quale e' giusto aumentare il rischio per se stesso e gli altri invece di tener chiuso?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:La Serbia, con stadi feste tornei di tennis oggi ha 300 nuovi casi al giorno, con una popolazione di meno di 7 milioni di abitanti, oggi è messa molto peggio della Lombardia
Direi che hanno fatto degli errori
fare errori ed essere coglioni e' un po' diverso. Feste e tornei di tennis, poi, sono stati organizzati anche in altri paesi senza aumenti di casi. Gli stadi piani erano in effetti quasi un'eccezione serba.
Diciamo che purtroppo in Serbia stanno peggiorando, ma tra avere 30 volte piu' morti o meno morti, fa una certa differenza, a livello di essere coglioni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto: Se ti ficchi in un posto chiuso per ore con mille persone appiccicate che balla parla canta suda si struscia etc sei un po’ coglione.
Visto che ti piace offendere, qual e' la percentuale di rischio di prendere il virus oltre la quale sei coglione, e quale la percentuale di rischio entro la quale e' giusto aumentare il rischio per se stesso e gli altri invece di tener chiuso?
0.8%
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Spinoza @spinozait

Mongolia, due persone si ammalano di peste nera. È il trailer del 2021.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3721
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

laplaz ha scritto:Spinoza @spinozait

Mongolia, due persone si ammalano di peste nera. È il trailer del 2021.
La peste c'è tutti gli anni, non è mai stata completamente debellata. Fa notizia adesso.
Poi è facilmente circoscrivibile.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto: un
Se ti ficchi in un posto chiuso per ore con mille persone appiccicate che balla parla canta suda si struscia etc sei un po’ coglione.
Visto che ti piace offendere, qual e' la percentuale di rischio di prendere il virus oltre la quale sei coglione, e quale la percentuale di rischio entro la quale e' giusto aumentare il rischio per se stesso e gli altri invece di tener chiuso?
0.8%
La stessa? E come la calcoli? Per dire quali sono le percentuali andando in discoteca a Belgrado o in albergo in Lombardia, adesso?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

in ogni caso, valgono sempre le considerazioni che si facevano all'epoca della festa dei puffi: evitiamo le ammucchiate con centinaia di persone, paradiso dei super-diffusori, e ancora di più se in luoghi chiusi (dove in mancanza di sufficiente ventilazione anche le distanze diventano una precauzione insufficiente.

In Corea viaggiavano a 40 nuovi casi alla settimana, che considerato il monitoraggio coreano vuol dire molti meno casi reali che in più o meno qualunque paese europeo. In questo contesto, si sono accorti di numerosi focolai originati dai "nightclub" in quel di Seoul, riaperti il 30 aprile e poi rinchiusi al 9 maggio (insieme a divieti vari di assembramento). Grazie alla loro ormai nota capacità di contact tracing, sono risaliti a 246 casi associati alla frequentazione di quei locali (contagi diretti e contagi secondari) ->

Immagine

Un simpatico riepilogo sui livelli di rischio per attività:

Immagine

Immagine
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Rosewall ha scritto: In Corea viaggiavano a 40 nuovi casi alla settimana, che considerato il monitoraggio coreano vuol dire molti meno casi reali che in qualunque paese europeo. In questo conteesto, si sono accorti di numerosi focolai originati dai "nightclub" in quel di Seoul, riaperti il 30 aprile e poi rinchiusi al 9 maggio (insieme a divieti vari di assembramento). Grazie alla loro ormai nota capacità di contact tracing, sono risaliti a 246 casi associati alla frequentazione di quei locali (contagi diretti e contagi secondari) ->
Con il piccolo dettaglio che alcuni di quei nightclub erano per omosessuali e poiché la Corea è un paese omofobo molti dei “tracciati” hanno perso il lavoro avendo fatto coming out senza volerlo. Il contact tracing non è il massimo per la privacy.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

ne parla infatti lo stuudio linkato:

After media outlets reported that venues at the epicenter of the outbreak were gay nightclubs, a rumor spread that this COVID-19 outbreak originated among gay men. Authorities became concerned that this rumor could adversely affect nightclub visitors’ willingness to be tested. Because of prejudice against homosexuality, gay men in South Korea usually experience discrimination and stigmatization and so are often unwilling to reveal their sexual identity (2). Thus, the Seoul Metropolitan Government consulted sexual-minority groups to discuss ways to encourage testing among gay men. The sexual-minority groups recommended anonymous testing. Therefore, the Seoul Metropolitan Government introduced anonymous testing and stated that the only information that patients were required to provide was their cell phone number for contact purposes. Through the lesbian, gay, bisexual, and transgender community, we advertised that screening clinics of public health centers were conducting anonymous testing for COVID-19; we also advertised anonymous testing through mass media.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

uglygeek ha scritto:
poiché la Corea è un paese omofobo molti dei “tracciati” hanno perso il lavoro avendo fatto coming out senza volerlo. Il contact tracing non è il massimo per la privacy.
Nemmeno l' omofobia è il massimo :)

Il contact tracing (alla coreana) non sarà rispettoso della privacy, ma salva da un mucchio di guai.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

E da noi Immuni , finora, è un fiasco (senza peraltro costituire alcuna minaccia per la privacy):

https://www.corriere.it/tecnologia/20_l ... bf80.shtml

Non capisco, francamente, perchè la gente non voglia utilizzarla.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

stefano61 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
poiché la Corea è un paese omofobo molti dei “tracciati” hanno perso il lavoro avendo fatto coming out senza volerlo. Il contact tracing non è il massimo per la privacy.
Nemmeno l' omofobia è il massimo :)

Il contact tracing (alla coreana) non sarà rispettoso della privacy, ma salva da un mucchio di guai.
L’omofobia non è il massimo, ma non vedo nessuno criticare la Corea per questo. Si presume che ogni cultura sia ugualmente valida, e che la loro sia una cultura diversa.

Di fatto se sei gay in Corea con il contact tracing vivi in uno stato di polizia tipo 1984, non mi sembra un esempio da celebrare.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

Nickognito ha scritto: In piu' la terza:
- Il numero di malati in UK e' il doppio rispetto alla Serbia e, ai tempi della discoteca, era il quintuplo.
Se interpreto bene quello che scrivi, questo aspetto non mi sembra deporre molto a favore della "genialità" degli individui che hanno affollato le discoteche :)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

uglygeek ha scritto:
L’omofobia non è il massimo, ma non vedo nessuno criticare la Corea per questo. Si presume che ogni cultura sia ugualmente valida, e che la loro sia una cultura diversa.

Di fatto se sei gay in Corea con il contact tracing vivi in uno stato di polizia tipo 1984, non mi sembra un esempio da celebrare.
Infatti, bisognerebbe criticare di più l' omofobia della mancata tutela della privacy che il loro sistema di tracciamento comporta. L' ideale, ovviamente, sarebbe avere anche quella tutela. Sembra che le autorità coreane si siano mosse in questo senso, ma solo dopo che i danni erano stati fatti.

Mi lascia anche perplesso il fatto che non sembra - almeno leggendo l' articolo riportato da Rosewall - che le autorità abbiano poi abbiano fatto il minimo sforzo per risarcire coloro che sono stati danneggiati da una discriminazione che pure sembrano ritenere basata sul pregiudizio.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

miggen ha scritto:
Nickognito ha scritto: In piu' la terza:
- Il numero di malati in UK e' il doppio rispetto alla Serbia e, ai tempi della discoteca, era il quintuplo.
Se interpreto bene quello che scrivi, questo aspetto non mi sembra deporre molto a favore della "genialità" degli individui che hanno affollato le discoteche :)
le discoteche non so quanto incidano. In generale, e' normale avere focolai, i primi che ci entrano sono sfortunati, di solito. Se viene un focolaio a Praga e becco il virus in quelle due settimane ho sfortuna, sarebbe assurdo smettere di lavorare e vedere amici e andare in giro prima, lo beccano poche centinaia di persone su oltre un milione, se arriva, le altre poi si regolano.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Visto che ti piace offendere, qual e' la percentuale di rischio di prendere il virus oltre la quale sei coglione, e quale la percentuale di rischio entro la quale e' giusto aumentare il rischio per se stesso e gli altri invece di tener chiuso?
0.8%
La stessa? E come la calcoli? Per dire quali sono le percentuali andando in discoteca a Belgrado o in albergo in Lombardia, adesso?
Non c’è confronto.
In hotel sei con mascherina e stai comunque a distanza.
Tavoli distanziati, non ci sono buffet, cameriere con mascherina, plexiglas etc.

Discoteca, centinaia di persone,nessuna mascherina, nessun distanziamento.

Direi che nello schema sopra, hotel in Lombardia rischio 4, discoteca in Serbia rischio 9 abbondante.

9 come stadio o torneo di tennis con pubblico ammassato.

Lavorare in ufficio mooolto meno.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17005
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6748
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: quante minchiate ci propinano.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:hotel in Lombardia rischio 4, discoteca in Serbia rischio 9 abbondante.
Quindi un mese di albergo in Lombardia e' molto molto piu' pericoloso di una sera sola in discoteca in Serbia?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Io voglio tornare a prendere l'aereo (7) per andare in una citta' a vedere un concerto con 100 mila persone (9), e quando sono li' mangiare al ristorante (7), andare al bar (9), dormire in albergo (4).

Che tristezza infinita #1#
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6748
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:hotel in Lombardia rischio 4, discoteca in Serbia rischio 9 abbondante.
Quindi un mese di albergo in Lombardia e' molto molto piu' pericoloso di una sera sola in discoteca in Serbia?
E a fare la spesa non succede un cazzo :D
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25792
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ThePiper »

Qua in Romagna di differenze ne vedo pochine. Vedendola da abitante e non da turista il non innalzamento dei casi ufficiali per me ha del miracoloso.

Aria aperta, caldo, qualche norma/mascherina di facciata nei vari locali ma la sostanza non è troppo diversa dal solito.

Per quel che si è detto in questi mesi non dovrebbe bastare quello che si vede.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:hotel in Lombardia rischio 4, discoteca in Serbia rischio 9 abbondante.
Quindi un mese di albergo in Lombardia e' molto molto piu' pericoloso di una sera sola in discoteca in Serbia?
Ma andare in hotel in Lombardia il rischio è praticamente zero visto che è obbligatoria la mascherina e il distanziamento.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Prima dici zero, poi rischio 4. Boh, deciditi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Oh ragazzi ma vi rendete conto che c'è stato un momento della nostra vita che per andare a fare la spesa dovevi portarti dietro una carta dove dicevi che andavi a fare la spesa? :o
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

la cosa seccante e dissonante è che questo periodo si colloca nell'era del digitale, degli smartphone e delle app
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3721
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

Gios ha scritto:Oh ragazzi ma vi rendete conto che c'è stato un momento della nostra vita che per andare a fare la spesa dovevi portarti dietro una carta dove dicevi che andavi a fare la spesa? :o
E che se non andavi a fare la spesa per davvero ti mettevano dentro
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:Prima dici zero, poi rischio 4. Boh, deciditi
Quello schema che da 4 come rischio viene dagli usa, l’ho visto una settimana fa su Facebook di una amica canadese, non ci sono le regole che ci sono in Lombardia.
In un hotel senza precauzioni il rischio può essere 4 , con le regole che abbiamo qui è praticamente zero.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Rosewall ha scritto:la cosa seccante e dissonante è che questo periodo si colloca nell'era del digitale, degli smartphone e delle app
In Italia.
Perché in Russia per spostarti c’era l’obbligo di installare una app sul telefonino e se fermati mostrare l’esatto percorso fatto coi tempi di sosta etc.
Ma qui piangiamo per immuni. (Che non traccia, non dice chi hai incontrato etc.)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Comunque da questo schema è più pericoloso andare al bar senza mangiare nulla che andare al bar e mangiare.
Se andate al bar fatevi almeno un toast. :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Cremona, lo sfogo dell’infermiere: «Ci risiamo, abbiamo ricominciato a ricoverare pazienti Covid gravi»

Corriere di oggi
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi