Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:Allarme arrivato ora in tutto Europa e oltre.
Finalmente misure di contenimento serie, ma tardive. Non si capisce davvero perchè tutti gli stati reagiscano "a strati", invece di chiudere tutto quando il problema è all'inizio e avrebbero probabibilità di successo molto maggiori in tempi più rapidi.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... e/5736462/
La UE perchè ha voluto mostrare che Schengen è più forte di tutto, a qualunque costo.
In Generale spiegazioni già dette, Razzismo, rimozione della realtà, non volere ammettere che la festa che pareva senza fine è finita o sta finendo

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Per fortuna c'è Dorothea :oops:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:poi che si fa? Si riapre tutto come prima? Duecento persone in un vagone del metrò? Cento mila al concerto di Vasco?
Direi proprio di no.

F.F.
E quindi cosa si fa? Un vaccino non dovrebbe esserci prima di fine estate 2021 se va bene. Si tengono le scuole chiuse e la gente in casa per un anno e mezzo?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Per fortuna c'è Dorothea :oops:
:oops:

iL 2008 era stato un primo avvertimento, questo il secondo, da una catastrofe futura, probabilmente di tipo ambientale, l'umanità manco potrebbe riprendersi.

Obbligatori dei passi indietro, altro che mito del progresso eterno (possibile, ma in altre forme) e del Torneremo più forti di prima (ossia, agli stessi eccessi).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Per fortuna c'è Dorothea :oops:
:oops:

iL 2008 era stato un primo avvertimento, questo il secondo, da una catastrofe futura, probabilmente di tipo ambientale, l'umanità manco potrebbe riprendersi.

Obbligatori dei passi indietro, altro che mito del progresso eterno (possibile, ma in altre forme) e del Torneremo più forti di prima (ossia, agli stessi eccessi).

F.F.
Piu' che una catastrofe ambientale, che comunque avra' i suoi tempi lunghi, non e' improbabile che arrivi un virus molto peggiore di questo.
E non lo combatti eliminando il progresso, semmai aumentando le norme igieniche nei mercati di animali in Cina.
Poi non capisco questa visione idilliaca del passato: nel 1918 una brutta influenza ha fatto dai 20 ai 50 milioni di morti. Non sara' meglio vivere al tempo degli antibiotici?
Ultima modifica di uglygeek il sab mar 14, 2020 4:32 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4758
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

uglygeek ha scritto:
orson ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/coronavi ... vernativi/
più che gli occhi mi girano i...pianeti, vogliono fare cassa sui cittadini? Capisco tutto, ma l'immondizia la tengo in casa? :roll:
Ma non facciamo gli italiani che si stupiscono quando le regole vengono fatte rispettare davvero.
No, non ti denunciano se porti giu' l'immondizia o se pisci il cane.
Non mi stupisco se fanno rispettare le regole figurati, ma spero che questi sacrifici(soprattutto delle persone anziane) non siano vani sai. Solo ora hanno preso una decisione che probabilmente andava presa prima di decretare la Lombardia zona rossa https://www.quotidiano.net/cronaca/coro ... -1.5067941
Del senno del poi sono piene le fosse, ma un po' di dilettantismo e superficialità c'è stata. Ora c'è l'effetto opposto, quando i "buoi" sono scappati metaforicamente e non : parlavi di cani che giustamente vanno portati a pisciare, alcuni veterinari nella mia città sono aperti, hanno chiuso i centri radiologici ed i medici ti visitano al telefono, è il caso di una mia parente che ha subito una lussazione che non sa a che santo votarsi. Tutto giusto dal loro punto di vista, ma chi "risarcirà" le persone più fragili e deboli?
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:poi che si fa? Si riapre tutto come prima? Duecento persone in un vagone del metrò? Cento mila al concerto di Vasco?
Direi proprio di no.

F.F.
E quindi cosa si fa? Un vaccino non dovrebbe esserci prima di fine estate 2021 se va bene. Si tengono le scuole chiuse e la gente in casa per un anno e mezzo?
Sul Vaccino non sono Nostrdamus Nè Branko, penso arriverà ben prima di quando dite voi. O almeno lo spero.

In caso contrario dopo il contenimento nazione per nazione aperture ridotte e a scacchiera per tutte le attività, è l'unica.
Tipo, per chi ha visto la serie, gli operai sul tetto di Chernobyl (ovviamente non in condizioni così critiche e per tempi così brevi. )

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:non e' improbabile che arrivi un virus molto peggiore di questo.
Quantomeno sarem(m)o già più preparati, è qualcosa.
E non lo combatti eliminando il progresso, semmai aumentando le norme igieniche nei mercati di animali in Cina.
Lo combatti riducendo inquinamento, consumi inutili, riscaldamento globale, Diossido di azoto a livelli inaccettabili a compromettere la salute di Milioni di persone ben prima di un virus in nome del benessere economico.
Poi non capisco questa visione idilliaca del passato: nel 1918 una brutta influenza ha fatto dai 20 ai 50 milioni di morti. Non sara' meglio vivere al tempo degli antibiotici?
Ho detto passi indietro, mica di tornare alle caverne.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Direi proprio di no.

F.F.
E quindi cosa si fa? Un vaccino non dovrebbe esserci prima di fine estate 2021 se va bene. Si tengono le scuole chiuse e la gente in casa per un anno e mezzo?
Sul Vaccino non sono Nostrdamus Nè Branko, penso arriverà ben prima di quando dite voi. O almeno lo spero.

In caso contrario dopo il contenimento nazione per nazione aperture ridotte e a scacchiera per tutte le attività, è l'unica.
Tipo, per chi ha visto la serie, gli operai sul tetto di Chernobyl (ovviamente non in condizioni così critiche e per tempi così brevi. )

F.F.
Non lo dico io, lo dicono gli esperti: ci sono tempi molto lunghi per fare un vaccino anche perche' un vaccino non e' una medicina, che si da' ai malati. Un vaccino lo si da' a persone sane che non sono neanche entrate in contatto con il virus, deve essere del tutto sicuro.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:Sul Vaccino non sono Nostrdamus Nè Branko, penso arriverà ben prima di quando dite voi. O almeno lo spero.

In caso contrario dopo il contenimento nazione per nazione aperture ridotte e a scacchiera per tutte le attività, è l'unica.
Tipo, per chi ha visto la serie, gli operai sul tetto di Chernobyl (ovviamente non in condizioni così critiche e per tempi così brevi. )

F.F.
Johnny guarda che il processo per la realizzazione e messa in commercio di un vaccino va ben al di là come tempistiche dell'anno da molti auspicato ma sostanzialmente impraticabile.
Ammesso e non concesso che un vaccino efficace si riesca a trovarlo. Come sai per alcuni virus, tipo l'HIV, non esiste alcun vaccino.

L'arrivo del vaccino non è nel modo assoluto una possibile soluzione alla crisi.

Molto più "facile", se così si può dire, che si trovi qualche farmaco già in commercio che abbia una qualche minima efficacia contro le forme più virulente del COVID. Ho postato nei giorni scorsi un paio di articoli al riguardo.
Ultima modifica di laplaz il sab mar 14, 2020 4:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56258
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Coronavirus: Viminale, oltre 7mila denunce in un giorno
Per violazione restrizioni, controllate 157 mila persone

(ANSA) - Oltre settemila persone denunciate in un giorno per aver violato le misure restrittive introdotte con i provvedimenti governativi per l'emergenza coronavirus. Secondo gli ultimi dati del Viminale, ancora in corso di consolidamento, sono state controllate complessivamente 157.271 persone, 6.942 delle quali denunciate per violazione delle misure e 276 per false dichiarazioni. Sono stati inoltre controllati 83.454 esercizi commerciali e denunciati 239 negozianti.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

orson ha scritto:parlavi di cani che giustamente vanno portati a pisciare, alcuni veterinari nella mia città sono aperti, hanno chiuso i centri radiologici ed i medici ti visitano al telefono, è il caso di una mia parente che ha subito una lussazione che non sa a che santo votarsi. Tutto giusto dal loro punto di vista, ma chi "risarcirà" le persone più fragili e deboli?
In realta' se ci pensi bene ha senso che i veterinari siano aperti e molti studi medici chiusi. Rischia di piu' di ammalarsi un medico e anche i suoi pazienti che un veterinario.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55244
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

Il problema fondamentale dei nuovi vaccini sono le controindicazioni, sono molto importanti. Gli anni sono necessari ad effettuare tutti i test, perchè se esce un vaccino che nel 2% dei casi dà controindicazioni ed ha effetti collaterali seri, beh, il vaccino stesso non va in produzione.

Ed è giusto così.

Almeno un anno, ma ALMENO, si dice.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Sul Vaccino non sono Nostrdamus Nè Branko, penso arriverà ben prima di quando dite voi. O almeno lo spero.

In caso contrario dopo il contenimento nazione per nazione aperture ridotte e a scacchiera per tutte le attività, è l'unica.
Tipo, per chi ha visto la serie, gli operai sul tetto di Chernobyl (ovviamente non in condizioni così critiche e per tempi così brevi. )

F.F.
Johnny guarda che il processo per la realizzazione e messa in commercio di un vaccino va ben al di là come tempistiche dell'anno da molti auspicato ma sostanzialmente impraticabile.
Ammesso e non concesso che un vaccino efficace si riesca a trovarlo. Come sai per alcuni virus, tipo l'HIV, non esiste alcun vaccino.
Si' pero' sono abbastanza ottimisti che per un coronavirus come questo un vaccino si trovera'. I tempi previsti sono sui 18 mesi, gia' molto ridotti rispetto al solito a causa dell'emergenza.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto: E quindi cosa si fa? Un vaccino non dovrebbe esserci prima di fine estate 2021 se va bene. Si tengono le scuole chiuse e la gente in casa per un anno e mezzo?
Sul Vaccino non sono Nostrdamus Nè Branko, penso arriverà ben prima di quando dite voi. O almeno lo spero.

In caso contrario dopo il contenimento nazione per nazione aperture ridotte e a scacchiera per tutte le attività, è l'unica.
Tipo, per chi ha visto la serie, gli operai sul tetto di Chernobyl (ovviamente non in condizioni così critiche e per tempi così brevi. )

F.F.
Non vedo realisticamante possibili operazioni di contenimento draconiane che si prolunghino per piu' di un anno.

Le conseguenze per la vita delle persone sarebbero forse peggiori di quelle di lasciare che il virus si propaghi in tutta la popolazione, come sembra vogliano fare gli inglesi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

Stamattina pochissime persone a passeggio qui davanti.
Oggi tante, e ragazzi che giocano nel campetto di calcio come niente fosse.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55244
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:Stamattina pochissime persone a passeggio qui davanti.
Oggi tante, e ragazzi che giocano nel campetto di calcio come niente fosse.
Chiama le forze dell'ordine, ma sul serio però.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

Le ha chiamate il vicino.
Passano e poi comunque non fanno niente...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Io ho gia detto che bisogna sospendere Schengen.

So che lo ha detto anche Salvini ma la penso allo stesso modo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ThePiper »

Più che confronti fra le varie sanità(Corea vs. Italia) che si potranno fare solo alla fine, confrontando contagiati, morti, età dei contagiati ecc.ecc. credo che la differenza principale l'abbia fatta e la farà la tempestività delle misure restrittive.

Per dire a Singapore dove si era sviluppato un iniziale focolaio le quarantene e lo smart working son iniziati due mesi fa, quindi si son mossi quasi subito con tempestività limitando di molto l'espandersi dell'epidemia. Avevano sviluppato subito un focolaio ma i numeri son rimasti bassissimi. Per dare un metro di paragone Singapore ha la densità di Milano con quasi 5 volte la sua popolazione e hanno la metà dei casi TOTALI di Milano.


Comunque anch'io ho la percezione di una percentuale piuttosto alta di persone famose/importanti(concetto piuttosto vago che ronza nella mia testa, che può comprendere politici, sportivi, attori, gente con una posizione) colpite dal CV rispetto alla popolazione. Se non è appunto una percezione è perchè avranno la possibilità di fare tamponi anche se non hanno niente.


Capitolo altri paesi europei: in Spagna mi pare vada male, in Francia son in linea con gli spagnoli ma con numeri più contenuti. In Germania, boh, si ammaleranno solo giovani, pochi morti, pochi casi critici, razza superiore.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

tutto giustissimo, ti fai 2 mesi chiuso come agli arresti domiciliari, poi bast aavere 50 contagiati che in un paio di settimane sei daccapo.
la speranza e' che con queste misure si riesca a distribuire i malati in piu' tempo e dare possibilita' al sistema sanitario di reggere avendo ondate meno cariche e piu' tempo per approntare nuovi posti.

0.6 di mortalita' si riferisce quindi allo 0.6 di morti tra tutt al apopolazione italiana o lo 0.6 tra chi e' stato contagiato?
perche' dalla definizione che ho trovato io e' la prima, quindi 360.000 morti in italia.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:tutto giustissimo, ti fai 2 mesi chiuso come agli arresti domiciliari, poi bast aavere 50 contagiati che in un paio di settimane sei daccapo.
la speranza e' che con queste misure si riesca a distribuire i malati in piu' tempo e dare possibilita' al sistema sanitario di reggere avendo ondate meno cariche e piu' tempo per approntare nuovi posti.

0.6 di mortalita' si riferisce quindi allo 0.6 di morti tra tutt al apopolazione italiana o lo 0.6 tra chi e' stato contagiato?
perche' dalla definizione che ho trovato io e' la prima, quindi 360.000 morti in italia.
Sarebbe tra chi e' stato contagiato, che comunque potrebbe essere il 70% della popolazione.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Direi proprio di no.

F.F.
E quindi cosa si fa? Un vaccino non dovrebbe esserci prima di fine estate 2021 se va bene. Si tengono le scuole chiuse e la gente in casa per un anno e mezzo?
Sul Vaccino non sono Nostrdamus Nè Branko, penso arriverà ben prima di quando dite voi. O almeno lo spero.

In caso contrario dopo il contenimento nazione per nazione aperture ridotte e a scacchiera per tutte le attività, è l'unica.
Tipo, per chi ha visto la serie, gli operai sul tetto di Chernobyl (ovviamente non in condizioni così critiche e per tempi così brevi. )

F.F.
Comunque eventi sportivi, musicali, teatrali e di performance in generale con pubblico o assembramenti di qualsiasi tipo non vedo come potrebbero tornare possibili a tempi brevi o anche medi. Lo stesso turismo (in entrata e uscita) come lo gestiamo? Tra un mese apriamo tutto e ci rimischiamo daccapo? Sono problematiche serie e che, al momento, non credo abbiano una risposta, anche perchè prima dobbiamo combattere il virus nel presente.
Mia moglie ed io rischiamo una disoccupazione biennale. Musica dal vivo e turismo. Fottuti.
Comunque resto positivo.
Anzi no :o
Negativo, spero. Negativo ma positivo. Insomma un casino. #103#
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque qui oggi c'erano 20 gradi, altro che inverno.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

in Lombardia 1865 casi più di ieri, ieri l'incremento era di 1100. prepariamoci all'ennesimo bollettino di guerra #1#
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

L'assessore di Milano Gallera ha detto che la sperimentazione del farmaco contro l'artrite sta dando buoni risultati.

Si sta cercando di attrezzare la Fiera di Milano ma manca personale sanitario(il 12% è positivo al coronavirus ed è in quarantena).

Ieri zero contagi a Codogno e solo 10 in tutto il Lodigiano
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Sul Vaccino non sono Nostrdamus Nè Branko, penso arriverà ben prima di quando dite voi. O almeno lo spero.

In caso contrario dopo il contenimento nazione per nazione aperture ridotte e a scacchiera per tutte le attività, è l'unica.
Tipo, per chi ha visto la serie, gli operai sul tetto di Chernobyl (ovviamente non in condizioni così critiche e per tempi così brevi. )

F.F.
Johnny guarda che il processo per la realizzazione e messa in commercio di un vaccino va ben al di là come tempistiche dell'anno da molti auspicato ma sostanzialmente impraticabile.
Ammesso e non concesso che un vaccino efficace si riesca a trovarlo. Come sai per alcuni virus, tipo l'HIV, non esiste alcun vaccino.
Lo so.

Vedrete che si realizzerà ciò che dico io e a conti fatti si sta un po' già facendo, ma su scala progressivamente più ampia (se e quando calerà al curva del contagio, e ovviamente con metodo).

Più di un mese di fermo assoluto manda a puttane qualsiasi nazione

Sugli eventi etc tutto indefinito, comunque io anche se la situazione migliorasse in tempi brevi a Concerti a Giugno o Luglio non ci andrei di sicuro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nell'ipotesi peggiore si finirà con l'accettare il rischio, si terranno i familiari barricati in casa chi può e Addio.

A meno che Alessandro ,per dire un esempio,non accetti di tenere chiuso tutto un altro anno l'Albergo e noialtri di non lavorare più a tempo indefinito.

Il Padre di un mio amico è in attesa di un intervento di controllo oncologico al fegato, e rischia beatamente di andare al creatore perchè non vi sono più posti disponibili.
Per non parlare di diabetici, emofiliaci, sclerotici, non è che col COVID tutto il resto sparisce.
Può sparire adesso,ma non per sempre.

Fino alla presunta Endlosung della questione, e una volta stabilizzatosi (sperem) la questione posti terapia intensiva, si farà così.

Non si può smettere di vivere a tempo indefinito per sempre.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Beh io a so punto spero quasi di prenderlo adesso, ma potremmo anche pensare a situazioni in cui si prendono precauzioni piu' di prima e meno di adesso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22560
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto: Sul Vaccino non sono Nostrdamus Nè Branko, penso arriverà ben prima di quando dite voi. O almeno lo spero.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Intanto uno della mia eta', perfettamente sano, di Bergamo, soccorritore, si e' contagiato ed e' morto in un giorno e mezzo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Speriamo di non impazzire tutti come Jack Nicholson in Shining
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Servizio sanitario di Praga gia' al collasso con 61 infetti certificati (ma saranno almeno centinaia, senza controlli)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

#Coronavirus, aggiornamento nazionale ore 18

• Casi attuali: 17.750 (+2.795 da ieri)
• Deceduti: 1.441 (+175)
• Guariti: 1.966 (+527)
• Ricoverati in terapia intensiva: 1.518 (+190)

Totale casi: 21.197 (+3.497, +19,8%)

Il confronto con ieri

• Casi attuali: 14.955 (+2.116 da ieri)
• Deceduti: 1.266 (+250) 
• Guariti: 1439 (+181) 
• Ricoverati in Terapia Intensiva: 1.328 (+175)

Totale casi: 17.660 (+2.547, +16,9%)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

non so quale sia la notizia peggiore di oggi, se il devastante bollettino di poco fa oppure il grido di aiuto di gallera, che ha fatto capire senza troppi giri di parole che la Lombardia é arrivata al collasso
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine

Confronto con ieri

Immagine
Ultima modifica di tennisfan82 il sab mar 14, 2020 6:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

Chiusa la Sardegna

https://www.lanuovasardegna.it/regione/ ... 1.38593123

1300 forestali andranno a bussare la porta di quelli arrivati nelle ultime due settimane registrati, e cercare quelli non registrati (si calcola 20mila persone) per obbligarli a quarantena.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

altra conoscente positiva a Praga, non conosco nessuno e conosco 4 dei 61 dichiarati, chissa' quanti sono quelli veri :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

In Lombardia non si ferma. #1#
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

tennisfan82 ha scritto:#Coronavirus, aggiornamento nazionale ore 18

• Casi attuali: 17.750 (+2.795 da ieri)
• Deceduti: 1.441 (+175)
• Guariti: 1.966 (+527)
• Ricoverati in terapia intensiva: 1.518 (+190)

Totale casi: 21.197 (+3.497, +19,8%)

Il confronto con ieri

• Casi attuali: 14.955 (+2.116 da ieri)
• Deceduti: 1.266 (+250) 
• Guariti: 1439 (+181) 
• Ricoverati in Terapia Intensiva: 1.328 (+175)

Totale casi: 17.660 (+2.547, +16,9%)
Io leggo ovunque circa 3.500 nuovi casi....
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Rispondi