Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75967
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Fantasio ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Alessandro, saranno minimo tre mesi che (te lo scrivo) che i morti veri saranno 50-60.000
Siamo sull'1 x 1000 della popolazione, e probabilmente è lo stesso in tutta l'America, escluso forse il Canada, e l'Europa occidentale. Di meno in Asia e Africa, regioni con poche persone anziane, mentre resta il mistero dell'Europa orientale e a questo punto anche della Cina.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Fantasio ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Alessandro, saranno minimo tre mesi che (te lo scrivo) che i morti veri saranno 50-60.000
Siamo sull'1 x 1000 della popolazione, e probabilmente è lo stesso in tutta l'America, escluso forse il Canada, e l'Europa occidentale. Di meno in Asia e Africa, regioni con poche persone anziane, mentre resta il mistero dell'Europa orientale e a questo punto anche della Cina.
l'europa dell'est dai dati da te postati potrebbe avere una poderosa seconda ondata.

spero di no, ma i grafici non fanno ben sperare.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Il monitoraggio: lento peggioramento, i giovani trasmettono il contagio a casa
L’indice di trasmissione nazionale, o Rt, è ora di 1,14: in «aumento leggero ma costante». E l’aumento dell’età dei casi «riflette la trasmissione del virus dalle fasce di età più giovanili a quelle più anziane, specie all’interno delle famiglie»
corriere.it


come prospettato...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Raga mi siete mancati per stare fisso con il morale abbattuto ho letto in loop la fiaba della piccola fiammiferaia.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Albornoz »

Berlusconi dimesso abbastanza in forma.
Che tempra e che richiamo all'osservanza delle regole.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Albornoz ha scritto:Berlusconi dimesso abbastanza in forma.
Che tempra e che richiamo all'osservanza delle regole.
Breve ma splendida e sentita orazione da statista avveduto e individuo di buonsenso. A mio avviso meriterebbe di essere trascritto e letto nelle scuole pubbliche e paritarie.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Albornoz »

Grazie di essere qui a salutarmi. È stata una prova difficile, e lo dico con emozione. Ringrazio i medici. Grazie al cielo e alla professionalità dei medici del San Raffaele, primo fra tutti il professor Alberto Zangrillo e ai suoi collaboratori, ho superato quella che considero la prova più pericolosa della mia vita.
Il professor Clementi del San Raffaele ha studiato il mio tampone ed è rimasto sorpreso dall'entità della carica virale che è stata la più alta tra le decine di migliaia osservate al San Raffaele. Quando me l'hanno comunicato ero già nella fase di recupero della polmonite bilaterale.
Posso dire che anche questa volta l'ho scampata bella".

"Un grazie profondo dal cuore a tutti quelli che mi hanno dimostrato la vicinanza e l'affetto. Amici, conoscenti e persone che non conosco personalmente. Tanti sostenitori e tanti personaggi politici, rappresentanti delle istituzioni da Mattarella a cittadini distanti dalla politica. L'affetto e condivisione mi hanno dato la forza di superare i momenti difficili. I primi 3 giorni sono stati difficili, è una malattia grave e insidiosa. L'80% dei malati colpiti dal virus non ce l'ha fatta".

"Il mio pensiero va ai malati di Covid e alle loro famiglie. Ho condiviso la sofferenza di chi sta male e dei familiari. Il mio pensiero va a i medici e al personale sanitario in prima linea contro questo morbo. Molti di loro hanno dato alla vita.
Tutti si sono esposti al contagio salvando molte vite umane. Prima di ammalarmi avevo lanciato l'appello di non sottovalutare il pericolo, di tenere alta l'attenzione e a riprendere la vita con le dovute precauzioni.
L'ho provato in prima persona, finché non sarà debellato ognuno di noi è esposto al rischio di essere contagiato e di contagiare gli altri.
Per questo rinnovo a tutti l'appello alla massima responsabilità persona e sociale. Oggi è il giorno in cui milioni di bambini e ragazzi ritornano a scuola. È un segno importante del ritorno alla normalità ma è un passaggio delicatissimo. A loro va il mio affettuoso in bocca al lupo ma con il forte richiamo al rispetto rigoroso dei comportamenti corretti. Fatelo per voi stessi, i vostri amici, i genitori e i nonni che potreste contagiare. Rispettare le regole è un dovere verso di noi e la comunità. L'Italia non può restare ferma, sarebbe una catastrofe senza precedenti. I miei più calorosi auguri a tutti e che Dio ci dia una mano per superare questo momento".

Silvio Berlusconi

Immagine
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Berlusconi, senza dubbio e di gran lunga la persona che ho più odiato nella mia vita (si, debbo usare questo brutto termine..."odiato"), sta diventando l'unica persona di buon senso a destra e non solo a destra. Non capisco se sia scena o se sia la saggezza portata dalla senilità, ma ultimamente pare un vecchietto pieno di buon senso e persino tenero.
Incredibile.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Cmq bisogna aggiornare sul virus:
Il vaccino Oxford-Pomezia ha ripreso il suo percorso immediatamente. Bene!!
Pare che a giugno avremo 70 milioni di dosi. Allah lo volesse. Non se ne può più. Certo che tra dubbi sulla durata dell'immunità e idiozia della gente che non vuole vaccinarsi non ci si potrà aspettare una immediata risoluzione del problema anche col vaccino, ma la cosa è comunque ottima.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Albornoz »

Anche Briatore è sopravvissuto ed è tornato a Montecarlo.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Albornoz ha scritto:Anche Briatore è sopravvissuto ed è tornato a Montecarlo.
Ecco, quello invece continua a starmi antipatico.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Burano
FooLminato
Messaggi: 10861
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

chiaky ha scritto:Berlusconi, senza dubbio e di gran lunga la persona che ho più odiato nella mia vita (si, debbo usare questo brutto termine..."odiato"), sta diventando l'unica persona di buon senso a destra e non solo a destra. Non capisco se sia scena o se sia la saggezza portata dalla senilità, ma ultimamente pare un vecchietto pieno di buon senso e persino tenero.
Incredibile.

In quella coalizione esercita il ruolo che un tempo fu dei Casini, Follini, Buttiglione.
Pensa un po' che evoluzione.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Gios ha scritto:
Breve ma splendida e sentita orazione da statista avveduto e individuo di buonsenso. A mio avviso meriterebbe di essere trascritto e letto nelle scuole pubbliche e paritarie.
Ma infatti, se a Berlusconi togli la mafia e i soci mafiosi, le leggi per non finire in galera, gli affari con Putin, l’evasione fiscale, la truffa, la corruzione della guardia di finanza, la corruzione dei giudici, la compravendita di senatori, il raggiro di una orfanella per sottrarle il palazzo per due soldi, abusivismo edilizio e la prostituzione minorile, per il resto è una persona di buonsenso.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83788
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Mi dispiace ma per uno che ha finanziato la mafia per anni non riesco proprio a provare empatia.

È guarito e sono felice per lui ma finisce qui.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

L'OMS (adorabile come sempre) sconsiglia il saluto col gomito perchè sarebbe pericoloso :D
"Salutatevi mettendovi la mano sul cuore".

Sempre sul pezzo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

chiaky ha scritto:L'OMS (adorabile come sempre) sconsiglia il saluto col gomito perchè sarebbe pericoloso :D
"Salutatevi mettendovi la mano sul cuore".

Sempre sul pezzo.
in effetti strideva un pò con l'indicazione di starnutirsi sul gomito e con l'usanza di mettere la mascherina sul gomito quando non la si usa :D

l'impensabile diventerà inevitabile...tutti chiusi in casa così non dobbiamo salutare più nessuno :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Paolo79 ha scritto:
chiaky ha scritto:L'OMS (adorabile come sempre) sconsiglia il saluto col gomito perchè sarebbe pericoloso :D
"Salutatevi mettendovi la mano sul cuore".

Sempre sul pezzo.
in effetti strideva un pò con l'indicazione di starnutirsi sul gomito e con l'usanza di mettere la mascherina sul gomito quando non la si usa :D

l'impensabile diventerà inevitabile...tutti chiusi in casa così non dobbiamo salutare più nessuno :D
Fai che arrivi davvero un vaccino a giugno per tutti, che sennò si va tutti dallo strizzacervelli :D :D
Cioè, dice il gomito non va bene PERCHE' C'è UN AVVICINAMENTO :D :D . Ma dai su, basta.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Albornoz »

Burano ha scritto:
chiaky ha scritto:Berlusconi, senza dubbio e di gran lunga la persona che ho più odiato nella mia vita (si, debbo usare questo brutto termine..."odiato"), sta diventando l'unica persona di buon senso a destra e non solo a destra. Non capisco se sia scena o se sia la saggezza portata dalla senilità, ma ultimamente pare un vecchietto pieno di buon senso e persino tenero.
Incredibile.

In quella coalizione esercita il ruolo che un tempo fu dei Casini, Follini, Buttiglione.
Pensa un po' che evoluzione.
Ma Berlusconi ha avuto la carica virale più alta su decine di migliaia di tamponi.
I restanti della top 100 erano già stati cremati tutti.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

alessandro ha scritto:
Gios ha scritto:
Breve ma splendida e sentita orazione da statista avveduto e individuo di buonsenso. A mio avviso meriterebbe di essere trascritto e letto nelle scuole pubbliche e paritarie.
Ma infatti, se a Berlusconi togli la mafia e i soci mafiosi, le leggi per non finire in galera, gli affari con Putin, l’evasione fiscale, la truffa, la corruzione della guardia di finanza, la corruzione dei giudici, la compravendita di senatori, il raggiro di una orfanella per sottrarle il palazzo per due soldi, abusivismo edilizio e la prostituzione minorile, per il resto è una persona di buonsenso.
Madonna vivi di rancore fisso però.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Gios ha scritto:
alessandro ha scritto:
Gios ha scritto:
Breve ma splendida e sentita orazione da statista avveduto e individuo di buonsenso. A mio avviso meriterebbe di essere trascritto e letto nelle scuole pubbliche e paritarie.
Ma infatti, se a Berlusconi togli la mafia e i soci mafiosi, le leggi per non finire in galera, gli affari con Putin, l’evasione fiscale, la truffa, la corruzione della guardia di finanza, la corruzione dei giudici, la compravendita di senatori, il raggiro di una orfanella per sottrarle il palazzo per due soldi, abusivismo edilizio e la prostituzione minorile, per il resto è una persona di buonsenso.
Madonna raga vivi di arcore fisso però.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

chiaky ha scritto:L'OMS (adorabile come sempre) sconsiglia il saluto col gomito perchè sarebbe pericoloso :D
"Salutatevi a distanza gridando "Agranfijodenamignotta"

.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17003
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Paolo79 ha scritto:
chiaky ha scritto:L'OMS (adorabile come sempre) sconsiglia il saluto col gomito perchè sarebbe pericoloso :D
"Salutatevi mettendovi la mano sul cuore".

Sempre sul pezzo.
in effetti strideva un pò con l'indicazione di starnutirsi sul gomito e con l'usanza di mettere la mascherina sul gomito quando non la si usa :D

l'impensabile diventerà inevitabile...tutti chiusi in casa così non dobbiamo salutare più nessuno :D
Ma salutatevi con le emoji, tanto state sempre con la testa nello smartphone.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10861
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Domandona per espertissimi:
la carica virale bassa che non dà quasi sintomi, alla fine non è una sorta di vaccino?
Quindi conviene infettarsi in modo soft, chessò..leccando un oggetto che un positivo ha toccato ore prima? :D
Ma dice che il covid dopo qualche mese può infettare di nuovo.. E con un vaccino invece no? :roll:
Lo voglio rivedere, Fabio
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Albornoz »

In attesa degli effetti della riapertura delle scuole, che si vedranno molto più in là, anche oggi TI invariate in Lombardia (28).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Burano ha scritto: Ma dice che il covid dopo qualche mese può infettare di nuovo.. E con un vaccino invece no? :roll:
piu' o meno, credo, piu' alta e' la carica virale piu' in media si producono anticorpi, il vaccino equivale a una carica virale massima.

Praga ormai e' il luogo con maggior incidenza del virus in tutta Europa e il ministro della Sanita' ha detto che in due o tre settimane potrebbero finire i letti in terapia intensiva.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
Burano ha scritto: Ma dice che il covid dopo qualche mese può infettare di nuovo.. E con un vaccino invece no? :roll:
piu' o meno, credo, piu' alta e' la carica virale piu' in media si producono anticorpi, il vaccino equivale a una carica virale massima.

Praga ormai e' il luogo con maggior incidenza del virus in tutta Europa e il ministro della Sanita' ha detto che in due o tre settimane potrebbero finire i letti in terapia intensiva.
ma come? il virus non si era rabbonito?

tornando a zangrillo, ha detto 2 cose
1) con la carica che aveva berlusconi, a marzo sarebbe morto
2) se lo ricoveravamo 10 ore dopo sarebbe morto.

NOn e' che a marzo i vecchi morivano come mosche perche' li ricoveravano 10 e piu' ore dopo e a volte mai?

altra cosa, in un mese in un paesino qui vicino alla casa di riposo sono morti 30 anzia ni su 60, e ufficialmente nessuno di covid (non facevano evidentemente i test) per dire come si e' arrivati al 50% di sottostime dei decessi provocati da covid
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Burano ha scritto:Domandona per espertissimi:
la carica virale bassa che non dà quasi sintomi, alla fine non è una sorta di vaccino?
Quindi conviene infettarsi in modo soft, chessò..leccando un oggetto che un positivo ha toccato ore prima? :D
Ma dice che il covid dopo qualche mese può infettare di nuovo.. E con un vaccino invece no? :roll:
Eh sulla reinfezione si sa poco. Ci sono casi aneddotici, ma casi comprovati uno solo che io sappia, in Cina.
La mia impressione è che la reinfezione sia alquanto improbabile, della serie che tra quelli infettati al mondo finora, se se ne sono reinfettati davvero due, direi che è una cosa abbastanza trascurabile.
Certo che, finora, abbiamo solo da 8 mesi questo virus, quindi non possiamo sapere se, per dire, dopo un anno decade l'immunità o meno.
Speriamo di no...nel caso andrà rifato il vaccino ogni anno come per l'influenza.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: ma come? il virus non si era rabbonito?
secondo chi?

In ogni caso sono previsioi del ministro, non fatti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Burano ha scritto:Domandona per espertissimi:
la carica virale bassa che non dà quasi sintomi, alla fine non è una sorta di vaccino?
Quindi conviene infettarsi in modo soft, chessò..leccando un oggetto che un positivo ha toccato ore prima? :D
Ma dice che il covid dopo qualche mese può infettare di nuovo.. E con un vaccino invece no? :roll:
alla prima ti rispondo dicendo che anche gli asintomatici pare abbiano ripercussini a lungo termine (cuore, polmoni etc)
carica bassa, pochi anticorpi e quindi una copertura poco efficace e per poco tempo (meno di un mese?)

sul vaccino, era anceh il mio dubbio.

comunque ripeto cose lette, affermazioni di professoroni, non ho un mio laboratorio e nemmeno una laurea in medicina
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto: ma come? il virus non si era rabbonito?
secondo chi?
.
Zangrillo e i zangrillini
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Che un coronavirus (ma non solo) si possa rabbonire non è così strano. Di solito, i virus, col tempo perdono potenza, ma allo stato attuale non è davvero chiaro cosa stia succedendo. La comunità scientifica aspetta sempre pubblicazioni ufficiali per pronunciarsi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Gios ha scritto:
alessandro ha scritto:
Gios ha scritto:
Breve ma splendida e sentita orazione da statista avveduto e individuo di buonsenso. A mio avviso meriterebbe di essere trascritto e letto nelle scuole pubbliche e paritarie.
Ma infatti, se a Berlusconi togli la mafia e i soci mafiosi, le leggi per non finire in galera, gli affari con Putin, l’evasione fiscale, la truffa, la corruzione della guardia di finanza, la corruzione dei giudici, la compravendita di senatori, il raggiro di una orfanella per sottrarle il palazzo per due soldi, abusivismo edilizio e la prostituzione minorile, per il resto è una persona di buonsenso.
Madonna vivi di rancore fisso però.
non e' che uno dice una cosa di comune buon senso e colpo di spugna su 40 anni di nefandezze.
ma anceh quando governava non e' che dicesse cose completamente sballate e' che di solito mentiva, ricordi qualche epocale legge fatta da berlusconi o qualche epocale opera?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Albornoz »

L'odierna variazione nazionale dei ricoverati in TI è + 10, e + 80 quella dei ricoverati in altri reparti.

La Lombardia ad oggi ha circa il 14% del totale dei ricoverati in intensiva, ed circa il 12% dei ricoverati complessivi in altri reparti.
Ciò corrisponde più o meno al dato della popolazione (quasi il 17% di quella nazionale), ad attestazione della tendenza ad una maggiore diffusione e condivisione sul territorio nazionale della pandemia.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75967
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
altra cosa, in un mese in un paesino qui vicino alla casa di riposo sono morti 30 anzia ni su 60, e ufficialmente nessuno di covid (non facevano evidentemente i test) per dire come si e' arrivati al 50% di sottostime dei decessi provocati da covid
Alludi a Toscolano Maderno? (non credo, dici lì vicino :) )

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ad Alessandro Leopardi fa una pippa con doppio avvitamento.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

500 casi nella sola città di Praga, con pochi tamponi, quelli veri saranno 2 mila al giorno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:500 casi nella sola città di Praga, con pochi tamponi, quelli veri saranno 2 mila al giorno.
Dai, potresti essere davvero il primo contagiato ufficiale di mymag. Ti sei fatto un test di recente?

Io da mercoledi prossimo lo dovrò fare ogni settimana. Potrei anche vincere il titolo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

Nickognito ha scritto:500 casi nella sola città di Praga, con pochi tamponi, quelli veri saranno 2 mila al giorno.
fra un Po arriverete ad avere più casi che tamponi
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83788
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Sembra(dico sembra)che la curva si stia stabilizzando più o meno un mese dopo i bagordi ferragostiani.

Adesso vediamo cosa accadrà tra 10-15 giorni per effetto della riapertura delle scuole.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ThePiper »

Oggi son stato tamponato. Domani saprò se sarò il primo incoronato su MM.
Rispondi